Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Mercoledì 28 Aprile 2021

28/04/2021 09:43 56 commenti
Martina Di Giuseppe nella foto
Martina Di Giuseppe nella foto

CRO W60 Zagreb 60000 – 1st Round
Jessica Pieri ITA vs Martina Di giuseppe ITA Non prima delle 11:30

ITF Zagreb
J. Pieri
2
6
6
M. Di Giuseppe
6
2
2
Vincitore: J. Pieri







EGY W15 Cairo 15000 – 1st Round
Melania Delai ITA vs Bojana Marinkovic SRB Non prima delle 14:30
ITF Cairo
M. Delai
30
6
0
B. Marinkovic
30
0
0
Vincitore: M. Delai per ritiro

Nicole Fossa huergo ITA vs [2] Nastja Kolar SLO ore 10:00

ITF Cairo
N. Fossa Huergo
6
6
N. Kolar [2]
1
1
Vincitore: N. Fossa Huergo






TUR W15 Antalya 15000 – 1st Round
Federica Bilardo ITA vs [4] Basak Eraydin TUR 2 incontro dalle 11:00

ITF Antalya
F. Bilardo
6
6
B. Eraydin [4]
1
1
Vincitore: F. Bilardo

Diletta Cherubini ITA vs Olivia Gadecki AUS 2 incontro dalle 11:00

ITF Antalya
D. Cherubini
3
1
O. Gadecki
6
6
Vincitore: O. Gadecki

Barbara Dessolis ITA vs Sapfo Sakellaridi GRE ore 11:00

ITF Antalya
B. Dessolis
1
2
S. Sakellaridi
6
6
Vincitore: S. Sakellaridi






TUN W15 Monastir 15000 – 1st Round
[3] Monika Kilnarova CZE vs Anita Bertoloni ITA Non prima delle 11:30

ITF Monastir
M. Kilnarova [3]
4
7
7
A. Bertoloni
6
6
5
Vincitore: M. Kilnarova






POR W25 Oeiras 25000 – 2nd Round
Martina Spigarelli ITA vs [9] Diana Marcinkevica LAT Non prima delle 13:30

ITF Oeiras
M. Spigarelli
6
1
D. Marcinkevica [9]
7
6
Vincitore: D. Marcinkevica


TAG:

56 commenti. Lasciane uno!

Rotweiler 29-04-2021 11:35

@ Pierre (#2775543)

da qui si capisce che siete proprio disinformati le sorrelle Pieri vanno in America, Caregaro nemmeno chiamata

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 29-04-2021 10:35

Scritto da Ueda

Scritto da ilpallettaro
per i meno esperti, si chiamano tutti itf ma tra un 60.000 e un 15.000 ci sono in mezzo un paio di oceani.
non dal punto di vista dell’uscita dall’hobbismo al professionismo, perché chi frequenta i 60.000 paga per giocare esattamente come paga per giocare chi frequenta i 15.000. però le prime intravedono le pro, magari ci fanno anche qualche partita riuscendosi ad infilare in qualche international, mentre le seconde sono a distanza siderale.

Falso che nei 60k paghi. Ne esci nella maggior parte in pari o con un guadagno, superando semplicemente un turno in singolo e magari anche in doppio. È un falso mito. L’unica cosa, è che per guadagnare anche in altre situazioni, tipo affitti e tasse, ovviamente devi fare un buon torneo per guadagnare bene per pagarsi le spese quotidiane

devi prendere i costi complessivi in un anno.
quanto spende una pro in un anno? rublev in una recente intervista ha dichiarato che ha costi per 600.000 dollari.
poi si può fare anche senza allenatore, con campi presi gratis di mese in mese telefonando ai circoli amici per sapere se c’è un campo libero la mattina, si può andare solo nei tornei raggiungibili in macchina (in europa tutti), etc.etc..
la coccia è così consapevole che non è detto che ce la faccia, che sta studiando giurisprudenza. ed è quella che è più vicina a farcela.
evidentemente tutti questi margini non ci sono.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vecchiogiovi (Guest) 29-04-2021 07:42

Scritto da Marcus91

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Marcus91

Scritto da vecchiogiovi
ho visto il secondo set di Federica Bilardo, che naturalmente ha un livello da 25K, spero stia facendo questi tornei solo per acquisire il punteggio per i più importanti, perché la TDS n°4 di oggi era davvero inguardabile ed è difficile pensare di giocare spesso con queste giocatrici, si rischia di finire fuori condizione.

Livello da 25k dove?? Che ha fatto sempre una fatica anche a passare 2 turni nei 15k.
Tanti la enunciavano come la capostipite di un ricambio generazionale che non c’è stato e la Bilardo si è arenata al punto più basso del professionismo

non devi guardare l’ultimo anno, la ragazza era arrivata quasi top 500, poi ha sempre giocato molto poco, probabilmente perché studia, cosa che non è certamente biasimevole. Anche quest’anno è arrivata solo adesso. Era una speranza, benché del 99, era davanti alle varie Stefanini e Bronzetti. Poi se guardi l’anno del covid, allora buon tutto, cedo.

Sul fatto che studia sono d’accordo con te che sia un valore aggiunto e non biasimabile, però bisogna anche riconoscere che il Covid c’è stato per tutte e la decisione di non giocare è stata una sua libera scelta.
Ma parlando anche del pre-Covid non ha mai fatto intravedere che potesse salire di livello, anche per il fatto che, come hai sottolineato nella risposta a Gaz, tira davvero piano. Ed è un gran peccato perché ha fisico e avrebbe anche un buon bagaglio tecnico.
L’esempio con Bronzetti, per me, non è calzante in quanto Lucia è riuscita di anno in anno a migliorare qualcosa nel suo gioco, cosa che sembra stia riuscendo anche a Stefanini.
Poi oh, se mi smentisce e farà vedere di avere il potenziale che tanti decantavano io ne sono felice eh.

Se guardi i tornei di quest’anno, i 15k, i 25k, etc… sono frequentati da ragazze che normalmente giocavano livelli via via maggiori e comunque la mia opinione sulla potenzialità della ragazza che ha 21 anni, non 30, si basa sui periodi in cui gioca con una certa costanza. Se mi dici che è a livello delle altre italiane, salvo un paio, che frequentano i 15k, quella è una tua opinione. Lucia sta facendo la professionista, e la sto seguendo con attenzione, mi sono visto tutte le sue partite in Portogallo, è più avanti come peso di palla e controllo degli errori, ma ha meno gioco. Chiaro che se giocassero adesso, Federica vedrebbe poche palle.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre (Guest) 29-04-2021 06:52

@ Brisbane (#2775388)

Caregaro e di sarra probabile forfait sostitute da Brancaccio e T.Pieri forse

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 28-04-2021 23:46

Peccato per la Bertoloni.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 28-04-2021 22:57

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Marcus91

Scritto da vecchiogiovi
ho visto il secondo set di Federica Bilardo, che naturalmente ha un livello da 25K, spero stia facendo questi tornei solo per acquisire il punteggio per i più importanti, perché la TDS n°4 di oggi era davvero inguardabile ed è difficile pensare di giocare spesso con queste giocatrici, si rischia di finire fuori condizione.

Livello da 25k dove?? Che ha fatto sempre una fatica anche a passare 2 turni nei 15k.
Tanti la enunciavano come la capostipite di un ricambio generazionale che non c’è stato e la Bilardo si è arenata al punto più basso del professionismo

non devi guardare l’ultimo anno, la ragazza era arrivata quasi top 500, poi ha sempre giocato molto poco, probabilmente perché studia, cosa che non è certamente biasimevole. Anche quest’anno è arrivata solo adesso. Era una speranza, benché del 99, era davanti alle varie Stefanini e Bronzetti. Poi se guardi l’anno del covid, allora buon tutto, cedo.

Sul fatto che studia sono d’accordo con te che sia un valore aggiunto e non biasimabile, però bisogna anche riconoscere che il Covid c’è stato per tutte e la decisione di non giocare è stata una sua libera scelta.
Ma parlando anche del pre-Covid non ha mai fatto intravedere che potesse salire di livello, anche per il fatto che, come hai sottolineato nella risposta a Gaz, tira davvero piano. Ed è un gran peccato perché ha fisico e avrebbe anche un buon bagaglio tecnico.
L’esempio con Bronzetti, per me, non è calzante in quanto Lucia è riuscita di anno in anno a migliorare qualcosa nel suo gioco, cosa che sembra stia riuscendo anche a Stefanini.
Poi oh, se mi smentisce e farà vedere di avere il potenziale che tanti decantavano io ne sono felice eh.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 28-04-2021 21:57

Scritto da Gaz

Scritto da vecchiogiovi
ho visto il secondo set di Federica Bilardo, che naturalmente ha un livello da 25K, spero stia facendo questi tornei solo per acquisire il punteggio per i più importanti, perché la TDS n°4 di oggi era davvero inguardabile ed è difficile pensare di giocare spesso con queste giocatrici, si rischia di finire fuori condizione.

Naturalmente(sotolinerei la parola) ha un livello da 25k ?
Lo sai che la Bilardo ha partecipato a già 56 tornei 15k senza riuuscire a vincerne amcora uno a 21 anni?
Mi spieghi la tua opinione da dove deriva.

Ha sei finali e una vittoria nel 2018 ad Antalya, devi studiare di più..
Il livello lo deduco dal gioco e dai risultati, va tenuto conto che gioca molto poco (una sessantina di tornei in sei anni quando di solito se ne fanno circa 30 in un anno, significa che gioca un terzo delle altre.
E’al secondo torneo quest’anno, e ne ha fatti 3 l’anno scorso.
Federica gioca pochi tornei perché studia! Cosa non deprecabile, anzi! Ma naturalmente ciò ha una conseguenza sul gioco.
Poi, io le ragazze che mi interessano le guardo giocare, e Federica, la mancina, gioca bene, ha una bella varietà, ha un bel fisico, si muove bene, purtroppo oggi mi è sembrata con la palla molto lenta, ma giocava contro una che non giocava affatto. A tennis si gioca in due, se uno è di livello molto più basso di te, non è detto che lo puoi battere agevolmente, perché ti trovi a giocare palle che non hai mai giocato. Federica rispetto a quella di oggi era di tre livelli superiore, anche se va detto che anche la sua avversaria ha giocato poco recentemente, ha vinto 6 partite nel 2020, ma è pur sempre una 449 della Ranking WTA, con trascorsi anche molto migliori (ex 156).

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lanzarote 28-04-2021 21:20

@ Brisbane (#2775290)

beh aver vinto con una che probabilmente stava male, essendosi ritirata.Non la vedo come vittoria (ossia che si sia sbloccata), anche se sul tabellone c’è. Bisognerebbe aver visto la partita e capire il motivo del ritiro. Beh vista la classifica della prossima avversaria è stata molto fortunata, dato il ritiro della testa di serie
Ben venga se invece ha messo il turbo e ha demolito la prima avversaria.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 28-04-2021 20:39

@ Pierre (#2775281)

Grazie!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 28-04-2021 20:33

Scritto da Marcus91

Scritto da vecchiogiovi
ho visto il secondo set di Federica Bilardo, che naturalmente ha un livello da 25K, spero stia facendo questi tornei solo per acquisire il punteggio per i più importanti, perché la TDS n°4 di oggi era davvero inguardabile ed è difficile pensare di giocare spesso con queste giocatrici, si rischia di finire fuori condizione.

Livello da 25k dove?? Che ha fatto sempre una fatica anche a passare 2 turni nei 15k.
Tanti la enunciavano come la capostipite di un ricambio generazionale che non c’è stato e la Bilardo si è arenata al punto più basso del professionismo

non devi guardare l’ultimo anno, la ragazza era arrivata quasi top 500, poi ha sempre giocato molto poco, probabilmente perché studia, cosa che non è certamente biasimevole. Anche quest’anno è arrivata solo adesso. Era una speranza, benché del 99, era davanti alle varie Stefanini e Bronzetti. Poi se guardi l’anno del covid, allora buon tutto, cedo.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 28-04-2021 18:45

@ Pollicino (#2775025)

Ottimo! Strada spianata per Delai, finalmente ci siamo… Arriverà la prima vittoria in un 15.000$, me lo sento…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 28-04-2021 18:44

@ Carl (#2775078)

Sono d’accordo con te

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre (Guest) 28-04-2021 18:42

@ Brisbane (<a href="#comment-2775172" @ Brisbane (#2775172)
Bronzetti B.Turati Caregaro Di Sarra Pigato Paoletti Delai Alvisi

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 28-04-2021 18:37

Bravissima anche oggi jessica

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 28-04-2021 18:27

Scritto da vecchiogiovi
ho visto il secondo set di Federica Bilardo, che naturalmente ha un livello da 25K, spero stia facendo questi tornei solo per acquisire il punteggio per i più importanti, perché la TDS n°4 di oggi era davvero inguardabile ed è difficile pensare di giocare spesso con queste giocatrici, si rischia di finire fuori condizione.

Livello da 25k dove?? Che ha fatto sempre una fatica anche a passare 2 turni nei 15k.
Tanti la enunciavano come la capostipite di un ricambio generazionale che non c’è stato e la Bilardo si è arenata al punto più basso del professionismo

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 28-04-2021 16:29

Comunque l’utente Pagi, nella sezione Itf maschile, ha scritto chi sono i giocatori (con tanto di tds) che si contenderanno a Tirrenia le 2 WC per le quali del 1000 romano. Gli utenti informatissimi in campo femminile tacciono? Suvvia, svelateci chi sono le invitate!

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Henry (Guest) 28-04-2021 16:06

Ma la Bilardo e’ parente del Vilardo çhe gioça a Monastir? 😆

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Henry (Guest) 28-04-2021 16:02

@ Rotweiler (#2774840)

Erri sapendo di sbagliare!

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Paolissos (Guest) 28-04-2021 16:01

Ottimo Fossa Huergo. Bene anche Bilardo…wc a Palermo per lei

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Henry (Guest) 28-04-2021 16:01

@ Arnaldo (#2774970)

Ormai e’ oltre i 30 pure…

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Maia 28-04-2021 15:48

Peccato Bertoloni. Dallo score si direbbe che abbia lottato, brava comunque.

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, il capitano
Carl 28-04-2021 15:15

Capisco se si considerano gli ITF entry level questa pagina abbia senso solo per le italiane che ci giocano, ma per gli ITF “seri” come i 60K e più forse sarebbe il caso di riportare tutti gli incontri, anche se non ci sono italiane.

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Vasco90
smash&lob (Guest) 28-04-2021 14:54

Scritto da Rotweiler
@ ilpallettaro (#2774630)
questa è un’altra stupidaggine! livello dei 15, dei 25, dei 60 alla fine è uguale. E ti faccio esempio nel maschile: nadi non passa i turni nei 15000 ma gioca alla pari nei challenger, idem cobolli perciò…

Sono d’accordo. Questo però è tantopiù vero nel settore maschile dove la concorrenza per qualità e quantità è altissima. Nelle donne, settore che non conosco benissimo, mi pare un pò meno vero. Ormai lottano nei 15M fior di giocatori che non hanno le possibilità in termini di traino WC che hanno i nostri (alcuni). Uscire dalle pastoie dei 15-25 con le attuali regole, senza traini, è durissima e lunghissima e mette a prova i portafogli più forniti. Provare le quali dei Challenger è ormai impossibile. Alla fine il livello 600 ATP-200 ATP (con dovute eccezioni) non è tanto diverso. O sei un vero crack (e sei aiutato, non dimentichiamo anche l’inizio di Sinner con la WC a Bergamo) o uscirne è durissima. Per certi buoni giocatori di nazioni “minori” tennisticamente quasi impossibile.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Lo Scriba 28-04-2021 14:51

Scritto da Fabblack
@ Ueda (#2774762)
@ Lo Scriba (#2774770)
@ Quinzidelluportu (#2774811
Credo fosse evidente come si trattasse di un discorso complessivo: se fai la somma delle entrate, devi contare pure tutte le uscite.
Ed in più, siccome l’impegno è comunque di livello professionale, ci devi pure guadagnare.
Già anni fa uno studio serio fissò la soglia del break even (punto di guadagno) per la WTA sotto le 200; ora sarà anche scesa (perché le spese sono forse pure aumentate ed i guadagni diminuiti) verso la partecipazione ad almeno due/tre main draw Slam all’anno.
E perciò, non credo possa valere il discorso Cocciaretto/Minnen: loro sono ampiamente dentro la soglia di cui sopra e gli Slam (o almeno le quali, li fanno con regolarità), bisogna affrontare il discorso riferito alla generalità delle partecipanti: non dimentichiamo che anche in questo W60 ci sono state comunque altre 24 giocatrici che le quali non le hanno superate ed a Zagabria ci sono dovute andare lo stesso.

E’ vero quello che dici, ma è l’affermazione dell’altro utente che è sbagliata e fuorviante, ovvero che le tenniste pagano per giocare i 60K. Credo che almeno la metà delle giocatrici del tabellone principale riescano a sostenersi. Guadagnano poco? Può essere, ma se confronti gli stipendi medi delle loro coetanee italiane non troverai guadagni superiori.

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Andika
Gaz (Guest) 28-04-2021 14:50

Scritto da vecchiogiovi
ho visto il secondo set di Federica Bilardo, che naturalmente ha un livello da 25K, spero stia facendo questi tornei solo per acquisire il punteggio per i più importanti, perché la TDS n°4 di oggi era davvero inguardabile ed è difficile pensare di giocare spesso con queste giocatrici, si rischia di finire fuori condizione.

Naturalmente(sotolinerei la parola) ha un livello da 25k ?
Lo sai che la Bilardo ha partecipato a già 56 tornei 15k senza riuuscire a vincerne amcora uno a 21 anni?
Mi spieghi la tua opinione da dove deriva.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, il capitano
-1: Vasco90
Alb4647 28-04-2021 14:47

Scritto da Fabblack
@ Ueda (#2774762)
@ Lo Scriba (#2774770)
@ Quinzidelluportu (#2774811
Credo fosse evidente come si trattasse di un discorso complessivo: se fai la somma delle entrate, devi contare pure tutte le uscite.
Ed in più, siccome l’impegno è comunque di livello professionale, ci devi pure guadagnare.
Già anni fa uno studio serio fissò la soglia del break even (punto di guadagno) per la WTA sotto le 200; ora sarà anche scesa (perché le spese sono forse pure aumentate ed i guadagni diminuiti) verso la partecipazione ad almeno due/tre main draw Slam all’anno.
E perciò, non credo possa valere il discorso Cocciaretto/Minnen: loro sono ampiamente dentro la soglia di cui sopra e gli Slam (o almeno le quali, li fanno con regolarità), bisogna affrontare il discorso riferito alla generalità delle partecipanti: non dimentichiamo che anche in questo W60 ci sono state comunque altre 24 giocatrici che le quali non le hanno superate ed a Zagabria ci sono dovute andare lo stesso.

Scusami Fabblack, quando testualmente tu affermi che: uno studio serio fissò la soglia del break even (punto di guadagno) per la WTA sotto le 200, pensi che parallelamente si possa estendere lo stesso principio anche all’ATP ?

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Pollicino (Guest) 28-04-2021 14:39

Scritto da Euge2323
Delai pesca abbastanza bene come primo turno, ma già al secondo avrebbe la testa di serie numero 1, Sandra Samir (numero 356)
Chissà se il confronto con una giocatrice di livello superiore potrebbe motivare Delai che quest’anno fatica davvero tanto a ingranare. Intanto, però, va passato il primo turno

La Samir si è ritirata a tabellone già fatto. Al suo posta una Lucky Loser.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Brisbane (Guest) 28-04-2021 14:23

Quante stupidaggini si dicono. Se una giocatrice non passa un turno in 10 tornei da 15.000$ non gioca alla pari con nessuna giocatrice migliore. Nardi è un caso diverso. Il tennis ce l’ha, è la testa che gli manca, quindi è chiaro che abbia i mezzi per confrontarsi con quelli più forti. Se ti manca il tennis, perché sei limitata, e alcune ragazze giovani lo stanno più che dimostrando, non vai neanche a giocare i 25.000$, altro che 60.000$!!!

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Iris (Guest) 28-04-2021 14:22

@ Rotweiler (#2774840)

Ahahah questa è proprio beĺla

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Fabblack 28-04-2021 14:16

@ Ueda (#2774762)

@ Lo Scriba (#2774770)

@ Quinzidelluportu (#2774811

Credo fosse evidente come si trattasse di un discorso complessivo: se fai la somma delle entrate, devi contare pure tutte le uscite.
Ed in più, siccome l’impegno è comunque di livello professionale, ci devi pure guadagnare.
Già anni fa uno studio serio fissò la soglia del break even (punto di guadagno) per la WTA sotto le 200; ora sarà anche scesa (perché le spese sono forse pure aumentate ed i guadagni diminuiti) verso la partecipazione ad almeno due/tre main draw Slam all’anno.
E perciò, non credo possa valere il discorso Cocciaretto/Minnen: loro sono ampiamente dentro la soglia di cui sopra e gli Slam (o almeno le quali, li fanno con regolarità), bisogna affrontare il discorso riferito alla generalità delle partecipanti: non dimentichiamo che anche in questo W60 ci sono state comunque altre 24 giocatrici che le quali non le hanno superate ed a Zagabria ci sono dovute andare lo stesso.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Fabblack 28-04-2021 14:10

@ Breakpoint (#2774681)

La Digos.
Si fa fare un mandato dal PM e parte con le sirene accese.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Arnaldo (Guest) 28-04-2021 14:10

Di Giuseppe..anche lei…pareva…sembrava…invece e’ tornata nell oblio assoluto.

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Fabblack 28-04-2021 14:09

@ Rotweiler (#2774840)

Evidentemente non ti appariva il mio commento delle 12.07:
come possono avere lo stesso livello tornei dove in uno giochi senza ranking e nell’altro non fai le quali se non sei nelle 300 e la testa di serie n. 1 è quasi nelle 100?!
D’altra parte, tu stesso fai un esempio del maschile: evidentemente sono due mondi diversi.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Vasco90
Fabblack 28-04-2021 14:03

Quindi, domani
– Cocciaretto contro Dulgheru, che sembra stia provando a tornare (32 anni il mese prossimo, ma se ingranasse sarebbe una bella mina vagante: nr. 26 dieci anni fa e prima ancora due Premier vinti);
– J. Pieri contro Ruse che ieri ha eliminato a sorpresa Minnen (avrà pensato: “se ho battuto Paolini, posso battere anche Minnen”; solo che immediatamente prima aveva perso con Turati!! Le donne…).
Per essere solo 2T!!

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Pavone (Guest) 28-04-2021 13:49

Qualcuno sa perché la danilovic si sia ritirata senza giocare?

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Andika 28-04-2021 13:01

Scritto da ilpallettaro
per i meno esperti, si chiamano tutti itf ma tra un 60.000 e un 15.000 ci sono in mezzo un paio di oceani.
non dal punto di vista dell’uscita dall’hobbismo al professionismo, perché chi frequenta i 60.000 paga per giocare esattamente come paga per giocare chi frequenta i 15.000. però le prime intravedono le pro, magari ci fanno anche qualche partita riuscendosi ad infilare in qualche international, mentre le seconde sono a distanza siderale.

Dopo un po’ queste frasi ripetute diventano un po’ fastidiose anche perché la realtà è diversa , basterebbe entrarci nella realtà, uscire dalle proprie frasi fatte e leggere il tabellone di Zagabria per capire che tutte queste giocatrici vivono solo di tennis , da Cocciaretto alla sua avversaria di primo turno Sramkova a Jani, che conosco, a Di Giuseppe e così via …Ci vivono più o meno bene a seconda delle diverse entrate che possono avere oltre ai prize money ma ci vivono. Viva le tenniste professioniste , che fanno gli ITF , di tutti i livelli, e ci provano perché un giorno arriveranno anche a giocare partite più importanti.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rotweiler, Vasco90
Rotweiler 28-04-2021 12:37

@ ilpallettaro (#2774630)

questa è un’altra stupidaggine! livello dei 15, dei 25, dei 60 alla fine è uguale. E ti faccio esempio nel maschile: nadi non passa i turni nei 15000 ma gioca alla pari nei challenger, idem cobolli perciò…

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, nicola.pupi
-1: ffedee
Vasco90 28-04-2021 12:21

Ottimi risultati per bilardo e fossa

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Euge2323 28-04-2021 12:19

Brava intanto Biliardo, anche se la giocatrice battuta non giocava una partita ufficiale dal 14 settembre 2020.

Vediamo se questa ragazza potrà tornare almeno sui livelli di qualche anno fa, quando era arrivata vicina alle prime 500

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Breakpoint (Guest) 28-04-2021 12:18

Scritto da Breakpoint
Alla fine chi giocherà le perquisizioni di Roma?

@ Breakpoint (#2774681)

Pre Quali

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Breakpoint (Guest) 28-04-2021 12:18

Scritto da Breakpoint
Alla fine chi giocherà le perquisizioni di Roma?

@ Breakpoint (#2774681)

Pre Quali

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Quinzidelluportu (Guest) 28-04-2021 12:18

Scritto da ilpallettaro
per i meno esperti, si chiamano tutti itf ma tra un 60.000 e un 15.000 ci sono in mezzo un paio di oceani.
non dal punto di vista dell’uscita dall’hobbismo al professionismo, perché chi frequenta i 60.000 paga per giocare esattamente come paga per giocare chi frequenta i 15.000. però le prime intravedono le pro, magari ci fanno anche qualche partita riuscendosi ad infilare in qualche international, mentre le seconde sono a distanza siderale.

La Cocciaretto o la Minnen non credo paghino per giocare

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, nicola.pupi
vecchiogiovi (Guest) 28-04-2021 12:08

ho visto il secondo set di Federica Bilardo, che naturalmente ha un livello da 25K, spero stia facendo questi tornei solo per acquisire il punteggio per i più importanti, perché la TDS n°4 di oggi era davvero inguardabile ed è difficile pensare di giocare spesso con queste giocatrici, si rischia di finire fuori condizione.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Ueda 28-04-2021 12:08

Wow, molto molto sorpreso dalle vittorie così nette di Bilardo e Fossa Huergo… Bravissime!

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rotweiler, Vasco90, il capitano
Fabblack 28-04-2021 12:07

@ ilpallettaro (#2774630)

Beh, è evidente che c’è differenza.
DEVE esserci: in certi W15 entri senza ranking mentre nei W60 non fai nemmeno le quali, se non hai un buon ranking.
Alla fine, W60 è già più della base dei challenger degli uomini (vanno da 50 a 125).

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Fabblack 28-04-2021 12:03

@ Fabblack (#2774623)

La sto vedendo.
Non è la prima volta che vedo Bilardo e devo dire che le cose sono due: o lei vale veramente più della sua classifica o ha avuto fortuna ad incontrare tutta gente sovrastimata!
Se giocherà con continuità. salirà in breve: come Brancaccio, credo; anzi forse è migliore.

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rotweiler, Vasco90
Lo Scriba 28-04-2021 11:47

Scritto da ilpallettaro
per i meno esperti, si chiamano tutti itf ma tra un 60.000 e un 15.000 ci sono in mezzo un paio di oceani.
non dal punto di vista dell’uscita dall’hobbismo al professionismo, perché chi frequenta i 60.000 paga per giocare esattamente come paga per giocare chi frequenta i 15.000. però le prime intravedono le pro, magari ci fanno anche qualche partita riuscendosi ad infilare in qualche international, mentre le seconde sono a distanza siderale.

Chi frequenta i 60.000 non paga nulla, al massimo puoi dire che chi frequenta solo questi tornei fa fatica (per chi arriva alle fase finali) oppure non riesce proprio a mantenersi.
Prendiamo la tds nr.1, la nostra Cocciaretto.
Quest’anno ha guadagnato solo di prize money circa 90.000 euro. Stando larghi, supponiamo che al netto delle tasse e delle spese gliene siano rimaste un terzo, ovvero 30.000 euro.
30.000 euro in 4 mesi significa 7500 euro nette al mese.
Quanti noi frequentatori di LT percepiamo un netto di questo genere, che corrisponde all’incirca al doppio dello stipendio medio di un dirigente italiano?
Ma anche se scendiamo alla 4 tds, la Rakhimova, vediamo che ha guadagnato 66.000 euro, quindi, sempre supponendo 22.000 euro di netto, corrispondenti a 5500 euro al mese, sempre nettamente superiore allo stipendio medio di un dirigente italiano.
Teniamo poi conto che l’italiana ha 20 anni e la russa 19.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Ueda 28-04-2021 11:43

Scritto da ilpallettaro
per i meno esperti, si chiamano tutti itf ma tra un 60.000 e un 15.000 ci sono in mezzo un paio di oceani.
non dal punto di vista dell’uscita dall’hobbismo al professionismo, perché chi frequenta i 60.000 paga per giocare esattamente come paga per giocare chi frequenta i 15.000. però le prime intravedono le pro, magari ci fanno anche qualche partita riuscendosi ad infilare in qualche international, mentre le seconde sono a distanza siderale.

Falso che nei 60k paghi. Ne esci nella maggior parte in pari o con un guadagno, superando semplicemente un turno in singolo e magari anche in doppio. È un falso mito. L’unica cosa, è che per guadagnare anche in altre situazioni, tipo affitti e tasse, ovviamente devi fare un buon torneo per guadagnare bene per pagarsi le spese quotidiane

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Aldair (Guest) 28-04-2021 11:22

È passata in sordina la sconfitta della Rossi in quali vs la Cherubini. La Rossi, coetanea della Cocciaretto, da u16 era da tutti considerato un vero talento, per facilità di gioco superiore alla stessa Cocciaretto. Se avesse incontrato la Cherubini 3 anni fa in un u18 sarebbe finita in 2 set molto facili per la Rossi. Auguro alla Rossi di continuare a crederci e di raggiungere i suoi obiettivi, sperando che la nuova guida tecnica la aiuti nel suo percorso

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rotweiler, Vasco90
Euge2323 28-04-2021 11:13

Delai pesca abbastanza bene come primo turno, ma già al secondo avrebbe la testa di serie numero 1, Sandra Samir (numero 356)

Chissà se il confronto con una giocatrice di livello superiore potrebbe motivare Delai che quest’anno fatica davvero tanto a ingranare. Intanto, però, va passato il primo turno

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Breakpoint (Guest) 28-04-2021 10:47

Alla fine chi giocherà le perquisizioni di Roma?

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Breakpoint (Guest) 28-04-2021 10:47

Alla fine chi giocherà le perquisizioni di Roma?

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
ilpallettaro (Guest) 28-04-2021 09:59

per i meno esperti, si chiamano tutti itf ma tra un 60.000 e un 15.000 ci sono in mezzo un paio di oceani.
non dal punto di vista dell’uscita dall’hobbismo al professionismo, perché chi frequenta i 60.000 paga per giocare esattamente come paga per giocare chi frequenta i 15.000. però le prime intravedono le pro, magari ci fanno anche qualche partita riuscendosi ad infilare in qualche international, mentre le seconde sono a distanza siderale.

4
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, Rotweiler
Fabblack 28-04-2021 09:57

Bilardo sarà visibil, secondo match, il primo è già 5-5.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90