La programmazione degli italiani nelle prossime settimane: Sonego e Sinner al Queen’s
Pubblichiamo di seguito la programmazione completa con tutti i prossimi impegni dei primi 10 tennisti italiani presenti nel ranking ATP. Come già ricordato all’interno della rubrica “Il Punto“, a partire da lunedì saranno almeno cinque (in attesa di conoscere le wild card) gli azzurri impegnati nel nuovo ATP 250 di Parma: la settimana successiva, i Top-10 italiani si sposteranno al Roland Garros, per il secondo Slam della stagione, per poi cominciare la mini stagione sull’erba tra Stoccarda, Queen’s e Halle.
MATTEO BERRETTINI
– Roland Garros
– ATP 500 Queen’s
JANNIK SINNER
– Roland Garros
– ATP 250 Stoccarda (seconda settimana Roland Garros)
– ATP 500 Queen’s
LORENZO SONEGO
– ATP 250 Parma
– Roland Garros
– ATP 250 Stoccarda (seconda settimana Roland Garros)
– ATP 500 Queen’s
FABIO FOGNINI
– Roland Garros
– ATP 500 Queen’s
STEFANO TRAVAGLIA
– ATP 250 Parma
– Roland Garros
– ATP 250 Stoccarda – Q (seconda settimana Roland Garros)
– ATP 500 Queen’s – Q / ATP 500 Halle – Q
SALVATORE CARUSO
– ATP 250 Parma
– Roland Garros
– ATP 500 Queen’s – Q / ATP 500 Halle – Q
LORENZO MUSETTI
– ATP 250 Parma
– Roland Garros
GIANLUCA MAGER
– ATP 250 Parma
– Roland Garros
– Challenger Lione (seconda settimana Roland Garros)
ANDREAS SEPPI
– ATP 250 Parma – Q / ATP 250 Parma – ALT4 MAIN DRAW / ATP 250 Belgrado – ALT5 MAIN DRAW
– Roland Garros
– Challenger Nottingham (seconda settimana Roland Garros)
MARCO CECCHINATO
– ATP 250 Parma – ALT2
– Roland Garros
TAG: Italiani
Ha 19 anni non 50
Check
Un giornalista di supertennis TV hanno detto che Sinner ha più talento di Sonego. Ed io sono d’accordo. Perché sminuire i risultati promettenti di Sinner?
Volevo darti 2 like ma non ci sono riuscito ! 😎
Dalla stagione sull’erba sinner può solo guadagnare visto che nel 2o19 ha fatto poco e nulla.concordo su questa superfice è una incognita. Sono d’accordo che sul rosso ha un po’ deluso, il match di ieri e quello perso a madrid sono delle delusioni. Il resto della stagione è stata buona, e a au open se invece che il lunedi avesse avuto in giorno in più per riposare forse avrebbe vinto contro shapolavov. Comunque stagione sin qui molto buona per sinner, non per nulla nella atp race è abbastanza in alto
purtroppo al momento sembra che i fatti siano questi
@ eleven (#2809199)
Ma finiscila per cortesia. Una boiata dopo l’altra
comunque non ho capito, ma cecchinato e seppi a parma sono wild card?
@ Ging (#2809509)
Comunque ancora con la classifica salva federer. Porta le prove, dichiarazioni, documenti, qualunque cosa.
La povera grammatica italiana, sconfitta quotidianamente 6-0. 6-0. Sob!
Più che infelici direi imbecilli, usiamole pure le parole tanto non ci denunceranno alla polizia postale, perché chi fa questi commenti non vuole esprimere un’opinione ma provocare malumori e reazioni. Che non si tratti di vere opinioni è evidente: come si fa a vedere in ogni chiaroscuro sempre e solo un concentrato di nero? Ad accanirsi sul negativo di ogni cosa e a fare paragoni così acidi e inopportuni? E soprattutto… a non rispondere mai alla gragnuola di dissensi, rimanendo acquattati nell’ombra per ripartire poi con un nuovo commento acido su un altro argomento? Evidentemente si tratta di provocazioni di gente che se la ride se può dare ai nervi. Non so chi ha scritto su LT che questi post potrebbero addirittura provenire dalla redazione per suscitare discussioni e accrescere così il numero di post… Be’ io non credo che sia quella la spiegazione, perché in questo modo il blog si squalificherebbe, magari moltiplicherebbe il numero di post ma allontanerebbe gli utenti più competenti e meno disposti a leggere assurdità o a scendere a un basso livello. Anche se, a volte, non so proprio che pensare.
Come le è già stato fatto notare molte volte, i risultati migliori in carriera, tanto ha junior che nel circuito maggiore, li ha ottenuti, sin qui, sul cemento outdoor.
E, da junior, non ha sfigurato a Wimbledon.
Questo per dire che questa sua convinzione non ha, a oggi, fondamento empirico.
@ MAURO (#2809606)
Sono d’accordo con Mauro. Quella di domani sarà la quarantesima partita stagionale per Musetti. È bene che riprenda il fiato in vista del Roland Garros, anche perché sarà il primo torneo che disputerà al meglio dei cinque set e come tutti sappiamo gioca un tennis molto dispendioso dal punto di vista fisico.
Sponsor e morosa…
Ha ragione eleven, probabilmente entro fine anno gli dponsor lo molleranno, di conseguenza la mirosa, Piatti gli sputerà in faccia, i genitori non lo faranno più entrare in casa e entro i 22 anni sarà costretto a fare il maestro di tennis a Rivabella
@ MAURO (#2809606)
Difficile non giochi,ha parmacotto tra gli sponsor principali.
Prima di lione ha comunque avuto modo di riposarsi per essere uscito abbastanza presto da Roma,mettere qualche partita sulle gambe gli farà bene(inoltre,per quanto gli auguro di giocare tante partite,non penso vada tanto avanti al RG,quelli di Parma potrebbero essere punti facili e importanti)
Però non avete capito che questa gente provoca per ricevere dislike. È comunque un segno di interesse e attenzione anche se negativo. Questa è gente che nella vita non si fila nessuno…
Musetti deve giocare e migliorare la classifica con questi tornei con giocatori alla portata. Anche perché al Roland è un attimo trovarsi un Nadal al primo turno o al secondo…
@ eleven (#2809199)
Definire deludente la stagione del 10 della race, fa capire tante cose. Tranne una… Se è deludente vuol dire che ti aspettavi di più, ma allo stesso tempo credi non giocherà per molto una finale di un mille, quindi non hai aspettative alte. O una o l’altra non quadra.
Se dovete trollare, impegnatevi di più nella coerenza delle esternazioni.
Vavassori:
Parma con golubev
RG con sonego
Tornei su erba Wimbledon compreso con molteni
Forza vava!!!
@ eleven (#2809199)
Mi unisco alla pletora di dislike che hai ricevuto, e come tanti ti rispondo: 11, undici, eleven, è il tuo QI? È solo una curiosità, non ti preoccupare del fatto che saresti ben sotto al minimo sindacale…
Spero tanto che Musetti si cancelli da Parma. Mica vorrà arrivare cotto a Parigi.
Valutala come vuoi, ma una vittoria di un 250 e una finale di un mille da gennaio ad oggi è lo stesso bottino di Berrettini e Schwartzman, meglio di Rublev… praticamente da top ten.
Comunque che per acquisire variazioni serva il talento, anche no. Serve lavoro per impararle ed esperienza per sapere quando usarle.
P.S. probabile che al Rolando perda punti e posizioni. Ma altrettando probabile che si possa ripetere. La stagione sull’erba però è un’incognita nel bene e nel male. Tutto quello che si sa è che lui nelle settimane fino a Wimbledon difende zero o quasi, altri davanti invece fai il conto tu.
Io vado a Torino a novembre e conto di vederci Berrettini, ma anche Sinnner, di sfuggita, in qualita’ di riserva…diventera’ casa sua negli anni successivi e spero/credo che anche Musetti potra’ partecipare entro il 2025.
Sinner sbaglierebbe a pensarsi poco adatto all’erba: il suo gioco seppiesco-potenziato è molto adatto al verde a patto di servire prime più precise ed incisive. Certo non è che a rete sia il più indicato ma molto spesso per far bene ci si può anche limitare a sparare bordate da fondo.
@ tolotolo (#2809387)
Ottimo, sull’erba deve giocare più possibile visto che è molto allenante. Onestamente non mi aspetto grandi risultati perchè sui campi estremamenti veloci dovrebbe far fatica (per il momento ovviamente, non parlo in termini assoluti) però chissà. Spero comunque che faccia anche il doppio, su Erba è parecchio allenante per un giocatore con le sue caratteristiche
Ma Musetti non gioca su erba? Mi sembra strano
Chiedo ai tecnici del tennis. Molte sinner conquista il campo e ha disposizione una palla alta. Sinner spesso in questa situazione bombarda e retrocede. Con Nadal e i top v non funziona. Non sarebbe meglio conquistasse la rete. Lo infileranno ma punto perso per perso in questa fase di crescita imparerebbe a fare volee migliori. Non so…
Speriamo che sonego e sinner non vadano a Stoccarda.domanda quale è il limite per partecipare a Stoccarda se sono dentro a Parigi?
Che poi, se vogliamo parlare seriamente, se qualche anno fa ci avessero detto che un diciannovenne italiano in poco più di 6 mesi sarebbe passato da una posizione intorno all’ottantesima posizione (e già cadevamo dalla sedia) alla diciassettesima (in realtà visto le classifiche bloccate più vicino alla decima) e che avrebbe fatto quarti al roland vinto due atp 250 finalista ad un master 1000 e semifinalista a Barcellona gli avremmo detto posa il fiasco…ma di cosa stiamo parlando…
@ eleven (#2809199)
Sinner con la classifica tradizionale sarebbe top 10, ripeto: TOP 10, ringrazia il ranking congelato fatto apposta per salvare Federer che se nonostante: un 250 vinto, una finale 1000, un quarto di finale 500, una semifinale 500 più svariate altre vittorie(per un totale di 21, numero altissimo) l’altoatesino uscirà dalla top 20 mentre gente come MONFILS CHE HA VINTO 2 PARTITE IN UN ANNO anche se perderà al primo turno del Roland Garros(e perderà) NON uscirà dalla top 15.
Se vuoi guardare una vera classifica guarda la race che dice: Sinner in top 15 anche se perde al primo turno del Roland Garros.
@ tolotolo (#2809387)
Dove lo hai visto? Di quanto è fuori dal maim draw?
Gli infelici che cercano di diventare protagonisti, poveretti, fanno tanta tenerezza e stimolano un sentimento di compassionevolezza…
@ Tomax (#2809342)
Ascoltate di piu’ i grandi intenditori di tennis…ne abbiamo tanti sul sito. Sinner effettivamente non e’ un talento e per il momento quest’anno ha fatto davvero poco. Di 19 enni italiani tra i primi 20 del mondo ne abbiamo avuti a iosa. Per non parlare a livello mondiale…tutti i giocatori a 19 anni sono arrivati a questo livello di classifica. E non nascondetevi dietro il blocco delle classifiche, perche’ pure se fosse 15 esimo non cambierebbe nulla…ne sono zeppe le classifiche di questi deludenti giocatori!!
@ eleven (#2809199)
@ eleven (#2809199)
Musetti fuori dalla terra perde da molti giocatori fuori dai 100.
Trovo invece che sia lui quello limitato .
Troppo leggero per competere sul cemento e erba dove sta 4 metri fuori dal campo per rispondere
@ eleven (#2809199)
Leggendo il tuo post,che rispetto assolutamente ma di cui non condivido il contenuto troppo pessimista,mi viene da fare questa considerazione,magari da estendere agli amici del forum:come e’possibile-ad oggi-riuscire a prevedere cosa sara’tra un mese,la stagione sull’ erba senza,il R.G.,oppure dove sara’sinner in classifica,quanti primi turni o posizioni avra’scalato.Penso sempre che sinner-vista la sua eta’-sia un giocatore in piena formazione,che deve fare come una spugna,cioe’assorbire tutto sia nel bene che nel male(e da questo punto di vista credo che la prestazione di ieri sara’alquanto utile in tal senso per migliorarsi).E’per questo che-a mio avviso-non bisogna eccedere nei giudizi in un senso o nell’altro:il ragazzo e’in buone mani e ha tutta la predisposizione,in primis mentale e di attitudine al lavoro,per arrivare in alto…fin dove non si sa.Poi,sento parlare di talento,scarsa inventiva:premesso che non ho le capacita’per giudicare non avendo mai impugnato una racchetta,da mero appassionato ripeto sovente a me stesso:dove e’ora in classifica,come ci e’arrivato?Qualcuno ha regalato qualcosa?ci e’arrivato solo con il fisico e senza merito alcuno?Francamente non credo proprio,ricordiamoci che il tennis non e’sport di squadra come il calcio,dove anche nella giornata negativa del giocatore simbolo la squadra puo’vincere semplicemente perche’piu’forte,ogni vittoria va sudata e guadagnata da sempre fino all’ultimo.Nessuno ti regala niente.
Mi scuso per la lunghezza,ma a volte credo che non si abbia bene in mente che stiamo parlando di un ragazzo di 19 anni che spero continuerà a darci-insieme agli altri azzurri-un futuro radioso dopo tante delusioni e amarezze sportive.Forza sinner e tutti Gli azzurri sempre e comunque.
dopo Miami ha uno score di 7 vittorie e 5 sconfitte (ha fatto semifinale a Barcellona)… a parte i numeri non esprimo giudizi dato che non sono nessuno per farlo… al contrario dei tanti dei del tennis qui presenti
Musetti è nelle quali di Stoccarda
@ eleven (#2809199)
Come battutina sei proprio bravo. Ahahah
Caro Eleven devi volare basso molto BASSO con le sentenze è più probabile invece che le guadagni quelle 6/7 posizioni se avrà un sorteggio più benevolo rispetto agli ultimi. Questo incidente di percorso per me è stato messo in preventivo per poter preparare al meglio il RG
@ eleven (#2809199)
Stagione fino ad ora molto deludente se sei tra coloro che, senza motivi giustificabilo, pensano che Sinner già da quest anno deve puntare a vincere slam…
Stagione di sinner assolutamente buona fino ad ora invece. Decimo nella race a pochi punti dall ottavo, un titolo vinto, una finale 1000 persa, una semi a Barcellona con due buone vittorie su rublev e agut. Certo sicuramente la finale 1000 persa col polacco è una grande occasione persa e forse l unico vero rimpianto della stagione del tennis maschile italiano fino a questo momento. Però è giovanissimo avrà altre possibilità.
È anche vero che sul rosso tolto Barcellona ha ottenuto poco, ma oltre alle due sconfitte con popyrin e ieri, per il resto è stato sfortunato nel sorteggio e ha perso da tali nadal e djokovic…
Ora non star vivendo il suo miglior momento ma già a Parigi con un buon tabellone può replicare i quarti del 2020 secondo me.
Deve migliorare sotto tanti aspetti, non è un sicuro plurivincitore slam ma da qui a parlare di stagione molto deludente ce ne vuole!
sei fantastico quando dici stagione deludente di Sinner.Tutto il seguito poi diventa superfluo. bravo
@ eleven (#2809199)
Sputare sentenze così perentorie a metà maggio mi sembra un po’ azzardato. Se le prossime partite Berrettini e Musetti perdessero, che si fa? C’è tutta la stagione perché i nostri tennisti possano far bene, tutti.
Prima deve cominciare a bere poi…
Un po di erbetta ogni tanto, musica dei mitici Pink Floyd e si rilassa un pochino…
Ahhhhh ahhhhh
A parte che é tutto da vedere se sarà come dici tu che perderà 6/7 posizioni…e poi chiseenefrega, quando nel 2081, per il centenario di Re Roger sbloccheranno la classifica, le posizioni le riprende tutte
@ eleven (#2809199)
Inizierei a guardare la race e dopo Wimbledon ci saranno 4 mesi di tornei sup cemento che è la sua superficie.per me chiuderà stagione tra 10 e 15
Redazione.
Grazie per la pagina !
ATP Parma über alles !
il Muso non credo sia pronto per l’erba.
Ma tra un paio d’anni ci divertirà anche lì
Clicca qui per visualizzarlo.
Sinner dopo il Roland Garros perderà qualcosa come 6/7 posizioni in classifica… direi stagione deludente fin’ora. Anche perché, dopo lo Slam francese, lo aspetta la stagione sull’erba in cui lui è totalmente un’incognita… insomma: rischia di perdere molte posizioni e, soprattutto, perdere parecchie partite. Personalmente, valuto la stagione di Sinner fin’ora molto deludente… ha vinto un modesto 250, ha perso una finale master 1000 (che per me per molti anni non giocherà più) contro HURKACZ… HURKACZ! Io capisco Berrettini che perde contro Zverev, ci sta… ma contro HURKACZ!! Poi da quel momento in poi avrà vinto si e no 5 partite… inoltre non vedo grandi margini di miglioramento in lui! Molti dicono che deve acquisire più variazioni… il problema è che lui non ha il talento per farlo, ha solo potenza. Meno male che abbiamo Musetti e Berrettini… non ci staremo troppo male
Musetti non gioca sull’erba ?