Da Parma: Lorenzo Sonego eliminato per mano di Sebastian Korda “Ho giocato una partita splendida.” (con il programma di domani)
Esce di scena al secondo turno la prima testa di serie dell’Emilia-Romagna Open Mutti Cup, ATP 250 di Parma targato MEF Tennis Events. Lorenzo Sonego è stato eliminato dallo statunitense Sebastian Korda con lo score di 6-1 7-5 in un’ora e 29 minuti di gioco. Al termine del match le brevi riflessioni dell’atleta a stelle e strisce: “Ho giocato una partita splendida. Affrontavo un avversario fortissimo, avevo bisogno di una grande prestazione per uscire vincitore. Aver eliminato la testa di serie numero 1 del torneo mi dà tanta fiducia. Obiettivo titolo? Certamente”. Avanti anche Tommy Paul, giustiziere in tre set di Jiri Vesely.
Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [5] Richard Gasquet vs Jaume Munar
2. [WC] Marco Cecchinato vs [LL] Norbert Gombos (non prima ore: 13:00)
3. [4] Jan-Lennard Struff vs Jiri Vesely OR [6] Tommy Paul
4. [1] Lorenzo Sonego OR Sebastian Korda vs Lorenzo Musetti OR [8] Yoshihito Nishioka
Court 1 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Romain Arneodo / Benoit Paire vs [4] Marcelo Arevalo / Matwe Middelkoop
2. Matt Reid / Michael Venus vs Oliver Marach / Aisam-Ul-Haq Qureshi
3. [1] Sander Gille / Joran Vliegen vs Roman Jebavy / Aleksandr Nedovyesov
4. [3] Marcus Daniell / Philipp Oswald OR Simone Bolelli / Maximo Gonzalez vs Max Purcell / Luke Saville OR Marco Cecchinato / Andreas Seppi
Gli ultimi risultati di mercoledì 26 maggio
Secondo turno
Sebastian Korda b. Lorenzo Sonego 6-1 7-5
Tommy Paul b. Jiri Vesely 6-7(3) 7-6(5) 6-3
TAG: ATP Parma, ATP Parma 2021
Che commento maleducato …fatti un corso di educazione che è meglio …
Oltre al talento e’anche bello e’altissimo!
Questo Sebastian Korda non avrà il talento puro del padre, ma ha molta più solidità mentale. Anche se probabilmente non vincerà mai un titolo dello Slam, penso che arriverà a sfruttare in pieno tutto il suo potenziale. In questo senso è senz’altro più meritevole!
@ Dr Ivo (#2814798)
Francamente anche io sono stato fuorviato dal titolo,consecuzio logica mi pare si chiami, forse sintatticamente é corretto ma induce sicuramente in errore.
Quindi un torneo dove c’erano Musetti sonego Ramos… E sono rimasti 2 talenti cone.il vecchio gasqyet e uno emergente come Sebastian lorda… Che x chi non lo sapesse ha raggiunto gli ottavi al Roland Garros e quarti a Miami.. questo sarebbe un torneo di basso livello?
@ Vado al massimo (#2814790)
Perchè? Il giapponese ha fornito un’ottima prova. Non è il classico pallettaro che vive di rendita. Ha un splendido rovescio che ricorda Nadal, entrambi mancini, realizza ottime angolazioni con tutti i colpi, non a caso è più avanti di Musetti in classificfa, e dà sempre filo da torcere agli avversari. Dopo Nishikori, Nishioka è il secondo miglior giocatore giapponese. Non entrerà mai nei primi dieci per il fisico minuto, ma farà la sua onorata carriera. Ne avessimo! enzo
Neanche “aldilà” esiste, se non come sostantivo per indicare il mondo ultraterreno. Quello che volevi dire tu, invece, è “al di là del fatto che (mi dispiaccia che Sonego… ecc.)”
Titolo fuorviante.
Sembra un’affermazione (certo fuori luogo) di Lorenzo.
Visto che hai fatto l’analisi puntuale del post avversato, potresti fare anche quella delle (possibili) motivazioni dei pollici rossi.
Korda e’superiore al Sonego di ieri, che non e’ pero’ il Sonego visto a Roma.
@ Luchador (#2814813)
korda è superiore a SOnego, se gioca come ieri il ceck non ha chance.
A Lione c’è voluto il miglior musetti per batterlo in volata
Sapete se pubblico è ammesso?
D’accordo con Korda, ha davvero giocato una partita ottima, priva di vere sbavature. Ma si è capito già che costui non sarà certo un comprimario dei campi di gioco.
Assurdo che questo post abbia preso 8 pollici verso. Hai detto una cosa vera ( livello del torneo estremamente mediocre per un 250 ) e un’altra abbastanza logica ( il ceck è uno dei favoriti adesso)…
Il titolo corretto, volendo rispettare la sintesi, sarebbe stato: “Korda dopo l’eliminazione di Sonego: Ho giocato una partita splendida”.
A me sembra un lapsus connesso alla linea “da tifoseria” del blog, di trasformare gli “azzurri” in protagonisti attivi degli accadimenti anche quando ne sono… soggetti passivi
Il folletto dagli occhi a mandorla è da tutti sottovalutato. Lo ripeto è uscito dall’uovo di Pasqua e dentro l’uovo c’è sempre la sorpresa. Se vince il musetto giallo smetto di guardare il tennis
Appassionato di tennis
in effetti no ha giocato male… chi ha giocato a tennis .. Sto arrivando! che essere 20 o 80.. cambia poco sulla partita secca.. la classifica premia la continuità…
ha giocato una buona partita…
non basiamoci sul Sonego di Roma.. è stato davvero straordinario… forse troppo…
I 250 sono importanti, ma sono comunque tornei inferiori. Quando si giocano tante partite i cali sono inevitabili. Meglio a Parma che a Roma o Parigi.
A volte si deve abbassare il cappello davanti ad avversari più forti e determinati. Il nipponico ieri aveva l’adrenalina a diecimila, correva ovunque e si vedeva che voleva vincere e a qualsiasi costo battere l’enfant prodige del giovane tennis azzurro e umiliarlo, e lo ha fatto travolgendo il povero Lorenzo inebetito rifilandogli un micidiale 11 game a 2 davvero difficile da digerire e dimenticare. Per quanto riguarda Korda, a mio avviso l’americano è veramente già superiore a Sonego e ieri lo ha dimostrato a tutti estromettendolo, pur riposatissimo, dal torneo. Succede quando incontri qualcuno nettamente più forte di te, c’è poco da fare.
poi perche’ giornata storta hanno giocato entrambi alla grande soprattutto il secondo set , sonny ha fato dei punti magnifici andate a vedere la partita
Io pure … Legittima soddisfazione per l’Americano, per noi una delle tante partite storte della giornata di ieri
@ Elvis (#2814730)
Adorate usare le parole leoni da tastiera.
Stucchevoli.
Ogni partita il solito commento.
Almeno sapessi l’italiano.
Leonismo non esiste.
Questo aldilà di Sonego che mi spiace abbia perso
Che palle con sto leonismo da tastiera….ma non avete altro da scrivere ???
Si anch’io …
Si anch’io …
@ Poldi (#2814639)
fai quasi tenerezza…
vediamo al roland garros chi va avanti tra i due lorenzo e il tuo fenomeno spagnolo!
Da Parma: Lorenzo Sonego eliminato per mano di Sebastian Korda “Ho giocato una partita splendida.” (con il programma di domani)
Leggendo il titolo scritto in quel modo, pensavo l’ avesse detto Sonego 😆 😆 😆
@ Poldi (#2814639)
Quindi, secondo te, dovrebbero vincere sempre tutte tutte le partite?
Dimmi una cosa: se ti fai toc toc sulla testa, la senti che suona a vuoto?
Mi fanno impressione i black-out nel corso della partita dei “Lorenzo” ancor più di Musetti. In un batter d’occhio ti perdono 5, 6, 7 giochi di fila senza giocare…speriamo che con la maturità spariscano questi vuoti altrimenti dovremo abituarci a prestazioni esaltanti ad altre sconfortanti e a classifiche massimo Top20
@ Poldi (#2814639)
Ridicolo
Appena capita una giornata storta tutti a buttare fango e insultare quelli che il giorno prima venivano osannati. Il solito “leonismo da tastiera” tipico della nostra era …
Io penso che il favorito diventi Cecchinato a questo punto. Che ne approfitti perché tornei a livelli cosí mediocri a livello di partecipazione non se ne trovano molti
ci sta comunque..
Il Sonego di Roma può tranquillamente fare ottavi o quarti
Sonego si è fatto eliminare pensando di avere chance al RG….. illusione
Onestamente Korda diventa il naturale favorito del torneo
Vergogna
Ma basta a riempire le bocche dei tifosi … dire la verità ! Di Parma a sonny non gliene fregava nulla
Lorenzo era scarico, a mio avviso.
Spero abbia il motore messo a punto per il Roland Garros.
A Parma il tennis italiano ha fatto la fine del prosciutto.
Fatto a fettine sottili sottili…
Visto il tabellone mi sembrava francamente quasi impossibile che questo torneo potesse non essere vinto da un tennista italiano. Ma uno dopo l’altro sembrano divertirsi a smentirmi…
Clicca qui per visualizzarlo.
Che figure di melma i 2 presunti fenomeni italici di nome Lorenzo