Classifica ATP Entry System Italiani: Bene Fabio Fognini, guadagna quattro posti Luzzi

19/11/2007 09:04 37 commenti

Nella classifica ATP Entry System italiani nuovo miglioramento per Fabio Fognini. Il tennista ligure con un +4 fa di nuovo best ranking e si posiziona al n.94. Stabili Starace, Volandri, Seppi e Bolelli. Federico Luzzi è al n.134 (+4 rispetto alla scorsa settimana). Un Grazie a Luigi Sirianni

Classifica ATP Entry System Italiani – 19 novembre 2007
31 Starace –
40 Volandri –
50 Seppi – 1
67 Bolelli –
94 Fognini + 4 B.R.
126 Di Mauro + 1
134 Luzzi + 4
140 Cipolla – 1
164 Galvani – 1
243 Aldi –
253 Bracciali – 2
266 Sanguinetti – 3
270 Vagnozzi – 3
280 Piccari.F. – 2
283 Brizzi – 1
287 Lorenzi – 2

Fabio Fognini alla posizione n.94 nella classifica ATP Entry System di questa settimana

el che (Guest) 21-11-2007 22:28

fognini ha avuto indubbiamente una grande annata, e’ molto giovane ed e’ emerso presto tenuto conto che di solito italiani argentini ecc. raggiungono questi livelli un po’ piu’ avanti quindi complimenti per questo.
poi sicuramente ho notato che ha tanta voglia di lavorare e migliorarsi e solo questo lo fara’ scalare tante posizioni in classifica.
a questo punto della carriera mi sembra abbastanza ingiusto elogiarlo o criticarlo eccessivamente perche’ non si sa quello che sara’ in grado di fare in futuro (top 100, top 50, top 20 ecc). di sicuro fino a questo momento il suo dovere l’ha fatto e forse anche qualcosa in piu’.
a me nel video e’ piaciuto molto anche se si e’ fatto attaccare un po troppo a parte ovviamente queo due smash scellerati
poi complimenti a babo per la sua modestia e passione positiva da padre e tifoso allo stesso tempo.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
koko (Guest) 21-11-2007 20:06

Ok 20 anni ma ho visto gli highlights e Fognini ha letteralmente regalato la partita a Roitman con due facili schiacciate assurdamente buttate via. Non si tratta di stanchezza o mancanza di tecnica ma di vera dabbenaggine!1 errore può starci ma non due consecutivi nei due punti più importanti dell’incontro. Roitman non credeva ai suoi occhi ed è uscito felice come uno che vince su due autogol e che invece normalmente avrebbe perso. Signori i campioni veri sono assai più cinici di Fognini. Anche se devo dire che tiene bene il campo e pare migliorato ma subisce spesso il gioco altrui (non ha preso un rovescio lungolinea dell’Argentino che non mi pare Nalbo). Deve fare di più per emergere sia tatticamente sia a livello di vincenti e aces. Del 30% 😀

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 21-11-2007 14:50

peppe il 21/11/07 alle 14:41 ha scritto:

ciao inserisci nome!come al solito preciso e stavolta anche molto…diretto!!!

nella frase incriminata io mi sono espresso male e capisco il tuo disappunto!io volevo solo mettere in luce l’antitesi tra le due cose(“è infortunato” con “gioca da dio”)a distanza di una sola settimana!se vedi,io da un’altra parte,sullo stesso argomento,ho posto la cosa in altri termini,e soprattutto dicendo in anticipo che si trattava di una mia punzecchiatura personale!avrei dovuto fare lo stesso qui su livetennis,comunque spero di essermi spiegato!

Ciao Peppe: sì sono stato diretto xkè c’era il rischio che passassero delle cose profondamente sbagliate.
Mi fa piacere che tu stesso hai ammesso di aver sbagliato 😉
Fabio nella trasferta sudamericana ha dimostrato una grande forza di volontà ed una grande capacità di sopportazione del dolore!
Infatti da prima di Montevideo a BuenosAires ha fatto un Quarto e due Semi lottando nonostante fosse parzialmente menomato dalla pubalgia e, dall’ infortunio al polso. Quindi , va tutto a suo merito.
Ciao Peppe…alla prossima 😉

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe (Guest) 21-11-2007 14:41

ciao inserisci nome!come al solito preciso e stavolta anche molto…diretto!!!

nella frase incriminata io mi sono espresso male e capisco il tuo disappunto!io volevo solo mettere in luce l’antitesi tra le due cose(“è infortunato” con “gioca da dio”)a distanza di una sola settimana!se vedi,io da un’altra parte,sullo stesso argomento,ho posto la cosa in altri termini,e soprattutto dicendo in anticipo che si trattava di una mia punzecchiatura personale!avrei dovuto fare lo stesso qui su livetennis,comunque spero di essermi spiegato!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 21-11-2007 14:16

peppe il 20/11/07 alle 21:43 ha scritto:

che vuol dire?c’è entrato quell’altro campione di nargiso….spero proprio che non lo imiti il fogna

il discorso di koko forse è un po pessimistico ma se lo leggi attentamente non dice cavolate!il bicchiere non deve essere sempre e per forza mezzo pieno!
allora…quando nel penultimo challenger vinceva per miracolo con i forti gil e garcia si parlava di pubalgia e acciacchi vari!pochi giorni dopo ha vinto in scioltezza con tre partite di fila e si parlava di “stato di grazia”!gli acciacchi ci sono senza dubbio ma non si puo tirarli fuori quando conviene a mo di scusa…
anche il fatto che al momento di vincere i tornei trema è vero!e non ci dovrebbe essere niente di male ad ammetterlo perchè è giovane e ha enormi margini di miglioramento!invece ogni critica è vista di malocchio…
boh

X peppe:
La tua critica (che, conoscendoti, vuole essere costruttiva) appare invece come gratuita.Poi, vorrei chiarire una cosa: quando i fatti non si conoscono bene sarebbe bene non criticare o meglio, almeno non farlo con la decisione di chi sa le cose.
Mi spiego meglio: non mi va giù che passino le cose per come non sono quando dici:

quando nel penultimo challenger vinceva per miracolo con i forti gil e garcia si parlava di pubalgia e acciacchi vari!pochi giorni dopo ha vinto in scioltezza con tre partite di fila e si parlava di “stato di grazia”!gli acciacchi ci sono senza dubbio ma non si puo tirarli fuori quando conviene a mo di scusa…

hai detto una GRANDE SCIOCCHEZZA, mi dispiace.
E mi permetto di dire questo xkè evidentemente sono a conoscenza di fatti che tu non sai.
Ad esempio, sai quando è che Babo mi ha detto della pubalgia? Il lunedì prima del torneo di Montevideo!!! (quando i match ancora non erano stati disputati -e vinti!- e addirittura il giorno prima del 1.t): altro che scuse!!
E, come dice giustamente babo

babo il 20/11/07 alle 22:02 ha scritto:

i problemi fisici,bè li hanno tutti solo che nn si vengono a sapere e siccome toro e inserisci nome hanno dei contatti col team,si sanno

Circa il fatto che le finali le ha perse ti do in parte ragione ma non del tutto (ho già risposto pochi gg fa ecco:

Inserisci nome il 18/11/07 alle 21:22 ha scritto:

peppe il 18/11/07 alle 21:02 ha scritto:

diciamo che entrambi hanno in comune il fatto che appena si arriva in fondo(semi o finale) a qualsiasi livello (challenger o atp) gli “tremano” le gambe!

fognini per esempio ha perso 3 finali:
1-con un top 100(vassallo)
2-con un top 200(luczac)
3-con un top 500(aldi) per giunta in casa!

e non parliamo delle semi dove ha perso da vagnozzi e roitman

seppi ha perso sursise(CH) e gstaad(ATP) e a prostejov e stettino ha fatto magre figure!però ha battuto baghdatis liubicic e perso di misura con federer djoko e moya!

ora dico…gente come “franco ferreiro” può dire di aver vinto challenger,mentre seppi e fognini no!è inconcepibile…che differenza fa essere 50,90 o 120,se poi il 120 ha vinto qualcosa e gli altri no…

per questo con tutti i suoi difetti cronici io mi prendo bolelli,che ha avuto le “palle” per portarsi a casa due tornei e che quindi sono sicuro che se un giorno avrà la chance di una finale atp,non gli tremeranno le gambe come sono sicuro continuerà a capitare a seppi e fognini!

morale della favola:VINCENTI SI NASCE!

La tua analisi peppe (seppure in certi punti veiritiera) mi sembra troppo pessimistica!

Innanzitutto: Fognini ha 20 anni! Alcuni di quelle finali le ha giocate a 19 anni contro avversari molto più rodati ed esperti: ci sta di perderle, anche xkè in2/3 partiva sfavorito.Ha da rimproverarsi solo la sconfitta con Aldi che però a San Remo era very hot!
Più che altro non ci sta nel modo in cui le ha perse: ha dominato il primo set e parte del secondo con Luczak e Arguello poi non ha tenuto: ma con il tempo imparerà ne sono certo…
Ieri ad esempio ha perso solo x sfortuna: sul 4-2* un nastro beffardo gli ha negato la possibilità di servire due volte sul *5-2 (praticamente match vinto): poi sul 7-7 e sull’ 7-8 ha avuto il coraggio di comandare il gioco e pazienza se ha sbagliato lo smash.
Secondo il mio (modesto e personale) punto di vista in un giovane di 20 anni è molto più importante il coraggio che poi…l’esito di uno smash.

Le critiche quelle costruttive sono sempre bene accette purchè però si basino su un minimo di fondo di verità!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe (Guest) 21-11-2007 13:22

babo il 20/11/07 alle 22:19 ha scritto:

CARO LAMPO alias peppe,io sono sempre…disteso:)d il fatto che nn mi piace criticare o veder criticare il giocatore che si fa un mazzo tanto per poter aspirare a qualcosa di buono,ti ricordo che la vita di un tennista nn è poi cosi rosa e fiori come si pensi,cè gente che nn riesce a guadagnare la metà dei soldi che spende e si fa in mazzo tanto ,daccordo i lavori pesanti sono altri e lo sottolineo,però..però dietro a tutti cè una storia una leggenda una vita di sacrifici rinuncie e gioe e tanti tanti sacrifici per riuscire,e allora leggere frasi solo per criticare nn mi va e allora a volte sembro arrogante e forse maleducato,ma ti asicuro che nella vita sono un realista che guarda in faccia tutto e tutti senza mai abassare losguardo,e la cosa che faccio cerco di insegnarla a miei figli!!mai abassare lo sguardo se fai quello che devi fare anche se le cose a volte possono non andare bene!!

hai ragione,indubbiamente!le tue sono davvero belle parole e colgo l’occasione per scusarmi con te se un mesetto fa il “lampo” ha tuonato nei tuoi confronti in maniera eccessiva e con termini inappropriati! 🙂

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio Toro (Guest) 21-11-2007 01:51

Hai visto che bel video Pasto?Lo consiglio a tutti.Hai ragione un vero peccato soprattutto gli ultimi 2 smash che hanno dato il match a Roitman.Certo che giocare 3 set contro un’argentino a Buenos Aires,mentalmente è un’impresa………

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pasto (Guest) 21-11-2007 01:23

Peccato davvero…adesso che ho visto anche il video penso sempre più che questa partita fosse alla portata di fabio!!!
Io me ne capisco ancora poco, è vero, però ho visto da parte sua alcuni colpi molto belli.
Beh, confidiamo nel 2008, e la prossima volta che incontra il ciarlatano vogliamo un 6-1 6-1 però!!!!!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio Toro (Guest) 20-11-2007 23:39

Intanto per chi volesse vedere gli highlits del match tra fognini e roitman clicchi qui(vale davvero la pena ragazzi):
http://www.fabiofognini.it/Default.aspx?pageid=page1

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 20-11-2007 22:19

CARO LAMPO alias peppe,io sono sempre…disteso:)d il fatto che nn mi piace criticare o veder criticare il giocatore che si fa un mazzo tanto per poter aspirare a qualcosa di buono,ti ricordo che la vita di un tennista nn è poi cosi rosa e fiori come si pensi,cè gente che nn riesce a guadagnare la metà dei soldi che spende e si fa in mazzo tanto ,daccordo i lavori pesanti sono altri e lo sottolineo,però..però dietro a tutti cè una storia una leggenda una vita di sacrifici rinuncie e gioe e tanti tanti sacrifici per riuscire,e allora leggere frasi solo per criticare nn mi va e allora a volte sembro arrogante e forse maleducato,ma ti asicuro che nella vita sono un realista che guarda in faccia tutto e tutti senza mai abassare losguardo,e la cosa che faccio cerco di insegnarla a miei figli!!mai abassare lo sguardo se fai quello che devi fare anche se le cose a volte possono non andare bene!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe (Guest) 20-11-2007 22:09

babo il 20/11/07 alle 22:02 ha scritto:

peppe il 20/11/07 alle 21:43 ha scritto:

Zio Toro il 20/11/07 alle 21:28 ha scritto:

koko parliamo di cose concrete?Dimmi quanti italiani a 20 anni sono entrati in top 100?Poi riparliamo di Fabio 🙂

che vuol dire?c’è entrato quell’altro campione di nargiso….spero proprio che non lo imiti il fogna

il discorso di koko forse è un po pessimistico ma se lo leggi attentamente non dice cavolate!il bicchiere non deve essere sempre e per forza mezzo pieno!
allora…quando nel penultimo challenger vinceva per miracolo con i forti gil e garcia si parlava di pubalgia e acciacchi vari!pochi giorni dopo ha vinto in scioltezza con tre partite di fila e si parlava di “stato di grazia”!gli acciacchi ci sono senza dubbio ma non si puo tirarli fuori quando conviene a mo di scusa…
anche il fatto che al momento di vincere i tornei trema è vero!e non ci dovrebbe essere niente di male ad ammetterlo perchè è giovane e ha enormi margini di miglioramento!invece ogni critica è vista di malocchio…
boh

il fatto di non essere dei campioni penso sia ala portata di tutti.dico però visto che qui cè gente che dice di essere dell ambiente che la maturità pscofisica di un NORMALE latino italiano avviene all’età di 24.25-26 anni eallora dico,choi pensava che uno come ferrer davidenko liubicic entrasse a fr parte dei top 5 alzi la mano. se uno nn si chiama gaqquet diokovic o murray che sono dei fenomeni nati deve lavorare per rendere la siua carriera dignitosa,fabio lo sta facendo.koko per quello che riguarda i problemi fisici,bè li hanno tutti solo che nn si vengono a sapere e siccome toro e inserisci nome hanno dei contatti col team,si sanno,ma ti garantisco che come fisico la fogna è n° 1 in italia basta vedere i ntest atletici che annualmente i migliori itaniani fanno a Tirrenia.

babo,quando ti esprimi in questi termini,lucidi e distesi,non posso fare altro che quotare ogni singola parola!lunga vita a fogna,gli auguro almeno altri 15 anni di carriera!

io mi inc..zo quando uno critica,e viene trattato in una certa maniera solo perchè ha criticato e quindi si deve sempre e comunque gettare a cqua sul fuoco!tutto qui

[messaggio modificato da utente]

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 20-11-2007 22:02

peppe il 20/11/07 alle 21:43 ha scritto:

Zio Toro il 20/11/07 alle 21:28 ha scritto:

koko parliamo di cose concrete?Dimmi quanti italiani a 20 anni sono entrati in top 100?Poi riparliamo di Fabio 🙂

che vuol dire?c’è entrato quell’altro campione di nargiso….spero proprio che non lo imiti il fogna

il discorso di koko forse è un po pessimistico ma se lo leggi attentamente non dice cavolate!il bicchiere non deve essere sempre e per forza mezzo pieno!
allora…quando nel penultimo challenger vinceva per miracolo con i forti gil e garcia si parlava di pubalgia e acciacchi vari!pochi giorni dopo ha vinto in scioltezza con tre partite di fila e si parlava di “stato di grazia”!gli acciacchi ci sono senza dubbio ma non si puo tirarli fuori quando conviene a mo di scusa…
anche il fatto che al momento di vincere i tornei trema è vero!e non ci dovrebbe essere niente di male ad ammetterlo perchè è giovane e ha enormi margini di miglioramento!invece ogni critica è vista di malocchio…
boh[messaggio modificato da utente]

il fatto di non essere dei campioni penso sia ala portata di tutti.dico però visto che qui cè gente che dice di essere dell ambiente che la maturità pscofisica di un NORMALE latino italiano avviene all’età di 24.25-26 anni eallora dico,choi pensava che uno come ferrer davidenko liubicic entrasse a fr parte dei top 5 alzi la mano. se uno nn si chiama gaqquet diokovic o murray che sono dei fenomeni nati deve lavorare per rendere la siua carriera dignitosa,fabio lo sta facendo.koko per quello che riguarda i problemi fisici,bè li hanno tutti solo che nn si vengono a sapere e siccome toro e inserisci nome hanno dei contatti col team,si sanno,ma ti garantisco che come fisico la fogna è n° 1 in italia basta vedere i ntest atletici che annualmente i migliori itaniani fanno a Tirrenia.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe (Guest) 20-11-2007 21:43

Zio Toro il 20/11/07 alle 21:28 ha scritto:

koko parliamo di cose concrete?Dimmi quanti italiani a 20 anni sono entrati in top 100?Poi riparliamo di Fabio 🙂

che vuol dire?c’è entrato quell’altro campione di nargiso….spero proprio che non lo imiti il fogna

il discorso di koko forse è un po pessimistico ma se lo leggi attentamente non dice cavolate!il bicchiere non deve essere sempre e per forza mezzo pieno!
allora…quando nel penultimo challenger vinceva per miracolo con i forti gil e garcia si parlava di pubalgia e acciacchi vari!pochi giorni dopo ha vinto in scioltezza con tre partite di fila e si parlava di “stato di grazia”!gli acciacchi ci sono senza dubbio ma non si puo tirarli fuori quando conviene a mo di scusa…
anche il fatto che al momento di vincere i tornei trema è vero!e non ci dovrebbe essere niente di male ad ammetterlo perchè è giovane e ha enormi margini di miglioramento!invece ogni critica è vista di malocchio…
boh

[messaggio modificato da utente]

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio Toro (Guest) 20-11-2007 21:39

No hai ragione infatti gli obiettivi di Fabio non sono assolutamente quelli.Io credo che punti alla top 50 già nel 2008.Concorderai con me nel dire che il buon Bolelli due anni fà a 20 anni era messo molto peggio di Fabio 🙂
Certamente l’unica condizione per perseguire qual si voglia obiettivo è lavorare duro sui propri punti deboli

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
koko (Guest) 20-11-2007 21:34

Io non dico che non possa farcela ma deve fare un bel salto di qualità. Se vi accontentate del Fognini migliore visto nel 2007 ritenendo che basti a superare 2 o 3 turni negli atp penso che rimarrete delusissimi.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio Toro (Guest) 20-11-2007 21:28

koko parliamo di cose concrete?Dimmi quanti italiani a 20 anni sono entrati in top 100?Poi riparliamo di Fabio 🙂

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
koko (Guest) 20-11-2007 21:21

Non è che pretendere da Fognini un challenger da 50.000 sia chiedere la luna! Se ha le potenzialità che molti affermano doveva già aver vinto almeno 1 torneino challenger in Italia e invece si è arreso malamente ad Aldi. Ecco perchè insisto sul 30% di miglioramento netto della qualità di gioco per essere un top 100 di successo. Il Fognini visto sinora è forte ma non vincente perchè tende a perdersi in un attimo. Sicuro ma non sicurissimo, atletico ma spesso non abbastanza in tiro (male alla gamba, febbri, mal di testa vari, pubalgie latenti, etc) impegnato ma non sempre applicato e concentrato nella misura necessaria ad un tennis competitivo e spietato. Già Bolelli se imbrocca il torneo giusto è in grado di sfondare perchè ha un tennis ben più incisivo se riesce ad entrare in palla. Fognini non ha quella incisività nel dritto, deve pazientare, remare e migliorare in tutto per essere ad ottimi livelli ATP.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe (Guest) 20-11-2007 21:15

toro io non ho mai detto che ho sempre ragione!non lo farei mai!io infatti considero i tuoi voti,quelli di ins nome e quelli di bolo molto saggi e realistici!poi non sto a sindacare se poto merita 8 8,5 o 9 perchè è ovvio che ha fatto bene!anche fognini!però allo stesso tempo concedimi di non essere daccordo con i voti da top ten(tutto va bene,siamo i piu forti) di sbandieratore o di non essere daccordo con la sottile ironia di babo!

spero di essermi spiegato!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio Toro (Guest) 20-11-2007 20:57

Ma chi è che decide l’obiettività peppe,tu?Io direi che molto più semplicemente ognuno la vede a modo suo,poi si può non essere daccordo,ma non decidere tu cosa è obiettivo e cosa non lo è,non sei mica la bocca della verità abbi pazienza 🙂
P.S. Senza rancore 😉

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe (Guest) 20-11-2007 20:44

babo il 20/11/07 alle 17:46 ha scritto:

peppe il 20/11/07 alle 16:30 ha scritto:

i voti “giusti” di sbandieratore sono solo 2
starace 9(ci stà)
bolelli 7,5(ci pùò stare)

gli altri sono voti da tifoso,non sono obiettivi!

io che nn sono tifoso direi:
4 a volandri -nn è mai riuscito a vincere un master serie
4 a poto -nn ha mai vinto un atp
3 a fognini -nn è riuscito neanche a vincere un challenger

ah ah ah…volevo solo dire che i quei voti fanno sembrare il tennis italiano super!
l’anno scorso il decimo italiano era lorenzi num 165 e quest’anno è aldi 245!
in davis siamo sempre nel girone del terzo mondo

poi è ovvio che poto si è superato e che fognini è stato bravo e coraggioso!ma volandri e seppi,per un discorso di maturazione a certi livelli potevano fare decisamente meglio!cerchiamo di essere obiettivi e meno permalosi!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 20-11-2007 17:46

peppe il 20/11/07 alle 16:30 ha scritto:

i voti “giusti” di sbandieratore sono solo 2
starace 9(ci stà)
bolelli 7,5(ci pùò stare)

gli altri sono voti da tifoso,non sono obiettivi!

io che nn sono tifoso direi:
4 a volandri -nn è mai riuscito a vincere un master serie
4 a poto -nn ha mai vinto un atp
3 a fognini -nn è riuscito neanche a vincere un challenger

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 20-11-2007 17:42

Zio Toro il 20/11/07 alle 17:37 ha scritto:

I miei voti:
Fognini 9
Starace 8,5
Bolelli 7,5
Seppi 7
Volandri 7

Starace 8,5 (una grande stagione la sua: 2 finali ATP!)
Volandri 8 (l’acuto di Roma e quello di Parigi e qualche altro risultato)
Seppi 7,5 (paga una pessima prima parte di stagione)
Bolelli 7 – (dato dalle sue grandi possibilità se no poteva essere più alto)
Fognini 8,5 (mancato (si fa x dire) un successi se no il 9 c’era tutto!)

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio Toro (Guest) 20-11-2007 17:37

I miei voti:
Fognini 9
Starace 8,5
Bolelli 7,5
Seppi 7
Volandri 7

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolon.1fan (Guest) 20-11-2007 17:11

i miei voti:
starace 8
mijore stagione della carriera, sxiamo solo fino ad ora, l’aano proximo potra ancora mijorare anke se d poco, credo possa attaccare i primi 26 del mondo, continuita all’interno della stagione, 1 mijoramento di ben 52 posizioni dalla 83 alla 31, con BR al n. 27, direi 9,5 sul rosso, 2 erba, 5 indoor, 3 cemento
volandri 6,5
stagione discreta, 1 acuto, 1 mezzo acuto, qualke quarto e semi qua e la tra atp e ch…puo fare mejo, sopratto amburgo e montecarlo, peggioramento di 2 posizioni da 38 a 40, con BR al n. 25, direi 8,5 rosso, 2 erba, 4 indoor, 4 cemento
seppi 7,5
stagione salvata veramente in extremis, 1 giocatore se in forma da grandi appuntamenti,deve trovare qsta benedetta continuita x ambire alla top 20 cn risultati prestigiosi a livello di MS e GS, mijoramento di 24 posizioni dalla n. 74 aln. 50,con BR al n.49,direi 6,5 rosso, 4,5 erba, 4,5 cemento, 8 indoor
bolelli 7
stagione purtroppo di passaggio causa infortunii, ma ha cmq ottenuto buoni risultati acquisendo anke qlla poca esperienza a livello atp ke sara cmq molto utile lanno proximo, prova del fuoco, 1 mijoramento di 60 posizioni dalla n. 127 alla n. 67, con 1 BR al n. 65, direi 7 rosso, 6 erba, 6 cemento, 7 indoor
fognini 8,5
grande, non mi spingo al nove solo xke vojo aspettare stagione proxima, anke x lui prova del fuoco, a dimostrato grinta e cattiveria agonistica, sono convinto ke e 1 giocatore da grandi appuntamenti lui come bolelli e seppi, futuro della nostra squadra davis, 1 mijoramento d 153 posizioni dal n. 247 aln. 94, con 1 BR appena rggiunto, direi 9 sulla terra, sv erba, 7 cemento, sv indoor
se lanno proximo c riservera qllo ke ce da aspettarsi da qsti 5 ragazzotti, i colori italiani poxono almeno star tranquilli

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe (Guest) 20-11-2007 16:30

i voti “giusti” di sbandieratore sono solo 2
starace 9(ci stà)
bolelli 7,5(ci pùò stare)

gli altri sono voti da tifoso,non sono obiettivi!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 20-11-2007 15:17

koko il 20/11/07 alle 15:03 ha scritto:

Bella impresa per un ventenne come Fognini entrare con decisione nei 100. Detto questo a mio avviso in questa pausa invernale dovrà lavorare tanto per consolidare e migliorare molti aspetti del suo gioco rendendolo più incisivo (ad esempio un servizio più affidabile e meno erratico non sarebbe male,colpi da fondo più definitivi e meno fallosi). Un Fognini più forte del 30% rispetto a quello attuale naviga con agio nei 100 atp togliendosi belle soddisfazioni, Fognini che rimane come adesso ricade presto fuori dai 100 perchè l’ambizione gli farà provare ATP tosti dove se non sei davvero forte esci subito facendo pochi punti. E le scoppole prese con i top players testiomoniano di un Fognini che lotta poco se si sente di molto inferiore all’avversario.

koko, hai iniziato bene hai finito male 😉 😛
La pausa invernale servirà a Fabio proprio per lavorare meglio sui alcuni aspetti tecnico-tattici dove ad oggi ancora non si esprime al meglio: lavorerà di certo sulla 2° di servizio, sull’eliminazione dei footfault, sull’efficacia di qualche colpo e sull’atteggiamento tattico in campo, oltre a fare un’adeguata preparazione fisica, indispensabile se si vuole affrontare un anno di ATP.
Fabio ha un team e una famiglia molto solida alle spalle: non può che migliorare e, migliorando, potrà togliersi belle soddisfazioni: può giocare e bene su tutte le superfici l’ha già dimostrato, l’anno prossimo gli servirà a fare soprattutto esperienza a livello ATP e ad “autotestarsi” a questi livelli.Allo stesso tempo però potrà cogliere anche risultati di rilievo.
Sono sicuro che se daremo anche solo il tempo necessario a questo ragazzo ci darà belle soddisfazioni.
Con Federer e Gasquet ha preso delle scoppole fisiologiche per un giocatore che a 19/20 anni si trova ad affrontare degli idoli o cmq giocatori fortissimi.Non si tratta di sentirsi inferiori all’avversario bensì di trovarsi tt’ a un tratto catapultati in una nuova dimensione: è ovvio che inizialmente si paghi dazio e, non dimentichiamoci che lo ha fatto contro Federer e Gasquet 😯 mica 2 qualsiasi…
La voglia di lottare, di lavorare e di mettersi alla prova non manca a Fabio , te lo assicuro.
P.s: (Un Fognini al 30% più forte va dritto nei 50, un Fognini che non fa questo miglioramento immediato riesce comunque a restare nei 100)

[messaggio modificato da utente]

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
koko (Guest) 20-11-2007 15:03

Bella impresa per un ventenne come Fognini entrare con decisione nei 100. Detto questo a mio avviso in questa pausa invernale dovrà lavorare tanto per consolidare e migliorare molti aspetti del suo gioco rendendolo più incisivo (ad esempio un servizio più affidabile e meno erratico non sarebbe male,colpi da fondo più definitivi e meno fallosi). Un Fognini più forte del 30% rispetto a quello attuale naviga con agio nei 100 atp togliendosi belle soddisfazioni, Fognini che rimane come adesso ricade presto fuori dai 100 perchè l’ambizione gli farà provare ATP tosti dove se non sei davvero forte esci subito facendo pochi punti. E le scoppole prese con i top players testiomoniano di un Fognini che lotta poco se si sente di molto inferiore all’avversario.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 20-11-2007 14:15

FABIO FOGNINI 94
Overall Points 488
Grand Slam and Master Series Points: 129 (27%)
ATP Points: 65 (13%)
Challenger Points: 294 (60%)
Countable Points 444
Grand Slam and Master Series Points: 110 (25%)
ATP Points: 55 (12%)
Challenger Points: 279 (63%)
Overall Clay Points 359 (74%)
Overall Outdoor Hard Points 129 (26%)
Countable Clay Points 326 (73%)
Coutable Outdoor Hard Points 118 (27%)
Da questo mini-specchietto vorrei far notare come Fabio abbia reso molto bene nei tornei importanti (pur avendo per ovvi motivi di classifica giocato pochi GS e MS): ha infatti coquistato il 27% dei suoi punti.
Benissimo su terra (dove ha giocato di più) e molto bene anche sul cemento (ha giocato poco ma ha fatto tanti punti).
Insomma si parte vero un 2008 che si prospetta ricco di soddisfazioni!! 😀

[messaggio modificato da utente]

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolon.1fan (Guest) 20-11-2007 14:08

molto ottimista gabri, ma cn qllo ke c puo aspettare nel 2008 e piu ke lecito, quoto

[messaggio modificato da utente]

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Il Vècio !!! (Guest) 20-11-2007 03:01

Ho invertito un paio di posizioni con punteggio uguale ( non sono stato li a vedere chi aveva fatto più punti nei tornei maggiori Grande Slam e Master Series ) e non so il perchè, devo andare a controllare, ho messo 3 punti ATP in meno a Darcis. Non avevo calcolato Young e Capdeville che erano fuori dai 100. Tutto il resto lo avevo preso.
Intanto :
BILANCIO E PROSPETTIVE DEL NOSTRO TENNIS ( Parte Prima )
1) Potito STARACE ( Cervinara, Avellino ) : VOTO 9
Come capitato in passato a Daniele Bracciali, finalmente anche Potito Starace, in una stagione dove gli infortuni l’hanno lasciato in pace, riesce ad esprimersi al 100% delle sue possibilità ed ad entrare nei primi 50 giocatori del mondo, portandosi al posto n.27 del ranking ATP Entry System. Potenzialmente potrebbe migliorare ancora anche questa posizione, prima che gli scadano i punteggi pesanti in coincidenza con i 90 punti conquistati a Napoli l’anno scorso. Il suo tennis può addirittura portarlo dentro i primi 20 al mondo, non sarebbe nulla di scandaloso. Per riuscirci, però, sarà molto dura. Primo, perchè dovrebbe fare un bel po’ di punti sulla superficie dove si esprime meglio : la terra battuta. Secondo perchè lo deve fare in tornei dove non è abituato storicamente a lottare : quelli dove si trovano tutti i più forti campioni della specialità del mondo. Terzo, perchè con questa classifica, gli entreranno nei suoi punteggi conteggiabili, obbligatoriamente anche quelli in tornei in cui non si gioca sul rosso. I tornei conteggiabili, esclusi i Master Series o Grande Slam, rimarranno solo 5, quindi, se manterrà queste posizioni nel ranking.
I suoi obiettivi sono nel 2007 sicuramente rivincere Napoli, e poi fare bene nei tornei di Monte-Carlo, Amburgo, Roma ed al Roland Garros. Cercherà inoltre di affermarsi in un grosso torneo magari come Barcellona, Kitzbuhel o Stoccarda, o in un torneo del circuito ATP sul rosso più piccolino. In classifica, l’obiettivo rimane quello di entrare nei primi 20. Se sta bene, è difficile ipotizzare un’uscita dai primi 50 a entro fine 2008. Purtroppo, comunque, essendo un giocatore da terra battuta dove si fatica molto, le stagioni al top rimangono pochine, vista l’età. Direi un paio, al massimo tre ancora.
2) Filippo VOLANDRI ( Livorno ) Voto 8,5
Discorso più o meno analogo a quello fatto per Potito Starace, con un raggiungimento del posto n.25 del ranking, ed una migliore e più lunga storia all’interno dei primi 50 al mondo. Se non fosse partito male in Sud America, con una condizioni fisica non ottimale ad inizio anno, forse sarebbe addirittura entrato nei primi 20, anche se rimane difficile ipotizzarlo. Appunto, al contrario di Potito, Filippo quest’anno è incorso in periodi in cui non ha potuto esprimersi al meglio. Restano ottimi gli acuti della finale di Roma ed altri piazzamenti di prestigio. Potrebbe ancora migliorare nel ranking. Fin’ora, secondo me, in carriera ha ottenuto solo l’80 per cento di quello che può raccogliere. Vediamo se riuscirà nell’impresa clamorosa di vincere a Roma ( dovrebbe battere Nadal per realizzarla ) o almeno un Master Serie su terra battuta. Questo il suo obiettivo principale del 2007, a mio avviso. I suoi obiettivi sono più che altro a livello di tornei, più che di ranking. Non sarebbe male anche una semifinale al Roland Garros.
3) Andrea SEPPI ( Caldaro, Bozen/Bolzano ) : Voto 8,5
Grandissima chiusura di annata tra i primi 50 giocatori del mondo, in una stagione non iniziata certo come la precedente, e che lo aveva visto uscire dai primi 100 giocatori al mondo, ma che lo ha anche visto migliorare il suo best ranking, dal quale si era allontanato parecchio. Ci ha confermato che, pur essendo più un giocatore da veloce, non ha problemi ad ottenere punti dappertutto, anche sulla terra, raggiungendo la finale del torneo ATP di Gstaad. Nel 2008 i suoi obiettivi diventano a questo punto cercare un attacco ai primi 20 del ranking, e rispetto ai primi due giocatori azzurri Potito Starace e Filippo Volandri, per riuscirci in carriera ha qualche anno in più a disposizione, ed appunto un maggior numero di tornei a disposizione per riuscirci, visto che fa punti di qua e di la su tutte le superfici. Forse la superficie più ostica rimane la terra battuta. A livello di tornei, dovrà a mio avviso cercare di puntare il tutto per tutto sui tornei del Grande Slam. Un quarto di finale agli Australian Open o agli U.S. Open sarebbe da mettere in preventivo come obiettivo da raggiungere. Fin’ora, Andy in carriera ha ottenuto solo il 60% di quello che può ottenere. Ora però non gli manca più nulla a livello di esperienza soprattutto. E’ diventato una grande realtà, non è più qundi da considerarsi una giovane promessa del nostro tennis.
4) Simone BOLELLI ( Budrio, Bologna ) : Voto 7,5
Stagione salvata in extremis col successo nel torneo challenger di Bratislava. Più o meno stesso discorso fatto per Seppi, anche se parte da un po’ di posizioni nel ranking più indietro, con conseguente penalizzazione nei tornei ai quali prenderà parte. Questo 2007 comunque è stato condizionato parecchio dall’infortunio, e dal lento recupero che non gli ha permesso di ottenere i risultati che il suo livello di tennis gli avrebbero permesso.
Nei confronti di Seppi, paga inoltre una inesperienza quasi totale a livello di circuito ATP maggiore, dove dovrà farsi ancora le ossa nel 2008 ed imparare il tutto velocemente. Ma con una guida esperta e collaudata come Pistolesi, che conosce il circuito maggiore benissimo, avendone fatto parte già come giocatore, e poi come allenatore di Sanguinetti, potrà superare questi problemi di inesperienza. Il 2007 lo ha visto ottenere risultati importanti soprattutto a livello challenger. In questo 2008, è facile pronosticare, se gioca senza problemi fisici, un raggiungimento di posizioni tra il n.40 ed il n.50 del ranking. Gli obiettivi adesso diventano principalmente sul circuito quello di immagazzinare punti pesanti con piazzamenti nei tornei del circuito maggiore, anche se secondo me dovrebbe anche lui puntare ai Master Series e tornei del Grande Slam per fare ciò. La terra battuta a mio avviso rimane la superficie dove può ottenere più punti, ma anche su alcuni tipi di cemento non velocissimi e con rimbalzi alti come in Australia, potrebbe fare benissimo. Può ottenere punti importanti anche lontano dal rosso, ma anche lui come per Seppi, forse la superficie dove incontra qualche difficoltà in più è l’erba.
In carriera, ha ottenuto fin’ora non credo nemmeno il 50% di quello che può ottenere. Il massimo dovrebbe raggiungerlo probabilmente entro 2-3 stagioni, anche se il suo miglior tennis lo può comunque giocare ancora per 5-7 anni.
5) Fabio Fognini : VOTO 9,5
Più di così veramente non si poteva certo chiedergli. Certo, poteva anche fare meglio senza dubbio, ma chi poteva chiederglielo ? Quindi un 9,5, pensando da dove è partito, e che per qualche periodo è rimasto alla ricerca di un coach e di un team, se lo merita tutto. Si è dimostrato grande protagonista a livello challenger, raggiungendo tre finali e varie semi, ed ha debuttato anche a livello Master Series egregiamente battendo un rientrante Murray, ma che andava battuto. La stagione è stata coronata dal suo ingresso tra i primi 100 al mondo. Considerata soprattutto l’età, Fabio ha ottenuto fin’ora non credo nemmeno il 30% di quello che può realizzare in carriera. Anche per lui l’obiettivo rimane entrare nei primi 50 entro fine anno.
Sarà la prima stagione a livello di tornei ATP sul circuito maggiore, ma vedendo di che tipo di giocatore stiamo parlando, non credo abbia problemi di ambientamento. Gode inoltre dell’apporto di un grande team spagnolo che lavora per lui alla grande. Io direi che un grande obiettivo sarà quello di gestirsi al meglio fisicamente, per evitare gli infortuni che storicamente hanno impedito ai nostri giocatori delle carriere migliori di quelle che potevano fare ( Furlan, Gaudenzi, Camporese, Caratti e via dicendo ). Se l’anno prossimo godrà di una condizione fisica ottimale, ne vedremo delle belle.
_____________________________________________________________
Con questi giocatori, tutti al top del loro rendimento o che ci devono arrivare, abbiamo delle belle prospettive. Anche molto recentemente abbiamo avuto 5-6 giocatori nei primi 100, ma erano giocatori che erano diciamo così, dal punto di vista anagrafico, ” alla frutta “, ovvero i vari Galvani, Di Mauro, Bracciali, Sanguinetti. Si sostituiscono i vari Bolelli e Fognini, che hanno davanti un 5-7 stagioni da giocare al meglio. Devono però fare di tutto per gestirsi appunto al fine di evitare infortuni che li ributterebbero fuori dai 100, ma soprattutto pensare in grande. Tutto sui Master Series e Grande Slam. Il resto dei tornei lo devono considerare una preparazione per questi grossi appuntamenti.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 19-11-2007 19:33

Stefano82 il 19/11/07 alle 12:20 ha scritto:

Complimenti inserisci 🙂

Zio Toro il 19/11/07 alle 12:37 ha scritto:

Grande Inserisci nome l’hai calcolata tutta giusta 😉

Sbandieratore Il Vècio !!! il 19/11/07 alle 19:18 ha scritto:

Eh eh eh !!! Vero ! Bravo ! Anche se la devo controllare, mi fido. 🙂
La mia l’avevo calcolata fino ai giocatori a ridosso dei primi 100, per cui da Fabio in poi poteva essere un po’ errata. Ma devo andare ancora a controllarla.

Grazie ragazzi 😉 Troppo buoni 😛
E’stata dura ma almeno…l’ho azzeccata 😉
(Talmente dura che……se ne riparlerà nel 2008 😀 )
Sì Gabri, le classifiche erano praticamente uguali fino al n95 poi dopo…..c’era qualche piccola differenza da limare.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Il Vècio !!! (Guest) 19-11-2007 19:18

Zio Toro il 19/11/07 alle 12:37 ha scritto:

Grande Inserisci nome l’hai calcolata tutta giusta 😉

Eh eh eh !!! Vero ! Bravo ! Anche se la devo controllare, mi fido. 🙂
La mia l’avevo calcolata fino ai giocatori a ridosso dei primi 100, per cui da Fabio in poi poteva essere un po’ errata. Ma devo andare ancora a controllarla.
Intanto : anche questa settimana io dovrei essere ancora tra i primi 3.000.000.000 del mondo !!! 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio Toro (Guest) 19-11-2007 12:37

Grande Inserisci nome l’hai calcolata tutta giusta 😉

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano82 (Guest) 19-11-2007 12:20

Inserisci nome il 19/11/07 alle 12:14 ha scritto:

Inserisci nome il 18/11/07 alle 16:29 ha scritto:

1 Roger Federer Svizzera 7180
2 Rafael Nadal Spagna 5735
3 Novak Djokovic Serbia 4470
4 Nikolay Davydenko Russia 2825
5 David Ferrer Spagna 2750
6 Andy Roddick Usa 2530
7 Fernando Gonzalez Cile 2005
8 Richard Gasquet Francia 1930
9 David Nalbandian Argentina 1775
10 Tommy Robredo Spagna 1765
11 Andy Murray G.Bretagna 1755
12 Tommy Haas Germania 1720
13 James Blake Usa 1710
14 Tomas Berdych Rep.Ceca 1685
15 Guillermo Canas Argentina 1653
16 Marcos Baghdatis Cipro 1600
17 Carlos Moya Spagna 1585
18 Ivan Ljubicic Croazia 1580
19 Mikhail Youzhny Russia 1570
20 J.Ignacio Chela Argentina 1425
21 Lleyton Hewitt Australia 1365
22 Ivo Karlovic Croazia 1360
23 Juan Monaco Argentina 1350
24 J.Carlos Ferrero Spagna 1340
25 P.Henri Mathieu Francia 1320
26 Fernando Verdasco Spagna 1050
27 Jarkko Nieminen Finlandia 995
28 Nicolas Almagro Spagna 965
29 Gilles Simon Francia 955
30 Radek Stepanek Rep.Ceca 930
31 Potito Starace Italia 921
32 Philipp Kohlschreiber Germania 905
33 Igor Andreev Russia 890
34 Dmitry Tursunov Russia 853
35 Feliciano Lopez Spagna 840
36 Stanislas Wawrinka Svizzera 820
37 Fabrice Santoro Francia 807
38 Gael Monfils Francia 742
39 Mardy Fish Usa 740
40 Filippo Volandri Italia 731
41 Robin Soderling Svezia 715
42 Augustin Calleri Argentina 715
43 Jo-Wilfried Tsonga Francia 714
44 J.Martin Del Potro Argentina 690
45 Nicolas Mahut Francia 683
46 Albert Montanes Spagna 681
47 Stefan Koubek Austria 661
48 Olivier Rochus Belgio 661
49 Nicolas Kiefer Germania 660
50 Andreas Seppi Italia 659
51 Hyu.-Taik Lee Corea 642
52 Janko Tipsarevic Serbia 632
53 Sebastien Grosjean Francia 621
54 Arnaud Clement Francia 620
55 Florian Mayer Germania 611
56 Marat Safin Russia 610
57 Michael Berrer Germania 608
58 Oscar Hernandez Spagnia 602
59 Jonas Bjorkman Svezia 595
60 Jurgen Melzer Austria 590
61 Ernest Gulbis Lettonia 585
62 Thomas Johansson Svezia 583
63 Sam Querrey Usa 574
64 Jose Acasuso Argentina 566
65 Werner Eschauer Austria 565
66 Dudi Sela Israele 545
67 Simone Bolelli Italia 541
69 Julien Benneteau Francia 540
68 Sergio Roitman Argentina 537
70 Marc Gicquel Francia 535
71 Marin Cilic Croazia 533
72 Michael Russell Usa 523
73 Carlos Berlocq Argentina 521
74 Frank Dancevic Canada 521
75 Martin Vas.Arguello Argentina 520
76 Andrei Pavel Romania 518
77 Victor Hanescu Romania 517
78 Vincent Spadea Usa 515
79 Nicolas Massu Cile 514
80 Mischa Zverev Germania 498
81 Luis Horna Perù 497
82 Peter Luczak Australia 489
83 Diego Hartfield Argentina 489
84 Evgeny Korolev Russia 487
85 Alejandro Falla Colombia 481
86 Mario Ancic Croazia 480
87 Benjamin Becker Germania 476
88 Steve Darcis Belgio 474
89 Santiago Ventura Spagna 473
90 Guillermo Garcia-Lopez Spagna 462
91 Florent Serra Francia 461
92 Michael Llodra Francia 460
93 Therry Ascione Francia 449
94 FABIO FOGNINI Italia 444
95 Boris Pashanski Serbia 441
96 Edouard Rog.-Vasselin Francia 438
97 Kristof Vliegen Belgio 437
98 Donald Young Usa 432
99 Jiri Vanek Rep.Ceca 431
100 Paul Capdeville Cile 428
101 Mariano Zabaleta Argentina 417
102 Chris Guccione Australia 416
103 Yen-Hsun Lu Taipei 415
104 J.Pablo Brzezicki Argentina 406
105 Olivier Patience Francia 405
106 Robert Kendrick Usa 403
107 John Isner Usa 394
108 Bobby Reynolds Usa 392
109 Xavier Malisse Belgio 390
110 Ivo Minar Rep.Ceca 389
111 Nicolas Lapentti Ecuador 388
112 Nicolas Devilder Francia 388
113 Robin Haase Olanda 388
114 Ivan Nav.-Pastor Spagna 382
115 Gilles Muller Luxemburg 380
116 Mathieu Montcourt Francia 375
117 Pablo Cuevas Uruguay 372
118 Denis Gremelmayr Germania 371
119 Yuri Schukin Russia 363
120 Viktor Troicki Serbia 357
121 Teimuraz Gabashvili Russia 357
122 Wayne Odesnik Usa 357
123 Maximo Gonzalez Argentina 347
124 Marcos Daniel Brasile 347
125 Igor Kunitsyn Russia 341
126 Alessio Di Mauro Italia 338
127 Kristian Pless Danimarca 336
128 Marcel Granol.-Pujol Spagna 334
129 Rik De Voest Sud Africa 333
130 Ruben Ram.-Hidalgo Spagna 333
131 Rainer Schuettler Germania 333
132 Robby Ginepri Usa 330
133 Roko Karanusic Croazia 330
134 Federico Luzzi Italia 327
135 Dominik Hrbaty Slovacchia 323
136 Amer Delic Usa 320
137 Tomas Zib Rep.Ceca 316
138 Lukas Lacko Slovacchia 316
139 Santiago Giraldo Colombia 313
140 Flavio Cipolla Italia 309
141 Alberto Martin Spagna 308
142 Konstant. Economidis Grecia 305
143 Frederico Gil Portogallo 297
144 Pablo Andujar Spagna 296
145 Zack Fleishman Usa 294
146 Yeu-Tzuo Wang Taipei 289
147 Olivier Marach Austria 288
148 A.-Ul-Haq Qureshi Pakistan 286
149 J.-Pablo Guzman Paraguay 282
150 Brian Dabul Argentina 281

Beccata in pieno 😉 😛

Complimenti inserisci 🙂

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 19-11-2007 12:14

Inserisci nome il 18/11/07 alle 16:29 ha scritto:

1 Roger Federer Svizzera 7180
2 Rafael Nadal Spagna 5735
3 Novak Djokovic Serbia 4470
4 Nikolay Davydenko Russia 2825
5 David Ferrer Spagna 2750
6 Andy Roddick Usa 2530
7 Fernando Gonzalez Cile 2005
8 Richard Gasquet Francia 1930
9 David Nalbandian Argentina 1775
10 Tommy Robredo Spagna 1765
11 Andy Murray G.Bretagna 1755
12 Tommy Haas Germania 1720
13 James Blake Usa 1710
14 Tomas Berdych Rep.Ceca 1685
15 Guillermo Canas Argentina 1653
16 Marcos Baghdatis Cipro 1600
17 Carlos Moya Spagna 1585
18 Ivan Ljubicic Croazia 1580
19 Mikhail Youzhny Russia 1570
20 J.Ignacio Chela Argentina 1425
21 Lleyton Hewitt Australia 1365
22 Ivo Karlovic Croazia 1360
23 Juan Monaco Argentina 1350
24 J.Carlos Ferrero Spagna 1340
25 P.Henri Mathieu Francia 1320
26 Fernando Verdasco Spagna 1050
27 Jarkko Nieminen Finlandia 995
28 Nicolas Almagro Spagna 965
29 Gilles Simon Francia 955
30 Radek Stepanek Rep.Ceca 930
31 Potito Starace Italia 921
32 Philipp Kohlschreiber Germania 905
33 Igor Andreev Russia 890
34 Dmitry Tursunov Russia 853
35 Feliciano Lopez Spagna 840
36 Stanislas Wawrinka Svizzera 820
37 Fabrice Santoro Francia 807
38 Gael Monfils Francia 742
39 Mardy Fish Usa 740
40 Filippo Volandri Italia 731
41 Robin Soderling Svezia 715
42 Augustin Calleri Argentina 715
43 Jo-Wilfried Tsonga Francia 714
44 J.Martin Del Potro Argentina 690
45 Nicolas Mahut Francia 683
46 Albert Montanes Spagna 681
47 Stefan Koubek Austria 661
48 Olivier Rochus Belgio 661
49 Nicolas Kiefer Germania 660
50 Andreas Seppi Italia 659
51 Hyu.-Taik Lee Corea 642
52 Janko Tipsarevic Serbia 632
53 Sebastien Grosjean Francia 621
54 Arnaud Clement Francia 620
55 Florian Mayer Germania 611
56 Marat Safin Russia 610
57 Michael Berrer Germania 608
58 Oscar Hernandez Spagnia 602
59 Jonas Bjorkman Svezia 595
60 Jurgen Melzer Austria 590
61 Ernest Gulbis Lettonia 585
62 Thomas Johansson Svezia 583
63 Sam Querrey Usa 574
64 Jose Acasuso Argentina 566
65 Werner Eschauer Austria 565
66 Dudi Sela Israele 545
67 Simone Bolelli Italia 541
69 Julien Benneteau Francia 540
68 Sergio Roitman Argentina 537
70 Marc Gicquel Francia 535
71 Marin Cilic Croazia 533
72 Michael Russell Usa 523
73 Carlos Berlocq Argentina 521
74 Frank Dancevic Canada 521
75 Martin Vas.Arguello Argentina 520
76 Andrei Pavel Romania 518
77 Victor Hanescu Romania 517
78 Vincent Spadea Usa 515
79 Nicolas Massu Cile 514
80 Mischa Zverev Germania 498
81 Luis Horna Perù 497
82 Peter Luczak Australia 489
83 Diego Hartfield Argentina 489
84 Evgeny Korolev Russia 487
85 Alejandro Falla Colombia 481
86 Mario Ancic Croazia 480
87 Benjamin Becker Germania 476
88 Steve Darcis Belgio 474
89 Santiago Ventura Spagna 473
90 Guillermo Garcia-Lopez Spagna 462
91 Florent Serra Francia 461
92 Michael Llodra Francia 460
93 Therry Ascione Francia 449
94 FABIO FOGNINI Italia 444
95 Boris Pashanski Serbia 441
96 Edouard Rog.-Vasselin Francia 438
97 Kristof Vliegen Belgio 437
98 Donald Young Usa 432
99 Jiri Vanek Rep.Ceca 431
100 Paul Capdeville Cile 428
101 Mariano Zabaleta Argentina 417
102 Chris Guccione Australia 416
103 Yen-Hsun Lu Taipei 415
104 J.Pablo Brzezicki Argentina 406
105 Olivier Patience Francia 405
106 Robert Kendrick Usa 403
107 John Isner Usa 394
108 Bobby Reynolds Usa 392
109 Xavier Malisse Belgio 390
110 Ivo Minar Rep.Ceca 389
111 Nicolas Lapentti Ecuador 388
112 Nicolas Devilder Francia 388
113 Robin Haase Olanda 388
114 Ivan Nav.-Pastor Spagna 382
115 Gilles Muller Luxemburg 380
116 Mathieu Montcourt Francia 375
117 Pablo Cuevas Uruguay 372
118 Denis Gremelmayr Germania 371
119 Yuri Schukin Russia 363
120 Viktor Troicki Serbia 357
121 Teimuraz Gabashvili Russia 357
122 Wayne Odesnik Usa 357
123 Maximo Gonzalez Argentina 347
124 Marcos Daniel Brasile 347
125 Igor Kunitsyn Russia 341
126 Alessio Di Mauro Italia 338
127 Kristian Pless Danimarca 336
128 Marcel Granol.-Pujol Spagna 334
129 Rik De Voest Sud Africa 333
130 Ruben Ram.-Hidalgo Spagna 333
131 Rainer Schuettler Germania 333
132 Robby Ginepri Usa 330
133 Roko Karanusic Croazia 330
134 Federico Luzzi Italia 327
135 Dominik Hrbaty Slovacchia 323
136 Amer Delic Usa 320
137 Tomas Zib Rep.Ceca 316
138 Lukas Lacko Slovacchia 316
139 Santiago Giraldo Colombia 313
140 Flavio Cipolla Italia 309
141 Alberto Martin Spagna 308
142 Konstant. Economidis Grecia 305
143 Frederico Gil Portogallo 297
144 Pablo Andujar Spagna 296
145 Zack Fleishman Usa 294
146 Yeu-Tzuo Wang Taipei 289
147 Olivier Marach Austria 288
148 A.-Ul-Haq Qureshi Pakistan 286
149 J.-Pablo Guzman Paraguay 282
150 Brian Dabul Argentina 281

Beccata in pieno 😉 😛

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain (Guest) 19-11-2007 09:23

dimenticavo anche Volante e Marrai. senza neanche giocare come Fabbiano.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain (Guest) 19-11-2007 09:08

vediamo un po’:
best ranking di Fognini, Arnaboldi, Jorquera, Biasella e Fabbiano (entra nel top 500).

oggi ferie e mi diverto sul sito!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!