Il combined di Madrid ATP, Copertina, WTA

Masters 1000 e WTA 1000 di Madrid: I risultati di Giornata. Avanzano Medvedev e A. Zverev

05/05/2021 17:46 681 commenti
Risultati dal torneo di Madrod
Risultati dal torneo di Madrod

ESP Combined Madrid – 2° Turno Maschile e Quarti di Finale Femminili


Manolo Santana Stadium – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Alejandro Davidovich Fokina ESP vs [2] Daniil Medvedev RUS

ATP ATP Madrid
Davidovich Fokina A.
6
4
2
Medvedev D.
4
6
6
Vincitore: Medvedev D.

2. Barty A. (Aus) – Kvitova P. (Cze) (non prima delle ore 13)

WTA WTA Madrid
Barty A.
6
3
6
Kvitova P.
1
6
3
Vincitore: Barty A.

3. [1] Rafael Nadal ESP vs [WC] Carlos Alcaraz ESP (non prima ore: 15:00)

ATP ATP Madrid
Nadal R.
6
6
Alcaraz C.
1
2
Vincitore: Nadal R.

4. Sabalenka A. (Blr) – Mertens E. (Bel) (non prima delle ore 19)

WTA WTA Madrid
Sabalenka A.
30
6
4
Mertens E.
30
1
0
Vincitore: Sabalenka per ritiro

5. Benoit Paire FRA vs [4] Stefanos Tsitsipas GRE (non prima ore: 20:00)

ATP ATP Madrid
Paire B.
1
2
Tsitsipas S.
6
6
Vincitore: Tsitsipas S.






Arantxa Sanchez Stadium – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Badosa G. P. (Esp) – Bencic B. (Sui)

WTA WTA Madrid
Badosa P.
6
7
Bencic B.
4
5
Vincitore: Badosa P.

2. Kei Nishikori JPN vs [5] Alexander Zverev GER

ATP ATP Madrid
Nishikori K.
3
2
Zverev A.
6
6
Vincitore: Zverev A.

3. Pavlyuchenkova A. (Rus) – Muchova K. (Cze)

WTA WTA Madrid
Pavlyuchenkova A.
7
7
Muchova K.
6
6
Vincitore: Pavlyuchenkova A.

4. [9] Roberto Bautista Agut ESP vs John Isner USA

ATP ATP Madrid
Bautista Agut R.
4
7
6
Isner J.
6
6
7
Vincitore: Isner J.

5. Casper Ruud NOR vs [LL] Yoshihito Nishioka JPN

ATP ATP Madrid
Ruud C.
6
6
Nishioka Y.
1
2
Vincitore: Ruud C.






Stadium 3 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [7] Diego Schwartzman ARG vs Aslan Karatsev RUS

ATP ATP Madrid
Schwartzman D.
6
4
1
Karatsev A.
2
6
6
Vincitore: Karatsev A.

2. John Millman AUS vs Daniel Evans GBR

ATP ATP Madrid
Millman J.
7
2
3
Evans D.
6
6
6
Vincitore: Evans D.

3. [Q] Alexei Popyrin AUS vs [14] Jannik Sinner ITA

ATP ATP Madrid
Popyrin A.
7
6
Sinner J.
6
2
Vincitore: Popyrin A.

4. [1] Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL vs Rohan Bopanna IND / Denis Shapovalov CAN

ATP ATP Madrid
Cabal J. / Farah R.
3
4
Bopanna R. / Shapovalov D.
6
6
Vincitore: Bopanna R. / Shapovalov D.






Court 4 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [16] Cristian Garin CHI vs Dominik Koepfer GER

ATP ATP Madrid
Garin C.
6
6
Koepfer D.
3
4
Vincitore: Garin C.

2. [3] Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG vs Karen Khachanov RUS / Andrey Rublev RUS

ATP ATP Madrid
Granollers M. / Zeballos H.
6
6
Khachanov K. / Rublev A.
3
2
Vincitore: Granollers M. / Zeballos H.

3. Albert Ramos-Vinolas ESP vs [Q] Federico Delbonis ARG

ATP ATP Madrid
Ramos-Vinolas A.
6
3
Delbonis F.
7
6
Vincitore: Delbonis F.

4. [7] Wesley Koolhof NED / Lukasz Kubot POL vs Marcelo Demoliner BRA / Daniil Medvedev RUS

ATP ATP Madrid
Koolhof W. / Kubot L.
7
6
10
Demoliner M. / Medvedev D.
5
7
3
Vincitore: Koolhof W. / Kubot L.






Court 5 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Xu Y-F./Zhang S. – Krejcikova B./Siniakova K.

WTA WTA Madrid
Yifan X. / Zhang S.
1
0
Krejcikova B. / Siniakova K.
6
6
Vincitore: Krejcikova B. / Siniakova K.

2. Martic P./Rogers S. – Bencic B./Teichmann J. B.

WTA WTA Madrid
Martic P. / Rogers S.
3
6
Bencic B. / Teichmann J.
6
7
Vincitore: Bencic B. / Teichmann J.

3. Ostapenko J./Pavlyuchenkova A. – Vesnina E./Zvonareva V.

WTA WTA Madrid
Ostapenko J. / Pavlyuchenkova A.
7
6
Vesnina E. / Zvonareva V.
6
3
Vincitore: Ostapenko J. / Pavlyuchenkova A.






Court 6 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Jeremy Chardy FRA / Fabrice Martin FRA vs [6] Pierre-Hugues Herbert FRA / Nicolas Mahut FRA

ATP ATP Madrid
Chardy J. / Martin F.
3
3
Herbert P. / Mahut N.
6
6
Vincitore: Herbert P. / Mahut N.

2. [WC] Alejandro Davidovich Fokina ESP / Fernando Verdasco ESP vs Taylor Fritz USA / Oliver Marach AUT

ATP ATP Madrid
Klaasen R. / Mclachlan B.
6
6
Fritz T. / Marach O.
2
3
Vincitore: Klaasen R. / Mclachlan B.

3. [5] Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR vs Alexander Bublik KAZ / Cristian Garin CHI

ATP ATP Madrid
Ram R. / Salisbury J.
6
5
Bublik A. / Garin C.
7
7
Vincitore: Bublik A. / Garin C.

4. Tim Puetz GER / Alexander Zverev GER vs Marcelo Melo BRA / Jean-Julien Rojer NED

ATP ATP Madrid
Puetz T. / Zverev A.
6
6
Melo M. / Rojer J.
4
4
Vincitore: Puetz T. / Zverev A.


TAG: , , ,

681 commenti. Lasciane uno!

Yo no me lo creo (Guest) 06-05-2021 15:53

Non c’entra con Sinner, ma volevo rendere un tributo a un 41enne che ha raggiunto i quarti di doppio a Madrid, giocando insieme a Shapo… Non è noto ai più, ma mi pare un traguardo notevole da parte di Rohan Bopanna, indiano.
Una bella storia, la sua, per chi ama il tennis aldilà dei soliti noti.

681
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ste.nirvana
bin (Guest) 06-05-2021 08:26

ne resterà solamente uno…(di spagnolo). Nadal. e così è stato

680
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 06-05-2021 08:16

@ Dad (#2784380)

Paire ha fatto l’impresa finalmente ha battuto un top five…..sognavo un miracolo ma aime Tsi Tsi galoppa verso BERRETTO e una probabile semifinale a senso quasi unico ! ( sempre ammesso che berretto superi delbonis e poi forse MEDVEDEV!
Forza berretto regalaci un sabato appiccicati al monitor con frittatona di cipolla e mutandone ascellare a vederti provare a polverizzare il nascente mito greco !

679
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 05-05-2021 23:30

Scritto da Dr Ivo
Ciò che si va delineando chiaramente nel torneo di Madrid è il gran vantaggio che le condizioni ambientali offrono ai big server del circuito…
Penso alle vittorie di Berrettini e Popyrin (gran servizio anche lui), a quella fin troppo netta di Zverev su Nishikori e a quella più sofferta (ma comunque sorprendente per un torneo su terra battuta) di Isner su Bautista; al rientro indolore di Medvedev contro uno specialista della terra battuta, e ai trionfi di Bublik e Delbonis (ottimi battitori) sui più quotati Shapovalov e Delbonis.
Madrid è un caso sui generis, molto diverso dagli altri tornei su clay, ma neppure assimilabile a quelli su cemento, dove la palla non rimbalza così alta per la mancanza di attrito, né continua a viaggiare con la stessa velocità dopo il rimbalzo.
Ricordo tutto questo anche per relativizzare un po’ la delusione odierna… e poi chissà che Matteo (il quale è tra i beneficati della situazione) non ci riservi qualche sorpresa!

Ottima disamina

678
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Causal (Guest) 05-05-2021 23:14

@ sasuzzo (#2784038)

Sbagliato, è semplicemente il livello degli avversari che è aumentato esponenzialmente, e se non sbaglio scorsa stagione è finito bello alto con i punti vinti in risposta, non si può giudicare da un solo match, altrimenti Nole contro Evans a Montecarlo ci direbbe che Novak è uno scarsone di prima categoria

677
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero 05-05-2021 22:04

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Carlos Primero

Scritto da Wynograski

Scritto da Zoff

Scritto da bin

Scritto da enzo la barbera
Paula Badosa è una delle più belle ragazze del circuito….ed è anche brava! enzo

hai detto fresca! bin

Concordo! Di viso assomiglia alla Sharapova, non trovate?

A me non piace molto.

Se fossi giovane mi sposerei con Petra Martic

Se fossi giovane non mi sposerei!

Caro Scriba, ho seguito il tuo consiglio 😉

676
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 05-05-2021 21:50

CASPER RUUD È PROPRIO FORTE SU TERRA! IL NUOVO DAVID FERRER

675
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 05-05-2021 21:35

Ciò che si va delineando chiaramente nel torneo di Madrid è il gran vantaggio che le condizioni ambientali offrono ai big server del circuito…

Penso alle vittorie di Berrettini e Popyrin (gran servizio anche lui), a quella fin troppo netta di Zverev su Nishikori e a quella più sofferta (ma comunque sorprendente per un torneo su terra battuta) di Isner su Bautista; al rientro indolore di Medvedev contro uno specialista della terra battuta, e ai trionfi di Bublik e Delbonis (ottimi battitori) sui più quotati Shapovalov e Delbonis.

Madrid è un caso sui generis, molto diverso dagli altri tornei su clay, ma neppure assimilabile a quelli su cemento, dove la palla non rimbalza così alta per la mancanza di attrito, né continua a viaggiare con la stessa velocità dopo il rimbalzo.

Ricordo tutto questo anche per relativizzare un po’ la delusione odierna… e poi chissà che Matteo (il quale è tra i beneficati della situazione) non ci riservi qualche sorpresa!

674
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 05-05-2021 21:27

Redazione.

Mertens ritirata.
Vince Super Aryna.

673
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 05-05-2021 21:03

Nota di redazione:La consueta rubrica Alcaraz contro il mondo per questa settimana slitta in penultima pagina prima degli annunci economici

672
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 05-05-2021 21:02

Medvedev ha perso un set. Sapete perchè? Ha un servizio eccezionale che peró sulla terra rossa perde buona parte della sua virulenza. Diventa un giocatore normale e con i migliori stenta a vincere. Sul duro é fortissimo. Gli ho visto più volte vincere il game senza che l’avversario riesca a toccare la pallina. enzo

671
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 05-05-2021 20:57

@ Luca.tennis (#2783829)

Il nesso bisogna saperlo cogliere,ed è che la sconfitta di Miami gli ha tolto tante sicurezze,ed essendo lui intelligente ha lasciato un segno,aldilà delle dichiarazioni di circostanza
Ma non è arrivata per caso,ed è stata grave,e molto anche,e continuo a dire significativa,ma capisco che il livello è tifo a prescindere,quindi le critiche non vengono capite
Quanto a Rublev e Bautista,mica sono imbattibili
Il primo l’ha trovato che era cotto fisicamente dopo le sue millemila partite,il secondo mi pare bello prossimo alla curva discendente della carriera (pure oggi perso con Isner,sulla terra non è un gran risultato…)

P.S tanto per parlare di trend,pure oggi ennesima volta che non ha chiuso un set avendo il servizio a disposizione
se uno non vede i nessi mica la colpa è mia

670
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
marcov2 (Guest) 05-05-2021 20:55

Si stanno accendendo diverse lucine, non rosse magari ma gialle sì.
Già con Djokovic non mi aveva convinto, una sconfitta netta con un Nole che non giocava da n.1, ieri con Pella un passaggio a vuoto nel secondo set e infine oggi, speriamo sia solo un periodo di scarsa condizione.

669
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nastase (Guest) 05-05-2021 20:39

Vai Long John!!!

668
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 05-05-2021 20:37

GRANDISSIMO BIG LONG JOHN ISNER!!

667
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 05-05-2021 20:34

Stasera una grande soddisfazione dalla Mertens.. certe “vittorie” hanno un prezzo…

666
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 05-05-2021 20:33

Karatsev impressionante. Sembrava si sciogliesse oggi dopo il primo set poi ha ingranato ed è andato via facile contro un Dieghito che su terra, per quanto non al meglio, rimane pur sempre osso molto duro.

665
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 05-05-2021 19:52

Stasera grande partitona!!!
Ceno con Paire contro tsitsi.

DAJE BENUAAAAAAAAAAA”’ 😛

664
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 05-05-2021 19:43

@ nastase (#2783799)

Ottimo osservatore, è già un pò che le ha gonfiate, io la preferivo prima più naturale anche perchè la bocca è proprio un suo particolare che si fa notare ed è bello come glielo ha donato madre natura, valle a capire, spero abbia fatto solo del filler che si riassorbe ma non era necessario, in quanto al gioco non ha nulla da invidiare a Muchova ed è più potente, ha raccolto meno di quanto potesse vincere in carriera, un pò troppo discontinua ed emotiva

663
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 05-05-2021 19:35

@ Chichinco (#2783655)

Magari!! Mager ha battuto Popyrin settimana scorsa a Belgrado

662
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 05-05-2021 19:30

Ma questo Popyrin è lo stesso che ha perso 7-5 6-2 con Mager a Belgrado? Chiedo x un amico! Cmq a parte tutto Sinner deludente sia tecnicamente sia caratterialmente mai visto così! Popyrin può essere anche bravino ma oggi Jannik dal 5-4 e servizio non è stato più lui.. speriamo si riprenda anche se penso che tutti gli avversari gli stiano prendendo le misure

661
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 05-05-2021 19:21

Scritto da tonino zugarelli
L’eccessiva delusione nasce dalla precedente esagerata illusione. Sinner non vale i primi cinque del mondo, potrà valerlo in futuro. Tanto è vero che con quelli ci perde regolarmente. Vale più o meno la sua classifica attuale. Quindi, considerato il livellamento che c’è, può perdere tranquillamente anche con Bublik o Popyrin. Anche se è mediamente superiore a loro, diciamo che mediamente li batte 3 volte su 5.

Mi. Pare un buon commento

660
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
sander (Guest) 05-05-2021 19:14

Scritto da Giulio
Bisogna perdere le proprie certezze per acquisirle veramente.

Questa è una grande e verissima frase, un ragazzo di 19 anni è normale che perda le sue certezze e quando sei nella nebbia più totale trovi a un certo punto uno spiraglio e da quello risorgi piano piano, più forte e consapevole di prima. Jannik penso che dovrà entrare dentro a queste fasi.

659
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo (Guest) 05-05-2021 19:13

Ragazzi: la risposta di Sinner. Chi lo segue dal magico torneo di Bergamo, la risposta sembrava l arma principale, adesso è quella che forse vale anche meno del servizio. Sulla risposta ha costruito i successi al pari del rovescio. Questo fondamentale, poco considerato, è calato molto bel gioco di Sinner: considerandolo già un pregio, è stato trascurato a vantaggio degli allenamenti al servizio, che cresce lentamente, e il gioco a rete e di volo, anch essi migliorati

658
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredino (Guest) 05-05-2021 19:04

@ simposio (#2783821)

DIMMI TI PREGO CHE ERI IRONICO!!!
io la tua ironia non l’ho compresa…
cioè,fammi capire , mentre giocava il tb del primo qualcuno del suo staff , al cambio di campo , ha avvertito Sinner che Nadal aveva vinto (perché qualcuno nel mondo pensava potesse perdere?!) e il nostro Jannik ha deciso di fare un doppio fallo e regalare prima il set poi la partita per qualche strano motivo ?!
MA SEI SERIO ?
MA STAI BENE?
“non è il primo e non sarà l’ultimo a fare questi ragionamenti” …io ti giuro che non ho MAI sentito una stupidaggine di questa portata…ma come si può solamente partorire una cosa del genere…quindi ha iniziato a tossire per far scena…a non mettere in vincente…

infine chi sarebbero i tennisti che ,sapendo di dovere affrontare un giovatore forte , (che dovrebbe essere il sogno di chiunque nello sport non solo di un tennista giovane) , decide di perdere consapevolmente rinunciando a punti Atp e prize money…

657
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
Cooper (Guest) 05-05-2021 18:58

Scritto da becu rules

Scritto da Lucio68
Incredibile come ha perso questo set! Secondo me non è quello che tutti dicono..non è freddo nei momenti decisivi e non è nemmeno quel fenomeno visto i tantissimi errori che commette per non parlare del servizio! Popyrin è stato battuto facilmente settimana scorsa da Mager mentre il fenomeno sinner le sta buscando dopo essere stato in vantaggio 5-3 e 4-1 al tie break

Oggi sta giocando male, e Popiryn non è uno sprovveduto (ma nemmeno un improvviso fenomeno alla Karatsev), però al solito ogni settimana è diversa e la proprietà transitiva non esiste. Certo vedere la dinamica del servizio di Jannik fa male al cuore. Il movimento è talmente scoordinato e poco efficiente (colpisce la palla tutto piegato,sia con le gambe che con lee braccia, di almeno 15 centimetri sotto il punto di impatto ideale) che quando non entra la prima va fuori mediamente di quasi due metri ,e quando entra raramente porta ad un punto diretto

Sul servizio dovranno fare un lavoro specifico, specialistico, altrimenti da qui in avanti sono legnate. Popyrin serve a 202 km Sinner 183

656
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JS (Guest) 05-05-2021 18:28

@ marklenders (#2783827)

Di solito non mi piace fare certi ragionamenti, però stavolta potrebbe anche essere. Effettivamente non sarebbe stato in condizione di affrontare Rafa domani e un umiliazione sarebbe stata dura da digerire

655
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 05-05-2021 18:27

Da ricordare che Jannik ha 19 anni ed e’ gia nei top 20 ! Tutti vorremmo che fosse gia’ nei top 10 e magari, ad ogni torneo, che arrivasse almeno
minimo nei quarti. Ha bisogno di sentire meno pressioni e responsabilita’, lo lascino lavorare in pace e che faccia il suo percorso con piu’ tranquillita’.

654
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
JS (Guest) 05-05-2021 18:26

@ Koko (#2783835)

Ieri non mi aveva con buone sensazioni jannik, non ero tranquillo per la partita di oggi e infatti.. Deve ricaricare le pile

653
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 05-05-2021 18:25

@ salvo (#2783832)

Strano

652
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Decimo Meridio (Guest) 05-05-2021 18:24

Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette…Quest’altr’anno giocherà col best ranking numero 7

651
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JS (Guest) 05-05-2021 18:24

@ Giulio (#2783872)

90 minuti di applausi, non potevi dire cosa migliroe

650
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 05-05-2021 18:23

Scritto da Chichinco
Forse il peggior Sinner che si ricordi post pandemia. Forse dopo il 2-0 iniziale si credeva di vincere facile, ha allentato la presa, si è fatto rimontare, si è innervosito (addirittura preso un warning), il servizio continua a fare schifo (ma cmq strano perché mi ricordo che quando vinse le Next Gen gli entrava alla grande, sarà che il cambio di racchetta non lo ha mai digerito, ma ora la mancanza di questo fondamentale gli sta costando carissimo, Miami l’ha perso per quello) ha avuto paura di sbagliare e dopo il set perso si è infilato in un loop da cui non ne uscito più. Pure la tosse. Speriamo bene

649
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 05-05-2021 18:21

Nervedev il folle ha fatto di tutto per perdere ma fokina l’ha fatto vincere!! Che scene in campo del russo! PSICO…

648
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ambrogio (Guest) 05-05-2021 18:20

Il grande problema che oggi si è manifestato in JS è l’incapacità di gestire una condizione di frustrazione tecnico-tattica. Ha preso un richiamo ed era più rosso di rabbia che di capelli. Non saper girare un match in quelle condizioni è indice di impossibilità a divenire un campione assoluto. Un buon giocatore … nulla più… e non è poco in tempi di vacche magre.

647
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 05-05-2021 18:20

Alejandro e Albert mi hanno dato 2 pugnalate al cuore.

646
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 05-05-2021 18:20

Cmq Mary Popyrin sta attraversando un ottimo momento di forma ha vinto da non molto il suo primo ATP poi ovviamente è arrivato il periodo della terra dove lui non si trova molto a suo agio ma si sta difendendo molto bene poi anche le condizioni di questo torneo potrebbero cmq aiutarlo, insomma era una sconfitta non preventivabile ma ci sta…è giovanissimo ancora ha tutto il tempo per trovare continuità…

645
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Feffino (Guest) 05-05-2021 18:19

Sono Inca…… nero

644
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sfarnes68 05-05-2021 18:19

A questi livelli trovare la matassa per ogni partita che prende una brutta piega è impossibile a 19 anni. Oggi Jannik non era semplicemente in giornata, non ha avuto la concentrazione e cattiveria necessaria per chiudere il primo set e non solo per propri demeriti, ma anche perché Popyrin è stato bravo. Poi si è innervosito ed ha perso sicurezza. Mi sembra tutto nella norma. Avrà altre occasioni per fare meglio. Bisogna solo avere pazienza, noi e lui.

643
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: renzopii
bm0146 (Guest) 05-05-2021 18:19

Scritto da marklenders
La butto lì: ha capito sarebbe stato chiuso da Nadal e di fronte alle 2 ore a cui sarebbe stato messo di fronte per la rimonta comunque inutile, ha deciso di mollare e di prepararsi per Roma dove sa che deve fare bene.

Questo si diceva sempre anche alla Giorgi. Non si è impegnata per prepararsi al prossimo tornro. Di prossimo in prossimo ecco dove si trova

642
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 05-05-2021 18:18

Scritto da tonino zugarelli
L’eccessiva delusione nasce dalla precedente esagerata illusione. Sinner non vale i primi cinque del mondo, potrà valerlo in futuro. Tanto è vero che con quelli ci perde regolarmente. Vale più o meno la sua classifica attuale. Quindi, considerato il livellamento che c’è, può perdere tranquillamente anche con Bublik o Popyrin. Anche se è mediamente superiore a loro, diciamo che mediamente li batte 3 volte su 5.

Non sono d’accordo con la prima parte del tuo ragionamento. Le sconfitte vanno analizzate sulla base di quanto si vede in campo e anche se penso che Sinner sia un fenomeno, non posso considerare allo stesso moda la sconfitta con Karatsev, dove Jannik aveva giocato bene, solo che l’altro aveva fatto lui il fenomeno con colpi “impossibili” e questa con l’australiano, sprecando in malo modo l’impossibile, almeno nel primo set che avrebbe potuto chiudere non una ma tre volte. Concordo sulla secondo per la quale ci sono tanti giocatori tra i top50/60 con cui si può perdere, sperando però che siano loro a meritarsi la vittoria e non tu a regalarla con orrori di ogni genere. Detto questo, ogni settimana fa storia a sè, c’è un nuovo torneo e c’è la possibilità di rifarsi, se nelle prossime Jannik arriva in fondo, nessuno si ricorderà la brutta parentesi odierna

641
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 05-05-2021 18:17

Scritto da Igo
Perdonatemi ma a volte in Jannik mi sembra di vedere una Giorgi al maschile. Comunque oggi partita orrenda che era iniziata bene. Se non avesse sbagliato un colpo a campo aperto che gli avrebbe procurato il doppio break point per il 4-1 nel primo set, forse qualcosa sarebbe cambiato. Da allora si è squagliato letteralmente. Ha perso fiducia e non ha capito quasi più nulla. Da revisionare subito…

Le occasioni non sfruttate alla fine si pagano !

640
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nuovo 05-05-2021 18:14

Scritto da enzo la barbera
Caro Sinner, se non sai battere, se ti manca la prima palla di servizio, quando incontri giocatori di buon livello, sei spacciato. Ormai è storia vecchia. Meglio evitare i grandi incontri, fatti un pò di challanger, forse ti riesce meglio. Mi dispiace veramente ripterlo ma Sinner non sarà mai un top 10. E adesso Berrettini, incrociamo le dita, Del Bonis è un brutto cliente. enzo

Ma te ti rendi conto di quanto sia ridicolo dire a diatanza di 3 giorni 2 cose totalmente opposte e farlo di continuo poi

639
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio il mitico (Guest) 05-05-2021 18:14

@ El kid di Las Vegas (#2783716)

Filippo Baldi.

638
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Dewey (Guest) 05-05-2021 18:14

Scritto da Luca
Spero tanto ma tanto di sbagliarmi
Ma penso che la finale persa male,malissimo,contro un mediocre,a Miami abbia lasciato e lascerà il segno
Lo dissi quella sera,praticamente unica voce o quasi,che era una sconfitta bruttissima,che segnalava un qualcosa di anomalo nel percorso che tutti prevedevamo per Sinner
Un futuro numero uno non perde l’occasione di vincere un 1000 contro Hurcacz,mi spiace ma continuo a pensarla così
E da lì è un continuo andare a sud

Hurkacz ha giocato quella partita divinamente.
Peggio la tensione mostrata contro il Djoker o Tsitsipas o il nervosismo mostrato sin da subito oggi.
Poi, quando gli è venuto il dubbio di poterla perdere, è proprio affondato.

Una tensione che non lascia essere sciolti e lucidi quando si deve sparare un servizio o un dritto.
Mettiamoci anche le possibili involontarie scuse del raffreddore, la velocità strana dei campi di Madrid e un pubblico dietro ai giocatori che continuava a ignorare le richieste dell’arbitro (quello in maglia rossa che dopo essere stato ripreso continuava a stare in piedi fossi stato l’arbitro l’avrei fatto condurre fuori).

Oggi ha preso un break nel servizio per il set, poi uno no, poi ha subito un 6-1 da un 4-1 pesante al tiebreak, poi tre break consecutivi. In un campo veloce.
Questo fa capire che non c’è nessun problema tecnico.

Popyrin è un buon giocatore che tende a sparacchiare fuori quando è sotto pressione, ma stavolta ha fatto tutto Sinner e quindi ha potuto giocare in totale scioltezza.

Azzerare, rassicurare e ripartire.

637
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 05-05-2021 18:13

Il problema di Jannik e’ che e’ andato dal barbiere prima del torneo. Gli sono mancate cosi’ le vitamine delle carote che aveva….in testa !

636
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vercingetorige (Guest) 05-05-2021 18:13

Io credo che abbia saggiamente scelto di evitare una probabile stesa per mano di NADAL.
Sono ragionamenti che tutti fanno e lo stesso Jannik ha ammesso che il 90% dei tennisti GUARDA i possibili accoppiamenti nel tabellone.

Dai match con i big3 Jannik impara tanto, ma allo stesso tempo sono fonte di notevole stress, perche le aspettative sono sempre alte quando affronta Nadal o Djokovic…

Io penso che abbia voluto evitare questo scontro, ancor piu dopo avere sentito del 61 61 ad Alcaraz.

In qualsiasi altra circostanza Sinner-Popyrin sarebbe finita 63 62

635
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-05-2021 18:13

Scritto da tonino
@ SGT76 (#2783814)
sono daccordo con te che và considerata anche la prestazione dell avversario odierno di sinner, però allora smettiamola di parlare di fuoriclasse o di sicuri futuri n.1, perchè allora queste partite andrebbero vinte

La sua prospettiva migliore rispetto a Popyrin è data dal fatto che serve per il set anche giocando assai peggio dell’avversario!

634
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 05-05-2021 18:13

Bisogna perdere le proprie certezze per acquisirle veramente.

633
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 05-05-2021 18:10

Jannik oggi non riusciva a tirare i suoi colpi. Popyrin, grandi mezzi fisici!

632
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Igo 05-05-2021 18:10

Perdonatemi ma a volte in Jannik mi sembra di vedere una Giorgi al maschile. Comunque oggi partita orrenda che era iniziata bene. Se non avesse sbagliato un colpo a campo aperto che gli avrebbe procurato il doppio break point per il 4-1 nel primo set, forse qualcosa sarebbe cambiato. Da allora si è squagliato letteralmente. Ha perso fiducia e non ha capito quasi più nulla. Da revisionare subito…

631
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 05-05-2021 18:10

Forse si sta esagerando a esaltare Sinner…??penso proprio di sì..

630
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino zugarelli (Guest) 05-05-2021 18:09

L’eccessiva delusione nasce dalla precedente esagerata illusione. Sinner non vale i primi cinque del mondo, potrà valerlo in futuro. Tanto è vero che con quelli ci perde regolarmente. Vale più o meno la sua classifica attuale. Quindi, considerato il livellamento che c’è, può perdere tranquillamente anche con Bublik o Popyrin. Anche se è mediamente superiore a loro, diciamo che mediamente li batte 3 volte su 5.

629
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no, Giuli, FORZA ITALIA
pablo (Guest) 05-05-2021 18:09

La giornata nera capita a tutti anche ai migliori
Anche a Sinner può capitare.
Niente drammi.
L’importante è giocare bene a ROMA e soprattutto a PARIGI dove li i match veramente contano

628
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmo (Guest) 05-05-2021 18:08

Complimenti a Poporyn. Il grafico alla fine del primo set ha mostrato la quantità enorme di righe prese oggi. Non sempre sarà Natale. Non sempre si avrà la fortuna di vedere un Sinner così falloso. Oggi però Sinner lo abbiamo visto con sembianze umane. Mi sembrava faticasse a respirare e lo abbiamo visto per la prima volta nervoso, anche perchè non riusciva a giocare con tranquillità. Certi errori a rete non credo li farà 3 volte in un anno. Infine una considerazione. Non si è mai visto il pubblico muoversi sugli spalti, specie difronte a chi batte, durante i game. Nel secondo set è capitato 7 volte

627
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 05-05-2021 18:08

Scritto da bxldav
Veramente un peccato perché la partita non era iniziata male.
Pure nel tie Break era salito a 4 a 1.
Visto il tabellone e la forma di Nadal non ha perso una gran occasione per far punti.
Comunque Popyrin sembra un prospetto interessante, sicuramente un giocatore da seguire con una bella varietà di colpi.

Quoto, Jannik avrebbe fatto un’altra partita se fosse riuscito a portare a casa il primo set, come sembrava…

Anche su Popyrin sono d’accordo, chi non lo conosceva dovrebbe pensare a Matteo tre anni fa (del resto, è di tre anni più giovane): alto 1,96, gran servizio e gran dritto, un po’ lento negli spostamenti, maturazione progressiva (i giovani alti quasi mai sono precoci), insomma tutt’altro che uno scarso, bensì uno che si farà largo, non dico fino a diventare top player (nessuno può predirlo) ma sicuramente molto più in alto di dov’è ora

626
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Egadur (Guest) 05-05-2021 18:07

Scritto da SGT76

Scritto da JS
Se popyrin ripete la prestazione del secondo set, per Rafa non sarà così facile il compito

Toh..finalmente qualcuno che evidenzia anche la prestazione avversario..
invece di criticare aspramente quella del nostro giocatore.

62 63 nadl

625
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 05-05-2021 18:07

Sparando cannonate Sinner ha affondato il proprio pamfilo.

624
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Demorpurgo (Guest) 05-05-2021 18:06

@ bxldav (#2783824)

In effetti, Popyrin sembrava un Karatsev secco e lungo, oggi.
Peró Sinner giá nel secondo set con Pella aveva avuto un sorprendente vuoto di attenzione e oggi l’ha ripetuto senza ritrovare il bandolo della matassa.
A scanso di equivoci: per uno di 19 anni, questi passaggi a vuoto dovrebbero essere all’ordine del giorno, ma con lui non ci siamo abituati.

623
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boiazza (Guest) 05-05-2021 18:06

E’ giá arrivato quello del “Sinner il nuovo Quinzi”?

622
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
GIAMPINO (Guest) 05-05-2021 18:05

@ Luca (#2783705)

Un futuro Top 10, possibile Top 5, ma essere considerato un futuro N° 1….andiamoci pianino….troppo avventato

621
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 05-05-2021 18:05

@ Tibur (#2783668)

Eh sì, non ho dubbi…6/2. 6/1

620
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino (Guest) 05-05-2021 18:05

@ SGT76 (#2783814)

sono daccordo con te che và considerata anche la prestazione dell avversario odierno di sinner, però allora smettiamola di parlare di fuoriclasse o di sicuri futuri n.1, perchè allora queste partite andrebbero vinte

619
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
pablito 05-05-2021 18:04

Scritto da Italo
Intestardirsi a fare braccio di ferro nn è una buona idea.
Nella vita trovi sempre qualcuno che picchia più forte di te

Tipo Karatè a Dubai…

618
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LaTOCCOpiano (Guest) 05-05-2021 18:04

@ Diddi (#2783782)

Verissimo una giornata storta può capitare, ad unongiovane ancora di piu e la mentalità di Sinner è vincente come non si discute la sua applicazione.. Però.. Però.. Da ogni sconfitta bisogna apprendere qualcosa, pare evidente che JS non ha un piano B, che il servizio non è il massimo che può estrarre e che il gioco al vole deve (non può) essere migliorato, inoltre non è più la novità di prima per gli avversari, stanno inziando a prendergli le misure e giocare la giusta contraria…inoltre inutile girarci intorno questa sconfitta e quella a Miami fanno malissimo e in comune oltre ad alcuni aspetti dell avversario hanno il fatto che JS era il favorito!

Inoltre sottolineo che Fognini neanche lontanamente ha questa benevolenza di voi utenti in caso di sconfitta…( giornata storta ha qualcosa che non va agli occhi, stanco,) anche una maggiore equità nei commenti no sarebbe male ( anche se pure a me peccatore è più simpatico di fogna)

617
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivinaso (Guest) 05-05-2021 18:03

@ sabri1977 (#2783741)

AH ah ah ah ah ah!!! Gli è caduto addosso????

616
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-05-2021 18:02

Scritto da Mario

Scritto da Man Fredi
6-7 2-6, ma cosa è successo?

e’ successo che gli hanno riferito di Nadal-Alcaraz 61 61 e ha detto NO, grazie, sara’ per un’altra volta…

Sconfitta tattica per rimandare la resa dei conti a Roma o a Parigi! 😆 Qualche sospetto è venuto anche quando con Pella ha fatto 4 pari! Qualche ingranaggio forse stava inceppandosi anche con l’Argentino prima che si infortunasse.

615
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Vivinaso (Guest) 05-05-2021 18:02

@ Italian_Tennis (#2783758)

Qualche altra scusa? Le vesciche, gli occhi……Ha perso…E allora??? Vincerà un’altra volta.

614
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, FORZA ITALIA
-1: renzopii
Dr Ivo (Guest) 05-05-2021 18:02

Scritto da ROSARIO SABATINO
BUTTATA
LETTERALMENTE BUTTATA
NON E’LA PARTITA DELLA VITA, CERTO
MA NON E’ NEPPURE LA PRIMA PARTITA CHE HA IN PUGNO E GETTA VIA
RICORDO IL PRIMO SET IN FINALE A MIAMI SIMILE
CONTROBREAK SUBITO A FINE SET, SUL FINALE DI SET
E POI SI SCIOGLIE PERDENDO 4 SERVIZI IN FILA
SCONCERTANTE …MA ANDIAMO AVANTI SENZA PERO’ SOTTOVALUTARE QUANTO STA ACCADENDO E STANDO ATTENTI A VALUTARE CERTI IMPROVVISI CALI MENTALI

Non è la partita della vita ma il tuo non è nemmeno il commento della vita, quindi puoi fare a meno del bloccamaiuscole

613
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Giuli, Federicccccco, Adriano non Panatta
salvo (Guest) 05-05-2021 18:01

ma non vi siete accorti che era fermo in campo? avversario sembrava in forma ma non ho mai visto sinner cosi spento. Deve avere avuto qualche fastidio, altrimenti è inspiegabile…non è un problema di servizio stavolta. Non teneva uno scambio, neanche il rovescio in diagonale gli andava.

612
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 05-05-2021 18:01

Scritto da Maury
@ El kid di Las Vegas (#2783716)
Se intendi Musetti non proprio, stanno 2 a 1
Comunque una giornata storta capita, per Sinner è ora che arriva il difficile (confermarsi ad alti livelli, come dimostrano Auger o Shapovalov) , ma il tempo è dalla sua.

Hai ragione, ma aggiungo che per ora Sinner si sta confermando molto meglio di Shapovalov e Aliassime, pur essendo appena arrivato ad un certo livello

611
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!