Lorenzo Musetti: “Voglio vincere il maggior numero di partite possibili durante la stagione sulla terra battuta”

23/05/2021 16:36 71 commenti
Lorenzo Musetti ITA, 2002.03.03
Lorenzo Musetti ITA, 2002.03.03

Lorenzo Musetti ha parlato dopo la sconfitta in semifinale nel torneo di Lione.

“Voglio vincere il maggior numero di partite possibili durante la stagione sulla terra battuta e trovare delle buone sensazioni ogni settimana. Ho giocato molto bene a Roma e ho fatto molto bene anche questa settimana nel torneo di Lione.”

Il match di ieri con Tsitsipas:È stata davvero una bella partita. Penso di aver giocato il mio miglior tennis nel primo set e nella prima parte del secondo; poi Stefanos ha aumentato l’intensità e non sono riuscito a mantenere alto il mio livello.
Sono comunque orgoglioso di quello che ho fatto e felice per la partita disputata”.


TAG:

71 commenti. Lasciane uno!

Lucio68 (Guest) 24-05-2021 23:30

@ Lucio68 (#2812766)

È riferito a Pablo

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 24-05-2021 23:30

@ El kid di Las Vegas (#2812403)

Tiafoe da tre anni alla ricerca di se stesso poi qualche settimana fa si ritrova e batte su terra il fenomeno Alcaraz?? Beh questo è la conferma che scrivi stronz…solo per il gusto di farlo

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 24-05-2021 18:38

@ fresh (#2812428)

Beh ho sostituito per assonanza Tartarini con Tamburini!! Il concetto che ho espresso mi sembra chiaro, badiamo alla sostanza del commento! Del resto Alcaraz e’ ormai diventato Alcatraz e nessuno si scandalizza!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio il mitico (Guest) 24-05-2021 16:16

Caro Musetti,
sulla terra gli scambi spesso vanno per le lunghe e mi pare che il tuo braccio destro ne risenta un po’ come testimioniano le fasciature ed i cerottoni adesivi.

Sul veloce il tuo braccio soffre di meno, elementare !

Devi soltanto, con la dovuta calma ed accortezza, migliorare la tua battuta e ri-battuta.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio il mitico (Guest) 24-05-2021 16:13

Pensa all’erba di Wimbledon è molto meglio per te.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero 24-05-2021 15:21

Scritto da pablito

Scritto da Munster

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

Pablito abbiamo capito cosa pensi. Ripeterlo sotto ogni articolo è da stalker

Eh no.
Non confondiamo le cose…
Please.

Povero Pablito! ti consiglio di aggiornare il tuo nick così: Pablito (non Pablo!!) 😉

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 24-05-2021 14:11

@ Annie (#2812329)

Ciao Annie, un grazie per la info riguardo al cambio coach, sarà pure bravo ste tamburini…..

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero 24-05-2021 11:24

Scritto da pablo
@ Carlos Primero (#2811972)
Macchè astio nei confronti di Musetti..
Esprimo solo un giudizio di merito su questo giocatore.
Tutti vedono in Musetti futuro campione top 10 io dico andiamoci piano perchè intravedo dei limiti
Voglio dire tutti vedono del talento in Musetti e pure io ma voglio sottolineare altri aspetti e fornire un giusto spirtito critico
A mio avviso poca attitudine di Lorenzo per le superfici veloci ACAPULCO era un cemento lento per intenderci
Secondo difetto a mio modesto parere il giocatore per quanto bravo se la tira un pò troppo.. Nadal stesso non è cosi per intenderci
Detto questo buona fortuna a Musetti e al suo tennis.

Pablo non raccontare palle.
Avrai fatto 100 post contro Musetti e tutti tendenzialmente acidi. Non me ne ricordo nessuno anche solo tiepidamente in suo favore, eppure qualche timida occasione ci sarebbe pur stata.
Se ne hai fatti almeno un paio, citali. Data e numero di post.
Se inizi a rispondere agli altri utenti che giustamente ti criticano (come ha fatto trentino all’inizio del mese) come nel suo caso si sentirà lo stridio delle unghie sui vetri, sempre più forte. E culminerà con un bel puunnnff…
Poi non ti rimarrà che cambiare nick. Auguri!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fresh (Guest) 24-05-2021 11:06

Scritto da Annie
Il gioco di Lorenzo è impegnativo, proprio perché fantasioso e “ricercato” e difficilmente si concretizza in accelerazioni vincenti o punti facili al servizio. Molto quindi dipende dall’avversario..se questo cade nella sua trama di chiamate a rete e bellissimi passanti (soprattutto di rovescio) Lorenzo finisce per mandare in confusione il rivale ed imporsi, se l’avversario lo ammortizza e lo affatica imponendo un suo gioco di potenza più insistente e diretto e ben piazzato, può essere invece che Lorenzo ceda alla distanza come è successo con Tsitsi..questa però è una mia impressione, sicuramente coach Tamburini trarrà da quest’ultima esperienza utili indicazioni per ovviare alle “fragilità” emerse

coach Tamburini??

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 24-05-2021 10:41

@ pablo (#2812158)

Il cemento era lento! Si fermava ad ogni incrocio per guardare le vetrine. Pablo mavaffanculo, tu e le tue disamine tecniche da prima elementare.

62
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
El kid di Las Vegas (Guest) 24-05-2021 10:17

Scritto da pablo
@ Tomax (#2812080)
Acapulco ricordo ha battuto Schawrzam che non vince più con nessuno manco morto, Dimitrov buon giocatore ma cuor di coniglio, Tiafoe un giocatore da 3 anni alla ricerca di se stesso che non progredisce..
Ultimo ma non meno importamte ACAPULCO terreno cemento lento quasi come terra ..Ti basta ?
Ovviamente auguro a Lorenzo il meglio e di progredire ma non ingigantiamo le sue imprese .. Cerchiamo di essere obbiettivi e meno nazionalisti tutto qui .. Semplicemente questo vorrei far capire

Quando ha battuto l’argentino stesso aveva appena vinto un ATP in Argentina da Acapulco ad oggi sono passati più di 2 mesi

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 24-05-2021 09:02

Scritto da Wynograski
Scritto da pablo
@ Tomax (<a href=”#comment-2812080″)
Acapulco ricordo ha battuto Schawrzam che non vince più con nessuno manco morto, Dimitrov buon giocatore ma cuor di coniglio, Tiafoe un giocatore da 3 anni alla ricerca di se stesso che non progredisce..
Ultimo ma non meno importamte ACAPULCO terreno cemento lento quasi come terra ..Ti basta ?
Ovviamente auguro a Lorenzo il meglio e di progredire ma non ingigantiamo le sue imprese .. Cerchiamo di essere obbiettivi e meno nazionalisti tutto qui .. Semplicemente questo vorrei far capire
Anche avesse battuto dio. Per te sarebbe stato in disarmo. Pablo. Ridicolissimo.

Beh, è dagli anni 60 che Dio è morto!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lenny (Guest) 24-05-2021 07:41

Scritto da pablo
@ Carlos Primero (#2811972)
Macchè astio nei confronti di Musetti..
Esprimo solo un giudizio di merito su questo giocatore.
Tutti vedono in Musetti futuro campione top 10 io dico andiamoci piano perchè intravedo dei limiti
Voglio dire tutti vedono del talento in Musetti e pure io ma voglio sottolineare altri aspetti e fornire un giusto spirtito critico
A mio avviso poca attitudine di Lorenzo per le superfici veloci ACAPULCO era un cemento lento per intenderci
Secondo difetto a mio modesto parere il giocatore per quanto bravo se la tira un pò troppo.. Nadal stesso non è cosi per intenderci
Detto questo buona fortuna a Musetti e al suo tennis.

Il tuo “giudizio di merito” sarebbe che “se la tira”? Ok.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lenny (Guest) 24-05-2021 07:38

Scritto da Ferro
Voglio vincere il maggior etc è una dichiarazione senza senso… chi è che non lo vorrebbe, a parte forse Paire!

Beh, forse va interpretata nel senso che proverà a giocare il maggior numero possibile di tornei.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 24-05-2021 02:16

Il gioco di Lorenzo è impegnativo, proprio perché fantasioso e “ricercato” e difficilmente si concretizza in accelerazioni vincenti o punti facili al servizio. Molto quindi dipende dall’avversario..se questo cade nella sua trama di chiamate a rete e bellissimi passanti (soprattutto di rovescio) Lorenzo finisce per mandare in confusione il rivale ed imporsi, se l’avversario lo ammortizza e lo affatica imponendo un suo gioco di potenza più insistente e diretto e ben piazzato, può essere invece che Lorenzo ceda alla distanza come è successo con Tsitsi..questa però è una mia impressione, sicuramente coach Tamburini trarrà da quest’ultima esperienza utili indicazioni per ovviare alle “fragilità” emerse

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 24-05-2021 00:37

Scritto da pablo
@ Tomax (<a href="#comment-2812080")
Acapulco ricordo ha battuto Schawrzam che non vince più con nessuno manco morto, Dimitrov buon giocatore ma cuor di coniglio, Tiafoe un giocatore da 3 anni alla ricerca di se stesso che non progredisce..
Ultimo ma non meno importamte ACAPULCO terreno cemento lento quasi come terra ..Ti basta ?
Ovviamente auguro a Lorenzo il meglio e di progredire ma non ingigantiamo le sue imprese .. Cerchiamo di essere obbiettivi e meno nazionalisti tutto qui .. Semplicemente questo vorrei far capire

Anche avesse battuto dio. Per te sarebbe stato in disarmo. Pablo. Ridicolissimo.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 24-05-2021 00:33

Scritto da pablo
@ Tomax (#2812080)
Acapulco ricordo ha battuto Schawrzam che non vince più con nessuno manco morto, Dimitrov buon giocatore ma cuor di coniglio, Tiafoe un giocatore da 3 anni alla ricerca di se stesso che non progredisce..
Ultimo ma non meno importamte ACAPULCO terreno cemento lento quasi come terra ..Ti basta ?
Ovviamente auguro a Lorenzo il meglio e di progredire ma non ingigantiamo le sue imprese .. Cerchiamo di essere obbiettivi e meno nazionalisti tutto qui .. Semplicemente questo vorrei far capire

Acapulco seconda spiaggia a sinistra. Pablo è vivo

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zoff 23-05-2021 23:15

Scritto da MandalayBay
Prima parlava strano e io non lo capivo
Però il fumo con lui lo dividevo
E il padrone non sembrava poi cattivo
Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo.
Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo, vivo, vivo, vivo

Con le mani, io, posso fare castelli
Costruire autostrade e parlare con Pablo…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 23-05-2021 20:56

Con tutto il rispetto

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MandalayBay (Guest) 23-05-2021 20:39

Prima parlava strano e io non lo capivo
Però il fumo con lui lo dividevo
E il padrone non sembrava poi cattivo
Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo.
Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo, vivo, vivo, vivo

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cicala (Guest) 23-05-2021 20:27

Scritto da Wynograski

Scritto da Wynograski

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

Semi in Acapulco. Master junior Australian. Tu puoi dire ciò che vuoi,ti ricoprirsi di ridicolo.

Ricoprerai

Sbagliato pure tu.
Ahahahah

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
Markuxo (Guest) 23-05-2021 20:15

MagoLollo vuole vincere e convincere. Altri si accontentano di vivacchiare.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferro (Guest) 23-05-2021 20:12

Voglio vincere il maggior etc è una dichiarazione senza senso… chi è che non lo vorrebbe, a parte forse Paire!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 23-05-2021 20:07

Scritto da Munster

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

Pablito abbiamo capito cosa pensi. Ripeterlo sotto ogni articolo è da stalker

Eh no.
Non confondiamo le cose…
Please.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
El kid di Las Vegas (Guest) 23-05-2021 20:04

Scritto da nolefam91

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

Non sapevo che Acapulco si giocasse su terra

L’australian open e us open junior si sono giocato per l’occasione a Montecarlo invece

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Causal (Guest) 23-05-2021 19:55

Scritto da DOTTORELLE
@ l Occhio di Sauron (#2812134)
Sono assolutamente d’accordo. La reazione giusta dovrebbe essere non “sono tanto felice di aver giocato bene per metà partita” ma “sono incazzato nero per aver mollato completamente nella seconda metà della partita” ! Un 6-0, anche se preso da uno dei migliori giocatori al mondo … è pur sempre un 6-0.
Il tennis di Musetti è molto creativo ed a tratti geniale, però deve imparare a lasciare spazio il prima possibile solo al genio del tennista e soffocare la sregolatezza del teen ager.

Non era sregolatezza, solo che al momento non riesce a giocare a quel livello di intensità per abbastanza tempo

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Mentalmente pompato (Guest) 23-05-2021 19:50

Nel secondo set e finita la benzina…ottima strategia mi scanno un set e mezzo….mah per vincere due su 3 ancora non ci siamo…manca il fisico di vede anke quando arriva in fondo ai tornei che fatica…Adesso il. Rg con 3 su 5 lo vedo non benissimo soprattutto perché sta giocando sempre…come al solito strategie degli allenatori italiani discutibili…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 23-05-2021 19:49

Lollo super talento!!
Un a carriera alla Gasquet cob cui ha grosse somiglianze come la vedreste?
Top 10 stabile per molti anni… Certo un gradino sotto i super top player… Chissà se a lui andrebbe bene

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 23-05-2021 19:43

@ Tomax (#2812080)

Acapulco ricordo ha battuto Schawrzam che non vince più con nessuno manco morto, Dimitrov buon giocatore ma cuor di coniglio, Tiafoe un giocatore da 3 anni alla ricerca di se stesso che non progredisce..
Ultimo ma non meno importamte ACAPULCO terreno cemento lento quasi come terra ..Ti basta ?
Ovviamente auguro a Lorenzo il meglio e di progredire ma non ingigantiamo le sue imprese .. Cerchiamo di essere obbiettivi e meno nazionalisti tutto qui .. Semplicemente questo vorrei far capire

43
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SandmanReid
pablo (Guest) 23-05-2021 19:31

@ PeteBondurant (#2812015)

Vedremo a breve chi ha ragione

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 23-05-2021 19:30

@ Goffry (#2812076)

Non sono super esperto dico solo una verità palese

41
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j
pablo (Guest) 23-05-2021 19:29

@ Marco (#2812105)

Vediamo cosa combina sul veloce e poi tiriamo le somme

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 23-05-2021 19:28

@ Diego (#2812062)

si era cemento lento quasi terra

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DOTTORELLE (Guest) 23-05-2021 19:27

@ l Occhio di Sauron (#2812134)

Sono assolutamente d’accordo. La reazione giusta dovrebbe essere non “sono tanto felice di aver giocato bene per metà partita” ma “sono incazzato nero per aver mollato completamente nella seconda metà della partita” ! Un 6-0, anche se preso da uno dei migliori giocatori al mondo … è pur sempre un 6-0.
Il tennis di Musetti è molto creativo ed a tratti geniale, però deve imparare a lasciare spazio il prima possibile solo al genio del tennista e soffocare la sregolatezza del teen ager.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna-Sonny-Winner (Guest) 23-05-2021 19:27

Scritto da PeteBondurant

Scritto da PeteBondurant

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

Il tuo commento è stato modificato!.

Io lo vedo bene sull erba

Dipende molto se fuma o no.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 23-05-2021 19:27

@ Henry Leconte (#2812110)

Tornei Juniores non contano nel professionismo
Acapulco era quasi come giocare sulla terra .. cemento molto lento.
Ricordo che a Novembre Lorenzo ha perso non una ma 2 volte da Marcora veloce indoor senza vincere un set …Un caso x te ???

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 23-05-2021 19:24

@ Carlos Primero (#2811972)

Macchè astio nei confronti di Musetti..
Esprimo solo un giudizio di merito su questo giocatore.
Tutti vedono in Musetti futuro campione top 10 io dico andiamoci piano perchè intravedo dei limiti
Voglio dire tutti vedono del talento in Musetti e pure io ma voglio sottolineare altri aspetti e fornire un giusto spirtito critico
A mio avviso poca attitudine di Lorenzo per le superfici veloci ACAPULCO era un cemento lento per intenderci
Secondo difetto a mio modesto parere il giocatore per quanto bravo se la tira un pò troppo.. Nadal stesso non è cosi per intenderci
Detto questo buona fortuna a Musetti e al suo tennis.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 23-05-2021 19:17

@ nolefam91 (#2812130)

Acapulco è quasi come giocare sulla terra.
Infatti è un cemento lentissimo
Non c’è certo il cemento degli Australian Open o US OPEN per intenderci..
Molti infatti ci cascono su questo piccolo particolare di Acapulco

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papillon (Guest) 23-05-2021 19:14

Doti tecniche eccezionali, manca un servizio di livello e la tenuta fisica e mentale

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 23-05-2021 18:54

Musetti ci ha fatto vedere un potenziale pazzesco ma ricordiamoci che alla fine ha vinto l’altro.
Non ha perso contro un Menezes qualsiasi ma contro uno che se non è il più forte di tutti poco ci manca.
Dalla partita di ieri si esce entusiasti nonostante la sconfitta..
Secondo me però Musetti ripensando a ieri non dovrebbe dire

“sono tanto felice di aver giocato bene per metà partita”

dovrebbe dire piuttosto:

“adesso mi metto al lavoro per giocare bene fino all’ultimo colpo necessario per vincere la partita”

Vabbè anche se non l’ha detto spero che lo pensi perché per puntare alla vetta è necessario guardare avanti e non accontentarsi.

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant, il capitano
nolefam91 (Guest) 23-05-2021 18:49

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

Non sapevo che Acapulco si giocasse su terra

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nolefam91 (Guest) 23-05-2021 18:48

Io spero per lui che salti la stagione su terra europea e vada a farsi le ossa sul veloce americano e messicano

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 23-05-2021 18:42

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

Ormai l’ho capito che lo fai apposta, ma non posso non rispondere al tuo post. Per sua stessa ammissione, il rosso è la superficie a lui più congeniale, ma Lollo non ha settantacinque anni con pochi margini di miglioramento davanti a sé…è il più giovane Top 100 se non vado errato e sicuramente di progressi ne farà ancora e ancora, sia sul rosso che su altre superfici. Tutti i giocatori hanno i loro punti di forza e quelli meno forti, ma è del tutto prematuro profetizzare un futuro da terraiolo per un giocatore baciato dal talento come lui. E poi da “bambino”, risultati sul veloce ne ha ottenuti e pure ad Acapulco, veloce non velocissimo, ha fatto la voce grossa con giocatori molto più esperti e navigati di lui..

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
fresh (Guest) 23-05-2021 18:42

A Parma giocherà un turno giusto per accontentare lo sponsor Barilla. Risparmiare le energie per il gran Rolando

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry Leconte (Guest) 23-05-2021 18:41

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

Mah! Sempre ‘sti commenti da grandi esperti che non sanno niente.
La semi di Acapulco ATP 500 era su terra?
Dubai ATP 500 era su terra?
La vittoria dello slam juniores in Australia era su terra?

27
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Carlos Primero, l Occhio di Sauron
Marco (Guest) 23-05-2021 18:39

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

Mi sa che quello limitato sei tu.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Gianluca (Guest) 23-05-2021 18:36

Acapulco

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 23-05-2021 18:36

@ Pablo (#2811883)

Acapulto era terra?????

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco65 (Guest) 23-05-2021 18:33

@ maverikkk (#2811954)

Beh, se sta bene , conviene rischiare più a Parma. Al Roland Garros può uscire subito incontrando già al primo turno una marea di giocatori forti. Qui a Parma , a parte Sonego, nn vedo nessuno che possa batterlo al momento e conquistare un primo titolo ATP e soprattutto 250 punti che lo porterebbero attorno alla 50 ma posizione (che ti cambia la vita entrando nel main draw dappertutto ), è un’occasione irripetibile!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 23-05-2021 18:32

Bravo Lorenzo,
l’inerzia dell’incontro é cambiata per pochi punti sul finire del secondo set, poi il terzo ha staccato l’interruttore e Tsitsipas ha preso il sopravvento…
Ho fiducia che alla prossima sarà diverso

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Tomax (Guest) 23-05-2021 18:31

@ Pablo (#2811883)

ad Acapulco 500 sul cemento cosa ha fatto?ma soprattutto chi ha battuto?poi ovvio che la terra è il meglio per lui…lo aspetto a luglio ad Amburgo gstaad kitzbhuel

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goffry (Guest) 23-05-2021 18:31

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

Grazie del tuo parere da super esperto. Anche se un po ridicolo

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 23-05-2021 18:25

@ Pablo (#2811883)

Infatti Acapulco dove ha fatto semifinale battendo giocatori top 10 e top 20 era sulla terra giusto?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gregory (Guest) 23-05-2021 18:20

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

Falli bene i flames, questo è noioso e molto evidente

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 23-05-2021 18:04

Scritto da PeteBondurant

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

Il tuo commento è stato modificato!.

Io lo vedo bene sull erba

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 23-05-2021 18:02

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogno Fabini (Guest) 23-05-2021 17:58

Muso in Messico ha giocato molto bene sul cemento,non sarei assolutamente così pessimista

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 23-05-2021 17:55

Scritto da Wynograski
Pablo abbiamo capito. Non capisco niente di tennis e ti è antipatico Musetti. Sei irritante,con le tue considerazioni da ignorante

Come luchador,lucio68, becuzzi ecc

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 23-05-2021 17:54

Scritto da Wynograski
Pablo abbiamo capito. Non capisco niente di tennis e ti è antipatico Musetti. Sei irritante,con le tue considerazioni da ignorante

Non capisci niente di tennis

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 23-05-2021 17:54

Pablo abbiamo capito. Non capisco niente di tennis e ti è antipatico Musetti. Sei irritante,con le tue considerazioni da ignorante

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Munster (Guest) 23-05-2021 17:52

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

Pablito abbiamo capito cosa pensi. Ripeterlo sotto ogni articolo è da stalker

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, j
LupoCasanova (Guest) 23-05-2021 17:41

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

Le chiedo scusa ma i risultati ottenuti per il momento (da junior e da pro) da Musetti su cemento outdoor sembrano smentire questa tesi.

Come lo spiega?

Mi par di vedere in lei lo spirito di quegli aristotelici secenteschi che, per non revocare in dubbio le teorie sulla non corruttibilità dei corpi celesti, si rifiutavano di utilizzare il cannocchiale del Galilei.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 23-05-2021 17:36

Scritto da Wynograski

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

Semi in Acapulco. Master junior Australian. Tu puoi dire ciò che vuoi,ti ricoprirsi di ridicolo.

Ricoprerai

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 23-05-2021 17:36

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

Semi in Acapulco. Master junior Australian. Tu puoi dire ciò che vuoi,ti ricoprirsi di ridicolo.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero 23-05-2021 17:33

Scritto da Pablo
Ci credo Musetti che vuoi vincere più che puoi sulla terra … sai giocare bene solo sulla terra … questa è la conferma che lui stesso si sente a suo agio su questa superficie e anche dopo Roland Garros che in pratica segna fine della terra lui continuerà a giocarci… non intende migliorare sul veloce dove ne avrebbe bisogno .. vuole fare punto sulla terra .. Giocatore limitato x me poi dite ciò che volete

Il tuo Alcaraz invece è forte su tutte le superfici.
Voglio rileggere i tuoi commenti su Musetti tra un paio d’anni. O magari anche prima.
Poi mi piacerebbe sapere cosa t’ha fatto il Muso per avere questo astio nei suoi confronti. Oppure l’astio ce l’hai nei confronti della vita? 😡

PS: Trentino, un altro come te, da un paio di settimane almeno s’é eclissato e non sparge più commenti acidi contro un grande prospetto come Lorenzo.
Sicuro: Alcaraz, Rune, Cazaux, Stricker ecc ecc sono più forti e perfetti (Trentino aveva aggiunto pure Dambrosi, Nardi, Brooksby e Medjedovic).
Certo se Musetti fosse almeno di San Marino..

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
Carlos Primero 23-05-2021 17:30

Lorenzo nell’ultimo anno è diventato Magnifico, e sta continuando a progredire. Ma credo che nei prossimi mesi avrà un’ulteriore spinta a giocare bene:
Per un giocatore di estro come il Muso, quale può essere la cosa più bella dopo l’esaltazione intima per un punto fatto alla sua maniera? Ovvio, l’applauso del pubblico!
Nell’ultimo anno lui ha fatto quello che ha fatto con gli spalti miseramente vuoti, salvo rarissime eccezioni.
Non riesco ad immaginarmi quello che saprà fare col pubblico che si esalta e lo tiferà, in ogni campo del mondo. 😎
Lo so, sto volando un po’ troppo alto. Per favore fatemi scendere…

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Antonello
maverikkk 23-05-2021 17:25

Caro giovanotto, se forzi anche a Parma, il fisico reggera’ ?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 23-05-2021 17:08

Caro Lollo, per un set e mezzo non hai giocato il tuo miglior tennis, hai giocato il Miglior Tennis…ancor oggi mi capita di ripensare alla partita di ieri e come ieri mi si illuminano gli occhiettoni di gioia!

4
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, Zampa, MirkoPO, tacchino freddo, Faustozazz, Antonello
MAXUBS (Guest) 23-05-2021 16:57

La vera finale si è giocata ieri, ora a Parma per confermarsi almeno ai quarti…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Tomax (Guest) 23-05-2021 16:40

Saranno importanti per lui i tornei su terra in estate dopo Wimbledon.3 settimane importanti per salire in classifica

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!