Dal Roland Garros: Fabio Fognini “Arrivato a Parigi, mi sono detto che dovevo fare qualcosa di più rispetto a quello che avevo combinato fin qui in questa stagione”. Parlano anche Trevisan e Zverev (con il video delle partita di oggi)
Fabio Fognini : “Arrivato a Parigi, mi sono detto che dovevo fare qualcosa di più rispetto a quello che avevo combinato fin qui in questa stagione. O almeno, tentare a fare qualcosa in più. Mi sono detto di lottare, di dare il massimo, di provarci sempre fino alla fine. Il Roland Garros è senza dubbio il torneo dei miei sogni. Sono contento di aver vinto in tre set, cosa che non è mai semplice”.
HL Fognini
Punto Fognini: accelerazione dritto
Martina Trevisan : “Nel primo set quando ero in vantaggio credo di aver avuto troppa fretta ma si è trattato di frangenti molto piccoli. Mi dispiace perchè ho avuto alla fine più chance di lei, ma purtroppo è andata così.
Rispetto a Roma sono molto più tranquilla. Roma è stato un torneo molto difficile per me emotivamente, avevo talmente tante cose per la testa che non sono riuscita a chiudere quando ho avuto la chance. Anche le giocatrici che ho incontrato in questo torneo sono state molto più forti di Shvedova, che è in un punto molto particolare della sua carriera.”
HL Trevisan
Alexander Zverev : “Non è stato un match facile, contro Safiullin, e anche se l’ho vinto in tre set, avrei potuto perderne uno o due. Lo conosco bene, abbiamo frequentato spesso gli stessi tornei, poi ha avuto tanti infortuni che lo hanno frenato, ma ha un gran potenziale. Ha giocato un incontro di alto livello, e io sono contento di averlo chiuso abbastanza in fretta. È qualcosa che potrebbe tornarmi utile nel corso del torneo”.
Il mio servizio? Ci ho lavorato molto, sì, e adesso vedo i frutti. Non c’è stato un momento di svolta, in questo fondamentale, ma solo un processo costante di miglioramento. Rispetto alle ultime stagioni, ora incontro molte meno difficoltà”.
HL Zverev
TAG: Alexander Zverev, Fabio Fognini, Roland Garros, Roland Garros 2021
Glielo spiega Ruud “il di più ” che deve fare.
Senza neanche farsi pagare!
Fognini non puo vincere il RG,(capisco il tifo, ma bisogna essere realisti) ma io dico chi se ne frega! Le partite di Fognini quando gioca bene, sono uno spettacolo per chi ama il Tennis. Angoli impossibili, lungolinea millimetrici, smorzate tagliagambe, discese a rete efficaci, tutte cose che non vedrete mai da quei robottini sparapalle a fondo campo, che vanno oggi di moda e che ai miei tempi venivano chiamati pallettari. Ieri, questo signore con la pancetta, con la trentina ormai superata da tempo e con la schiena che gridava vendetta, ne ha distrutto uno impartendogli una lezione da tennis
@ Markuxo (#2823273)
vorrei tanto sbagliarmi, ma ho la NON vaga sensazione che ti sbagli
“mi sono detto che dovevo provarci fino alla fine”. E’ curioso che uno che fa il tennista professionista da 15 anni, improvvisamente si ricordi della regola fondamentale dello sport, mah
Come la moglie…
Che Fognini vinca uno slam fatico a immaginarlo. Che vinca proprio questo, che ha avuto 4 vincitori negli ultimi 20 anni circa di cui tre di loro in circostanze deficitarie del quarto, è ancora più difficile.
Poi il tabellone in teoria permette di immaginare traguardi importanti, ma va anche detto che Fabio non sempre ha saputo sfruttare i sorteggi favorevoli.
Kuerten era un giovane emergente che sarebbe diventato n.1… il paragone non regge. Fognini puo’ far bene, ma che vinca e’ fantasia pura
ma non doveva perdere da barrere??? non sai più a cosa attaccarti, Maalox a fiumi jjajajajajaj
Ma la redazione si è accorta che nei video linkati ogni giorno parte una pubblicità di 15 secondi e poi null’altro?
Oppure è solo un problema mio?
Favorito proprio no, non ci sono dati a supporto di una tesi simile. E i miracoli non sono dati. Senza dubbio c’è la possibilità di far bene, anche se, va detto, i turni semplici per Fognini sono finiti: d’ora in poi, salvo sorprese s’intende, affronterà solo specialisti contro cui spesso vanta record ben poco confortanti. Deve alzare veramente tanto il livello anche solo per raggiungere i quarti, non che non ne sia in grando, ma occorre uno sforzo non indifferente. Comunque, come sempre, il mio sostegno ce l’ha.
Vi ricordo che nel ’97 vinse Kuerten, nr 66 del mondo. Nel 2004 toccò a Gaudio, nr 44. Neanch’io credo che Fognini possa vincere, ma le sorprese sono il sale dello sport (e della vita)
Che classe Fognini! Un repertorio di colpi completo e spettacolare! Un vero piacere ammirarlo:Forza Fabio
Pure tsitsipas?????
ho visto in differita il match. Fogna in ottimo spolvero, Fuscs ha subito l’effetto di perdere il primo set, dove giocava sbagliando quasi niente.
mi ha fatto ridere il gruppetto di tre ragazzi con maglietta bianca in prima fila nell’angolo del campo. hanno fatto un tifo dannato per il Fogna e lui spesso si rivolgeva a loro con il pugno quando faceva qualche vincente, o comunicava con le espressioni facciali à là Fognà. 😆
Attenzione ai sedicesimi della parte bassa molto intriganti. Mentre Fabio ha Delbonis agli altri tre big è andata molto peggio e sono a rischio : Zverev-Djere; Ruud-David Fokina; Tsitsi-Isner. Tifiamo per Fabio forte che un regalone può arrivare! TUTTI CON MARKUXO !
@ Attilio (#2823444)
Sono d accordo con te
Bhè invece di dire stupidaggini godiamoci lo spettacolo giorno per giorno. Forza Fabio Forza Matteo date il meglio e vediamo che succede!!!!!
Ma cosa vuol dire avrà fatto il suo? Avete detto che è un giocatore finito ,che non ha più chance. Improvvisamente se passa tre turni al Roland,hA fatto il suo,? Ma dai
@ Markuxo (#2823273)
Bevi di meno dai ..
Un solo quarto slam in 15 anni di carriera…E c e qualche incompetente che addirittura lo vede vincitore del torneo…
Fino a una eventuale finale ha tutti avversari che può battere.
Bene Fabio! Ora sotto con Delbonis.
Nel caso, agli ottavi contro Ruud si vedranno le reali possibilità di Fognini in questo torneo
Si..essendo colui che ,fra i giocatori italiani in attività presenti nel ranking,è quello che ha vinto più titoli,la definizione ci può stare..
@ cecchinato (#2823361)
Ha più chances Seppi
Ma dai finiscila…se arriva negli ottavi ha fatto il suo, va bene il tabellone non difficile ma FF ha zero chance di vincere il RG. Sarebbe il più grande miracolo della storia del tennis.
Tanto tempo fa….molto tempo fa…e devono esserci delle congiunzioni astrali favorevoli
Non ha più il fisico x battere eventualmente Ruud agli ottavi,però il tennis regala sempre delle sorprese anke perché Fabio e gioia e dolori..ma la vedo difficile e molto complicata la partita..ma prima concentrati su Delbonis che non e così scontato
Fabio ♡
Fabio ♡
@ businness_rovinasport (#2823346)
Giocare i quarti per lui significherebbe raggiungere un obbiettivo che in carriera ha ottenuto una volta sola ma non ha mai potuto giocarsela. È tanta roba, sarebbe una grande soddisfazione personale. La speranza è che ci arrivi e che giochi (eventualmente) a braccio sciolto per aver finalmente realizzato un sogno. Comunque si chiacchiera eh, la strada per arrivarci è lunga ed accidentata.
Non ho avuto modo di vedere il match,ma a giudicare dallo score cosi perentorio ,ne desumo che Fabio ha sfoderato una prestazione di spessore assoluto contro un avversario duro ,forte tecnicamente,come Martin Fucsovics.
L’ ungherese ha raccolto la miseria di 3 games in 2 set ,dopo il Tie – break del primo set,quindi Fabio deve aver giocato in modo cristallino perché è difficile per chiunque poter annichilire cosi uno come Marton.
D altronde il Fogna è in grado di fare bene ancora e contribuire alla causa del Tennis Italiano,sebbene,va detto,che alla stessa stregua di Andreas Seppi,anche Fabio non ha più nulla da dimostrare né agli altri né a sé stesso:il suo Palmares è li ad attestarlo.
E’ anche vero,per contro,che nel suo intimo ,in fatto di orgoglio, cerca stimoli negli eventi importanti come il RG,evidentemente meno negli altri Tornei del circuito .
Nell’incontro secco Fabio può vincere con chiunque.
Deve trovare però la rabbia agonistica.
Fabio sei grande…….aspettiamo sempre le scuse da Barcellona……ritrova motivazioni e vai che gli strumenti li hai tutti…..
“Arrivato a Parigi mi sono reso conto…” Stop! Scusa Fabio, ma erano 15 anni che arrivavi a Parigi senza renderti conto… era ora sai!
ma va….che vittoria finale…..ci sono i due vecchi mostri….qualche semimostro giovane….e anche qualche italiano prima…..io me lo godo per quello che sta facendo….oh no?
Ahahahahahahahahahaahaaahahahahhaaahah
Ha più chances Cilic
Favorito per la vittoria no a meno di miracoli ma con Delbonis è comunque favorito ed eventualmente con Ruud (se sarà lui) avrà il dente avvelenato.
è bene in palla e i quarti significa obiettivo raggiunto.
Fabio mi raccomando continia a giocare come oggi che magari…si va oltre
@ Markuxo (#2823273)
Anche io!
Ma molto vaga..
Ma vaga vaga..
Vaga forte!
FABIOOOOOOOOOOOOO !!!! IL CAPITANO DEL’ITALTENNISDREAMTEAM !!!!
ed io spero invece che uno di quei 3 lì,non mi interessa chi, li prenda a sonore pallate in finale.
A me sembra che Fabio, fisicamente, stia molto bene.
Ho la vaga senzazione che FABIO possa essere uno dei favoriti per la vittoria finale!
Beh! I favoriti per la finale soni lui e Tstsipas.
Quindi qualche chance ce l’ha.
Ho la vaga sensazione che Sascha Zverev possa essere uno dei favoriti per la vittoria finale! Dopo Nadal e Djokovic vedo lui come possibile vincitore del RG!