Wimbledon: Novak Djokovic perde un set. Stefanos Tsitsipas esce di scena all’esordio
La difesa del titolo a Wimbledon da parte di Novak Djokovic (ATP 1) è iniziata sorprendentemente con un set perso. Tra i pochi a essere sceso in campo, grazie al tetto che ha protetto la preziosa erba del Centre Court dalla pioggia, il serbo ci ha messo un po’ a ingranare, prima di prendere nettamente il sopravvento e spazzare via la giovane wild card britannica Jack Draper (253) con il punteggio di 4-6 6-1 6-2 6-2 in 2 ore esatte di gioco.
Grande favorito per il successo finale, Djokovic ha dal canto suo compiuto solo il primo passo verso il 6o trionfo ai Championships e il 20o titolo dello Slam della carriera, che eguaglierebbe il record assoluto di Roger Federer (8) e Rafael Nadal (3).
Forse ancora provato dalle fatiche della finale persa al Roland Garros contro Novak Djokovic (ATP 1) ed evidentemente non sulla sua superficie preferita, Stefanos Tsitsipas (4) è stato immediatamente eliminato al primo turno di Wimbledon. Il greco è stato sconfitto dallo statunitense Frances Tiafoe (57) con un netto 6-4 6-4 6-3 in 2h05′ di gioco.
TAG: Frances Tiafoe, Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Wimbledon, Wimbledon 2021
Forza Matteo
Due parole su Tiafoe: è sempre uno dei più simpatici e sportivi del circuito, sempre una parola per gli sconfitti e i complimenti all’avversario quando perde…. e non venitemi a dire che è ipocrisia…
Non mi scandalizzerei tanto. Qui c’è un’intera squadriglia che passa le giornate ad aspettare la sconfitta di qualcuno, anche di qualcuno che ha vinto decine di slam…
Se non sta 3 metri dietro la linea di fondo, se migliora il servizio, ecc…
Ok. Diamogli il tempo di migliorare la battuta ancora un pochino pochino non troppo spontanea e ne vedremo delle belle.
@ Canguro (#2855569)
Assolutamente d’accordo…. cosi abbassa un pochino la cresta
Tsitsipas, sull’erba, le prese pure da Fabbiano, quindi si sapeva che l’incontro di oggi sarebbe stato alquanto complicato per lui; in ogni caso non mi sarei aspettato uno 0-3 secco. Djokovic può vincere slam fino a 40 anni, visti l’inadeguatezza dei next gen ad altissimi livelli ed il logorio fisico di Roger e Rafa. Per quanto concerne questo torneo, tanto vale consegnargli subito la coppa; le altre partite sono solo delle formalità burocratiche.
I veri tifosi di Jannik sapranno attendere con pazienza la crescita di un grande diciannovenne 23 esimo del mondo. Allora Tsitsipas che è uscito male contro il modesto Tiafoe si è involuto? Sperando che Andreas e FABIO giungano alla terza settimana, ricordiamoci che domani abbiamo tre frecce importanti, i nostri migliori interpreti sull’erba: Matteo, LolloS E LeLeM. Loro alla seconda settimana debbono arrivarci per forza!!! Alè italtennis !! GO DREAMTEAM GO!!
Che atteggiamento onorevole e sportivo.. Puoi solo sognare i risultati di Tsitsipas alla sua età a livello di tennisti italiani.. Non è un’opinione la mia, sono numeri e realtà.. Godi pure, questo da la misura della tua competenza e sportività.. Io da non tifoso auguro ai vari Sinner e Musetti i successi di tennisti come Tsitsipas a 22-23 anni.. Perchè+ Sinner è arrivato lì velocemnte ma da un anno quasi ormai è bloccato lì.. Zverev vi ha insegnato qualcosa?
Sull’erba conta molto l’esperienza i fatti Sinner e Tsitsipas già fuori, Seppi al secondo turno!
Bravo ciccio Tiafoe..L antipatico e spocchioso greco gia a casa..Godo
La prima sorpresa dello Slam londinese è ad opera dell ‘eccellente Frances Tiafoe. Stefanos Tsitsipas non è nuovo ,però,alle debacles su questi prati, ,ricordiamo,infatti,la stessa impresa riuscì a Thomas Fabbiano contro Tsitsi al 1º turno nel 2019 quando il pugliese di impose alla grande dopo una dura lotta,riuscendo poi ad arrivare fino al 3º turno.
Il primo vero grande risultato di Tiafoe,, Tsitsipas si rifarà alla grande, Seppi sull erba ha sempre saputo farsi rispettare… Capitolo nole, due chiavi di lettura, se Draper gli ha strappato un set gli altri forti pensano di strappargliene 3,,,se però nole gioca come ultimi 3 set rispondendo a tutto servendo 2 aces a games…è semplicemente inavvicinabile. La verità forse sta nel mezzo, ma continuo che può perdere solo contro un Opelka Isner Berrettini in stato di grazia e nole al 90per cento…
Bene… se Medvedev uscisse nel primo o secondo turno e Nole vincesse Wimbledon… beh il serbo sarebbe primo in classifica fino agli AO…
Ossia a 34 anni dominio totale del circuito…
Se tsitsipas era italiano veniva distrutto ed etichettato come un fallito
Sinner molto arrogante si è montato la testa!!!!residenza a Montecarlo come una star!!!! Spero perda ha un modo giocare col sedere!!!torna a San Candido a casa tua!!!
Seppi è il nuovo Pozzi.
Bravo Tiafoe !
concordo!
cmq godo come un riccio per l’eliminazione di Tsitsi…
Ciao Jannick, mi sa non sei ancora pronto ….mi dispiace da matti assistere a tanta insicurezza…
lol
volendo il titolo potrebbe anche essere interpretato come: Tsitsipas fuori ma la vera notizia è che Nole ha perso un set 😆
il greco era dato tra i pochissimi che potevano dare qualche pensiero a Nole, perdere tre a zero così…mah… Non ho visto l’incontro e nulla posso dire se non grande sorpresa
Tra gli under 23, mi sembra che l’unico in possesso di un bagaglio tecnico per destreggiarsi sull’erba sia Musetti.
E bravo a Ciccio