ITF Gaiba: l’entry list aggiornata del 1° torneo italiano su erba. Potenza e Rondoni nel main draw
Cresce l’attesa per il primo appuntamento con gli Internazionali d’Italia su erba in programma a Gaiba (Rovigo) dal prossimo 7 giugno: in Veneto si disputerà una prova del circuito Future, da $15.000 di montepremi, che sancirà la “prima volta” di una manifestazione sui prati nella storia del tennis italiano. Rispetto alla prima entry list diramata dall’International Tennis Federation, sono arrivati diversi forfait (tra i più importanti segnaliamo i ritiri del sudcoreano Duckhee Lee, dell’azzurro Flavio Cobolli e dell’austriaco Alexander Erler) ma non mancherà lo spettacolo al Tennis Club Gaiba.
In attesa di conoscere i nominativi dei giocatori a cui saranno assegnate le wild card, per quanto concerne i tennisti italiani al via nel tabellone principale ci saranno Alessandro Bega, Luca Vanni, Giovanni Fonio, Davide Galoppini, Andrea Basso, Luca Potenza, Pietro Rondoni e il giovane Luciano Darderi. Pattuglia azzurra ancora più folta nelle qualificazioni con Luca Giacomini e Francesco Vilardo a guidare il seeding.
GLI ITALIANI AL VIA
MAIN DRAW – Alessandro Bega, Luca Vanni, Giovanni Fonio, Davide Galoppini, Luciano Darderi, Andrea Basso, Luca Potenza, Pietro Rondoni
QUALIFICAZIONI – Luca Giacomini, Francesco Vilardo, Giorgio Ricca, Lorenzo Bocchi, Andrea Guerrieri, Gianluca Di Nicola, Federico Iannaccone, Mattia Bellucci, Andrea Picchione, Mattia Frinzi, Federico Bertuccioli, Alessandro Pecci, Davide Albertoni, Luigi Castelletti, Riccardo Di Nocera, Leonardo Taddia, Leonardo Catani, Alessandro Ragazzi
ALTERNATES QUALIFICAZIONI – Alessandro Dragoni (1), Pietro Marino (2), Lorenzo Rottoli (4), Patric Prinoth (6), Francesco Bessire (7), Filippo Giovannini (13), Davide Pozzi (17)
TAG: ITF Gaiba
Potenza forever
Sogno poter vedere il torneo dal vivo, comperarmi biglietto, maglietta e cappellino, per aiutare e ricordare questo piccolo momento di storia del tennis italiano
Io applaudo già da adesso e ripeto i complimenti fatti nel primo articolo.
Spero che l’entusiasmo e l’impegno profuso dagli organizzatori venga premiato sia quest’anno che in futuro.
Bravissimi.
Sarà ammesso il pubblico? Anche senza lasciapassare verde (che ad esempio è necessario per assistere domani alla finale del campionato maschile di palla ovale)?
Un pensiero ad andare ad appludire Lucone Vanni prima del suo -non credo molto lontano- ritiro io lo farei…
Programma di Arnaldi nelle prossime settimane?
Ma il pubblico potrà assistere?
Ok il Roland Garros ma questo è il vero evento tennistico del momento. Speriamo di vedere Potenza sul centrale, grideremo tutti insieme “Appariziò appariziò!”
per chi vive in zona una buona occasione per vedere Bellucci e Potenza dal vivo.
Ci ho giocato in torneo amatoriale (circuito Tpra) 3 anni fa a luglio (equivalente Tpra di Wimbledon, battezzato Gaibledon 🙂 ). Allora i campi erano molto rovinati lungo le righe di fondo (c’era un solco in sola terra di mezzo metro al posto dell’erba) ma parlando con il circolo stavano investendo tante risorse per rinforzare la tenuta e la qualità del manto erboso. Spero che siano riusciti ad ottenere i miglioramenti sperati, per quanto con l’erba la perfezione non può esistere, perchè giocare su erba è veramente un’esperienza divertente e un contesto unico
Wild card a eremin vamos
@ Mithra (#2816966)
Si, lo streaming lo faremo
Ma sarà solo per il campo centrale visto che gli altri campi non sono dotati di cam
Vogliamo pure Becuzzi! 😆
Spero ci sia uno streaming perché sono davvero curioso di vedere finalmente un torneo su erba in Italia, anche se solo di livello Futures.
Quando inizierà?