A 29 anni si ritira Luis Horna. Carlos Moya sulla via del pieno recupero
Luis Horna ha deciso di porre fine alla sua carriera. Il peruviano si ritira dal tennis professionistico dopo 11 anni.
Giocherà il suo ultimo torneo la prossima settimana nel challenger di casa a Lima.
Dichiara il peruviano: “Ho deciso di smettere dopo il Challenger di Lima”. “Questa è una decisione difficile, è il momento di farsi da parte come giocatore di tennis.”
Horna classe 1980, in carriera ha raggiunto come best ranking la 33 esima posizione del circuito ATP (agosto 2004).
Luis ha vinto due titoli ATP. Ad Acapulco nel 2006 e a Vina del Mar nel 2007.
Carlos Moya è sulla via del pieno recupero.
L’iberico sta giocando in questi giorni con il suo team di Barcellona nel campionato spagnolo. Carlos con la sua squadra e’ in semifinale.
Il torneo si svolgerà per altri due giorni al Tennis Club Chamartin a Madrid.
TAG: Horna, Moya, Notizie dal mondo
Roland Garros 2003, Luis Horna demolisce un certo Roger Federer poi si suicida (avanti 2 set a 1 e 5-2 e servizio nel quarto) contro il futuro finalista Verkerk. Secondo me ancor oggi il buon Lucho sta male a ripensarci …
Sono completamente d’accordo. 2 tra i miei giocatori preferiti in assoluto. Quando c’erano loro, i vari Kuerten, Costa, Corretja, il Roland Garros era spettacolo puro…
hai nominato 2 mostri lo sai? uno è el gato l’altro è nico,non penso che tu abbia mai visto gicoare dal vivo entrambi sopratutto lapentti..non hai la minima idea idea di classe sia dotato quel ragazzo e sopratutto che polmoni d’acciaio che ha.Tecnicamente è fortissimo
ragazzi,ma qualcuno ha notizie della Myskina?
No perchè avevo letto degli articoli in merito…vabbè, sono strafelice di essermi sbagliato…
Ma và Ljubo non si ritira mica,aveva pensato al ritiro a inizio anno visti gli scarsi risultati,ma quest’anno è tornato ad ottimi livelli e ha deciso di andare avanti almeno x un altro anno
Dire*, e Cmq: Gaudio si sta riprendendo, Starace è ancora nei primi 100, Volandri vive nella sua attuale dimensione.. ovvero Challenger, Bracciali è il miglior doppista italiano e se giocasse sempre sul veloce.. qualche soldisfazione se la può ancora togliersela, Galvani ha dichiarato che intende aumentare i suoi carichi di lavoro.. e di voler ritornare nei primi 100, Arguello vive col tennis ed è anche lui.. nei primi 100, Lapentti e Hrbaty ormai giocano per la propria nazionale, Schüttler l’anno scorso raggiunse la semifinale a Wimbledon, e infine Hajek gioca ancora per battere Seppi!!
Io tifo per tutti i tennisti italiani.. però quando vedo certi Gufi come Hoila Seppi, che tifano solo ed esclusivamente il loro preferito è basta! mi viene soltanto il nervoso.. neanche avessimo giocatori come gli spagnoli e i francesi, che lottano per altri traguardi!!!
sei sicuro di Ljubo??? Degli altri è ormai risaputo ma non ho sentito notizie dal croato!
è arrivata anche l’ora.. che tu smetta di dire, xxxxate!!!!!!!!!!
E tu quando ti ritiri??????????????????????
a suo modo cmq un grande giocatore da terra
Solo brutte notizie sul fronte ritiri: Pavel, Ljubo, Santoro, Safin e ora anche Horna. Non mi sembra vi sia un adeguato ricambio di talento nelle nuove generazioni, prepariamoci a vedere un gioco sempre più omologato e molto meno divertente…
SCHUETTLER UNA MEZZA CARTUCCIA?La carriera che ha fatto il buon Rainer……….i seppi se la può solo sognare.Rispetto assoluto per un giocatore che è stato numero 5 del mondo.
e allivata anche l´ora di ritirararsi per:
1. Bracciali, 2. Volandri, 3. Galvani, Arguello, Lapnetti, Gaudio, Hajek, Hrbaty, Schüttler e
provocazione Starace.
Via dal circuito queste mezze cartucce.
dopo aver vinto Montecarlo, Parigi e Roma 2010
non c’era più mentalmente da un paio di anni ormai
Se vai nelle sabbie mobili della classifica senza uscirne subito è difficile venirne fuori perchè fai una vita più disagiata con poche soddisfazioni!
Horna era un bel giocatore…il suo valore è sempre stato superiore alla classifica che in realtà aveva…
beh di Moya che dire…uno dei 10 dritti + forti di sempre…
il classico terraiolo, peccato è ancora giovane…..VOLANDRI QUANDO SI RITIRA ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ Spero molto presto vai Filippo segui l esempio