Rafael Nadal ha reso un bellissimo omaggio a Carlos Bernardes
Il rapporto tra Rafael Nadal e Carlos Bernardes non è sempre stato dei migliori, ma tutto sembra ora andare bene. C’è stato un momento in cui il tennista spagnolo ha persino “vietato” al brasiliano di arbitrare le sue partite dopo varie controversie e disaccordi. Tuttavia, la finale dell’ATP 500 di Barcellona, arbitrata da Bernades ha mostrato una nuova versione di questo rapporto.
Dopo aver battuto Stefanos Tsitsipas in un duello epico, Nadal ha voluto rivolgere qualche parola a Carlos Bernardes nel suo discorso da vincitore del torneo: “È una persona cara all’interno del circuito. All’inizio dell’anno ha avuto una situazione piuttosto difficile in Australia e so che sia per me che per Stefanos è stata una bruttissima notizia. Quindi sono molto felice di averlo qui ad arbitrare questa finale. Sono davvero felice che tutto si è risolto.”
TAG: Carlos Bernardes, Rafael Nadal
A me pare che, simple simple, sia puro pregiudizio. Magari mi sbaglio… ma magari sbagli tu!
Assolutamente no, non vado avanti a pregiudizi. Si è comportato in modo disgustoso e ora fa l’ipocrita, simple as that 🙂
Esatto, fu per quell’episodio che chiese di non essere più arbitrato. Fu chiaramente un pessimo comportamento da bullo. Bello che stavolta gli abbia reso omaggio per la guarigione. Davanti alla salute ogni altro screzio diventa una stupidaggine.
Dopo una vittoria è tutto bello….
Giusto Nadal ci vuole per perdonare un arbitro che gli rifiutò di andare a girare i calzoncini che aveva infilato a rovescio! Ricordo che li cambiò in campo, visto che non riusciva ad indilare le palline nella tasca, mettendo l’asciugamano in vita! PRafa è un grande Campione e un uomo squisito!❤
Sempre commenti a senso unico in base al giocatore coinvolto?
Il buon Carlos,ricordiamo ,uno degli arbitri più stimati,Golden Badge di ” lungo corso” ,ebbe a gennaio a Melbourne un malore dal quale di è ripreso egregiamente tornando ad arbitrare proprio la scorsa settimana a Barcellona.
Auguri Carlos!
Rafa è una persona squisita anche fuori dal campo
Carlos Bernardes si vede che è una bravissima persona e penso che in tanti gli vogliano bene nel circuito.
Tempo fa, Nadal, per un eccesso di ego, si era comportato male con lui, adesso ha dimostrato con i fatti che le cose sono cambiate e che la cosa importante per lui è avere il piacere di rivederlo su quel seggiolone.
ah, perchè la palla di Tsitsipas è una palla che viaggia??
MAH
Redazione, potevate specificare che Bernardes in Australia aveva avuto un infarto/attacco cardiaco e che si è ristabilito.
Che uomo, che sportivo, che leggenda, anzi bileggenda.
La sfuriata contro bernardes alle finals 2010, fu una delle pochissime volte che Rafa si è comportato male su un campo da tennis. Mi ricordo che rimasi piuttosto incredulo nel vederlo così arrabbiato. Il buon Carlos a volte è un po’ eccentrico ma alla fine è uno dei giudici di sedia migliori
Occhio Rafa, perchè a Madrid Tsitsi di potrebbe buttar fuori un’altra volta.La pallina lì viaggia più veloce e questo gioca a suo favore.
Ipocrita.
Ah ecco,stavamo in pensiero..