Fuori Berrettini Altro, ATP, Copertina

Masters 1000 Roma: Matteo Berrettini cede a Stefanos Tsitsipas che conquista i quarti di finale

13/05/2021 13:57 65 commenti
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12

Niente da fare per Matteo Berrettini negli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Roma.
L’azzurro è stato sconfitto da Stefanos Tsitsipas 22enne di Atene, n.5 ATP, con il risultato di 76 (3) 62 dopo 1 ora e 37 minuti di partita.
Da segnalare che Berrettini nel tiebreak del primo set ha perso la concentrazione per un punto contestato sul 3 a 5 (era il controminibreak) per un presunto doppio rimbalzo da parte del greco.

Primo set: Matteo concedeva un solo punto in sei turni di battuta e Tsitsipas concedeva di più ma non annullava palle break all’avversario (una volta ai vantaggi nel quarto game) e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurro avanti per 2 a 0 e poi per 3 a 1, veniva recuperato del greco che si portava sul 5 a 3 con Berrettini che commetteva qualche errore di troppo con il diritto.
Sul 5 a 3 arrivava un punto contestato: Gran recupero di Tsitsipas, ma c’era forse un doppio rimbalzo. Il giudice di sedia Carlo Bernades non vedeva la cosa; tre set point.
Berrettini protestava ma non c’era niente da fare. Matteo era inferocito, diceva che la palla è rimbalzata due volte prima della rimessa di corsa del rivale. Il replay non chiariva del tutto e nel punto successivo l’azzurro subiva un nuovo minibreak e perdeva la frazione per 7 punti a 3.
A parte il punto contestato, il greco si è difeso benissimo nel tiebreak ed è stato pronto a capitalizzare gli errori commessi da Berrettini.

Secondo set: L’azzurro perdeva la concentrazioni e appariva più stanco.
Nel primo game Matteo annullava tre palle break ma sull’1 pari cedeva la battuta ai vantaggi commettendo un errore di rovescio sul break poiint.
Nel quarto game Berrettini mancava due palle break (la prima annullata con un servizio vincente e la seconda con l’azzurro che affossava il diritto in rete):
Sul 2 a 4 il romano capitolava perdendo la battuta per la seconda volta nel set (dal 40-30) e con l’azzurro che dal 40 pari commetteva altri due errori di diritto.
Tsitsipas nel game successivo teneva a 0 la battuta chiudendo la partita per 6 a 2.

ATP ATP Rome
Berrettini M.
6
2
Tsitsipas S.
7
6
Vincitore: Tsitsipas S.

01:36:36
6 Aces 3
0 Double Faults 0
42% (27/64) 1st Serve 53% (31/59)
85% (23/27) 1st Serve Points Won 84% (26/31)
54% (20/37) 2nd Serve Points Won 71% (20/28)
71% (5/7) Break Points Saved 100% (2/2)
10 Service Games Played 10
16% (5/31) 1st Serve Return Points Won 15% (4/27)
29% (8/28) 2nd Serve Return Points Won 46% (17/37)
0% (0/2) Break Points Converted 29% (2/7)
10 Return Games Played 10
67% (43/64) Service Points Won 78% (46/59)
22% (13/59) Return Points Won 33% (21/64)
46% (56/123) Total Points Won 54% (67/123)

Il presunto doppio rimbalzo nel tiebreak del primo set


TAG: , , ,

65 commenti. Lasciane uno!

becu rules (Guest) 14-05-2021 00:44

Scritto da Giulio
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2796374)
Il vero fallimento deriva dal fatto che i nostri solo in 3 dei 10 presenti tra i primi 100 vincono tornei e solo 250, non battiamo mai i top six e appena capita un 500 a festeggiare sono gli altri e poi c’è chi parla di periodo d’oro del nostro tennis

e lo so è dura non avere tra i nostri almeno 10 top 10… 🙂 ops abbiamo anche appena battuto un top6 (chissà poi perchè proprio top 6, in genere si fa riferimento ai top10 o al limite ai top5, forse perchè il top 7 lo avevamo sconfitto ?!?). p.s. dopo l’era Panatta / Barazzutti se non è questa l’era d’oro del nostro tennis, quale è stata quella dei Narducci e Claudio Panatta, o quella di Pescosolido e Pistolesi ?

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 13-05-2021 21:37

Scritto da Wynograski
Non per fare polemica,ma chi è che ha scritto che sonego è un miracolato ad essere nei primi 50. Al di là di come finisca la partita.

Sempre detto.
Sonego migliora di anno in anno.
Poi spesso si parla a sproposito di “peso di palla”. Ecco, Sonego ha la palla pesante, molto pesante.
Poi oggi può perdere, ci mancherebbe.
Ma è un signor giocatore.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 13-05-2021 20:50

Non per fare polemica,ma chi è che ha scritto che sonego è un miracolato ad essere nei primi 50. Al di là di come finisca la partita.

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur
solotifo (Guest) 13-05-2021 17:40

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da luchador

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Senza dare colpe a nessuno, ma questo torneo di Roma è stato amareggiante per il risultato globale di solo ottavi di finale con tutta la truppa che avevamo.
Cavoli, adesso abbiamo dei giocatori numerosi, addirittura 10 nei top 100, che uno come Cecchinato, non riesce nemmeno ad avere la Wild Card, mentre a Roma ci sono state edizioni dove avevamo due-tre giocatori solo con wild card e ci arrabbiavamo se ne davano una ad uno straniero.
Eppure … arrivavamo lo stesso agli ottavi di finale ( pure con Gaudenzi passato dalle qualificazioni ancora agli esordi appena uscito dai tornei juniores ).
In questo torneo non abbiamo ribaltato una partita contro ponostico contro un big.
A livello globale, torneo fallimentare, purtroppo, ad essere obbiettivi.
Pazienza, arriveranno giorni di gloria. I giocatori comunque li abbiamo.

Perche fallimentare? dipende da quelli che sono gli obiettivi di partenza.
Il nostro movimento sta vivendo un OTTIMO,OTTIMO momento. Ma non abbiamo al momento un giocatore capace di vincere un 1000. Non ancora. Forse Sinner tra 1 annetto.
Non bisogna creare eccessive aspettative solo perche Sinner e Berrettini hanno raggiunto la finale in 2 mille.
Berrettini a Madrid ha sconfitto Garin ai quarti e Ruud in semifinale. Garin aveva eliminato Medvedev e Ruud aveva eliminato Tsitsipas.
Se Ruud non avesse eliminato Tsitsipas, ci sarebbe stato Berrettini-Tsitsipas, e Matteo non avrebbe fatto finale a Madrid. Garantito al limone.
Matteo e’ un buonissimo tennista, ma e’ piu di una spanna sotto i primi 6/7 della classifica, che NON A CASO, hanno chi 3 mila, chi 4 mila punti in piu di lui in classifica…
quindi non si puo’ definire fallimentare il torneo degli italiani…ognuno ha fatto quello che quello che era in proprio potere.
Poi dipende anche dalla fortuna. Chi puo’ dire fin dove si sarebbe potuto spingere Sinner se non avesse avuto la sfortuna di finire di nuovo nello spot di Nadal, come a Madrid in entrambi i casi gia al 2 turno?

Si, ok, ma tu stai confondendo un po’ le cose.
Qui non stiamo parlando di vincere un torneo, ma di non raggiungere i quarti di finale.
Diversissima la cosa. Ecco perchè è fallimentare.
Poi tralasciamo il fatto che Sinner poteva vincere con Nadal, ma purtroppo è incorso in errori che gli sono costati cari, è stato avanti di un break per ben tre volte.
A riprova, Shapovalov sta andanto 4-0 contro Nadal.
Cosa vuol dire ? Che se fosse come dici tu, non si giocherebbero più i tornei, visto che si conoscerebbero i risultati prima delle partite, no ?
Shapovalov non la sta pensando come te, ed infatti sta conducendo su Nadal. Poi vincerà ? Perderà ? Ma intanto non la pensa come te. Per fortuna per lui.

Mai nominare il nome di Dio (sula terra) invano!!! indovina chi ha vinto tra lui e Shapavalov??

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
derek (Guest) 13-05-2021 17:08

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2796442)

Infatti intendevo proprio questo nel commento

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 13-05-2021 17:01

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2796374)

Il vero fallimento deriva dal fatto che i nostri solo in 3 dei 10 presenti tra i primi 100 vincono tornei e solo 250, non battiamo mai i top six e appena capita un 500 a festeggiare sono gli altri e poi c’è chi parla di periodo d’oro del nostro tennis

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 13-05-2021 16:50

Non siamo al livello dei top six,i nostri giocatori vincono soltanto 250.Abbiamo 10 top 100 ma solo 3 in grado di portare a casa titoli.Cerchiamo poco la T” quando siamo al servizio e quando incontriamo uno straniero dovremmo vincere più spesso il duello degli Ace.Gli altri hanno più risorse atletiche

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 13-05-2021 16:37

@ Albcors84 (#2796190)
E quando girerà sta mannaggia di carta per vedere sto greco perdere?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tello (Guest) 13-05-2021 16:07

@ Ferro (#2796360)

La partita non l’ho vista, ma pare che Bernardes abbia visto bene

Scritto da Mauro N
Non per giustificare campanilisticamente (come in Italia e qui nel sito avviene spesso)Berrettini,ma anche se il 7-6 6-2 delude, pensiamo che viene da due finali massacranti e da una maratona al primo turno. Incontra poi al terzo forse il piú forte attualmente su questa superficie e lotta alla pari nel primo set…ci sta poi il crollo nel secondo. Sono contento che adesso possa riposarsi un po´per Parigi e non immaginate quanto io sia curioso di vedere lui e Yannik belli riposati e moderatamente incazzati giocare in Francia.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tello (Guest) 13-05-2021 16:03

@ Ferro (#2796360)

La partita non l’ho vista, ma pare che Bernardes abbia visto bene

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
businness_rovinasport 13-05-2021 16:02

NEMO PROFETA IN PATRIA
Berrettini ha avuto un cedimento nel momento decisivo
grande occasione persa!!! soprattutto perchè arrivava da un periodo positivo di risultati e sembrava in buona forma
a mio parere per essere un top 10 non è in grado di gestire bene e costantemente la pressione/concentrazione e quando ti trovi un avversario come Tsitsipas non si può mai scendere di livello

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador 13-05-2021 15:40

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2796263)

Non sono d’accordo. Secondo me ieri Nadal ha dato fondo a tutte le sue energie per battere Jannik…adesso cerca di preservarsi per il Roland Garros.

Il Nadal visto ieri vince il Roland Garros senza perdere un set. Quello che sta giocando oggi non e’ che la controfigura del giocatore che vedremo a Parigi.
Il suo obiettivo qui non era vincere il torneo, ma fare un po di rodaggio in vista dell’appuntamento per lui piu importante.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-05-2021 15:35

Scritto da derek
A questi livelli è indispensabile mantenere la concentrazione ed il ritmo. Berrettini ha rallentato nei momenti importanti e in un 1000 questo difficilmente te lo perdonano.
Secondo me poi, immagino il dispiacere per quella palla che potrebbe aver rimbalzato due volte,ma in quei momenti bisogna saper resettare. Discorso ovviamente fatto dal di fuori..

Eh, ma quel discorso dal di dentro l’ha fatto Sonego, ed ha vinto il match.
Direi che non credo sia stata influente quella palla, era proprio Berrettini che era scarico di energie, per poter vincere il match.
Ci può anche stare. Però deve capitare il meno possibile, altrimenti poi queste partite non le si vincono.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
derek (Guest) 13-05-2021 15:31

A questi livelli è indispensabile mantenere la concentrazione ed il ritmo. Berrettini ha rallentato nei momenti importanti e in un 1000 questo difficilmente te lo perdonano.
Secondo me poi, immagino il dispiacere per quella palla che potrebbe aver rimbalzato due volte,ma in quei momenti bisogna saper resettare. Discorso ovviamente fatto dal di fuori..

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ste (Guest) 13-05-2021 15:27

@ Ferro (#2796360)

ma se non si riesce neanche a capire guardandola a rallentatore…
io non ci metterei la mano sul fuoco

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henri leconte aden (Guest) 13-05-2021 15:26

Matteo è uno di quei giocatori che fa la partita. Decide lui se vince o se perde. Il greco è stato più umile e paziente, poi ha fatto valere classe ed abitudine agli alti livelli. I progressi tecnici dell’italiano sono evidenti, quelli tattici molto meno.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi120 13-05-2021 15:20

Purtroppo il punto del tie-break mentalmente lo ha tanto destabilizzato. Poi oltre al calo mentale c’è stato anche quello fisico, purtroppo. Sicuramente si rifarà. Ne sono certo. Ha giocato alla pari per praticamente tutto il primo set.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 13-05-2021 15:18

Scritto da Ferro
Tsitsi scorrettissimo, non può non essersi accorto del doppio rimbalzo

strano che la Schiavone non ha ricordato in telecronaca l’episodio che è successo a lei con la Zhu…..successe la stessa cosa con lo stesso silenzio dell’avversaria

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-05-2021 15:14

Scritto da Ferro
Tsitsi scorrettissimo, non può non essersi accorto del doppio rimbalzo

La prossima volta lo stesso errore potrebbe penalizzare lui, e quindi perchè deve fare il merlo a subire e basta ?
Poi è anche vero che ho visto Emilio Sanchez – Bruguera con un torneo di Monte-Carlo vinto, con chi l’avrebbe vinto, restituire il punto del match point all’altro, che poi in rimonta ha vinto il torneo.
Ma sono pochi esempi.
Sono andato a controllare, quell’episodio è successo in un’altra partita, ma non ricordo più quale. Ma è successo. Forse Becker Brugura o Emilio Sanchez a Monte-Carlo.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro N (Guest) 13-05-2021 15:13

@ Shuzo (#2796340)

Ma io intendo un crollo fisico, tu mi sa che intendi un crollo mentale.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-05-2021 15:12

Scritto da Carpediem
Proviamo a guardarla con i numeri. Ai quarti arrivano gli 8 migliori giocatori, agli ottavi i 16 e ai sedicesimi i 32.
Bene noi, guardando la classifica Atp, noi abbiamo il numero 9, il 17, il 28 e il 30, e quindi, al netto di qualche assenza, noi avremmo dovuto avere un giocatore agli ottavi e 3 ai sedicesimi…. mi pare siamo andati meglio.
Dove sarebbe il fallimento?
Non possiamo nemmeno dire che avevano avuto un sorteggio favorevole, anzi.
Al momento Sinner e Berrettini valgono posizioni a cavallo della top ten, ma per andare oltre occorrono alcuni miglioramenti, più facili per Sinner, data la giovane età.
Per me nessuna delusione. Non c’è stato l’aiuto (manca ancora Sonego), ma non è stato nemmeno un fallimento, anzi.

Ah, bèh, si, guardiamo la classifica ATP per parlare di tennis.
Solo quella e nient’altro. Ok, mi arrendo subito.
Infatti : ai quarti di finale ci sono i migliori 8, vedo vedo … e che giochiamo i tornei a fare ? I primi 8 vanno ai quarti !!!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 13-05-2021 15:12

Scritto da luchador

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Senza dare colpe a nessuno, ma questo torneo di Roma è stato amareggiante per il risultato globale di solo ottavi di finale con tutta la truppa che avevamo.
Cavoli, adesso abbiamo dei giocatori numerosi, addirittura 10 nei top 100, che uno come Cecchinato, non riesce nemmeno ad avere la Wild Card, mentre a Roma ci sono state edizioni dove avevamo due-tre giocatori solo con wild card e ci arrabbiavamo se ne davano una ad uno straniero.
Eppure … arrivavamo lo stesso agli ottavi di finale ( pure con Gaudenzi passato dalle qualificazioni ancora agli esordi appena uscito dai tornei juniores ).
In questo torneo non abbiamo ribaltato una partita contro ponostico contro un big.
A livello globale, torneo fallimentare, purtroppo, ad essere obbiettivi.
Pazienza, arriveranno giorni di gloria. I giocatori comunque li abbiamo.

Perche fallimentare? dipende da quelli che sono gli obiettivi di partenza.
Il nostro movimento sta vivendo un OTTIMO,OTTIMO momento. Ma non abbiamo al momento un giocatore capace di vincere un 1000. Non ancora. Forse Sinner tra 1 annetto.
Non bisogna creare eccessive aspettative solo perche Sinner e Berrettini hanno raggiunto la finale in 2 mille.
Berrettini a Madrid ha sconfitto Garin ai quarti e Ruud in semifinale. Garin aveva eliminato Medvedev e Ruud aveva eliminato Tsitsipas.
Se Ruud non avesse eliminato Tsitsipas, ci sarebbe stato Berrettini-Tsitsipas, e Matteo non avrebbe fatto finale a Madrid. Garantito al limone.
Matteo e’ un buonissimo tennista, ma e’ piu di una spanna sotto i primi 6/7 della classifica, che NON A CASO, hanno chi 3 mila, chi 4 mila punti in piu di lui in classifica…
quindi non si puo’ definire fallimentare il torneo degli italiani…ognuno ha fatto quello che era in proprio potere.
Poi dipende anche dalla fortuna. Chi puo’ dire fin dove si sarebbe potuto spingere Sinner se non avesse avuto la sfortuna di finire di nuovo nello spot di Nadal, come a Madrid in entrambi i casi gia al 2 turno?

se i 3 migliori in Italia escono con 3 dei 5 migliori al mondo lottando alla pari non è un fallimento…..tu dici che nessuno ha vinto contro pronostico ma non è successo nemmeno il contrario…..bocciato Caruso,rimandato Fognini (per eta’),promossi tutti gli altri…..magari aspettando un miracolo stasera

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-05-2021 15:09

Scritto da Shuzo

Scritto da Mauro N
Non per giustificare campanilisticamente (come in Italia e qui nel sito avviene spesso)Berrettini,ma anche se il 7-6 6-2 delude, pensiamo che viene da due finali massacranti e da una maratona al primo turno. Incontra poi al terzo forse il piú forte attualmente su questa superficie e lotta alla pari nel primo set…ci sta poi il crollo nel secondo. Sono contento che adesso possa riposarsi un po´per Parigi e non immaginate quanto io sia curioso di vedere lui e Yannik belli riposati e moderatamente incazzati giocare in Francia.

Concordo che la sconfitta contro Tsitsipas ci stia tutta. Il greco è tennista indubbiamente più forte. Concordo meno quando dici che è normale che crolli nel secondo set. Un giocatore “deve” sempre continuare a battagliare cercando di non avere cali, per nessuna ragione!

Tra l’altro tra la finale vinta a Belgrado e la finale persa a Madrid c’è stato un po’ di tempo per tirare il fiato, non le ha giocate in due settimane consecutive.
Comunque la stanchezza ha inciso sicuramente, ma a quei livelli li non ti puoi permettere di essere stanco. Si vince anche da stanchi.
Però nessuna colpa a Berrettini, il suo lo sta facendo, ci mancherebbe altro.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciupaciupa 13-05-2021 15:08

Scritto da Carpediem
Proviamo a guardarla con i numeri. Ai quarti arrivano gli 8 migliori giocatori, agli ottavi i 16 e ai sedicesimi i 32.
Bene noi, guardando la classifica Atp, noi abbiamo il numero 9, il 17, il 28 e il 30, e quindi, al netto di qualche assenza, noi avremmo dovuto avere un giocatore agli ottavi e 3 ai sedicesimi…. mi pare siamo andati meglio.
Dove sarebbe il fallimento?
Non possiamo nemmeno dire che avevano avuto un sorteggio favorevole, anzi.
Al momento Sinner e Berrettini valgono posizioni a cavallo della top ten, ma per andare oltre occorrono alcuni miglioramenti, più facili per Sinner, data la giovane età.
Per me nessuna delusione. Non c’è stato l’aiuto (manca ancora Sonego), ma non è stato nemmeno un fallimento, anzi.

Si concordo, se vogliamo la sfiga di Matteo é stata non diventare num 9 al mondo, e quindi tds num 8, una settimana prima… così da avere una cammino più semplice fino ai quarti… per Me Sonego, bbb e sinner stanno facendo anche troppo rispetto ai mezzi tecnici/fisici che hanno… veramente encomiabili… qua c’è gente che li vede già campioni slam e plurivincitori di master 1000 quando invece un quarto di finale sarebbe già una gran cosa.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferro (Guest) 13-05-2021 15:08

Tsitsi scorrettissimo, non può non essersi accorto del doppio rimbalzo

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonny (Guest) 13-05-2021 15:05

Scritto da 1234567890
Berrettini è arrivato a Roma troppo stanco …peccato …

Scritto da 1234567890
Berrettini è arrivato a Roma troppo stanco …peccato …

berrettini non ha il tennis per impensierire nessuno dei top 5, da fondo fatica con tutti…se batte l’80% delle prime ha una chance altrimenti con questi perderà sempre. per ora la storia dice questo.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eros (Guest) 13-05-2021 15:04

@ Ivan (#2796222)

“rigore è quando arbitro fischia”… mitico!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eros (Guest) 13-05-2021 14:58

non ho visto il march (ma ho seguito il punteggio).
Se ho letto bene i dati Tsitsipas ha fatto 3 punti sul servizio del nostro… Berrettini, come nel tiebreak contro Zeverev (vinceva 5-0), si è perso sui punti pesanti. Qui poi mi sembra abbia perso la testa dopo il contestato doppio rimbalzo.
Secondo me Berrettini deve ancora imparare a gestire la pressione a questo livello. A livello tecnico non è inferiore a Tsitsipas o Zverev.

Migliorare a gestire la pressione è però sicuramente più difficile rispetto a lavorare sull’aspetto tecnico.

Detto questo se avesse affrontato uno Tsitsipas o uno Zverev meno in forma, adesso saremmo qua a consacrarlo.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst (Guest) 13-05-2021 14:57

troppo gioco al limite in 4-6 colpi…sinner si STA ALLENANDO per il gioco vero…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 13-05-2021 14:55

Scritto da Mauro N
Non per giustificare campanilisticamente (come in Italia e qui nel sito avviene spesso)Berrettini,ma anche se il 7-6 6-2 delude, pensiamo che viene da due finali massacranti e da una maratona al primo turno. Incontra poi al terzo forse il piú forte attualmente su questa superficie e lotta alla pari nel primo set…ci sta poi il crollo nel secondo. Sono contento che adesso possa riposarsi un po´per Parigi e non immaginate quanto io sia curioso di vedere lui e Yannik belli riposati e moderatamente incazzati giocare in Francia.

Concordo che la sconfitta contro Tsitsipas ci stia tutta. Il greco è tennista indubbiamente più forte. Concordo meno quando dici che è normale che crolli nel secondo set. Un giocatore “deve” sempre continuare a battagliare cercando di non avere cali, per nessuna ragione!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato (Guest) 13-05-2021 14:54

Anche la Zabalenka era cotta

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro N (Guest) 13-05-2021 14:46

Non per giustificare campanilisticamente (come in Italia e qui nel sito avviene spesso)Berrettini,ma anche se il 7-6 6-2 delude, pensiamo che viene da due finali massacranti e da una maratona al primo turno. Incontra poi al terzo forse il piú forte attualmente su questa superficie e lotta alla pari nel primo set…ci sta poi il crollo nel secondo. Sono contento che adesso possa riposarsi un po´per Parigi e non immaginate quanto io sia curioso di vedere lui e Yannik belli riposati e moderatamente incazzati giocare in Francia.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Monsss
eleven 13-05-2021 14:45

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2796263)

Ma cosa c’entra… ieri ha giocato bene tutta la partita Nadal! Oggi è partito semplicemente male… infatti sta già recuperando!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carpediem (Guest) 13-05-2021 14:43

Proviamo a guardarla con i numeri. Ai quarti arrivano gli 8 migliori giocatori, agli ottavi i 16 e ai sedicesimi i 32.
Bene noi, guardando la classifica Atp, noi abbiamo il numero 9, il 17, il 28 e il 30, e quindi, al netto di qualche assenza, noi avremmo dovuto avere un giocatore agli ottavi e 3 ai sedicesimi…. mi pare siamo andati meglio.
Dove sarebbe il fallimento?
Non possiamo nemmeno dire che avevano avuto un sorteggio favorevole, anzi.
Al momento Sinner e Berrettini valgono posizioni a cavallo della top ten, ma per andare oltre occorrono alcuni miglioramenti, più facili per Sinner, data la giovane età.
Per me nessuna delusione. Non c’è stato l’aiuto (manca ancora Sonego), ma non è stato nemmeno un fallimento, anzi.

32
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo, Monsss, il capitano, Lorenzo 66
Egadur (Guest) 13-05-2021 14:43

Berrettini di testa e troppo inferiore ai primi…questa partita da ulteriore conferma… dominante nei turni di servizio ..arriva al tie break e non mette piu una prima in campo.peccato perché non penso cosi riuscirà mai a vincere un 1000

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
-1: sarvuccio
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-05-2021 14:38

Scritto da gambindemerlo
sui campi più veloci di Madrid contro Zverev c’è stata molta più partita.
qui oggi la differenza con il greco è stata abbastanza netta.
vedremo nel corso della stagione se Berrettini resterà un gradino sotto ai top player oppure no.
Mi pare comunque che ci sia stata una sua evidente crescita quest’anno

Direi anche io che Berrettini con il servizio che ha a disposizione è più agevolato nel vincere i match su superfici dove la palla va via veloce, che su terre battute lente e pesanti.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-05-2021 14:37

Scritto da Tello

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Senza dare colpe a nessuno, ma questo torneo di Roma è stato amareggiante per il risultato globale di solo ottavi di finale con tutta la truppa che avevamo.
Cavoli, adesso abbiamo dei giocatori numerosi, addirittura 10 nei top 100, che uno come Cecchinato, non riesce nemmeno ad avere la Wild Card, mentre a Roma ci sono state edizioni dove avevamo due-tre giocatori solo con wild card e ci arrabbiavamo se ne davano una ad uno straniero.
Eppure … arrivavamo lo stesso agli ottavi di finale ( pure con Gaudenzi passato dalle qualificazioni ancora agli esordi appena uscito dai tornei juniores ).
In questo torneo non abbiamo ribaltato una partita contro ponostico contro un big.
A livello globale, torneo fallimentare, purtroppo, ad essere obbiettivi.
Pazienza, arriveranno giorni di gloria. I giocatori comunque li abbiamo.

Più o meno stavo pensando le stesse cose solo non userei il termine fallimentare, deludente magari

Eh, no, se non raggiungiamo i quarti di finale è fallimentare proprio come risultato sportivo.
Nessun dramma, scandalo o allarmismo, può anche succedere.
Vediamo al Roland Garros come rendiamo, i giocatori ci sono.
Non sarebbe stato fallimentare, se avessimo 2 giocatori nei primi 100 a malapena, ovviamente.
Ma con l’arsenale con cui ci siamo presentati, riuscire solo a colpire due palloncini d’aria e non affondare una portaerei tennistica, è si fallimentare, che comunque è anche deludente.
Pazienza, andremo a fare altri buoni tornei, ci mancherebbe.
Qui fare peggio era comunque veramente molto dura.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 13-05-2021 14:34

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Nadal sotto 0-3 pesante contro Shapovalovalovololpolavolpalov … avevo visto giusto riguardo Nadal che ieri sera era battibile e non aveva fatto un grande match.

Nadal ieri è stato grande, ma ovviamente paga oggi lo sforzo fisico di ieri sera. Sono passate appena poche ore ed ha 35 anni! E comunque non è ancora finita

Comunque Nadal ha protestato vivamente con l’organizzazione romana per l’orario di oggi.
Vi passo un articolo in spagnolo di Puntodebreak.com

http: //www.puntodebreak.com/2021/05/12/nadal-apunto-organizacion-no-contento-horario-del-jueves

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sebaSeppi 13-05-2021 14:33

Sembrerò duro e severo, spero di non ottenere troppi pollici rossi.
Credo che non sia giusto etichettare Berrettini come un top player solo perchè dispone di due ottimi fondamentali come servizio e dritto. Il problema di questo ragazzo è che il suo tennis e i suoi migliori colpi dipendono così tanto dalla testa e dall’aspetto mentale che al minimo calo di tensione, derivante da qualche episodio controverso a suo svantaggio, finisce per vanificare l’ottimo approccio con cui spesso comincia i match. Per quanto riguarda il discorso top 10, a mio parere i tennisti che davvero possono vincere contro chinque e ambire a centrare i tornei più importanti sono soltanto i primi otto, che non a caso sono anche coloro che strappano il pass per le Atp Finals. Per il resto cambia molto poco tra il n. 9/10 e il n. 14/15. Quindi sarebbe più corretto parlare di top 8, non di top 10. Altra lacuna dell’italiano è la scarsa personalità. Purtroppo pecca di quel carisma, soprattutto quando il match si fa lottato, che dovrebbe contraddistinguere un giocatore che ambisce a vincere i tornei più importanti e a stabilirsi in quella fascia di ranking.
Detto questo, oggi l’avversario era certamente un ostacolo duro, ma mi sarei aspettato una prestazione più convinta e convincente. O forse dobbiamo solo prendere atto che al momento quegli otto giocatori che precedono Berrettini sono davvero di un altro livello.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-05-2021 14:33

Scritto da luchador

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Senza dare colpe a nessuno, ma questo torneo di Roma è stato amareggiante per il risultato globale di solo ottavi di finale con tutta la truppa che avevamo.
Cavoli, adesso abbiamo dei giocatori numerosi, addirittura 10 nei top 100, che uno come Cecchinato, non riesce nemmeno ad avere la Wild Card, mentre a Roma ci sono state edizioni dove avevamo due-tre giocatori solo con wild card e ci arrabbiavamo se ne davano una ad uno straniero.
Eppure … arrivavamo lo stesso agli ottavi di finale ( pure con Gaudenzi passato dalle qualificazioni ancora agli esordi appena uscito dai tornei juniores ).
In questo torneo non abbiamo ribaltato una partita contro ponostico contro un big.
A livello globale, torneo fallimentare, purtroppo, ad essere obbiettivi.
Pazienza, arriveranno giorni di gloria. I giocatori comunque li abbiamo.

Perche fallimentare? dipende da quelli che sono gli obiettivi di partenza.
Il nostro movimento sta vivendo un OTTIMO,OTTIMO momento. Ma non abbiamo al momento un giocatore capace di vincere un 1000. Non ancora. Forse Sinner tra 1 annetto.
Non bisogna creare eccessive aspettative solo perche Sinner e Berrettini hanno raggiunto la finale in 2 mille.
Berrettini a Madrid ha sconfitto Garin ai quarti e Ruud in semifinale. Garin aveva eliminato Medvedev e Ruud aveva eliminato Tsitsipas.
Se Ruud non avesse eliminato Tsitsipas, ci sarebbe stato Berrettini-Tsitsipas, e Matteo non avrebbe fatto finale a Madrid. Garantito al limone.
Matteo e’ un buonissimo tennista, ma e’ piu di una spanna sotto i primi 6/7 della classifica, che NON A CASO, hanno chi 3 mila, chi 4 mila punti in piu di lui in classifica…
quindi non si puo’ definire fallimentare il torneo degli italiani…ognuno ha fatto quello che quello che era in proprio potere.
Poi dipende anche dalla fortuna. Chi puo’ dire fin dove si sarebbe potuto spingere Sinner se non avesse avuto la sfortuna di finire di nuovo nello spot di Nadal, come a Madrid in entrambi i casi gia al 2 turno?

Si, ok, ma tu stai confondendo un po’ le cose.
Qui non stiamo parlando di vincere un torneo, ma di non raggiungere i quarti di finale.
Diversissima la cosa. Ecco perchè è fallimentare.
Poi tralasciamo il fatto che Sinner poteva vincere con Nadal, ma purtroppo è incorso in errori che gli sono costati cari, è stato avanti di un break per ben tre volte.
A riprova, Shapovalov sta andanto 4-0 contro Nadal.
Cosa vuol dire ? Che se fosse come dici tu, non si giocherebbero più i tornei, visto che si conoscerebbero i risultati prima delle partite, no ?
Shapovalov non la sta pensando come te, ed infatti sta conducendo su Nadal. Poi vincerà ? Perderà ? Ma intanto non la pensa come te. Per fortuna per lui.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enrico82 13-05-2021 14:31

Peccato, un ottimo Matteo fino al 3-1 del TB, poi si e’ un po’ spento. Doppio rimbalzo o no, se Matteo non metteva fuori la volley erano 5-4 e poi si vedeva. In ogni caso bilancio molto positivo per lui, se c’erano dubbi dopo l’infortunio direi ha risposto benissimo. Ora riposo e poi vediamo a RG, con la sua buona testa di serie si puo’ puntare molto in alto.

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Enrico82
gambindemerlo (Guest) 13-05-2021 14:31

sui campi più veloci di Madrid contro Zverev c’è stata molta più partita.
qui oggi la differenza con il greco è stata abbastanza netta.
vedremo nel corso della stagione se Berrettini resterà un gradino sotto ai top player oppure no.
Mi pare comunque che ci sia stata una sua evidente crescita quest’anno

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eleven 13-05-2021 14:27

Io sono comunque molto contento del Matteo visto in queste ultime settimane, soprattutto di rivederlo finalmente competitivo ad altissimi livelli. Non dimentichiamoci della finale vinta a Belgrado contro Karatsev e della finale raggiunta a Madrid… direi ottimi risultati! Oggi giocava contro un avversario a mio avviso superiore, ma non di molto come molti utenti vorrebbero far credere. Nel primo set hanno giocato alla pari… peccato per le poche prime messe in campo durante il tie break, sono mancate nel momento più importante. Nel secondo set calo vertiginoso del servizio, dovuto sicuramente alle fatiche accumulate a Madrid e dal primo set perso malamente (vedasi errore arbitrale)! Comunque bravissimo Matteo, io sono contento! Direi che ora per lui sia meglio staccare e presentarsi direttamente a Parigi… così da arrivare pronto al momento più importante! E con questo Martello ci toglieremo grosse soddisfazioni

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, pmiroddi
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-05-2021 14:27

Nadal sotto 0-3 pesante contro Shapovalovalovololpolavolpalov … avevo visto giusto riguardo Nadal che ieri sera era battibile e non aveva fatto un grande match.
Se Sinner non commette quegli errori banali, l’avrebbe portata a casa. Ma purtroppo deve ancora fare molta esperienza, in match del genere. Fra una decina di incontri come questo, gli errori banali si ridurranno del 90 %. Quindi si vedranno risultati ancora migliori, o incontri combattuti perdendoli ma al fotofinish.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador 13-05-2021 14:24

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Senza dare colpe a nessuno, ma questo torneo di Roma è stato amareggiante per il risultato globale di solo ottavi di finale con tutta la truppa che avevamo.
Cavoli, adesso abbiamo dei giocatori numerosi, addirittura 10 nei top 100, che uno come Cecchinato, non riesce nemmeno ad avere la Wild Card, mentre a Roma ci sono state edizioni dove avevamo due-tre giocatori solo con wild card e ci arrabbiavamo se ne davano una ad uno straniero.
Eppure … arrivavamo lo stesso agli ottavi di finale ( pure con Gaudenzi passato dalle qualificazioni ancora agli esordi appena uscito dai tornei juniores ).
In questo torneo non abbiamo ribaltato una partita contro ponostico contro un big.
A livello globale, torneo fallimentare, purtroppo, ad essere obbiettivi.
Pazienza, arriveranno giorni di gloria. I giocatori comunque li abbiamo.

Perche fallimentare? dipende da quelli che sono gli obiettivi di partenza.

Il nostro movimento sta vivendo un OTTIMO,OTTIMO momento. Ma non abbiamo al momento un giocatore capace di vincere un 1000. Non ancora. Forse Sinner tra 1 annetto.

Non bisogna creare eccessive aspettative solo perche Sinner e Berrettini hanno raggiunto la finale in 2 mille.

Berrettini a Madrid ha sconfitto Garin ai quarti e Ruud in semifinale. Garin aveva eliminato Medvedev e Ruud aveva eliminato Tsitsipas.

Se Ruud non avesse eliminato Tsitsipas, ci sarebbe stato Berrettini-Tsitsipas, e Matteo non avrebbe fatto finale a Madrid. Garantito al limone.

Matteo e’ un buonissimo tennista, ma e’ piu di una spanna sotto i primi 6/7 della classifica, che NON A CASO, hanno chi 3 mila, chi 4 mila punti in piu di lui in classifica…

quindi non si puo’ definire fallimentare il torneo degli italiani…ognuno ha fatto quello che era in proprio potere.

Poi dipende anche dalla fortuna. Chi puo’ dire fin dove si sarebbe potuto spingere Sinner se non avesse avuto la sfortuna di finire di nuovo nello spot di Nadal, come a Madrid in entrambi i casi gia al 2 turno?

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Gigi53 (Guest) 13-05-2021 14:20

Nel perdere il primo set in quella maniera ha perso la convinzione poi nel secondo non ha trovato più le prime se poi mettiamo anche la stanchezza che se non vinci si fa sentire ancora di più, comunque bravo Matteo

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-05-2021 14:19

Djokovic – Tsitsipas
Thiem – Rublev
Auger-Aliassime – Opelka
Zverev – Nadal
Per andare nei quarti di finale occorreva per forza trovare un buco nel tabellone, vedi il terzo quarto di finale, o superare in una super partita un top player in giornata no.
Altre soluzioni non ce n’erano.
Si tratta di un ATP 1000 di grande caratura.
E tra l’altro mancava Federer.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincentgo 13-05-2021 14:19

la verità è che Berrettini è un top ten, fortissimo ma..inferiore ai vari Rublev Zverev Tsitsipas e Medvedev sul veloce..da sti 4 perderà sempre o quasi. Djokovic e Nadal e Federer su certe superfici sono fuori concorso..con gli altri vince o se la gioca pure con una gamba sola.
Sinner è un fenomeno ma deve ancora mangiare pane duro, Musetti idem, Sonego in crescita costante ma lontano da certi traguardi.
Per cui..lavorare, lavorare, lavorare, testa bassa e umiltà.
In ogni caso dopo anni di vacche magre, per ora va bene così

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo
eleven 13-05-2021 14:17

@ luchador (#2796197)

Scusa, ma i dati ufficiali sono altri. Negli scontri diretti ora stanno 2-0 per il greco. Le amichevoli e le partite di qualificazione non vengono contante negli head to head ufficiali.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tello (Guest) 13-05-2021 14:15

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Senza dare colpe a nessuno, ma questo torneo di Roma è stato amareggiante per il risultato globale di solo ottavi di finale con tutta la truppa che avevamo.
Cavoli, adesso abbiamo dei giocatori numerosi, addirittura 10 nei top 100, che uno come Cecchinato, non riesce nemmeno ad avere la Wild Card, mentre a Roma ci sono state edizioni dove avevamo due-tre giocatori solo con wild card e ci arrabbiavamo se ne davano una ad uno straniero.
Eppure … arrivavamo lo stesso agli ottavi di finale ( pure con Gaudenzi passato dalle qualificazioni ancora agli esordi appena uscito dai tornei juniores ).
In questo torneo non abbiamo ribaltato una partita contro ponostico contro un big.
A livello globale, torneo fallimentare, purtroppo, ad essere obbiettivi.
Pazienza, arriveranno giorni di gloria. I giocatori comunque li abbiamo.

Più o meno stavo pensando le stesse cose solo non userei il termine fallimentare, deludente magari

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 13-05-2021 14:13

Semivoley, giudicato.il grande Boskov diceva; quando arbitro fischia est rigore.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-05-2021 14:12

Scritto da Albcors84
IL GRECO attualmente è più forte e più abituato alle grandi sfide! Ci sta.

Ma è sport, e nello sport le condizioni cambiano, ed ogni tanto Davide batte Golia.
Fosse al contrario, non andremmo nemmeno a vederle le partite, no ?
Il n.1 è più forte del n.2, quindi è normale che vinca, quindi cosa andiamo a vedere una partita tra i due più forti giocatori del mondo a fare ?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 13-05-2021 14:12

Scritto da Giambi
Si preannuncia una ecatombe italiana agli internazionali di Italia. Il dio greco ha vinto meritatamente perchè più completo e Matteo più stanco dopo le maratone. La prossima volta finirà al terzo e non so chi vincerà. L’unico era Sinner che poteva arrivare in fondo ma ha trovato un altro dio, il dio sulla terra. Occasione persa perchè se riesci a breakare Nadal sulla terra 3 volte e non vinci la partita devi morderti le mani ed ammettere che il n 1 è lui ma tu in ogni caso sei l’erede designato. Questione di un annetto il re 36 anni e l’altro 20. Ci sarà lo scambio di consegne. Con Sonego sfavorito se non sbaglio abbiamo vinito già le munizioni. Meno male che il mio Milan ha vinto 7/0 e quindi sono felice ugualmente. Spero però che il grande Toro si salvi lo stesso.

Finito le munizioni errata corrige.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 13-05-2021 14:10

Si preannuncia una ecatombe italiana agli internazionali di Italia. Il dio greco ha vinto meritatamente perchè più completo e Matteo più stanco dopo le maratone. La prossima volta finirà al terzo e non so chi vincerà. L’unico era Sinner che poteva arrivare in fondo ma ha trovato un altro dio, il dio sulla terra. Occasione persa perchè se riesci a breakare Nadal sulla terra 3 volte e non vinci la partita devi morderti le mani ed ammettere che il n 1 è lui ma tu in ogni caso sei l’erede designato. Questione di un annetto il re 36 anni e l’altro 20. Ci sarà lo scambio di consegne. Con Sonego sfavorito se non sbaglio abbiamo vinito già le munizioni. Meno male che il mio Milan ha vinto 7/0 e quindi sono felice ugualmente. Spero però che il grande Toro si salvi lo stesso.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-05-2021 14:10

Scritto da Gian
Dalla tv sembrava di sì, andrebbe rivisto al rallentatore con fermo immagine.

Tempo buttato via, se non riusciamo a vederlo con il rallenty, figuriamoci se poteva vederlo l’arbitro.
Nel dubbio si lascia correre, non puoi penalizzare l’avversario che ha raggiunto la palla, perchè ti sembra che non l’abbia raggiunta, di mezzo millimetro.
Quindi giusta la decisione. Mica è superman l’arbitro di sedia, che vede quello che non vedono gli esseri umani a rallentatore !

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-05-2021 14:08

Senza dare colpe a nessuno, ma questo torneo di Roma è stato amareggiante per il risultato globale di solo ottavi di finale con tutta la truppa che avevamo.
Cavoli, adesso abbiamo dei giocatori numerosi, addirittura 10 nei top 100, che uno come Cecchinato, non riesce nemmeno ad avere la Wild Card, mentre a Roma ci sono state edizioni dove avevamo due-tre giocatori solo con wild card e ci arrabbiavamo se ne davano una ad uno straniero.
Eppure … arrivavamo lo stesso agli ottavi di finale ( pure con Gaudenzi passato dalle qualificazioni ancora agli esordi appena uscito dai tornei juniores ).
In questo torneo non abbiamo ribaltato una partita contro ponostico contro un big.
A livello globale, torneo fallimentare, purtroppo, ad essere obbiettivi.
Pazienza, arriveranno giorni di gloria. I giocatori comunque li abbiamo.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Gian (Guest) 13-05-2021 14:08

Dalla tv sembrava di sì, andrebbe rivisto al rallentatore con fermo immagine.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
1234567890 13-05-2021 14:07

Berrettini è arrivato a Roma troppo stanco …peccato …

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador 13-05-2021 14:05

Oggi Matteo aveva l’attenuante della stanchezza derivante dalle fatiche di Madrid, ma dobbiamo non dimenticare che Matteo col greco e’ comunque 1-6 negli h2h, segno che ”Zizzi” e’ un tennista di caratura superiore e avrebbe quasi sicuramente battuto anche un Berretto fresco…

7
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: eleven, Jam, pmiroddi, sarvuccio
Ivan (Guest) 13-05-2021 14:05

E soltanto la differenza ;
pichiatore versus giochatore di tennis.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: babbo
-1: eleven
Albcors84 (Guest) 13-05-2021 14:04

IL GRECO attualmente è più forte e più abituato alle grandi sfide! Ci sta.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: eleven
-1: Domy1970
mausab 13-05-2021 14:04

Secondo me ha toccato 2 volte, nel ralenty si vedeva bebe

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni87 (Guest) 13-05-2021 14:03

Con un frame non si capisce se c’è stato il doppio

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!