Roland Garros: Matteo Berrettini centra il terzo turno
Nessun problema per Matteo Berrettini che conquista il terzo turno al Roland Garros.
L’azzurro ha sconfitto questa mattina l’argentino Federico Coria classe 1992 e n.94 ATP con il risultato di 63 63 62 dopo 1 ora e 58 minuti di partita.
Al terzo turno Matteo Berrettini affronterà Soon Woo Kwon classe 1997 e n.91 ATP.
Primo set: Matteo piazzava subito il break nel primo game e poi sul 2 a 0 mancava una palla per il doppio break.
Sul 5 a 3 l’azzurro piazzava il secondo break dell’incontro e senza problemi conquistava la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Berrettini dopo aver mancato una palla break nel lungo secondo game, sull’1 pari, 15-40 era bravo ad annullare le prime due palle break concesse nell’incontro.
Sul 4 a 3 la svolta della frazione con l’azzurro che al terzo tentativo nel game piazzava il break ai vantaggi e poi nel gioco successivo teneva a 15 la battuta conquistando la frazione per 6 a 3.
Terzo set: Il romano si portava sul 4 a 1 e doppio break. Nel quinto gioco l’azzurro aveva un piccolo passaggio a vuoto e cedeva la battuta, ma durava pochissimo perchè Matteo in un attimo brekkava nuovamente Coria e chiudeva poi nel game successivo la partita per 6 a 2.
TAG: Matteo Berrettini, Roland Garros, Roland Garros 2021
Ottimo ed ora vediamo cosa succederà nei prossimi giorni. Gorza Matteo!!!
Oggi un Berrettini versione delux.
Credo che il suo match sia molto sottovalutato.
Schiacciare così Coria sulla terra non è facile.
@ Nena (#2824770)
Il tuo commento, non fa una piega!
8+!
Piedi per terra….. un passo alla volta. Intanto, vincere la prox, che le insidie in questo sport, sono sempre in agguato. Poi….. se si arrivasse ad uno scontro con sua maestà….non dimenticarsi nemmeno per un attimo che, nonostante 40 anni fra poco più di un mese e mezzo, la classe e l’abitudine di giocare match ad alto livello, di certo non gli mancano. Senza cominciare a pensare che la terra non é la sua superficie adatta ( mi riferisco a Roger, ovviamente) che adesso é invecchiato, etc etc etc. Certo, ha perso partite come quella di Ginevra, ci sta, ma i vecchi leoni prima di abbandonare la preda, cercano sempre di mangiarla. Matteo dovrà essere umile, consapevole dei propri mezzi, lottare alla morte e probabilmente avrà le sue chances. Tutti noi lo speriamo, ma intanto pensi al prox match…. Poi si vedrà.
ieri ha definito Matteo Berrettini un giocatore da CHALLENGER (non ho scritto Challengher come fa lei per non infierire), oggi ribadisce che e’ “fiacco” di rovescio ma l’avversario ha fatto 8 games in totale “pur ottenendo dei risultati”…
Caro Enzo Labarbera continui ad illuminarci!
Non sono uguali.. Scusate
Solo a me ” berretto” ricorda con le sue aperture e il suo servizione il buon robin soderling? Anche come altezza 196 cm contro 194 cm.. Poi per il resto, nel modo di portare il colpo sono uguali… Magari fare lo stesso torneo dello svedese nei suoi anni migliori
Sta come un toro
Coria sa che Berrettini é “fiacco” di rovescio e quando ha potuto, ha sempre insistito lì, ottenendo anche dei risultati. Il rovescio di Matteo al momento é solo difensivo e quasi sempre in slice. Con un forte avversario si troverà in difficoltà. Comunque sia, una vittoria è sempre una vittoria. enzo
Berretto finché nessuno lo disturba va avanti come un treno. Peccato che la morosa presto esce e dopo lo vuole tutto per lei.
@ Spider 99 (#2824004)
Sulla terra contro Federer può farcela, sarebbe una grande occasione, ma prima bisogna battere il coreano, una partita alla volta.
Contro un avversario modesto oggi Berrettini poteva fare ciò che voleva, pure servire non come al suo solito, rispondere spesso in modo approssimativo, commettere molti errori non forzati e sbagliare comodi vincenti.
Ed infatti oggi, pur vincendo nettamente in soli tre set, ritengo che Matteo non abbia giocato una bella partita o quantomeno che abbia giocato nettamente al di sotto delle sue possibilità e pertanto il mio auspicio per lui è che nel prossimo mach il suo livello di gioco migliori!
Hai ragione, scemo io, mi sembrava strano che Givaldo spendesse buone parole per Camila
Ironia, questa sconosciuta
la ragazza si farà. presto le pallate non arriveranno più in tribuna ma sui teloni.
Per me gli ottavi li gioca con Cilic.
Mi spiegate che cosa aveva da recriminare, ad un certo punto -durante il servizio di Berrettini-, Coria? Non ho capito che gli ha detto
Ho dimenticato bene musetti al momento, speriamo vada avanti così
Ironia questa sconosciuta
Bene! Berrettini in scioltezza. Seppi peccato ma ha già fatto un grandissimo torneo eliminando Felix.
Fognini già al terzo turno ottimo.
Sinner arriva, peccato per Mager m è un derby.
Bene così
E portiamoli 4 al 3T e facciamo il record del tennis italiano al RG all time ✌✌✌
Esatto e’ davvero un top player ormai. Ora battiamo il coreano e vendichiamo seppi. Poi probabile ottavo con il vecchio Roger in cui stavolta entra in campo quantomeno alla pari.
Agli ottavi contro Roger partitina niente male… Sempre che Roger ci arrivi
Diciamo che questo step ormai appare totalmente acquisto. Tanto che penso sia il giocatore che ha perso meno partite anche in valore assoluto nel 2021 e solo contro grandi protagonisti. Il rientro di Montecarlo è a parte visto che rientrava dopo una vita. Forza Matteo che i quarti vs Nole sono alla portata
Beh, mi sembrava un pochino sarcastico come commento, non credi???
Però pochi ACE oggi per Matteo….
46 W che altro dire?
È un top player, senza se e senza ma.
Ormai Matteo si è stabilizzato come top ten e molto raramente perde con gente molto più in basso di lui in classifica. Oggi ottima partita ancora meglio del primo turno! Ora terzo match abbastanza abbordabile, poi speriamo in un super match con Federer. Forza Matteo!
bravo matteo, mi è piaciuto. Vediamo se Kwon riuscirà a creare problemi anche lui. Oggi con Seppi ha collezionato tante righe e anche nastri vincenti.
@ Givaldo Barbosa (#2823817)
Ora, Camila ha 30 anni, non so quanto tempo abbia dalla sua
Questi sono i tennisti che ci piacciono. Solidi e sempre concentrati.
E non come le Giorgi. Anche se c’è da riconoscere, a onor del vero, che Camila è ancora un po’ acerba. Il tempo è dalla sua parte, con l’esperienza e un buon coach otterrà ottimi risultati.
Il talento c’è. Non mettiamole fretta.
Autorevole.
Complimenti.
Grande Matteoooo
Match senza storia,dominato dall inizio alla fine contro Federixo
Coria,onesto terraiolo,maturato tardi,peraltro,e neanche lontanamente paragonabile al frateloo,il Grande Giullermo da cui tecnicamente è distante anni luce.
Comunque buon match per Matteo che ,riesce a dosare le energie per il prox turno che Sara’senz ‘ altro molto più impegnativo.
un rullo compressore!