Medvedev: “Dopo una sconfitta andavo sempre a McDonalds. Ora faccio una vita salutare”
Il russo Daniil Medvedev regala spunti interessanti nelle sue interviste, visto che spesso si apre al pubblico e racconta dettagli del suo privato. Ha rilasciato al sito ATP alcune parole su come sia cambiato il suo regime alimentare, passando da frequenti cene al fast food ad una dieta più equilibrata ed appropriata per un atleta di vertice.
“Sono un goloso, soprattutto di dolci. Mangiavo tantissimi croissant, anche se quello che non mi facevo mancare mai erano gli hamburger da McDonalds. Prima di compiere 21 anni avevo una routine particolare… ogni volta che perdevo una partita o finivo un torneo, andavo a mangiare hamburger McDonalds. Ho sempre pensato che in Russia la qualità dei loro panini sia migliore rispetto ad altri paesi in Europa o Stati Uniti. Perché lo facevo? Non so, forse era un rimedio contro la delusione della sconfitta. C’è chi si butta sul gelato quando si sente triste, io invece andavo da McDonalds dopo ogni sconfitta. Ammetto che fino ai 21 anni non ho prestato molta attenzione ai piccoli dettagli o alle abitudini fuori dal campo”.
Adesso però tutto è cambiato, e lo si vede dai suoi grandi risultati: “Mi sono divertito molto, non pensavo che quelle cose potessero influenzare il mio tennis, ma a 21 anni ho capito che non potevo continuare così, non potevo sacrificare l’aspirazione di crescere nella mia carriera per il solo divertimento. Sono cambiato: ho iniziato ad andare a dormire presto, a mangiare sano, ad approfittare dei giorni liberi per riposarmi e non fare 10 chilometri a spasso, come facevo prima. Eliminare questo genere di cose mi ha permesso di fare un salto di qualità, arrivare a risultati positivi, quindi non lo rimpiango più”.
Ha aggiunto anche due parole su un tema classico ai tennisti, la superstizione. Ammette di esserlo… “Sì, forse sono un po’ superstizioso, ma penso che lo siano tutti i tennisti. Nascondiamo le nostre superstizioni a causa dell’importanza della routine in questo sport, ma alla fine ognuno di noi ha le sue cose e piccole manie. Io? Per dirne una, mi alleno sempre 3 ore e 30 minuti prima della partita. Molti potrebbero pensare che questo sia molto superstizioso, ma è davvero il tempo ideale per il mio corpo, perché mi permette di mangiare due ore e mezza prima della partita. Se questo è considerato essere superstizioso, allora davvero lo siamo tutti, in misura maggiore o minore”.
Marco Mazzoni
TAG: Curiosità, Daniil Medvedev, dieta, Marco Mazzoni, Medevedev
mentre è
Daniil al Mcdonalds? Ma conosce il Burger King? In America il McDonald’s è snobbato dagli indigeni, mentre e chic il Burger King e molto fashion.
Ma…per caso sei Walter Zenga?
Certo che sarebbe il colmo se Mackenzie McDonalds dichiarasse di andare al burgerkings
Fossi nel mcdonald’s farei un contratto a Mackenzie ( de non credo l’ha già)
Saranno contenti quelli di Mcdonalds
@ Bec_style (#2785172)
Allora ti fa meno male l’hamburger !
Ho lavorato 1 anno al mcdonalds a Londra.
Dopo quell’esperienza non ho più rimesso piede al mcdonalds e sono passati 5 anni da allora.
Junk food !
Nel senso non dispregiativo ma, essendo vegetariano….rispetto per l’azienda e per le migliaia dei suoi dipendenti !
Daniil non gli ha fatto una buona pubblicita’, andava li solo dopo una sconfitta come penitenza, auto distruzione.
Io, ancora adesso, dopo una sconfitta mi scolo almeno mezza bottiglia di Johnnie Walker.
Purtroppo, ancora oggi, nonostante non sono più un ragazzino, fatico ad accettare la sconfitta. È un mio limite.
Molto meglio il Burger King!
redazione non ho letto l’articolo ma non credo che dobbiate darci tutte ma proprio tutte le notizie…qualcuna tenetevela 😀
Il Burger King è più di classe ma Daniil è grezzo e al McDonald’s sta’ un babà!
In genere si, anche se non avendo visto la partita di oggi, posso solo dire che nell’ultimo periodo ha giocato in maniera abbastanza mediocre, relativamente parlando.
Come fa ad allenarsi sempre 3 ore e 30 prima della partita quando è programmato come quarto incontro su un campo in uno Slam????
Sono meglio del Mc secondo me… anche per sapore 😀
ahah, sei proprio un cliente assiduo….se fossero tutti cosi’ chiuderebbe subito.
Pubblicità occulta anche nel titolo. Sembra la Rai col maresciallo Rocca.
Mamma che fenomeni abbiamo!!
Medvedev, anima inquieta come tutti i russi, saluta Madrid senza rimpianti. Con quell’avversione puramente mentale verso una superficie che ostacola la sua idea del tennis sente la sconfitta con Garin quasi come una liberazione…
Così, però, Daniil rischia di fare come Kyrgios il quale maledicendo il rosso si è dato un alibi, si è autoassolto dal dover migliorare anche altri aspetti del suo gioco e della sua mentalità, cosa che si può conseguire soprattutto sulla terra battuta (come suole ripetere il maestro Piatti, per bocca del suo pupillo JS, solo sulla terra si impara ad essere giocatori completi).
Ma quindi ora che ha perso con il numero 22, Medvedev non sarà mai top 3 al mondo…ah lo è già. Ovviamente è ironico, visto che capita di leggere che in base ad una vittoria o sconfitta le carriere future subiscano delle repentine top 3 o top 100
Oggi sedano e carotine
Oggi andrà a Garin invece che a Mcdonald
Con la botta rimediata oggi dal “terraiolo” cileno Garin, non gli resta che consolarsi con i McDonald’s spagnolo. Garin, con quell’espressione sempre triste sul volto, sul rosso é veramente un muro di gomma, rimanda indietro possibile e impossibile. Brutto cliente per tutti. enzo
È sempre un piacere andare da McDonalds, l’ultima volta che ci sono andato era il 1990 con i campionati mondiali calcio Italia ’90.
Io ci sono andato giusto ieri dopo 6 mesi, ma nessuna sconfitta ne vittoria
Si re-incontrerà con Mcdonald che rientra da Biella con lo scalpo di Cerundolino
P.S.
AL McDonald’s / DA McDonald’s.
Salutare… Il torneo.
Pubblicità nemmeno occulta
Infatti anche oggi deve… Salutare
dopo questa batosta andrà a mangiare da Giggi er porchettaro
Adesso che è ricco va al Burger King
Oggi mi sa che ci tornerà a McDonald
In fondo mi sono sempre chiesto cosa potesse mai fare uno come Medveded dopo una sconfitta…
Grazie per aver risolto l’arcano!
Qualità e McDonald’s nella stessa frase… Uno degli ossimori più divertenti mai letti
Quindi si autopuniva!
Abbiamo il numero 1 del mondo che si scaglia contro i vaccini-sperimentazioni di massa.
Abbiamo il numero 2 del mondo che si scaglia contro McDonalds.
A voi le conclusioni…