Roland Garros 2021 ATP, Copertina, WTA

Roland Garros: I risultati completi del Day 13. Alvisi-Pigato sconfitte in semifinale nel doppio junior

11/06/2021 22:53 457 commenti
Risultati dal Roland Garros
Risultati dal Roland Garros

FRA Roland Garros – Semifinali


Court Philippe-Chatrier – Ore: 14:50
Alexander Zverev GER vs Stefanos Tsitsipas GRE
GS Roland Garros
Alexander Zverev [6]
3
3
6
6
3
Stefanos Tsitsipas [5]
6
6
4
4
6
Vincitore: Stefanos Tsitsipas

Novak Djokovic SRB vs Rafael Nadal ESP (non prima delle 17:30)

GS Roland Garros
Novak Djokovic [1]
3
6
7
6
Rafael Nadal [3]
6
3
6
2
Vincitore: Novak Djokovic






Court Simonne-Mathieu – Ore: 13:00
Bernarda Pera USA / Magda Linette POL vs Katerina Siniakova CZE / Barbora Krejcikova CZE

GS Roland Garros
Bernarda Pera / Magda Linette
1
2
Katerina Siniakova / Barbora Krejcikova [2]
6
6
Vincitore: Katerina SiniakovaBarbora Krejcikova

Iga Swiatek POL / Bethanie Mattek-sands USA vs Nadia Podoroska ARG / Irina-Camelia Begu ROU

GS Roland Garros
Iga Swiatek / Bethanie Mattek-sands [14]
6
6
Nadia Podoroska / Irina-Camelia Begu
3
4
Vincitore: Iga SwiatekBethanie Mattek-sands






Court 14 – Ore: 11:00
Giovanni Mpetshi perricard FRA vs Arthur Fils FRA

GS Roland Garros
Giovanni Mpetshi perricard [5]
6
3
6
Arthur Fils [14]
3
6
7
Vincitore: Arthur Fils

Erika Andreeva RUS vs Oksana Selekhmeteva RUS

GS Roland Garros
Erika Andreeva
2
7
7
Oksana Selekhmeteva [9]
6
5
6
Vincitore: Erika Andreeva

Petr Nesterov BUL / Viacheslav Bielinskyi UKR vs Giovanni Mpetshi perricard FRA / Arthur Fils FRA

GS Roland Garros
Petr Nesterov / Viacheslav Bielinskyi
5
2
Giovanni Mpetshi perricard / Arthur Fils [4]
7
6
Vincitore: Giovanni Mpetshi perricardArthur Fils

Oksana Selekhmeteva RUS / Alexandra Eala PHI vs Lisa Pigato ITA / Eleonora Alvisi ITA

GS Roland Garros
Oksana Selekhmeteva / Alexandra Eala [1]
6
6
Lisa Pigato / Eleonora Alvisi
2
1
Vincitore: Oksana SelekhmetevaAlexandra Eala






Court 13 – Ore: 11:00
Linda Noskova CZE vs Diana Shnaider RUS

GS Roland Garros
Linda Noskova
1
6
6
Diana Shnaider [4]
6
3
3
Vincitore: Linda Noskova

Sean Cuenin FRA vs Luca Van assche FRA

GS Roland Garros
Sean Cuenin [9]
5
4
Luca Van assche [13]
7
6
Vincitore: Luca Van assche

Peter Benjamin Privara SVK / Victor Lilov USA vs German Samofalov UKR / Martin Katz BEL

GS Roland Garros
Peter Benjamin Privara / Victor Lilov
4
6
German Samofalov / Martin Katz
6
7
Vincitore: German SamofalovMartin Katz

Linda Noskova CZE / Victoria Jimenez kasintseva AND vs Amarissa Kiara Toth HUN / Maria Bondarenko RUS

GS Roland Garros
Linda Noskova / Victoria Jimenez kasintseva [3]
0
7
2
0
Amarissa Kiara Toth / Maria Bondarenko [8]
0
6
6
1
Vincitore: Amarissa Kiara TothMaria Bondarenko


TAG: ,

457 commenti. Lasciane uno!

NICK (Guest) 13-06-2021 12:01

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2839446)

Per me l’analisi tecnica del tifoso di Djiokovic è del tutto oggettiva, il serbo a 34 anni è ancora forte e se in forma, in match importanti, non alla portata dei nostri…ma Tsitsipas può batterlo, ha solo meno esperienza ma il tennis ce lo ha testa pure e 11 anni meno

457
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 12-06-2021 22:20

Scritto da Costante principe
@ El kid di Las Vegas (#2838536)
Musetti e Berrettini hanno evidenziato il fatto che “si può”.
Questo il greco la ha visto.
Se riuscisse a vincere domenica per i 3 sarebbe l’inizio della fine.
Dimostrerebbe a tutti che l’ora è giunta.

Berrettini non ha evidenziato proprio un bel nulla. È stato dominato per due set poi ne ha vinto uno al tie break (dove Nole ha fatto due errori non da lui) facendo esattamente 4 punti in risposta prima di tale tie break. Poi ne ha perso un altro senza mai impensierire i turni di servizio dell’avversario.
La vittoria di Nole non è mai stata in discussione.
Diverso invece il discorso di musetti. Lui si che ha messo sotto il serbo per due set. Purtroppo cio gli è costato un dispendio di energie psicofisiche abnorme che l’ha fatto scoppiare.

456
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 12-06-2021 17:35

@ Robi (#2838403)

Premio ….del secolo.

455
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 12-06-2021 15:52

@ DYLAN1998 (#2838606)

…e comunque penso che Tsitsipas la finale la giocherá alla pari (io credo possa vincere), non è purtroppo un italiano. Attualmente italiani in grado di vincere uno slam non paiono esserci. In futuro con più variabilitá e senza dittature chissá, guá hli US Open son stati vinti da Thiem. Attenzione però che non ci sono solo i ns giovani (che devon scalare montagne per salire su uno slam) ma anche altri…e possono migliorare pure loro. Domani il nuovo è Tsitsipas…i nostri spaventano un pò i grandi…prima di spaventarsi loro…

454
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
I’m pofeta (Guest) 12-06-2021 13:41

@ Annie (#2838296)

Quanto vale?sempre uno del system indottrinato,per la distraction,ma ti guardi in giro?

453
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 12-06-2021 12:42

Scritto da Ferro
Bye bye djoko

Eccezionale

452
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 12-06-2021 11:23

Scritto da Superman nadal
Nn commento più basta

L’unica cosa sensata scritta da te in anni

451
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
DYLAN1998 12-06-2021 10:25

Scritto da Robi
@ DYLAN1998 (#2838314)
Si parla di tennis…di tennisti…di partite…se vuoi parlare di uncinetto vai da un’altra parte. Là storia comunque l’ha segnata anche con sputazze e urla trogloditiche. Come tennista è un automa..come persona beh lasciamo perdere.

Già, peccato si parli di partite già commentate, di tennisti già eliminati.
Ogni volta a rivalutare le sconfitte dei tennisti italiani.
Ma non ho mai letto un commento in cui si rivalutassero le vittorie di Soneggo vs Thiem (eliminato subito a Lione, 6-3 6-2 da Norrie, e subito a Parigi) e vs Rublev (eliminato subito al RG). Strano, no?
No, furbo, ecco.

Scritto da Lucio68
@ DYLAN1998 (#2838314)
Ti ricordo che è nr 1 al mondo..se non la fa lui la storia chi deve farla!

E dove stava scritto che la storia, questa storia, dovesse farla il #1?

450
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 12-06-2021 10:16

Scritto da Raul Ramirez
Speriamo che il dio Greco archivi la stagione di un tennis noioso e solo fisico.

Cambia epoca e cambia sport

449
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, deuce
-1: il capitano
Nicki (Guest) 12-06-2021 10:13

Il Greco x vincere dovrà sperare in qualche aiutino…quello visto x due set con Rafa non può essere battuto

448
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Tibur 12-06-2021 10:06

Scritto da jonatha

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da jonatha

Scritto da Martin Mulligan
E dopo questa vittoria, ripensate bene a quello che hanno fatto Berrettini e soprattutto Musetti…

Scritto da Martin Mulligan
E dopo questa vittoria, ripensate bene a quello che hanno fatto Berrettini e soprattutto Musetti…

era un altro nole dai…siamo seri…avesse giocato 3 ore con questa intensità gli dava tre 6-0 a entrambi….Comunque si parla di cambio generazionale…questo nole può vincere altri tre anni almeno 5 slam minimo…se ripenso alla semi finale di oggi e questa mi sembra di aver visto una semifinale junior e una senior….questi fanno un altro sport….altro che musetti berrettini sinner tsitisipas zverev medvedev…non c’è storia…anche perchè la concorrenza è scarsa rispetto a loro…secondo me nell’era di sampras mediamente i primi 20 erano molto ma molto più forti.

non sono d’accordo. secondo me si sta preparando un periodo pazzesco nel tennis maschile, con una serie di giocatori che possono vincere. I vari Thiem, TsiTsi, Zwerev, Medvedev sono incalzati da Rublev, Matteo, Jannick, Lorenzi (sono 2) e altri che adesso sembrano un po’ in ombra come i Kanack, Kachanov e Karatsev, oltre ai soliti ignoti. L’epoca di Sampras era contrassegnata da una esasperata specializzazione, c’erano i terraioli, gli erbivori, i cementicoli, difficilmente si incrociavano.

Scritto da Robi
@ jonatha (#2838242)
Non sono d’accordo…novak ha giocato con la stessa intensità contro Matteo..anzi ti dirò di più…contro berretto ha servito molto meglio rispetto ad oggi e anche di molto…

ma non diciamo cazzate dai. musetti era la prima partita lo ha preso sottogamba…musetti ottimo ma djoko al 5%…con berrettini primi due set giocati al 10% vinti senza sudare poi calo legato più a lui che a matteo. il nole di oggi non è nemmeno lontano parente di quello visto contro i nostri.

Io darei altre percentuali…a che percentuale dovrebbe giocare Djokovic per perdere da Tsitsipas?
Incertezza concessa +-0,5%

447
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 12-06-2021 09:25

@ El kid di Las Vegas (#2838536)

Musetti e Berrettini hanno evidenziato il fatto che “si può”.
Questo il greco la ha visto.
Se riuscisse a vincere domenica per i 3 sarebbe l’inizio della fine.
Dimostrerebbe a tutti che l’ora è giunta.

446
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 12-06-2021 09:11

I tre re , mai come adesso, sono vicini al capolinea.
Forse già domenica ci sarà l’abdicazione. Se questo avvenisse sarà una caduta verticale per i prossimi slam.
Il tempo è tiranno ed in questo slam ci sono stati segnali precisi che l’ora è giunta.
Idea mia.

445
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 12-06-2021 08:46

Scritto da jonatha

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da jonatha

Scritto da Martin Mulligan
E dopo questa vittoria, ripensate bene a quello che hanno fatto Berrettini e soprattutto Musetti…

Scritto da Martin Mulligan
E dopo questa vittoria, ripensate bene a quello che hanno fatto Berrettini e soprattutto Musetti…

era un altro nole dai…siamo seri…avesse giocato 3 ore con questa intensità gli dava tre 6-0 a entrambi….Comunque si parla di cambio generazionale…questo nole può vincere altri tre anni almeno 5 slam minimo…se ripenso alla semi finale di oggi e questa mi sembra di aver visto una semifinale junior e una senior….questi fanno un altro sport….altro che musetti berrettini sinner tsitisipas zverev medvedev…non c’è storia…anche perchè la concorrenza è scarsa rispetto a loro…secondo me nell’era di sampras mediamente i primi 20 erano molto ma molto più forti.

non sono d’accordo. secondo me si sta preparando un periodo pazzesco nel tennis maschile, con una serie di giocatori che possono vincere. I vari Thiem, TsiTsi, Zwerev, Medvedev sono incalzati da Rublev, Matteo, Jannick, Lorenzi (sono 2) e altri che adesso sembrano un po’ in ombra come i Kanack, Kachanov e Karatsev, oltre ai soliti ignoti. L’epoca di Sampras era contrassegnata da una esasperata specializzazione, c’erano i terraioli, gli erbivori, i cementicoli, difficilmente si incrociavano.

Scritto da Robi
@ jonatha (#2838242)
Non sono d’accordo…novak ha giocato con la stessa intensità contro Matteo..anzi ti dirò di più…contro berretto ha servito molto meglio rispetto ad oggi e anche di molto…

ma non diciamo cazzate dai. musetti era la prima partita lo ha preso sottogamba…musetti ottimo ma djoko al 5%…con berrettini primi due set giocati al 10% vinti senza sudare poi calo legato più a lui che a matteo. il nole di oggi non è nemmeno lontano parente di quello visto contro i nostri.

Ancora con la storia dei SE ma basta con queste chiacchiere da Bar nello sport non esistono SE quelle sono solo giustificazioni sia Musetti che Berretto hanno fatto una grandissima partita contro Djokovic e quello che hanno fatto è per merito loro non per colpa di Djokovic come ieri sera è stato merito di Djokovic e non demerito di Nadal…e poi sta cosa delle percentuali ma non vi sembra un po ridicolo parlarne…non esiste controprova ogni partita ha storia a sé e il merito dell’uno non è per forza collegato al demerito dell’altro…

444
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Chichinco, Michibe71
il capitano 12-06-2021 02:10

Scritto da Pascal
Ringrazio Manu, Pippo, Barbosa e il capitano per la loro competenza tennistica e aspetto che RogerRose mi inviti al suo matrimonio con la Shiffer

Memoria corta Pascal, leggili bene i miei post, non ho mai scritto Nadal vincente, ma che la vittoria di Djokovic avrebbe compromesso le future vittorie slam dello spagnolo.

443
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 12-06-2021 01:20

Scritto da Lucio68
Cmq il tennis più bello al Roland Garros si è visto nei primi due set giocati tra Djokovic e Musetti.. spettacolo allo stato puro(x me il torneo è finito quel giorno)!

Straquoto e sono l’unico ad aver anticipato come sarebbe andata a finire quando ho visto il serbo partire verso gli spogliatoi alla fine del secondo set.

442
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71
Wynograski (Guest) 12-06-2021 01:12

Dioko bye bye, eccezionale

441
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Michibe71
deuce 12-06-2021 00:56

Scritto da Raul Ramirez
Speriamo che il dio Greco archivi la stagione di un tennis noioso e solo fisico.

ma non ne hai ancora avuto basta per stasera? non ti senti ridicolo a scrivere ste cose….

440
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Michibe71
jonatha (Guest) 12-06-2021 00:48

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da jonatha

Scritto da Martin Mulligan
E dopo questa vittoria, ripensate bene a quello che hanno fatto Berrettini e soprattutto Musetti…

Scritto da Martin Mulligan
E dopo questa vittoria, ripensate bene a quello che hanno fatto Berrettini e soprattutto Musetti…

era un altro nole dai…siamo seri…avesse giocato 3 ore con questa intensità gli dava tre 6-0 a entrambi….Comunque si parla di cambio generazionale…questo nole può vincere altri tre anni almeno 5 slam minimo…se ripenso alla semi finale di oggi e questa mi sembra di aver visto una semifinale junior e una senior….questi fanno un altro sport….altro che musetti berrettini sinner tsitisipas zverev medvedev…non c’è storia…anche perchè la concorrenza è scarsa rispetto a loro…secondo me nell’era di sampras mediamente i primi 20 erano molto ma molto più forti.

non sono d’accordo. secondo me si sta preparando un periodo pazzesco nel tennis maschile, con una serie di giocatori che possono vincere. I vari Thiem, TsiTsi, Zwerev, Medvedev sono incalzati da Rublev, Matteo, Jannick, Lorenzi (sono 2) e altri che adesso sembrano un po’ in ombra come i Kanack, Kachanov e Karatsev, oltre ai soliti ignoti. L’epoca di Sampras era contrassegnata da una esasperata specializzazione, c’erano i terraioli, gli erbivori, i cementicoli, difficilmente si incrociavano.

Scritto da Robi
@ jonatha (#2838242)
Non sono d’accordo…novak ha giocato con la stessa intensità contro Matteo..anzi ti dirò di più…contro berretto ha servito molto meglio rispetto ad oggi e anche di molto…

ma non diciamo cazzate dai. musetti era la prima partita lo ha preso sottogamba…musetti ottimo ma djoko al 5%…con berrettini primi due set giocati al 10% vinti senza sudare poi calo legato più a lui che a matteo. il nole di oggi non è nemmeno lontano parente di quello visto contro i nostri.

439
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: Tibur
Dad (Guest) 12-06-2021 00:14

Scritto da Beh
@ Palmeria (#2838119)
Ultratennis? Ma Nadal stasera è irriconoscibile. Su un Djokovic che non mette molte prime in campo doveva ucciderlo invece ha commesso un sacco di errori. Per me c’è qualcosa di pilotato. Nadal non può giocare così in semifinale al Philippe Chartier. Mi sa che è tutto fatto apposta per non superare in qualche modo Federer.

Questa è la migliore dell’anno

438
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Robi (Guest) 12-06-2021 00:13

@ DYLAN1998 (#2838314)

Si parla di tennis…di tennisti…di partite…se vuoi parlare di uncinetto vai da un’altra parte. Là storia comunque l’ha segnata anche con sputazze e urla trogloditiche. Come tennista è un automa..come persona beh lasciamo perdere.

437
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: gene61, Michibe71
deuce 12-06-2021 00:12

Scritto da Ferro
Bye bye djoko

Bye bye Ferro….parla a fine match …che figura da buontempone col fiasco in mano….

436
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Michibe71
Rafaepodopal 12-06-2021 00:10

Scritto da DYLAN1998
Djokovic ha letteralmente fatto la storia e qua si parla di Musetti e Berrettini.
Boh.

Sta antipatico al popolino italiota Nole

435
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafaepodopal 12-06-2021 00:09

Popopopopopopooooo Popopopopopopooooooo

434
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71, il capitano
deuce 12-06-2021 00:05

Scritto da Ale
Serbo osceno…Abbiamo già capito: 3-0

433
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 12-06-2021 00:05

Cmq il tennis più bello al Roland Garros si è visto nei primi due set giocati tra Djokovic e Musetti.. spettacolo allo stato puro(x me il torneo è finito quel giorno)!

432
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MirkoPO, Chichinco
Raffaele Coda Zabetta (Guest) 12-06-2021 00:02

Certo che quella volèe sbagliata da Nadal nel tiebreak…era solo da appoggiare e l’ha mancata! Credo che li’ sia girata definitivamente la partita AMMP.

431
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 12-06-2021 00:01

@ DYLAN1998 (#2838314)

Ti ricordo che è nr 1 al mondo..se non la fa lui la storia chi deve farla!

430
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 12-06-2021 00:01

Tanti punti incredibili per le capacità difensive di entrambi, in una partita molto fisica, che ha visto anche tanti scambi non proprio esaltati tra moon balls, rotazioni esasperate e topponi (di altissimo livello, ci mancherebbe, da parte di due super campioni, ma sempre topponi). Una sfida all’ok Corrall che vediamo quanto inciderà su Nole, che in finale parte super favorito, nonostante tutto. Certo aver visto i nostri impegnare Nole quasi quanto Nadal, dice che i mostri sono sempre i più forti, ma non sono più imbattibili come una volta. Se Tsitsipas ci crede ed è pronto ad immolarsi, più di qualche speranza ce l’ha (30/35%?), ma secondo me per giocarsela deve partire a razzo e portarsi a casa il primo set.

429
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
vecchiogiovi (Guest) 11-06-2021 23:55

Scritto da Brus79

Scritto da Beh
@ Palmeria (#2838119)
Ultratennis? Ma Nadal stasera è irriconoscibile. Su un Djokovic che non mette molte prime in campo doveva ucciderlo invece ha commesso un sacco di errori. Per me c’è qualcosa di pilotato. Nadal non può giocare così in semifinale al Philippe Chartier. Mi sa che è tutto fatto apposta per non superare in qualche modo Federer.

E le scie chimiche?

hai ragione, questo è puro terrapiattismo.

428
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
vecchiogiovi (Guest) 11-06-2021 23:54

Scritto da jonatha

Scritto da Martin Mulligan
E dopo questa vittoria, ripensate bene a quello che hanno fatto Berrettini e soprattutto Musetti…

Scritto da Martin Mulligan
E dopo questa vittoria, ripensate bene a quello che hanno fatto Berrettini e soprattutto Musetti…

era un altro nole dai…siamo seri…avesse giocato 3 ore con questa intensità gli dava tre 6-0 a entrambi….Comunque si parla di cambio generazionale…questo nole può vincere altri tre anni almeno 5 slam minimo…se ripenso alla semi finale di oggi e questa mi sembra di aver visto una semifinale junior e una senior….questi fanno un altro sport….altro che musetti berrettini sinner tsitisipas zverev medvedev…non c’è storia…anche perchè la concorrenza è scarsa rispetto a loro…secondo me nell’era di sampras mediamente i primi 20 erano molto ma molto più forti.

non sono d’accordo. secondo me si sta preparando un periodo pazzesco nel tennis maschile, con una serie di giocatori che possono vincere. I vari Thiem, TsiTsi, Zwerev, Medvedev sono incalzati da Rublev, Matteo, Jannick, Lorenzi (sono 2) e altri che adesso sembrano un po’ in ombra come i Kanack, Kachanov e Karatsev, oltre ai soliti ignoti. L’epoca di Sampras era contrassegnata da una esasperata specializzazione, c’erano i terraioli, gli erbivori, i cementicoli, difficilmente si incrociavano.

427
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Luca Martin (Guest) 11-06-2021 23:52

Scritto da jonatha
GRANDI SLAM NE ABBIAMO? SE NON FA IL MIRACOLO FEDERER A WIMBLEDON, MA MI SEMBRA LONTANISSIMO PARENTE DE RE DI WIMBLEDON…FORSE MEDVEDEV AGLI US OPEN…..PER ME SE VINCE CON MEDVEDEV SOLO LA SFIGA GLIELO TOGLIE IL GRANDE SLAM

Deve ancora battere Tsitsipas e voi pensate al grande slam. Ma quanto corre la fantasia?

426
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Michibe71
Alberto Bonimba (Guest) 11-06-2021 23:50

Scritto da Raul Ramirez
Speriamo che il dio Greco archivi la stagione di un tennis noioso e solo fisico.

Sperem !

425
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: gene61, Michibe71, deuce
Raul Ramirez 11-06-2021 23:47

Speriamo che il dio Greco archivi la stagione di un tennis noioso e solo fisico.

424
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce, gene61, Michibe71
MaryMichel (Guest) 11-06-2021 23:46

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Poldi
Sono in lutto…non mi riprenderò mai più…mi dispiace immensamente x Rafa

Ripigliati Poldi! Alcatraz non deve fare anche lui incetta di Rolandi?

Se lo meriterebbe di fare lo Slam dato che nessuno come lui è in grado di essere forte indifferentemente su tutte le superfici

423
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Brus79 (Guest) 11-06-2021 23:46

Scritto da Beh
@ Palmeria (#2838119)
Ultratennis? Ma Nadal stasera è irriconoscibile. Su un Djokovic che non mette molte prime in campo doveva ucciderlo invece ha commesso un sacco di errori. Per me c’è qualcosa di pilotato. Nadal non può giocare così in semifinale al Philippe Chartier. Mi sa che è tutto fatto apposta per non superare in qualche modo Federer.

E le scie chimiche?

422
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
DYLAN1998 11-06-2021 23:45

Djokovic ha letteralmente fatto la storia e qua si parla di Musetti e Berrettini.
Boh.

421
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, dyoker, Rafaepodopal, Michibe71
Luca Martin (Guest) 11-06-2021 23:43

Su clay gli head to head dicono 3-0 per Nole. Ma incontri molto combattuti.

420
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Nonpensoproprio (Guest) 11-06-2021 23:42

@ jonatha (#2838242)

Molto più forti a rubamazzetto !Come t vengono queste idee!Impossibile fare paragoni;anzi t dirò di più, considerando l’evoluzione nella tecnica,nell’allenamento molti di quelli nn starebbero probabilmente neanche tra i top 50

419
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 11-06-2021 23:42

Bell’incontro, nonostante tutto.
Sfida molto tattica, secondo me gestita male da Nadal, sottovalutando Djokovic e usando le sue due armi distruttrici, una, i lungolinea, solo dal 4° set, e l’altra, il dritto aperto dopo il servizio, praticamente solo sul punto del 40-15 di un gioco dell’ultimo set. In difesa è stato molto bravo, ma non si vince con la difesa.
Pensava di giocare una semifinale e una finale. Invece doveva giocare due finali. Sono 3 sconfitte in quasi 20 anni di RG, not bad. Sentiremo domani le sue dichiarazioni.

Djokovic ha fatto la prestazione che m’aspettavo, tranne il primo set in cui ha lasciato da novello Alì sfiancare Nadal per poi rimontarlo e superarlo nei successivi tre. Ha gestito bene le proprie energie (Nadal no, arrivando stanco in più occasioni), e ha giocato in modo ineccepibile i punti importanti, i game importanti. Al contrario ad esempio del settimo gioco del terzo set (2-4) di Nadal giocato interamente sul rovescio di Novak con 3 punti persi a causa di altrettanti gratuiti.
In particolare m’è piaciuta, e ritengo che sia stata l’arma vincente di stasera, la selezione dei colpi di Djokovic che ha costretto Nadal a recuperi estremi, fino all’inevitabile vincente. Spettacolarità e freddezza. Molto, molto bravo.

Ora che Nadal resta fermo a 20 Slam vinti al pari di Federer, il peso gravoso di superare l’altro passa a questi, a Wimbledon. Novak vincendo il RG arriverebbe a 19 titoli Slam e potrebbe tentare l’aggancio a quota 20 sull’erba.
Una poltrona per 3.

p.s: ve l’avevo detto che dovevate tifare Djokovic…

418
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
DYLAN1998 11-06-2021 23:42

Scritto da Tibur

Scritto da Gepp
@ Tibur (#2838117)
E sperammo de no

Wimbledon lo vince sicuro poiché nessuno sa giocare sull’ erba. E a Flushing meadowd se mantiene una buona condizione parte nettamente favorito.
Non è un giocatore che mi entusiasma, ma credo che se fa il grande slam(e al 90% ce la farà), dimostrerà di essere il più forte di sempre( almeno nell’ era open).

E ci sarebbero pure i Giochi Olimpici. L’impresa è molto difficile ma credo possa farcela.

417
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Alberto Bonimba (Guest) 11-06-2021 23:42

Scritto da mio
qualsiasi altro tennista avrebbe bruciato tutto in energia nervosa, in concentrazione sostenuta e in scambi prolungati e intensi. Djoko invece appare fresco come a inizio festa delle medie.

Infatti….

416
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Michibe71
Raul Ramirez 11-06-2021 23:42

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Poldi
Sono in lutto…non mi riprenderò mai più…mi dispiace immensamente x Rafa

Ripigliati Poldi! Alcatraz non deve fare anche lui incetta di Rolandi?

Da pallettaro a pallettaro…

415
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce, gene61, Michibe71
Annie (Guest) 11-06-2021 23:41

Avevo un presentimento..sentivo che era la volta buona, ha trovato il modo per batterlo, e non a caso oggi che doveva mantenere il vantaggio negli h2h! E mi chiedevo da tempo come mai Nole che aveva già battuto Rafa sulla terra non facesse l’impossibile per batterlo al RG, un Rafa che oggettivamente non ha i numeri e l’intelligenza tennistica e la classe per essere inattaccabile da molti ma non da Nole..sempre più il n.1! Non sono particolarmente stupita, so quanto vale Nole e so che per lui volere, prima o poi, è potere

414
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Michibe71
Raffaele Coda Zabetta (Guest) 11-06-2021 23:41

E’ incredibile come Djoko abbia stroncato Nadal non solo sul piano del Dgioco, ma anche sul piano fisico!

413
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Michibe71
ItalyFirst (Guest) 11-06-2021 23:40

Scritto da Poldi
Sono in lutto…non mi riprenderò mai più…mi dispiace immensamente x Rafa

Ripigliati Poldi! Alcatraz non deve fare anche lui incetta di Rolandi?

412
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Tibur 11-06-2021 23:39

Scritto da Gepp
@ Tibur (#2838117)
E sperammo de no

Wimbledon lo vince sicuro poiché nessuno sa giocare sull’ erba. E a Flushing meadowd se mantiene una buona condizione parte nettamente favorito.
Non è un giocatore che mi entusiasma, ma credo che se fa il grande slam(e al 90% ce la farà), dimostrerà di essere il più forte di sempre( almeno nell’ era open).

411
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
renzopii 11-06-2021 23:39

Scritto da Gianluca
Dove siete fan di Rafa ?? Chi e il più forte di tutti i tempi ?

Sulla terra rossa Rafa tutta la vita

410
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superman nadal (Guest) 11-06-2021 23:38

Lo sapete il problema è dyokovic e nn nadal questo virra

409
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Guidoddounodinoi (Guest) 11-06-2021 23:37

Scritto da Ferraglia
Certo che un set durato 1h37′ non credo di averlo mai visto..

Al netto dei 13 rimbalzi al servizio di Nole e tutti i tic, mutande comprese, al servizio di Nadal, la durata sarebbe molto più contenuta.

408
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Ferraglia, PeteBondurant, Michibe71
-1: gene61
Alberto Bonimba (Guest) 11-06-2021 23:37

Scritto da Poldi
Sono in lutto…non mi riprenderò mai più…mi dispiace immensamente x Rafa

Sentite condoglianze !

407
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: gene61, Michibe71
Superman nadal (Guest) 11-06-2021 23:37

Parigi liberata??m sembra che l’altro rompipalle c sia sempre x essere libera deve vincere il greco se no nn fa testo il tennis è morto uguale

406
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
MAURO (Guest) 11-06-2021 23:36

Scritto da frafra
Che legnata Raffaele

Grande FRAFRA. Ti voglio bene comunque

405
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
renzopii 11-06-2021 23:36

Che partita! Incredibile, una delle più belle di sempre sulla terra!
Non so cosa hanno visto quelli che qui sotto hanno detto che era una bruttissima partita…

404
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce, Michibe71
Tifoso degli italiani (Guest) 11-06-2021 23:35

Scritto da Palmeria
Il re è morto.
GRAZIE DI TUTTO, RAFA!
Sarai per sempre il mio idolo sportivo di sempre.

Non è morto affatto, coi tabelloni che ha avuto nelle tre edizioni precedenti può vincere fino a 45 anni.

Il problema è quando il tabellone si complica e non può giocare solo la finale, ma deve impegnarsi un po’ prima come in questa edizione. Ogni tanto può capitare, ma se scende in classifica può capitare più spesso…

403
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Alberto Bonimba (Guest) 11-06-2021 23:35

Scritto da Francesco

Scritto da Martin Mulligan
E dopo questa vittoria, ripensate bene a quello che hanno fatto Berrettini e soprattutto Musetti…

Sì ma secondo te mentalmente l’ approccio del serbo quando affronta Nadal è lo stesso ?? Senza nulla togliere alle prestazioni di Lorenzo e Matteo.

Riuscite a mettere in discussione anche la grande prestazione dei nostri !

402
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Robi (Guest) 11-06-2021 23:35

@ jonatha (#2838242)

Non sono d’accordo…novak ha giocato con la stessa intensità contro Matteo..anzi ti dirò di più…contro berretto ha servito molto meglio rispetto ad oggi e anche di molto…

401
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marians1988