Video del Giorno: La vittoria di Matteo Berrettini a Belgrado
26/04/2021 00:19 26 commenti
TAG: ATP Belgrado, ATP Belgrado 2021, Matteo Berrettini
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
14q - 0,309s . 4.74 .l1noLv5d6
@ Tibur (#2772746)
Ahaha! Per Nadal credo che valga anche un 1000 “pieno” e che se lo meriti tutto, avendo battuto il giocatore più in forma del momento.. per Matto, direi che la finale vale un bel 500 almeno!
Nadal ha vinto un 750, Berretto un 375 🙂
@ gene61 (#2772688)
Ciao Gene! Prova a leggere il post di Tacchino..Il colpo e’ proprio quello.. la risposta di Aslan con cui ottiene il punto pero’ non la ricordo colpita male.. peccato che non ci sia tra gli highlights. Puo’ darsi che tu abbia ragione: son talmente rimasto a bocca aperta come Matteo che non ci ho fatto caso.
@ tacchino freddo (#2772679)
Quello , quello!
Ed il telecronista esclma, ” Dritto a 180 all’ora! ” che non so se fosse la velocità reale oppure data per rendere l’idea dela violenza del colpo!
Non credo che Berretto avrebbe battuto Nadal.
Ma non so se Nadal(almeno il Nadal versione 2021) sia in grado di battere questo Karatsev.
Sarei molto contento seil russo capitasse nella parte di tabellone di Rafa a Parigi, sarebbe un match molto interessante, anche perchè non si sono mai scontrati.
La Coppa Davis ormai non esiste. Se anche dovessero vincerla non sarebbe paragonabile a quella del 1976.
Si l’ho visto anche io quel punto e prima che inquadassero Matteo, mi era sembrato che Ak47 avesse colpito male facendo uscire dal cilindro un punto spettacolare ma fortunato…
Osservazione perfetta!!
Quello che taluni non capiscono(o sono solo provocatori come dicevi tu,o qualcuno anche convintamente e in buona fede) è che il Tennis odierno,è basato su un livellamento estremo dove sovente bastano veramente dei dettagli x determinare l esito di una partita singola o di un torneo..anche in un Atp 250 e’ sempre molto complicato arrivare in fondo ed è sintomatico del momento che sta vivendo il circuito.
Ci sono schiere di giocatori professionisti giovani e meno giovani che ambiscono (o ambirebbero) a fare una carriera vincendo anche solo un titolo Atp 250 e qui leggiamo di gente che sostiene che i 250 non ” valgono nulla” o ” non contano”.
Questi non sono veri cultori e conoscitori della materia Tennis,ma tifosi da bar sport di estrazione calcistica,perché non
danno il giusto peso a tutto ciò che c è dietro,cioè l abnegazione,i sacrifici nella preparazione, gli allenamenti,i trasferimenti e la forza mentale.
Pienamente d’accordo con te! Ho capito a quale scambio ti riferisci (dritto “anomalo” di Berretto in risposta ad una seconda del russo, da posizione quasi “SABR”) ed effettivamente mi stupisco che non l’abbiano messo negli highlights.
E comunque il rovescio è migliorato molto, tra i giocatori bimani, il suo back è tra i migliori 5, sa giocare discretamente a rete e ha un buon tocco.
Il suo vero problema è, fisiologicamente, la fase difensiva, non essendo un fulmine negli spostamenti laterali, ma per il fisico che ha, ha fatto passi da gigante anche sotto questo aspetto.
Il livello dei primi 8(9 se aggiungiamo Jannik) è salito moltissimo, ma lui ci può stare tranquillamente.
Non so se riuscirà mai a vincere uno slam….ma può giocarsela soprattutto quando Rafa e Nole si toglieranno dalle scatole(e lui secondo me ci crede, cosa fondamentale)
Ho rivisto volentieri i punti piu’ belli giocati dai due tennisti, ma secondo me ne manca uno. Un dritto anomalo devastante di Matteo a cui Aslan si oppone con dei riflessi incredibili, ottenendo il punto. Matteo rimane pietrificato, ride perche’ non crede ai suoi occhi. Partita molto bella, combattutissima nel secondo e terzo set e di valore assoluto. Si sono scontrati un top ten ed un top ten in pectore. Altro che 250!
@ Giuliano (#2772622)
Avrebbe battuto pure Nadal ??? Va bene l’entusiasmo, ma stai calmo.
Glielo auguro con tutto il cuore, ma non si possono sparare queste sentenze ! 🙄
Con l’86% di prime avrebbe battuto Nadal!?!?!?!?! Dai su evita/e di bestemmiare
2012 : ultimo ATP 250 a Belgrado vincitore Seppi vs…Paire (63 62) che aveva estromesso Fognini (61 64) al 1T.
2021 Belgrado torna ATP 250, e vince Berrettini. Ottimo !
Bravo Matteo avanti così.
Bravissimo Matteo, prima di tutto a vincere in volata il primo set, poi a resistere al ritorno di Karatsev difendendo i propri turni di servizio coi denti.
Lo ha fatto faticare il più possibile e come era sperabile e prevedibile alla stretta finale la fatica è venuta fuori in quei due punti che contavano.
Per fortuna Aslan è ancora umano.
Credo che i nostri azzurri in Coppa Davis ci daranno la soddisfazione della conquista, la seconda nella storia del tennis italiano
Bravi azzurri.tra altro sono amici e si allenano insieme lui sinner musetti.86% di prime contro karatzev.avrebbe battuyo pure nadal.grande matteo.questa settimana non gioca nessuno. settimana prossima assalto a madrid…poi roma..se fanno entrare il pubblico per gli avversari degli azzurri ci saranno le forche gaudine sportivamente parlando…
Esatto
nel peggiore dei casi non ha 2 colpi, ma 3. Dritto, servizio ed una gran testa per questo sport.
comunque si, nelle partite in cui riesce ad essere incisivo con il rovescio in back e nei periodi come questo in cui il fisico lo assiste ed ha sufficiente mobilità per ribattere con il rovescio (anche senza slice) senza arretrare troppo, sicuramente ha un colpo efficace anche li
Berrettini è determinato, se sente l’odore del sangue dell’avversario raramente fallisce, ha capito che poteva battere Karatsev e l’ha fatto, un grande, la differenza tra un top ten e gli altri si vede in queste partite!
Non sarà uno Slam, pazienza. Tocca farsi un culo enorme anche per vincere un 250 sul quale molti sputano e che l’80% dei tennisti pagherebbe per vincere. E poi più cresce questo elenco (impressionante negli ultimi 3 anni) meglio si sta https://it.m.wikipedia.org/wiki/ATP_Vittorie_italiane_-_singolare_maschile
@ Luigi Tempini (#2772597)
Più che edberg, che a rete era un angelo… Sampras era servizio e dritto
Vanno benissimo Sinner e Musetti ma bravo Matteo! I soliti haters che dicono sempre che ha 2 colpi( e allora)? Ricordiamo il servizio di Connors o il diritto di Edberg? Ho visto il match ieri, ha giocato benissimo, ha variato il rovescio, coperto e back, l’ avesse Sinner un back come il suo! Da 2 anni costante fra i primi al mondo, forse non vincera’ uno Slam ma credo possa fare benissimo nei 250/500.
Dimostrazione di forza e di carattere bravo matteo, fognini tragga lezione dall’umilta’ di questo campione
Grande vittoria e dimostrazione di solidità mentale, Matteo ha retto il ritmo del russo (anche col rovescio).