Tiphanie Fiquet dopo il match con la 74enne Falkenberg: “Non la conoscevo, pensavo fosse uno scherzo”
Tiphanie Fiquet si è resa protagonista, nella giornata di lunedì 3 maggio, della vittoria più strana della sua carriera: al primo turno delle qualificazioni del torneo ITF da $25.000 di Naples (Florida), la giovane francese ha infatti sconfitto per 6-0 6-0… la 74enne statunitense Gail Falkenberg, rientrata in campo dopo tre anni di stop e a caccia di una vittoria che le manca da ormai cinque stagioni.
La n.796 WTA Fiquet, che come prevedibile non ha lasciato scampo alla sua avversaria di 54 anni più grande, ha parlato di questa incredibile partita in un’intervista esclusiva ai microfoni di TennisActu: “Quando è uscito il tabellone, non ero consapevole di dover giocare contro una signora di 74 anni. E’ stato il mio allenatore ad informarmi ma io non ci volevo credere, pensavo fosse tutto uno scherzo: in campo non mi sono sentita benissimo perché l’ho vista scendere dalla macchina con un po’ di fatica a camminare e non volevo rovinarle il divertimento. E’ stato bello confrontarsi con lei anche fuori dal campo, è una persona davvero molto legata a questo sport: è stato un piacere giocare con lei“.
TAG: Gail Falkenberg, Tiphanie Fiquet
questa signora non ha nulla a vedere con la situazione della ragazza nel 25 mila…sono due situazioni diverse e questa anche paradossale. in usa tutto è wooow e yeeeeaaaahh, ci sta quindi che sta nonna voglia partecipare alle quali e a 74 anni dare notizia dei suoi records… la cosa allucinante è che wta glielo permetta… ma sicuramente la nonna tennistica non è andata a chiedere un soldo o altro, lo fa perchè glielo lasciano fare (assurdo) e per suo ludibrio personale…come lo faceva Becuzzi o altri che hanno una vita agiata e fanno del loro hobby una passione ed un motivo di vita… dietro a queste situazioni c’è un horror vaqui di organizzazioni e persone che tirano le redini di un circo senza sapere nemmeno da che parte iniziare..in barba anche a regole e requisiti per partecipare a competizioni professionistiche e fuori da qualsiasi standard relativo. Raccapricciante
Appunto. E si lamentano se poi guadagnano 2 dollari e 50… Ma che vadano a lavorare…
Non esageriamo. A tennis se non ti muovi perdi. Anche contro un pallettaro autodidatta ex calciatore/ciclista/podista… che ributta di la anche il letame alla bell’e meglio.
Se Serena tra 30 anni gioca gli ITF capace che li vince pure…altro che 6-0 6-0…
questi sono gli itf, roba che neanche al torneo giallo del circolino sotto casa
Questa comunque da giovane ( 35 anni sic) e’ stata nelle prime 300 del mondo non e’ proprio una che non sa giocare.
@ luca14 (#2782043)
Commento della giornata!
Poco serio
una foto della Fiquet sarebbe d’obbligo
Pazzesco
Ho ascoltato l’intervista della Francese, molto simpatica, e la Falkenberg si è molto divertita, poi regalare un game, forse sarebbe stato peggio.
A 27 anni giocai vs uno di 40 nc e non c’è stato modo di lasciargli un game, perchè magari anche se butti le palle via, facendo finta di sbagliare, quello si offende.
Infatti, alla fine della partita, mi ha anche detto che non avrebbe accettato un game regalato.
Temo per la signora Falkenberg che sarà dura tornare alla vittoria se non si ripeterà la straordinaria coincidenza di 5 anni fa, quando si ritrovò dall’altra parte della rete nientepopodimeno che Rosalyn Small, probabilmente l’avversaria più agevole da affrontare a quei livelli, alla quale lasciò solo un game in un match a suo modo memorabile.
Tra poco gioca con il Re…
Ahhhh ahhhhh
Staranno girando il remake del film Cocoon. Bisognerebbe chiedere a Cicciolina i suoi programmi per il futuro, magari dopo “banane al cioccolato” girerà “prugne in brodo”.
Redazione:prize money per la Falkenberg? 🙂
No comment!
Dai un game potevi concederglielo…