Gail Falkenberg è tornata in campo a 74 anni nelle qualificazioni dell’ITF di Naples
Ad oltre tre anni dall’ultima volta (aprile 2018), Gail Falkenberg è tornata a disputare un incontro nel circuito professionistico: la leggenda statunitense, classe 1947 (lo scorso 16 gennaio ha compiuto 74 anni), ha preso parte alle qualificazioni dell’ITF da $25.000 di Naples (Florida, terra battuta outdoor) ma non è riuscita a superare il primo turno, essendo stata sconfitta con un doppio 6-0 dalla transalpina Tiphanie Fiquet (n.796 WTA e più giovane di ben 54 anni rispetto alla sua avversaria).
Alla ricerca di una vittoria che manca dall’aprile di cinque anni fa, quando nel $25.000 di Pelham sconfisse la connazionale Rosalyn Small per poi cedere per 6-0 6-0 di fronte alla ben più quotata Taylor Townsend, l’ex n.360 della classifica WTA in singolare (miglior ranking raggiunto nel dicembre 1987) sta continuando a frantumare i record di anzianità per quanto concerne il circuito Pro: trascinata da una passione fuori dal comune, Gail Falkenberg potrebbe ben presto offrire il bis…
TAG: Gail Falkenberg, Record
Io me la ricordo oltre 30 anni fa quando fece sudare per 3 ore la Capriati!
Lascia aperta una lunga carriera in top ten anche per il Re… 🙂 🙂
Classifica bloccata fino al 2081
Ahhhhhh ahhhhh ahhhh
@ Grimaldello (#2781424)
La Small ha solo 27 anni,magari riprende a giocare.. 🙄
Ma riusciva a mettere la pallina aldilà della rete?
Purtroppo il tennis è il più crudele degli sport, non si può concedere all’avversario nemmeno l’onore delle armi
Senza Becu il tennis non è più lo stesso. E’ tramontata l’idea romantica del passante platonico.
Becu mi manchi
No, nessuna WC per la leggendaria Gail Falkenberg.
Probabilmente è entrata come “on site” per completare il tabellone. Con lo stesso motivo poteva entrare nel tabellone di qualificazione dell’attuale WTA 125K di St. Malo, dove non hanno trovato abbastanza concorrenti per completare il tabellone!
Comunque la nostra eroina ha raggiunto un affatto disprezzabile BR di 360 a 40 anni, come ricordato nell’articolo, ha anche superato nel 1988 un turno di qualificazioni agli Australian Open, ed infine può vantarsi di aver giocato contro Naomi Osaka (qualificazioni ITF 25K di Rock Hill nel 2013), oltre alla già ricordata Taylor Townsend.
Il video con alcuni scambi vincenti contro Rosalyn Small è una chicca che conservo gelosamente.
La signora Falkenberg a 69 anni ha vinto nel 2016 un match contro la allora 23-enne Rosalyn Small, la quale ha chiuso la carriera a 27 anni con un record di 70 sconfitte e 1 vittoria (per avversaria non presente). Nemmeno Becuzzi ha fatto tanto.
che cattiva però la Francesaccia negata! E lasciaglielo fare un game no!
Mi sembra un’americanata che non ha nessunsenso visto che avrà partecipato alle qualifiche dell’ITF beneficiando di una wild card dell’organizzazione…
Per più di un attimo ho pensato a uno scherzo, a una fake news o a che avessero hackerato il sito
Gail era perfetta per il video tormentone con Checco Vacinada!
Ci stavo pensando tra me e me giusto qualche giorno fa su che fine avesse fatto questa signora! 🙂
Tantissima ammirazione per lei! 😀