Dopo 68 giorni Andreas Seppi ritorna in campo. Arriva la sconfitta a Parma per mano di Korda
Andreas Seppi, dopo dieci settimane di pausa, è ritornato oggi nel circuito ATP con una sconfitta. Martedì pomeriggio il 37enne di Caldaro si è dovuto arrendere al primo turno dell’ATP 250 di Parma allo statunitense Sebastian Korda, numero 63 del mondo, con il punteggio di 6-3, 6-4.
Per Seppi il nuovo torneo in Emilia-Romagna era anche la prova generale in vista del secondo Slam dell’anno, i French Open a Parigi, che iniziano il 30 maggio. La pioggia ieri è stata l’unica protagonista della giornata dell’“Emilia Romagna Open”. Tutti gli incontri sono stati rinviati a martedì. 68 giorni dopo la sconfitta subita negli ottavi del Challenger di Biella nei confronti di Matthias Bachinger, Seppi è ritornato nel circuito contro lo statunitense Sebastian Korda, numero 63 del ranking. Il 20enne di Bradenton si è imposto nell’unico precedente, lo scorso anno al primo turno del Roland Garros, in quattro set. Seppi oggi ha faticato parecchio nel primo set. Nel sesto gioco subisce l’attacco di Korda, che con un break si porta sul 4-2. Lo statunitense controlla questo vantaggio e dopo poco più di mezz’ora di gioco chiude il primo parziale sul 6-3.
Nel gioco d’apertura della seconda frazione di gioco, Korda toglie subito il servizio a Seppi, il caldarese risponde però con il controbreak dell’1-1 pari. Nel quinto game lo statunitense piazza un altro break, ma Seppi non si arrende e conquista ancora una volta il controbreak del 3-3. L’altoatesino gioca un grande tennis, ma proprio nel miglior momento Korda riesce a strappare il turno di battuta a Seppi, portandosi sul 5-4. Korda serve per il match e si impone subito con il primo match point per 6-4.
Il torneo di Seppi non è ancora terminato. Il caldarese è iscritto anche nel doppio con Marco Cecchinato. Gli azzurri troveranno domani, mercoledì al primo turno la coppia australiana Max Purcell/Luke Saville.
TAG: Andreas Seppi, ATP Parma, ATP Parma 2021
Seppi era iscritto alle qualificazioni e le avrebbe giocate se non avesse avuto/accettato una WC.
Comunque nemmeno l’ho visto così male dopo tutta questa inattività, con un sorteggio benevolo un turno può passarlo a Parigi.
Hoila seppi per me comunque un grande
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2813086)
peraltro wc da 6200 euro che possono fare comodo ai più giovani
Ci stiamo senz’altro avvicinando ma non ci siamo ancora. E’ ancora nei cento, è entrato a Wimbledon, cercherà di fare punti sull’erba e sul cemento nell’estate e vedere se può arrivare a fine anno con una classifica decente. Non può più avere ambizioni sul rosso. Dipenderà soprattutto da come si sentirà, se riuscirà di nuovo a giocare senza dolori. Se questo fosse il caso vorrebbe continuare anche se i suoi medici sono cauti. (intervista di tre giorni fa)
io credo che l’obbiettivi per lui sia Wimbledon…sappiamo che seppi non puo’ giocare tantissime partite
Mi spiace ma il mitico seppiolone ha veramente grossi problemi fisici.
Per il ranking che ha, Seppi non aveva scelta, ovvero non poteva iscriversi alle qualificazioni. Comunque Andreas a Parigi non andrà solo a timbrare il cartellino o a farcela comparsa. Spero che almeno al primo turno trovi un avversario abbordabile.
Era comunque un avversario a dir poco ostico per lui
Esatto. Con una partita sola, non mette nulla nelle gambe. Avrebbe dovuto giocare le qualificazioni qui oppure un challenger.
Ma in realta’ non credo che abbia piu particolari ambizioni. Al Roland Garros andra’solo per staccare l’assegno.
Dopo Roland ritiro? Forse è giusta l’ora…
Si be forse magari le WC andavano scambiate ,Seppi in quali e magari Viola in MD? Ma credo che sarebbe stato come raschiare il fondo del barile.
Partite ne ha fatta solo una, credo che al RG uscirà al 1° turno.
Sia lui che Lorenzi hanno bisogno del ricambio generazionale…WC a tutta forza x Brancaccio,Potenza ,Agamennone e qualche altro 2001. Forza bisgona spingere questi giovani a costruirsi una classifica da ch.
La partecipazione di Seppi in questo torneo va vista nell’ottica di mettere partite nelle gambe per avere un minimo di preparazione per il Roland Garros e non di certo per fare punti.
Forse, essendo questo il fine, sarebbe stato meglio per lui giocare le quali e magari poter giocare 2 o 3 partite invece di una sola.