Novak Djokovic: “Sessione serale a porte chiuse non sarà divertente. Olimpiadi? Ho in programma di parteciparvi”
Novak Djokovic, numero uno del mondo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di primo turno del Roland Garros contro lo statunitense Tennys Sandgren, n.66 della classifica ATP e sempre sconfitto dal serbo nei tre precedenti. L’incontro, in programma alle ore 21 sul “Philippe-Chatrier“, si disputerà a porte chiuse a causa del coprifuoco: “Ho bei ricordi di partite giocate nelle sessioni serali di vari tornei dello Slam, ma purtroppo ho saputo che a Parigi non potrà esserci il pubblico. Non sapevo ci fosse il coprifuoco in Francia, giocare una partita in uno Slam senza spettatori sugli spalti non sarà divertente: spero di vincere in modo tale da garantirmi la possibilità di giocare davanti alla gente nel turno successivo“.
Rispetto alle condizioni differenti dall’ultimo Roland Garros, disputato nel 2020 in ottobre, Djokovic ha dichiarato: “L’anno scorso c’era molto freddo e non è stato facile giocare, in questa stagione per fortuna si torna alla normalità e a vivere Parigi nel modo in cui eravamo abituati a farlo in passato. Al Roland Garros ho sempre ottenuto buoni risultati, ma non so cosa aspettarmi da questa edizione: la vittoria di Belgrado mi ha dato molta fiducia, mi sento bene sia mentalmente che fisicamente. Devo ragionare passo dopo passo, spero di riuscire ad esprimere un livello di gioco sempre maggiore col passare dei turni“.
Sul capitolo Olimpiadi di Tokyo, il trentaquattrenne serbo ha commentato: “Ho in programma di partecipare alle Olimpiadi, da quello che so si dovrebbe giocare con una percentuale di pubblico attorno al 20%/30% della capacità degli impianti ma saranno ammessi solo cittadini giapponesi. Non so se cambieranno le regole, nel caso in cui si dovesse giocare a porte chiuse dovrei decidere se andare o meno ai Giochi“.
TAG: Novak Djokovic, Olimpiadi Tokyo 2020, Roland Garros 2021
Juan Martín sta lottando contro le avversità sportive, però non ha di certo problemi ad arrivare a fine mese…le avversità della vita sono altri.
Comunque sì, i big3 sono anche stati fortunati nell’avere una struttura fisica che li ha preservati da gravi infortuni (anche se in buona parte è merito loro, per aver sempre avuto molta cura del loro benessere).
E allora non guardarlo e non r….e!!!
@ Paolo (#2822029)
sua opinione personale
@ Claudio (#2821997)
Vabbè ma Djokovic è insopportabile a prescindere
@ Superman nadal (#2821536)
Di insopportabile c’è solo il tuo commento visto che Nole non si è lamentato di niente riguardo ile difficoltà del torneo (tabellone, avversari o quant’altro). Ha solo detto che avrebbe preferito giocare la partita serale con il pubblico e che vuole vincere per poter giocare la partita successiva con il pubblico.
Ma quando uno vuole attaccare qlc che gli sta antipatico perchè batte o potrebbe battere il proprio beniamino, non sa cosa inventarsi per sparare ……
Intanto se giochi tu, caro Nole, non è comunque divertente.
@ Superman nadal (#2821536)
Non mi sembra si sia lamentato del tabellone ma solo dell’assenza di pubblico.
Ha un tabellone ridicolo e gia si lamenta sempre più insopportabile
Djokovic, Federer e Nadal sono stati bravi e fortunati nelle loro carriere. Uno che ha lottato e sta tuttora lottando contro le avversità della vita è Juan Martin del Potro.
Quoto tutto! Un grande Nole: come lui nessuno. La dimostrazione che la volontà ti porta ad abbattere i propri limiti e a superare le difficoltà. Onore al merito di sapersi anche esporre. Non appoggio sempre le sue idee, ma avere uno come lui che ci mette la faccia al di là del politically correct e del dire sempre le solite banalità che vogliono sentire tutti, a me fa un gran piacere.
Quoto tutto! Un grande Nole: come lui nessuno. La dimostrazione che la colontà ti porta ad abbattere i propri limiti e a superare le difficoltà. Onore al merito di sapersi anche esporre. Non appoggio sempre le sue idee, ma avere uno come lui che ci mette la faccia al di là del politically correct e del dire sempre le solite banalità che vogliono sentire tutti, a me fa un gran piacere.
Quoto! Le possibilità di aggiungere la medaglia d’oro olimpica al suo incredibile palmarès verrebbero meno se i giochi VENISSERO annullati …e questo lo sopporterebbe mal volentieri!
Tennys e Nick lo hanno spesso preso in giro, chiaramente Novak è un personaggio sui generis.
Il fare yoga, affidarsi ai santoni, la dieta super curata e la sua incredibile dedizione lo rendono agli occhi degli altri un tipo strano.
Era molto in sintonia con Kobe, suo grande amico, proprio perché condividevano questa filosofia di vita.
Hanno sacrificato tutto pur di raggiungere i loro obiettivi, anche amicizie e occasioni importanti.
Quanta fatica devono fare sua moglie e le persone che gli sono vicine a stargli dietro.
Lo ammiro moltissimo, nonostante tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare è lì, il numero uno.
La guerra, la celiachia, i problemi al servizio, la crisi coniugale, gli infortuni, il pubblico non sempre dalla sua parte, ecc.
Se li è messi tutti alle spalle e ha vinto comunque, immenso Novak.
Nella vita bisogna impegnarsi ma dare il 100% una tantum è già di per sè tremendamente complesso. Figuriamoci farlo per tutta la carriera, da quando si è ragazzini fino ai quarant’anni. Ci penso e rimango senza parole.
Forse solo una: FANTASTICO
ZERO SENSO IL SERALE SENZA PUBBLICO! ZERO!!! E non ditemi esigenze televisive
Nole andrebbe a Tokyo anche nel malaugurato caso in cui i Giochi verrebbero annullati…