Da Parma: Sarà Sebastian Korda ad affrontare Marco Cecchinato “Con questo pubblico sarà come giocare in trasferta”
Sarà Sebastian Korda l’avversario di Marco Cecchinato nella finale dell’Emilia-Romagna Open Mutti Cup, ATP 250 di Parma targato MEF Tennis Events. Il ventenne di Bradenton ha vinto il derby statunitense di semifinale contro Tommy Paul con lo score di 6-3 6-3: “Sapevo quanto sarebbe stato complicato affrontare un connazionale, ma sono partito forte e sono stato in controllo del match sino alla fine. La finale? Con questo pubblico sarà come giocare in trasferta. Comprensibilmente faranno il tifo per Cecchinato, sarà dura”.
Il programma della giornata conclusiva – Sabato 29 maggio la giornata conclusiva del torneo: alle 11 la conferenza stampa di chiusura al Tennis Club President (in diretta sulla pagina Facebook di MEF Tennis Events), alle 12.30 la finale di doppio che vedrà Simone Bolelli e Maximo Gonzalez opposti ad Oliver Marach ed Aisam-Ul-Haq Qureshi, alle 15.15 la finale di singolare tra Marco Cecchinato e Sebastian Korda.
Il risultato della seconda semifinale di venerdì 28 maggio
Sebastian Korda b. Tommy Paul 6-3 6-3
TAG: ATP Parma, ATP Parma 2021, Sebastian Korda
Ah.
Non sapevo.
Si è… “accorpato”… 🙂
@ pablito (#2816689)
credo che la compagna sia di brescia
Ahahah forse ti stai confondendo con i tre furbetti di quartiere…
Credo che la compagna sia bresciana, di conseguenza vivono lì con tutta la famiglia.
Purtroppo per Korda il torneo si gioca nella città del prosciutto. Piacenza col salame avrebbe fatto al caso suo.
Uno che fa uso di sostanze anabolizzanti nn può essere considerato un grande campione sennò un imbroglione che rinuncia ai valori basilari dello sport(vedi ao 98), detto questo korda jr sembra avere le carte in regola per essere un gran tennista, vedremo, tornando alla finale mi auguro con tutto il cuore che tutto quello che ci ha fatto vedere Marco durante la settimana lo corone con il trofeo!, sarebbe emozionante concretizzare la svolta di questo ragazzo che in tanti davano per spacciato! Forza Italia, forza ceck!
Su terra il ceck è un drago e Korda non ha i mezzi per dargli fastidio. Lui da buon Americano pensava che l’Italia è una colonia USA e rimane stupito che gli indigeni uin tribuna siano ostili con un rappresentante degli Stati Uniti. Da qui la frase “sarà come essere in trasferta!”.
Anche berrettini ha fatto semi. Comunque dici bene, ceck sulla terra dal dopo covid è un giocatore solido, non ha avuto i picchi dell’anno d’oro, forse non li avrà più, ma su terra è un giocatore temibile, indipendentemente da come andrà oggi e anche a parigi
@ Puffo65 (#2816746)
Hai estremamente ragione!
Ad onor del vero sembra proprio che “abbia la stoffa di papà”…
Vediamo se la testa sarà migliore: il babbo se ben ricordo scapocciava e talvolta perdeva dopo aver già vinto… un pò come Fognini ma più per implosione che per esplosione.
Korda è talentuoso ed è molto cresciuto: temo una sua facile vittoria, ma Cecchinato è forse il giocatore italiano più imprevedibile,come alti e bassi intendo: è capace di vincere un torneo e poi infilzare una serie infinita di uscite al primo turno…speriamo oggi sia nel suo top
Cosa? Con tutto il rispetto ma fuori dalla terra ha sempre fatto fatica a passare un turno…Poi bisogna vedere cosa si intende per completezza…
La memoria è molto soggettiva…
Beh. Forse Korda è un americano atipico. Credo che i geni e la cultura del gran campione che fu il padre un po’ contino. Chissà se potrà arrivare a raggiungere i fasti del babbo.
In America tifano per i loro ma in maniera composta e non antisportiva. In Sudamerica sono meno incolti di noi. In Australia peggio di noi
In America tifano per i loro ma in maniera composta e non antisportiva. In Sudamerica sono meno buzzurri di noi. In Australia peggio di noi
L’esterofilia neo-coloniale imperante ancora non convince folle nostrane a tifare USA con un nostro tennista! D’altra parte gli Americani non vincono su rosso europeo da 11 anni per cui sono da lodare per essere tornati umili nel tennis e non i soliti rapaci a cui tutto è dovuto al grido di the world is our playgroud!
@ Francesco Barbieri di Verona (#2816667)
ma..e Berrettini !!!!
Non “sarà come giocare in trasferta”, caro Sebastian, di fatto stai giocando in trasferta.
Erano al ristorante insieme a cena questa sera. Uno ha preso spaghetti, l’altro hamburger. Dopo il primo ed il secondo … hanno chiesto al cameriere il terzo, sperando di non arrivare al Tie Break.
Lui è convinto che si tratti di Parma in Ohio negli U.S.A.
Città da 78.000 abitanti. Mi ricordo che dicevano che avesse più abitanti della corrispondente italiana ma non è così.
Ha giocato tutto un torneo credendo di giocare negli USA, adesso ha visto che ci sono tanti tifosi italiani, negli USA a tifare Cecchinato.
Ecco il perchè.
Tsitsipas al Roland Garros dovrà stare attento
Nessuno.
A nessun livello.
Una curiosità:
ATP dà Ceck residente a Brescia.
Vi sono… “agevolazioni fiscali lombarde” ?
Boh.
Korda ha un grande futuro davanti. Mi sembra molto inquadrato anche mentalmente
Cecchinato da quando viene seguito da Sartori sta tornando su livelli molto buoni sia di gioco che di risultati e non dimentichiamo che negli ultimi anni è stato l unico italiano ad aver raggiunto una semifinale di uno slam. Per me è forse il nostro giocatore più completo.
Nessuno.
ok….korda sei giovane ma devo dirti una cosa che ti stupirà’….sei in trasferta!
Korda ha fatto dei progressi enormi negli ultimi mesi ed ha acquisito una solidità veramente notevole candidandosi ad essere uno fra gli emergenti in grado di vincere in futuro ai massimi livelli..tempo al tempo..step by step..ci arriverà.il Suo futuro è senza dubbio roseo..
Audmguriamoci domani possa trovare un Ceck in grado di contenerlo e vincere lui il titolo.
non credo ve ne siano ,Korda è uscito sul finire dell’anno scorso dai ch.
Precedenti fra i due?