Masters 1000 e WTA 1000 di Roma: Il programma completo dei Quarti di Finale. In campo Lorenzo Sonego
Center Court – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Petra Martic vs Jessica Pegula
2. [6] Alexander Zverev vs [2] Rafael Nadal (non prima ore: 12:00)
3. [1] Novak Djokovic vs [5] Stefanos Tsitsipas
4. [15] Iga Swiatek vs [5] Elina Svitolina (non prima ore: 6.00PM)
Grand Stand Arena – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [Q] Federico Delbonis vs Reilly Opelka
2. [9] Karolina Pliskova vs Jelena Ostapenko (non prima ore: 12.00PM)
3. [1] Ashleigh Barty vs Cori Gauff
4. Lorenzo Sonego vs [7] Andrey Rublev (non prima ore: 19:00)
Pietrangeli – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [Alt] Marcelo Arevalo / Matwe Middelkoop vs [7] Wesley Koolhof / Jean-Julien Rojer
2. Adrian Mannarino / Benoit Paire vs [2] Nikola Mektic / Mate Pavic
3. [8] Kevin Krawietz / Horia Tecau vs John Peers / Michael Venus
4. [4] Marcel Granollers / Horacio Zeballos vs [5] Rajeev Ram / Joe Salisbury
Court 1 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [4] Shuko Aoyama / Ena Shibahara vs [6] Hao-Ching Chan / Latisha Chan
2. [OSE] Kristina Mladenovic / Marketa Vondrousova vs [2] Barbora Krejcikova / Katerina Siniakova
3. [WC] Irina-Camelia Begu / Sara Errani vs [ND] Elena Vesnina / Vera Zvonareva
4. [ALT] Sharon Fichman / Giuliana Olmos vs Cori Gauff / Veronika Kudermetova (non prima ore: After Suitable Rest)
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2021, WTA Roma, WTA Roma 2021
“Berrettini” ?
“…semi e finale” ?
:-O
Va bene così con Sonego, non si può pretendere di più, credo sia giustamente stanco.
Cioé al pietrangeli fanno giocare i doppi, ma mettete i singolari che rischierànno di non giocare per via della pioggia, troppo intelligente da pensare?
Dovrà giocare molto il back e le palle corte, gaio a Barcellona per poco non gli porta via il primo set giocando con queste variazioni, per me non é chiuso assolutamente, anzi dopo quello che ho visto ieri sera se la Gioca alla Grande
Purteoppo pioverà tutto il pomeriggio e la sera, la cosa scandalosa é che gli organizzatori lo sanno e si sa da giorni che avrebbe piovuto, quindi perché non spostare gli incontri su altri campi prima del pomeriggio? Un sonego o un rublev sono costretti a giocare il quarto domani mattina e pii pomeriggio contro un giocatore riposato, non é giusto troppo vantaggio per chi ha riposato
non è sbagliato, e ogni tanto un avversario forte va preso di petto, anche incassando tanti vincenti..
Meglio cosi comunque
ST porta male con zero tituli
Ieri nessuna diretta
Su supertennis nessuna tavola apparecchiata per Sonny il reietto
Un conto è che Rublev sia più forte di Sonego (è lecito pensarlo se la classifica, i titoli e i piazzamenti finora ottenuti non mentono), un altro conto è che oggi Rublev vinca con Sonego! Io Lorenzo (con quel servizio pazzesco, quelle difese e quelle variazioni) oggi lo darei alla pari 😉
Infatti martic-pegula chi se la ingula.?
@ Attilio (#2797702)
Aspetta un attimo. Dal cielo che vedo dalla mia finestra la giornata si annuncia variabile, ma se piove non sarà certo per tutta la giornata. Ci mancherebbe solo che cominciasse a cadere acqua dal tardo pomeriggio, col risultato che solo alcune partite vengano rinviate a domani. Il rischio è quello di Berrettini semi e finale a distanza di poche ore, a differenza dell’avversario. Speriamo invece che non piova affatto, o al massimo per una mezz’ora.
Perché il ranking live scala 500 punti e non 1000??? Tipo djokovic? Inoltre ,pure,nel femminile vedo conteggi differenti
Tsitsipas Rublev
Nadal Opelka
Barty Svitolina
Pliskova Pegula
Per me vincono djokovic rublev opelka zverev.
Finale djokovic zverev
Vincitore djokovic
E poi venitemi a dire che il tennis su terra è noioso da guardare, ieri partite spettacolari, difficilmente replicabili su altre superfici.
Io non capisco come si possa preferire cemento o erba che con i bombardieri non permettono mezzo scambio.
Certo se becchi Opelka anche su terra è dura ma su erba e alcune volte anche cemento basta il servizio. Qui a mio avviso si vede il vero atleta e il vero tennista (tecnicamente parlando), visto che su terra devi avere un ottimo bagaglio tecnico per poter far bene. 100 volte meglio tornei su terra che su erba (escluso un certo Roger, ma lui dove lo metti lo metti è sempre uno spettacolo).
Ripeto il servizio di Sonny boy e’ per me uno dei migliori 10 al mondo, e il diritto tra i migliori 20, se lo gioca sciolto, senza il braccino!
Secondo me le partite dovrebbero essere giocate in contemporanea guardando il tabellone Mi spiego Sonego in teoria affronterebbe il vincente di Djokovic Tsitsipas e quindi Sonego e Djokovic dovrebbero giocare più o meno contemporaneamente Sarebbe la cosa più giusta Sonego o Rublev domani rischiano di giocare due partite Troppe direi!!!
Ai quarti è arrivato pure Del Bonis, con mia grande sorpresa. È vero che ha sempre preferito la terra battuta, quindi Roma può offrire per lui le condizioni migliori, ma nel complesso l’ho sempre considerato uno dei tanti, certamente non un’eccellente giocatore. Non ho visto nessuno dei suoi incontri, mi piacerebbe leggere qualche commento dei meglio informati in proposito
Incredibile, in semifinale andrà uno come Delbonis o Opelka, che sono molto più scarsi dei vari Sinner, Berettini, Thiem, ecc; veramente incredibile.
Sonego, il tuo tennis scolastico fa sognare l’italiano tifoso e a digiuno di grande tennis. Vola.
Piccola informazione, se ho preso il biglietto per sonego rublev alle 19 e la rinviano a domani mattina per pioggia, il biglietto è valido anche per domani?
Sono d’accordo!
Secondo me quello che ha più chance di passare è Opelka. E ahime penso che Rublev sia più forte di Sonego. Sarà durissima per i due pluricampioni, penso che Zverev e Tsistsipas abbiano più del 50% di chance di farcela.
PS aggiungo anche che far giocare Zverev e Nadal prima di Djokovic Tsitsipas è una indecenza. Non so sotto quali sostanze hanno deciso di invertirli
Tra un po’ si parte destinazione Foro Italico per Zverev Nadal. Una bella partita livello finale Slam! Purtroppo dalle 5 c’è il diluvio universale, mi accontento di veder finire la mia senza pioggia. Sonego è già pronosticabile non riuscirà mai a giocare oggi
@ Wynograski (#2797671)
Non credo che sia sottovalutato da chi conosce il tennis. Ha tutti i colpi, fisico longilineo, ottima tenuta fisica e mentale, alla fine Thiem era molto più stanco. Fino a qualche anno fa era un pó distratto, troppi errori, oggi, in piena maturità, è migliorato sotto tutti gli aspetti,specie nel servizio. enzo
C’è molta probabilità che sonego non giochi oggi, tardo pomeriggio sera sono previste piogge consistenti, non dovevano programmarlo Così tardi
Complimenti a Sonego! Non avrà affrontato il miglior Thiem però per portare a casa una vittoria del genere ci vuole carattere. Ha giocato un ottimo tennis da fondocampo e ha servito bene. Il servizio, invece, è ciò che è mancato a Sinner per battere Nadal altrimenti avremmo avuto un altro italiano ai quarti. Berrettini credo abbia pagato le fatiche di Madrid.
Purtroppo avremo un cosacco che fa abbeverare il suo cavallo nelle fontane di Roma …
@ NM (#2797708)
E mettere sonego al loro posto alle 10 di mattina? bravo bell’idea!!!
Concordo, politically correct incluso.
Con Rublev dovra sorprenderlo. Come? Usando il rovescio il più possibile, mossa che destabilizzerà le certezze del Russo.
Che bello avere un Italiano ai quarti a Roma, veramente una soddisfazione incredibile.
Sul centrale c’è Nadal zverev e djokovic tsitsipas. Mi pare che la scelta non si possa discutere. Se non ci fosse questo ridicolo politically correct ovunque potevano togliere martic pegula, che è un match insignificante.
Concordo
Programmato ancora ore 19…
Ottima notizia!! Cosi avrà il tempo per recuperare ..
Forza Lollo!!!!
Vabbè. tra ieri ed oggi ho continuato a leggere commenti di gente che dice che i top 6 sono troppo forti per i nostri giocatori … impossibili da battere …
… se non si consosce il tennis, non è un disonore dirlo … è un disonore sparare sentenze a casaccio senza conoscerlo.
Speriamo piova domani! Lollo avrebbe bisogno di qualche ora di riposo
Dopo questa maratona è un miracolo se fa partita. Ma sonego è il giocatore più sottovalutato di tutti oggi mi ha emozionato.
@ Franco66 (#2797629)
Meglio per Lorenzo che così si riposa e gioca sabato ..se passasse il turno poco importerebbe il doppio turno tanto con Djokovic stavolta sarebbe chiuso
@ Franco66 (#2797629)
Non si cambia in previsione di…..
Un gran bel programma. Alcune partite molto interessanti, sia nel tabellone maschile, sia in quello femminile
Mi auguro che Mediaset faccia vedere Sonny su Italia 1 (nella vera diretta Tv nazionale) e non sul misero canale 20.
Se lo merita l’Italia tennistica e non, e in più lo share farebbe registrare notevoli e importanti risultati per la rete…
ce la stanno ammirando in tutto il mondo e tu la chiami baracca….sono spariti i francesi,i canadesi,gli spagnoli sono ancora legati a Nadal,e la nostra sarebbe una baracca? ….bah…..
Peccato che c’è Rublev. Io considero il russo il peggiore avversario che potesse capitare. Quando è in giornata di grazia è capace di superare chiunque compreso Madal e Djokovic.
Se sono furbi potrebbero anche cambiare il programma
Mai sul centrale mi raccomando…
In campo Sonego nel senso che sta ancora festeggiando la vittoria su Thiem 😆 (e avrebbe tutte le ragioni del mondo).
Sinceramente non ci avrei scommesso una lira, ma nemmeno se i soldi non fossero stati miei.
Che impresa che ha fatto,sono sbalordito 😮
Domani a Roma pioggia forte dalle 17-18 per tutto il resto della serata.
Credo che i due incontri serali salteranno.
S1go ha salvato la baracca !