Eliminato Bracciali Challenger, Copertina

Challenger Jersey: Daniele Bracciali fuori all’esordio

10/11/2009 14:59 25 commenti
Daniele Bracciai ha vinto in carriera un torneo del circuito ATP
Daniele Bracciai ha vinto in carriera un torneo del circuito ATP

Daniele Bracciali, che non giocava un torneo dallo scorso settembre (a Genova), e’ stato eliminato all’esordio nel torneo challenger di Jersey 2 (€42,500, sintetico).
Il tennista aretino, classe 1978 e best ranking n.49 del mondo, è stato superato per mano dello svizzero Michael Lammer, 27 anni, n.150 ATP e n.6 del seeding, con il risultato di 75 63 in 1 ora e 30 minuti di gioco.

Bracciali nel primo set, dopo essere stato avanti anche di un servizio, subiva il break decisivo al dodicesimo game (break a 30, era stato sotto nel punteggio 0-40).

Nella seconda frazione l’elvetico brekkava Daniele al quarto game, aggiudicandosi cosi’ la gara per 6 a 3.


TAG: ,
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 22-11-2009 03:22

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By xyz
L’anno scorso il cut-off finale delle Quali australiane fu la posizione 312. Lui ora è 313…
Per questo sarebbe stato importante una vittoria oggi. Anche perchè l’entry delle quali è prevista per la prima settimana di dicembre se non erro. Percio’ non c’è più molto tempo per far punti (visto e considerato che sarà un miracolo che entry nei prox challenger).

Il problema è stata la sua Pigrizia, e Perdita di tempo… con la Serie A!!! a quest’ora nei primi 300 c’era già..

Ecco anche oggi prima di aprire la pagina mi son detto “adesso qua trovo il buon Arridatecci Vassallo!!! tutto impegnato a difendere il solito Bracciali” e diffatti..
Comunque per spezzare una lancia per Bracciali l’avversario era sicuramente supeiore e batterlo era chiedergli proprio tanto

Pensavo in una tua sfuriata.., alla fine il Buon Senso ha prevalso, comunque se Braccio avesse rinunciato a fare la Serie A, e si fosse programmato sul veloce.. magari poteva anche batterlo lo svizzero, ma venendo dalla Serie A, giocando sulla Terra e spesso e volentieri contro avversari da livello Future’s se non Open.. era più che naturale, che sarebbe andato incontro ad una sconfitta.. comunque ha pescato male..

Comunque qualcuno sa dirmi, se entro la fine dell’anno.. Bracciali giocherà un’altro torneo?? vi prego ditemi di sì!!!

Questo perchè io so essere duro ma giusto!
E soprattutto perchè non mi piace sparare sulla Crocerossa (e tu in questa situazione sei la Crocerossa 😀 )
Ma adesso concorda con me che è sbagliato raccomandare avanti Bracciali a suon di WC e facciamola finita con questo nostro (a tratti spassoso per chi ci legge) teatrino.
E che se riuscirà combinare qualcosa di buono con le sue gambine senza raccomandazioni lo potremo applaudire tutti serenamente senza più veleni.

Questo poco… ma sicuro!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 11-11-2009 18:30

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By xyz
L’anno scorso il cut-off finale delle Quali australiane fu la posizione 312. Lui ora è 313…
Per questo sarebbe stato importante una vittoria oggi. Anche perchè l’entry delle quali è prevista per la prima settimana di dicembre se non erro. Percio’ non c’è più molto tempo per far punti (visto e considerato che sarà un miracolo che entry nei prox challenger).

Il problema è stata la sua Pigrizia, e Perdita di tempo… con la Serie A!!! a quest’ora nei primi 300 c’era già..

Ecco anche oggi prima di aprire la pagina mi son detto “adesso qua trovo il buon Arridatecci Vassallo!!! tutto impegnato a difendere il solito Bracciali” e diffatti..
Comunque per spezzare una lancia per Bracciali l’avversario era sicuramente supeiore e batterlo era chiedergli proprio tanto

Pensavo in una tua sfuriata.., alla fine il Buon Senso ha prevalso, comunque se Braccio avesse rinunciato a fare la Serie A, e si fosse programmato sul veloce.. magari poteva anche batterlo lo svizzero, ma venendo dalla Serie A, giocando sulla Terra e spesso e volentieri contro avversari da livello Future’s se non Open.. era più che naturale, che sarebbe andato incontro ad una sconfitta.. comunque ha pescato male..

Comunque qualcuno sa dirmi, se entro la fine dell’anno.. Bracciali giocherà un’altro torneo?? vi prego ditemi di sì!!!

Questo perchè io so essere duro ma giusto!
E soprattutto perchè non mi piace sparare sulla Crocerossa (e tu in questa situazione sei la Crocerossa 😀 )
Ma adesso concorda con me che è sbagliato raccomandare avanti Bracciali a suon di WC e facciamola finita con questo nostro (a tratti spassoso per chi ci legge) teatrino.
E che se riuscirà combinare qualcosa di buono con le sue gambine senza raccomandazioni lo potremo applaudire tutti serenamente senza più veleni.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 11-11-2009 10:28

Non ha più voglia di girare Bracciali, lui deve giocare i suoi tornei in italia, gli open, e le competizioni a squadre e portarsi in borsa un bel 50000 all’anno, tranquillo e pacifico.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano82 (Guest) 11-11-2009 09:33

Originally Posted By xyz

Originally Posted By xyz

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By xyz
L’anno scorso il cut-off finale delle Quali australiane fu la posizione 312. Lui ora è 313…
Per questo sarebbe stato importante una vittoria oggi. Anche perchè l’entry delle quali è prevista per la prima settimana di dicembre se non erro. Percio’ non c’è più molto tempo per far punti (visto e considerato che sarà un miracolo che entry nei prox challenger).

Il problema è stata la sua Pigrizia, e Perdita di tempo… con la Serie A!!! a quest’ora nei primi 300 c’era già..

Ecco anche oggi prima di aprire la pagina mi son detto “adesso qua trovo il buon Arridatecci Vassallo!!! tutto impegnato a difendere il solito Bracciali” e diffatti..
Comunque per spezzare una lancia per Bracciali l’avversario era sicuramente supeiore e batterlo era chiedergli proprio tanto

Pensavo in una tua sfuriata.., alla fine il Buon Senso ha prevalso, comunque se Braccio avesse rinunciato a fare la Serie A, e si fosse programmato sul veloce.. magari poteva anche batterlo lo svizzero, ma venendo dalla Serie A, giocando sulla Terra e spesso e volentieri contro avversari da livello Future’s se non Open.. era più che naturale, che sarebbe andato incontro ad una sconfitta.. comunque ha pescato male..

Comunque qualcuno sa dirmi, se entro la fine dell’anno.. Bracciali giocherà un’altro torneo?? vi prego ditemi di sì!!!

Vorrei poterti dire di sì, ma sono rimasti solo 2 challenger europei prima della fine della stagione.
Settimana prox a Bratislava Braccio è fuori di 17 posizioni; ad Helsinki (la settimana successiva) di 20 posizioni.
Intanto domani ha giocherà non prima delle 16 in Italia il Doppio con Galvani.

Mi correggo: la settimana dopo Helsinki ci sono altri 2 challenger: uno in Russia (il cui cut-off attuale è alla posizione 581! La prima testa di serie dovrebbe essere Kudryavtsev n°225! E pensate che ci sono solo 9 Alternates di cui 3 senza punti ATP!) e l’altro a Salisburgo (Braccio è fuori di 26).
Intanto ho scoperto che l’uscita dell’entry list delle Quali per l’AO 2010 dovrebbe essere prevista per il 1° Dicembre.

Non delle quali ma del Main Draw dell’Australian Open uscirà l’8 dicembre.

Tre settimane prima dell’Australiano Open uscirà anche l’entry list delle qualificazioni.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz (Guest) 11-11-2009 09:19

Originally Posted By xyz

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By xyz
L’anno scorso il cut-off finale delle Quali australiane fu la posizione 312. Lui ora è 313…
Per questo sarebbe stato importante una vittoria oggi. Anche perchè l’entry delle quali è prevista per la prima settimana di dicembre se non erro. Percio’ non c’è più molto tempo per far punti (visto e considerato che sarà un miracolo che entry nei prox challenger).

Il problema è stata la sua Pigrizia, e Perdita di tempo… con la Serie A!!! a quest’ora nei primi 300 c’era già..

Ecco anche oggi prima di aprire la pagina mi son detto “adesso qua trovo il buon Arridatecci Vassallo!!! tutto impegnato a difendere il solito Bracciali” e diffatti..
Comunque per spezzare una lancia per Bracciali l’avversario era sicuramente supeiore e batterlo era chiedergli proprio tanto

Pensavo in una tua sfuriata.., alla fine il Buon Senso ha prevalso, comunque se Braccio avesse rinunciato a fare la Serie A, e si fosse programmato sul veloce.. magari poteva anche batterlo lo svizzero, ma venendo dalla Serie A, giocando sulla Terra e spesso e volentieri contro avversari da livello Future’s se non Open.. era più che naturale, che sarebbe andato incontro ad una sconfitta.. comunque ha pescato male..

Comunque qualcuno sa dirmi, se entro la fine dell’anno.. Bracciali giocherà un’altro torneo?? vi prego ditemi di sì!!!

Vorrei poterti dire di sì, ma sono rimasti solo 2 challenger europei prima della fine della stagione.
Settimana prox a Bratislava Braccio è fuori di 17 posizioni; ad Helsinki (la settimana successiva) di 20 posizioni.
Intanto domani ha giocherà non prima delle 16 in Italia il Doppio con Galvani.

Mi correggo: la settimana dopo Helsinki ci sono altri 2 challenger: uno in Russia (il cui cut-off attuale è alla posizione 581! La prima testa di serie dovrebbe essere Kudryavtsev n°225! E pensate che ci sono solo 9 Alternates di cui 3 senza punti ATP!) e l’altro a Salisburgo (Braccio è fuori di 26).
Intanto ho scoperto che l’uscita dell’entry list delle Quali per l’AO 2010 dovrebbe essere prevista per il 1° Dicembre.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 10-11-2009 23:17

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By xyz
L’anno scorso il cut-off finale delle Quali australiane fu la posizione 312. Lui ora è 313…
Per questo sarebbe stato importante una vittoria oggi. Anche perchè l’entry delle quali è prevista per la prima settimana di dicembre se non erro. Percio’ non c’è più molto tempo per far punti (visto e considerato che sarà un miracolo che entry nei prox challenger).

Il problema è stata la sua Pigrizia, e Perdita di tempo… con la Serie A!!! a quest’ora nei primi 300 c’era già..

Ecco anche oggi prima di aprire la pagina mi son detto “adesso qua trovo il buon Arridatecci Vassallo!!! tutto impegnato a difendere il solito Bracciali” e diffatti..
Comunque per spezzare una lancia per Bracciali l’avversario era sicuramente supeiore e batterlo era chiedergli proprio tanto

Pensavo in una tua sfuriata.., alla fine il Buon Senso ha prevalso, comunque se Braccio avesse rinunciato a fare la Serie A, e si fosse programmato sul veloce.. magari poteva anche batterlo lo svizzero, ma venendo dalla Serie A, giocando sulla Terra e spesso e volentieri contro avversari da livello Future’s se non Open.. era più che naturale, che sarebbe andato incontro ad una sconfitta.. comunque ha pescato male..

Comunque qualcuno sa dirmi, se entro la fine dell’anno.. Bracciali giocherà un’altro torneo?? vi prego ditemi di sì!!!

bracciali poteva farsi un paio di settimane nei challenger tedeschi che ha fatto fabbiano sul veloce, peccato…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz (Guest) 10-11-2009 23:10

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By xyz
L’anno scorso il cut-off finale delle Quali australiane fu la posizione 312. Lui ora è 313…
Per questo sarebbe stato importante una vittoria oggi. Anche perchè l’entry delle quali è prevista per la prima settimana di dicembre se non erro. Percio’ non c’è più molto tempo per far punti (visto e considerato che sarà un miracolo che entry nei prox challenger).

Il problema è stata la sua Pigrizia, e Perdita di tempo… con la Serie A!!! a quest’ora nei primi 300 c’era già..

Ecco anche oggi prima di aprire la pagina mi son detto “adesso qua trovo il buon Arridatecci Vassallo!!! tutto impegnato a difendere il solito Bracciali” e diffatti..
Comunque per spezzare una lancia per Bracciali l’avversario era sicuramente supeiore e batterlo era chiedergli proprio tanto

Pensavo in una tua sfuriata.., alla fine il Buon Senso ha prevalso, comunque se Braccio avesse rinunciato a fare la Serie A, e si fosse programmato sul veloce.. magari poteva anche batterlo lo svizzero, ma venendo dalla Serie A, giocando sulla Terra e spesso e volentieri contro avversari da livello Future’s se non Open.. era più che naturale, che sarebbe andato incontro ad una sconfitta.. comunque ha pescato male..

Comunque qualcuno sa dirmi, se entro la fine dell’anno.. Bracciali giocherà un’altro torneo?? vi prego ditemi di sì!!!

Vorrei poterti dire di sì, ma sono rimasti solo 2 challenger europei prima della fine della stagione.
Settimana prox a Bratislava Braccio è fuori di 17 posizioni; ad Helsinki (la settimana successiva) di 20 posizioni.
Intanto domani ha giocherà non prima delle 16 in Italia il Doppio con Galvani.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 10-11-2009 21:20

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By xyz
L’anno scorso il cut-off finale delle Quali australiane fu la posizione 312. Lui ora è 313…
Per questo sarebbe stato importante una vittoria oggi. Anche perchè l’entry delle quali è prevista per la prima settimana di dicembre se non erro. Percio’ non c’è più molto tempo per far punti (visto e considerato che sarà un miracolo che entry nei prox challenger).

Il problema è stata la sua Pigrizia, e Perdita di tempo… con la Serie A!!! a quest’ora nei primi 300 c’era già..

Ecco anche oggi prima di aprire la pagina mi son detto “adesso qua trovo il buon Arridatecci Vassallo!!! tutto impegnato a difendere il solito Bracciali” e diffatti..
Comunque per spezzare una lancia per Bracciali l’avversario era sicuramente supeiore e batterlo era chiedergli proprio tanto

Pensavo in una tua sfuriata.., alla fine il Buon Senso ha prevalso, comunque se Braccio avesse rinunciato a fare la Serie A, e si fosse programmato sul veloce.. magari poteva anche batterlo lo svizzero, ma venendo dalla Serie A, giocando sulla Terra e spesso e volentieri contro avversari da livello Future’s se non Open.. era più che naturale, che sarebbe andato incontro ad una sconfitta.. comunque ha pescato male..

Comunque qualcuno sa dirmi, se entro la fine dell’anno.. Bracciali giocherà un’altro torneo?? vi prego ditemi di sì!!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 10-11-2009 19:08

è sempre difficile decifrare una partita di tennis tra un giocatore di tennis (Lammer) e un giocatore di circol-tennis (Bracciali)…

Torna negli Open (non USOpen), Braccio, manchi a tutto l’ambiente…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza tennisti italiani! (Guest) 10-11-2009 19:06

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Ecco anche oggi prima di aprire la pagina mi son detto “adesso qua trovo il buon Arridatecci Vassallo!!! tutto impegnato a difendere il solito Bracciali” e diffatti..

:mrgreen: :mrgreen:

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico3 (Guest) 10-11-2009 17:53

Peccato! Forse non il migliore avversario per lui in questo momento! Si rifarà dai!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 10-11-2009 17:23

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By xyz
L’anno scorso il cut-off finale delle Quali australiane fu la posizione 312. Lui ora è 313…
Per questo sarebbe stato importante una vittoria oggi. Anche perchè l’entry delle quali è prevista per la prima settimana di dicembre se non erro. Percio’ non c’è più molto tempo per far punti (visto e considerato che sarà un miracolo che entry nei prox challenger).

Il problema è stata la sua Pigrizia, e Perdita di tempo… con la Serie A!!! a quest’ora nei primi 300 c’era già..

Ecco anche oggi prima di aprire la pagina mi son detto “adesso qua trovo il buon Arridatecci Vassallo!!! tutto impegnato a difendere il solito Bracciali” e diffatti..
Comunque per spezzare una lancia per Bracciali l’avversario era sicuramente supeiore e batterlo era chiedergli proprio tanto

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza tennisti italiani! (Guest) 10-11-2009 16:21

Originally Posted By vincenzo torzillo
se entra nel MD del Doppio in Australia…..potrebbe cmq entrare come alternate in singolo nelle quali…

Chi si rilegge..!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz (Guest) 10-11-2009 16:12

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By xyz
L’anno scorso il cut-off finale delle Quali australiane fu la posizione 312. Lui ora è 313…
Per questo sarebbe stato importante una vittoria oggi. Anche perchè l’entry delle quali è prevista per la prima settimana di dicembre se non erro. Percio’ non c’è più molto tempo per far punti (visto e considerato che sarà un miracolo che entry nei prox challenger).

Il problema è stata la sua Pigrizia, e Perdita di tempo… con la Serie A!!! a quest’ora nei primi 300 c’era già..

Hai ragione… senza la Seria A sono sicuro che andrebbe a giocarsi le quali dei prox. challenger e sarebbe andato a giocarsi quelle degli ultimi tornei ATP (a Basilea era entrato…). Ma purtroppo non possiamo farci niente ðŸ™

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 10-11-2009 16:06

Originally Posted By xyz
L’anno scorso il cut-off finale delle Quali australiane fu la posizione 312. Lui ora è 313…
Per questo sarebbe stato importante una vittoria oggi. Anche perchè l’entry delle quali è prevista per la prima settimana di dicembre se non erro. Percio’ non c’è più molto tempo per far punti (visto e considerato che sarà un miracolo che entry nei prox challenger).

Il problema è stata la sua Pigrizia, e Perdita di tempo… con la Serie A!!! a quest’ora nei primi 300 c’era già..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz (Guest) 10-11-2009 16:05

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By individuo malefico
ormai bracciali non ne ha più, si dovrebbe dedicare al doppio

Ma smettila di sparare… Caxxate!!!!
solo perchè ha perso contro il numero 150,
attualmente al top della condizione fisica..
non per niente settimana scorsa ha portato al
3 set Marco Chiudinelli all’Apice della sua carriera!!

Bravo, ben detto!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 10-11-2009 16:03

Originally Posted By individuo malefico
ormai bracciali non ne ha più, si dovrebbe dedicare al doppio

Ma smettila di sparare… ..xxate!!!!
solo perchè ha perso contro il numero 150,
attualmente al top della condizione fisica..
non per niente settimana scorsa ha portato al
3 set Marco Chiudinelli all’Apice della sua carriera!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 10-11-2009 16:00

Originally Posted By xyz
Peccato! Era importante passare almeno il primo turno per avere una classifica che gli permetteva di essere certo di entrare nelle quali dell’AO 2010. Certo, Lammer è stato un sorteggio non benevolo (ha fatto secondo turno a Basilea perdendo in 3 set da Chiudinelli).
Comunque buono che ritorni a giocare tornei all’estero.
Spero vada avanti nel Doppio con Galvani (possono fare molto bene) cosicchè riesca ad entrare nei 100 in questa disciplina (ora è 102).
Spero riesca ad entrare nei prox. challenger di Bratislava ed Helsinki anche se sarà molto difficile. FORZA BRACCIO!

Purtroppo ha pescato male.. Lammer era uno di quelli da evitare al primo turno!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carattino (Guest) 10-11-2009 15:51

Originally Posted By individuo malefico
ormai bracciali non ne ha più, si dovrebbe dedicare al doppio

Lui e motti sono molto affiatati…….dovrebbero fare coppia fissa

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz (Guest) 10-11-2009 15:49

Intanto c’è Haase che sta dominando Bogdanovic: 64 40.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz (Guest) 10-11-2009 15:34

L’anno scorso il cut-off finale delle Quali australiane fu la posizione 312. Lui ora è 313…
Per questo sarebbe stato importante una vittoria oggi. Anche perchè l’entry delle quali è prevista per la prima settimana di dicembre se non erro. Percio’ non c’è più molto tempo per far punti (visto e considerato che sarà un miracolo che entry nei prox challenger).

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincenzo torzillo (Guest) 10-11-2009 15:13

se entra nel MD del Doppio in Australia…..potrebbe cmq entrare come alternate in singolo nelle quali…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 10-11-2009 15:12

ormai bracciali non ne ha più, si dovrebbe dedicare al doppio

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano82 (Guest) 10-11-2009 15:10

Prima sconfitta di Bracciali contro Lammer 🙠Peccato.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz (Guest) 10-11-2009 15:08

Peccato! Era importante passare almeno il primo turno per avere una classifica che gli permetteva di essere certo di entrare nelle quali dell’AO 2010. Certo, Lammer è stato un sorteggio non benevolo (ha fatto secondo turno a Basilea perdendo in 3 set da Chiudinelli).
Comunque buono che ritorni a giocare tornei all’estero.
Spero vada avanti nel Doppio con Galvani (possono fare molto bene) cosicchè riesca ad entrare nei 100 in questa disciplina (ora è 102).
Spero riesca ad entrare nei prox. challenger di Bratislava ed Helsinki anche se sarà molto difficile. FORZA BRACCIO!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!