Rafael Nadal contro le “nuove” regole Waida: “Sono il primo a volere uno sport pulito, ma questi controlli non vanno bene”
Il doping è al centro del dibattito in questi ultimi giorni dopo le rivelazioni di Andre Agassi e la squalifica di Yanina Wickmayer e Xavier Malisse.
Rafael Nadal è tornato sull’argomento dei controlli anti-doping. Lo spagnolo vuole che le regole siamo modificate, pur ovviamente volendo uno sport pulito.
“Io sono il primo a volere uno sport pulito, più di chiunque altro. Ma il modo in cui questi controlli vengono effettuati, a mio parere, non vanno bene”.
“Vorrei che ci fossero dei cambiamenti. Penso che non sia possibile comunicare ogni minimo spostamento in ogni giorno della nostra vita. Non è una cosa possibile”.
Poi parla di Malisse e della Wickmayer: “Sto sempre dalla parte dei giocatori e li difenderò. Confido nei miei colleghi sono sicuro che siano puliti”.
TAG: Doping, Nadal
E ci credo che non vanno bene, non puoi doparti più… Vergogna! Federer unico numero uno!
Il 2010 sarà l’anno della verità che ci dirà se Rafa fin’ora ha giocato male solo per testare le sue ginocchia oppure se è effettivamente peggiorato ed è quindi alla portata di tutti.
non illuderti..mai visto uno spagnolo giocare alla morte contro Rafa…vedrai che alla fine vincerà…idem com Robredo..
Nadal vincerà pochi tornei d’ora in poi
intanto a Parigi primo set ALMAGRO – NADAL 6-3
è quasi 2metri…
scusa, cosa avrebbe di “non normale” bolt ??? 😯
nadal da quando ha iniziato a criticare la WADA non ne ha più azzeccata una: non vince un torneo da maggio, ha perso metà dei suoi muscoli e a vederlo ora sembra un atleta normale.
tu invece puoi tornare nel sarcofago perchè il tuo Rafa se le cose non tornano come ‘prima’ non vincerà più un torneo… P.S. Hai finito i compitini da portare domani alla maestra?
Amen ! Direi che il tuo intervento non fa una piega… come ho già detto in altri post uno sport dove c’è un giocatore o una squadra che domina non interessa a nessuno, se invece si pongono i presupposti per una rivalità il movimento ne guadagna e i soldi girano… che interesse potrebbero avere a far venire fuori delle verità che potrebbero nuocere in questo senso? Ma figurati ! Lo sport non è diverso dalla vita e nella vita la giustizia non è uguale per tutti, punto e basta…solo i poveri illusi che vivono nel paese dei balocchi possono pensare una cosa del genere.
Non c’è bisogno di avere delle prove (che magari salteranno fuori quando Rafa non servirà più al movimento), dalle mie parti si dice che non si muove foglia se non c’è vento e sulle partite di Rafa sono stati mossi degli uragani…
Nessuno può dire se sia dopato o no.
Una cosa è certa. Ha la morfologia di una persona normalissima (non per esempio, come i cestisti howard o james, o l’altleta Bolt) e prestazioni fisiche di un altro pianeta rispetto a tutti gli altri atleti dello stesso sport.
Di solito poi, potenza esplosiva e resistenza, non risiedono nello stesso atleta. In lui c’è tutto, è più forte di gambe, più scattante, più resistente degli altri. Il tutto con una morfologia normalissima.
E’ come se Bolt facesse anche i 10.000 metri e il lancio del peso.
Non so se è dopato, ma non è normale.
tu invece impara l’italiano “risponderli” non so che lingua sia…comunque la verita’ fa male, tanto potete agitarvi quanto volete ma il vs. rafa a grandi livelli e’ sul viale del tramonto…forse forse potra’ ancora vincere qualcosa sul rosso ma e’ dura anche li’…
per favore evita di risponderli che è meglio, tanto è una storia persa in partenza.
sei tu che vivi in un film con protagonista il muratore di manacor in cui lui e’ un’atleta pulito…poi ti svegli e capisci di aver sognato…
tutto può essere 😆 😆 😆 …
è incredibile come vi create dei film da soli ..bellissimo.. 😀
neanche agassi l’hanno mai beccato…adesso abbiamo capito come mai…chi ci assicura che non abbiano insabbiato tutto come per l’americano???secondo me l’avevano beccato ma per gli interessi che ci sono hanno taciuto tutto!!!
O forse ci sono sponsor multi milionari che finanziano il tennis che impediscono che certe storie vengano fuori e non solo per Nadal.. meglio un finto infortunio…
ti prega Rafa per una volta non parlare di questa storia ti prego
si si preprariamoci all ondata di commenti che dicono che è dopato 😆 😆 ..
io so solo che son 6 anni che dicono così e ancora non mi sembrano l abbiano beccato 😆 ..forse è il migliore anche a non farsi scoprire 😀
NADAL é DOPATO
Col mio intervento non voglio dare per sicuro che non è dopato, questo io non lo so, ma vado contro ai soliti commenti che lo danno di sicuro dopato
cari signori dopo la copertura di agassi da parte dell’atp inizio ad avere dei dubbi seri, e comunque l’inasprimento dei controlli sono stati tali proprio per la figuraccia che l’americano ha fatto fare a se stesso e alla federazione, era normale che dovevano adottare il pugno di ferro per recuperare credibilità, anche se, facendo così si ridicolizzano da soli
Non credo che danno per certo il doping tutt’al più in molti viene il dubbio in base al suo comportamento. E poi non dimentichiamoci, tra l’altro, come nell’operazione Puerto (o come cavolo si chiama) abbiano pagato solo alcuni ciclisti ma tennisti e calciatori sono stati lasciati al di fuori pur trovandoli nelle liste del medico incriminato.
quoto
Ora ci saranno i commenti dei soliti sfigati che dicono che Nadal è dopato..