Matteo in finale ATP, Copertina

ATP Belgrado: Matteo Berrettini conquista la finale. Domani sfiderà Aslan Karatsev

24/04/2021 23:14 96 commenti
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12

Matteo Berrettini è in finale nel torneo ATP 250 di Belgrado.
L’azzurro ha battuto questa sera nella seconda semifinale il lucky loser Taro Daniel con il risultato di 61 67 (5) 60 dopo 2 ore e 8 minuti di partita.

Domani in finale Matteo affronterà Aslan Karatsev al n.28 del mondo e in una forma incredibile.

Da segnalare nel match di oggi il passaggio a vuoto che ha avuto Berrettini nel secondo set quando avanti per 5 a 3 ha perso il turno di battuta nel decimo game (a 30 dal 30-15) e poi ha ceduto la frazione al tiebreak per 7 punti a 5.
Nel terzo set però Matteo riprendeva il controllo e dominava la frazione per 6 a 0 approdando in finale.

ATP ATP Belgrade
Daniel T.
1
7
0
Berrettini M.
6
6
6
Vincitore: Berrettini M.

1 Aces 10
4 Double Faults 2
61% (57/93) 1st Serve 68% (52/77)
60% (34/57) 1st Serve Points Won 79% (41/52)
36% (13/36) 2nd Serve Points Won 60% (15/25)
54% (7/13) Break Points Saved 50% (1/2)
12 Service Games Played 13
21% (11/52) 1st Serve Return Points Won 40% (23/57)
40% (10/25) 2nd Serve Return Points Won 64% (23/36)
50% (1/2) Break Points Converted 46% (6/13)
13 Return Games Played 12
51% (47/93) Service Points Won 73% (56/77)
27% (21/77) Return Points Won 49% (46/93)
40% (68/170) Total Points Won 60% (102/170)


TAG: , ,

96 commenti. Lasciane uno!

Miki (Guest) 25-04-2021 14:03

Libera critica che piaccia o no non vuol dire essere filo stranieri

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miki (Guest) 25-04-2021 14:01

Non credo….comunque partita non facile

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bin (Guest) 25-04-2021 13:06

Scritto da Filippo
Karatsev non credo sia in perfetta forma dopo 3 e passa di match..poi Nole è in rodaggio per gli slam sarà al massimo al 70 per cento di condizione fisica..infine Matteo deve evitare lo scambio col russo altrimenti è finita..

Djokovic al 70%? Ma se ha fatto numeri in campo da finale slam. E Ivanisevic ieri non l’ho mai visto così agitato.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcogsd (Guest) 25-04-2021 12:56

Karatsev: controllo antidoping urgente

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcogsd (Guest) 25-04-2021 12:56

Karatsev: controllo antidoping urgente

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 25-04-2021 12:31

Scritto da Markuxo
Ma il Giudice di sedia del match di Matteo chi era? Miss Universo minimo…

Be’ dai non esagerare
Bella ma miss universo?

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 25-04-2021 12:30

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Albertoo
Quando l’uomo coi polpacci più grossi dell’atp incontra quello coi polpacci più sottili… L’uomo coi polpacci più sottili è un uomo morto

Avrà i polpacci più sottili, ma come diceva una vecchissima pubblicità, c’ha du’ metri de torace (e de sta’ a guarda’ nun je piace)

Belle entrambe…
Mi piasceeeeee!!!
Ahhhh ahhhh

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John (Guest) 25-04-2021 12:29

Ho letto alcuni commenti dopo il recente match vinto da Tsitsipas vs Karatsev che mi sono parsi appropriati: il russo sembra soffrire una palla carica che rimbalza alta e anche le variazioni di ritmo con il back. Da evitare come la peste le palle tese e veloci su cui può appoggiarsi . Spero che Matteo possa mettersi nelle condizioni di variare spesso ritmo e velocità di palla

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markuxo (Guest) 25-04-2021 11:18

Aslan picchierà sul rovescino di Matteo e saluti a tutti.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 25-04-2021 10:31

Scritto da Dr Ivo

Scritto da il capitano
“dalla padella (Djokovic) alla brace (Karatsev)”, è il caso di dirlo per il nostro Matteo. Ma io ci spero sempre.

Non sono d’accordo, Aslan non è la brace, semmai è una padella più refrattaria di Nole, il quale, ricordiamolo, è il più forte al mondo nella risposta al servizio. Nessuno è capace come lui di rispondere profondo e angolato e di trasformare il servizio dell’avversario da giocata difensiva in offensiva o quantomeno alla pari.
La forza di Matteo sta proprio nel servizio, che anche quando non è definitivo gli permette di dirigere lo scambio successivo (poi può anche perdere il punto con un errore gratuito, ma raramente per iniziativa dell’avversario).
Con Karatsev, sia chiaro, Matteo non parte favorito, ma nemmeno sarà ostacolato più di tanto in quel suo punto di forza… Perché Aslan ha certo una buona risposta, ma cerca subito il vincente e non lo scambio. Con molti altri la cosa può riuscirgli il più delle volte, con Matteo (se serve bene) prevedo molti errori di risposta, comunque più di quanti al posto suo ne farebbe Djokovic.
(PS consiglio di rivedere gli highlights della partita di Matteo con Nole alle Finals 2019)

Sì, con un buon Nole Matteo risulta subito spuntato e quindi in difficoltà non potendo gestire lo scambio. E’ sicuramente sfavorito ma per caratteristiche tecniche (e valore dell’avversario) lo sarebbe stato molto di più con Djokovic, per me se la gioca soprattutto dopo tutte le energie spese ieri da Karatsev.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 25-04-2021 10:25

Scritto da Pierluigi
Se Karatzev gioca come ieri finisce 61 62.
Il russo risponde sempre, picchia e tiene lo scambio ad altissima velocità.
Berretto fatica in risposta, picchia ma non tiene lo scambio (col rovescio).
Detto ciò ogni partita fa storia a sé e dunque forza Matteo!

Ma per piacere, ci ha perso Mager 63 64 e Matteo raccatta 3 giochi? Un po’ di obiettività! Sarà anche sfavorito ma anche se Aslan giocasse come ieri (dubito dopo più di 3 ore, e ci sarebbe davvero da pensare male…), Matteo ha le armi per fare partita, non ha raggiunto la top ten con i buoni sconto.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 25-04-2021 10:23

Il Caucasico nonostante la battaglia di ieri, credo sia difficile che scenda di livello. E’ un popolo abituato alle guerre, sono grandi combattenti, la vedo dura !

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 25-04-2021 10:17

matteo puo’ farcela trovera’ un avversario molto appagato da ieri mentalmente molto piu’ scarico di lui il tennis e’ anche questo 😆

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Filippo (Guest) 25-04-2021 10:04

Karatsev non credo sia in perfetta forma dopo 3 e passa di match..poi Nole è in rodaggio per gli slam sarà al massimo al 70 per cento di condizione fisica..infine Matteo deve evitare lo scambio col russo altrimenti è finita..

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 25-04-2021 09:50

Scritto da MarcoP
Arrivare al terzo set con Daniel gli costerà caso con Aslan oggi

Ma cosa dici ?? Il terzo set non è durato manco mezz’ora, daniel ha fatto 3 punti nei primi 5 game. Non parliamo tanto per, usiamo la testa. Oggi è sfavorito ma karatsev speriamo scenda di livello rispetto a ieri. In ogni caso grande torneo per Matteo e altra finale per lui ( è la quinta o la sesta in totale ?)

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, gene61
-1: Killer
Max Zeta (Guest) 25-04-2021 09:40

@ tacchino freddo (#2770974)

Concordo appieno con la tua impeccabile considerazione e mi viene di aggiungere che persino il nostro Gianni Clerici non sarebbe mai riuscito a trovare parole così puntuali.

Caro Matteo non preoccuparti vincerai facile…e riscriverai il Vangelo!!!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 25-04-2021 09:32

I vostri commenti proprio non li capisco forse vi eravate abituati al nulla del tennis italiano? Mi dovete dire quando mai negli ultimi quarant’anni si sono visti tanti italiani a questo livello. Con semifinali e finali praticamente ogni settimana in tornei anche importanti. Ma siete italiani mi chiedo. E siate un po’ più tifosi per cortesie sempre filo stranieri

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adriano non Panatta, sonia609
-1: Killer
Dr Ivo (Guest) 25-04-2021 08:51

Scritto da Albertoo
Quando l’uomo coi polpacci più grossi dell’atp incontra quello coi polpacci più sottili… L’uomo coi polpacci più sottili è un uomo morto

Avrà i polpacci più sottili, ma come diceva una vecchissima pubblicità, c’ha du’ metri de torace (e de sta’ a guarda’ nun je piace)

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Exidor (Guest) 25-04-2021 08:42

Alcune veloci considerazioni. Djokovic non è in forma. Non era in forma a Montecarlo (e Sinner ha buttato una grossa occasione), non lo era qui a Belgrado (e al terzo set ci è arrivato solo perché quel po’ che aveva in corpo lo ha usato tutto, perdere a Belgrado per lui è come perdere la finale di Wimbledon). Va sicuramente reso merito a Karatsev, probabilmente oggi vincerà, forse no. Ma sentire commenti assurdi su “stese” di Berrettini come se si stesse parlando di un imbucato a questi livelli è assurdo.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
-1: Killer
fisherman (Guest) 25-04-2021 08:39

Un Berrettini ritrovato e in fiducia( tra l altro buono anche sul rovescio,dove si nota che ha lavorato molto),può sperare di arginare il Titanico Aslan,solo facendo leva su scambi ilpiu corti possibile e questo lo può attuare in un unico modo: con percentuali altissimi di prime palle al servizio e chiusure in ” short time”;qualora non riesca,il pallino passerebbe al
Russo con la consueta girandola di sassate a destra e manca a cercare le righe e cross stretti
di difficile gestione per l avversario.
Co.unque Forza Matteone!!

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvio (Guest) 25-04-2021 08:38

Lambo, non è stato asfaltato Mager, perchè dovrebbe esserlo Berretto!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele (Guest) 25-04-2021 08:35

Se Aslan ha recuperato fisicamente, non c’è partita !!!!!

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markuxo (Guest) 25-04-2021 08:26

Ma il Giudice di sedia del match di Matteo chi era? Miss Universo minimo…

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970
-1: Killer
Dr Ivo (Guest) 25-04-2021 08:18

Scritto da il capitano
“dalla padella (Djokovic) alla brace (Karatsev)”, è il caso di dirlo per il nostro Matteo. Ma io ci spero sempre.

Non sono d’accordo, Aslan non è la brace, semmai è una padella più refrattaria di Nole, il quale, ricordiamolo, è il più forte al mondo nella risposta al servizio. Nessuno è capace come lui di rispondere profondo e angolato e di trasformare il servizio dell’avversario da giocata difensiva in offensiva o quantomeno alla pari.

La forza di Matteo sta proprio nel servizio, che anche quando non è definitivo gli permette di dirigere lo scambio successivo (poi può anche perdere il punto con un errore gratuito, ma raramente per iniziativa dell’avversario).

Con Karatsev, sia chiaro, Matteo non parte favorito, ma nemmeno sarà ostacolato più di tanto in quel suo punto di forza… Perché Aslan ha certo una buona risposta, ma cerca subito il vincente e non lo scambio. Con molti altri la cosa può riuscirgli il più delle volte, con Matteo (se serve bene) prevedo molti errori di risposta, comunque più di quanti al posto suo ne farebbe Djokovic.

(PS consiglio di rivedere gli highlights della partita di Matteo con Nole alle Finals 2019)

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
DiPassaggio (Guest) 25-04-2021 08:17

Scritto da DiPassaggio

Scritto da Albertoo
Quando l’uomo coi polpacci più grossi dell’atp incontra quello coi polpacci più sottili… L’uomo coi polpacci più sottili è un uomo morto

A meno che non sia Cattivissimo me

Hai inoltre pensato che le palle sono gialle, ed il Nostro potrebbe truccare i perfidi minions per sostituirle e barare?

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur (Guest) 25-04-2021 08:17

Scritto da Albertoo
Quando l’uomo coi polpacci più grossi dell’atp incontra quello coi polpacci più sottili… L’uomo coi polpacci più sottili è un uomo morto

Nulla da aggiungere:D

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 25-04-2021 08:13

Scritto da Deliciano
Siete così tanto sicuri che perda facilmente domani? Io non penso perché comunque Aslan a giocato 3h e 30 ad altissima intensità oggi e non credo terrà lo stesso ritmo domani soprattutto se va per le lunghe il match poi Matteo sembra molto in forma sta settimana e se varia tanto con il back e le palle corte può dargli molta noia

D’accordo che possa anche fare partita il nostro Matteo, ma che il russo possa avere un calo per “stanchezza”….be’….più facile che un cammello passi per la cruna di un ago…non è umano, e vedere Novak trasfigurato dalla stanchezza la dice lunga….

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tennista da strapazzo (Guest) 25-04-2021 08:10

Scritto da Albertoo
Quando l’uomo coi polpacci più grossi dell’atp incontra quello coi polpacci più sottili… L’uomo coi polpacci più sottili è un uomo morto

Ahahahah bella questa!

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO
renzopii 25-04-2021 07:54

Scritto da Lambo
Stimo e tifo tantissimo Matteo.
Domani però temo un’asfaltata epica.
Speriamo non sia così…

Beh, forse Karatsev sarà un po’stanco

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 25-04-2021 07:40

non sarà facile con sto azz di russo con italia sta 5 a 0,in più è forte non ci sono azz

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 25-04-2021 07:38

Scritto da MarcoP
Arrivare al terzo set con Daniel gli costerà caso con Aslan oggi

Caro*

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: MATCHBALL
Luca.tennis (Guest) 25-04-2021 07:27

È giusto provarci ma se Karatsev tocca il livello di ieri anche oggi 0 chance per il nostro… In ogni caso Berrettini ha fatto un ottimo torneo e sta tornando alla forma auspicata quindi va comunque considerata una mezza vittoria

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 25-04-2021 07:27

Arrivare al terzo set con Daniel gli costerà caso con Aslan oggi

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: MATCHBALL
DiPassaggio (Guest) 25-04-2021 07:24

Scritto da Albertoo
Quando l’uomo coi polpacci più grossi dell’atp incontra quello coi polpacci più sottili… L’uomo coi polpacci più sottili è un uomo morto

A meno che non sia Cattivissimo me

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierluigi (Guest) 25-04-2021 07:05

Se Karatzev gioca come ieri finisce 61 62.
Il russo risponde sempre, picchia e tiene lo scambio ad altissima velocità.
Berretto fatica in risposta, picchia ma non tiene lo scambio (col rovescio).
Detto ciò ogni partita fa storia a sé e dunque forza Matteo!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ProgRock (Guest) 25-04-2021 07:00

Beh, con Daniel ha dominato, la lucidità non gli manca.
Matteo è abbastanza umile e sa essere concentrato da giocarsela.
Sarà difficile battere l’uomo più in forma del momento (Djokovic dice di essersi sentito male… guardate la spocchia di quando fa 40 sull’ultimo punto…). Karatsev probabilmente porterà a casa il trofeo ma Matteo potrebbe far tesoro di un cecchino così. Si può imparare qualcosa anche se da uno che pulisce gli angoli più che da rubare il gioco c’è da rubare il mirino!!!
Forza Matteo regalati un sogno! 😉

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
virginio (Guest) 25-04-2021 06:52

Scritto da Lambo
Stimo e tifo tantissimo Matteo.
Domani però temo un’asfaltata epica.
Speriamo non sia così…

Non è detto. Credo che ogni giocatore adegui un po’ il suo gioco all’avversario. Aslan ha dovuto giocare ai suoi livelli inauditi per battere un Nole assolutamente determinato a vincere. In più, oggi, potrebbe risentire dello sforzo, non solo fisico, ma anche psichico.
Va da sé che lo vedo favorito, ma non mi attendo un’asfaltata; se poi così fosse, poco male: Aslan al massimo gioca un tennis di un’altra dimensione. Non sarei comunque oltremodo sorpreso se il buon Berro riuscisse persino a portarla a casa.
Aloha

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 25-04-2021 06:40

@ Deliciano (#2770949)

Hai detto bene, può solo annoiarlo. 80 a 20 per il russo enzo

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: MATCHBALL
Paolo (Guest) 25-04-2021 06:10

Karatsev e’ semplicemente incredibile però ha giocato una partita di 3h 25m di un intensità massima ..Berrettini deve servire bene e tentare di spezzargli il gioco e sperare che sia un po’ stanco e falloso….se Karatsev gioca il suo tennis a livello medio vince

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 25-04-2021 01:45

Scritto da sabatom
Matteo, che ha buon occhio e la fidanzata coi suoceri, nel finale del secondo set ha convinto il giapponese a tirarla a tutta vicino alle righe onde costringere la giudice arbitra a scendere e a verificare i segni, e loro in campo e noi a casa a vederla risalire la scaletta rimirandone le femminee rotondità. A fine set è arrivato un whatsup di Ania che lo informava che i suoceri erano andati e la casa libera, al che il buon Matteo, la cui mente era già coinvolta in pensieri libidinosi, ha spazzato via il povero Taro (per lui stasera c’è la consolazione di Manola) ed è volato ad adempiere i suoi doveri, e chissenefrega di Karatsev che passerà la serata a fare squat, stanotte vince l’amore

L’immagine di Karatsev che fa squat in camera mi ha fatto morire! Mi viene in mente il giocatore Vacca in quel capolavoro del cinema italiano trash con Gigi e Andrea, “Mezzo destro, mezzo sinistro, due giocatori senza pallone”.

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rhobs
Lambo (Guest) 25-04-2021 01:31

Stimo e tifo tantissimo Matteo.
Domani però temo un’asfaltata epica.

Speriamo non sia così…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 25-04-2021 01:12

Non esisterebbero sinner e musetti e tanti altri dino pensaci!!!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 25-04-2021 01:12

@ gene61 (#2770867)

Va beh, ma il suo pensiero, il “Gallianesimo”, ereditato da nuovi serventi al pezzo, si aggira ancora da quelle parti.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pennettafan (Guest) 25-04-2021 01:08

Scritto da Albcors84
@ Tomax (#2770815)
Ma i punti di MONACO 2019 E BUDAPEST 2019 non gli scadono più??

Questa settimana scade Budapest e la prossima settimana Monaco; ovviamente con la regola in vigore fino ad agosto gli scadono solo il 50% dei punti (questa settimana quindi 125 di Budapest)

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Deliciano (Guest) 25-04-2021 01:01

Siete così tanto sicuri che perda facilmente domani? Io non penso perché comunque Aslan a giocato 3h e 30 ad altissima intensità oggi e non credo terrà lo stesso ritmo domani soprattutto se va per le lunghe il match poi Matteo sembra molto in forma sta settimana e se varia tanto con il back e le palle corte può dargli molta noia

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Volevo la Wip
-1: Killer
Wynograski (Guest) 25-04-2021 00:51

Scritto da Albertoo
Quando l’uomo coi polpacci più grossi dell’atp incontra quello coi polpacci più sottili… L’uomo coi polpacci più sottili è un uomo morto

Incredibile,10 al mondo in finale, c’è chi lo critica

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Killer
dino (Guest) 25-04-2021 00:41

Az67 (Guest) 24-04-2021 23:48
Scritto da Givaldo Barbosa
Stavo pensando.
Per far guadagnare lo spettacolo e la capacità di attrazione di questo sport, si potrebbe creare un muro tra i primi 32 del mondo e il resto della ciurmaglia da challenger.
Perché mai i migliori devono sporcarsi le mani contro i giocatori senza talento? Si crea un bel circuito chiuso, tra noi (ora che ne abbiamo 3-4 tra i primi 32, approfittiamone,no?), e si convogliano tutti i montepremi nelle loro tasche.
Ne guadagnerebbe lo spettacolo e il livello di gioco sarebbe sempre alto. Che ce ne frega, a pensarci bene, di un Nadal che gioca un primo turno a Parigi contro un trentenne uscito dalle quali senza talento che suda da una vita nei challenger di periferia? Capace che il qualificato puzza pure, no? Noi dobbiamo preservare i migliori e i più ricchi, senza che si creino situazioni ambigue sui campi.
Una bella liga d’elite per i campioni.
Non è più tempo di concessioni o romanticismi.
Uno scherza, ma individui come agnelli galliani e quella roba lì stanno così sul serio.

Meno male hai Scritto le ultime 2 righe. Ci ero cascato

D’accordo per il resto, ma non per l’ultima riga. Il calcio
di cartello ha dei costi che richiedono risorse che non si
conciliano più con i romanticismi. Faccio osservare che sino
a qualche anno fa esistevano individui facoltosi disposti a
rovinarsi per il “campanile” nel calcio, ma questi vanno
eclissandosi ed anche i ” nuovi ” arrivati, cinesi russi ed americani, si stanno rendendo conto che una squadra di calcio
è un pozzo senza fondo e gli sceicchi non sono in numero sufficiente
per accontentare la smania di tifosi che che vogliono andare a
quel paese ma con quello degli altri.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nolefam91 (Guest) 25-04-2021 00:36

Domani è durissima per Matteo, ma è comunque un buon risultato aver messo partite nelle gambe prima di Madrid.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Killer
Ajax (Guest) 25-04-2021 00:35

Scritto da Fausto Cat
Mamma mia che fatica col giapponese! Domani prevedo una bella stesa con karatsev.

Fatica di che? Ha perso un set per un passaggio a vuoto di qualche minuto, per il resto lo ha spazzato via dal campo.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, maverikkk
-1: MarcoP, Killer
il capitano 25-04-2021 00:34

“dalla padella (Djokovic) alla brace (Karatsev)”, è il caso di dirlo per il nostro Matteo. Ma io ci spero sempre.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica
-1: Killer
Albertoo (Guest) 25-04-2021 00:29

Quando l’uomo coi polpacci più grossi dell’atp incontra quello coi polpacci più sottili… L’uomo coi polpacci più sottili è un uomo morto

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kimroger, La Veronica
Xela 25-04-2021 00:24

Mi dispiace per Matteo ma domani la quota 1,73 di Karatsev è il più grande regalo del 2021 la chiuderà in 2 set, sullo scambio zero chance

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
fisherman (Guest) 25-04-2021 00:22

Un buon Berrettini, sulla via della solidità ritrovata e valido anche sul rovescio( dove si vede che ha lavorato parecchio)soprattutto lungolinea dove sfodera diversi passanti all altezza della situazione e ritornato superperformante ,come
è sempre stato consueto per lui,sul servizio.
” Prende fiato” nel secondo set,facendosi rimontare da un ottimo sorprendente Taro Daniel( la sorpresa della settimana)per poi chiudere in modo perentorio con un cappotto al 3º.
Domani contro il Titanico Aslan che parte favorito per il suo stato di grazia,sarà molto molto dura,..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onda89 (Guest) 25-04-2021 00:19

Scritto da stefano
@ Bonfanm (#2770844)
La penso come te. E in ogni caso il tanto osannato Sinner si sogna il servizio di Matteo e anche la palla corta oltre alle variazioni di ritmo. Se Matteo è a posto fisicamente è un top ten fisso

Quoto!! La gente si scorda facilmente di che polso ha Matteo così come del suo gioco a rete. BBB siamo tutti con te. E arriva l’erba fra non molto. Ne vedremo delle belle credo

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Killer
MAOTENNIS (Guest) 25-04-2021 00:17

Grandissimo BBB, al secondo torneo dal rientro centra la finale! Domani partita eccitante, speciale… Sarebbe fondamentale servire sciolto come fatto finora, poi non mollare una palla, un centimetro, un briciolo di concentrazione. Domani partitone, ci si gioca il titolo, e vediamo chi tra italiani e russi gioca meglio su terra rossa

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ponzio Pilato (Guest) 25-04-2021 00:15

Scritto da Bonfanm
Grande Matteo! Dirò un’eresia in questi tempi di Sinner mania .. mi diverto molto di più con il gioco di Berrettini! Se poi si potesse “montare” il servizio di Matteo sui fondamentali di Jannik .. !

Anche il dritto e il gioco a rete..

41
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Killer
Koko (Guest) 25-04-2021 00:14

@ sabatom (#2770832)

C’è un motivo per cui ha scelto Belgrado e non Barcellona!

40
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
GERULA.IT.IS (Guest) 25-04-2021 00:13

@ stefano (#2770888)

Abbiamo un tridente niente male. Musetti Sinner e BERRETTO. Niente male. E Fogna e sonego sono lì pronti a stupirci. Benissimo, le 5 reti sono state gettate vediamo cosa si raccoglie.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 25-04-2021 00:13

Grande Matteo!Forse meglio aver fatto il 3 set…mette nelle gambe ancora un po’ di rodaggio..domani si vedra’.
Cmq la giudice di oggi era top!avrebbero dovuto farla scendere piu’ spesso…

38
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Kuki66 (Guest) 25-04-2021 00:11

Grande Matteo!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supermagnus (Guest) 25-04-2021 00:10

bisogna nascondere a AK la pozione magica come è successo con kordino,ak è andato due volte in bagno a cercarla..ma ormai era troppo tardi.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 25-04-2021 00:10

@ Bonfanm (#2770844)

La penso come te. E in ogni caso il tanto osannato Sinner si sogna il servizio di Matteo e anche la palla corta oltre alle variazioni di ritmo. Se Matteo è a posto fisicamente è un top ten fisso

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Faustozazz
-1: Killer
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 25-04-2021 00:07

gli ha dato pure un set a quel fromboliere del Caro Daniel? Mah…un giocatore il nippo-americano da ch. Nientepiù.
Speriamo alzi il livello in vista del RG e sopratutto di ROMA!

34
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL
Albcors84 (Guest) 25-04-2021 00:00

@ Tomax (#2770815)

Ma i punti di MONACO 2019 E BUDAPEST 2019 non gli scadono più??

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 24-04-2021 23:58

Domani con RoboKaratsvev sarà durissima, anche perché non credo al fatto che sarà stanco dopo l impresa con Nole… . Se gioca come oggi è ovviamente favorito, ma Matteo sta bene fisicamente, sta tornando in forma ed ha le armi per giocarsela fino alla fine 🙂

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Egadur (Guest) 24-04-2021 23:56

Scritto da Bettyboom
Bravo Matteo, ma il russo è di un altro pianeta, non sbaglia mai, è mostruoso, Nole annichilito

Però con bedene stava per uscire…ogni partita è a se

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 24-04-2021 23:55

Scritto da Bonfanm
Grande Matteo! Dirò un’eresia in questi tempi di Sinner mania .. mi diverto molto di più con il gioco di Berrettini! Se poi si potesse “montare” il servizio di Matteo sui fondamentali di Jannik .. !

E caro mio ma chi ti obbliga a guardare Sinner?
Magari Jannik avesse il servizio di Matteo o forse magari Matteo avesse il rovescio di Jannik

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica
gene61 24-04-2021 23:53

Scritto da Az67

Scritto da Givaldo Barbosa
Stavo pensando.
Per far guadagnare lo spettacolo e la capacità di attrazione di questo sport, si potrebbe creare un muro tra i primi 32 del mondo e il resto della ciurmaglia da challenger.
Perché mai i migliori devono sporcarsi le mani contro i giocatori senza talento? Si crea un bel circuito chiuso, tra noi (ora che ne abbiamo 3-4 tra i primi 32, approfittiamone,no?), e si convogliano tutti i montepremi nelle loro tasche.
Ne guadagnerebbe lo spettacolo e il livello di gioco sarebbe sempre alto. Che ce ne frega, a pensarci bene, di un Nadal che gioca un primo turno a Parigi contro un trentenne uscito dalle quali senza talento che suda da una vita nei challenger di periferia? Capace che il qualificato puzza pure, no? Noi dobbiamo preservare i migliori e i più ricchi, senza che si creino situazioni ambigue sui campi.
Una bella liga d’elite per i campioni.
Non è più tempo di concessioni o romanticismi.
Uno scherza, ma individui come agnelli galliani e quella roba lì stanno così sul serio.

Meno male hai Scritto le ultime 2 righe. Ci ero cascato

Tutto giusto ma guarda che Galliani non è più al Milan… è al Monza e non credo che fosse nella superlega
Ahhhh ahhhh

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fausto Cat (Guest) 24-04-2021 23:51

Scritto da sabatom
Matteo, che ha buon occhio e la fidanzata coi suoceri, nel finale del secondo set ha convinto il giapponese a tirarla a tutta vicino alle righe onde costringere la giudice arbitra a scendere e a verificare i segni, e loro in campo e noi a casa a vederla risalire la scaletta rimirandone le femminee rotondità. A fine set è arrivato un whatsup di Ania che lo informava che i suoceri erano andati e la casa libera, al che il buon Matteo, la cui mente era già coinvolta in pensieri libidinosi, ha spazzato via il povero Taro (per lui stasera c’è la consolazione di Manola) ed è volato ad adempiere i suoi doveri, e chissenefrega di Karatsev che passerà la serata a fare squat, stanotte vince l’amore

Ahaha, lo pensavo anch’io. Riguardo a questo giudice di sedia, quanto vorrei essere la sedia!

28
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, MATCHBALL
Adriano non Panatta 24-04-2021 23:49

Abbiamo 2 giocatori in una finale domani, oltre a Matteo c’è anche Pellegrino nel challanger di Roma, più un semifinalista di un 500 ( quasi un 1000,visti i nomi) che perde contro il numero 1 attuale virtualmente.Direi un momento stupendo per il tennis italiano

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 24-04-2021 23:48

Scritto da Givaldo Barbosa
Stavo pensando.
Per far guadagnare lo spettacolo e la capacità di attrazione di questo sport, si potrebbe creare un muro tra i primi 32 del mondo e il resto della ciurmaglia da challenger.
Perché mai i migliori devono sporcarsi le mani contro i giocatori senza talento? Si crea un bel circuito chiuso, tra noi (ora che ne abbiamo 3-4 tra i primi 32, approfittiamone,no?), e si convogliano tutti i montepremi nelle loro tasche.
Ne guadagnerebbe lo spettacolo e il livello di gioco sarebbe sempre alto. Che ce ne frega, a pensarci bene, di un Nadal che gioca un primo turno a Parigi contro un trentenne uscito dalle quali senza talento che suda da una vita nei challenger di periferia? Capace che il qualificato puzza pure, no? Noi dobbiamo preservare i migliori e i più ricchi, senza che si creino situazioni ambigue sui campi.
Una bella liga d’elite per i campioni.
Non è più tempo di concessioni o romanticismi.
Uno scherza, ma individui come agnelli galliani e quella roba lì stanno così sul serio.

Meno male hai Scritto le ultime 2 righe. Ci ero cascato

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tellox (Guest) 24-04-2021 23:40

Non c’è stato un calo nel secondo set, il game in cui ha servito per il match Daniel ha giocato in modo mostruoso.
E ha continuato su alti livelli fino alla fine del set.
Berretto deve rimproverarsi solo un paio di gratuiti nel tie break

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, baiocco, Luca96
-1: Killer, MarcoP
Bonfanm 24-04-2021 23:40

Grande Matteo! Dirò un’eresia in questi tempi di Sinner mania .. mi diverto molto di più con il gioco di Berrettini! Se poi si potesse “montare” il servizio di Matteo sui fondamentali di Jannik .. !

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Killer
gene61 24-04-2021 23:39

Scritto da Razz
Forza Matte, domani c’è da infliggere la prima sconfitta targata tricolore all’ingiocabile Karatsev! Sperando che il russo sia un po’ stanco dopo oggi, ma non sembra conoscere fatica.

Ahhhh ahhhh
Domani mi spiace per Matteo ma purtroppo con un AK47 è dura…!
Forse con il Matteo che abbiamo apprezzato prima dell’infortunio….
comunque speriamo che Aslan sia stanco…

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
sabatom 24-04-2021 23:36

Matteo, che ha buon occhio e la fidanzata coi suoceri, nel finale del secondo set ha convinto il giapponese a tirarla a tutta vicino alle righe onde costringere la giudice arbitra a scendere e a verificare i segni, e loro in campo e noi a casa a vederla risalire la scaletta rimirandone le femminee rotondità. A fine set è arrivato un whatsup di Ania che lo informava che i suoceri erano andati e la casa libera, al che il buon Matteo, la cui mente era già coinvolta in pensieri libidinosi, ha spazzato via il povero Taro (per lui stasera c’è la consolazione di Manola) ed è volato ad adempiere i suoi doveri, e chissenefrega di Karatsev che passerà la serata a fare squat, stanotte vince l’amore

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rhobs
-1: MarcoP, MATCHBALL
Attilio (Guest) 24-04-2021 23:35

Forza Matteo!!! Domani sarà durissima karetsev con quella velovità di piedi e di anticipo parte avvantaggiato. Dai il meglio come al solito e vediamo che succede!!

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Larcam 24-04-2021 23:35

Bravo Matteo!ma ora è tempo di Partitone!!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cancilla e Gaudo 24-04-2021 23:31

Bravo Matteo, domani a braccio sciolto, siluri, slices e topponi per provare a battere il russo. E tanti Ace, che vanno pure in beneficenza!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Killer
Bettyboom (Guest) 24-04-2021 23:31

Bravo Matteo, ma il russo è di un altro pianeta, non sbaglia mai, è mostruoso, Nole annichilito

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Lucio68 (Guest) 24-04-2021 23:31

@ Razz (#2770788)

Secondo me Matteo ha più chance con cyborg Karatsev..con Djokovic non avrebbe avuto scampo,credo..

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Tifoso degli italiani (Guest) 24-04-2021 23:31

Peccato per il set perso, domani una delle poche speranze è legata alla stanchezza del russo e questi 40/50 minuti in più in campo non ci volevano.

Comunque bravo per la finale raggiunta, obiettivo minimo centrato!

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, MarcoP
MirkoPO 24-04-2021 23:30

Scritto da ItalyFirst
Matteo si complica un po’ la vita nel secondo set quando non riesce a contenere il ritorno arrembante del giapponese ormai alla canna del gas, ma nel terzo rimette tutto a posto e archivia la pratica Daniel con un rotondo 6-0. Adesso gli tocca l’indemoniato Aslan in finale. Partita difficilissima a cui penserò domani. Quasi 10 ore di tennis sul divano mi hanno sfiancato.
Buonanotte LT!

Buonanotte

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 24-04-2021 23:29

A Madrid non difende nulla a Roma un quarto e a Parigi un terzi turno.se facesse anche parma e magari lo vincesse potrebbe fare in questi 4 tornei tra i 600 e i 700 punti

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 24-04-2021 23:29

@ ItalyFirst (#2770792)
Nipponico arrembante sulle due seconde di servizio di Matteo più due errori gratuiti altrimenti sarebbe sotto la doccia da un pezzo

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALEXIEJ70 (Guest) 24-04-2021 23:28

Che bello ritrovare Matteo in una finale Atp! E per domani è in fiducia per competere contro Karatsev. Penso che il gioco del nostro N°1 possa dare molto fastidio al russo. Fondamentale sarà non scambiare molto ma fare molti punti con servizio, risposta e smorzata. Non parte battuto, anzi potrebbe trovare Aslan stanco e appagato. DAI BERRETTO’, FATTE RISPETTA’ e vendica NOLE.

12
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Arrotino (Guest) 24-04-2021 23:28

Daje Matté, domani fai un incantesimo al russo sparapalle….

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rubinho (Guest) 24-04-2021 23:28

Brrrr… che freddo giocare a quest’ora,bravo Berretto…voleva ancora fare un po’ di allenamento…domani sarà dura..ma si può fare

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSinner 24-04-2021 23:28

Bravissimo Matteo!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro59 (Guest) 24-04-2021 23:26

Domani dobbiamo vedere il Matteo della Atp Cup contro Thiem e Batista Agut.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio (Guest) 24-04-2021 23:25

Scritto da ItalyFirst
Matteo si complica un po’ la vita nel secondo set quando non riesce a contenere il ritorno arrembante del giapponese ormai alla canna del gas, ma nel terzo rimette tutto a posto e archivia la pratica Daniel con un rotondo 6-0. Adesso gli tocca l’indemoniato Aslan in finale. Partita difficilissima a cui penserò domani. Quasi 10 ore di tennis sul divano mi hanno sfiancato.
Buonanotte LT!

anche io come te. giornata faticosa

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 24-04-2021 23:23

O.T. ho appena guardato la lista “all-time” dei prize money dei giocatori.
Vedere alcune cifre modeste accanto al nome di talenti immensi (borg, mcenroe, noah, levante, etc) mi ha intristito!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 24-04-2021 23:22

Matteo si complica un po’ la vita nel secondo set quando non riesce a contenere il ritorno arrembante del giapponese ormai alla canna del gas, ma nel terzo rimette tutto a posto e archivia la pratica Daniel con un rotondo 6-0. Adesso gli tocca l’indemoniato Aslan in finale. Partita difficilissima a cui penserò domani. Quasi 10 ore di tennis sul divano mi hanno sfiancato.
Buonanotte LT!

5
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo, sonia609, Igo, tacchino freddo, eternauta, MarcoP
Fausto Cat (Guest) 24-04-2021 23:21

Mamma mia che fatica col giapponese! Domani prevedo una bella stesa con karatsev.

4
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: Domy1970, tonimeola, maverikkk, MATCHBALL, Faustozazz, Maury
Razz (Guest) 24-04-2021 23:21

Forza Matte, domani c’è da infliggere la prima sconfitta targata tricolore all’ingiocabile Karatsev! Sperando che il russo sia un po’ stanco dopo oggi, ma non sembra conoscere fatica.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Naturalizziamo cerundolo (Guest) 24-04-2021 23:21

Grande Matteo.
Finale raggiunta.
Top 10 in cassaforte ancora.
14° nella race nonostante aver giocato poco.
E sfigati da tastiera muti.

2
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, Cancilla e Gaudo, sonia609, gene61, tonimeola, Jam, rudynesta, Faustozazz
-1: Killer
Givaldo Barbosa (Guest) 24-04-2021 23:20

Stavo pensando.
Per far guadagnare lo spettacolo e la capacità di attrazione di questo sport, si potrebbe creare un muro tra i primi 32 del mondo e il resto della ciurmaglia da challenger.
Perché mai i migliori devono sporcarsi le mani contro i giocatori senza talento? Si crea un bel circuito chiuso, tra noi (ora che ne abbiamo 3-4 tra i primi 32, approfittiamone,no?), e si convogliano tutti i montepremi nelle loro tasche.
Ne guadagnerebbe lo spettacolo e il livello di gioco sarebbe sempre alto. Che ce ne frega, a pensarci bene, di un Nadal che gioca un primo turno a Parigi contro un trentenne uscito dalle quali senza talento che suda da una vita nei challenger di periferia? Capace che il qualificato puzza pure, no? Noi dobbiamo preservare i migliori e i più ricchi, senza che si creino situazioni ambigue sui campi.
Una bella liga d’elite per i campioni.
Non è più tempo di concessioni o romanticismi.

Uno scherza, ma individui come agnelli galliani e quella roba lì stanno così sul serio.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dr. Bubu