Coppa Davis: Finale USA-Russia, Safin non è fra i convocati. Al suo posto Igor Andreev
Nella finale di Coppa Davis che si terrà a Portland dal 30 novembre al 2 dicembre fra Stati Uniti e Russia NON ci sarà Marat Safin. La decisione dell’esclusione del campione russo da parte di Shamil Tarpischev è frutto delle precarie condizioni fisiche dell’ex-numero 1 del mondo. Al suo posto è stato chiamato Igor Andreev, ritornato al 33mo posto nel ranking mondiale dopo essere crollato in classifica in seguito ad un grave infortunio occorsogli lo scorso anno. Gli altri convocati per la formazione russa sono Nikolay Davydenko, Dmitry Tursunov e Mikhail Youzhny.
Per gli USA, invece, agli ordini del capitano Patrick McEnroe: Andy Roddick, James Blake e i gemelli Bob e Mike Bryan.
Secondo le regole della Davis Cup, al massimo due convocazioni possono essere cambiate fino ad un’ora prima del sorteggio, che si terrà il 29 novembre. Non è fantascienza, quindi, supporre che il capitano russo possa rivedere le sue scelte.
N.B. In un primo momento era stata diffusa la notizia, praticamente ufficiale, circa la convocazione di Marat Safin. Smentita dopo poche ore con la conferma, questa volta veramente ufficiale, di Andreev come quarto convocato.
Marat Safin ha all’attivo due vittorie nei tornei del Grande Slam.
8 commenti
Andreev è l’unico che può mettere in difficoltà Roddick sul veloce mancando Safin e lo dicono anche i precedenti.Sbandieratore ma dove va Korolev……!!!
E Korolev ?
Come non detto allora 😉
[messaggio modificato da utente]
Eccoli li che han fatto la cazzata i russi 🙂
Sottoscrivo anche io le costre analisi perfette.Forza Russia 🙂
D’accordo anch’io…. credo proprio che l’esculsione di Andreev in favore di Safin sia stata fatta in ottica doppio. In singolare Davydenko e Youzhny mi sembrano sicuri del posto almeno nella prima giornata…poi le carte potrebbero mischiarsi. Stati Uniti favoriti anche considerando gli head to head tra Roddick e i russi e la forza del doppio
Stavolta 😯 sono daccordo con Xxx 😯
Meglio un Safin che pur non essendo al top può beccare la giornata-sì che un Andreev, che pur essendo di sicuro rendimento, riscierebbe di non portare punti alla sua squadra.
Anche per me Stati Uniti -leggermente- favoriti.
P.s: Aveo dimenticto di dire che….sono quasi emozionato 😀 !!!
[messaggio modificato da utente]
Negli appuntamenti importanti a mio avviso Safin è quasi indispensabile, anche se non è al Top può essere molto utile alla sua nazionale,però continuo a reputare gli Stati Uniti favoriti.