Bianca Andreescu vince e si ritira dal torneo di Strasburgo
La ventenne canadese Bianca Andreescu è tornata alle competizioni questa settimana per la prima volta dalla finale di Miami – dop aver avuto un infortunio alla caviglia e poi il covid-19 – e si è qualificata martedì per i quarti di finale del WTA 250 di Strasburgo prima di ritirarsi nuovamente.
La canadese ha battuto al secondo turno la belga Maryna Zanevska 6-1, 6-4 senza grossi problemi, ma alla fine dell’incontro ha rivelato di avere un leggero strappo all’addome e ha scelto di non continuare a gareggiare a Strasburgo per non mettere a rischio le sue possibilità di competere per il Roland Garros.
TAG: Bianca Andreescu
Allora la Williams manco avrebbe dovuto fare un torneo
E se lo dici tu…
Forse pesa troppo per giocare a tennis per questo si fa sempre male
@ Luchador (#2813640)
Vero, però guarda caso la Bencic non vince più…
Per me non ha nulla … ritiro strategico
Ma era già programmata , che senso ha sfiancarsi in qs torneo e arrivare a Parigi bolliti?? Voglio vedere Sonego & Co. cosa faranno al rolando …. incrociamo le dita !
@ eddyitaly (#2813634)
È nata in Canada, il che comporta automaticamente la cittadinanza canadese x le leggi vigenti. Poi è andata in Romania ed ha iniziato a giocare in tenera età a tennis, ma già a 11 era nuovamente in Canada ed è lì che ha iniziato una formazione seria e grazie alle iniziative della federazione tennis Canadese. Insomma la sua formazione tennistica è canadese ed è questa la sua fortuna visto i lusinghieri risultati che il Canada ottiene nel tennis a livello mondiale. Il Canada è fondato sull’immigrazione e su un intenso ed efficace programma di integrazione. Sono certo che lei festeggia orgogliosa il Canada Day.
E Agassi iraniano, certo.
Mamma mia che tristezza Eddy, lascia stare và…
È nata in Canada, per cui è legalmente canadese, pur avendo genitori rumeni. Secondo il tuo ragionamento Zverev dovrebbe essere russo, Kyrgios e Kokkinakis greci, De Minaur spagnolo, Wawrinka polacco o ceco, e così via…
Se la metti su questo piano il Canada di canadese ha solo Bouchard e poco altro.
Aliassime, Shapovalov, Raonic, Pospisil sono tutti originari di altri posti.
Raonic e Shapovalov in particolare col Canada hanno proprio zero connessione. Uno nato in Montenegro e l’altro un russo nato in Isreaele.
La Andreescu per lo meno, nata da genitori rumeni, in Canada ci è nata.
L’Italia visto che non riesce più a produrre atlete femmine di livello, dovrebbe provare a fare come il Canada che non riuscendo a produrre nulla proprio fa la spesa in altri Paesi.
Tutta colpa del peso eccessivo che mette a dura prova legamenti e articolazioni.
La sua gemella Belinda Bencic aveva lo stesso problema. Poi ha perso molto peso e adesso non ha più problemi
CANADESE DE CHE ANDRESCUU E’ RUMENA almeno nadia comaneci lascio la sua patria ai tempi di ciausescu
Nooooo…. povera Bianca
Direi che i suoi fan possono stare tranquilli. È evidente che l’Andreescu abbia giocato questo torneo per mettere qualche partita sulle gambe e testarsi, e per evitare problemi che non le permetterebbero di giocare il Roland Garros. Certo poi potrebbe avere qualcosina ma dubito, ma come fanno in molti ha preferito ritirarsi per non avere problemi. Stesso discorso per la finale della scorsa settimana con Konjuh ritirata, avendo ieri giocato e vinto
Tutto secondo i piani.
Per avere scritto che alla prima partita non mi aveva convinto sono stato preso in giro… e forse non andrà nemmeno a Parigi o cmq non farà molta strada…
L’ho già detto nell’ultimo torneo giocato,quando scende in campo bisogna cogliere l’attimo.
Oggi vabbè c’era in contemporanea Musetti e supertennis segue Parma.
Almeno l’abbiamo vista live ieri un pò.
Purtroppo le cose vanno così.
Fatta di cristallo.
Non riesco più a tenere il conto di tutti gli infortuni di questa povera atleta!