Al Masters 1000 di Madrid ci sarà il pubblico, col 40% della capienza
Buone notizie per gli appassionati spagnoli di tennis. Il prossimo Masters 1000 di Madrid vedrà la presenza di spettatori nell’impianto della Caja Magica, con il 40% della capacità massima in ogni sessione. A confermalo Gerard Tsobanian, CEO del torneo di Madrid, al media ABC. L’impianto madrileno sarà rimodellato negli accessi e nelle aree per rispettare le normative anti-covid, in vigore nel paese per contenere la pandemia, ma ben 4.800 persone al giorno potranno assistere ai match del prossimo torneo.
“Le condizioni saranno simili a quelle che abbiamo adesso a Madrid, ma trasferite alla Caja Mágica”, ha dichiarato il capo del torneo di Madrid. Ci saranno stand commerciali, ma in minor numero e con le normative in vigore. La direzione del torneo assicura che ci sarà grande attenzione alla disinfezione dei sedili dello stadio dopo ogni sessione di gioco, sarà necessario indossare la mascherina protettiva, rispettare la distanza di sicurezza in posti assegnati e numerati; prima di entrare nell’impianto sarà misurata la temperatura, e l’accesso allo stadio sarà regolato da un sistema innovativo per il controllo delle code, il tutto stabilito insiema al Dipartimento della Salute della Comunità di Madrid.
Il torneo sarà anche un bel test per queste misure di sicurezza, poiché “il Mutua Madrid Open 2021 sarà il primo grande evento sportivo che si terrà in Spagna con il pubblico, dobbiamo dimostrare che può essere organizzato in modo serio, controllato e disciplinato, con i giocatori che possono ritornare a provare l’emozione di giocare davanti al pubblico, con i loro applausi e sostegno, e ritrovare quell’atmosfera a cui erano abituati. Assicuriamo che il torneo non sarà mai fuori controllo, in nessun momento, non diventerà un bazar caotico” dichiara Tsobanian.
Importante anche una novità per gli orari: il coprifuoco delle 23 sarà rispettato: “Rispettiamo tutte le regole, quindi abbiamo anticipato le partite, in modo che possano essere finite prima del coprifuoco e che le persone abbiano il tempo di tornare a casa”.
La primissima manifestazione con pubblico in Spagna è stato il concerto della band rock “Love of Lesbian” al Palau Sant Jordi di Barcellona, lo scorso 27 marzo. 5000 spettatori, con l’obbligo di mascherina ma senza distanziamento fisico, dopo essere risultati negativi a un test antigenico svolto poco prima di accedere all’impianto in aree appositamente allestite. Col test OK, via nell’arena indossando una mascherina FFP2 fornita direttamente dall’organizzazione. Una bella dimostrazione di organizzazione questa, tanto che tutto si svolse con ordine.
Marco Mazzoni
TAG: Gerard Tsobanian, Marco Mazzoni, Masters 1000 Madrid 2021, norme anti-covid, pubblico
Il coprofuoco fino a luglio è impossibile. Con l’estate e le vaccinazioni se non lo levano ci sarà la rivoluzione.
Comunque, tutto è possibile. A Pasqua potevi andare al mare in Spagna ma non uscire dal comune. L’Italia del buonismo e delle braghe calate è capace di tutto: reddito di cittadinaza ai pregiudicati, bonus per le partite iva ai parlamentari… nulla è scontato. E chi lavora e fa i sacrifici: zitto e paga!
Io andrò a vedere una partita di tennis, andrò al ristorante, a cinema, a teatro quando riterrò di poterlo fare in sicurezza, non certo appena sarà permesso.
@ Givaldo Barbosa (#2766177)
Perche´e´meglio cosi´.Non andrei per il momento a vedere una partita di tennis,la mia salute vale di piu´.Falli rischiare dopo pagano le spese.
Gli spagnoli
Cosi parlo il luminare carlo d’Angiò lo
Ciao Givaldo, purtroppo per ora non ci si può spostare tra le regioni, quindi non posso prenotare nulla. Ho mandato il mio curriculum a Piatti, come esperto di TELAI, per poter aiutare Jannik ad evitare di essere ingannato da falsi esperti spagnoli, ma non ha ancora risposto. Ho anche scritti una lettera a Musetti, promettendo rivelargli come si dice “succhiamelo” in spagnolo a cambio di un contratto di 2 settimane come traduttore italiano spagnolo nel suo staff…
Ti farò sapere.
@ Givaldo Barbosa (#2766177)
Gli spagnoli viaggiano a 17 mila contagi al giorno, come noi,ma hanno l’indice di contagio più alto del nostro (loro sono 46 milioni, noi 60 milioni).
La percentuale di vaccinati è più o meno la stessa dell’Italia.
Ma noi stiamo chiusi 3 mesi in più di loro.
Qualcuno può spiegarmelo?
Noi con il coprifuoco annunciato già con 100 giorni d’anticipo… anche se nessuno sa come sarà la situazione a luglio.
Andremo in Spagna al mare e temo che ci andranno anche molti altri.
Credo che all’aperto, se c’è controllo (anche televisivo oltre che personale) con mascherina obbligatoria, i rischi siano nulli. Casomai il problema è agli stand, alle aree ristoro ed ai servizi pubblici.
Potevano forse abbassare la % di capienza, ma difficile dirlo, anche perchè avranno dei budget e risutlati economici da rispettare.
E sappiamo bene quanto purtroppo questi vengano prima della salute.
Non sono d’accordo a che parla di buonsenso, contro il virus il buonsenso non vince.
L’italia in primis ne ha pagato pesantemente e drammaticamente le conseguenze, e mi pare che la Spagna ha subito gli stessi danni.
Mentre molto molto importante è mantenere lo sport in genrale, il tennis in particolare.
I multimiliardari non ce ne vorranno se guadagnano qualcosa in meno, i challengeristi non guadagnavano molto neanche prima.
Per la tensione sociale, per la gente a casa è comunque sia fonte di svago.
Quindi molto importante,
Ma è vero che daranno wild card anche ad Alcaraz?
(E naturalmente non mi riferisco a Garfia [che l’ha assicurata per i prossimi quarant’anni] ma al 25enne Albert Alcaraz Ivorra, n°790 Atp)
Io i biglietti di Roma li ho, presi l’anno scorso, quest’anno ho avuto il superbonus (potevo andare alle semifinali l’anno scorso e ci fecero scegliere, visto il livello basso ho avuto la fortuna di dire ok, vado nel 2021,ma quest’anno se ci mandano ne usufruisco anche se in semi vanno il 200 e il 270 del mondo. Considerando che mi fece l’autografo anni fa Moya che beccai tranquillamente a spasso da solo, ho pure più possibilità di farmi un selfie con qualcuno senza che la folla lo assalti XD
Caro Givaldo visto che chiedi una spiegazione ti basterà guardare il numero dei morti che viene reso noto ogni sera. In Italia, purtroppo, crepano di Covid ancora da 300 a 500 persone al giorno, cioè da tre a cinque volte più che in Germania.
Dipende da quando ci sei andato. In Spagna, come in Italia, le aperture sono decise a livello regionale. Evidentemente sei stato in Spagna in un momento in cui la Comunidad de Madrid non era in zona di confinamento (altrimenti non ti facevano nemmeno entrare) mentre i ricoveri si riferivano ad altre zone. Io vivo nella Comunidad Valenciana, adesso è praticamente aperta, ma a gennaio-febbraio era quella messa peggio
@ Nadal vaccinato (#2766203)
Ma se tutti gli italiani sono in miseria come posso voler andare tutti al ristorante? 😆
@ Givaldo Barbosa (#2766177)
IMPOSSIBILE! Servirebbe grey matter… 😉
@ Givaldo Barbosa (#2766177)
Perché se no chi ci guadagna sui malati??? Mascherine e disinfettanti, case di cura ,straordinari a gogo nel pubblico?!!
JANNIK…il fratellone buono di PIPPICALZELUNGHE…ma mettigli una racchetta in mano e diventa GOLDRAKE! Letteralmente fa i buchi in campo come si vede dai “muratori” sul terreno che cazzuola in mano cercano di tapparli alla bellemeglio! Si dice che la prossima volta che Bautista si troverà sorteggiato con Sinner si farà “latitante”
Bravi SPAGNOLI! Aprite tutto! Peccato che è la mente che rimane chiusa! Ero a Madrid per lavoro quando in tutta la Spagna non c’era più un posto nemmeno nelle corsie degli ospedali!Se volete vi prestiamo Salvini! Lui vi aiuterebbe ad aprire al 100% 😆
Tranquillo presto uno non potrà più nemmeno criticare.
Moriranno tutti al 100%.
Inclusi quelli che seguono in tv o su internet, a meno che usino una vpn
L’importante è rispettare il coprifuoco.
Che alle 22.01 c’è la variante Djokoviciana
Lo stato d’emergenza, in Spagna, si chiude il 9 maggio, e Sanchez ha già annunciato che non lo prolunghera’.
In Italia, il 31 luglio, quasi 3 mesi in più!!!
Qualcuno può spiegarmi il perché di tutta questa differenza?
Perché uno spettatore dovrebbe entrare in contatto con un giocatore?
@ BabyBumBum (#2766077)
La fine del MONDO
Su questo ti do’ ragione, quanta gente ho visto andare a pranzo da amici o parenti. Mangiare in un ristorante rispettando le regole sarebbe meno “pericoloso”.
In Svizzera…non ci sono chiusure!! Infatti vedi i morti per le strade ehhh!!
Solo l’Italia è furba?? O il virus attacca solo gli italiani!?
Per Tacchino Freddo.
Hai prenotato un bell’AVE Valencia Madrid?
Oppure un bel Talgo, se esistono ancora.
@ ALEXIEJ 70 (#2766051)
Tampone gigante… DIETRO AI NOSTRI POLITICI ED ESPERTI
Siamo un paese con la dittature del pensiero
Va detto che anche senza covid a Madrid di solito non superano il 40% di pubblico…
E qui in Italia mo la gestisci una pletora di persone a un evento sportivo?
L’obbligo sarebbe provarci, anche in vista degli Europei.
Poi il bello degli Internazionali è proprio la sessione serale, il sole al tramonto che bacia le statue del Pietrangeli, poesia pura.
Mi chiedo, ma se uno del pubblico contagiasse un tennista non ancora vaccinato?
@ DelPo Fan (#2766007)
Sparale un più grosse dai
@ DelPo Fan (#2766007)
Sei pregato non infangare il nome di Del Potro con commenti extra-tennistici riguardanti tue opinioni sulla pandemia. Cambia il nick in nomask fan o novirus fan.
Piuttosto speriamo che anche il Master 1000 di Roma sia aperto al pubblico, magari 1000 per ogni sessione. Dovrebbero esserci le condizioni. Forse causa coprifuoco alle 22, la sessione serale potrebbe essere anticipata o addirittura eliminata. In tal caso si prolungherebbe quella diurna e poi tutti a casa!
Tamponi all’entrata, obbligo della mascherina ma senza distanziamento! L’Italia guardi l’esempio della Spagna e speriamo che anche al Foro si arrivi al 40% del pubblico! Si può fare!
Solo in italia siamo schiavi di virologi che decidono a oltranza il nostro futuro
voci di WC a Fokina e Musetti.
ma al momento solo rumors.
diversi spagnoli sotto il n.50 (tra i qualiMunar) hanno anche chiesto
Direi di evitare questi soliti commenti di scienziati laureati su FB e ricordare che la dittatura è un’altra cosa, visto che potete scrivere la qualunque
piu che altro …noi un popolo senza un minimo di buon senso
Spero che pure a Roma si riesca a far entrare 1000/2000 tifosi. Pochissimi ma meglio di niente, soprattutto per sostenere i giocatori di casa. Sarebbe un peccato se i nostri ragazzi, che stanno facendo tanto bene, non potranno avere anche un minimo supporto del tifo in presenza.
Loro un minimo di buonsenso (anche se la mascherina all’aperto e distanziati non serve a un’emerita fava), noi in dittatura a tempo indefinito.