I forfait di Richard Gasquet e Garbine Muguruza
Richard Gasquet, ex top 10, ha annunciato questo giovedì il suo ritiro dall’ATP 250 dell’Estoril e non giocherà quindi il suo match di secondo turno contro Cristian Garín, seconda testa di serie, che va così ai ‘quarti’ senza giocare.
Il 34enne francese, con una stagione (e carriera) afflitta da diversi tipi di infortuni, ora soffre di un problema all’adduttore sinistro, che lo butta fuori da un torneo in cui aveva esordito bene,
Garbiñe Muguruza, ex numero uno del mondo, attuale 13° esima e una delle migliori giocatrici del 2021, ha dovuto rinunciare questo giovedì al WTA 1000 di Madrid, il più grande torneo del suo paese, a causa dell’infortunio alla coscia che ha recentemente subito al WTA 500 di Charleston.
“È la notizia peggiore e la decisione più complicata che possa prendere, ma i test che ho fatto mi mostrano che non sono recuperata al 100% ed è meglio non forzare”, dichiara la tennista di origine venezuelana, che ha ottenuto grandi risultati nel 2021.
TAG: ATP Estoril, ATP Estoril 2021, Garbine Muguruza, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2021, Richard Gasquet
E indubbiamente una bella ragazza, secondo me. Magari non una strafiga, ma una bella ragazza sì.
Come si dice: il buon toro monta tutte le mucche… 😀
@ Armonica (#2776404)
Non sarà brutta ma non è nemmeno bella dai
Se la Muguruza e la Garcia non sono patate, ci estingueremo presto.
Perchè i loro sono tutti datati, e il calo è fisiologico, poi la classifica congelata ha fatto il resto
Se consideri lei brutta vorrei proprio vedere con chi sei uscito ! Dovrebbero essere tutte modelle…beato te ! Io non sono un mangione ma, di quello ho perso il conto.
Se la Garbine è bella come sbrodola Bonimba,il suddetto utente o è orbo o ne ha mangiata pochissima.
Sarà mica brutta!!!!
No, perché non c’è una spiegazione logica, è solo un caso.
I gusti son gusti ma….te la lascio volentieri. Non ti preoccupare, la Garbine e’ mia e a te, Caroline !
@ Alberto Bonimba (#2776290)
Ma bella cosa?????
A me piace la Caroline Garcia, quindi non litighiamo.
Che bella la Garbine !
Una proposta sarebbe imporre il fermo cautelativo ai tornei della settimana successiva per chi rinuncia a tabellone compilato, o dà walkover durante il torneo o si ritira durante un incontro.
Motivandolo come una misura a salvaguardia del giocatore, non certo come una punizione.
Ricambio generazionale.
@ lucas (#2776190)
I Francesi che hai nominato sono tutti ultratrentenni non dico a fine carriera ma quaai
Probabilmente ha tentato fino all’ultimo il recupero perché teneva a questo torneo 1000 ma magari alla fine i medici e i fisiatri l’hanno bloccata.
Mi spiace veramente tantissimo per l’ennesimo problema fisico che ha subito Garbiñe
Vederla giocare è veramente una gioia e inoltre é anche molto “interessante”…
Gli auguro una pronta guarigione
@ Mefistofele (#2776164)
Sono d’Accordo in parte perché, Garbiñe era arrivata 1 settimana prima per prepararsi bene (Storie Ig confermano) e credo abbia tenuto sempre sotto controllo l’infortunio, poi considerando che giocava in casa, credo che ci abbia provato fino alla fine per poter essere in grado di giocare. Però forse sarebbe meglio cambiare il regolamento a questo punto?
@ lucas (#2776190)
Eta e risultati già raggiunti. Dai francesi che menzìoni. Gli italiani sono giovani e rampanti e devono ancora fare carriera, con ovvia eccezione di Fognini che infatti non ha brillato ed anzi ne ha approfittato x operarsi.
Anche Hanfmann con Krajinovič a Monaco…
sarà una strana combinazione curiosa, ma dalla pandemia tutti i francesi più importanti ( Monfils, gasquet, Paire,Tsonga, Simon) hanno perso completamente la competività. O addiritura non giocano.
Viceversa gli italiani sono tutti migliorati.
Qualcuno ha una spiegazione logica???
A me il forfait della Muguruza fa girare le scatole e non poco. Me le fa girare non per il fatto in sè, ci mancherebbe, ritirarsi è più che lecito, bensì perché il forfait è avvenuto a tabellone compilato. Siccome era ferma da Charleston mi sembra evidente che non è arrivata ieri a fare gli esami e che non ha scoperto solo ieri che non ce l’avrebbe fatta a recuperare. Questa orribile abitudine di ritirarsi a tabellone compilato dovrebbe essere soggetta a revisione e sanzione, perché non è corretto nei confronti degli altri professionisti che sono costretti a rimanere in attesa fino all’ultimo per un posto. Questo non è giusto secondo me. Un conto è se si ha una ricaduta in un allenamento pre-torneo o un infortunio durante il torneo, un altro è se so da settimane che non posso partecipare e però rompo i maroni rimanendo in entry list e poi ritirandomi all’ultimo. Parere mio per carità. Però mi dà parecchio fastidio.