Wimbledon 2021 - Italiani ATP, Copertina, WTA

Wimbledon: I risultati dei giocatori italiani nel Day 2. Fuori Jasmine Paolini e Martina Trevisan. Sospesi per oscurità Mager e Caruso

29/06/2021 22:06 369 commenti
Jasmine Paolini nella foto
Jasmine Paolini nella foto

Semaforo rosso per Jasmine Paolini all’esordio nel tabellone principale del torneo di Wimbledon.
Di esperienza ne ha tanta l’avversaria di Paolini, n.88 WTA, che alla sua prima partecipazione al main draw di Wimbledon è stata sconfitta per 64 63, in 66 minuti di gioco, dalla tedesca Andrea Petkovic, n.130 del ranking, in campo per la dodicesima volta nello Slam British dove non è mai andata oltre il terzo turno.

Niente da fare nemmeno per Martina Trevisan. Prima volta nel main draw (quarta partecipazione) per la mancina di Firenze, n.98 WTA, che è stata superata dalla russa Elena Vesnina, n.370 WTA, in gara con il ranking protetto in due set.



GBR Wimbledon – 1° Turno


Court 18 – Ore: 12:00am
2° Inc. F. Fognini ITA vs A. Ramos-Vinolas ESP

Slam Wimbledon
F. Fognini [26]
7
6
6
A. Ramos-Vinolas
6
2
4
Vincitore: F. Fognini

4° Inc. M. Cilic CRO vs S. Caruso ITA

Slam Wimbledon
M. Cilic [32]
7
7
6
S. Caruso
6
6
1
Vincitore: M. Cilic






Court 6 – Ore: 12:00am
4° Inc. L. Sonego ITA vs P. Sousa POR RINVIATO PER PIOGGIA

Slam Wimbledon
L. Sonego [23]
6
7
6
P. Sousa
2
5
0
Vincitore: L. Sonego






Court 11 – Ore: 12:00am
2° Inc. E. Vesnina RUS vs M. Trevisan ITA

WTA WTA Wimbledon
Vesnina E.
7
6
Trevisan M.
5
1
Vincitore: Vesnina E.






Court 14 – Ore: 12:00am
3° Inc. H. Hurkacz POL vs L. Musetti ITA

Slam Wimbledon
H. Hurkacz [14]
6
7
6
L. Musetti
4
6
1
Vincitore:Hurkacz






Court 16 – Ore: 12:00am
3° Inc. A. Petkovic GER vs J. Paolini ITA

Slam Wimbledon
A. Petkovic
6
6
J. Paolini
4
3
Vincitore: A. Petkovic






Court 17 – Ore: 12:00am
3° Inc. J. Londero ARG vs G. Mager ITA

Slam Wimbledon
J. Londero
6
0
6
3
G. Mager
7
6
4
6
Vincitore: G. Mager


TAG: ,

369 commenti. Lasciane uno!

Nicki (Guest) 30-06-2021 15:31

Scritto da Dancas

Scritto da Nicki

Scritto da Dancas
@ Nicki (#2856852)
Scanagatta lo leggo sempre, ero d’accordo con lui quando considerava Berrettini un papabile top10 ma al contrario suo io non ho ritrattato alle prime sconfitte di Matteo. E se non sbaglio lui e Fink davano Tsitsipas ai quarti senza paura. Tanto per dire che non è che ciò che dice sia legge divina. Le sconfitte portano incertezze e si possono trovare dei piccoli segnali di involuzione in Sinner, tipici del suo percorso di apprendimento. L’erba ed il clima londinese sono quanto di peggio ci sia per lui, che ha spiegato più volte come prediliga le condizioni stabili (temperatura, umidità, rimbalzi eccetera) per rendere al meglio e che queste condizioni le trova soprattutto indoor (che poi è come ha imparato a giocare). Per quanto mi riguarda non ho dubbi che ritroverà le certezze a suon di vittorie e chf supererà presto i suoi problemi. E sono sicuro che sia un campione ai livelli di Thiem, Tsitsipas, Medvedev eccetera e che lo dimostrerà nell’arco di tutta la sua carriera.
Poi ognuno ha le sue opinioni, è un piacere discuterne, ma queste sono le mie da un po’ e non le cambio di certo per un paio di sconfitte sull’erba a 19 anni.

Parto dal presupposto che Jannick non è ancora un campione e non si può definirlo tale perché ancora non ha dimostrato oggettivamente nulla di realmente misurabile. Non sono un detrattore di Jannick, tutt’altro, spero che abbia una carriera fenomenale e diventi il miglior giocatore italiano di tutti i tempi.Anche i giornalisti sbagliano e prendono delle topiche ma mai mi azzarderei a ergermi sopra alla loro capacità di giudizio. Detto questo un campione si vede anche nella difficoltà e non nella sua comfort zone, qui c’è molto molto da lavorare. Sarebbe sbagliatissimo considerarlo e aspettarsi che renda solo nelle sue condizioni preferite, un aspirante top player non può crogiolarsi in simili situazioni e un fan che gli vuole bene non può davvero aspettare che arrivi solo una condizione di gioco da Sinner amata x riuscire a rendere. Detto questo Jannick è il classico colpitore di ritmo e l’erba con il suo rimbalzo altezza fianchi avrebbe dovuto favorirlo. Si potrebbero elencare una serie di considerazioni per la partita con l’ungherese, del tipo che ha avuto cmq diverse chance e che Marton ha capito subito come farlo giocare male, ne potrei aggiungere molte altre ma sono dettagli che non servono a Jannick ed è meglio che abbia perso subito. Jannick è in un momento molto duro, il suo sguardo non è più quello di fine stagione…bisogna credere in lui ma non vedere la realtà attuale non fa bene a lui e nemmeno ai suoi tifosi.

Come ho già detto, ne riparliamo tra un mese e vedremo. Per quanto mi riguarda, fasciarsi la testa per due sconfitte sull’erba a 19 anni, è roba per tifosi delusi. Chi conosce il tennis sapeva che sarebbe potuto succedere.

Caro Dancas, se io scrivo mele non puoi dirmi che ho scritto pere…mi attribuisci cose che non ho scritto…aggiungo info, da Miami in poi ha giocato 18 partite, vinte 10 perse 8. Sull’erba le sue difficoltà sono aumentate x carenze tecniche, zero esperienza, scarsa fiducia nel servizio e di conseguenza nella gestione delle gare. Che sul cemento possa riacquistare fiducia è più che probabile, ma anche se dovesse tornare ad alti livelli non può e non deve credere di aver risolto alcune lacune. Anche i suoi tifosi più accaniti dovrebbero comprendere la stessa cosa.

369
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo 71 (Guest) 30-06-2021 15:18

Brava Camila, il tennis femminile italiano oggi è essenzialmente lei, nella speranza che possa venir fuori Elisabetta Cocciaretto. Purtroppo le vacche grasse delle 4 Fed Cup e dei 2 slam sono finiti. Camila, però, se in condizione, può far strada in questo Wimbledon.

368
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 30-06-2021 13:17

Scritto da Nicki

Scritto da Dancas
@ Nicki (#2856852)
Scanagatta lo leggo sempre, ero d’accordo con lui quando considerava Berrettini un papabile top10 ma al contrario suo io non ho ritrattato alle prime sconfitte di Matteo. E se non sbaglio lui e Fink davano Tsitsipas ai quarti senza paura. Tanto per dire che non è che ciò che dice sia legge divina. Le sconfitte portano incertezze e si possono trovare dei piccoli segnali di involuzione in Sinner, tipici del suo percorso di apprendimento. L’erba ed il clima londinese sono quanto di peggio ci sia per lui, che ha spiegato più volte come prediliga le condizioni stabili (temperatura, umidità, rimbalzi eccetera) per rendere al meglio e che queste condizioni le trova soprattutto indoor (che poi è come ha imparato a giocare). Per quanto mi riguarda non ho dubbi che ritroverà le certezze a suon di vittorie e chf supererà presto i suoi problemi. E sono sicuro che sia un campione ai livelli di Thiem, Tsitsipas, Medvedev eccetera e che lo dimostrerà nell’arco di tutta la sua carriera.
Poi ognuno ha le sue opinioni, è un piacere discuterne, ma queste sono le mie da un po’ e non le cambio di certo per un paio di sconfitte sull’erba a 19 anni.

Parto dal presupposto che Jannick non è ancora un campione e non si può definirlo tale perché ancora non ha dimostrato oggettivamente nulla di realmente misurabile. Non sono un detrattore di Jannick, tutt’altro, spero che abbia una carriera fenomenale e diventi il miglior giocatore italiano di tutti i tempi.Anche i giornalisti sbagliano e prendono delle topiche ma mai mi azzarderei a ergermi sopra alla loro capacità di giudizio. Detto questo un campione si vede anche nella difficoltà e non nella sua comfort zone, qui c’è molto molto da lavorare. Sarebbe sbagliatissimo considerarlo e aspettarsi che renda solo nelle sue condizioni preferite, un aspirante top player non può crogiolarsi in simili situazioni e un fan che gli vuole bene non può davvero aspettare che arrivi solo una condizione di gioco da Sinner amata x riuscire a rendere. Detto questo Jannick è il classico colpitore di ritmo e l’erba con il suo rimbalzo altezza fianchi avrebbe dovuto favorirlo. Si potrebbero elencare una serie di considerazioni per la partita con l’ungherese, del tipo che ha avuto cmq diverse chance e che Marton ha capito subito come farlo giocare male, ne potrei aggiungere molte altre ma sono dettagli che non servono a Jannick ed è meglio che abbia perso subito. Jannick è in un momento molto duro, il suo sguardo non è più quello di fine stagione…bisogna credere in lui ma non vedere la realtà attuale non fa bene a lui e nemmeno ai suoi tifosi.

Come ho già detto, ne riparliamo tra un mese e vedremo. Per quanto mi riguarda, fasciarsi la testa per due sconfitte sull’erba a 19 anni, è roba per tifosi delusi. Chi conosce il tennis sapeva che sarebbe potuto succedere.

367
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcov2 (Guest) 30-06-2021 11:46

Scritto da Domy1970

Scritto da MAXUBS
Troppe sconfitte al primo turno per gli italiani! Alcune veramente inopinate con il favore del pronostico. Musetti e Sinner deludenti, ma l’erba è la primcipale causa delle dèbacle dei nostri giovani.
Pesano molto di più le sconfitte della Paolini, di Cecchinato e di Travaglia. Ora sarà eliminato anche Caruso, contro un ottimo Cilic, mentre Trevisan ha i soliti alti-bassi e Mager ha vinto bene i primi due set, ma ha iniziato male il terzo! In attesa di Sonego e Berrettini, il bilancio è per ora negativo!

Musetti deludente contro un giocatore che vale la top 10 su erba con oggi il servizio intoccabile e l’italiano alla prima partita su questa superficie? Ah, capito…

Dopo i 50 tennisti che valgono la top 10 su terra battuta avremo lo stesso numero su erba? Prima di ieri il polacco aveva un record di 4 vinte e 6 perse, zero due quest’anno su erba.
Ha molte attenuanti ma non troviamogliene altre.

366
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e adesso applaudite me … (Guest) 30-06-2021 09:17

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Meno male che ci sono state le sospensioni per pioggia, altrimenti duro lavoro per i barellieri italiani riportare in patria i caduti delle battaglie londinesi. Hanno una notte per riposare, domani si ricomincia. Stanno terminando bende e cerotti. Ogni tanto il brillare di una lucciola, poca cosa enzo

Che se poi berrettini e giorgi vincono i rispettivi tornei, tutti i caduti nelle prime trincee avranno avuto un senso …

365
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Domy1970 30-06-2021 08:11

Scritto da MAXUBS
Troppe sconfitte al primo turno per gli italiani! Alcune veramente inopinate con il favore del pronostico. Musetti e Sinner deludenti, ma l’erba è la primcipale causa delle dèbacle dei nostri giovani.
Pesano molto di più le sconfitte della Paolini, di Cecchinato e di Travaglia. Ora sarà eliminato anche Caruso, contro un ottimo Cilic, mentre Trevisan ha i soliti alti-bassi e Mager ha vinto bene i primi due set, ma ha iniziato male il terzo! In attesa di Sonego e Berrettini, il bilancio è per ora negativo!

Musetti deludente contro un giocatore che vale la top 10 su erba con oggi il servizio intoccabile e l’italiano alla prima partita su questa superficie? Ah, capito…

364
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 30-06-2021 07:00

@ Octagon (#2857199)

Vero, vero anche però la Vesnina che é sicuramente una giocatrice forte é praticamente al rientro, quello che suona strano é che mai le nostre ragazze portino a casa un incontro se non da favorite, almeno da giocare alla pari, idem per la Pektovic.Cioé sai già che contro queste giocatrici non faranno mai non l’impresa ma neanche il minimo, su due o tre almeno una.

363
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 30-06-2021 06:12

Musetti è un talento puro. Ma, vistosi dominato dal polacco, nel terzo set ha avuto un comportamento che non mi è piaciuto con un atteggiamento di menefreghismo, anche doppio fallo sul m point, quasi a scherzare l’avversario e a sminuirne la superiorità. Impari da Sonego come si dà la mano all’avversario dopo una sconfitta.

362
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 30-06-2021 00:05

Meno male che ci sono state le sospensioni per pioggia, altrimenti duro lavoro per i barellieri italiani riportare in patria i caduti delle battaglie londinesi. Hanno una notte per riposare, domani si ricomincia. Stanno terminando bende e cerotti. Ogni tanto il brillare di una lucciola, poca cosa enzo

361
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Nicki (Guest) 30-06-2021 00:04

Scritto da Dancas
@ Nicki (#2856852)
Scanagatta lo leggo sempre, ero d’accordo con lui quando considerava Berrettini un papabile top10 ma al contrario suo io non ho ritrattato alle prime sconfitte di Matteo. E se non sbaglio lui e Fink davano Tsitsipas ai quarti senza paura. Tanto per dire che non è che ciò che dice sia legge divina. Le sconfitte portano incertezze e si possono trovare dei piccoli segnali di involuzione in Sinner, tipici del suo percorso di apprendimento. L’erba ed il clima londinese sono quanto di peggio ci sia per lui, che ha spiegato più volte come prediliga le condizioni stabili (temperatura, umidità, rimbalzi eccetera) per rendere al meglio e che queste condizioni le trova soprattutto indoor (che poi è come ha imparato a giocare). Per quanto mi riguarda non ho dubbi che ritroverà le certezze a suon di vittorie e chf supererà presto i suoi problemi. E sono sicuro che sia un campione ai livelli di Thiem, Tsitsipas, Medvedev eccetera e che lo dimostrerà nell’arco di tutta la sua carriera.
Poi ognuno ha le sue opinioni, è un piacere discuterne, ma queste sono le mie da un po’ e non le cambio di certo per un paio di sconfitte sull’erba a 19 anni.

Parto dal presupposto che Jannick non è ancora un campione e non si può definirlo tale perché ancora non ha dimostrato oggettivamente nulla di realmente misurabile. Non sono un detrattore di Jannick, tutt’altro, spero che abbia una carriera fenomenale e diventi il miglior giocatore italiano di tutti i tempi.Anche i giornalisti sbagliano e prendono delle topiche ma mai mi azzarderei a ergermi sopra alla loro capacità di giudizio. Detto questo un campione si vede anche nella difficoltà e non nella sua comfort zone, qui c’è molto molto da lavorare. Sarebbe sbagliatissimo considerarlo e aspettarsi che renda solo nelle sue condizioni preferite, un aspirante top player non può crogiolarsi in simili situazioni e un fan che gli vuole bene non può davvero aspettare che arrivi solo una condizione di gioco da Sinner amata x riuscire a rendere. Detto questo Jannick è il classico colpitore di ritmo e l’erba con il suo rimbalzo altezza fianchi avrebbe dovuto favorirlo. Si potrebbero elencare una serie di considerazioni per la partita con l’ungherese, del tipo che ha avuto cmq diverse chance e che Marton ha capito subito come farlo giocare male, ne potrei aggiungere molte altre ma sono dettagli che non servono a Jannick ed è meglio che abbia perso subito. Jannick è in un momento molto duro, il suo sguardo non è più quello di fine stagione…bisogna credere in lui ma non vedere la realtà attuale non fa bene a lui e nemmeno ai suoi tifosi.

360
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 30-06-2021 00:01

Scritto da Matteo 71
Concordo in pieno con quanto espresso da Spider 99. Musetti sino a qualche giorno fa aveva in testa la maturità scolastica e non aveva mai giocato un match pro su erba. Andiamoci piano con conclusioni affrettate circa montature mediatiche, il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette…

… Quest’altr’anno giocherà…. Con la maglia numero setteeeee…

359
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 29-06-2021 23:30

Scritto da simposio
Che vi avevo detto di Trevisan? Qualcuno si illudeva che potesse battere Vesnina solo perché ex giocatrice che rientrava da una maternità. Ma la Trevisan a Roma aveva già perso da Shevdova che non vinceva un match dal 2017. Martina purtroppo è scarsissima e presto tornerà intorno alla 200esima posizione

È scarsa per questi livelli, volevi dire…..

358
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 29-06-2021 23:15

Scritto da sarvuccio
Ma come si può prendere al secondo set una quasi stesa con la n° 370 al mondo?? Trevisan, dacci una spiegazione.

Se tu seguissi il tennis sapresti che la Vesnina è stata n. 13 del mondo e n.1 del mondo in doppio ed ha fatto semifinale a wimbledon… ovviamente al rientro dopo la maternità non vale quella classifica ma sicuramente vale più della Trevisan che non deve dare nessuna spiegazione (e peraltro non sarebbe tenuta a darla nemmeno se avesse perso con una vera 370 del mondo)

357
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DoubleFault, businness_rovinasport
tonino zugarelli (Guest) 29-06-2021 23:14

@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#2857161)

Diciamo allora che predestinati lo possono essere, ma arrivati no. C’è una bella differenza in termini di umiltà, impegno per migliorare, etc..

356
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 29-06-2021 23:10

Scritto da Octagon
Trevisan – Vesinina visibile su SportZone.
Non c’è l’audio.
Per fortuna.

355
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jones (Guest) 29-06-2021 23:09

E niente, come previsto (purtroppo) Trevisan e Paolini salutano l’erba, meglio, si spera, tornare sulla terra o cemento.
Vedo invece che la Samsonova ha spazzato via la Kanepi…sta ragazza è in forma,brava.
E a noi resta in corsa solo Camila (finger crossed)!

354
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffe (Guest) 29-06-2021 23:06

Per ora sono contento delle QUALIFICATE che hanno passato il turno e cioè:
VERA ZVONAREVA – OSORIO SERRANO – CLAIRE LIU – SAMSONOVA – AHN K. – anche se adesso al 2 turno probabilmente verranno eliminate cmq hanno guadagnato 110 punti e 125mila dollari. Brave.
e un bravo grande a PEGULA e RIBAKINA che una ha asfaltato Garcia l’altra mladenovic. Brave Brave

353
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino zugarelli (Guest) 29-06-2021 23:03

Scritto da Ging

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da sabatom

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da Francesco
Sinner e Musetti delusione totale

Alla loro età, queste sconfitte ci possono stare. Quella di Musetti è assolutamente normale, altro che delusione. Al primo match sull’erba, con un giocatore molto più potente… Sinner un pò ha deluso, contro un giocatore alla sua portata, perde nove volte il servizio

Invece Sinner è alla sua quarantesima partita sulla superficie. Certi commenti privi di obiettività tradiscono il tifoso che si finge esperto

Tifoso me lo posso pure prendere, anche se, se proprio devo tifare, tifo Berrettini che mi è molto più simpatico. Poi, va bene, prendiamoci pure che non sono esperto. Se fossi esperto metterei sullo stesso piano Fucsovic e Hurkacz, probabilmente. Da inesperto mi ero convinto che non ci fosse paragone. Comunque, dall’alto della mia inesperienza ti confermo che non avrei avuto nulla da obiettare se Sinner avesse perso con il polacco. Ha perso con Fucsovic, perdendo nove volte il servizio, e questo è deludente, secondo me. Potrò avere il diritto di sostenerlo?

Sinner ha perso alla finale 1000 Miami con un Hurkacz ben migliore di questo ma tu lo hai contestato lo stesso perché sei un hater.

Ma quando mai ho contestato Sinner per avere perso con Hurkacz? Sto dicendo che la prestazione che Sinner ha fatto ieri è deludente. Se per te non lo è, padronissimo. Però allora non dobbiamo dire che Sinner è già un Top ten, perché un top ten non perde così con Fucsovic. Musetti ha giocato la sua prima partita in assoluta su erba, contro il 17 del mondo, che oltretutto ha un gioco che si adatta l’erba. Cosa doveva fare, annientarlo? Poi, magari, Musetti avrebbe perso anche con l’ungherese, ma non avremo mai la controprova

352
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
puffe (Guest) 29-06-2021 22:57

se domani mi danno Teichmann a 4/5 gico 50 eurini su di lei.
Non c’è due senza tre…. però ha riposato tre giorni in più delle altre.

351
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sebaSeppi
Grifo999 29-06-2021 22:55

La vecchia guardia(Seppi,Fognini)regge,i giovani non sono ancora pronti.
Tra le seconde linee un bravo a Caruso che in campo lotta,non come Cecchinato e Travaglia che fanno i turisti.
Mager dovrebbe vincere,è superiore al suo avversario.
Le donne?
Il tennis femminile italiano è solo Camila(speriamo stia bene),le altre sono solo comparse.

350
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
Octagon 29-06-2021 22:47

Fare riferimento alla classifica quando si tratta di giocatrici famose come Vesnina e Petkovic evidenzia una grave mancanza di conoscenza, quantomeno del tennis femminile.
Ci sono mille elementi per valutare il valore attuale di queste giocatrici, l’unico che non conta assolutamente niente è il ranking attuale.

349
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 29-06-2021 22:41

Troppi complimenti agli italiani…Pero alla fine vincono sempre gli altri..L unico tennista di livello rimane Berrettini .Gli altri tutti di basso medio livello..per non parlare del femminile dove li siamo scarsi davvero.. Paolini e Trevisan davvero impresentabili per questi livelli

348
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MirkoPO, businness_rovinasport, j
Costante principe (Guest) 29-06-2021 22:38

Con Hurkacz sull’erba non ci perde solo Musetti…
Per ora con il polacco sull’erba è meglio se Musetti gira al largo.

347
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 29-06-2021 22:35

Ma le ragazze mai che ribaltino un pronostico? Con tutte le attenuanti del caso, ma entrambe partivano da un ranking migliore, difficilmente vincono un incontro dove partono con le stesse probabilità di vittoria delle avversarie

346
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mrk75 (Guest) 29-06-2021 22:24

Sinner tds n. 2 ad Atlanta: è uno scherzo? Nella settimana del torneo olimpico si iscrive ad un altro torneo? Se non ha intenzione di giocare a Tokyo sarebbe corretto dirlo subito per permettere a qualcun’altro di programmare le prossime settimane

345
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 29-06-2021 22:23

Che vi avevo detto di Trevisan? Qualcuno si illudeva che potesse battere Vesnina solo perché ex giocatrice che rientrava da una maternità. Ma la Trevisan a Roma aveva già perso da Shevdova che non vinceva un match dal 2017. Martina purtroppo è scarsissima e presto tornerà intorno alla 200esima posizione

344
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatom 29-06-2021 22:23

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da sabatom

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da Francesco
Sinner e Musetti delusione totale

Alla loro età, queste sconfitte ci possono stare. Quella di Musetti è assolutamente normale, altro che delusione. Al primo match sull’erba, con un giocatore molto più potente… Sinner un pò ha deluso, contro un giocatore alla sua portata, perde nove volte il servizio

Invece Sinner è alla sua quarantesima partita sulla superficie. Certi commenti privi di obiettività tradiscono il tifoso che si finge esperto

Tifoso me lo posso pure prendere, anche se, se proprio devo tifare, tifo Berrettini che mi è molto più simpatico. Poi, va bene, prendiamoci pure che non sono esperto. Se fossi esperto metterei sullo stesso piano Fucsovic e Hurkacz, probabilmente. Da inesperto mi ero convinto che non ci fosse paragone. Comunque, dall’alto della mia inesperienza ti confermo che non avrei avuto nulla da obiettare se Sinner avesse perso con il polacco. Ha perso con Fucsovic, perdendo nove volte il servizio, e questo è deludente, secondo me. Potrò avere il diritto di sostenerlo?

A mio parere il polacco e l’ungherese, per caratteristiche e stato di forma, si equivalgono (ti ricordo che Hurkacz viene da 2 sconfitte al 1T su erba). Così come sono sicuro che Sinner avrebbe fatto più di Musetti se avesse affrontato il polacco (e non ci voleva molto). Peraltro io sostengo entrambi ed entrambi avevano grosse attenuanti, non mi piego a inutili paragoni

343
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ging (Guest) 29-06-2021 22:22

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da sabatom

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da Francesco
Sinner e Musetti delusione totale

Alla loro età, queste sconfitte ci possono stare. Quella di Musetti è assolutamente normale, altro che delusione. Al primo match sull’erba, con un giocatore molto più potente… Sinner un pò ha deluso, contro un giocatore alla sua portata, perde nove volte il servizio

Invece Sinner è alla sua quarantesima partita sulla superficie. Certi commenti privi di obiettività tradiscono il tifoso che si finge esperto

Tifoso me lo posso pure prendere, anche se, se proprio devo tifare, tifo Berrettini che mi è molto più simpatico. Poi, va bene, prendiamoci pure che non sono esperto. Se fossi esperto metterei sullo stesso piano Fucsovic e Hurkacz, probabilmente. Da inesperto mi ero convinto che non ci fosse paragone. Comunque, dall’alto della mia inesperienza ti confermo che non avrei avuto nulla da obiettare se Sinner avesse perso con il polacco. Ha perso con Fucsovic, perdendo nove volte il servizio, e questo è deludente, secondo me. Potrò avere il diritto di sostenerlo?

Sinner ha perso alla finale 1000 Miami con un Hurkacz ben migliore di questo ma tu lo hai contestato lo stesso perché sei un hater.

342
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport, sabatom
fisherman (Guest) 29-06-2021 22:21

Scritto da Spider 99

Scritto da Mario
L’invincibile armata italica si sta rivelando una pattuglia di vigili urbani depilati e profumati

Ragazzi Musetti era forse al primo match in carriera pro sull’erba. Poteva mai battere un top 20 come il polacco ? I nostri giovani sull’erba sono depotenziati, sconfitte assolutamente normali. Matteo e Lorenzo Sonego sono invece più a loro agio e speriamo vincano qualche match magari arrivando alla seconda settimana. Calma e gesso i nostri ragazzi sono fortissimi ma non sono erbivori.

Condivido in toto,Spider 99 le osservazioni che hai portato.
Su quella che è la ” bonta” del movimento nel suo complesso,non possono esserci dubbi di sorta.
Un’altra cosa è dire che tra questi,ce ne siano diversi in grado di competere sull’erba…questo no,non si può ‘ sostenere e in effetti,( a parte i veterani Seppi che vmvinse un titolo nell Atp 250 di Eastbourne qualche anno fa e Fognini in grado di passare qualche turno a Wimbledon negli anni passati) gli unici sono Il Berretto e Lollo Sonego,e l hanno dimostrato,Lirenzo Musetti, al totale debutto,non poteva e non può dare garanzie su questa superficie,a maggior ragione incontrando un big server e forte a rete essendo anche doppista, come Hurcatz.
Le polemiche create ,ad arte,sulla presunta pochezza dell Italennis,con i risultati importanti che sono arrivati in questo biennio e soprattutto quest anno a dimostrare il contrario,sono solo polemiche sterili e lasciano il tempo che trovano.

341
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onda89 (Guest) 29-06-2021 22:15

Ma vogliamo parlare che mettono come primo incontro sul centrale il buon Nole, che non solo è il più forte già di suo, ma viene anche avvantaggiato senza senso. Cioè fanno giocare i secondo turni quando alcuni non giocano ancora il primo. Ma stiamo scherzando??? Cioè lui si trova al terzo turno e berretta deve ancora iniziare a giocare Wimbledon. SCANDALOSO

340
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: businness_rovinasport
Stefano Gaviglio (Guest) 29-06-2021 22:12

Fino adesso gli italiani più o meno hanno fatto ciò che sulla carta potevano fare …nel tennis come nella vita non c’è nulla da inventare se non hai esperienza sull’erba o sei in un momento no è normale che perdi…l’unica sorpresa lieta è Caruso che ha giocato un set alla pari con cilic anche se un set è un po’ poco per giudicare….speriamo bene….Mager ha un buon vantaggio ma non è una partita chiusa londero è un lottatore…..

339
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 29-06-2021 22:09

Scritto da tonino zugarelli
Bisogna smettere di mettere in testa a questi ragazzi che sono dei predestinati e che sono arrivati. È un errore tipicamente italiano. Sono due buoni prospetti che possono, un domani, fare buone cose, ma devono crescere gradualmente. Il crollo di Musetti al terzo set è il prodotto di questa ubriacatura mediatica che li destabilizza.

Vatti a vedere qualche video su youtube di Sinner o di Musetti, ad esempio al RG…il 95 % di chi commenta NON è italiano…e guarda a caso quasi tutti concordano che sono dei predestinati…dev’essere una malattia contagiosa….

morfon –
3 settimane fa
Italy has two biggest talents in atp

Aserve Yout
3 settimane fa
It’s like I’m watching a magic show. Also btw, Musetti is only 19 same as SInner and they both made round of 16. Beretinni also made into round of 16. Damn Italians r taking over top tennis soon.

Mitchell Hills
3 settimane fa
Musetti is a real talent of the future and slam winner for sure one day.

EhCloserLook
3 settimane fa
Skill level out of this world!

Cesar Zabala
3 settimane fa
Que talento el de este chico, de toda la camada espectacular que tiene Italia este es el más talentoso!

Bico Almalek
3 settimane fa
i can tell i am watching undoubtedly the next world number one : Lorenzo Musetti. What a class

Arch Stanton
3 settimane fa
just another 2 years and we can call the tournament ” Italian Open ” !

Potrei copiare e incollare per 2/3 settimane…

p.s. il crollo nel terzo set è di uno che manco si è allenato su erba, se non pochi giorni, su un campo improvvisato, e che ha capito che contro il polacco oggi non ce n’era. Anche Roger senza allenamento ti va quasi a perdere dal primo Mannarino che passa, Musetti con zero esperienza su erba e fermo da un mese, cosa avrebbe dovuto fare, sentiamo….

338
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rhobs
Alessandro Firenze (Guest) 29-06-2021 22:07

Le nostre giocatrici sull’erba tornano a valere ciò che sono. Vesnina con ranking protetto è 370… che è il valore delle Trevisan,Paolini, cocciaretto, Gatto Monticone… al torneo di Frascati fanno bene! Se non arriva una straniera! Devono puntare solo al conto in banca. Il resto non è per loro!

337
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian (Guest) 29-06-2021 22:05

Musettino ha pagato il non aver potuto giocare sull’erba prima di Wimbledon per dover preparare la maturità, e questo dice tutto!
Rimango dell’idea che l’erba per i colpi che ha possa essere un giorno la sua superficie ideale, per il momento ha bisogno di una preparazione fisica che gli consenta di affrontare sforzi psicofisici di questa intensità, troppo spesso ha cali improvvisi apparentemente ingiustificati.

336
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
sebaSeppi 29-06-2021 22:04

Il match di Trevisan con Vesnina sembra ricalcare quello di Bad Homburg della settimana scorsa. Dopo un ottimo avvio, un evidente calo di tensione ed ecco che la più esperta, nonostante la classifica non eccezionale, ti salta addosso.
L’azzurra non ha giocato male, nè oggi, nè qualche giorno fa in Germania, ma quel che le manca è un po’ di consapevolezza in più nei propri mezzi.

335
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo 71 (Guest) 29-06-2021 22:03

Concordo in pieno con quanto espresso da Spider 99. Musetti sino a qualche giorno fa aveva in testa la maturità scolastica e non aveva mai giocato un match pro su erba. Andiamoci piano con conclusioni affrettate circa montature mediatiche, il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette…

334
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 29-06-2021 22:01

Ma come si può prendere al secondo set una quasi stesa con la n° 370 al mondo?? Trevisan, dacci una spiegazione.

333
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onda89 (Guest) 29-06-2021 22:00

Cioè però capite quello che si vuole dire?? Quando vi permettete di dire fenomeno o addirittura livello dei big 3 non ragionate proprio. Poi passate al: ci vuole esperienza, il passaggio dalla terra, non ha giocato tornei prima e bla bla per giustificare. E poi rivedi Nick kyrgios..lui si, un fenomeno di totalmente altra categoria (senza cervello ahinoi da sportivo) che ti smentisce sia sul ci vuole tempo sia che bisogna giocare e preparare Wimbledon coi tornei prima..e avendo giocato in un anno solo un torneo (mesi fa) va a vincere il primo set contro la grande sorpresa (cit Enzo l’incompetente che snobba berrettini) vincitore di Halle piallando tutti. Lo stesso NK che all’esordio a Wimbledon arriva ai quarti battendo Rafa, lo stesso che ha battuto tutti i Big 3 con l’impegno con cui io mi rilasso sul divano per vederlo giocare. E poi arrivate voi, che chiamate hater chi si permette di dire che uno che non sa giocare di tocco, non sa variare i fondamentali, non sa fare palle corte (insomma tutto ciò che distingue il tennis dal cricket), non è a livello di talento dei big 3. Si chiama obbiettività e non odio

332
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tinapica 29-06-2021 21:57

@ Lucio68 (#2857030)

Immagino di sì, dal cognome. Ci sarà una comunità magiara in Polonia o forse la sua famiglia emigrò dall’Ungheria.

331
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre92 (Guest) 29-06-2021 21:56

che nervi sta vesnina co sto ahia

330
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 29-06-2021 21:55

Scritto da Mario
L’invincibile armata italica si sta rivelando una pattuglia di vigili urbani depilati e profumati

Ragazzi Musetti era forse al primo match in carriera pro sull’erba. Poteva mai battere un top 20 come il polacco ? I nostri giovani sull’erba sono depotenziati, sconfitte assolutamente normali. Matteo e Lorenzo Sonego sono invece più a loro agio e speriamo vincano qualche match magari arrivando alla seconda settimana. Calma e gesso i nostri ragazzi sono fortissimi ma non sono erbivori.

329
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, il capitano
tonino zugarelli (Guest) 29-06-2021 21:46

Scritto da sabatom

Scritto da tonino zugarelli

Scritto da Francesco
Sinner e Musetti delusione totale

Alla loro età, queste sconfitte ci possono stare. Quella di Musetti è assolutamente normale, altro che delusione. Al primo match sull’erba, con un giocatore molto più potente… Sinner un pò ha deluso, contro un giocatore alla sua portata, perde nove volte il servizio

Invece Sinner è alla sua quarantesima partita sulla superficie. Certi commenti privi di obiettività tradiscono il tifoso che si finge esperto

Tifoso me lo posso pure prendere, anche se, se proprio devo tifare, tifo Berrettini che mi è molto più simpatico. Poi, va bene, prendiamoci pure che non sono esperto. Se fossi esperto metterei sullo stesso piano Fucsovic e Hurkacz, probabilmente. Da inesperto mi ero convinto che non ci fosse paragone. Comunque, dall’alto della mia inesperienza ti confermo che non avrei avuto nulla da obiettare se Sinner avesse perso con il polacco. Ha perso con Fucsovic, perdendo nove volte il servizio, e questo è deludente, secondo me. Potrò avere il diritto di sostenerlo?

328
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 29-06-2021 21:45

Il Caruso che non ti aspetti. Peccato per questo primo set sfiorato. L’interruzione inevitabile purtroppo credo che non lo avvantaggi, vista la buona prestazione che stava offrendo, ma staremo a vedere.
Mager si rilassa un po’ a inizio terzo, il tanto giusto per rimettere in carreggiata un Londero che sembrava in disarmo. Anche lui rinviato a domani e sarebbe un peccato che non la portasse a casa.

327
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 29-06-2021 21:37

Scritto da Lucio68
@ Wynograski (#2856960)
La superficie è diversa ma il tennis e sempre uguale..devi mettere la pallina aldilà della rete e possibilmente dentro le linee e non scaraventarle in rete o fuori! Cmq grazie che ci sei tu che ne capisci di tennis è ci illumini!

la tua spiegazione di cosa sia il tennis è illuminante…
denigri gli altri…. ma ciò che scrivi è quantomeno esilarante

326
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 29-06-2021 21:34

Scritto da Mario
L’invincibile armata italica si sta rivelando una pattuglia di vigili urbani depilati e profumati

Te invece x cosa ti stai rivelando???

325
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
pol (Guest) 29-06-2021 21:34

peccato caruso, ha giocato un buion primo set. averlo perso al tb non vorrei si rivelasse una mazzata psicologica. cmq gioco interrotto ora

324
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 29-06-2021 21:32

Trevisan – Vesinina visibile su SportZone.
Non c’è l’audio.
Per fortuna.

323
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino zugarelli (Guest) 29-06-2021 21:29

Bisogna smettere di mettere in testa a questi ragazzi che sono dei predestinati e che sono arrivati. È un errore tipicamente italiano. Sono due buoni prospetti che possono, un domani, fare buone cose, ma devono crescere gradualmente. Il crollo di Musetti al terzo set è il prodotto di questa ubriacatura mediatica che li destabilizza.

322
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 29-06-2021 21:29

E Mager, che con un po’ di attenzione in più poteva fare il contro-break va a domani. Penso comunque che vinca lui. Solo che ci sarà un macello con gli orari, con tutti gli incontri che ci sono da recuperare e quelli da giocare già previsti.

321
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 29-06-2021 21:20

11 game in tre set contro Hurkacz, buon risultato per lui! Ora puntiamo su Mager e Caruso aspettando Berrettini e Sonego, grandi azzurri…..

320
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo, Domy1970
robdes12 29-06-2021 21:17

Adesso Musetti è diventato pure lui un montato senza nessun futuro nella top 10? A leggere certi commenti si direbbe che un giocatore di 25 o 28 anni sia già considerato un pensionando, e che i grossi risultati o si fanno prima dei 20 anni o si è meteore prossime venture. Boh, fossimo negli USA, con la loro mania del genio precoce, capirei, ma noi mediterranei dovremmo essere estranei a questi preconcetti. Musetti oggi non ha giocato male, per un giocatore con la sua limitata esperienza, ha solo ogni tanto esagerato, nè più e nè meno di come fanno Shapovalov o Kyrgios con le giocate difficili quando non ce n’era bisogno. Immaturità tattica, niente di che data l’età. Si correggerà crescendo.

319
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mecir11 29-06-2021 21:16

Scritto da NICK
@ Dancas (#2856953)
Anche su terra…le sconfitte, da Pospysil da Rindernecht una buona partita con Nadal a Roma (con pianto come pensasse di vincere) poi preso a pallate a Parigi dove al primo turno ha rischiato al primo turno (match point per il mediocre Herbert), un palmares negli ultimi due mesi non buono comunque inferiore ai panegirici che gli sono stati fatti invece ci sta per un giovane molto acerbo e non predestinato

Se proprio devi scrivere almeno non storpiare i nomi: Popyrin, australiano, ha sconfitto Sinner a Madrid mentre Pospisil, canadese, ci ha perso a Sofia.. il francese si chiama Rinderknech.

318
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rhobs 29-06-2021 21:12

Scritto da Peps26
Ieri Sinner ha lottato fino all’ultima palla, Muso sta facendo il bulletto da esibizioine in questo terzo set! Viva JANNIK SEMPRE!

Sempre dualismi, sempre guelfi contro ghibellini.
Ma non vi estinguete mai?

317
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino, Domy1970
tinapica 29-06-2021 21:12

@ enzolabarbera1938@libero.it (#2856983)

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ abracadabra (#2856954)
Più poi che prima. Al contrario dei nostri “UFO”, il polacco ha la prima micidiale. Perché UFO? Sinner e Musetti sono stati definiti “Astri nascenti” del tennis italiano. Il termine UFO, oggetto non identificato, mi sembra che calzi molto meglio. Mannaggia, in quale scuola vanno i giocatori stranieri per imparare a battere alla perfezione? enzo

Non fu questione “solo” di battuta: Hurcacz tirava il 25% (…almeno…) più forte anche di dritto, di rovescio, in risposta…e per di più correva come un matto (pensare che a vederlo camminare sembra Murray prima dell’operazione!), si piegava benissimo a raccattare e risollevare senza difficoltà alcuna le rasoiate basse che Musetti provava ad infilargli tra le stringhe, ed anche di tocco e sotto rete valeva quanto il Nostro.
Insomma: non aveva punti deboli ed in compenso i punti di forza si sprecavano.
Il risultato non poteva essere che questo.
Giusto nei primi due turni di battuta di Musetti, dove gli stava probabilmente prendendo le misure, ebbe un po’ di difficoltà a togliersi dalle palle al corpo che il Carrarino gli scagliava contro. Poi, una volta capita l’antifona, cominciò a martellare risposte e non ci fu più storia. Anzi: avrei creduto che anche la seconda partita finisse a suo vantaggio con un gioco di vantaggio per aver saputo strappare la battuta a Musetti.
Invece il Nostro mostrò un notevole carattere (che già si conosceva) a portarla allo sparegGioco; perso di poco: se non avesse commessa quella leziosità sotto rete (il punto dell’1-3, se ben ricordo) il finale sarebbe stato testa a testa e magari il Polacco finiva per innervosirsi.
Notoriamente coi se e coi ma a tennis non si gioca e men che meno si vince.
Forza Lorenzo!

316
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 29-06-2021 21:11

L’invincibile armata italica si sta rivelando una pattuglia di vigili urbani depilati e profumati

315
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, babbo
-1: robdes12, Silio
MAXUBS (Guest) 29-06-2021 21:10

Troppe sconfitte al primo turno per gli italiani! Alcune veramente inopinate con il favore del pronostico. Musetti e Sinner deludenti, ma l’erba è la primcipale causa delle dèbacle dei nostri giovani.
Pesano molto di più le sconfitte della Paolini, di Cecchinato e di Travaglia. Ora sarà eliminato anche Caruso, contro un ottimo Cilic, mentre Trevisan ha i soliti alti-bassi e Mager ha vinto bene i primi due set, ma ha iniziato male il terzo! In attesa di Sonego e Berrettini, il bilancio è per ora negativo!

314
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Silio
Ging (Guest) 29-06-2021 21:10

Ma come? Musetti non avrebbe dovuto dimostrare la sua superiorità nei confronti di Sinner spaccando Wimbledon e stracciando Federer agli ottavi.
Vabbè tanto Musetti è superiore a Sinner per best ranking….ah no Sinner ha un miglior best ranking, vabbè Musetti ha vinto più tornei…ah no lui è ancora a 0 con zero finali mentre Sinner ha vinto 2 tornei più una finale 1000, vabbè Musetti ha comunque vinto il loro unico scontro diretto…ah no anche quello lo ha vinto Sinner.

313
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
-1: Silio, rhobs
marvar (Guest) 29-06-2021 21:09

Musetti crescerà…Potrebbe diventare un campione che ci farà divertire con il suo gioco.L unica mia preoccupazione come ho sempre detto..è che non prenda la “fogninite”..In alcuni atteggiamenti ricorda il ligure…

312
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: robdes12, businness_rovinasport, il capitano
Stanley Wiseman (Guest) 29-06-2021 21:03

Sinner è iscritto al torneo di Atlanta. Ma non c’è sovrapposizione con il torneo di tennis olimpico?

311
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onda89 (Guest) 29-06-2021 21:00

Dai dai dai che portiamo due miei co-regionali liguri al secondo turno. Forza Gianluca

310
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 29-06-2021 21:00

@ Wynograski (#2856927)

Undici game esattamente gli stessi che ha raccimolato Tsitipas

309
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 29-06-2021 20:59

@ Peps26 (#2857005)

Scritto da Peps26
Ieri Sinner ha lottato fino all’ultima palla, Muso sta facendo il bulletto da esibizioine in questo terzo set! Viva JANNIK SEMPRE!

Non è assolutamente vero! Anche Musetti non si è tirato indietro dalla lotta, finendo addirittura con un doppio fallo “d’attacco”, sintomo proprio che ci stesse ancora, se non proprio credendo, almeno provando.
Sinner ieri non lo vidi e non so in cosa lei lo qualifichi più combattivo di Musetti oggi, ma il Carrarino oggi non ha lasciato andare l’incontro fino all’ultimo punto, questo è certo.

308
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian Paolo Pasquali (Guest) 29-06-2021 20:58

In sintesi: un 6- a Musetti (di incoraggiamento). Un 9,5 al polacco: grande servizio e grandi capacità di tocco. Giocatore ideale per le superfici veloci, erba inclusa. Fortunatamente (per gli altri) negli spostamenti laterali si sposta molto male. Quindi
farà una buona o buonissima carriera, ma non passerà certo alla Storia del Tennis. Come invece sono destinati a fare, per vulgata popolare, i nostri giovani virgulti. O forse no?

307
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: robdes12
Poldi (Guest) 29-06-2021 20:57

Beh dai invece del solito 6-0 stavolta è “crollato” prendendo 6-1…vs i bombardieri ci perde sempre con annesso atteggiamento molto discutibile

306
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 29-06-2021 20:57

@ Wynograski (#2856960)

La superficie è diversa ma il tennis e sempre uguale..devi mettere la pallina aldilà della rete e possibilmente dentro le linee e non scaraventarle in rete o fuori! Cmq grazie che ci sei tu che ne capisci di tennis è ci illumini!

305
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 29-06-2021 20:56

Che delusione questi giovani!!!

304
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Silio
Luther (Guest) 29-06-2021 20:56

Scritto da Luther
Trevisani e Mager uniche chance per evitare il cappotto..

Trevisan

303
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luther (Guest) 29-06-2021 20:55

Trevisani e Mager uniche chance per evitare il cappotto..

302
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo2262 29-06-2021 20:55

Scritto da Francesco
Sinner e Musetti delusione totale

io non creto ( cit. Razzi)

301
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, rhobs