Masters 1000 Roma: Musetti cede 6-4 6-4 a Opelka
Niente da fare per Lorenzo Musetti. Il talento azzurro cede con un doppio 6-4 alla devastante potenza al servizio di Opelka. Il gigante americano ha strappato il servizio una volta a set a Lorenzo, abbastanza per chiudere il match a sua favore. Ha chiuso il match l’americano con quasi il 90% di punti vinti sulla prima, di fatto nei suoi turni di servizio non si è giocato.
Musetti ci ha provato, ha alzato anche il suo livello nel secondo set, mostrando alcuni momenti della sua classe, ma purtroppo non è mai riuscito ad incidere alla risposta, non ottenendo nemmeno una palla break a favore. Al contrario, nei due break subiti, ha perso i game a zero, ogni volta. Forse il segnale di quanta pressione avvertisse al servizio, consapevole che anche un solo break subito potesse essere, alla fine, decisivo. Purtroppo così è stato.
Resta un’altra importante esperienza per il carrarino, contro un avversario a suo modo unico nel panorama, e che conferma quanto debba crescere nei colpi di inizio gioco.
TAG: Lorenzo Musetti, Masters 1000 Roma 2021, Reilly Opelka
@ Voglio uno slam (#2792991)
Col senno di poi non direi…
Partita di ieri sempre molto sui generis, ma Musetti a mio avviso si trova a un bivio: continuare a raccogliere ottimi risultati col suo tennis attuale ma col futuro, a mio parere, plafonato intorno al 20 30 del mondo, oppure fare un piccolo dietrofront in senso tecnico e tattico cercando di modificare posizione in campo in funzione di una modifica nella meccanica nei colpi. Intraprendere la prima gli garantirà un comunque molto ricco prize money in carriera ma non farà sfondare tra i primi 10 del mondo. La seconda, ( e non è detto sia quella giusta), gli farebbe fare più “strada” o addirittura snaturarlo, ma alla lunga, se ha pazienza può dargli lo step definitivo. Non sarà facile mettere d’accordo allenatore, staff federale e giocatore.
Stiamo parlando di un gran talento, con un palmares a 19 anni di scalpi importanti
Altro che garra a buon prezzo
@ Lenny (#2793724)
Ma se non riesce a fare partita manco con Taberner di cosa stiamo parlando.