Masters 1000 e WTA 1000 di Roma: Rafael Nadal elimina Zverev. Ora la sfida con Opelka. Nel femminile ok Pliskova e Martic
Rafael Nadal (ATP 3) ha estromesso Alexander Zverev (6) con il risultato di 6-3 6-4 nei quarti del Masters 1000 di Roma. Il maiorchino si è preso così l’immediata rivincita sul tedesco che lo aveva battuto allo stesso stadio a Madrid. Lo spagnolo è partito forte, portandosi avanti per 4-0 per poi chiudere a suo favore il primo set nonostante abbia ceduto una volta la battuta. La seconda frazione è stata ancora più combattuta, con il break decisivo arrivato nel quinto game e la partita chiusasi dopo quasi due ore di gioco. Il prossimo avversario del maiorchino sarà Reilly Opelka (47). Il gigante statunitense ha superato l’argentino Federico Delbonis (64) per 7-5 7-6 (7/2) 1h41′.
In campo femminile la semifinale della parte bassa del tabellone opporrà Karolina Pliskova (WTA 9) a Petra Martic (25). La ceca ha battuto la lettone Jelena Ostapenko (49) per 4-6 7-5 7-6 (7/1) mentre la croata ha regolato l’americana Jessica Pegula (31) per 7-5 6-4.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2021, WTA Roma, WTA Roma 2021
Berdych e Soderling ci hanno provato, anche Delpotro se avesse avuto una carriera regolare ci poteva provare
E poi c’e da dire che il colpo migliore di Zverev è il rovescio.
Bo cosa! Io Zverev non l’ho visto boccheggiare. In ogni caso ci pensava Nadal con le pause al servizio a farlo recuperare, no?
I mancini sono agevolati rispetto ai destri. Siccome la maggioranza è destra, tutti si allenano per tirare sul rovescio dell’avversario. Nel caso del mancino, si mette la palla nel suo colpo migliore, il dritto. Cambiare strategia, con la partita in corso, non é per niente facile enzo
Boh! A metà del primo set Zverev si piega sulle ginocchia per quasi un minuto. Tipico segno di stanchezza! Dall’altro lato del campo un avversario pimpante, fresco come una rosa, mai un segno di stanchezza, un respiro affannoso. Zverev ha 11 anni in meno. Boh, e ancora boh! enzo
Pare che abbia una sfilata pret a porter alle 21 ai Fori Imperiali..
Raga sul canale 20
É esposto che Sonny vs Rublev si gioca domani alle 10.00!!!!
E anche il tuo commento sembra confermare questa teoria…
Mah su Sky dicono che fanno i quarti in mattinata e le semifinali il pomeriggio. C’è chi domani giocherà due volte.
Scusate ho letto ora sul sito ufficiale. Tutto rimandato a domani.
Ma stasera giocano? Oppure hanno rimandato tutto a domani?
Dimenticavo 8 a 2 contro Raonic.
@ Giambi (#2798536)
Appunto, così si ritira… spazio ai giovani…
@ Markuxo (#2798581)
Forse povero opelka…
Nonostante il tuo nick, Nadal non lo conosci bene. Conduce 7 a 1 contro Isner e 5 a 0 contro Karlovic. Non sembrerebbe soffri i big server
@ Giorgio il mitico (#2798562)
Top 5 il minimo,ha 17 anni,immaginati già a 20 come potrebbe essere.
Per il “virile” BOSCHETTO le donne giocano la WTA ma nell’ATP giocano i “maschietti”! 😆 🙄
Questo 1000 è già di Rafa, probabilmente verrà tutto spostato a domani e i giocatori della parte alta di tabellone dovranno disputare due match, soprattutto Sonny o rublev.
( Connors, quanto sopra contro Panatta, ottavi di finale U S Open 1978, quinto set… (!!!))
P.S. Connors, quanto sopra contro Panatta, ottavi di finale U S Open 1978, quinto set… (!!!)
Entrano alle 21,30 e li fanno uscire alle 21,50
@ magilla (#2798532)
Quelli sono amici tuoi,conosco anche il tuo livello di competenza,forse uno 0,5 migliore.
Povero Rafa. Reilly farà il Tiro al piattello domani.
Brutta edizione perchè Barty e Halep costrette al ritiro avanti nel punteggio,diverso sarebbe stato se fossero state sotto,quindi i valori si sono abbassati per cause di forza maggiore rispetto a quello che doveva essere e non per mancanze tennistiche come ad esempio il caso di
Sabalenka e Osaka che hanno perso invece di loro mano con predtazioni pessime ma che comunque alla fine sono anche quelle due mancanze per il torneo,così come era già iniziato male con la Andreescu che non è potuta partire per non rischiare l’isolamento post covid previsto da leggi italiane.
Ora bisogna accontentarsi di una semi con la Martic uscita dalla parte bassa sventrata e Pliskova mai convincente che rischiamo di vedere perfino ancora in finale.
La stessa Swiatek non ha convinto ne a Madrid e anche quì è già una sopravvisuta,a questo punto Svitolina sarebbe la più accreditata,già due volte vincente a Roma e che quest’anno stà ritrovando una solidità quasi simile a quella dei giorni migliori.
Vediamo se la Swiatek che poteva essere già fuori cambia passo,perchè il potenziale è enorme.
Volevo domandare: a che ora gioca oggi la Giorgi?
Il colpo piatto e finito con Jimmy Connors…
Il grande Panatta (che lo ha battuto in finale a Houston, e non solo li’…) fu talmente scioccato dalla palla che Connors gioco’ … dalla tribuna, piatta, passando fuori dal palo… boato dello stadio.. che praticamente si spense e non gioco’ piu’ perdendo velocemente la partita…
Eh palla piatta.. purtroppo Connors e quella era incredibile non ci possono piu’ essere.. anche il servizio piatto,senza taglio … rischi che ti buttano indietro la palla a 200 all’ ora…
In sintesi : Cori Gauff non merita giudizi frettolosi, non passerà alla storia del tennis pro ma top10-20 ci diventerà.
E’ pieno di 17 enni molto più scarse della brava Gauff.
Tornato da poco dal foro. Rafa dal vivo è sempre uno spettacolo. Zverev indolentissimo, forse stanco. Sconcertante averli messi prima di Djokovic e Tsitsipas, se qualcuno ha delle spiegazioni plausibili… Sono tornato a casa dopo l’interruzione e mi rode parecchio perché era una super partita a mio avviso. Ora sono costretto a gufare la ripresa per tornare domani, ma allo stesso tempo trovo ingiusto far giocare 2 partite in 2 giorni a un giocatore, anche se in questo caso Rublev o Sonego avrebbero lo stesso destino
Il tennis maschile dimostra l’involuzione della razza umana…
3 servizi persi contro Sinner parlano chiaro. Il prossimo anno questi regali saranno ancora più frequenti e questa volta i vari “Sinner” li metteranno a profitto. Detto ciò il più grande tennista sulla terra che sia mai esistito e che esisterà in futuro. Impossibile la nascita di un altro Nadal. Giocare da mancini a tennis è una cosa meravigliosa , provare per credere !!
ognuno fa quello che puo’….anche la sintesi non è cosa tua…perseveri con la tua logorrea….ma ti sopportiamo ugualmente 😆
Un torneo sfigato, anche Barty si ritira sul campo…
Difficile fare commenti con delle considerazioni di questi tempi sul tennis femminile nella pagina live in un combined.
Approfitto di questa pagina Break per riprendere qualche punto in sospeso.
Inanzitutto non capisco perchè certe gente continui ad occuparsi di ciò che non fà per loro.
Forse qualcuno ha creduto seriamente a chi si era fatto l’idea che Gauff fosse la nuova Williams,(tennista che non sarà più arrivabile)dico questo perchè evidentemente pensava che se non vince già uno slam vuol dire che è un flop,se non segue già adesso le orme di Serena vuol dire che sarà un flop anche come buona tennista.
Invece dico a questi esperti di ippica che non sarà sicuramente Serena,(neanche alla lontana)ma otterrà comunque molti successi.
Che una ragazza di 17 anni come Coco Gauff venga definita “loser”oppure “la sua carriera sarà anonima”perchè magari la sua ascesa si era un pò fermata è una cosa che mette i brividi,sopratutto se dovessimo pensare allora al futuro che hanno le 17enni normali che giocano magari ancora juniores o che magari solo ora cominciano ad ottenere risultati nei 25.000,se poi dovessimo invece parlare delle nostre 17enni allora lì scendiamo ancora più in basso,lì è meglio sperare che non leggano i commenti di questi esperti altrimenti si potrebbero spaventare e mollare tutto,se Gauff non sarà niente meglio abbandonino i loro sogni.
L’ostacolo più duro era Zverev, Nadal lo considero già in finale. I missili di Opelka gli torneranno indietro come i boomerang.
mmh.. non hai capito in modo completo.. col servizio potente ci farai sempre punti, chi più chi meno tutti mettono punti in cascina grazie ad una buona prima di servizio.
Ma non può bastere per vincere, ci vuole anche qualcos’altro.
E se quel qualcos’altro è un colpo quasi piatto, non ci potrai vincere il roland Garros, è sicuro che non ci sarà quel giorno..!
Potrai vincere altri tornei! Ma non il Roland Garros
Lo ha impensierito molto di più Sinner. Inoltre Musetti molto attaccato per avere perso contro Opelka cedendo solo un break per set. Come se fosse stato piallato e da un signor nessuno.
Secondo me questo sara’ l’ultimo anno in cui vedremo Rafa dominare al Roland Garros.
Questo suo stile di gioco logorante, sta gia cominciando ad evidenziare i suoi effetti sul suo fisico…
E’ un gioco assai dispendioso il suo e necessita di essere fisicamente dominante. Qualche crepa, in questo trittico Montecarlo-Madrid-Roma le ha mostrate…il prossimo anno chissa’…
Vediamo questa volta che scuse prende Il russo-tedesco .Chissa´cosa le faceva male questa volta!!.
Un ottimo rafa per ampi tratti del match oggi! Vendicato madrid, uguale a madrid-roma 2019 con tsitsipas. Ciò che è positivo è sicuramente la tenuta fisica molto buona dopo le maratone dei giorni scorsi. Più ci si avvicina allo slam più la condizione fisica migliora e ciò è assolutamente positivo. Tatticamente oggi bene e ottimo anche il numero di palle break cancellate.
Ancora abbastanza negativa invece la prova al servizio, oggi per fortuna zverev era molto meno lucido che settimana scorsa e in alcune occasioni non ne ha approfittato. E’ vero che su sta superfice conta relativamente ma Rafa da inizio stagione sul rosso non sta praticamente raccogliendo nulla dalla battuta.
Domani con Opelka parte ovviamente favorito ma attenzione che l’americano è in stato di grazia e nadal soffre tanto i super-battitori…
la legge di Ferox contro la legge di Orangace.
dura lex, sed lex.
Bravo Raffaele,
ci sarà un giorno in cui il toppone non girerà più forte.. ma non oggi!
ci sarà un giorno in cui a trionfare sul rosso saranno gli spilungoni dal servizio potente che colpiscono piatto.. ma non oggi!
ci sarà un giorno..