Circuito WTA Copertina, WTA

WTA Stoccarda e Istanbul: Successi di Barty e Cirstea

25/04/2021 18:00 34 commenti
Ashleigh Barty nella foto
Ashleigh Barty nella foto

DEU WTA 500 Stoccarda (Germania) – Finali, terra battuta (al coperto)


14:00 Barty A. (Aus) – Sabalenka A. (Blr)
WTA WTA Stuttgart
Barty A.
3
6
6
Sabalenka A.
6
0
3
Vincitore: Barty A.

15:30 Krawczyk D./Mattek-Sands B. – Barty A./Brady J.

WTA WTA Stuttgart
Krawczyk D. / Mattek-Sands B.
4
7
5
Barty A. / Brady J.
6
5
10
Vincitore: Barty A. / Brady J.







TUR WTA 250 Istanbul (Turchia) – Semifinali, terra battuta


16:00 Mertens E. (Bel) – Cirstea S. (Rou)
WTA WTA Istanbul
Mertens E.
1
6
Cirstea S.
6
7
Vincitore: Cirstea S.

19:00 Kudermetova V./Mertens E. – Hibino N./Ninomiya M.

WTA WTA Istanbul
Kudermetova V. / Mertens E.
6
6
Hibino N. / Ninomiya M.
1
1
Vincitore: Kudermetova V. / Mertens E.


TAG: , , ,

34 commenti. Lasciane uno!

puffe (Guest) 26-04-2021 12:46

Scritto da Gianni da Firenze
@ puffe (#2771613)
Chi è costei ? Se ti riferisci alla Giorgi ti sbagli perché di tornei ne ha vinti due

Vero ora sono pari e hanno vinto tutte e due in ITF.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ueda 26-04-2021 09:10

Scritto da Gaz

Scritto da Pier
@Gaz
Credo che non si tratti di capire poco il gioco o di non aver mai giocato, il fatto è che taluni non preferiscono questa a quella ma fanno un viscerale tifo contro a prescindere. Che vuoi farci? E poi sono originali dai.

È una via di mezzo.
Nel senso che l’incapacità di base c’è,è fuori dubbio che nel non vedere il talento cristallino di una teenager c’è una incapacità di base.
Il problema qual’è?
Ovviamente nel momento che diventa una campionessa questi signori si sono resi conto di non essere stati in grado di vederlo,ma hanno talmente un’identitatà di pensiero che si è così cristalizzata che serve a tener vivo il propio ego che piuttosto che dire:”pensavo che,ma mi sono sbagliato”preferiscono continuare a cercare di ridarè la dignità del propio ego ferito,continuando anche cavalcare lo stesso cavallo ma che è ormai fuori pista cercando stratagemmi.
Ovviamente la tennista è per loro colpevole di aver minato la loro alta considerazione di se stessi e quindi è in credito verso di loro.
Ovviamente non possibile monetariamente ma a livello di immagine,screditando.
Queste sono persone che anche verso le cose della vita hanno la stessa predisposizione.
Il loro vivere inconsapevole nel quale sono schiavi della propia considerazione sbagliata di se dove tutto viene visto con un pregiudizio che gli serve come identificazione ma non permette di vedere le cose liberamente,nella quale è visibile solo l’essenza stessa dell’oggetto.

Tutto vero, però riguarda soprattutto te. Dopo tutti gli errori che commetti ed hai commesso, hai mai ammesso di aver sbagliato? No.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robsa (Guest) 26-04-2021 08:52

Scritto da SuperCami

Scritto da Betafasan
Guardando la FINALE WTA STOCCARDA! LIVELLO PENOSO…LA BARTHY è n.1 oggi e sarebbe fuori dalle 10 se avesse giocato 6 anni fa con Williams ,azarenka e Co. !

Livello penoso Barty? Cambia sport che è meglio.

credo anch’io che dovresti cambiare sport!!!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robsa (Guest) 26-04-2021 08:50

Scritto da nastase
@ Betafasan (#2771490)
Tu e il tennis non andate d’accordo; la Barthy è la giocatrice più completa del lotto, certo, non tira le bordate delle altre, ma fa i punti e gioca un tennis delizioso. Certo, a vedere la Sabalnka muove akltre…emozioni, ma in campo è giusto che abbia perso

perfettamente d’accordo con lei

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierpaolo Condorelli (Guest) 25-04-2021 23:35

Saba datti alla moda o alle arti marziali miste visto che ti piacciono, magari diventi un Van Damme al femminile Sei splendida ma tiri sassate che vanno fuori il 95% delle volte. Mi dispiace perchè veder salire su una Porsche una gnocca come lei sarebbe stato bello ma ahimè non basta tirare bordate. Ti è andata bene contro la Halep perchè non era in forma senno’ in finale ci sarebbe andata lei
Curioso: le due compagne di doppio Sabalenka e Mertens hanno entrambe perso la finale di un torneo. Curioso o deludente ? 😕

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
-1: MarcoP
Vennera 25-04-2021 21:30

Scritto da puffe

Scritto da Gaz

Scritto da Betafasan
Guardando la FINALE WTA STOCCARDA! LIVELLO PENOSO…LA BARTHY è n.1 oggi e sarebbe fuori dalle 10 se avesse giocato 6 anni fa con Williams ,azarenka e Co. !

Ha 25 anni, ancora 6-7 anni di successi,ti fai solo cattivo sangue tutte le volte con questi commenti di insofferenza.
Coraggio che comunque ti mancano solo 6-7 anni.
Ti consiglierei però di darci da subito un taglio ed evitare di continuare a renderti ridicolo.

Attenzione che il momento buio arriva per tutte arriverà anche per la “Zia” basta poco per andare in crisi sicuro sicuro!

Chi è la Zia?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 25-04-2021 21:04

Scritto da Pier
@Gaz
Credo che non si tratti di capire poco il gioco o di non aver mai giocato, il fatto è che taluni non preferiscono questa a quella ma fanno un viscerale tifo contro a prescindere. Che vuoi farci? E poi sono originali dai.

È una via di mezzo.
Nel senso che l’incapacità di base c’è,è fuori dubbio che nel non vedere il talento cristallino di una teenager c’è una incapacità di base.
Il problema qual’è?
Ovviamente nel momento che diventa una campionessa questi signori si sono resi conto di non essere stati in grado di vederlo,ma hanno talmente un’identitatà di pensiero che si è così cristalizzata che serve a tener vivo il propio ego che piuttosto che dire:”pensavo che,ma mi sono sbagliato”preferiscono continuare a cercare di ridarè la dignità del propio ego ferito,continuando anche cavalcare lo stesso cavallo ma che è ormai fuori pista cercando stratagemmi.
Ovviamente la tennista è per loro colpevole di aver minato la loro alta considerazione di se stessi e quindi è in credito verso di loro.
Ovviamente non possibile monetariamente ma a livello di immagine,screditando.
Queste sono persone che anche verso le cose della vita hanno la stessa predisposizione.
Il loro vivere inconsapevole nel quale sono schiavi della propia considerazione sbagliata di se dove tutto viene visto con un pregiudizio che gli serve come identificazione ma non permette di vedere le cose liberamente,nella quale è visibile solo l’essenza stessa dell’oggetto.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
angelo (Guest) 25-04-2021 20:37

Irina è la classica tennista che pensa poco, spara e basta anche quando non ce n’è bisogno.

Ashley è tra le pochissime tenniste tra le prime 100 che un minimo di logica ce la mette, e i risultati si vedono.

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, MarcoP
nastase (Guest) 25-04-2021 20:06

@ Betafasan (#2771490)

Tu e il tennis non andate d’accordo; la Barthy è la giocatrice più completa del lotto, certo, non tira le bordate delle altre, ma fa i punti e gioca un tennis delizioso. Certo, a vedere la Sabalnka muove akltre…emozioni, ma in campo è giusto che abbia perso

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, MarcoP
Giovanni 25-04-2021 20:03

La Cirstea da inizio anno sta giocando molto bene, non ha raccolto moltissimo per sorteggi sfortunati e per la sua cronica incapacità di chiudere nei momenti che contano, ottima vittoria la sua. E’ un po’ lo stesso discorso che si potrebbe fare per la Tomljanovic, forse ancora più sfigata della romena nei sorteggi.
A Stoccarda doppietta della Barty che si conferma in forma, tuttavia per Parigi continuo a pensare che ci sia più di una giocatrice a poterle fare uno sgambetto, da valutare ancora in una terra più “classica” di Charleston e indoor della città tedesca.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
puffe (Guest) 25-04-2021 20:01

Scritto da Gaz

Scritto da Betafasan
Guardando la FINALE WTA STOCCARDA! LIVELLO PENOSO…LA BARTHY è n.1 oggi e sarebbe fuori dalle 10 se avesse giocato 6 anni fa con Williams ,azarenka e Co. !

Ha 25 anni, ancora 6-7 anni di successi,ti fai solo cattivo sangue tutte le volte con questi commenti di insofferenza.
Coraggio che comunque ti mancano solo 6-7 anni.
Ti consiglierei però di darci da subito un taglio ed evitare di continuare a renderti ridicolo.

Attenzione che il momento buio arriva per tutte arriverà anche per la “Zia” basta poco per andare in crisi sicuro sicuro!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 25-04-2021 19:38

@Gaz
Credo che non si tratti di capire poco il gioco o di non aver mai giocato, il fatto è che taluni non preferiscono questa a quella ma fanno un viscerale tifo contro a prescindere. Che vuoi farci? E poi sono originali dai.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
pablox 25-04-2021 19:22

Grande Sorana, finalmente un titolo WTA

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni da Firenze 25-04-2021 19:19

@ puffe (#2771613)

Chi è costei ? Se ti riferisci alla Giorgi ti sbagli perché di tornei ne ha vinti due

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchador 25-04-2021 19:05

Scritto da Gaz

Scritto da Betafasan
Guardando la FINALE WTA STOCCARDA! LIVELLO PENOSO…LA BARTHY è n.1 oggi e sarebbe fuori dalle 10 se avesse giocato 6 anni fa con Williams ,azarenka e Co. !

Ha 25 anni, ancora 6-7 anni di successi,ti fai solo cattivo sangue tutte le volte con questi commenti di insofferenza.
Coraggio che comunque ti mancano solo 6-7 anni.
Ti consiglierei però di darci da subito un taglio ed evitare di continuare a renderti ridicolo.

Si ma è oggettivamente una delle n1 più indegne della storia. Per me pure peggio di Safina,Wozniacki e Jankovic

20
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SuperCami, Miiiiiiii, MarcoP
SuperCami 25-04-2021 18:55

Scritto da Betafasan
Guardando la FINALE WTA STOCCARDA! LIVELLO PENOSO…LA BARTHY è n.1 oggi e sarebbe fuori dalle 10 se avesse giocato 6 anni fa con Williams ,azarenka e Co. !

Livello penoso Barty? Cambia sport che è meglio.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Angie (Guest) 25-04-2021 18:36

@ Betafasan (#2771490)

Credo che tu capisca poco di tennis….la Barty ha tutti i colpi e gioca bene da fondo e a rete….ma hai visto le sue volées?….queste sconosciute per più di metà delle giocatrici wta?

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, MarcoP
Hair49 (Guest) 25-04-2021 18:30

È giusto così, Cirstea meritava di vincere un torneo sta giocando come non l’avevo mai vista giocare, è stupenda ed anche tenera, inoltre giocherà ancora uno due anni poi si ritirerà per sopraggiunti limiti di età che in lei in realtà si vedono poco, Mertens avrà altre occasioni e magari anche in tornei più importanti, gradevole vederle in campo e anche estremamente misurate e corrette

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gianni da Firenze
-1: MarcoP
Gaz (Guest) 25-04-2021 18:29

Scritto da Betafasan
Guardando la FINALE WTA STOCCARDA! LIVELLO PENOSO…LA BARTHY è n.1 oggi e sarebbe fuori dalle 10 se avesse giocato 6 anni fa con Williams ,azarenka e Co. !

Ha 25 anni, ancora 6-7 anni di successi,ti fai solo cattivo sangue tutte le volte con questi commenti di insofferenza.
Coraggio che comunque ti mancano solo 6-7 anni.
Ti consiglierei però di darci da subito un taglio ed evitare di continuare a renderti ridicolo.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
-1: Giuli
nastase (Guest) 25-04-2021 18:25

Giornata completa! Ashleigh e Sorana!!!!!!!! la prima la numero uno nel gioco, la seconda numero uno nel resto..;-))))))))

15
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vennera
-1: Giuli, MarcoP
Gaz (Guest) 25-04-2021 18:22

Data scontata la vittoria di Mertens 1.18 contro 4.70.della Cirstea.
Ma all’insaputa dei bookmakers che c’è un gioco pronostici (che tanto porta bene) che viene fatto in un sito dedicato al tennis in un paese europeo nel quale la Mertens era la più gettonata a vincere il torneo,quasi all’unanimità.
Anche la Halep con una 3Oina di preferenze su 75 circa partecipanti aveva il destino segnato,a sua insaputa.
Aspettiamo il tabellone di Madrid per vedere chi sicuramente non vincerà.
Della Cirstea avevo detto già lunedì prima del suo primo turno che queste settimane dopo una sconfitta in fed cup da assente sono quelle nella quale si vuol dimostrare qualcosa alla propia federazione,l’orgoglio che viene fuori in queste circostanza,non è la prima volta che questo succede,anche nel maschile certe volte si sono viste motivazioni extra per creare risultati in grado di far pentire qualcuno.
Ma queste avviene anche in altri sport nella quale atleti ottengono risultati “casualmente”straordinari subito dopo delle esclusioni dalla squadra nazionale.

14
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giovanni
nastase (Guest) 25-04-2021 17:29

Barty geometrica, Aryna avventata!

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
puffe (Guest) 25-04-2021 16:22

Gulp ho appena visto adesso a Istanbul che ha già superato i 6 Milioni
mentre la Montata Italiota che anche lei ha vinto solo un wta è ferma a 4.

12
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gianni da Firenze, Ueda, Carl, il capitano
puffe (Guest) 25-04-2021 16:17

E inoltre anche avendo vinto un solo torneo WTA ha incassato più di
5 milioncini di dollari mica male eh!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffe (Guest) 25-04-2021 16:14

Le piacerebbe avere una suorina come Sorana! E anche a me piacerebbe.

10
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli, MarcoP
Gaz (Guest) 25-04-2021 16:08

Con questa successo #11 la Barty diventa la numero 1 del 2021(race),che per combinazione è anche la numero 1 del ranking wta.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, MarcoP
orso46 (Guest) 25-04-2021 15:39

Come avrebbe detto il buon Boskov: quando palla entra è punto, quando non entra è punto per l’avversaria… ieri entrava tutto, oggi poco o niente (infortunio a parte)…

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Markuxo (Guest) 25-04-2021 15:34

La Sabalenka è l’essenza della femminilità e della finezza.

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
-1: SuperCami, MarcoP
Betafasan 25-04-2021 15:12

Guardando la FINALE WTA STOCCARDA! LIVELLO PENOSO…LA BARTHY è n.1 oggi e sarebbe fuori dalle 10 se avesse giocato 6 anni fa con Williams ,azarenka e Co. !

6
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SuperCami, Giuli, Miiiiiiii, MarcoP
arrivodopo 25-04-2021 14:32

Sabalenka tirata a lucido fisicamente fa il suo bel effetto anche estetico.

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Giuli, MarcoP
Silvio74 (Guest) 25-04-2021 13:38

@ Gaz (#2771204)

Sabalenka dovrebbe essere a 9 titoli in realtà. Il primo titolo che vinse è un WTA 125 ( quei tornei ibridi a metà tra ITF e WTA ) che non dovrebbero essere conteggiati come titoli WTA , o almeno così mi sembra ascoltando i commentatori di Supertennis e vedendo le schede di presentazione pre-gara .

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 25-04-2021 13:33

Una rumena in finale a Istanbul, un’altra rumena in semifinale a Stoccarda. Però stavano così male da non poter giocare in BJK Cup. Equiparerei questo comportamento a quello di Fognini, un insulto per lo sport

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Gaz (Guest) 25-04-2021 11:13

@ Gaz (#2771204)

Aggiungo anche che ieri Barty ha compiuto 25 Sabalenka il prossimo 5 maggio 23.
Due anni di differenza.
Sabalenka ha giocato però 68 tornei contro i 59 della Barty.
Sicuramente senza i due anni di interruzione e l’assenza di 3/4 dell’annata 2020 la Barty avrebbe vinto di più ma non credo Proprio che all’età della Sabalenka avrebbe vinto già così tanto.
Livelli di torneo diversi,
Ora mancano alla Bielorussa quelli più pesanti.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 25-04-2021 10:52

L’unica vittoria wta di suor Sorana risale al 5 ottobre 2008 a Tashkent su Lisicki.

Per quanto riguarda finali
Barty 10 vittorie su 15
(Ha vinto le ultime 4)
Sabalenka 10 vittorie su 14
(Ha vinto le ultime 6)

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!