WTA Palermo: E’ ufficiale! Il torneo si svolgerà dal 17 al 25 Luglio. In vendita gli abbonamenti
Dal 17 al 25 luglio prossimi tornerà il grande tennis al Country Time Club di Palermo con la 32^ edizione dei Palermo Ladies Open, torneo dotato di un montepremi da 275 mila dollari. La nuova data nel calendario internazionale è stata ufficializzata dalla WTA.
Il prologo al torneo sarà in programma il 17 e 18 luglio con le qualificazioni (tabellone da 16 giocatrici), mentre da lunedì 19 ci sarà spazio al main draw da 32 giocatrici nel singolare e 16 coppie nel doppio. L’organizzazione avrà a diposizione 4 wild card per il tabellone principale (a prescindere dalle top twenty), mentre altre 2 per le qualificazioni ed altrettante nel doppio.
“Dopo la parentesi dello scorso anno con le partite disputate ad inizio agosto – ha spiegato il direttore del torneo, Oliviero Palma – torniamo alla tradizionale data della seconda metà del mese di luglio. Il Circolo non è si è mai fermato ed è pronto ad ospitare un’edizione che potrà contare sulla presenza di circa 500 spettatori sugli spalti. Gli appassionati hanno, già, acquistato tantissimi biglietti, ma rimane una discreta disponibilità sia di abbonamenti che di tagliandi per le singole giornate”.
I prezzi degli abbonamenti vanno da 150 a 250 euro, mentre quelli dei tagliandi giornalieri dai 25 euro di lunedì 19 ai 90 della finale di domenica 25 luglio. E’ possibile acquistarli sul circuito Vivaticket cliccando sul seguente link: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/abb-9-giorni-32-palermo-ladies-open/154644. Per informazioni, si inviata a chiamare il Circolo Country Time Club di Palermo al numero 091 454886.
I Palermo Ladies Open sono stati premiati lo scorso anno con il Supertennis Awards e con il Premio “Candido Cannavò” dell’Ussi Sicilia, a conferma della qualità di una manifestazione che nel 2020 ha avuto un audience da record con 17 milioni di telespettatori nel mondo per 2.548 ore complessive di trasmissione mandate in onda da 38 TV internazionali, che hanno diffuso in 160 Paesi le immagini del torneo vinto dalla francese, Fiona Ferro (che in finale si impose in 2 set sulla tennista estone, Anett Kontaveit).
“Stiamo lavorando per realizzare un’edizione in linea con quella del 2020 – ha sottolineato Palma – nell’ottica di un continuo miglioramento dell’organizzazione, offriremo alle giocatrici un’ospitalità che consentirà loro di vivere le ore di relax e riposo all’Hotel La Torre a contatto con il nostro meraviglioso mare di Mondello”. (nr)
TAG: WTA Palermo, WTA Palermo 2021
@ enzo la barbera (#2775256)
Con 90 euro mi faccio in casa un dentice alla Romanoff, innaffiato con una bella bottiglia di vino. E poi magari guarderó l’incontro in TV. enzo
Bene, torneo organizzato in modo eccellente e location molto bella
Ma del possibile rientro al WTA di Belgrado della Ivanovic non ne parla nessuno?
Ben detto!
Basta leggere l’articolo
😳
Ma la dicitura “messaggio promozionale” dove sta?
@ Egbedi (#2775278)
Puoi sempre andare a vedere dal vivo come spettatore l’Atp in India, loro hanno un governo “illuminato” come piace a te. Poi si risparmia anche col riscaldamento e il funerale.
Abbonamenti???? Ma se grazie all illuninato governo italiano si può andare solo in 1000 a San Siro ..(86000 posti???)
O vogliamo di nuovo iniziare col balletto del me li ridate non me li ridate ti faccio un voucher per l’anno prossimo eccetera….
90 euro per vedere la finale fra due giocatrici straniere e neanche le migliori del circuito. Follia pura. enzo
Che peccato che questo bell’evento vada a sovrapporsi proprio col torneo Olimpico di tennis, che si svolgerà (si spera) da sabato 24 luglio a sabato 31 luglio.
Non solo ne risentirà pesantemente la partecipazione, ma soprattutto ne soffirà la risposta mediatica.
Magari qualche improvvisa cancellazione potrebbe ancora dare l’opportunità di una più favorevole data.
Ottimo, lunga vita al Palermo ladies open!