Roland Garros: Roger Federer supera l’esame Cilic. Novak Djokovic avanza facilmente ( Federer ha un battibecco con l’arbitro – Video)
Roger Federer avanza al terzo turno del Roland Garros. Nel secondo turno Roger ha sconfitto il croato Marin Cilic (ATP 47) in quattro set, con il punteggio di 6-2 2-6 7-6 (7/4) 6-2 in poco più di due ore e mezza di gioco. Il quasi quarantenne rossocrociato ha così mostrato stavolta, dopo un primo match piuttosto agevole qui a Parigi, di saper soffrire e di essere in una condizione fisica tale che gli possa permettere anche duelli più lunghi e impegnativi.
Dopo un grande inizio, Federer ha subito il rientro dell’avversario nella seconda frazione. La lotta si è alzata decisamente di livello nel terzo set in cui Federer ha saputo resistere ad un altro tentativo di rientro del balcanico. Poi, messo in tasca il tie-break, lo svizzero si è liberato andando ad imporre il proprio gioco nel quarto set, così come aveva fatto ad inizio incontro.
Ora l’ex n.1 del mondo affronterà il tedesco Dominik Köpfer (59) vittorioso sull’americano Taylor Fritz (33).
Roger Federer si è trovato anche coinvolto in una rara e molto lunga discussione con il Giudice di sedia durante il suo match contro Marin Cilic. Il croato si è lamentato che Federer lo stava facendo aspettare al servizio e l’arbitro ha dato un warning per perdita di tempo allo svizzero, che era ancora sul suo asciugamano in un angolo del campo mentre Cilic si preparava alla sua (lunga) routine di servizio.
Lo svizzero, non abituato a prendere warning, si è molto irritato dalla situazione e ha discusso con l’arbitro per quasi cinque minuti. “Ti ho sentito molto, ora mi sentirai Tu”, ha dichiarato il quasi 40enne svizzero, che ha spiegato di aver impiegato più tempo perché gli asciugamani sono negli angoli del campo.
Questo è, va ricordato, solo il quinto incontro di Federer da quando i raccattapalle hanno smesso di raccogliere gli asciugamani dei giocatori, nell’agosto 2020.
le contexte: #RolandGarros pic.twitter.com/Z3kfLf4Cha
— Kole Sewell (@Two_Trey_) June 3, 2021
Time Violation Federer
Novak Djokovic non ha alcun problema per il suo incontro di secondo turno.
Con il punteggio di 6-3 6-2 6-4 ha sconfitto l’uruguayano Pablo Cuevas (ATP 92) in poco più di due ore di gioco. Il serbo, finalista lo scorso anno a Parigi e dove si è imposto solamente nel 2016, si prepara ad un altro incontro, quello dei sedicesimi, che si preannuncia piuttosto agevole: sfiderà infatti il lituano Ricardas Berankis (93).
TAG: Novak Djokovic, Roger Federer, Roland Garros, Roland Garros 2021
Credo che Mario ( che si è beccato un -7 per il suo post ) non sia andato troppo lontano dalla verità.
La parole perdente può dare fastidio. Ma è esattamente quello che sono i vari Goffin, Dimitrov, Cilic.
Questa è gente che non in 15 anni si è dovuto accontentare delle briciole buttate sul pavimento. Permettendo a 3 persone di cannaniblizzare tutto.
Cos’hanno vinto in 3 ? 57 slam e quasi 100 master 1000.
L’unico che non è stato un perdente è Murray perché qualche soddisfazione è riuscita a togliersela e in parte Wawrinka ma per il resto non prendiamoci un giro. Quella generazione ha fallito.
Siete sempre scontenti… Volete vedere le finali anticipate già nei primi turni? Magari solo per i giocatori che non vi vanno a genio?
Segui il tennis da 3 anni?
@ Pier (#2825067)
Hai ragione !
@ Exidor (#2825070)
Vero !
Metti gli occhiali.
@ Mario (#2824794)
Infatti, bisogna essere sfigati per perdere con Roger !
Tu non diventerai mai anziano, sei nato gia’ vecchio dentro !
@ Unforgivable Sinner (#2824967)
Così poi starete a lamentarvi di X che non becca nemmeno un top 50 fino ai quarti
L’accanimento su questo sito di alcuni contro Roger Federer è chiaramente
il
sintomo che il buon periodo del tennis italiano stia avvicinando a questo sport neofiti con la cultura sportiva di Dick Dastardly. Io pagherei ancora per vedere giocare gente come Edberg, Becker, McEnroe, Sampras, Agassi. Il fatto che si senta il bisogno di deridere un fuoriclasse
di questo livello la dice lunga sulla cultura sportiva e frustrazione esistenziale
di taluni. Vedere un uomo che non ha più niente da dimostrare continuare a fare quello che ama fa rosicare tanto noi della
sveglia alle
sei per timbrare il cartellino, vero?
Non mi importa se Roger perderà o meno al prossimo turno, ciò che mi affascina è il livello tennistico che lui, ma anche gli altri nonnetti stanno offrendo. E questo è salutare per chi come me si sente ancora un ragazzo, pronto ad allenarsi anche se ogni anno aggiungo un nuovo tutore.Non si trascinano per il campo, chi più chi meno offrono prestazioni atletiche e tecniche ancora elevatissime, ci stanno dimostrando che la longevità dello sportivo sta aumentando anche attraverso l’attenzione verso l’alimentazione ed il giusto carico atletico. Rispetto agli anni ’80 , dove i nostri idoli erano belli che cotti prima dei 30anni questi in fondo sono un esempio per noi anziani che ancora amiamo correre dietro una pallina… E basta dire “esempio per i giovani”, anche noi abbiamo bisogno di esempi no?
Anche un altro Berrettini, ecc.
Sicuramente Berrettini non vincera’ con Federer… il quarantenne dovrebbe prima superare Koeofer e proprio non ce lo vedo
Altri rimbalzi, altre dinamiche..
@ Unforgivable Sinner (#2824967)
Ma di che vi lamentate? Opelka che sul veloce batte Djokovic? Certo che se ne leggono di castronerie quando vincono Nadal e Nole.
Sai che così facendo al primo turno potrebbe beccarli il tuo Sinner e sarebbe lui ad andare fuori al primo turno…
Lui a 20 slam ci è arrivato, per quell’altro dovete sempre usare il tempo “futuro”, arriverà vincerà supererà.
Fino a quando c’è questo gretto protezionismo con il sistema delle teste di serie…
Bisognerebbe tenerne 8. Poi sorteggio. 8 come i partecipanti al Master Finale. Così magari al primo turno sul veloce Nadal o Djokovic beccano Opelka e vanno a casa… Altro che fare 4 sessioni di allenamento spacciate per primi turni…
beh berretto è riuscito nella impresa di fare vincere murray qualche mese fa,e deve essere stato l unico incontro vinto in due anni
Bisogna vedere se tutti due superano il turno, comunque c’è sempre la cassa integrazione.
L’ultima volta,mi sembra, a wimbledon Berrettini fece veramente una brutta figura contro Federer.
Ma piu che altro Cilic perdente direi di no, campione slam e finalista di 3 slam su 4… e vincitore di coppa davis… ne avrei voluto 4 o 5 italiani di perdenti così…
già, secondo l’altro commento di rare99,
un ex-giocatore, sulla strada di Matteo!
Epilogo?
@ GERULA.IT.IS (#2824932)
Ecco un esempio di quanto umilmente sostenevo in uno dei precedenti post. Ho sempre provato un pizzico di sana invidia per le persone dotate di certezze incrollabili e anche con l’arrivo dei capelli bianchi non posso che inchinarmi di fronte a eloquenti dimostrazioni d’una qualità che non ha mai fatto parte del mio modesto repertorio…
@ ——-/ (#2824788)
Mi spiace che debba essere un italiano a consegnare il TFR a roger.
Personalmente ogni volta che vedo giocare Federer, anche adesso che per molti dovrebbe inoltrare le pratiche di prepensionamento, mi ricordo perché da sempre il tennis mi piace così tanto. Dopodiché, avranno sicuramente ragione gli esperti (tanti) che da qualche giorno sostengono che, appena troverà un avversario “vero” (ad esempio magari Berrettini negli ottavi), verrà preso a pallate. E pensare che una volta si pensava che solo il calcio, in Italia, partorisse 50 milioni di potenziali ct…
@ Mentalmente pompato (#2824825)
Invece immagino che Kwoon per Berrettini vada benissimo, no? Ma perché ci lasciamo condizionare così dal tifo o dalla connazionalità?
C’ e’ sicuramente una sudditanza psicologica a anche una “vecchiaia”… adesso arriva qualche giovanotto che lo prendera’ a pallate e ciao Federer (bravo comunque , certo a 40 anni… anche basta ?)
Non mi sono accorto che Federer abbia perso tempo, semmai Cilic che prima di servire ti fa addormentare a forza di far rimbalzare la palla.. e poi per il divino quarantenne si può anche chiudere un occhio.
dico 1! ma è mai possibile che mai e poi mai fai almeno 1 commento giusto?
incredibile oh….
u r a loser!
Voglio vedere l’ottavo con Berrettini…ed eventualmente il quarto con Nole…non credo arrivi in semi… diversamente da Rafa che credo ci arrivi abbastanza agevolmente…
Sì poi da Cilic che palleggia all’infinito prima di servire!
@ Raffaele (#2824819)
Le cose che ci tocca leggere….
Giustissima osservazione..concordo..
Cilic nel primo anno di grazia il 2014,quando arrivo’all poltrona numero 5 del Ranking,vincendo a Flushing Meadows il titolo, contro Kei Nishikori,battendo fra l altro Roger in semifinale.
in seguito,poi raggiunse come Best ranking il numero 3.
Mah…a me qualche anno fa,quella generazione di perdenti che dici,non mi avrebbe fatto così schifo se fossero stati italiani…
Vediamo Berrettini se ci vince contro Federer. Io qualche dubbio ce l’ho.
Let’s go roger let’s go!
Djokovic al 3 turno berankis…ma.di può? Un altro allenamento..
Comunque uno slam Cilic lo ha vinto (battendo, in semifinale nettamente, Federer). Perdente di successo.
Il trattamento antiruggine funziona!
Cilic: Capri Watch
Federer: Longines, Omega, Rolex, Tag Heuer, Tissot, Zenith, Breguet,Blancpain e tanti altri che non ricordo.
Ti bastano?
Cilic: holy shit
si..si lamentano perché uno perde tempo per asciugarsi..poi quando devono servire fanno rimbalzare la palla finché l’altro non ha già il latte alle ginocchia….ma per piacere…
Cilic, insieme a Nishikori, Goffin, Dimitrov… fa parte di quella generazione di giocatori ( 86/94 ) perdenti che ha fallito e che non riuscirebbero a battere Roger nemmeno se avesse 50 anni e giocasse con le stampelle. Perche ci hanno perso per una vita, e partono mentalmente sconfitti sempre, anche in circostanze come questa dove non sarebbe impossibile battere lo svizzero ( su terra, 3/5 e dopo un anno e mezzo di stop ).
Uno giovane come Musetti o Alcaraz, avrebbe probabilmente affrontato il match senza timori riverenziali, portandola anche a casa….i giocatotri della generazione perdente invece no, proprio non ce la fanno a opporre seriamente resistenza a Roger.
Roger ha ragione, ci vuole più rispetto per le persone anziane