Daniil Medvedev arrabbiato per la mancanza di pubblco nel serale: “questo match poteva essere visto da molte persone” e sul match point battuto da sotto “Era solo una questione tattica”
Daniil Medvedev : “La nostra gara era il match del giorno ma gli organizzatori del Roland Garros hanno preferito Amazon al pubblico, è chiaro.
Capisco gli sponsor e capisco che devono pagare soldi ai tennisti ma questo match poteva essere visto da molte persone mentre con Amazon non c’erano persone. Quest’anno stiamo guadagnado il 15 % dei soldi in meno, quindi mi chiedo dove sono i soldi di Amazon?”.
“Ogni volta che non vinco un torneo sono deluso, qui a Parigi mi sono sentito bene subito e quindi pensavo di poter fare dei buoni risultati. Devo dire che avrei firmato ad inizio torneo per essere eliminato da Tsitsipas ai Quarti di finale, soprattutto visto i nostri precedenti.
Ho fatto un gran torneo e ho lottato fino all’ultimo punto. La terra rossa? Per me è stato più difficile convertire le palle break ed è così in tutto il torneo, ma oggi mi sono sentito meglio sulla terra battuta.
Nel tennis contano pochi punti, ho visto gare dove il tennista che vinceva 5-1 perdeva il set e ho visto punti che ho mandato fuori per millimetri. Credo che alla fine avevamo un gioco simile e lui è stato più bravo nei punti decisivi, è stato un grande match.
Sono stato un po’ sfortunato, non ho nulla da dire ma vedremo quanto saremo nei precedenti quando io avrò 35 anni e lui 33. Ogni match nostro è diverso, lui è un gran tennista ed è per questo che ha vinto.”
“Il servizio battuto da sotto? Ci ho pensato per tutto il match, volevo farlo in un momento importante, soprattutto perché lui giocava molto indietro nel campo e penso poteva funzionare. Non sapevo quando farlo ed ho deciso di volerlo fare in quel momento.
Era solo una questione tattica , non direi che è stato un mio errore. Forse la prossima volta non lo farò”.
Let's see that again #RolandGarros | @steftsitsipas pic.twitter.com/GHRUNzPFf2
— Roland-Garros (@rolandgarros) June 8, 2021
TAG: Daniil Medvedev, Roland Garros, Roland Garros 2021
@ 2.8 forte (#2835542)
Mi spiace, R.I.P.
Propongo un Ricordo del Sig. Paolo Crugnola, papá di Marco, che oggi si é spento prematuramente. Marco ex ATP 165 in singolare e vincitore di alcuni Future e 2 finali Challenger é stato uno dei migliori rovesci a una mano italiani.
RIP Paolo
Perché solo oggi è stato posticipato il coprifuoco alle 23.
Grande Danillllilili
Ma perché ieri non c’era nessuno e stasera è pieno?
i tennisti vivono , giustamente , nella loro bolla dorata , Il match in serale , al contrario di quello che dice Medvedev, e’ stato visto da molte più persone rispetto al fatto che si giocasse di giorno , semplicemente perché qualcuno ancora lavora , di giorno
Gia mi immagino la semifinale Nadal-Djokovic (sperando in Berrettini ovviamente) messa venerdi alle 20 quando alle 21 inizia l’Europeo…
sei ingenuo. Amazon e big tech hanno guadagnato miliardi da lockdown imposti senza nessun vero supporto scientifico.
Bah questo mi sembra il solito complottismo d’accatto.
Tutta questa manfrina del kompagno Medvdedev solo perché non ha visto i soldini di Amazon entrare nelle sue tasche… povero pikkolo Daniil
In condizioni normali i diritti televisivi negli Slam sono circa il 50% dei ricavi, ma chiaramente con le restrizioni di quest’anno la maggior parte dei ricavi da botteghino sono andati persi e quindi i diritti tv diventano l’unica entrata che tiene in piedi la baracca.
Dice quindi una stupidaggine chiedendo dove sono i soldi di Amazon…è solo grazie a quelli se ha incassato un prize money comunque decente, altrimenti lo avrebbero pagato con una bottiglia di Borgogna e una forma di Camembert.
Gli organizzatori non avevano scelta.
Detto questo a me sta simpatico nella sua “follia” , ha uno sguardo da psicopatico che mi fa sbiellare, e le sue interviste non sono mai banali e in genere si rivela piuttosto irriverente ma in modo intelligente e arguto.
Non so quanti spettatori ci fossero negli Stati Uniti per l’incontro Tsitsipas-Medvedev.
Penso ci fossero più europei interessati.
😆 E’ evidente che ha fatto così per liberarsi da un peso ben sapendo si essere condannato alla sconfitta! E’ il servizio da sotto della disperazione Changhesco che anche Cecchinato ha giocato facendo fare un figurone a Musetti che non aspettava altro.
La sinistra riparta da Даниил Медведев.
Fanc..o Amazon
In ogni caso a me Medvedev sta simpatico.
Chiaramente per alcuni era importante fare una partita nel deserto per ricordare una pandemia persistente anche in estate. Amazon ne beneficia con evidenza. Ci sono interessi grandi perchè il ricordo emergenziale persista anche in momenti meno drammatici.
Perché non siamo il centro del mondo, pensa agli stati uniti
Ma quanto je rode er …!!!
Come giustamente han fatto notare in molti c’è modo e modo di fare il servizio da sotto. La domanda che mi pongo è: Medvedev ha “la mano” per farlo? Perché il problema secondo me è in partenza.
Ti sei messo a litigare con l’ arbitro senza motivo, a cercare fantomatici rumori nei soteranei dello stadio solo per rompere..il ritmo del altro.
Figuriamoci in presenza del publico !
Arrogante sia in campo sia nel intervista.
Servizio da sotto obbligatorio per tutti, ah ah ah!::-)
Per meglio capire il senso dela dichiarazione di Medvedev è il caso di precisare che in Francia il RG è trasmesso in esclusiva da Amazon.
Evidentemente i diritti delle TV superano di gran lunga i ricavi dai biglietti. E l’orario dei match lo decidono le TV.
Che senso ha mettere una partita del genere al meglio dei 5 set alle 21 su un campo così prestigioso senza pubblico???qualcuno mi spiega???Anche perché dal punto di vista televisivo la partita a una certa ora rischia di non essere più seguita ….
MEDVEDEV HAI RAGIONE!
Io sono favorevole al servizio da sotto, nel senso che può essere un’arma al proprio arco. Però bisogna farlo bene. Medvedev l’ha fatto che sembrava un bambino alla sua prima lezione di tennis
Se lo faceva Musetti sta pagina sarebbe arrivata a 600 commenti
Servizio da sotto ok ma non appoggiato senza spin
Bella tattica di emme
Daniil ma che combini
Se la fai…falla almeno bene
Ahhhhh ahhhhh
Scherzi a parte sono convinto che sarebbe cambiato poco
Tsitsipas troppo forte in questo periodo
come se Amazon non stesse guadagnando abbastanza.
Medvedev ha ragione da vendere