Roland Garros 2021 - Italiani ATP, Copertina, WTA

Roland Garros: I risultati completi dei giocatori italiani nel Day 3 Qualificazioni. Giannessi e Cocciaretto al turno finale. Fuori gli altri 4 azzurri

26/05/2021 20:01 169 commenti
Elisabetta Cocciaretto ITA, 25.01.2001
Elisabetta Cocciaretto ITA, 25.01.2001

Alessandro Giannessi ed Elisabetta Cocciaretto sono approdati al turno decisivo delle qualificazioni del Roland Garros.

Nel tabellone maschile il 30enne spezzino (n.159 ATP) ha superato 75 75 l’olandese Tallon Griekspoor (n.131 ATP), 17esima testa di serie: il ligure si giocherà un posto nel tabellone principale con l’argentino Francisco Cerundolo (n.116 ATP), ottava testa di serie delle “quali”.
Eliminati, invece, sia Thomas Fabbiano (n.164 ATP), che ha ceduto 62 60 allo spagnolo Carlos Taberner (n.137 ATP), 22esima testa di serie, che Andrea Pellegrino (n.234 ATP), sconfitto 61 62 dall’altro spagnolo, il Next Gen Carlos Alcaraz (n.94 ATP), settima testa di serie.

In quello femminile la 20enne di Fermo, (n.113 WTA), nona testa di serie delle “quali”, si è imposta per 76(3) 60 sulla statunitense Francesca Di Lorenzo (n.160 WTA): ultimo ostacolo per lei la cinese Xiyu Wang (n.145 WTA), 32esima testa di serie.
Fuori, invece, Sara Errani (n.105 WTA), quinta testa di serie e finalista in questo torneo nel 2012, battuta in rimonta per 46 64 62 dalla spagnola Nuria Parrizas Diaz (n.165 WTA) e Martina Di Giuseppe (n.193 WTA) sconfitta 76(5) 64 dalla slovacca Rebeca Sramkova (n.192 WTA).



FRA Roland Garros – 2° Turno Qualificazioni


Court 4 – Ore: 10:30
1INC. Sara Errani ITA vs Nuria Parrizas diaz ESP

GS Roland Garros
Sara Errani [5]
6
4
2
Nuria Parrizas diaz
4
6
6
Vincitore: Nuria Parrizas diaz






Court 5 – Ore: 10:30
1INC. Thomas Fabbiano ITA vs Carlos Taberner ESP

GS Roland Garros
Thomas Fabbiano
2
0
Carlos Taberner [22]
6
6
Vincitore: Carlos Taberner






Court 8 – Ore: 10:30
5INC. Carlos Alcaraz ESP vs Andrea Pellegrino ITA

GS Roland Garros
Carlos Alcaraz [7]
6
6
Andrea Pellegrino
1
2
Vincitore: Carlos Alcaraz






Court 10 – Ore: 10:30
4INC. Martina Di giuseppe ITA vs Rebecca Sramkova SVK

GS Roland Garros
Martina Di giuseppe
6
4
Rebecca Sramkova
7
6
Vincitore: Rebecca Sramkova






Court 12 – Ore: 10:30
4INC. Alessandro Giannessi ITA vs Tallon Griekspoor NED

GS Roland Garros
Alessandro Giannessi
7
7
Tallon Griekspoor [17]
5
5
Vincitore: Alessandro Giannessi

5INC. Elisabetta Cocciaretto ITA vs Francesca Di lorenzo USA

GS Roland Garros
Elisabetta Cocciaretto [9]
7
6
Francesca Di lorenzo
6
0
Vincitore: Elisabetta Cocciaretto


TAG: ,

169 commenti. Lasciane uno!

IL QUADRIFOGLIO SNC DI LANDI CLAUDIO landi (Guest) 27-05-2021 14:57

vai Elisabetta!!!!!!!!!!!!!!!

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IL QUADRIFOGLIO SNC DI LANDI CLAUDIO landi (Guest) 27-05-2021 14:57

@ Mandrake. (#2814734)
a me sta gia’ sui …

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 27-05-2021 12:30

Scritto da Bec_style

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Bec_style
Chissà che rosicate italiche per la vittoria netta di Carlos

Non so quante siano le rosicate, per certo sappiamo sicuramente chi esulta, dato che lo spagnolo ha battuto un italiano: e quello sei tu. Il tuo sport non è il tennis ma fare il bastian contrario sempre…

Ma chi ha esultato!! Cerco solo di portare una posizione più oggettiva e meno italocentrica fondata sul tifo e quindi faziosa

E questa tua uscita, gratuita e fuori contesto, tu la chiami tentativo di “portare una posizione più oggettiva e meno italocentrica”? Spiega qual è il tuo concetto di faziosità… perché ci può essere la faziosità del tifoso, questo è vero, ma anche quella uguale e contraria di chi ripete il mantra “anti” senza degnarsi di spiegarne i motivi… che potrebbero anche formare oggetto di discussione, qualora venissero esposti a proposito e non tirati fuori arbitrariamente dal nulla come fai tu (insieme ad altri)

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 27-05-2021 11:02

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Bec_style
Chissà che rosicate italiche per la vittoria netta di Carlos

Non so quante siano le rosicate, per certo sappiamo sicuramente chi esulta, dato che lo spagnolo ha battuto un italiano: e quello sei tu. Il tuo sport non è il tennis ma fare il bastian contrario sempre…

Ma chi ha esultato!! Cerco solo di portare una posizione più oggettiva e meno italocentrica fondata sul tifo e quindi faziosa

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
elia (Guest) 27-05-2021 10:17

Scritto da fresh
Oddio tanta esaltazione per una vittoria con l’onesto Pellegrino over 200 atp… figuriamoci se facesse gli scalpi che ha fatto il Muso. la saliva gronderebbe su LT….ahahahah

esagerazioni senza controllo, in effetti!

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 27-05-2021 10:11

Scritto da Bec_style
Chissà che rosicate italiche per la vittoria netta di Carlos

Non so quante siano le rosicate, per certo sappiamo sicuramente chi esulta, dato che lo spagnolo ha battuto un italiano: e quello sei tu. Il tuo sport non è il tennis ma fare il bastian contrario sempre…

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 27-05-2021 04:56

Scritto da fresh
Oddio tanta esaltazione per una vittoria con l’onesto Pellegrino over 200 atp… figuriamoci se facesse gli scalpi che ha fatto il Muso. la saliva gronderebbe su LT….ahahahah

Ah ah ah 🙂

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 27-05-2021 04:47

Scritto da MM&I

Scritto da Atibaia

Scritto da marco
Cmq sto sbruffoncello spagnolo è di un’antipatia e anti sportività unica..grida e fa il pugnetto ad ogni errore di pellegrino…che tristezza

Un autentico sportivo non c’è che dire. Stringe la mano con forza, fa il pugno e lo mostra cercando lo sguardo dell’avversario gridandogli un SIiiii

…ovviamente se i pugnetti o il grunting stile dazn o rubano direttamente un gioco( ricordate la Gatto Monticone in Colombia)?lo fanno i nostri eroi va tutto bene,si riuscirà mai ad essere sportivi una volta e riconoscere il merito e il talento degli avversari,o il nostro sport deve assomigliare sempre più al calcio e a tutto il suo eccessivo tifo spesso fazioso?

Se interessa, per piacere si veda la risposta qui sotto.
Per il resto (l’ipotesi di sciovinismo che renda non vedenti e non udenti quando chi commette scorrettezze rappresenti l’Italia) io, ancora in questa stringa di commenti, ho rievocato criticamente un remoto comportamente di Francesca Schiavone (ed io ADORO Francesca Schiavone), per cui mi chiamo fuori. Di giudizi/comportamenti altrui non rispondo.

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 27-05-2021 04:41

@ Mandrake. (#2814734)

Cercherò le immagini suggerite, grazie 😉
Per il resto: secondo me c’è una gran differenza se nel far il pugnetto ed urlar “sìììì” (almeno, gli riconosco questo merito, si esprime nella sua lingua) si guarda dritto in faccia l’avversario con aria di sfida, come fa lui, o si guarda al proprio angolo, peraltro tenendo gli occhi più bassi, come fa Musetti.

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 27-05-2021 02:59

Ah l’Italia, paese di santi, poeti, navigatori e alcaraziani

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 27-05-2021 01:21

Scritto da tinapica

Scritto da Carl

Scritto da tinapica
Per andare a mangiare lasciai Sarita che stava una partita pari e la ritrovo perdente. Male, molto male: l’avversaria era (per quanto potei vedere nelle prime due partite) assolutamente scarsa e quindi potenzialmente in piena disponibilità di Errani, sulla sua superficie, nel suo torneo.
Se neanche con la grinta e la forma fisica, che continua a mantenere alla sua non più giovane età, è riuscita a prevalere mi sa che, per riprendere un’espressione usata, non da me, ieri per Paolino Lorenzi (che però ha qualche primavera in più…) siamo ai titoli di coda.
Ed allora, anche per lei come per Paolino, solo applausi per quanto ci seppe dare.
Per quanto mi riguarda, assieme al titolo in doppio a Wimbledon (rivedrò più la nazionalità italiana abbinata ad una vittoria a Wimbledon? Chi sa?), il suo vertice resta la finale romana persa contro la strabordante Serenona, quando non esitò a farsi male pur di provarle veramente tutte per conquistare quel torneo. Poi, da lì, inesorabile e continua, la discesa; che sembra aver adesso raggiunta la sua fine.
Grazie Sarita!

Mi sembra un parallelo sforzato.
Lorenzi non ha ottenuto in carriera successi rilevanti, per contro ha sempre tenuto un comportamento ammirevole ed è sempre stato, ed è ancora, apprezzato e stimato da tutti, specie all’estero, e quando chiuderà la sua carriera sarà senza macchia.

Il giudizio “morale” (chiaramente riferito ad Errani, che su Lorenzi nulla c’è anche solo di che sospettare) lo lascio in sospeso, non mi esprimo.
Sulle qualità di combattenti e sul duro lavoro svolto per riuscire ad emergere, a due livelli diversi (ma anche in realtà concorrenzialmente diverse), penso invece che ad ambedue possa essere riconosciuto di aver sempre dato il massimo e di poter essere da esempio per chiunque, senza partire con uno straordinario talento naturale, voglia provare ad ottenere ottimi risultati, compatibilmente col livello a cui si compete.
Personalmente le “esaltazioni” che mi seppero provocare (di Errani già scrissi, di Lorenzi mi riferisco ai suoi fantastici Flushing Meadows, comprese le “epiche sconfitte” con Murray e Wawrinka) le ricordo bene e me le tengo tra i più bei ricordi tennistici nazionali del decennio scorso. Non solo delle vittorie ci si deve e ci si può esaltare.
Loro mi esaltarono, in maniere diverse ma simili, e perciò adesso dico loro grazie, dato che penso proprio che non mi sapranno più dare simili emozioni in futuro.

La morale non c’entra nulla, né hanno senso giudizi sulla persona.
Mi fermo all’immagine pubblica ed alla considerazione e stima a livello generale, che non possono essere più diverse.

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 26-05-2021 23:56

Scritto da tinapica
@ Mandrake. (#2814575)
Grazie per l’esegesi
Sì, in effetti “sgomma” troppo in partenza (anche perché tiene i piedi a papera) ma, io francamente non lo ricordo, Nadal a 18 aveva già il mirabile controllo del suo corpo che ha acquisito in seguito?
Per l’elasticità è vero che la notai nei recuperi di smorzate, ma anche in alcune scivolate laterali non fu da meno.
Infine: visto che roba quando rinculava a piccoli frenetici passi per rimettersi in posizione giusta a colpire? A me faceva impressione: sembrava avesse un sensore che gli indicasse di quanto doveva mantenere la distanza con la pallina che arrivava (ed arrivava forte perché Pellegrino tirava forte!)

Nadal era nettamente più avanti come mobilità in campo già a quell’età (vedi la finale a Sopot, credo ancora disponibile in rete). A me Alcaraz ancora non convince, ma ripeto non l’ho visto bene come avrei voluto, mi pare abbia ancora un movimento troppo a scatti, com’è peraltro tipico dei giovani, cioè di chi deve fare esperienza in campo.
A rete concordo con quanto scrivi in merito al posizionamento per colpire la palla, ho notato una certa naturalezza a riposizionarsi.
Sui pugnetti, (capisco che l’argomento interessa moltissimo qui dentro), e tolto che anche noi ne abbiamo uno che li fa ad ogni suo punto, anche se guarda verso il suo team, l’altro giorno vedendo Alcaraz contro Daniel a Oeiras dopo aver vinto il break ho contato ben 14 ( quattordici) scuotimenti di pugno dello spagnolo per un intero minuto (credo che fosse 3-2 o 4-3 nel secondo set, il primo l’aveva già vinto, quindi non si trattava certamente di un’impresa o una soddisfazione particolare per come l’avesse ottenuto, quasi tutti con brevi scambi peraltro). Può sembrare insolenza, irritare chi lo guarda, però a me per quello che l’ho seguito dà l’impressione che cerchi conferme, per cui ad ogni punto vinto…, sì m’è già arrivata l’obiezione “tutte le volte e così a lungo?”. Io sono per dargli il beneficio del dubbio, magari dopo un po’ di partite nel circuito ATP si regola, magari no.
Per il grunt, purtroppo posso solo auguragli di abbassare, almeno, la tonalità, o di farlo diventare più vocale che gutturale. Così non è piacevole seguirlo, lo dico per gli altri. Io non mi pongo il problema, quando l’incontro diventa troppo chiassoso passo alla modalità silenziosa.

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 26-05-2021 22:48

Scritto da Alecon
Tennis troppo leggero quello di Pellegrino per impensierire Alcaraz, che è migliorato anche con il servizio, anche se sulla diagonale del rovescio non ha mostrato poi niente di che. Quando invece utilizza la clava di dritto tutto cambia in meglio per lui.
Comunque il miglior Sinner è di un’altra categoria, ma anche il Musetti del primo set contro Tsitsi. In ogni caso a breve inizieranno a incrociare le racchette, quindi finalmente parlerà il campo.

Alcaraz dominerà con entrambi.
Purtroppo.
Riprliamone tra un paio di anni.
Si vede lontano un miglio che è baciato dalla fortuna.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 26-05-2021 22:42

Scritto da Lovely
Ora seriamente, pensate davvero che Musetti è Sinner abbiano una carriera migliore di Alcaraz? Per favore dai, un po’ di obiettività

Io sono d’accordo con te.
Alcaraz troppo più fortunato.
Come diceva Napoleone(di cui si può pensare quel che si vuole, ma qualcosina di competizioni capiva) : “meglio un generale fortunato di un generale capace”.
Chi ha giocato a tennis e in generale ha fatto sport, capisce quello che intendo.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poldi (Guest) 26-05-2021 22:42

Scritto da Tibur

Scritto da Max
Io spero in un primo turno Alcaraz-Musetti

Alcaraz giocatore di cabala.
Musetti di talento.
Cabala batte talento 6-1 6-1 6-1.
Non ci sarà partita.

Rido

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 26-05-2021 22:41

Scritto da Voglio uno slam
Ma perché Alcaraz gioca con la bocca aperta?

Perché è un fan di Gianfranco Funari.

154
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tibur 26-05-2021 22:36

Scritto da Max
Io spero in un primo turno Alcaraz-Musetti

Alcaraz giocatore di cabala.
Musetti di talento.
Cabala batte talento 6-1 6-1 6-1.
Non ci sarà partita.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pisquik 26-05-2021 22:28

@ Lovely (#2814513)

Beh credo che nessuno invidi alcaraz.. Vince solo con giocatori da challenger(pellegrino è fuori dalla top 200)..quando incontra un, giocatore decente prende randellata e torna a casa.. Per adesso è la Gamba destra di musetti.. E l unghia del mignolo di sinner.. Più avanti chissà

152
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MM&I (Guest) 26-05-2021 22:11

Scritto da Atibaia

Scritto da marco
Cmq sto sbruffoncello spagnolo è di un’antipatia e anti sportività unica..grida e fa il pugnetto ad ogni errore di pellegrino…che tristezza

Un autentico sportivo non c’è che dire. Stringe la mano con forza, fa il pugno e lo mostra cercando lo sguardo dell’avversario gridandogli un SIiiii

…ovviamente se i pugnetti o il grunting stile dazn o rubano direttamente un gioco( ricordate la Gatto Monticone in Colombia)?lo fanno i nostri eroi va tutto bene,si riuscirà mai ad essere sportivi una volta e riconoscere il merito e il talento degli avversari,o il nostro sport deve assomigliare sempre più al calcio e a tutto il suo eccessivo tifo spesso fazioso?

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 26-05-2021 21:58

Tennis troppo leggero quello di Pellegrino per impensierire Alcaraz, che è migliorato anche con il servizio, anche se sulla diagonale del rovescio non ha mostrato poi niente di che. Quando invece utilizza la clava di dritto tutto cambia in meglio per lui.
Comunque il miglior Sinner è di un’altra categoria, ma anche il Musetti del primo set contro Tsitsi. In ogni caso a breve inizieranno a incrociare le racchette, quindi finalmente parlerà il campo.

150
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
magilla 26-05-2021 21:53

visto le previsioni che fanno tanti qua stasera…..chiedo una info…..ma stasera Alcaraz ha battuto Djokovic?

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 26-05-2021 21:53

Scritto da Carl

Scritto da tinapica
Per andare a mangiare lasciai Sarita che stava una partita pari e la ritrovo perdente. Male, molto male: l’avversaria era (per quanto potei vedere nelle prime due partite) assolutamente scarsa e quindi potenzialmente in piena disponibilità di Errani, sulla sua superficie, nel suo torneo.
Se neanche con la grinta e la forma fisica, che continua a mantenere alla sua non più giovane età, è riuscita a prevalere mi sa che, per riprendere un’espressione usata, non da me, ieri per Paolino Lorenzi (che però ha qualche primavera in più…) siamo ai titoli di coda.
Ed allora, anche per lei come per Paolino, solo applausi per quanto ci seppe dare.
Per quanto mi riguarda, assieme al titolo in doppio a Wimbledon (rivedrò più la nazionalità italiana abbinata ad una vittoria a Wimbledon? Chi sa?), il suo vertice resta la finale romana persa contro la strabordante Serenona, quando non esitò a farsi male pur di provarle veramente tutte per conquistare quel torneo. Poi, da lì, inesorabile e continua, la discesa; che sembra aver adesso raggiunta la sua fine.
Grazie Sarita!

Mi sembra un parallelo sforzato.
Lorenzi non ha ottenuto in carriera successi rilevanti, per contro ha sempre tenuto un comportamento ammirevole ed è sempre stato, ed è ancora, apprezzato e stimato da tutti, specie all’estero, e quando chiuderà la sua carriera sarà senza macchia.

Il giudizio “morale” (chiaramente riferito ad Errani, che su Lorenzi nulla c’è anche solo di che sospettare) lo lascio in sospeso, non mi esprimo.
Sulle qualità di combattenti e sul duro lavoro svolto per riuscire ad emergere, a due livelli diversi (ma anche in realtà concorrenzialmente diverse), penso invece che ad ambedue possa essere riconosciuto di aver sempre dato il massimo e di poter essere da esempio per chiunque, senza partire con uno straordinario talento naturale, voglia provare ad ottenere ottimi risultati, compatibilmente col livello a cui si compete.
Personalmente le “esaltazioni” che mi seppero provocare (di Errani già scrissi, di Lorenzi mi riferisco ai suoi fantastici Flushing Meadows, comprese le “epiche sconfitte” con Murray e Wawrinka) le ricordo bene e me le tengo tra i più bei ricordi tennistici nazionali del decennio scorso. Non solo delle vittorie ci si deve e ci si può esaltare.
Loro mi esaltarono, in maniere diverse ma simili, e perciò adesso dico loro grazie, dato che penso proprio che non mi sapranno più dare simili emozioni in futuro.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fresh (Guest) 26-05-2021 21:35

Scritto da MAURO

Scritto da Alcaraz bluff

Scritto da Lovely
Mamma mia quanto è forte Alcaraz!!! Questo rischia di diventare il più forte di sempre altroché

Al massimo arriva tra i 50

Peccato non conoscerti. Farei volentieri una scommessa con te, di qualunque cifra, che nei 50 entra tranquillamente ed in poco tempo. Ma lo hai visto giocare o parli solo X parlare. Ma hai visto come si muove e che accelerazioni tira? Ogni tanto gioca la palla corta, ogni tanto va’ a rete. E’ un grande agonista. Lasciamo stare che a volte esagera con i pugnetti o le urla, ma ha 18 anni.

Finora, quando ha incontrato i top, si è sciolto come neve al sole. Vedremo.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 26-05-2021 21:34

Scritto da Dancas
@ MAURO (#2814591)
È solo una risposta ugualmente paradossale alla frase: “diventerà il più forte di tutti i tempi”. Entrambe le affermazioni sono possibili ma ampiamente improbabili.
Per quanto ne capisco io di tennis, da fondocampo potrà anche diventare il più forte di tutti i tempi, ma se il suo servizio non migliorerà tanto ma tanto, ma tanto, non potrà raggiungere le vette che gli vengono pronosticate dai Poldi e compagnia. Poi che sia fortissimo, figuriamoci, non dobbiamo neanche stare a discuterne.

A 18 anni però puoi crescere ancora qualche centimetro. Nemmeno Nadal ha mai avuto un servizio devastante, eppure.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 26-05-2021 21:20

Io spero in un primo turno Alcaraz-Musetti

145
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pisquik
tinapica 26-05-2021 21:18

@ Mandrake. (#2814575)

Grazie per l’esegesi 😉
Sì, in effetti “sgomma” troppo in partenza (anche perché tiene i piedi a papera) ma, io francamente non lo ricordo, Nadal a 18 aveva già il mirabile controllo del suo corpo che ha acquisito in seguito?
Per l’elasticità è vero che la notai nei recuperi di smorzate, ma anche in alcune scivolate laterali non fu da meno.
Infine: visto che roba quando rinculava a piccoli frenetici passi per rimettersi in posizione giusta a colpire? A me faceva impressione: sembrava avesse un sensore che gli indicasse di quanto doveva mantenere la distanza con la pallina che arrivava (ed arrivava forte perché Pellegrino tirava forte!)

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 26-05-2021 21:18

Nel femminile, dopo due turni di qualificazione, già eliminate le tds n. 2, 3, 4, 5, 6, 8, 10, 12, 13, 15.
Mi pare di poter dire che tutta questa differenza tra la n. 100 e la n. 200 non c’è.
Il lato positivo è che anche dovesse perdere, comunque Cocciaretto entrerà nel sorteggio minimo a quattro per eventuale LL; sorteggio che spesso “premia” in base alla classifica.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fresh (Guest) 26-05-2021 21:13

Oddio tanta esaltazione per una vittoria con l’onesto Pellegrino over 200 atp… figuriamoci se facesse gli scalpi che ha fatto il Muso. la saliva gronderebbe su LT….ahahahah

142
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, rhobs
Zag (Guest) 26-05-2021 21:08

Scritto da Az67

Scritto da Zag

Scritto da Az67

Scritto da puffe
Oppppssss la ex top singolo ex top doppio oggi è incappata nell’ennesima sconfitta da una sconosciuta non ho visto la partita sono arrivato quando era finita ma penso non ci sia stata storia visto il punteggio.
Vabbè dai le prossime qualifiche andranno meglio sicuro sicuro

Anche tu…..ma che vi ha fatto la errani?!?!?

Non so. Di solito però se scrivi a favore di una tennista italiana arriva qualcuno a chiederti se ne sei parente. Pare sia vietato difendere le tenniste senza un rapporto di parentela, io infatti ho dovuto smettere.

Frustrati????

Non so se sono frustrati, di certo non comprendono che tra “bollita, impresentabile, torni ai tornei amatoriali” e “entrerà in top20 domani mattina” ci sono molte molte molte fasce intermedie.
Alcuni poi sono legati ai loro pronostici, e non amano essere smentiti dai fatti.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 26-05-2021 20:58

@ MAURO (#2814591)

È solo una risposta ugualmente paradossale alla frase: “diventerà il più forte di tutti i tempi”. Entrambe le affermazioni sono possibili ma ampiamente improbabili.
Per quanto ne capisco io di tennis, da fondocampo potrà anche diventare il più forte di tutti i tempi, ma se il suo servizio non migliorerà tanto ma tanto, ma tanto, non potrà raggiungere le vette che gli vengono pronosticate dai Poldi e compagnia. Poi che sia fortissimo, figuriamoci, non dobbiamo neanche stare a discuterne.

140
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giuli 26-05-2021 20:58

Match impegnativo per Elisabetta quello con la Giorgi cinese;la Wang ha una potenza straripante ed è migliorata negli scambi,per cui non sarà facile come lo è stato in Messico.Martina ha combattuto molto bene contro la Sramkova,che ha una bella castagna e che potrebbe migliorarsi ulteriormente;l’esito purtroppo è stato lo stesso dei 2 precedenti H2H,anche se avrebbe meritato di arrivare al 3°;Sara ha incontrato una spagnola molto regolare e che ha approfittato alla fine delle carenze di Sara in battuta e del fatto che Sara non lascia andare il braccio anche quando potrebbe farlo.
Dei maschietti,contento per Giannessi,molto generoso;Thomas ha incontrato un avversario decisamente al momento più bravo,ne sa qualcosa anche Musetti mentre come temevo Pellegrino ha incontrato un avversario in piena ascesa,specialmente sul rosso.Lode a Giannessi e a Elisabetta e un bravo a tutti gli altri per aver superato il 1° turno di quali.Clap,clap,clap. 😀

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo 66 (Guest) 26-05-2021 20:50

@ tinapica (#2814542)

Pienamente d’accordo,e’ un campione annunciato ma ha veramente degli atteggiamenti odiosi.Vediamo se crescendo diventa piu’simpatico.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 26-05-2021 20:48

Scritto da Alcaraz bluff

Scritto da Lovely
Mamma mia quanto è forte Alcaraz!!! Questo rischia di diventare il più forte di sempre altroché

Al massimo arriva tra i 50

Cioé domani l’altro?…è già arrivato…ah ah ah

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quinzidelluportu (Guest) 26-05-2021 20:46

Ventenne di fermo.. ? Lei è di Una cittadina confinante a nord a sud e a ovest cioè porto san giorgio

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 26-05-2021 20:46

Scritto da tinapica
Alcaraz è fortissimo, per l’età che ha. Vale già tranquillamente (in un singolo incontro) la 50esima posizione mondiale ed a tratti gioca anche meglio.
Oltre ad un talento innato di braccio e mano, un po’ meno di rovescio ma anche lì non è che scherzi, la sua vera straordinarietà sta nelle gambe: una via di mezzo tra la danza (con meno eleganza) vorticosa di quelle di Federer e l’elasticità di quelle di Djokovic. Ha una capacità di recupero posizione prodigiosa e non è che non si esponga: gioca costantemente all’attacco, mai una palla interlocutoria, e con questo spesso si trova scoperto, in mezzo alla terra di nessuno. Ma le sue gambe prodigiose fanno sì che, almeno 3 volte su 4, da terra di nessuno ritorni ad essere suo possedimento in men che non si dica.
Nulla lo intimorisce, osa l’inosabile e si sa che la fortuna spesso premia chi mostri audacia (e talento…).
Però è veramente detestabile e spero proprio che questo suo carattere di m…. costituisca in futuro il suo tallone d’achille, facendolo andare fuori giri per troppa sicurezza in sé, come oggi Pellegrino non è stato minimamente in grado di provocare (mentre ieri Lacko un poco ci riuscì).
A Pellegrino nulla, veramente nulla, si può rimproverare: ha dato tutto quel che poteva ma semplicemente lo Spagnolo, già adesso, gli è due categorie sopra. Ed il divario pare destinato solo ad aumentare.
Sarà molto dura tifargli sempre contro ma, finché continuerà a comportarsi così, prometto che mi impegno a farlo.

prometto che ti saro’ sempre accanto…..non si puo’ tifare per uno’ cosi’ ,uno dei migliori rappresentanti dell’antisportiva’ di sempre…..

135
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
MAURO (Guest) 26-05-2021 20:44

Scritto da Alcaraz bluff

Scritto da Lovely
Mamma mia quanto è forte Alcaraz!!! Questo rischia di diventare il più forte di sempre altroché

Al massimo arriva tra i 50

Peccato non conoscerti. Farei volentieri una scommessa con te, di qualunque cifra, che nei 50 entra tranquillamente ed in poco tempo. Ma lo hai visto giocare o parli solo X parlare. Ma hai visto come si muove e che accelerazioni tira? Ogni tanto gioca la palla corta, ogni tanto va’ a rete. E’ un grande agonista. Lasciamo stare che a volte esagera con i pugnetti o le urla, ma ha 18 anni.

134
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Giuli
Luis (Guest) 26-05-2021 20:44

@ Lovely (#2814513)

Senza ombra di dubbio Sinner farà meglio di Alcaraz

133
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pisquik
magilla 26-05-2021 20:43

Scritto da eddyitaly

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia

Scritto da eddyitaly
io l’ho detto in tempi non sospetti sara’ il rolando di giannessi e per ora e’ l’unico

veramente lo avevo detto anch’io dopo il ch di Marbella ,visto come stava giocando.

ora tutti sul carro vedrai lol,io felice di averci visto lungo

per me nessun carro….ha approfittato di un buon sorteggio ….oggi ha giocato un po meglio di ieri ma non mi ha convinto….domani prova del 9!

132
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
becu rules (Guest) 26-05-2021 20:38

Scritto da Bec_style
Chissà che rosicate italiche per la vittoria netta di Carlos

Ah si, quando el rey de los challengers strapazza un giocatore fuori dalla top 200 (best 234), un po’ come quando la nazionale di calcio spezza le reni al Lussemburgo o alle isole Far Oer, non sai che rosicate, ci buttiamo per terra…ma dalle risate… 😯 🙂

131
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Stefano36, il capitano
Mandrake. 26-05-2021 20:37

Scritto da Carl

Scritto da tinapica
Per andare a mangiare lasciai Sarita che stava una partita pari e la ritrovo perdente. Male, molto male: l’avversaria era (per quanto potei vedere nelle prime due partite) assolutamente scarsa e quindi potenzialmente in piena disponibilità di Errani, sulla sua superficie, nel suo torneo.
Se neanche con la grinta e la forma fisica, che continua a mantenere alla sua non più giovane età, è riuscita a prevalere mi sa che, per riprendere un’espressione usata, non da me, ieri per Paolino Lorenzi (che però ha qualche primavera in più…) siamo ai titoli di coda.
Ed allora, anche per lei come per Paolino, solo applausi per quanto ci seppe dare.
Per quanto mi riguarda, assieme al titolo in doppio a Wimbledon (rivedrò più la nazionalità italiana abbinata ad una vittoria a Wimbledon? Chi sa?), il suo vertice resta la finale romana persa contro la strabordante Serenona, quando non esitò a farsi male pur di provarle veramente tutte per conquistare quel torneo. Poi, da lì, inesorabile e continua, la discesa; che sembra aver adesso raggiunta la sua fine.
Grazie Sarita!

Mi sembra un parallelo sforzato.
Lorenzi non ha ottenuto in carriera successi rilevanti, per contro ha sempre tenuto un comportamento ammirevole ed è sempre stato, ed è ancora, apprezzato e stimato da tutti, specie all’estero, e quando chiuderà la sua carriera sarà senza macchia.

L’Italiano è una bella lingua, basta capirla..

“mi sembra un parallelo sforzato”.
Che i paralleli si sforzassero.. mi giunge nuovissima.

Per quanto riguarda invece il senso logico e direi anche sintattico della frase, tinapica ha scritto “Ed allora, anche per lei come per Paolino, solo applausi per quanto ci seppe dare.”
Ovvero, “anche per Errani, come per Lorenzi, solo applausi per quanto (ognuno di loro due) ci seppe dare (giocando a tennis)”

NON “anche per Errani solo applausi perché ha saputo dare quanto Lorenzi”.
Da cui poi discende la tiritera che sono due tennisti diversi. Incredibile, non ce n’eravamo accorti..

Nel primo caso si ringrazia lo sforzo (parallelo, Carl, parallelo), nel secondo si premierebbe con l’applauso solo chi abbia raggiunto certi risultati.
——

Detto questo la fila dei ritiri si sta inevitabilmente allungando: Leo Mayer (già ma perché chiamarlo ancora Leo?? Ormai Florian s’è ritirato, chiamiamolo solo Mayer), pardon Mayer, ha ripetuto più volte che è stanco di giocare, Lorenzi è avviato al ritiro a fine anno, Cornet aveva deciso di tirare le somme e pensare concretamente al ritiro già alle Olimpiadi dello scorso anno ( e ciò rende ancora più amaro l’aver strappato alla Martic la sua allenatrice per una sola stagione), e, aggiungo io, anche Tsurenko che a 31 anni, non vince un secondo turno in tabellone principale da 2 anni ( l’ultima volta al FO del 2019 contro Krunic). E chissà quanti e quante stanno pensando di chiudere la carriera..

@ tinapica (#2814542)
hai scritto “la sua [di Alcaraz] vera straordinarietà sta nelle gambe”
Premesso che ancora non l’ho visto benissimo da poter fare un’analisi completa e compiuta del suo gioco, va bene, corre, però dovrebbe imparare a non sgommare in partenza ad ogni smorzata che deve recuperare. Ecco, prenda come esempio la partenza di Nadal, peso spostato in avanti, testa bassa e corsa. Invece Alcaraz arriva a rete abbastanza in ritardo da dover estendere totalmente il braccio (ed è qui che ti sembra “elastico” come Djokovic giusto?) rinunciando il tal modo all’aggressività del volley per la precisione.. esponendosi troppo all’avversario.

130
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, tinapica, il capitano
eddyitaly 26-05-2021 20:34

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia

Scritto da eddyitaly
io l’ho detto in tempi non sospetti sara’ il rolando di giannessi e per ora e’ l’unico

veramente lo avevo detto anch’io dopo il ch di Marbella ,visto come stava giocando.

ora tutti sul carro vedrai lol,io felice di averci visto lungo

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 26-05-2021 20:32

Ho visto entrambi i match della Cocciaretto, le due avversarie nettamente alla sua portata; mi è sembrata comunque troppo fallosa, tante volte le basterebbe una buona profondità tenendosi un margine di errore ma va oltre il necessario; speriamo riesca a limitare gli errori perché i colpi ci sono…….

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
tinapica 26-05-2021 20:24

Alcaraz è fortissimo, per l’età che ha. Vale già tranquillamente (in un singolo incontro) la 50esima posizione mondiale ed a tratti gioca anche meglio.
Oltre ad un talento innato di braccio e mano, un po’ meno di rovescio ma anche lì non è che scherzi, la sua vera straordinarietà sta nelle gambe: una via di mezzo tra la danza (con meno eleganza) vorticosa di quelle di Federer e l’elasticità di quelle di Djokovic. Ha una capacità di recupero posizione prodigiosa e non è che non si esponga: gioca costantemente all’attacco, mai una palla interlocutoria, e con questo spesso si trova scoperto, in mezzo alla terra di nessuno. Ma le sue gambe prodigiose fanno sì che, almeno 3 volte su 4, da terra di nessuno ritorni ad essere suo possedimento in men che non si dica.
Nulla lo intimorisce, osa l’inosabile e si sa che la fortuna spesso premia chi mostri audacia (e talento…).
Però è veramente detestabile e spero proprio che questo suo carattere di m…. costituisca in futuro il suo tallone d’achille, facendolo andare fuori giri per troppa sicurezza in sé, come oggi Pellegrino non è stato minimamente in grado di provocare (mentre ieri Lacko un poco ci riuscì).
A Pellegrino nulla, veramente nulla, si può rimproverare: ha dato tutto quel che poteva ma semplicemente lo Spagnolo, già adesso, gli è due categorie sopra. Ed il divario pare destinato solo ad aumentare.
Sarà molto dura tifargli sempre contro ma, finché continuerà a comportarsi così, prometto che mi impegno a farlo.

127
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Lo Scriba, Ken_Rosewall
Grimaldello (Guest) 26-05-2021 20:12

Redazione, ultimamente su livetennis c’è un proliferare di “simpatia” da parte di nick differenti, probabilmente di una o poche persone. Fate voi, se vi interessano i numeri di clic… ma per me la situazione sta degenerando.

Scritto da Lovely
Mamma mia quanto è forte Alcaraz!!! Questo rischia di diventare il più forte di sempre altroché

Scritto da MAXUBS
Per fortuna c’è ancora qualcuna come la Errani e la Giorgi che in Italia altrimenti che partite guardo del femminile in attesa che arrivino le giovani?

Scritto da Bec_style
Mancano solo 8 vittorie per il titolo. Comanda Gianni!

Scritto da Voglio uno slam

Scritto da eddyitaly
io l’ho detto in tempi non sospetti sara’ il rolando di giannessi e per ora e’ l’unico

Lo vincerà a mani basse

Scritto da eddyitaly
io l’ho detto in tempi non sospetti sara’ il rolando di giannessi e per ora e’ l’unico

Scritto da puffe
Facile Facile oggi e poi anche domani sicuro sicuro

126
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sabatom, Lo Scriba
Az67 (Guest) 26-05-2021 20:10

Scritto da Zag

Scritto da Az67

Scritto da puffe
Oppppssss la ex top singolo ex top doppio oggi è incappata nell’ennesima sconfitta da una sconosciuta non ho visto la partita sono arrivato quando era finita ma penso non ci sia stata storia visto il punteggio.
Vabbè dai le prossime qualifiche andranno meglio sicuro sicuro

Anche tu…..ma che vi ha fatto la errani?!?!?

Non so. Di solito però se scrivi a favore di una tennista italiana arriva qualcuno a chiederti se ne sei parente. Pare sia vietato difendere le tenniste senza un rapporto di parentela, io infatti ho dovuto smettere.

Frustrati????

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
Bec_style (Guest) 26-05-2021 20:06

Chissà che rosicate italiche per la vittoria netta di Carlos 🙂 🙂

124
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Stefano36
Atibaia (Guest) 26-05-2021 20:01

Scritto da Atibaia

Scritto da marco
Cmq sto sbruffoncello spagnolo è di un’antipatia e anti sportività unica..grida e fa il pugnetto ad ogni errore di pellegrino…che tristezza

Un autentico sportivo non c’è che dire. Stringe la mano con forza, fa il pugno e lo mostra cercando lo sguardo dell’avversario gridandogli un SIiiii

Dicevo… gridando un siii in faccia all’ avversario invece di essere semplicemente contento degli errori gratuiti degli altri. Porta a casa e stai zitto mi verrebbe da dire.
Un Milord.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 26-05-2021 19:59

Scritto da magilla
che manina ha acaraz….pero’ è simpatico come la sabbia nelle mutande gia a questa eta’

Il tempo sistema tutto

122
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Atibaia (Guest) 26-05-2021 19:58

Scritto da marco
Cmq sto sbruffoncello spagnolo è di un’antipatia e anti sportività unica..grida e fa il pugnetto ad ogni errore di pellegrino…che tristezza

Un autentico sportivo non c’è che dire. Stringe la mano con forza, fa il pugno e lo mostra cercando lo sguardo dell’avversario gridandogli un SIiiii

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alcaraz bluff (Guest) 26-05-2021 19:56

Scritto da Lovely
Mamma mia quanto è forte Alcaraz!!! Questo rischia di diventare il più forte di sempre altroché

Al massimo arriva tra i 50

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 26-05-2021 19:53

Menomale che non l’hanno italianizzata questa Di Lorenzo.
In ogni caso complimenti a Giannessi e alla Cocciaretto

119
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Marco Dewey (Guest) 26-05-2021 19:53

Che simpatia Alcaraz… pensate che piacere i tanti incontri dell’angelo spagnolo che ci potremo godere in futuro.
Perché solo un angelo può tirare urla paradisiache come quella con cui ha commentato il punto che lo ha portato sul 6-1 4-2 di un gioco chiuso a 15.

118
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, il capitano
MAURO (Guest) 26-05-2021 19:51

Pellegrino, con il suo fisico poderoso, e’ la dimostrazione che il fisico non basta X vincere nel tennis, se non hai il talento. Ogni riferimento ad utenti che citano NADAL e’ puramente casuale.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lovely (Guest) 26-05-2021 19:49

Ora seriamente, pensate davvero che Musetti è Sinner abbiano una carriera migliore di Alcaraz? Per favore dai, un po’ di obiettività

116
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Stefano36
Vivino 26-05-2021 19:47

@ Tennisti Friulani (#2814418)

Boh, secondo me è Mentalmente scarico, va a raccattarsi, giustamente in quest’ottica, gli ultimi euro

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivino 26-05-2021 19:45

@ Maestro di Tennis (#2813855)

Spero, per lui, che tu non sia il maestro del mio splendido nipotino…

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 26-05-2021 19:45

Cmq sto sbruffoncello spagnolo è di un’antipatia e anti sportività unica..grida e fa il pugnetto ad ogni errore di pellegrino…che tristezza

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Ken_Rosewall
-1: Kriss69forever
Lucio68 (Guest) 26-05-2021 19:42

@ Martinmulligan (#2814426)

Ma stanno mostrando trungelliti donskoy

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lovely (Guest) 26-05-2021 19:41

Pellegrino umiliato! Speriamo che abbia pietà, in 3 mesi Alcaraz è migliorato tantissimo! Alla faccia di chi diceva che più di così non poteva migliorare. Ha ampi margini di miglioramento che i nostri se lo sognano! E per favore non paragoniamolo più a Musetti, non puoi paragonare un sicuro Nadal con un (e sono buono) Fognini !

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 26-05-2021 19:37

Scritto da magilla
che manina ha acaraz….pero’ è simpatico come la sabbia nelle mutande gia a questa eta’

Sottoscrivo in pieno! Per come gioca sarebbe proprio il mio tipo ideale da tifare ma per come si comporta, guardando sempre dopo ogni punto vinto l’avversario con quell’aria di sfida ed a pugno chiuso, penso proprio che tiferò sempre contro di lui; a meno che dovesse diventare meno tamarro col passare degli anni…ma non mi sembra il tipo.

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Voglio uno slam 26-05-2021 19:33

Quando Alcaraz entrerà nei primi 40/50 del mondo bisogna capire come affronterà giocatori molto più forti e smaliziati di Pellegrino.
Comunque ho l’impressione che dopo ogni punto conquistato Alacaraz urli e faccia il pugnetto. Non il massimo della correttezza.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 26-05-2021 19:33

Scritto da PeteBondurant

Scritto da tinapica
Ottimo Giannessi oggi, tutt’altra cosa rispetto a quello tremebondo visto ieri, ed è così riuscito a venire abbastanza facilmente a capo di un avversario pasticcione ma anche parecchio imprevedibile (a me nel complesso Griekspoor è piaciuto),
Spero che giorno dopo giorno la fiducia in sè stesso cresca in Giannessi.
Adesso con chi gioca il turno decisivo?

F. Cerundolo

Ahia! L’ho visto oggi Cerundolo e pare in ottima forma…vedo favorito l’Argentino, al 70%. Però Giannessi, se cresce ancora di livello rispetto ad oggi e sta sul pezzo, ce la può anche fare, ma sarà dura.

108
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
magilla 26-05-2021 19:31

lo spagnolo è di una antisportiva’ imbarazzante …..

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
magilla 26-05-2021 19:24

Scritto da Voglio uno slam
Ma perché Alcaraz gioca con la bocca aperta?

perche cosi’ ha l’urlo sempre pronto….

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino (Guest) 26-05-2021 19:21

alcaraz devastante, spero che il sorteggio del rolando lo faccia incontrare con sinner così vediamo una buona volta come stanno le cose. . .basta parole ora contano i risultati

105
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Poldi (Guest) 26-05-2021 19:20

Avessimo in italia un giocatore come Carlos…madò è veramente forte e non mi sorprenderebbe se arrivasse,almeno,al 4 turno/quarti. Il ragazzo è un campione VERO che viene da una scuola che sa construire/formare i campioni

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatom 26-05-2021 19:19

Tra qui e Parma la giornata odierna sta prendendo i contorni di una Waterloo

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 26-05-2021 19:16

che manina ha acaraz….pero’ è simpatico come la sabbia nelle mutande gia a questa eta’

102
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam, tinapica, Sottile, nicola.pupi, Ken_Rosewall, il capitano