Brancaccio/Bronzetti da “record” a Roma: sconfitte in appena 38 minuti
Nella stessa giornata in cui è andato in scena il match di singolare più lungo della stagione (Sorribes Tormo-Giorgi, incontro valido per il primo turno del tabellone di singolare femminile, è durato 3 ore e 51 minuti ed ha premiato la giocatrice spagnola), al Foro Italico è stato fatto registrare un altro piccolo “record” con protagoniste due giocatrici italiane.
Nuria Brancaccio e Lucia Bronzetti, inserite nel tabellone principale del torneo di doppio mediante una wild card concessa dagli organizzatori, sono state sconfitte con il punteggio di 6-0 6-0 da Cori Gauff e Veronika Kudermetova… in appena 38 minuti di gioco. Otto punti vinti nella prima frazione ed altrettanti nella seconda non sono bastati al duo azzurro per aggiudicarsi almeno un game: quello andato in scena sul Campo 6 degli Internazionali di Roma è stato il doppio più rapido della stagione e sicuramente tra quelli più veloci della storia del tennis, anche se da questo punto di vista non ci sono dati a riguardo.
https://twitter.com/WTArussians/status/1391751862206943237
TAG: Internazionali BNL d'Italia, Internazionali BNL d'Italia 2021, Lucia Bronzetti, Nuria Brancaccio
Mamma mia …Tennis femminile italiano disastroso ed imbarazzante….
Ti tranquillizzo, sono proprio stupidaggini
Io passo sempre alla risposta, mi è molto più facile. Il 90% delle cose che dici sono stupidaggini che danneggiano la giocatrice, senza riportare informazioni reali ed obiettive. L’altro 10% parli delle varie ova, argomento che non interessa quasi a nessuno. Io rispetto chi voglia mettere in risalto i risultati delle proprie e basta però, tu vai spesso oltre. Quindi diciamo di finirla qui di fare la vittima per colpe tue. E sono stato anche più gentile del solito questa sera
@ Maia (#2793217)
Hai ragione con la strage di italiane almeno un doppio al secondo turno
Viene riportato perchè si tratta di un record e non per la sconfitta,i risultati di doppio non sono rilevati,a meno di titolo di un italiana o due,sarebbe stato fatto lo stesso con altre,(la redazione sempre riporta dei record di qualche genere)purtroppo questa volta ha coinvolto italiane.
Succede al sottoscritto la maggior parte dei pollici versi che ricevo non sono dovuti al fatto che siano stupidaggini ma piuttosto che sono cose che sarebbe meglio non mettere alla luce,quelle cose che non si vogliono sentire o far sentire, come quando i bambini si tappano le orecchie e fanno luh,luh,luh,luh,luh …con la bocca.
@ Egbedi (#2792336)
È vero, lo scopo di un sito è informare. Non so, forse non ho visto bene io ma non ho letto titolo e articolo sulla vittoria di Gatto Monticone e Turati. Ecco perché non ho apprezzato l’articolo su Lucia e Nuria. Ripeto, va bene informare ma questo mi è sembrato più un infierire. Rispetto chi ha una visione diversa dalla mia ma non cambio opinione.
@ Egbedi (#2792336)
Allora dimmi che Gatto e Turati hanno battuto Ostapenko (vincitrice Slam e Kichenok (ottima doppista) … invece che sparare su due ragazze in crescita opposte a Gauff e Kuder.
Mi sembra questo giornalismo costruttivo e non chiacchere da bar. Mha.
Ma sai in una certa Italia va di moda la frase urlata beceramente (6-0 6-0 ) invece che il riconoscimento pacato di un ottimo risultato (Gatto e Turati)
@ Angiolo (#2792735)
Concordo al 100%
@ Aldair (#2792685)
Ultime rimaste in gara proprio la coppia Gatto Monticone Turati.. un po’ poco considerando che siamo solo a martedì..
@ Aldair (#2792685)
Un’azzurra in campo c’è ancora Sara Errani ha vinto il primo turno di doppio in coppia con Irina Begu.
Purtroppo mai un articolo verso gli scempi della federazione, dalla vicenda Roger alle dichiarazioni di sBINAGHI, dalla truffa dei biglietti non rimborsati nel 2019 (mi pare) alle racchettate del Fogna, alle bestemmie, agli sputi, alle liti col padre, col coach, con l’avversario, col giudice di sedia, alle offese a donne o a sfondo razzista. Sempre del Fogna.
Questa, poteva anche essere evitata, o mascherata inserendo altre notizie. Magri altri punteggi del doppio.
Poi per carità, nulla di sbagliato, il punteggio ed il tempo è giusto.
Del resto, non mi pare una sconfitta clamorosa, visto il livello delle rivali.
Per quanto riguarda invece il movimento in generale con le sconfitte odierne di Trevisan e Cocciaretto, finisce anche quest’anno il torneo delle ns ragazze.
Dispiace dirlo ma nel femminile siamo fuori dal tennis di vertice
Sarà una bicicletta da corsa?
Prize money del doppio aggiuntivo dopo la presenza nelle quali in singolare.
Per queste ragazze da un punto di vista economico vuol dire tanto.
38 minuti di battaglia! Le nostre Azzurre non si arrendono mai.
@ Maia (#2792317)
Concordo
A proposito di wild card, non so se è stato segnalato ma Gatto-Monticone e Turati hanno superato il primo turno battendo Kichenok e Ostapenko 6-3 6-2
Non ho capito. Giornalismo è mettere solo le vittorie e non le sconfitte? Le ragazze lo sanno? Loro lo credo, ma appunto lo scopo di un sito è informare gli altri, è ovvio che chi ha giocato il match ne conosce il risultato….
Finché abbiamo un movimento femminile dilettantistico, questi sono i risultati
Due giocatrici amatoriali contro due due forti top30 ( con ambizioni da top10 ) non poteva non andare diversamente.
L’errore ( grave ) e’ di chi si ostina con questa pagliacciata del torneo di pre-qualificazioni,che per carita’, puo’ regalare anche piacevoli sorprese ( vedi il caso di Raul Brancaccio ) ma a patto che siano messi dei paletti, tipo far partecipare al torneo chi ha una classifica decente e un minimo di esperienza…
ma non si possono mandare cosi al macello due giocatrici amatoriali con zero esperienza, contro Gauff e Kudermetova.
Che hanno perso lo sanno loro e lo sappiamo noi. Certo che dedicare titolo e articolo per sottolineare la sconfitta di due giovani tenniste azzurre… Mah, forse si poteva evitare.
Ma che torneo e’ un itf??? Bella scelta l’ organizzazione
Certo che prendere 60 60 in doppio non è facile, bisogna metterci proprio tanto impegno.
Dicesi”dare le wild card ad minchiam”… 🙄
Questo è giornalismo?
Per favore togliete questa perla.
Le ragazze lo sanno che hanno perso in 38 minuti da Kuder e Gauff (ragazze oltre la posizione 1000 in singolare). Mha!