WTA 500 Eastbourne: Camila Giorgi elimina Karolina Pliskova ed accede al secondo turno
Camila Giorgi approda al secondo turno nel torneo WTA 500 di Eastbourne.
La 29enne di Macerata, n.75 del ranking, promossa dalle qualificazioni, ha sconfitto all’esordio la ceca Karolina Pliskova, n.10 WTA e quinta testa di serie, campionessa in carica, che nel 2019 ha bissato il titolo vinto nel 2017 (lo scorso anno il torneo è stato cancellato a causa della pandemia) con il risultato di 26 62 62 dopo 1 ora e 40 minuti di partita.
Al secondo turno Camila sfiderà l’americana Shelby Rogers, lucky loser.
Da segnalare che la Giorgi nel terzo e decisivo set si è portata subito avanti per 3 a 0, con due break, poi ha ceduto un servizio nel quarto gioco ma ha prontamente recuperato il doppio break nel quinto game.
Sul 5 a 1 l’azzurra mancava due palle match ma nel gioco successivo sul 5 a 2, dallo 0-40, annullava tre palle break consecutive e conquistava la partita per 6 a 2.
TAG: Camila Giorgi, WTA Eastbourne, WTA Eastbourne 2021
Ok quindi il tuo confronto è tra Camila di oggi e quella di 5 o 6 anni fa. E in cosa la vedresti sempre uguale, non evoluta?
Se puoi argomentare, perché “non sono l’unico a dirlo” è un po’ poco: potrei dirti che praticamente tutte le mosche si appoggiano sullo sterco, non per questo hanno ragione loro…
Annie è forse la mamma di camila??
No, non ricordo 10 anni fa. Ma sicuramente negli ultimi 5 o 6 anni non ha mostrato evoluzioni. Non sono l’unico a dirlo.
@ GERULA.IT.IS (#2850338)
Io avendola criticata, x rispetto la chiamo Giorgi ( lascio giustamente ai veri fedelississimi tifosi il ” Camila” )
@ GERULA.IT.IS (#2850338)
Scommettere = mettere
@ GERULA.IT.IS (#2850337)
Deve scommettere una ( ma anche tre-quattro ) benedetta ciliegina sulla torta.
Ciliegina = 1000 e o slam !
@ GERULA.IT.IS (#2850336)
Ma poi ….chi non vuole bene alla Giorgi ?
È una serissima e limpida professionista.
@ abba (#2850297)
Bravo “abba” proponi aggiustamenti tecnici….
Ci avranno certamente già pensato nel suo team…
Forse nelle simulazioni il risultato sarà stato disastroso !
Io spero nella seconda metà della sua sicuramente longeva e brillante carriera.
Che ci auguriamo possa diventare brillantissima.
@ az67 (#2850318)
In riferimento al commento di Annie …..la Giorgi avrebbe affermato che quando non innervosita o disturbata rende molto di più!
Ma qualcuno ha scambiato l’ambiente del tennis x un club di maglia a ferretto ?!
Il tennis è uno sport di una violenza incredibile …gli innervositori e o i disturbatori ti devono fare inc****** ancora di più!
Lavversario va “eufemisticamente” odiato in campo ( poi fuori vacci a cena ). Alle cattiverie dei detrattori o dei controtifosi denigratori si risponde con le vittorie in campo !
In questo Nole è number one assoluto ! Non fatelo “ingiustamente- arbitrariamente” arrabbiare xché ritrovera’in un baleno energie psicofisiche e schiaccerà il vostro beniamino !
Io, tommaso, nel pieno possesso delle mie facoltà e senza alcuna costrizione, rinuncio a questo diritto.
Ma io non penso sia questione di carattere, sai? Penso sia differenza fra tifo ‘cieco’ (in senso buono eh..) spesso però influenzato dall’avvenenza della nostra (e quindi tecnicamente sopraffino), e analisi del gioco praticato e delle potenzialità espresse o inespresse, visto che questo alla fin fine è un forum di tennis vero? E non di moda o style fashion…..
@ Maxi 72 (#2850223)
Vabbè, però……….parlate di tennis o di moda? O di bellezza?
Ma potrà migliorare ancora? Eppure alla panoplia dei suoi colpi manca solo la smorzata e il pallonetto!
Rispetto a quando? Settimana scorsa? 5 anni fa? 10 (se ti ricordi dov’era 10 anni fa…)?
Solita prestazione Giorgiana…insensata. primo set con df chilometrici, poi colpi che sono stati dentro più di quelli che sono scappati. Non si vede un rovescio in back, non si vede una seconda palla in kick, non si vede una variazione in top-spin. Peccato, potenziale importante sprecato e bagaglio tecnico mai completato e troppo modesto per diventare una big. Timing e rapidità non basta, lo sport per fortuna va oltre il talento puro e per affermarsi serve lavorare con qualità. Queste vittorie ci stanno nel repertorio di Camila, come ci stanno sconfitte in match vinti come al Roland Garros
Partita divertente con palle che viaggiavano decisamente oltre la media femminile.
Ho visto la partita. Bombe senza senso e seconde ai 200 kmh .. stavolta sono entrate ma non si vede nessuna evoluzione del gioco.
Per la verità esiste un detto: “Se vuoi fare una piccola fortuna parti da una grande fortuna e impianta delle vigne in Gran Bretagna”.
La zampata dell aleonessa.