Il torneo di Roma avrà la presenza di pubblico a partire dal giovedì
Lentamente ma inesorabilmente, il tennis sta tornando alla normalità. Con le tribune vuote sempre più rare nel circuito, è ora il turno del Masters 1000 di Roma di fare un annuncio che, soprattutto, farà contento il nostro pubblico.
Le nuove misure permetteranno al torneo, che si svolgerà dal 9 al 16 maggio, di avere i tifosi a guardare le partite dagli ottavi di finale in poi.
Mario Draghi, primo ministro italiano, ha annunciato che alcuni eventi sportivi potranno avere la presenza di pubblico ed il Masters 1000 di Roma è su quella lista. In altre parole, a partire da giovedì, giorno degli ottavi di finale, sarà possibile avere il 25 per cento della capacità riempita, cosa che darà immediatamente un altro colore a un torneo che è sempre speciale per tutti noi.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2021, WTA Roma, WTA Roma 2021
L’incipit di questo articolo mi fa tornare in mente un vecchio successo di Sylvie Vartan:
https://www.youtube.com/watch?v=3G22nH2CygI
@ Tiger Woods (#2779633)
In questo caso qualcuno che ha infranto le regole mette a rischio la libertà di altri. Già ci pensiamo da noi a incasinarci, senza varianti indiane fra i piedi.
Qui non si tratta di libertà, ma di qualcuno ha infranto le regole.
Il diritto di lamentarti ce l’hai, nessuno (almeno qui) ti censura i commenti. Puoi pure chiedere all’India un lockdown fino al 2024, ma non so se accoglieranno la tua richiesta.
Purtroppo questo è il problema: le nostre libertà vanno ad intrecciarsi con quelle degli altri, del resto del mondo oserei dire. E ti garantisco che fuori dall’occidente certe usanze sono molto diverse dalle nostre.
@ Tiger Woods (#2778900)
E perdonami, mi era sfuggito un tuo passaggio. Se noi pagheremo i compartamenti dell’India, io non darei tanto la colpa ai vaccini inadeguati, ma soprattutto sarà colpa di questi che non hanno rispettato le regole e di chi glielo ha permesso, e a me non sta bene per niente! Se dovremo subire anche questa, almeno voglio il diritto di lamentarmi!
Io non vedo nessun complottismo, vedo solo della morbidezz nel fare restrizioni verso l’estero quando sarebbe il caso,e scarso rispetto per chi ha fatto sacrifici. Quando era zona rossa io me ne sono stato a casa. Quando gli italiani erano appestati un anno fa io non ho potuto viaggiare. Pretendo che anche verso altri paesi sia fatto lo stesso. Basta questa mollezza e questa paura di esser cattivi verso gli altri paesi.
Ottimo, visto il rischio di ritorno in ufficio e fine dello smart (no) working, servono occasioni come queste per rianimare la pandemia.
@ Fogna-Sonny-Winner (#2778743)
Farsa pandemia… Mi sa che non hai parlato con amici che sono stati colpiti gravemente, o con operatori sanitari. Ah già anche loro secondo il tuo “elaborato” mentale partecipano al complotto. Continua ad informarti all’università Facebook o al google college.
@ Fogna-Sonny-Winner (#2778743)
Ma falla finita di dire cazzate e chiedi scusa a tutti i defunti e ai loro familiari.
Ma la dispersione non dovrebbe far diminuire i contatti? I raggruppamenti su 3 campi a mio parere aumenterebbe le probabilità di contatto. Ma forse sono io che sbaglio.
Oggi interrogo…viene….viene….Fogna….vieni tu!
Spiegami la pandemia…!
“I poteri forti, Bildeberg….” Stop!
4 Fogna, 4! Vai a posto e studia la prossima volta.
Di questi tempi anche per un virus non è facile qualificarsi per gli ottavi di finale.
Non sarà certamente chiudendo i voli che ci consentirà di arginare la variante indiana. Non viviamo più nel Medioevo ma in un mondo globale. Gli unici grossi paesi che si salvano sono Australia e Nuova Zelanda, per ovvie conformazioni geografiche.
L’India sta pagando a caro prezzo i suoi comportamenti, e noi pagheremo forse i suoi se i vaccini si riveleranno inefficaci. Da qui ecco le restrizioni che ci vengono imposte.
Se a breve questa pandemia non finirà anche da noi dovranno giocoforza fare un liberi tutti, a meno che’ i nostri governanti non vogliano vedersi esplodere davanti ai propri occhi una bomba sociale di immani dimensioni.
A quel punto capiremo tutti (o quasi) il perché delle limitazioni imposte finora.
Io onestamente non ci vedo nessun complottismo. Semplicemente bilanciare in questo contesto pandemico le esigenze sanitarie e quelle sociali è un’operazione delicatissima, perché la coperta non è corta, di più.
Quello che mi chiedo è perché devo avere problemi a uscir di casa mentre cani e porci vanno e vengono senza controllo attraverso i confini.
La teoria iniziale che l’Italia fosse l’untore d’Europa è stata scartata da tempo.
@ biglebowsky (#2778792)
….fare anche da soli
Non è difficile, c’è la potevate
sei perfetto per essere candidato al senato coi terrappiattisti, complottisti e altri ….
@ Fogna-Sonny-Winner (#2778743)
Sig. Fogna io ho avuto perdite di persone molto care per quella che definisce una farsa/pandemia e non le auguro di doversi ricredere incappando in eventi di questo genere nonostante l’istinto fossse quello di prenderla a parolacce
@ Andrea Sonego (#2778611)
Perche da giovedi si gioca solo su 3 campi e quindi non c’è dispersione di quel 25 % di pubblico presente. I primi giorni dove si gioca su tutti i campi l,incrocio delle persone è molto piu frequente. è abbastanza logica la questione.
Ti sembra che ci sia qualcosa di logico in tutta questa farsa-pandemia ?
E’ da più di un anno che ci prendono in giro , per il loro gioco di potere.
E’ in atto il programma covid fino ad arrivare al loro obbiettivo, cioè al controllo e alla schiavizzazione del popolo.
Purtroppo in Italia c’è Roberto Speranza e con lui l’Italia non ha davvero più speranza ed è destinata alla chiusura e fallimento
ti ricordo in ogni caso che siamo stati noi italiani a portare la variante Wuhan in tutta Europa, l’anno scorso. For the record
Scusa, non per fare polemica, ma come pensi di fermare una variante che oggi affligge milioni e milioni di persone?
Ah ecco… Colpa mia che cerco sempre una spiegazione logica su tutto…
È solo esclusivamente una sporca questione politica se vengono prese queste misure restrittive.
E permettetemi un termine forte, i nostri governanti, sono dei maledetti!!!
Non c’è nulla di logico, visto che gli indiani hanno potuto far avanti e indietro dal loro paese portardoci la variante indiana sul territorio. E poi dicono a noi: fate sacrifici, andrà tutto bene…
@ Andrea Sonego (#2778611)
come sempre non pensano…leggi fatte tanto x….
Ma se si disperdono in più campi non è meglio? Ci sarebbe ancora meno affollamento sulle tribune.
L’ATP e la WTA impongono l’isolamento tra giocatori e pubblico quindi ha senso limitare l’accesso quando si gioca solo su quei campi.
Giusto
Nei we è risaputo il covid si diffonde con minore intensità…
Inversamente a quanto accade nei musei…
@ Andrea Sonego (#2778611)
Probabilmente perché dal giovedì si gioca nei soli tre campi principali (centrale, Pietrangeli, grandstand) evitando dispersioni per l’impianto
Non si capisce quale sia la motivazione scientifica del perché non si possa far entrare il 25 per cento già da domenica 9. Il 25% è sempre 25%. Che sia lunedì o che sia sabato. Mah.
Pare che un sommo virologo, di quelli che affollano i salotti televisivi, abbia sollevato un dubbio, secondo me legittimo:
“Vero che storicamente gli ottavi di finale sono meno contagiosi.
Ma se la pioggia ostacola i match di mercoledì? È statisticamente provato che un match di sedicesimi sia più contagioso per chi lo segue dagli spalti. Bisogna fare in modo che un match del mercoledì non vada rinviato al giorno dopo”.
Come dargli torto?
Inutile storcere il naso.
Si sa che il virus dagli ottavi in poi circola meno.