Masters 1000 Madrid ATP, Copertina

Masters 1000 Madrid: I risultati completi del Day 2. Eliminato Dimitrov

03/05/2021 18:00 412 commenti
Grigor Dimitrov BUL, 1991.05.16
Grigor Dimitrov BUL, 1991.05.16

ESP Masters 1000 Madrid – 1° Turno


Manolo Santana Stadium – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Lloyd Harris RSA vs [13] Grigor Dimitrov BUL

ATP ATP Madrid
Harris L.
6
3
7
Dimitrov G.
3
6
6
Vincitore: Harris L.

2. Adrian Mannarino FRA vs [WC] Carlos Alcaraz ESP

ATP ATP Madrid
Mannarino A.
4
0
Alcaraz C.
6
6
Vincitore: Alcaraz C.

3. [16] Cristian Garin CHI vs [WC] Fernando Verdasco ESP

ATP ATP Madrid
Garin C.
6
6
Verdasco F.
1
4
Vincitore: Garin C.






Arantxa Sanchez Stadium – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. John Isner USA vs Miomir Kecmanovic SRB

ATP ATP Madrid
Isner J.
6
7
Kecmanovic M.
4
6
Vincitore: Isner J.

2. Jeremy Chardy FRA vs Daniel Evans GBR

ATP ATP Madrid
Chardy J.
6
7
2
Evans D.
7
6
6
Vincitore: Evans D.

3. [Q] Carlos Taberner ESP vs Fabio Fognini ITA

ATP ATP Madrid
Taberner C.
6
6
3
Fognini F.
7
2
6
Vincitore: Fognini F.

4. [Q] Federico Delbonis ARG vs [10] Pablo Carreno Busta ESP

ATP ATP Madrid
Delbonis F.
3
6
6
Carreno Busta P.
6
4
3
Vincitore: Delbonis F.







Stadium 3 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Ugo Humbert FRA vs Aslan Karatsev RUS
ATP ATP Madrid
Humbert U.
5
4
Karatsev A.
7
6
Vincitore: Karatsev A.

2. Dominik Koepfer GER vs Reilly Opelka USA

ATP ATP Madrid
Koepfer D.
6
6
Opelka R.
4
4
Vincitore: Koepfer D.

3. [Q] Pablo Andujar ESP vs [Q] Marcos Giron USA

ATP ATP Madrid
Andujar P.
7
6
5
Giron M.
6
7
7
Vincitore: Giron M.







Court 4 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Marcelo Melo BRA / Jean-Julien Rojer NED vs [8] Jamie Murray GBR / Bruno Soares BRA
ATP ATP Madrid
Melo M. / Rojer J.
6
6
Murray J. / Soares B.
3
4
Vincitore: Melo M. / Rojer J.

2. John Peers AUS / Michael Venus NZL vs Max Purcell AUS / Luke Saville AUS

ATP ATP Madrid
Peers J. / Venus M.
6
3
Purcell M. / Saville L.
7
6
Vincitore: Purcell M. / Saville L.

3. [WC] Marc Lopez ESP / Jaume Munar ESP vs Rohan Bopanna IND / Denis Shapovalov CAN

ATP ATP Madrid
Lopez M. / Munar J.
6
4
Bopanna R. / Shapovalov D.
7
6
Vincitore: Bopanna R. / Shapovalov D.


TAG: , ,

412 commenti. Lasciane uno!

Betafasan 04-05-2021 09:33

Carregno ha trovato un degno rivale in antipatia ..e taberner! Pubblico che faceva di tutto per danneggiare fogna!

400
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Miiiiiiii
Betafasan 04-05-2021 09:28

Goduria che ha perso carregno!

399
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 04-05-2021 08:28

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Alby

Scritto da TPlayer
@ Anto (#2781111)
Scusa ma se stabilisci che la precocità non è tutto visto che numerosi sono i casi di campioni rivelatisi nel tempo, perché poi sostieni che Alcaraz ha ancora un anno a disposizione per eguagliare -ed eventualmente- superare i traguardi raggiunti da Musetti? Simili automatismi hanno ben poco senso. Il mio vicino di banco delle elementari ha imparato a leggere a tre anni, ad oggi non ha ancora un Nobel…

Io non ho stabilito nulla. Ci sono centinaia di commenti pro musetti, che ti invito a rileggere, che dicono che lui è il miglior 19 enne ecc.. Ecco bene io ho solo sottolinetato che Alcaraz non può ancora essere il miglior 19 enne visto che farà 18 a giorni, ma per ora ha ben ben eguagliato Musetti come miglior 18 enne.. Io voglio far notare la contraddizione di Musetti che da un bagel ad un avversario e allora viene accostato a Nadal su terra (rileggete i commenti), mentre se il bagel lo da Alcaraz come successo oggi, si dice che va beh ma Mannarino su terra fa schifo.. Insomma se Musetti vince contro Wawrinka sovrappeso e completamente fuori forma come dimostrato dal fatto che non ha più fatto nulla di minimamente decente dopo lo stop pandemia, siamo a vaticinare slam vinti per Musetti senza ammettere minimamente le condizioni di Wawrinka o Nishikori.. se invece Alcaraz fa cose buone, beh l’avversario era scarso.. Vi arrabbiate tanto perchè dite che non riconosciamo i meriti dei nostri.. Beh io li riconosco, ma riconosco i meriti anche degli spagnoli, e anche quelli di un antipatico spilungone tedesco, di cui ho letto qui che è sopravvalutato ecc.. Ma vi rendete conto che state dicendo che uno Zverev che nemmeno a 20 anni aveva 5 titoli ATP tra cui un 1000, che a 20 anni ha fatto le Finals e chiuso al numero 3, poi a 21 anni vince altri 4 titoli tra cui un altro master 100 e le finals!!!!! Poi mi sembra che sia sempre in top 10 e che abbia continuato a vincere, e che ora sarà in un periodo no, ma penso capiti a tutti.. Però Zverev è sopravvalutato.. 24 anni con 14 titoli tra cui 7 atp 250, 3 atp 500, 3 atp 1000, vittoria alle Finals, ecc ecc.. Ma lui se perde è SOPRAVVALUTATO.. Chi si ferma a una semi slam e dei 250 allora cosa è? Per dire.. Auguro questa carriera da sopravvalutato con 14 titoli così distribuiti tra 250, 500 e 1000 e finals a tanti nostri tennisti.. E penso che se la augurerebbero anche loro

Voglio solo comunicare una cosa nel periodo che Musetti batte Wawrinka lo stesso vince un challenger, molti di voi diranno beh Wawrinka ha vinto slam questo menziona un challenger, beh lo menziono perché sapete contro chi lo vince in finale? Contro un certo Karatsev…quindi probabilmente non stava al massimo della forma ma Wawrinka anche fuori forma può battere il 90% dei tennisti e anche forti, quindi non sminuiamo un grande risultato ottenuto…

Io penso che bisogna tifare per il tennis.
Se vengono fuori dei nuovi fenomeni, teniamoceli stretti e godiamoceli nei prossimi anni…se poi sarà Alcaraz, Rune, Musetti, o qualche quindicenne sconosciuto…ce ne accorgeremo e chiaramente preferiremo gli italiani.
Tutti questi fenomeni, quando vengono fuori sono sempre aiutati da una qualche condizione particolare che gli permette di esprimere il loro talento anche con un po’ di fortuna…l’ultimo che è venuto fuori dal nulla per battere gente davvero forte e non fuori forma è stato Shapovalov nel 2017, gli altri hanno vinto nei challenger, contro giocatori di media classifica, contro top fuoriforma….è la normalità.

398
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bin (Guest) 04-05-2021 08:00

Scritto da tolotolo

Scritto da Dante

Scritto da Kol
alcaraz 19 vincenti solo col dritto in un’ora scarsa, musetti non li fa in un torneo 19 vincenti di dritto

Avete rotto le scatole con sto Alcatraz!
A parte che secondo me vedo più invidia, in alcuni di voi, che obiettività; cambiate cittadinanza e iniziate a tifare per lui!

Scritto da puertoescondido

Scritto da Marco Dewey
Alcaraz il 64% di prime a 194 km/h di media.
154 km/h di media le seconde.
81% di punti vinti sulle prime.
Mi sembra 78% delle seconde.

Si ma avete rotto i cabbasisi con Supergarra

Finalmente c’è chi lo dice!

hai perfettamente ragione. basta con lo spagnolo, chissenefrega. abbiamo i nostri che valgono di più e pensiamo a loro.

397
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rhobs
Dr Ivo (Guest) 04-05-2021 07:42

Scritto da GERULA.IT.IS
Incredibile regalo x Fogna i BERRETTO del bonus ( in qs caso del BUONIS) ha estromesso busta. Un autostrafa x uno dei due tricolori.

Un’autostrada che potrebbe prolungarsi fino alla semifinale, perché Medvedev in queste condizioni non lo vedo granché favorito con Davidovich, Garin ecc.

396
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Igi99 04-05-2021 03:37

@ Adriano non Panatta (#2781234)

Ho visto giocare giron contro andujar e ti assicuro che l americano è tanta roba

395
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 04-05-2021 01:25

@ Alby (#2781212)

O sono i sostenitori di alcaraz che dicono che sarà il nuovo Nadal!?

394
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 04-05-2021 00:54

@ GERULA.IT.IS (#2781255)

Chi c’è poi Tsi tsi ? Nadal ? Speriamo dalla parte di MEDVEDEV o rublev

393
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 04-05-2021 00:53

Incredibile regalo x Fogna i BERRETTO del bonus ( in qs caso del BUONIS) ha estromesso busta. Un autostrafa x uno dei due tricolori.

392
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Las Vegas punisher (Guest) 04-05-2021 00:40

@ Alby (#2781178)

Questo é senz’altro il miglior commento letto sú questo sito! Complimenti, ti ammiro. Sei realista ed hai insegnato tanto con questo post

391
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 04-05-2021 00:02

@ Tennista da strapazzo (#2781226)

Ma allora siete recidivi, chi ha parlato di gioco simile tra Alcaraz e Musetti? Si assomigliano nel fisico e in un certo comportamento in campo, il tennis “ad oggi” ha requisiti specifici diversi ma devono ancora maturare e vedremo come, soprattutto entrambi sviluppano un gioco che, seppure in forme differenti, attrae e appassiona e fa discutere, e questo è già un valore aggiunto che li accomuna.

390
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 03-05-2021 23:49

Giron ha vinto, lo davano come il più scarso dell’ MD,pare proprio di no

389
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luca (Guest) 03-05-2021 23:47

Per gli spagnoli un bagno di sangue .
Se escludiamo Alcaraz ( che poi ha Nadal) hanno perso tutti.
Carreno, verdasco, andujar, Martinez, Taberner, Munar..
Domani rimangono Ramos e Bautista, al momento è una caporetto di quella che doveva essere, insieme a noi, la nazione più rappresentata nei 100

388
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 03-05-2021 23:47

Scusate! É finito l’ incontro di boxe Alcaraz Vs Musetti? Chi ha vinto?

387
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 03-05-2021 23:44

@ sfarnes68 (#2781217)

Delbonis giocatore sottovalutato ma ottimo terraiolo (è da tempo che lo vedo giocare bene), di quelli che, per motivi strani ma frequenti nel tennis, non sempre rendono per quello che valgono e sembrano destinati a rimanere “in ombra”..oggi è riuscito finalmente a trovare le giuste combinazioni per uscire allo scoperto e dimostrare cosa può fare, e battere Carreno non è impresa da poco.

386
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
El kid di Las Vegas (Guest) 03-05-2021 23:43

Scritto da Alby

Scritto da TPlayer
@ Anto (#2781111)
Scusa ma se stabilisci che la precocità non è tutto visto che numerosi sono i casi di campioni rivelatisi nel tempo, perché poi sostieni che Alcaraz ha ancora un anno a disposizione per eguagliare -ed eventualmente- superare i traguardi raggiunti da Musetti? Simili automatismi hanno ben poco senso. Il mio vicino di banco delle elementari ha imparato a leggere a tre anni, ad oggi non ha ancora un Nobel…

Io non ho stabilito nulla. Ci sono centinaia di commenti pro musetti, che ti invito a rileggere, che dicono che lui è il miglior 19 enne ecc.. Ecco bene io ho solo sottolinetato che Alcaraz non può ancora essere il miglior 19 enne visto che farà 18 a giorni, ma per ora ha ben ben eguagliato Musetti come miglior 18 enne.. Io voglio far notare la contraddizione di Musetti che da un bagel ad un avversario e allora viene accostato a Nadal su terra (rileggete i commenti), mentre se il bagel lo da Alcaraz come successo oggi, si dice che va beh ma Mannarino su terra fa schifo.. Insomma se Musetti vince contro Wawrinka sovrappeso e completamente fuori forma come dimostrato dal fatto che non ha più fatto nulla di minimamente decente dopo lo stop pandemia, siamo a vaticinare slam vinti per Musetti senza ammettere minimamente le condizioni di Wawrinka o Nishikori.. se invece Alcaraz fa cose buone, beh l’avversario era scarso.. Vi arrabbiate tanto perchè dite che non riconosciamo i meriti dei nostri.. Beh io li riconosco, ma riconosco i meriti anche degli spagnoli, e anche quelli di un antipatico spilungone tedesco, di cui ho letto qui che è sopravvalutato ecc.. Ma vi rendete conto che state dicendo che uno Zverev che nemmeno a 20 anni aveva 5 titoli ATP tra cui un 1000, che a 20 anni ha fatto le Finals e chiuso al numero 3, poi a 21 anni vince altri 4 titoli tra cui un altro master 100 e le finals!!!!! Poi mi sembra che sia sempre in top 10 e che abbia continuato a vincere, e che ora sarà in un periodo no, ma penso capiti a tutti.. Però Zverev è sopravvalutato.. 24 anni con 14 titoli tra cui 7 atp 250, 3 atp 500, 3 atp 1000, vittoria alle Finals, ecc ecc.. Ma lui se perde è SOPRAVVALUTATO.. Chi si ferma a una semi slam e dei 250 allora cosa è? Per dire.. Auguro questa carriera da sopravvalutato con 14 titoli così distribuiti tra 250, 500 e 1000 e finals a tanti nostri tennisti.. E penso che se la augurerebbero anche loro

Voglio solo comunicare una cosa nel periodo che Musetti batte Wawrinka lo stesso vince un challenger, molti di voi diranno beh Wawrinka ha vinto slam questo menziona un challenger, beh lo menziono perché sapete contro chi lo vince in finale? Contro un certo Karatsev…quindi probabilmente non stava al massimo della forma ma Wawrinka anche fuori forma può battere il 90% dei tennisti e anche forti, quindi non sminuiamo un grande risultato ottenuto…

385
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Tennista da strapazzo (Guest) 03-05-2021 23:41

Scritto da gene61

Scritto da Annie
Confesso che è la prima partita quasi completa che vedo di Alcaraz e devo dire che l’impressione è stata decisamente positiva, sia per il tennis fluido ed efficace sia per la freschezza e spontaneità del ragazzo..che comunque mi ricorda molto Musetti, entrambi mediterranei, accomunati dalla giovinezza, dal fisico equipollente, entrambi portati a commentarsi in campo e simpaticamente “espressivi” nelle loro reazioni. Insomma, sinceramente non capisco perché tifare per uno dei due voglia dire necessariamente criticare l’altro, italiano o spagnolo che importa, sono entrambi da sostenere e meritevoli di apprezzamento per la loro indubbia personalità e capacità tennistiche..forse Alcaraz è più essenziale e il rovescio a due mani gli fa guadagnare un attimo di tempo e perdere un po’ in eleganza, mentre Lorenzo si è scelto un tennis più spettacolare e probabilmente più complicato, ma entrambi sono il futuro del tennis..poi non so dove arriveranno e i pronostici non mi interessano, per quello che contano (ho letto addirittura di virtuali scommesse a favore del povero Mannarino) ma ci sono confortanti prospettive di vedere un tennis gioioso, coinvolgente ed entusiasmante nei prossimi anni oltre agli “indecifrabili” russi e teutonici.

Be di simile hanno solo che sono entrambi giovani e che hanno la possibilità di diventare fortissimi, però come tipo di gioco io personalmente non vedo nessuna similitudine

Pure io nn ci vedo niente di simile nel gioco…

384
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TPlayer (Guest) 03-05-2021 23:41

Trovo sia Musetti che Alcaraz due potenziali campioni. Il primo ad ora ha dimostrato ben di più (a proposito: lo spañolito tra poco più di ventiquattr’ore sarà maggiorenne. Ricorda di fargli gli auguri!). Parlo in termini di “scalpi celebri”, infatti non è il solo Wawrinka ad averci rimesso le penne contro l’apuano.
In particolare tenevo a ripetere che il percorso di crescita non è lineare, costante ed infinito. Su questo siamo tutti d’accordo? La cosa più razionale che si possa fare è giudicare le cose allo stato attuale e non dare per scontato ciò che potrebbe e non necessariamente sarà…
P.S.
Rispondo e non quoto, per evitare

383
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gilgamesh
andrè (Guest) 03-05-2021 23:38

@ sfarnes68 (#2781217)
Avanti 6-3 e 4-0 non puoi perdere la partita

382
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 03-05-2021 23:32

Spagnoli antipaticissimi come o più dei francesi..nel match di Fognini applaudivano e gridavano come forsennati su ogni errore di Fabio mentre Tabernello lì invitava a fare caciara per destabilizzare il fogna che invece li ha zittiti!

381
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Betafasan
Annie (Guest) 03-05-2021 23:31

@ Harlan (#2780892)

È vero, anche oggi c’era un pathos..o forse meglio dire ansia, visto che ogni volta che lo inquadravano mi dava l’impressione di essere sul punto di esplodere, poverino, ad un certo punto svolazzava tipo Bolle per sfogare i bollenti spiriti repressi..mah, una partita “normale” no, è pretendere troppo???

380
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sfarnes68 03-05-2021 23:27

Ma Delbonis? Deve essersi fatto allungare una scatola di spinaci da Karatsev. Carreno ha perso non perché ha giocato male ma perché l’argentino era in stato di grazia.

379
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 03-05-2021 23:24

@ Lucio68 (#2781107)

..pure Verdasco e Carreno Busta(da 6-3 4-0)! Bene bene bene..

378
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
pablito 03-05-2021 23:24

Uh…
Fuori Carreño !

Ed è nello spicchio di Fogna-Berretto…

Passa Delbonis.

377
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alby (Guest) 03-05-2021 23:20

Scritto da Stefanino Edberg
@ Alby (#2781178)
Io veramente non capisco l’accapigliarsi nel dire ora se sia meglio Musetti o Alcaraz…..Sono 2 potenziali campioni del futuro e solo il tempo e le loro carriere stabiliranno chi è più forte….Tutto il resto sono chiacchiere che le porta via il vento!!!!

Io non mi sono accapigliato. Rispondo ai tifosi che paragonano Musetti a Nadal.. Infatti come puoi benissimo leggerre dal mio commento ho scritto prima di te che i conti si fanno a fine carriera.. O no?

376
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
sabatom 03-05-2021 23:18

Ah, una mattanza di spagnoli fa sempre piacere, tantopiù se viene fatto fuori Carogna Busta

375
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 03-05-2021 23:15

@ gene61 (#2781102)

Infatti, hai espresso in maniera più semplice quello che ho commentato io..con riserva da parte mia di vedere l’evoluzione di questi due giovanissimi e come svilupperanno il loro gioco, ad oggi mi sembra prematuro dare giudizi drastici.

374
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 03-05-2021 23:09

@ Bukowski (#2780982)

Giusto, aggiungo che può esigere rispetto chi rispetta gli altri, ma evidentemente Fogna non ha di queste “esigenze”..

373
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 03-05-2021 23:09

VAI DELBOOOOO

372
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markuxo (Guest) 03-05-2021 23:06

Fra Musetti e Alcaraz come futuro GOAT non vorrei che sbucasse Leo figlio di Bjorn.

371
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 03-05-2021 23:03

Scritto da Maury
Ma quanti problemi vi fate
Ma che Alcaraz, Musetti, Sinner, Rune e chi più ne ha più ne metta, portino linfa nuova, che serve. Tra l’altro tutti con stili diversi, tra loro.

ma infatti.
che poi nel tennis ci possono anche essere tre numeri uno, come la storia di questi ultimi 15 anni ha dimostrato.

con questo chiaramente non voglio dire che i 3 sbarbatelli saranno i nuovi Djokovic Federer e Nadal del futuro, anche se sarebbe bello

370
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 03-05-2021 22:39

Effettivamente qui si osanna Berrettini come grande campione perchè ha vinto 4 atp 250 e ha fatto una semifinale slam con best ranking numero 8.. Quindi la grandezza di un giocatore sono i suoi numeri.. Lo dimostrate continuando a sottolineare i risultati mai più nemmeno lontamente ripetuti di altri semifinalisti slam che poi.. spariti.. Contenti voi comunque che vi augurate che possa ribeccare un paio di settimane di grazia.. Sempre vostre parole.. però cavolo, è italiano e allora accidenti siccome non esisteva dagli anni 70 un simil risultato, è un campione.. allora il sottovalutatissimo Nishikori dove lo mettiamo? Cazzo con i suoi numeri è un MARZIANO quello.. 3 Atp 250, 6 atp 500, un bronzo olimpico, una finale slam e top 4 come miglior risultato, e chi sa cos’altro senza i suoi innumerevoli infortuni.. Ma qui esaltiamo alla follia una semi slam e 3 atp 250.. o 4 atp 250 euna semi slam.. Gli altri che hanno ottenuto molto di più sono sopravvalutati.. Nishikori hai una finale slam e tutti quei titoli tra cui dei 500 e un bronzo olimpico oltre a essere stato numero 4 del mondo? Spostati. Zverev hai dei numeri che tutti i nostri migliori italiani nella storia del tennis non hanno (a parte lo slam di Panatta).. Sei sopravvalutato, i nostri con una sola semi slam e degli atp 250 non sono sopravvalutati.. Te si 🙄

369
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maury
Stefanino Edberg (Guest) 03-05-2021 22:38

@ Alby (#2781178)

Io veramente non capisco l’accapigliarsi nel dire ora se sia meglio Musetti o Alcaraz…..Sono 2 potenziali campioni del futuro e solo il tempo e le loro carriere stabiliranno chi è più forte….Tutto il resto sono chiacchiere che le porta via il vento!!!!

368
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Maury 03-05-2021 22:35

Ma quanti problemi vi fate 😆
Ma che Alcaraz, Musetti, Sinner, Rune e chi più ne ha più ne metta, portino linfa nuova, che serve. Tra l’altro tutti con stili diversi, tra loro.

367
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jackr (Guest) 03-05-2021 22:31

Perché Karatsev dovrebbe tirare lavandini ?

366
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alby (Guest) 03-05-2021 22:17

Scritto da TPlayer
@ Anto (#2781111)
Scusa ma se stabilisci che la precocità non è tutto visto che numerosi sono i casi di campioni rivelatisi nel tempo, perché poi sostieni che Alcaraz ha ancora un anno a disposizione per eguagliare -ed eventualmente- superare i traguardi raggiunti da Musetti? Simili automatismi hanno ben poco senso. Il mio vicino di banco delle elementari ha imparato a leggere a tre anni, ad oggi non ha ancora un Nobel…

Io non ho stabilito nulla. Ci sono centinaia di commenti pro musetti, che ti invito a rileggere, che dicono che lui è il miglior 19 enne ecc.. Ecco bene io ho solo sottolinetato che Alcaraz non può ancora essere il miglior 19 enne visto che farà 18 a giorni, ma per ora ha ben ben eguagliato Musetti come miglior 18 enne.. Io voglio far notare la contraddizione di Musetti che da un bagel ad un avversario e allora viene accostato a Nadal su terra (rileggete i commenti), mentre se il bagel lo da Alcaraz come successo oggi, si dice che va beh ma Mannarino su terra fa schifo.. Insomma se Musetti vince contro Wawrinka sovrappeso e completamente fuori forma come dimostrato dal fatto che non ha più fatto nulla di minimamente decente dopo lo stop pandemia, siamo a vaticinare slam vinti per Musetti senza ammettere minimamente le condizioni di Wawrinka o Nishikori.. se invece Alcaraz fa cose buone, beh l’avversario era scarso.. Vi arrabbiate tanto perchè dite che non riconosciamo i meriti dei nostri.. Beh io li riconosco, ma riconosco i meriti anche degli spagnoli, e anche quelli di un antipatico spilungone tedesco, di cui ho letto qui che è sopravvalutato ecc.. Ma vi rendete conto che state dicendo che uno Zverev che nemmeno a 20 anni aveva 5 titoli ATP tra cui un 1000, che a 20 anni ha fatto le Finals e chiuso al numero 3, poi a 21 anni vince altri 4 titoli tra cui un altro master 100 e le finals!!!!! Poi mi sembra che sia sempre in top 10 e che abbia continuato a vincere, e che ora sarà in un periodo no, ma penso capiti a tutti.. Però Zverev è sopravvalutato.. 24 anni con 14 titoli tra cui 7 atp 250, 3 atp 500, 3 atp 1000, vittoria alle Finals, ecc ecc.. Ma lui se perde è SOPRAVVALUTATO.. Chi si ferma a una semi slam e dei 250 allora cosa è? Per dire.. Auguro questa carriera da sopravvalutato con 14 titoli così distribuiti tra 250, 500 e 1000 e finals a tanti nostri tennisti.. E penso che se la augurerebbero anche loro 😉

365
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no
Anto (Guest) 03-05-2021 21:37

Scritto da Giulio

Scritto da Anto
E che palle però.. i tifosi di Musetti giustamente sottolineano che lui è il miglior 2002 al mondo.. bene allora ammettano anche che Alcaraz è il miglior 2003 al mondo.. di più non potrebbe fare visto che è nato un anno dopo.. se proprio ci tenete a questa precocità ammettetelo che Alcaraz ha un anno in meno di esperienza da recuperare, e a questa età vale oro un anno in più di partite.. pensate ai progressi fatti da sinner in un anno.. ma precocità e carriera non vanno sempre di pari passo.. devo fare nomi? Giocatori precoci che sono poi spariti senza vincere nulla contro giocatori che da giovanisskmi non erano nulla ma poi hanno vinto tornei 500, master 1000 e anche slam? E per favore basta con Musetti che ha vinto con Wawrinka e Nishigori, siate obiettivi.. li avete visti i risultati di questi due dal dopo pandemia? Detto questo ha fatto ottime cose il nostro Musetti per cui stravede, ma Alcaraz ha un anno di esperienza ancora per provare ad andare a pari.. detto questo, potete tutti da una parte e dall’altra fare le vostre previsioni.. solo a fine carriera si saprà la verità.. il a Musetti augurerei la carriera di Wawrinka che certo non era un campione di precocità.. ma si è dimostrato campione e basta

No guarda ti sbagli. Alcaraz dovrebbe almeno impegnarsi quel tanto per diventare il miglior 2004 se no 2005. Dando tutto e allenandosi con rafa per lui vedo un futuro come miglior 2008 ma non di più anche perche sennò poi incontrerebbe Benjamin Button che a quei livelli è ingiocabile, ci è nato

Alcaraz è per la sua età quello che è stato musetti per la sua età. Il migliore della sua annata.. Dato di fatto.. ma le statistiche vanno bene solo quando esaltano le doti tricolore? Ma riuscite a ammettere l’evidenza dei numeri? Inutile che mi provi a prevedere quello che dovrà i know dovrà essere Alcaraz tra un anno. È sacrosanto che come tutti voi esaltate il miglior 18enne del genius mondiale quando era Musetti, dovreste esaltare la stesso come miglior nuovo 18enne Alcaraz che li è l’anno dopo.. quello che succederà tra un anni si vedrà.. è come giocare a scacchi con dei piccioni se non ce la fate

364
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 03-05-2021 21:26

Scritto da Anto
E che palle però.. i tifosi di Musetti giustamente sottolineano che lui è il miglior 2002 al mondo.. bene allora ammettano anche che Alcaraz è il miglior 2003 al mondo.. di più non potrebbe fare visto che è nato un anno dopo.. se proprio ci tenete a questa precocità ammettetelo che Alcaraz ha un anno in meno di esperienza da recuperare, e a questa età vale oro un anno in più di partite.. pensate ai progressi fatti da sinner in un anno.. ma precocità e carriera non vanno sempre di pari passo.. devo fare nomi? Giocatori precoci che sono poi spariti senza vincere nulla contro giocatori che da giovanisskmi non erano nulla ma poi hanno vinto tornei 500, master 1000 e anche slam? E per favore basta con Musetti che ha vinto con Wawrinka e Nishigori, siate obiettivi.. li avete visti i risultati di questi due dal dopo pandemia? Detto questo ha fatto ottime cose il nostro Musetti per cui stravede, ma Alcaraz ha un anno di esperienza ancora per provare ad andare a pari.. detto questo, potete tutti da una parte e dall’altra fare le vostre previsioni.. solo a fine carriera si saprà la verità.. il a Musetti augurerei la carriera di Wawrinka che certo non era un campione di precocità.. ma si è dimostrato campione e basta

No guarda ti sbagli. Alcaraz dovrebbe almeno impegnarsi quel tanto per diventare il miglior 2004 se no 2005. Dando tutto e allenandosi con rafa per lui vedo un futuro come miglior 2008 ma non di più anche perche sennò poi incontrerebbe Benjamin Button che a quei livelli è ingiocabile, ci è nato

363
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MirkoPO 03-05-2021 21:22

Scritto da lombardo di manerba del garda che vive a Grenoble
vorrei precisare alcuni punti:
1) io penso che la velocità del servizio é misurata prima che tocchi il suolo, quindi é indipendente dalla superficie. Quando finisce in rete la velocità é misurata lo stesso.
2) Fabio un piacere vederlo giocare, quasi sempre.
3) vorrei dire anche che la pancetta é un buon argomento marketing per EA7, in caso contrario vendi soltanto ai mannequins
ciao a tutti

Non credo dipenda dal tipo di superficie…

362
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Safinette 03-05-2021 21:21

@ Anto (#2781111)

Scusa ma ti sei dimenticato Schwarzman Tiafoe e Dimitrov … sorry anche Evans !!!!!

361
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
merlino 03-05-2021 21:18

Scritto da Lucio68
@ Silvio (#2780913)
Per quanto è brutto?

Povero, non si è fatto da sé.
Ma quando lo vedo inizio a premere compulsivamente sul telecomando come faceva il rag. Fantozzi quando all’improvviso si trovava di fronte il volto della figlia.

360
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TPlayer (Guest) 03-05-2021 21:03

@ Anto (#2781111)

Scusa ma se stabilisci che la precocità non è tutto visto che numerosi sono i casi di campioni rivelatisi nel tempo, perché poi sostieni che Alcaraz ha ancora un anno a disposizione per eguagliare -ed eventualmente- superare i traguardi raggiunti da Musetti? Simili automatismi hanno ben poco senso. Il mio vicino di banco delle elementari ha imparato a leggere a tre anni, ad oggi non ha ancora un Nobel…

359
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tolotolo (Guest) 03-05-2021 20:55

Scritto da Dante

Scritto da Kol
alcaraz 19 vincenti solo col dritto in un’ora scarsa, musetti non li fa in un torneo 19 vincenti di dritto

Avete rotto le scatole con sto Alcatraz!
A parte che secondo me vedo più invidia, in alcuni di voi, che obiettività; cambiate cittadinanza e iniziate a tifare per lui!

Scritto da puertoescondido

Scritto da Marco Dewey
Alcaraz il 64% di prime a 194 km/h di media.
154 km/h di media le seconde.
81% di punti vinti sulle prime.
Mi sembra 78% delle seconde.

Si ma avete rotto i cabbasisi con Supergarra

Finalmente c’è chi lo dice!

358
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Anto (Guest) 03-05-2021 20:48

E che palle però.. i tifosi di Musetti giustamente sottolineano che lui è il miglior 2002 al mondo.. bene allora ammettano anche che Alcaraz è il miglior 2003 al mondo.. di più non potrebbe fare visto che è nato un anno dopo.. se proprio ci tenete a questa precocità ammettetelo che Alcaraz ha un anno in meno di esperienza da recuperare, e a questa età vale oro un anno in più di partite.. pensate ai progressi fatti da sinner in un anno.. ma precocità e carriera non vanno sempre di pari passo.. devo fare nomi? Giocatori precoci che sono poi spariti senza vincere nulla contro giocatori che da giovanisskmi non erano nulla ma poi hanno vinto tornei 500, master 1000 e anche slam? E per favore basta con Musetti che ha vinto con Wawrinka e Nishigori, siate obiettivi.. li avete visti i risultati di questi due dal dopo pandemia? Detto questo ha fatto ottime cose il nostro Musetti per cui stravede, ma Alcaraz ha un anno di esperienza ancora per provare ad andare a pari.. detto questo, potete tutti da una parte e dall’altra fare le vostre previsioni.. solo a fine carriera si saprà la verità.. il a Musetti augurerei la carriera di Wawrinka che certo non era un campione di precocità.. ma si è dimostrato campione e basta

357
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 03-05-2021 20:46

Munar Taberner Andujar tre in meno bene bene

356
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: MarcoP
gene61 03-05-2021 20:42

Scritto da Annie
Confesso che è la prima partita quasi completa che vedo di Alcaraz e devo dire che l’impressione è stata decisamente positiva, sia per il tennis fluido ed efficace sia per la freschezza e spontaneità del ragazzo..che comunque mi ricorda molto Musetti, entrambi mediterranei, accomunati dalla giovinezza, dal fisico equipollente, entrambi portati a commentarsi in campo e simpaticamente “espressivi” nelle loro reazioni. Insomma, sinceramente non capisco perché tifare per uno dei due voglia dire necessariamente criticare l’altro, italiano o spagnolo che importa, sono entrambi da sostenere e meritevoli di apprezzamento per la loro indubbia personalità e capacità tennistiche..forse Alcaraz è più essenziale e il rovescio a due mani gli fa guadagnare un attimo di tempo e perdere un po’ in eleganza, mentre Lorenzo si è scelto un tennis più spettacolare e probabilmente più complicato, ma entrambi sono il futuro del tennis..poi non so dove arriveranno e i pronostici non mi interessano, per quello che contano (ho letto addirittura di virtuali scommesse a favore del povero Mannarino) ma ci sono confortanti prospettive di vedere un tennis gioioso, coinvolgente ed entusiasmante nei prossimi anni oltre agli “indecifrabili” russi e teutonici.

Be di simile hanno solo che sono entrambi giovani e che hanno la possibilità di diventare fortissimi, però come tipo di gioco io personalmente non vedo nessuna similitudine

355
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 03-05-2021 20:39

@ Az67 (#2780972)

Ah ricordo da come ha fatto arrabbiare Caruso, domani fa in….pure berretto…spero non caschi nella trappola…

354
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 03-05-2021 20:19

Che giornataccia per i soliti noti…oggi hanno vinto sia il Fogna che Alcaraz.
Su non è niente,24h ,anche meno di tristezza.

353
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Wynograski (Guest) 03-05-2021 20:05

Scritto da Bukowski

Scritto da Maia
Non sono una tifosa di Fabio ma oggi, vedendo solo il terzo set, mi ha fatto divertire. Era pure scherzoso. Mi piace un sacco leggere i commenti, alcuni spassosi, altri che per me sono occasione di apprendimento. Quello che si fatica a reggere è il tranciare giudizi. Eh che diavolo, uno può non piacere ma il rispetto mica guasta. Comunque, complimenti Fabio.

Accostare Fognini e Rispetto è un esempio di ossimoro da manuale…

Anche Bukowski uno stinco di santo non sembrava

352
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro59 (Guest) 03-05-2021 19:48

Scritto da Silvio
Alcaraz mostruoso!

Mica è così brutto!!!

351
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierluigi (Guest) 03-05-2021 19:43

Come si fa a paragonare Sinner a Musetti? Entrambi devono ancora crescere ma Sinner è già pronto per stare ad alti livelli.
Lorenzo è ancora lontano.
Troppo leggero.

350
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Dancas (Guest) 03-05-2021 19:23

@ tacchino freddo (#2781010)

Eheheh si. Domani giocati tutto sul Ceck vincente in due set. 😉
Ovviamente era sottinteso: “anche secondo me” sono fortissimi e saranno il futuro del tennis. 🙂

349
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo la barbera (Guest) 03-05-2021 19:18

Chissà se Humbert ha ancora voglia di ridere o dovrà subire i rimproveri della madre che lo segue critica in ogni match? Attenti ad Alcaraz, è un ragazzo (2003) veramente forte! enzo

348
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 03-05-2021 19:15

Scritto da Kol

Scritto da bin

Scritto da Spider 99

Scritto da Kol
alcaraz 19 vincenti solo col dritto in un’ora scarsa, musetti non li fa in un torneo 19 vincenti di dritto

Mannarino sulla terra nel torneo di casa e’ quanto di meglio si possa desiderare. Vediamo se riesce a fare almeno quarti di finale stavolta dopo svariate eliminazioni al primo match.

che vuoi che sia per un fenomeno come lui, che ha già fatto diversi scalpi importanti come Mannarino, Feliciano Lopez, Van De Zandschulp ecc.
poi Nadalone è un buono e gli farà un bel regalo di compleanno.

ha battuto anche rudd mi risulta, uno che se ci gioca musetti oggi va bene se vince 4 game

Se facciamo queste assunzioni da bar dello sport allora Musetti ha battuto più volte Tiafoe e Alcaraz ci ha perso nettamente…ma basta con queste stupidaggini…

347
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
tolotolo (Guest) 03-05-2021 19:10

Scritto da puertoescondido

Scritto da Marco Dewey
Alcaraz il 64% di prime a 194 km/h di media.
154 km/h di media le seconde.
81% di punti vinti sulle prime.
Mi sembra 78% delle seconde.

Si ma avete rotto i cabbasisi con Supergarra

Scritto da Dante

Scritto da Kol
alcaraz 19 vincenti solo col dritto in un’ora scarsa, musetti non li fa in un torneo 19 vincenti di dritto

Avete rotto le scatole con sto Alcatraz!
A parte che secondo me vedo più invidia, in alcuni di voi, che obiettività; cambiate cittadinanza e iniziate a tifare per lui!

finalmente qualcuno che lo dice!

346
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JS (Guest) 03-05-2021 19:05

@ Bobbydom (#2780804)

Quando i nomi che hai citato faranno quello che ha fatto sinner finora mi fai uno squillo. Al momento il nostro li guarda tutti dall’alto, in futuro si vedrà. Ma ora non c’è storia. E smetti di trollare dai

345
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 03-05-2021 19:05

Scritto da Dancas
@ Annie (#2780897)
Ottimo commento. Sono entrambi fortissimi ed entrambi sono il futuro del tennis. In generale però, dopo un fine 2021- inizio 2022 splendido, in questo ultimo mese Alcaraz è un po’ sceso ed ha perso più di una partita partendo da favorito, quindi non ci vedo niente di male nel provare una scommessa contro. Io ho provato e perso, ma altre ne ho vinte seguendo lo stesso ragionamento.

Scrivi dal futuro?

344
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 03-05-2021 19:04

@ Kol (#2780784)

Musetti ne ha fatti 9 contro Albot quindi??

343
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 03-05-2021 19:02

Scritto da Marco Dewey
173km/h la prima di Fognini.
145Km/h la seconda.
Con queste velocità dopodomani Berrettini passeggia.

Sono d’accordo, Berrettini assolutamente favorito grazie al servizio, ma attenzione! Fognini è facilmente breakkabile, ma in ogni partita fa anche lui diversi break all’avversario perché comunque ha una buona risposta. Ho in mente le partite contro battitori come Opelka e Khachanov, anche se è vero che lì giocò molto concentrato e quasi impeccabile dal fondo, mentre in altri casi ha sofferto molto i big server.
Dipenderà da quanto si scambierà dal fondo campo

342
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 03-05-2021 19:01

Chiunque vinca tra Fabio e Matteo va bene lo stesso…io sono dell’idea che se Fabio gioca ai suoi livelli e con la testa giusta solo i 3 mostri sacri possono batterlo…

341
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smiccio (Guest) 03-05-2021 18:59

Scritto da Az67

Scritto da Kol
alcaraz 19 vincenti solo col dritto in un’ora scarsa, musetti non li fa in un torneo 19 vincenti di dritto

Scusa, ma sei spagnolo? Se no
spiegami questa avversione x musetti….

Si davvero, ma che barba co sti paragoni….

340
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Lucio68 (Guest) 03-05-2021 18:59

@ Andreas Seppi (#2780939)

Come tennis Fognini è un top 10 con i gratuiti top 100

339
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kol (Guest) 03-05-2021 18:55

Scritto da bin

Scritto da Spider 99

Scritto da Kol
alcaraz 19 vincenti solo col dritto in un’ora scarsa, musetti non li fa in un torneo 19 vincenti di dritto

Mannarino sulla terra nel torneo di casa e’ quanto di meglio si possa desiderare. Vediamo se riesce a fare almeno quarti di finale stavolta dopo svariate eliminazioni al primo match.

che vuoi che sia per un fenomeno come lui, che ha già fatto diversi scalpi importanti come Mannarino, Feliciano Lopez, Van De Zandschulp ecc.
poi Nadalone è un buono e gli farà un bel regalo di compleanno.

ha battuto anche rudd mi risulta, uno che se ci gioca musetti oggi va bene se vince 4 game

338
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 03-05-2021 18:54

Ma che vi frega di Alcaraz…con Sinner e Musetti (io ho ancora anche speranza Nardi) ci divertiremo per i prossimi 15 anni…passo e chiudo…

337
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Dr Ivo (Guest) 03-05-2021 18:54

Scritto da Serra
Alcuni buoni sprazzi di tennis, intervallati da momenti di buio totale. Tanto è bastato per superare il mediocre Taberner.
Con Berrettini sarà un’altra partita

Taberner comunque non è un mediocre, a 18 anni lo consideravano una promessa. Poi si è fermato. A 24 anni, non è ancora uscito dall’area challenger (tranne per qualche occasionale wildcard locale).
Con Matteo Fog dovrà alzare il livello e limitare gli errori altrimenti lo stende, su questo concordo

336
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 03-05-2021 18:54

@ Annie (#2780897)

Ottimo commento. Sono entrambi fortissimi ed entrambi sono il futuro del tennis. In generale però, dopo un fine 2021- inizio 2022 splendido, in questo ultimo mese Alcaraz è un po’ sceso ed ha perso più di una partita partendo da favorito, quindi non ci vedo niente di male nel provare una scommessa contro. Io ho provato e perso, ma altre ne ho vinte seguendo lo stesso ragionamento.

335
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bukowski (Guest) 03-05-2021 18:49

Scritto da Maia
Non sono una tifosa di Fabio ma oggi, vedendo solo il terzo set, mi ha fatto divertire. Era pure scherzoso. Mi piace un sacco leggere i commenti, alcuni spassosi, altri che per me sono occasione di apprendimento. Quello che si fatica a reggere è il tranciare giudizi. Eh che diavolo, uno può non piacere ma il rispetto mica guasta. Comunque, complimenti Fabio.

Accostare Fognini e Rispetto è un esempio di ossimoro da manuale…

334
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 03-05-2021 18:49

Scritto da Lucio68
@ Max (#2780866)
Nel 2017 a Roma 6-0 6-1 per Fabio se non ricordo male

6-1 6-3
Ma era un’altra epoca!

333
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Alan74 03-05-2021 18:46

Scritto da Gio-Vinco

Scritto da Silvio
Alcaraz mostruoso!

Chi trova la prox?

Nadalino

332
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 03-05-2021 18:46

Scritto da Man Fredi

Scritto da Maia
Non sono una tifosa di Fabio ma oggi, vedendo solo il terzo set, mi ha fatto divertire. Era pure scherzoso. Mi piace un sacco leggere i commenti, alcuni spassosi, altri che per me sono occasione di apprendimento. Quello che si fatica a reggere è il tranciare giudizi. Eh che diavolo, uno può non piacere ma il rispetto mica guasta. Comunque, complimenti Fabio.

Giusto, il rispetto, anche per l’avversario e il pubblico.

Bravo.

331
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 03-05-2021 18:45

Scritto da Kol
alcaraz 19 vincenti solo col dritto in un’ora scarsa, musetti non li fa in un torneo 19 vincenti di dritto

Scusa, ma sei spagnolo? Se no
spiegami questa avversione x musetti….

330
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Safinette, Malto Cortese
Az67 (Guest) 03-05-2021 18:41

Scritto da Paul
Adesso Matteo deve fare molta attenzione perché il Fogna ci tiene ad essere il primo in patria

Appunto , penso sia la cosa a cui tiene di più, e una delle principali motivazioni per le quali sbrocca sempre più spesso. A mio parere.

329
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gio-Vinco (Guest) 03-05-2021 18:41

Scritto da Silvio
Alcaraz mostruoso!

Chi trova la prox?

328
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bin (Guest) 03-05-2021 18:36

Scritto da Spider 99

Scritto da Kol
alcaraz 19 vincenti solo col dritto in un’ora scarsa, musetti non li fa in un torneo 19 vincenti di dritto

Mannarino sulla terra nel torneo di casa e’ quanto di meglio si possa desiderare. Vediamo se riesce a fare almeno quarti di finale stavolta dopo svariate eliminazioni al primo match.

che vuoi che sia per un fenomeno come lui, che ha già fatto diversi scalpi importanti come Mannarino, Feliciano Lopez, Van De Zandschulp ecc.
poi Nadalone è un buono e gli farà un bel regalo di compleanno, vedrai.

327
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lombardo di manerba del garda che vive a Grenoble (Guest) 03-05-2021 18:35

vorrei precisare alcuni punti:
1) io penso che la velocità del servizio é misurata prima che tocchi il suolo, quindi é indipendente dalla superficie. Quando finisce in rete la velocità é misurata lo stesso.

2) Fabio un piacere vederlo giocare, quasi sempre.

3) vorrei dire anche che la pancetta é un buon argomento marketing per EA7, in caso contrario vendi soltanto ai mannequins

ciao a tutti

326
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 03-05-2021 18:34

@ Spider 99 (#2780834)

Al prossimo turno deve battere un certo Nadal se vuole arrivare agli ottavi..

325
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 03-05-2021 18:32

@ Max (#2780866)

Nel 2017 a Roma 6-0 6-1 per Fabio se non ricordo male

324
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 03-05-2021 18:31

domani fabio prende una scoppola o si ritira prima oggi ha chiamato varie volte il fisioterapista, in ogni caso matteo vince facile in 2 set tipo 63 62

323
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 03-05-2021 18:31

@ Silvio (#2780913)

Per quanto è brutto?

322
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
il capitano 03-05-2021 18:30

Scritto da Max
Ci sono precedenti tra Fabio e Matteo?

Roma 2017 vinse Fognini

321
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Wynograski (Guest) 03-05-2021 18:29

Scritto da Maia
Non sono una tifosa di Fabio ma oggi, vedendo solo il terzo set, mi ha fatto divertire. Era pure scherzoso. Mi piace un sacco leggere i commenti, alcuni spassosi, altri che per me sono occasione di apprendimento. Quello che si fatica a reggere è il tranciare giudizi. Eh che diavolo, uno può non piacere ma il rispetto mica guasta. Comunque, complimenti Fabio.

Brava. Onestissimo commento

320
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 03-05-2021 18:28

Scritto da Maia
Non sono una tifosa di Fabio ma oggi, vedendo solo il terzo set, mi ha fatto divertire. Era pure scherzoso. Mi piace un sacco leggere i commenti, alcuni spassosi, altri che per me sono occasione di apprendimento. Quello che si fatica a reggere è il tranciare giudizi. Eh che diavolo, uno può non piacere ma il rispetto mica guasta. Comunque, complimenti Fabio.

quoto e straquoto. Fabio o vonce lui o perde lui, l’avversario conta poco. ha un talento infinito, copre i colpi, gioca di controbalzo. certo avesse avuto un po’ più di senno, almeno ad una finale slam sarebbe arrivato.

319
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 03-05-2021 18:24

Scritto da Kol
alcaraz 19 vincenti solo col dritto in un’ora scarsa, musetti non li fa in un torneo 19 vincenti di dritto

si può vincere anche senza vincenti, mandando l’avversario a pratoline.

318
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FORZA ITALIA 03-05-2021 18:24

Scritto da pablo
Fabio per me è un giocatore finito..
Dovrebbe considerare seriamente il ritiro..
Oggi perde da un giocatore modesto

Per me invece tu sei un vero genio, nonché un fine intenditore di tennis ovviamente. Ah, e pure una persona rispettosa ed equilibrata nei giudizi. Complimenti vivissimi, continua così!

317
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Serra (Guest) 03-05-2021 18:20

Alcuni buoni sprazzi di tennis, intervallati da momenti di buio totale. Tanto è bastato per superare il mediocre Taberner.

Con Berrettini sarà un’altra partita

316
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcov2 (Guest) 03-05-2021 18:20

Scritto da Maia
Non sono una tifosa di Fabio ma oggi, vedendo solo il terzo set, mi ha fatto divertire. Era pure scherzoso. Mi piace un sacco leggere i commenti, alcuni spassosi, altri che per me sono occasione di apprendimento. Quello che si fatica a reggere è il tranciare giudizi. Eh che diavolo, uno può non piacere ma il rispetto mica guasta. Comunque, complimenti Fabio.

Affermazioni nette, apodittiche di chi mai è stato sfiorato dal dubbio. Spesso è difficile distinguere gli scaramantici, i sarcastici, i troll e chi invece dice seriamente cioè i troll involontari.

315
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 03-05-2021 18:20

@ Paul (#2780896)

6/2 6/2 Berrettini

314
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 03-05-2021 18:20

@ Kol (#2780784)

Vedremo quanti vincenti farà contro nadal

313
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 03-05-2021 18:19

@ Paul (#2780896)
Obiettivamente il Fognini visto oggi non può vincere contro il Berrettini visto contro Karatsev.

312
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvio (Guest) 03-05-2021 18:18

Alcaraz mostruoso!

311
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 03-05-2021 18:18

Scritto da pablo
Fabio per me è un giocatore finito..
Dovrebbe considerare seriamente il ritiro..
Oggi perde da un giocatore modesto

FAI SOLO RIDERE. Sei di malafede e di parte visto il tuo nick 🙄 Ora ROSICA ! 😆

310
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, il capitano
Fognetta (Guest) 03-05-2021 18:17

Bravo Fabio …ed ora una bella partita con Matteo.non mi esprimo su chi offende non ne vale proprio la pena….

309
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, FORZA ITALIA
solotifo (Guest) 03-05-2021 18:16

Scritto da Spider 99

Scritto da Kol
alcaraz 19 vincenti solo col dritto in un’ora scarsa, musetti non li fa in un torneo 19 vincenti di dritto

Mannarino sulla terra nel torneo di casa e’ quanto di meglio si possa desiderare. Vediamo se riesce a fare almeno quarti di finale stavolta dopo svariate eliminazioni al primo match.

Lo spagnolo è forte e non si discute ma da tifosi italiani perché gli dedichiamo tutto questo interesse?

308
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 03-05-2021 18:13

Fognini-divanisti 2-1

307
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, FORZA ITALIA
Annie (Guest) 03-05-2021 18:11

Confesso che è la prima partita quasi completa che vedo di Alcaraz e devo dire che l’impressione è stata decisamente positiva, sia per il tennis fluido ed efficace sia per la freschezza e spontaneità del ragazzo..che comunque mi ricorda molto Musetti, entrambi mediterranei, accomunati dalla giovinezza, dal fisico equipollente, entrambi portati a commentarsi in campo e simpaticamente “espressivi” nelle loro reazioni. Insomma, sinceramente non capisco perché tifare per uno dei due voglia dire necessariamente criticare l’altro, italiano o spagnolo che importa, sono entrambi da sostenere e meritevoli di apprezzamento per la loro indubbia personalità e capacità tennistiche..forse Alcaraz è più essenziale e il rovescio a due mani gli fa guadagnare un attimo di tempo e perdere un po’ in eleganza, mentre Lorenzo si è scelto un tennis più spettacolare e probabilmente più complicato, ma entrambi sono il futuro del tennis..poi non so dove arriveranno e i pronostici non mi interessano, per quello che contano (ho letto addirittura di virtuali scommesse a favore del povero Mannarino) ma ci sono confortanti prospettive di vedere un tennis gioioso, coinvolgente ed entusiasmante nei prossimi anni oltre agli “indecifrabili” russi e teutonici.

306
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo
Paul (Guest) 03-05-2021 18:11

Adesso Matteo deve fare molta attenzione perché il Fogna ci tiene ad essere il primo in patria

305
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
LaTOCCOpiano (Guest) 03-05-2021 18:11

Scritto da Rubinho
Con Fabio è così…prendere o lasciare,ma dire che è un giocatore finito non è mai bello…per tutto ciò che ha regalato a noi amanti del bel gioco….E DERBY SIA….

Speriamo che ci sia il derby, con quella schiena

304
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Dewey (Guest) 03-05-2021 18:11

173km/h la prima di Fognini.
145Km/h la seconda.
Con queste velocità dopodomani Berrettini passeggia.

303
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!