Il torneo di Roma ATP, Copertina

Internazionali d’Italia: Sinner ritrova Nadal, ma serve un’impresa sul ‘rosso’ di Roma

11/05/2021 10:11 72 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16

Sette mesi dopo Jannik Sinner ha la chance di riprovarci contro Rafael Nadal agli Internazionali d’Italia. La vittoria contro il francese Ugo Humbert regala all’azzurro una mai banale rivincita contro la leggenda della terra rossa dopo il confronto perso al Roland Garros 2020. Il giovane altoatesino vuole far sognare Roma, ma serve un’impresa per avere la meglio sul maiorchino: i betting analyst di 888sport.it quotano il successo di Sinner a 4,50, contro l’1,21 del suo avversario.

Il primo testa a testa tra i due, in quel di Parigi, ha visto Nadal imporsi per 3 set a 0. Per i bookie il risultato più probabile è il 2-0 a favore di Rafa, in quota a 1,67, mentre poco probabile lo stesso risultato ma in favore dell’italiano che paga 8 volte la posta. Per quanto concerne la prima frazione, infine, paga 10 volte la posta giocata il tie-break vinto dallo spagnolo, come accaduto in Francia lo scorso 6 ottobre, con il 6-3 per Nadal come risulytato più probabile.


TAG:

72 commenti. Lasciane uno!

Adry (Guest) 12-05-2021 21:46

La mancanza di esperienza e colpi ha fatto ancora la differenza…Rafa potrebbe essere suo padre…eppure guarda tè ha vinto ancora lui mm

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 12-05-2021 07:01

@ Mentalmente pompato (#2793454)

Bravo, andrà sicuramente così. Sinner non riuscirà a mettere in difficoltà Nadal con la prima di servizio. Lo spagnolo avrà gioco facile a dominare il palleggio. Questo è il pronostico dettato dalla logica, poi…. tutto può succedere enzo

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 11-05-2021 21:10

Su una terra tipo Madrid davo favorito Sinner ma su questa superficie romana è favorito Nadal

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mentalmente pompato (Guest) 11-05-2021 20:24

@ grandepaci (#2792249)

Dalli a me Ti Prego

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mentalmente pompato (Guest) 11-05-2021 20:18

@ DTER68 (#2792729)

Bravo un commento decente…domani come al solito mi aspetto le solite bordate da fondo campo con Nadal che respinge tutto fino a quando sbaglierà,poi capiterà il solito passaggio a vuoto,o dopo aver brekkato perdere immediatamente il servizio…cose già viste insomma..cmq scherziamo a parte speriamo in un Nadal non al massimo

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MaxUBs (Guest) 11-05-2021 19:34

Ora è pronto! 2 a 0 per Sinner…

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 11-05-2021 18:50

@ Marco10 (#2792377)

Come ho risposto a Gene, si tratta piu’ che altro di proiezioni di miei desideri. In Primavera Rafa non ha giocato benissimo e la mia speranza e’ quella che ci sia qualche possibilita’ per il nostro ragazzo di fare un colpaccio storico. Poi molto piu’realisticamente, Rafa andra’ in campo e fara il Rafa.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 11-05-2021 18:45

@ gene61 (#2792222)

La realta’ sara’ proprio quella che hai descritto, ma io spero tanto che qualche impercettibile incrinatura nella certezze di Nadalona cia sia. Piu’ che altro e’ una proiezione dei meii desideri…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 11-05-2021 18:30

Scritto da Mattia

Scritto da JS
Un altra cosa importante è che jannik entri in campo per divertirsi, senza la pressione di dover per forza fare risultato, altrimenti c’è il rischio di giocare tesi e di sbagliare molto, un po’ come con tsitsipas a Barcellona. Spero la preparino bene anche a livello mebtale

va bene, facciamo in modo di far sapere al suo team i tuoi suggerimenti?

Sono inutili questi commenti, non mi risulta che Sinner abbia un mental coach e per quello che tu ne sai l’utente JS potrebbe avere esperienze in termini di mental coach o esperienze vissute che lo hanno portato a dare la sua opinione.
Certi di voi vorrebbero tappare la bocca a certi utenti che esprimono legittimamente il loro pensiero. Tu Mattia ti arroghi il diritto di denigrare un commento…questo si che non va bene e non è legittimo perchè non ti contrapponi ai contenuti ma a chi lo scrive solo per il fatto che per quell’argomento c’è qualcuno che ne sa più di Js e allora dovrebbe tenere la bocca chiusa solo per questo…Vi rendete conto? ti rendi conto? Quindi della Bibbia dovrebbe parlare solo il Papa, di Storia solo Paolo Mieli, di donne solo Rocco Siffredi,di Arte Sgarbi….ecc..ecc vorrei solo far capire che si potrebbe far di meglio…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il peccatore 11-05-2021 17:57

Un doveroso ringraziamento agli organizzatori per il provvidenziale acquazzone odierno, utile ad abbattere il livello di pollini presenti nell’aria in vista del supermatch di domani. Sarebbe gradita anche una temporanea traslazione verticale della capitale ad altezze simili alla natìa San Candido, lassù dove osano le aquile e i lavandini viaggiano a velocità stratosferica. Sfruttiamolo fino in fondo il fattore campo! Forza Jannik!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cresh 11-05-2021 17:32

Al di là di come finirà il match di domani, ricordo a tutti gli utenti una cosa fondamentale sul nostro giovane fenomeno:

quando Jannik vince, consolida

quando Jannik perde, impara.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rox (Guest) 11-05-2021 17:30

Ci vuole First service tanto First service

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario C. 11-05-2021 17:26

Nadal è favorito ma… io una piccola speranza c’è l’ho.
Sinner sta crescendo, anche in consapevolezza, ogni giorno e ogni torneo è buono per fare e l’exploit !

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
etberit (Guest) 11-05-2021 17:13

Scritto da Barabba
Sinner, oggi trionferai. E sara’ nuova era.

Lasciamolo trionfare oggi, purché domani si impegni al massimo!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 11-05-2021 17:08

Scritto da ItalyFirst
Mi piacerebbe sapere cosa passa per la testa di Rafa. Per lui sarà una partita come ne ha giocate tante, oppure sarà almeno un po’ diversa?
Teme Jannik oppure per lui è un avversario come i 1000 con cui ha già giocato? Ha dei dubbi su se stesso ed il suo tennis, oppure vive ancora delle sue certezze granitiche? Pensa di poter perdere o non gli passa neppure nell’anticamera del cervello? Ha paura di non essere il Rafa dei tempi d’oro oppure sa di essere già quasi in formato RG? Domani avremo le risposte.

Come vuoi che si faccia queste domande uno che ha vinto 20 grand slam e più di mille partite, e che proprio questa settimana raggiunge Connors al secondo posto per numero di settimane come top ten (816!)

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre85 (Guest) 11-05-2021 16:38

Sono 150 le partite da giocare per poter pensare di battere Nadal…ne mancano una cinquantina…quindi più facile prossimo anno…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro palm 11-05-2021 16:32

L’importante e’ che lotti con quella caparbieta’ che sta dimostrando in tutti gli incontri….e lo fara’ perche ha testa e cuore… e colpi…, dai Jannik

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 11-05-2021 16:18

@ Mattia (#2792800)

Ingenuo, sono professionisti e non giocano per divertirsi, ma per battere chi s’intromette fra loro e il monte premi. Per farlo, sgobbano come muli negli allenamenti. enzo

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mausab 11-05-2021 16:10

ItalyFirst (Guest) 11-05-2021 10:43
Mi piacerebbe sapere cosa passa per la testa di Rafa. Per lui sarà una partita come ne ha giocate tante, oppure sarà almeno un po’ diversa?
Teme Jannik oppure per lui è un avversario come i 1000 con cui ha già giocato? Ha dei dubbi su se stesso ed il suo tennis, oppure vive ancora delle sue certezze granitiche? Pensa di poter perdere o non gli passa neppure nell’anticamera del cervello? Ha paura di non essere il Rafa dei tempi d’oro oppure sa di essere già quasi in formato RG? Domani avremo le risposte.)

Belle domande!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 11-05-2021 15:50

Bisogna partire dal presupposto che nessuno è eterno! Non è che Nadal possa decidere quando crollare o apparire decrepito: accadrà suo malgrado! Sinner ed altri giovani devono farsi trovare pronti a raccoglierne i cocci giocando in maniera intelligente e diligente. Un semi-crollo di Nadal non sfruttato dal giovane con Sinner che non mette una prima e che sbaglia l’impossibile sarebbe poco digeribile. Se Rafa facesse il canto del cigno vincendo ancora di un millimetro con un Sinner che gioca al top già sarebbe più spettacolare ed accettabile.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JS (Guest) 11-05-2021 15:46

@ Mattia (#2792800)

Non si può più scrivere niente su questo sito che subito viene additato come il “so tutto io”

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pantera96 11-05-2021 15:39

Come serve un impresa?? E quando lo battiamo allora?? Ancora con questi termini impresa?? C’ha 35 anni e che cazzo forza….forza perdio…. allora aspettiamo che si ritira…non lo so ditelo voi che cazzo

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Conte di Montecristo (Guest) 11-05-2021 15:24

A mio avviso Sinner batterà Nadal e vincerà il torneo

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berretto a sonagli (Guest) 11-05-2021 15:09

Scritto da tacchino freddo
Qulcuno ha poi scoperto a che tipo di polline è allergico Jannik?
Sto guardando la partita di Trevisan e sembra quasi che stia nevicando per la quantità di polline che vola.

lui ha detto che preferisce la super skunk

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 11-05-2021 14:39

Scritto da JS
Un altra cosa importante è che jannik entri in campo per divertirsi, senza la pressione di dover per forza fare risultato, altrimenti c’è il rischio di giocare tesi e di sbagliare molto, un po’ come con tsitsipas a Barcellona. Spero la preparino bene anche a livello mebtale

va bene, facciamo in modo di far sapere al suo team i tuoi suggerimenti?

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
gene61 11-05-2021 14:27

Scritto da Armonica

Scritto da Barabba

Scritto da Armonica

Scritto da Barabba
Sinner, oggi trionferai. E sara’ nuova era.

Oggi soprattutto! Giocano domani…….

Io parlo dell’incontro di stasera con la sex bomb. Studia.

Io studio, ma tu leggi!

Ecco tornate quando siete stati promossi… 🙂 🙂
Ahhhhh ahhhhh

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frisb (Guest) 11-05-2021 14:24

la vera impresa è brekkare Opelka oggi, altroché.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DTER68 (Guest) 11-05-2021 14:16

Dovrebbe succedere:
Che Nadal non si senta troppo bene
Che Rafa si ritrovi Saturno contro
Che Jannik abbia una giornata con li servizio PERFETTO per tutto l’incontro
Che riesca a non prolungare gli scambi… sennò Rafa lo porterebbe all’errore
Ma essendo il tennis meravigliosamente imprevedibile… chissà….

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
pablo (Guest) 11-05-2021 14:06

@ DYLAN1998 (#2792271)

non esageriamo !!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 11-05-2021 14:06

@ businness_rovinasport (#2792283)

si concordo che è un giocatore da veloce

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 11-05-2021 14:04

Scritto da lello

Scritto da Mattia

Scritto da lello
più che un’impresa, ci vuole semplicemente continuità per tutto il match. in fin dei conti il Nadal di oggi, indubbiamente ancora forte, non è più il Nadal visto fino allo scorso anno.

va bene, ma il Nadal di domani?

se hai la sfera di cristallo, risponditi da solo no?

beh, no, io non ce l’ho, ma visto che l’incontro è domani e non oggi, magari il discorso sarà più pertinente all’incontro

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 11-05-2021 13:53

Scritto da ItalyFirst
Mi piacerebbe sapere cosa passa per la testa di Rafa. Per lui sarà una partita come ne ha giocate tante, oppure sarà almeno un po’ diversa?
Teme Jannik oppure per lui è un avversario come i 1000 con cui ha già giocato? Ha dei dubbi su se stesso ed il suo tennis, oppure vive ancora delle sue certezze granitiche? Pensa di poter perdere o non gli passa neppure nell’anticamera del cervello? Ha paura di non essere il Rafa dei tempi d’oro oppure sa di essere già quasi in formato RG? Domani avremo le risposte.

ItalyFirst il migliore

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 11-05-2021 13:52

Scritto da ItalyFirst
Mi piacerebbe sapere cosa passa per la testa di Rafa. Per lui sarà una partita come ne ha giocate tante, oppure sarà almeno un po’ diversa?
Teme Jannik oppure per lui è un avversario come i 1000 con cui ha già giocato? Ha dei dubbi su se stesso ed il suo tennis, oppure vive ancora delle sue certezze granitiche? Pensa di poter perdere o non gli passa neppure nell’anticamera del cervello? Ha paura di non essere il Rafa dei tempi d’oro oppure sa di essere già quasi in formato RG? Domani avremo le risposte.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: eternauta
Massimo Gruffé (Guest) 11-05-2021 13:34

Scritto da Andy.Fi
@ Andy.Fi (#2792458)
Poi fra 2/3 anni non ce ne sarà per nessuno……….

AHAHAHAHAHA

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 11-05-2021 13:31

Domani sfida di 20 contro 20!
(anni contro Slam)

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Weez, Trespot
JS (Guest) 11-05-2021 12:58

Un altra cosa importante è che jannik entri in campo per divertirsi, senza la pressione di dover per forza fare risultato, altrimenti c’è il rischio di giocare tesi e di sbagliare molto, un po’ come con tsitsipas a Barcellona. Spero la preparino bene anche a livello mebtale

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, Monsss
JS (Guest) 11-05-2021 12:55

Se si fossero incontrati a Madrid avrei dato più chance a jannik, perché è il torneo su terra dove Rafa storicamente soffre di piú, ma batterlo a Roma, al secondo turno, dopo che ha perso malamente a Madrid, con il RG alle porte, la vedo davvero dura. Il pubblico avrebbe potuto dare una mano in più, peccato che entri da giovedì. Nadal sicuramente, tolto Barcellona, non ha dimostrato una grandissima condizione, ma ha pur sempre perso da rublev e da zverev, giocatori che al top della forma sono ancora superiori a sinner. A mio parere, se si vuole sognare l’impresa, servirà la partita perfetta, a partire dal rendimento al servizio, poi pochi errori e tanto cinismo sulle eventuali palle break. E soprattutto, chiudere il set se si presenterà l’opportunità come a Parigi. Sono tutte cose facili a dirsi ma difficili a farsi, lo so, però se non le fai con Rafa non hai chance

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Andy.Fi (Guest) 11-05-2021 12:55

@ Andy.Fi (#2792458)

Poi fra 2/3 anni non ce ne sarà per nessuno……….

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 11-05-2021 12:53

@ businness_rovinasport (#2792283)

D’accordo ma adesso per assurdo con giocatori come Medvy e canotta che hanno un gran servizio su terra per Jannick diventano più giocabili

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 11-05-2021 12:41

@ ItalyFirst (#2792145)

Mi stupisco delle tue domande. Rafa quando gioca è una macchina, qualunque sia il livello del suo avversario, lui gioca ogni singolo punto del match come se fosse il match point di uno Slam. La sua concentrazione e forza mentale sono uniche. Molto simile a lui ce n’è stato uno solo, ed era Borg. Domani giocherà al suo meglio, con il vantaggio enorme di conoscere perfettamente il suo avversario, suo compagno di allenamento in Australia qualche mese fa. Sinner per batterlo o anche solo per strappargli qualche game non potrà contare su cedimenti di concentrazione del suo avversario, ma dovrà conquistare ogni singolo punto con sudore e fatica. Comunque un esame importante che, al di là del risultato, lo farà crescere.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 11-05-2021 12:02

Scritto da Barabba

Scritto da Armonica

Scritto da Barabba
Sinner, oggi trionferai. E sara’ nuova era.

Oggi soprattutto! Giocano domani…….

Io parlo dell’incontro di stasera con la sex bomb. Studia.

Io studio, ma tu leggi!

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino
businness_rovinasport 11-05-2021 12:01

@ il capitano (#2792148)

come fai a paragonare Sinner a Musetti e alcatraz lo sai solo tu!
hai presente cos’ha fatto Sinner rispetto agli altri due nell’ultimo anno?

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, bizzo, FORZA ITALIA
-1: il capitano
businness_rovinasport 11-05-2021 11:58

@ omerjno (#2792168)

sei un grande – hai capito lo spirito che prevale in LT

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
businness_rovinasport 11-05-2021 11:52

@ pablo (#2792176)

Sinner è giocatore soprattutto da cemento e su quella superficie darà il meglio. per l’erba è ancora troppo alle prime armi
su terra si adatta come meglio può ma non credo vincerà tornei maggiori a breve

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 11-05-2021 11:52

Non è il torneo giusto per battere Rafa, che viene da una sconfitta a Madrid…non mollerà un torneo così importante se non dopo aver dato tutto, perchè il RG si avvicina e vincere aiuta a vincere.
Il torneo dove è storicamente più facile battere rafa è Madrid, perchè viene dopo l’inizio della stagione dove di solito Rafa si è già rodato, ha già vinto e rifiata oltre alle condizioni specifiche di altura che non lo favoriscono.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 11-05-2021 11:50

Scritto da dyoker
io penso che se nadal non alza il livello come del resto anche djokovic oggi prenderanno entrambi una bella sberla

Da Fritz su terra non penso Nole possa perdere. Magari faticare, ma l’americano su terra non si trova granché bene, stando al suo record on clay che controllai dopo l’ultimo RG, e che spero di non aver dimenticato. 😆

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
businness_rovinasport 11-05-2021 11:50

@ Igo (#2792139)

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 11-05-2021 11:49

Scritto da omerjno
Domani se vince Nadal: Sinner non sarà mai numero 1
Non migliorerà mai il servizio.
Alla sua età Nadal aveva vinto anche il torneo di scacchi.
Se vince Sinner: Nadal non voleva stancarsi, in vista di Parigi.
Lo ha colpito una piccola meteorite. Si vede che corre male.
E chi sa quali altre motivazioni troveranno.
Quindi, state tranquilli, in questo sito, per molti, troppi, non sarà mai merito di Sinner……….

Eh no, dilla tutta.. va beh, sistemo io:
Se Sinner vincerà*: Jannik nuovo dominatore del circuito, vincerà 15 Slam, 30 masters 1000, un’olimpiade e 4 ATP Finals.

Ci sono gli ultra-pessimisti ma anche gli ultra-ottimisti. Pochi realisti, ahimè.

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, Zampa, Fighter 90
Armonica (Guest) 11-05-2021 11:46

Scritto da dyoker
io penso che se nadal non alza il livello come del resto anche djokovic oggi prenderanno entrambi una bella sberla

Fra oggi e domani ;-)… cmq sono d’accordo.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 11-05-2021 11:43

Scritto da Igo
Il Nadal visto ultimamente è battibile da giocatori forti anche tatticamente, vedasi Tsitipas e Zverev. Sinner purtroppo è ancora acerbo da questo punto di vista. E poi Nadal ha nel mirino anche il primo posto in classifica…Djokovic e Medvedev sono tutti in un fazzoletto di punti. 500-1000 punti possono fare la differenza

Dubito Nadal possa superare Djokovic quest’anno.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 11-05-2021 11:39

volete soldi facili 2 a 0 per jannik

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 11-05-2021 11:33

Scritto da pablo
Vincerà Rafa domani ma Sinner penso farà una buona gara e imparerà molto dal maestro
A Parigi Sinner può far bene

Amen +

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barabba (Guest) 11-05-2021 11:32

Scritto da Armonica

Scritto da Barabba
Sinner, oggi trionferai. E sara’ nuova era.

Oggi soprattutto! Giocano domani…….

Io parlo dell’incontro di stasera con la sex bomb. Studia.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 11-05-2021 11:25

Scritto da ItalyFirst
Mi piacerebbe sapere cosa passa per la testa di Rafa. Per lui sarà una partita come ne ha giocate tante, oppure sarà almeno un po’ diversa?
Teme Jannik oppure per lui è un avversario come i 1000 con cui ha già giocato? Ha dei dubbi su se stesso ed il suo tennis, oppure vive ancora delle sue certezze granitiche? Pensa di poter perdere o non gli passa neppure nell’anticamera del cervello? Ha paura di non essere il Rafa dei tempi d’oro oppure sa di essere già quasi in formato RG? Domani avremo le risposte.

Sono tifosissimo di Jannik ma non credo che Rafa, con la sua enorme esperienza e con le tantissime promesse incontrate durante la sua lunghissima carriera, abbia l’abitudine a soffermarsi ogni volta a preoccuparsi dell’avversario.
Poi che di Jannik abbia stima lo ha dimostrato più volte con le dichiarazioni e soprattutto quando ha deciso di allenarsi insieme in preparazione degli Australian.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Armonica (Guest) 11-05-2021 11:11

Scritto da Barabba
Sinner, oggi trionferai. E sara’ nuova era.

Oggi soprattutto! Giocano domani…….

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, DYLAN1998, bizzo
Giampi 11-05-2021 11:10

@ Barabba (#2792166)

Infatti oggi ha vinto il problema è domani….

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 11-05-2021 11:02

@ omerjno (#2792168)

Non conta la gara di domani ma le prospettive future

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco10
pablo (Guest) 11-05-2021 11:01

Vincerà Rafa domani ma Sinner penso farà una buona gara e imparerà molto dal maestro
A Parigi Sinner può far bene

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
omerjno 11-05-2021 10:57

Domani se vince Nadal: Sinner non sarà mai numero 1
Non migliorerà mai il servizio.
Alla sua età Nadal aveva vinto anche il torneo di scacchi.
Se vince Sinner: Nadal non voleva stancarsi, in vista di Parigi.
Lo ha colpito una piccola meteorite. Si vede che corre male.
E chi sa quali altre motivazioni troveranno.
Quindi, state tranquilli, in questo sito, per molti, troppi, non sarà mai merito di Sinner……….

14
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport, nicola.pupi, gene61, bizzo, Il peccatore
Barabba (Guest) 11-05-2021 10:56

Sinner, oggi trionferai. E sara’ nuova era.

13
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: businness_rovinasport
il capitano 11-05-2021 10:50

Scritto da tacchino freddo
Qulcuno ha poi scoperto a che tipo di polline è allergico Jannik?
Sto guardando la partita di Trevisan e sembra quasi che stia nevicando per la quantità di polline che vola.

È allergico al polline dell’Acero Canadese.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
lello (Guest) 11-05-2021 10:48

Scritto da Mattia

Scritto da lello
più che un’impresa, ci vuole semplicemente continuità per tutto il match. in fin dei conti il Nadal di oggi, indubbiamente ancora forte, non è più il Nadal visto fino allo scorso anno.

va bene, ma il Nadal di domani?

se hai la sfera di cristallo, risponditi da solo no?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 11-05-2021 10:48

io penso che se nadal non alza il livello come del resto anche djokovic oggi prenderanno entrambi una bella sberla 😉

10
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vivino
il capitano 11-05-2021 10:46

Il Nadal di oggi è battibile da quella cerchia di 22-26 anni come Tsitsipas, Zverev, Rublev & C., mentre un Sinner, Musetti, Alcaraz & C. sono ancora acerbi.
Nadal 80%
Sinner 20%

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, Mario C.
-1: mausab
ItalyFirst (Guest) 11-05-2021 10:43

Mi piacerebbe sapere cosa passa per la testa di Rafa. Per lui sarà una partita come ne ha giocate tante, oppure sarà almeno un po’ diversa?
Teme Jannik oppure per lui è un avversario come i 1000 con cui ha già giocato? Ha dei dubbi su se stesso ed il suo tennis, oppure vive ancora delle sue certezze granitiche? Pensa di poter perdere o non gli passa neppure nell’anticamera del cervello? Ha paura di non essere il Rafa dei tempi d’oro oppure sa di essere già quasi in formato RG? Domani avremo le risposte.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Igo 11-05-2021 10:41

Il Nadal visto ultimamente è battibile da giocatori forti anche tatticamente, vedasi Tsitipas e Zverev. Sinner purtroppo è ancora acerbo da questo punto di vista. E poi Nadal ha nel mirino anche il primo posto in classifica…Djokovic e Medvedev sono tutti in un fazzoletto di punti. 500-1000 punti possono fare la differenza

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 11-05-2021 10:29

Qulcuno ha poi scoperto a che tipo di polline è allergico Jannik?
Sto guardando la partita di Trevisan e sembra quasi che stia nevicando per la quantità di polline che vola.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 11-05-2021 10:28

Scritto da lello
più che un’impresa, ci vuole semplicemente continuità per tutto il match. in fin dei conti il Nadal di oggi, indubbiamente ancora forte, non è più il Nadal visto fino allo scorso anno.

va bene, ma il Nadal di domani?

5
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, omerjno, maverikkk, bizzo, Vivino
luchador 11-05-2021 10:27

Lo dico qui. Vince Sinner in 2

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
-1: MarcoP, il capitano
lello (Guest) 11-05-2021 10:25

più che un’impresa, ci vuole semplicemente continuità per tutto il match. in fin dei conti il Nadal di oggi, indubbiamente ancora forte, non è più il Nadal visto fino allo scorso anno.

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, marklenders, bizzo
DYLAN1998 11-05-2021 10:19

Da vedere che Nadal ci sarà. Se sarà un Nadal centrato Sinner non potrà nulla (lui come il 99% dei tennisti), se Sarà il Nadal dei tornei precedenti, Sinner potrà farcela giocando (molto) bene e non abbassando mai il livello.

2
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, gene61, businness_rovinasport, marklenders, bizzo, Mario C., Fighter 90
pandistelle81 (Guest) 11-05-2021 10:18
1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!