Masters 1000 Monte Carlo ATP, Copertina

Masters 1000 Monte Carlo: Due grandi sorprese. Fuori Novak Djokovic e Alexander Zverev

15/04/2021 15:38 87 commenti
Daniel Evans GBR, 1990.05.23
Daniel Evans GBR, 1990.05.23

Novak Djokovic (ATP 1) ed Alexander Zverev (6) avrebbero dovuto sfidarsi nei quarti di Monte Carlo, invece guarderanno i rispettivi avversari giocarsi un posto in semifinale. Decisamente meno brillante rispetto a quanto mostrato solo 24 ore fa contro Jannik Sinner (22), il serbo ha commesso troppi errori (45 errori non forzati in due set), inchinandosi 6-4 7-5 al britannico Daniel Evans (33).

Il tedesco dal canto suo ha ceduto il passo al cospetto di David Goffin (15), impostosi con il risultato di 6-4 7-6 (9/7).
Da segnalare che Djokovic nel secondo parziale ha mancato un vantaggio di 3 a 1, prima di subire il controbreak e perdere poi frazione e partita per 7 a 5 subendo il break decisivo sul 5 pari.

ATP ATP Monte Carlo
Djokovic N.
4
5
Evans D.
6
7
Vincitore: Evans D.
ATP ATP Monte Carlo
Goffin D.
6
7
Zverev A.
4
6
Vincitore: Goffin D.

TAG: , , , ,

87 commenti. Lasciane uno!

Michibe71 (Guest) 16-04-2021 12:50

Scritto da Novak spaccarecord
Qualcuno dovrebbe fare un discorsetto al signor djokovic. Perché scendere in campo svogliato e senza voglia di vincere non ê da n 1 del mondo! Ci sono i fans da rispettare, il gioco del tennis che lo ha reso milionario da rispettare, e se vogliamo anche la gente che lo gioca vincente ai bookmakers… e da super tifoso oggi lo bacchettone e speravo che un mach come contro sonego non lo avrebbe piú giocato! Molto male nole! Poi non si lamenti se non viene amato come rafa e roger. Loro in campo possono perdere ma danno sempre tutto!

Ma sei serio?!?!?

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
BARBARA (Guest) 16-04-2021 07:50

Peccato per Sinner….ma forse va bene così…ha ancora tante incertezze su alcuni colpi, soprattutto nel gioco sotto rete,difficilmente colpisce la palla al volo ma preferisce sempre farla rimbalzare a terra prima di colpirla, perdendo un’infinità di occasioni di chiudere il punto a suo favore….incerto e spesso falloso sulle smorzate, la sua battuta non è imprendibile il più delle volte,non è ancora formato muscolarmente, ha ancora il corpo da adolescente, ossuto e poco mescolato,eppure è già così forte!! Deve vivere ogni match come un’esperienza e basta,ne ha di tempo davanti….

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonnie75 (Guest) 16-04-2021 07:20

Avercene di giocatori alla Evans in questo sport di sparapalle….Sinner deve imparare a variare qualcosa nel gioco se no giocatori all Djocovic non li sfondi

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonnie75 (Guest) 16-04-2021 07:18

Scritto da fedder

Scritto da jhon
Ieri Djokovic disegnava il rettangolo di gioco con la palla e pochi errori, oggi palle fuori rettangolo e molti gratuiti.
E’ un ragazzo fortunato Sinner.

dipende anche da chi hai di fronte: Sinner è uno che gioca di ritmo, e quindi fa giocare Djokovic nella sua comfort zone. Evans gioca in modo totalmente diverso, non gioca mai 2 palle allo stesso modo ed ha fatto venir fuori tutte le incertezze di un giocatore che ha giocato una sola partita negli ultimi 3 mesi

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Novak spaccarecord (Guest) 16-04-2021 00:08

Qualcuno dovrebbe fare un discorsetto al signor djokovic. Perché scendere in campo svogliato e senza voglia di vincere non ê da n 1 del mondo! Ci sono i fans da rispettare, il gioco del tennis che lo ha reso milionario da rispettare, e se vogliamo anche la gente che lo gioca vincente ai bookmakers… e da super tifoso oggi lo bacchettone e speravo che un mach come contro sonego non lo avrebbe piú giocato! Molto male nole! Poi non si lamenti se non viene amato come rafa e roger. Loro in campo possono perdere ma danno sempre tutto!

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sima (Guest) 15-04-2021 23:09

Scritto da Farinacci
A me puzza molto di bruciato…..
Penso che Nole quest’anno si prepari solo ed esclusivamente per arrivare in super forma perfetta al Roland Garros.
E tentare il grande Slam…..

Si quest’anno forse ce la fa’ a prendere 6-0, 6-0, 6-0

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincentvega 15-04-2021 22:10

..Pensare che uno che ha vinto 18 tornei dello slam possa perdere sulla terra con Evans è da incompetenti. Il serbo era visibilmente scoglionato, steccava palle ,non correva sulle palle corte ,giocava corto , faceva una valanga di gratuiti (45 erroi non forzati Nole li fa in un anno)
…Evans non c’entra niente con tutto questo, a 30 anni ha vinto 4 o 5 partite sulla terra in tutta la sua carriera.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 15-04-2021 21:42

Scritto da merlino
Io sarei per multare il signor Djokovic per scarso impegno

E multarlo anche ieri,per essersi impegnato troppo, e squalificarlo a vita, per non essersi chiuso il borsone dopo il match

80
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609, ggbove@yahoo.it
La Veronica 15-04-2021 21:12

Scritto da il capitano
In questi mesi ho letto che Federer è stato tumulato, oggi hanno steso Djokovic sul catafalco, ad una futura sconfitta di Nadal le sue ceneri saranno sparse nel mare che bagna Manacor. La morte del tennis è già arrivata, da domani torno alla briscola ciacolona.

Rivincita a tressette?

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Dut da ruar (Guest) 15-04-2021 20:47

Oggi Evans ha fatto la partita della vita ed ha sfruttato l’occasione di un Djokovic non al meglio.
Ma ci vuole coraggio a dire che Djokovic sia in fase calante. A me non é per nulla simpatico, ma sono certo che qualche slam lo vince ancora, poi tra un paio d’anni speriamo in qualche giovane, magari italiano.

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
sander (Guest) 15-04-2021 19:43

I due match che ha giocato Nole qui a Montecarlo dovrebbero portare Jannick a una ulteriore consapevolezza su cosa gli manca per battere Nole. Gli mancano le variazioni di gioco e avere le idee più chiare quando va sotto rete dove si sente ancora un pesce fuor d’acqua. Ho visto ieri quando è stato chiamato a rete da Nole che si è molte volte consegnato all’avversario non facendo la cosa giusta. Questa modalità deve cambiare per potere fare un ulteriore step.Non basta cercare di sfondare da fondo.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Farinacci 15-04-2021 19:42

Scritto da Tibur

Scritto da Farinacci
A me puzza molto di bruciato…..
Penso che Nole quest’anno si prepari solo ed esclusivamente per arrivare in super forma perfetta al Roland Garros.
E tentare il grande Slam…..

Questo è sicuro, ma non credo che giocare senza impegnarsi e perdere contro Evans sia un buon allenamento per il roland garros.

Manca ancora tanto… E per me non s’impegna nemmeno a Roma

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nastase (Guest) 15-04-2021 19:13

Si può vincere e si può perdere… Musetti ha battuto Evans, Diokovic ha battuto Sinner, Evans ha battuto Djokovic… Che vuol dire? Anche nulla, ogni patita è a sé e quindi i critici a ogni costo di Musetti stiano almeno zitti…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 15-04-2021 19:02

Scritto da Farinacci
A me puzza molto di bruciato…..
Penso che Nole quest’anno si prepari solo ed esclusivamente per arrivare in super forma perfetta al Roland Garros.
E tentare il grande Slam…..

Questo è sicuro, ma non credo che giocare senza impegnarsi e perdere contro Evans sia un buon allenamento per il roland garros.

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica
marvar (Guest) 15-04-2021 19:00

Alla fine Sinner e Sonego sono stati eliminati da 2 campioni che però si sapeva che non erano in forma…Grande rammarico….

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 15-04-2021 18:36

Jannik lo ha lasciato a pezzi, Nole era in gran forma! ho letto ieri……

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Thunder (Guest) 15-04-2021 18:35

Film già visto come la partita persa con Sonego, probabilmente deve andare a casa a preparare il torneo con suo fratello.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frenkysinner (Guest) 15-04-2021 18:30

@ Novak spaccarecord (#2757458)

Sicuramente 45 errori “non forzati” sono tanti. Ma le statistiche a volte non dicono tutto, perchè con le palle che gli proponeva Evans ad un certo punto Nole non ci ha più capito nulla, quindi ripeto…merito soprattutto a Evans al tennis vario e creativo !!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cooper (Guest) 15-04-2021 18:00

Mi piace pensare che lo intrigasse di più la sfida con Sinner.
Quell’urlo liberato a fine primo set è il segnale di come avesse cacciato un’incubo. Ben superato il test terza generazione. Per ora..

69
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: naltro, sonia609
alberto (Guest) 15-04-2021 17:54

Concordo con gli elogi a Evans, non è che Djokovic oggi fosse così meno brillante di ieri, è che il gioco variegato di Evans ha messo in rilievo che non è esattamente al top, come normale dopo due mesi di stop. Diciamo anche che se si sceglie contro Nole l’unica strategia di prenderlo a pallate è difficile che riesca, visto come le rimanda quasi tutte indietro…

68
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, pablito
MADE 15-04-2021 17:49

Io non tifo Nadal, ma adoro la sua cattiveria nel vincere ogni singola partita. Non ci sarà mai più un cannibale come lui

67
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, ambrobaj
Papillon (Guest) 15-04-2021 17:38

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Poté dire ció che volete, io c’ho l’occhio fino con il tennis, già ieri mi sono accorto che Dijokovic é in fase calante. È un pó come Ronaldo, il colpo del fuoriclasse c’è l’ha sempre, ma nell’economia della partita non é più quello di prima. Peccato che nel calo Ronaldo ha trascinato la Juventus

E si, in fortissimo calo, abbiamo visto a Melbourne

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 15-04-2021 17:34

Se non sbaglio qualcuno non molto tempo fa aveva chiesto chi era stato capace di battere nole la prima volta che l’ha incontrato, bene aggiungici pure Evans

65
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino, Tibur, La Veronica
il capitano 15-04-2021 17:33

Mettetevi l’anima in pace, questo torneo per Djokovic ha lo stesso valore di Dhoa per Federer, “prove tecniche di trasmissione”. Finitela di scrivere classifica bloccata per volere di Federer, l’ATP ha un suo consiglio e non ho letto nessun articolo di protesta sul congelamento da parte di Nadal, Djokovic, Thiem & company. Ne hanno usufuito tutti, dagli infortunati, ai fannulloni, e chi aveva paura del covid. Molti hanno disertato diversi tornei aproffittandone, mentre i giovani emergenti ne hanno pagato le spese.

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Alan (Guest) 15-04-2021 17:33

Per Fabio questo Montecarlo sta cominciando terribilmente a somigliare a quello di 2 anni fa… possibile semi con rafa e dall’altra parte del tabellone nessuno di imbattibile..l

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TwinTwiners (Guest) 15-04-2021 17:25

Djokovic ha subìto 7 break in 4 set

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 15-04-2021 17:25

Scritto da Tibur
Credo che fare confronti con la partita di ieri abbia poco senso.
Sono state partite totalmente diverse poichè Evans è un giocatore completamente diverso da Sinner.
L’ inglese ha proposto a Nole palle più morbide e tati back bassi su cui Nole è andato in difficoltà.
Poi ovviamente, ieri Djokovic è partito con un cipiglio diverso rispetto ad oggi, ma fare il giochino di confrontare la prestazione di Nole tra ieri e oggi non ha molto senso.

Concordo, paragonare le prestazioni di Nole di ieri e di oggi è stucchevole e di nessun significato tecnico, ricordo che il gioco del calcio è molto più elementare e lineare rispetto al tennis. Sinner avrà modo di crescere e di rifarsi, personalmente l’approccio della partita di ieri e la finale di Miami mi è piaciuto assai poco. Non posso saperlo ma l’impressione è che in entrambi i casi fosse molto contratto nella testa e nei muscoli. Sinner è un grande colpitore di palline ma il tennis è molto altro. Ieri i demeriti di Sinner hanno superato ampiamente i meriti di Nole. Ci sono stati diversi momenti in cui poteva dare un senso alla sua partita ma non è stato in grado di afferrarli. Imparerà.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 15-04-2021 17:19

@ Giorgio (#2757492)

Che perda apposta non ci credo…e cmq tanto Parigi non lo rivince, inutile preghi tutti i santi…si metta in coda dopo Rafa e Dominik e forse qualcun’altro…amen

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 15-04-2021 17:16

@ Ivo (#2757496)

Rafa venderà cara la pelle…sente odore di 12esima…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 15-04-2021 17:15

@ il capitano (#2757507)

Che esagerato…

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giogio (Guest) 15-04-2021 17:14

Chapeau! E qualcuno gode…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 15-04-2021 17:10

Scritto da Rob67

Scritto da frenkysinner
Io ho visto la partita Evans-Djokovic e gran parte dei meriti vanno ad Evans che ha giocato una grandissima partita, un tennis vario e brillante, attaccando, smorzando, tenendo palle basse e tagliate così da impedire a Nole di fare il suo gioco e costringendolo all’errore. In tanti dovrebbero guardare come ha giocato Evans, non è detto che in molti ci possano riuscire ma è uno dei pochi modi per pensare di battere Djokovic. Onore a Evans e ciò, a posteriori, dà ancora maggior valore alla recente e combattuta vittoria di Musetti sulla terra proprio su Evans

Completamente d’accordo, secondo me il primo set di cagliari è servito al britannico per adattarsi alka terra….

Vero, dopo quel primo set , ha cominciato a giocare un tennis incredibile e non ha perso più un set a parte il tiebreak con Musetti, in cui peraltro si è visto un liello di tennis veramente altissimo.

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Tibur 15-04-2021 17:09

Credo che fare confronti con la partita di ieri abbia poco senso.
Sono state partite totalmente diverse poichè Evans è un giocatore completamente diverso da Sinner.
L’ inglese ha proposto a Nole palle più morbide e tati back bassi su cui Nole è andato in difficoltà.
Poi ovviamente, ieri Djokovic è partito con un cipiglio diverso rispetto ad oggi, ma fare il giochino di confrontare la prestazione di Nole tra ieri e oggi non ha molto senso.

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Giorgio69 (Guest) 15-04-2021 17:04

Ho visto il primo set. Djokovic di testa non è sceso in campo. Il secondo set non l’ho guardato per cui non posso dire nulla. Con Sinner il Serbo era sul pezzo e motivato. Stranissimo.

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
merlino 15-04-2021 17:02

Io sarei per multare il signor Djokovic per scarso impegno

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mistri
-1: Michibe71
sarvuccio 15-04-2021 17:00

@ ItalyFirst (#2757483)

Possono pensare che Djoko no ne azzeccava una dicasi una e Sasha è n°6 per virtù dello Spirito Santo e non per suoi meriti.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob67 (Guest) 15-04-2021 16:58

Scritto da frenkysinner
Io ho visto la partita Evans-Djokovic e gran parte dei meriti vanno ad Evans che ha giocato una grandissima partita, un tennis vario e brillante, attaccando, smorzando, tenendo palle basse e tagliate così da impedire a Nole di fare il suo gioco e costringendolo all’errore. In tanti dovrebbero guardare come ha giocato Evans, non è detto che in molti ci possano riuscire ma è uno dei pochi modi per pensare di battere Djokovic. Onore a Evans e ciò, a posteriori, dà ancora maggior valore alla recente e combattuta vittoria di Musetti sulla terra proprio su Evans

Completamente d’accordo, secondo me il primo set di cagliari è servito al britannico per adattarsi alka terra….

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 15-04-2021 16:58

Scritto da fedder

Scritto da jhon
Ieri Djokovic disegnava il rettangolo di gioco con la palla e pochi errori, oggi palle fuori rettangolo e molti gratuiti.
E’ un ragazzo fortunato Sinner.

dipende anche da chi hai di fronte: Sinner è uno che gioca di ritmo, e quindi fa giocare Djokovic nella sua comfort zone. Evans gioca in modo totalmente diverso, non gioca mai 2 palle allo stesso modo ed ha fatto venir fuori tutte le incertezze di un giocatore che ha giocato una sola partita negli ultimi 3 mesi

D’accordissimo con Fedder

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Polkadot (Guest) 15-04-2021 16:56

Scritto da sabatom
Ricapitolando: Sinner è peggio di Djokovic che è peggio di Evans che è peggio di Musetti. Che però è peggio di Djere che è peggio di Kachanov che è peggio di Carreno. Ergo, se la ragazza di Travaglia non lo avesse deconcentrato, Steto avrebbe stravinto il torneo

Premio miglior post dell’anno!

49
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mistri, ciaco63, Tibur, Michibe71
cataflic (Guest) 15-04-2021 16:55

Scritto da jhon
Ieri Djokovic disegnava il rettangolo di gioco con la palla e pochi errori, oggi palle fuori rettangolo e molti gratuiti.
E’ un ragazzo fortunato Sinner.

Ieri Nole giocava nel salotto di casa sua, ma….ma…ma…aveva dato precisi segnali di “squagliatura” tipici di alcune sue uscite premature.
Io mi ripeto, ma quel game sul 42 del secondo set buttato da Jannik era una opportunità….che forse sarebbe finita in una bolla di sapone con un controbreak immediato, ma Nole aveva una mimica che tradiva la sua vulnerabilità…compensata dalla voglia di mettere al suo posto con un bel fermino il ragazzino rampante.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 15-04-2021 16:44

@ GERULA.IT.IS (#2757520)

Vitas! Non ho capito come la prima frase si colleghi al resto del discorso che mi sembra essere di apprezzamento per i nostri ragazzi!

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
No Way (Guest) 15-04-2021 16:42

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Poté dire ció che volete, io c’ho l’occhio fino con il tennis, già ieri mi sono accorto che Dijokovic é in fase calante. È un pó come Ronaldo, il colpo del fuoriclasse c’è l’ha sempre, ma nell’economia della partita non é più quello di prima. Peccato che nel calo Ronaldo ha trascinato la Juventus

Bravo bravo, ora torna al calcio però. E curati la gobba, che a una certa età fa vecchio.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 15-04-2021 16:42

@ Ivo (#2757496)

Fogna è un Leopardo
.mimetizzato a meraviglia nascosto sull’albero. Se in giro non ci stanno leoni, la preda non se la fa sfuggire!
Nadal è un vecchio leone..la giornataccia gli capita sempre più spesso !!!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERULA.IT.IS (Guest) 15-04-2021 16:39

@ ItalyFirst (#2757483)

Pessima figura x i nostri 2 .
Non bisogna aver paura di ammettere che non è facile spingere senza fare gratuiti. Sonego e Sinner stanno provando il salto di qualità che implica per l’appunto il forzare e anticipare i colpi….diamogli tempo e arriveranno i grandi tornei.come ha fatto Fogna
Forzare e anticipare bravi i nostri 9-10 ragazzi. O la va o la spacca. È inutile stare lì a farsi prendere a pallate. Ovvio che ci vuole una preparazione fisica mostruosa e un attitudine innata !!!! Ragazzi provateci…noi veri tifosi stiamo lì fiduciosi in paziente attesa e buona fede. Il colpaccio sembra dietro l’angolo.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
ItalyFirst (Guest) 15-04-2021 16:38

@ ThorHand (#2757494)

Hai detto bene, talvolta sfugge quasi ad ogni logica: è per questo che affascina..

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ambrobaj 15-04-2021 16:37

Forse Nole ha preferito perder prima per non perder poi con Nadal

42
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Mistri, sonia609, Michibe71
trepi53 (Guest) 15-04-2021 16:37

Sempre poco simpatico il Perticone oltre che un giocatoricchio a mio avviso sopravvalutato

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
-1: Michibe71
il capitano 15-04-2021 16:35

In questi mesi ho letto che Federer è stato tumulato, oggi hanno steso Djokovic sul catafalco, ad una futura sconfitta di Nadal le sue ceneri saranno sparse nel mare che bagna Manacor. La morte del tennis è già arrivata, da domani torno alla briscola ciacolona.

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica, Michibe71
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 15-04-2021 16:35

Poté dire ció che volete, io c’ho l’occhio fino con il tennis, già ieri mi sono accorto che Dijokovic é in fase calante. È un pó come Ronaldo, il colpo del fuoriclasse c’è l’ha sempre, ma nell’economia della partita non é più quello di prima. Peccato che nel calo Ronaldo ha trascinato la Juventus

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce, Sottile
-1: Elio, Killer
Renato (Guest) 15-04-2021 16:33

Ormai pensa solo agli slam

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Farinacci
-1: Elio
Ivo (Guest) 15-04-2021 16:29

Fognini potrebbe incominciare a pensare che si può fare!!!

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ciaco63
ThorHand (Guest) 15-04-2021 16:29

@ ItalyFirst (#2757483)

Stanno pensando quello che è naturale pensare: ci sono molti panini da mangiare ancora, perché il tennis è questa roba qui e non bastano 150 partite. Alla 151esima arriva uno come Evans e ti batte. Il tennis è uno sport meraviglioso.

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, ciaco63
-1: Killer
Giorgio (Guest) 15-04-2021 16:28

Ah ah ah siete proprio un pubblico buono per gli illusionisti. Ovvio che se Djokovic voleva vincere, vinceva. Perché ha perso? Perché è chirurgico e si concentra solo su slam e qualche torneo che gli aggrada. Non una stilla di sudore in più. Mi dispiace per Sinner che è l’unico motivo per cui Djokovic è arrivato al terzo turno. Altrimenti, senza l’interesse per questo confronto generazionale, avrebbe perso prima.

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Iltennistadelfuturo (Guest) 15-04-2021 16:27

Scritto da Mario Baruffaldi
Novak ha dato il meglio ieri , oggi non ha recuperato mentalmente e ha giocato veramente male , ieri giocava sulle righe, oggi troppi gratuiti.

Si si…sogna

34
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Iltennistadelfuturo (Guest) 15-04-2021 16:26

Evans non è sinner…scambia di più e ha più soluzioni

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
Elio 15-04-2021 16:24

Evans ha variato molto gli schemi. Giocatore che sa fare quasi tutto bene. Bella partita di Daniel. Fatela vedere a Sinner.
Cmq Jannik, con i progressi e più opzioni nel suo gioco, farà vedere i sorci verdi a tutti.

32
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer, sarvuccio, il capitano
ItalyFirst (Guest) 15-04-2021 16:24

Che razza di giornata balorda.
Fuori Nole, fuori Sasha. Non lo avrei mai detto. È proprio vero che il tennis è lo sport del diavolo, ma neppure il diavolo oggi avrebbe azzeccato questi pronostici. Sono corso a vedere cosa combina Rafa, ma sul rosso il diavolo è proprio lui. Chissà cosa stanno pensando Jannik e Sonny dei risultati di oggi e delle loro partite di ieri.

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica, Michibe71
fedder 15-04-2021 16:20

Scritto da jhon
Ieri Djokovic disegnava il rettangolo di gioco con la palla e pochi errori, oggi palle fuori rettangolo e molti gratuiti.
E’ un ragazzo fortunato Sinner.

dipende anche da chi hai di fronte: Sinner è uno che gioca di ritmo, e quindi fa giocare Djokovic nella sua comfort zone. Evans gioca in modo totalmente diverso, non gioca mai 2 palle allo stesso modo ed ha fatto venir fuori tutte le incertezze di un giocatore che ha giocato una sola partita negli ultimi 3 mesi

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gervinho (Guest) 15-04-2021 16:19

Scritto da jhon
Ieri Djokovic disegnava il rettangolo di gioco con la palla e pochi errori, oggi palle fuori rettangolo e molti gratuiti.
E’ un ragazzo fortunato Sinner.

Evans però è molto più aggressivo di Jannik come gioco ed è per questo che Djokovic oggi ha commesso tanti errori.

Anche Musetti contro Evans commise tanti errori.

Evans da buon inglese è perfetto per l erba, lì con il suo gioco aggressivo fatto di serve and volley e risposte fulminee potrebbe anche essere una grossa sorpresa per Wimbledon 2021.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 15-04-2021 16:18

Scritto da Mario Baruffaldi
Novak ha dato il meglio ieri , oggi non ha recuperato mentalmente e ha giocato veramente male , ieri giocava sulle righe, oggi troppi gratuiti.

Questa di Nole che non recupera mentalmente dopo un match di primo turno di un torneo si giustifica con una evidente fede, non certo con la razionalità.
La bellezza folle del tifo, in senso buono.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
paul (Guest) 15-04-2021 16:17

@ jhon (#2757420)
O forse Evans è stato più bravo a metterlo in difficoltà e a fargli fare più errori

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Novak spaccarecord (Guest) 15-04-2021 16:15

@ frenkysinner (#2757385)

Non dire fesserie! Che partita hai visto… 45 errori non forzati, atteggiamento non combattivo, e sempre costantemente lo sguardo all angolo! Credo 5 doppi falli anche. E per di più non ha trovato il rimedio allo silice in back di evans! Questo non ê possibile dato che stiamo sempre parlando del n 1 al mondo! Si può perdere, ma non cosí… da tifoso dico che ha offerto un altro spettacolo vergognoso tipo come contro sonego

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefbrescia (Guest) 15-04-2021 16:15

@ jhon (#2757420)

evidentemente non hai mai giocato a tennis. Altrimenti sapresti che tu giochi per come l’altro ti fa giocare o ti permette o non permette di giocare.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
-1: Michibe71
stefbrescia (Guest) 15-04-2021 16:13

gli errori “non forzati” sono come i numeri dei “morti di covid” nelle statistiche!!
Non si sa chi, come e con che criteri vengano decisi e stabiliti.
Se io attacco a rete e tu sbagli il passante, non lo si può contare come un “errore non forzato”! Tranne che io sia venuto a rete dietro una mozzarella.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur
-1: Michibe71
Mentalmente pompato (Guest) 15-04-2021 16:12

Oggi Evans ha fatto quello che si deve fare giocare sotto ritmo palle lente e variare il gioco in più gli metti 45 errori e ci sta che vinci..mentre ieri Sinner per fare il punto doveva fare solo il vincente sempre da fondo e con il n 1 molto più preciso di oggi perdi almeno che non ti chiami Nadal.
Tornando a Sinner con il gioco attuale e tra i primi 10 15…per la top 5 deve aggiungere al bagaglio tecnico un po’ di Evans e un po’ di servizio rublev per modo di dire…e quindi pazienza lo stiamo pompando troppo!!!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Farinacci 15-04-2021 16:09

A me puzza molto di bruciato…..
Penso che Nole quest’anno si prepari solo ed esclusivamente per arrivare in super forma perfetta al Roland Garros.
E tentare il grande Slam…..

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gimba (Guest) 15-04-2021 16:09

Scritto da sabatom
Ricapitolando: Sinner è peggio di Djokovic che è peggio di Evans che è peggio di Musetti. Che però è peggio di Djere che è peggio di Kachanov che è peggio di Carreno. Ergo, se la ragazza di Travaglia non lo avesse deconcentrato, Steto avrebbe stravinto il torneo

Nessun dubbio. Questa è la verità.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefanedberg44 15-04-2021 16:09

Penso che Nole si sia concentrato molto ieri per battere a tutti i costi Sinner e abbia sottovalutato l’ incontro di oggi con Evans.Ieri Sinner ha fatto molti errori dettati dall’ inesperienza.Andava fuori giri dopo scambi lunghi e sbagliava anche a campo vuoto . Errori che non commettera’ in futuro visto che impara in fretta. Evans gran bel giocatore attualmente in trance agonistica.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo (Guest) 15-04-2021 16:04

Purtroppo se Sinner avesse avuto la pazienza di aspettare di chiudere il punto dopo i soliti 4 5 colpi allora avrebbe avuto molte più chance. Siccome quello che fa, è poco ma lo fa benissimo si intestardisce a dover sfondare per forza, come se avesse la consapevolezza che quello sia l unico modo per fare punto.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italtennis 15-04-2021 16:04

@ italtennis (#2757429)

E 2015

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italtennis 15-04-2021 16:03

Leggere che djokovic avrebbe sofferto dopo la partita di ieri e avrebbe perso per questo é della più smielata faziosità.
La verità è che negli ultimi anni nole ha perso spesso in questo torneo giocando male.
In verità in carriera tolto 2012/2013 non ha mai giocato un grande tennis a Montecarlo.
Poi vabbe tiriamo in mezzo sinner e i suoi presunti meriti dopo aver preso una strigliata

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino, tacchino freddo, Michibe71
RafaNadal9900 15-04-2021 16:01

Ho visto la partita, sono rimasto enormemente sorpreso dalla qualità di gioco pessima messa in campo da Djokovic. Evasns sicuramente ha meritato, e ha un gioco molto più vario rispetto a Sinner e quindi adatto a mettere in difficoltà il serbo. Che a sua volta però ha fatto un numero di errori davvero inspiegabile, considerando che con Jannik ieri aveva mostrato, a mio avviso, un livello di gioco alto soprattutto nel secondo set. Evans comunque resta un giocatore che fino al 2020 su terra non ne ha azzeccata mezza. Tuttavia evidentemente dei miglioramenti su questa superfice li ha fatti: dopo aver ben figurato con Musetti perdendo di pochissimo, ha messo in fila sta settimana il finalista uscente del torneo, il vincitore dell’ultimo Miami e un diciotto volte campione slam…

Per Nole brutto ko, ma come al solito si sa che l’obiettivo, negli utlimi anni, è quello di essere al top della forma tra roma e soprattutto al roland garros. Vedremo come prosegue, già da lunedì dovrebbe giocare nel 250 di casa.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: Killer
jhon 15-04-2021 15:59

Ieri Djokovic disegnava il rettangolo di gioco con la palla e pochi errori, oggi palle fuori rettangolo e molti gratuiti.
E’ un ragazzo fortunato Sinner.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 15-04-2021 15:59

La prima caso mai, la seconda non é una sorpresa 😉

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonino Ferlito (Guest) 15-04-2021 15:59

peccato per Nole

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
L’italiano Vero (Guest) 15-04-2021 15:55

Scritto da sabatom
Ricapitolando: Sinner è peggio di Djokovic che è peggio di Evans che è peggio di Musetti. Che però è peggio di Djere che è peggio di Kachanov che è peggio di Carreno. Ergo, se la ragazza di Travaglia non lo avesse deconcentrato, Steto avrebbe stravinto il torneo

Ahahahaha grandioso!

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Pallacorda (Guest) 15-04-2021 15:55

Scritto da sabatom
Ricapitolando: Sinner è peggio di Djokovic che è peggio di Evans che è peggio di Musetti. Che però è peggio di Djere che è peggio di Kachanov che è peggio di Carreno. Ergo, se la ragazza di Travaglia non lo avesse deconcentrato, Steto avrebbe stravinto il torneo

…che al mercato mio padre comprò

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Michibe71
Dr Ivo (Guest) 15-04-2021 15:54

Scritto da sabatom
Ricapitolando: Sinner è peggio di Djokovic che è peggio di Evans che è peggio di Musetti. Che però è peggio di Djere che è peggio di Kachanov che è peggio di Carreno. Ergo, se la ragazza di Travaglia non lo avesse deconcentrato, Steto avrebbe stravinto il torneo

No… La morale della favola è che chi batte un italiano (vedi Karatsev, Nole e Sasha) il giorno dopo è eliminato.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zverev fan club (Guest) 15-04-2021 15:52

Djokovic già nella partita con sinner mi è parso sotto tono ma se l’è cavata con esperienza e semplicemente facendo giocare tanti colpi più a sinner che alla fine cercando di sfondare trovava l’errore, Evans è stato aiutato oggi dal fatto che ha molte soluzioni, col back ha governato diciamo gli scambi e poi ha giocato tante palle corte… Un buon Evans dai.

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zazza, Igo, ciaco63
sonia609 15-04-2021 15:50

Gran match Evans, sempre un piacere vederti giocare

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, ambrobaj, ciaco63
sabatom 15-04-2021 15:50

Ricapitolando: Sinner è peggio di Djokovic che è peggio di Evans che è peggio di Musetti. Che però è peggio di Djere che è peggio di Kachanov che è peggio di Carreno. Ergo, se la ragazza di Travaglia non lo avesse deconcentrato, Steto avrebbe stravinto il torneo

7
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Halep_forever, Sottile, Hoila Sinner, Igo, il capitano, ambrobaj, ciaco63, Il peccatore, Vivino, sonia609, Giampi, Michibe71
-1: fedder
Fabio1978 (Guest) 15-04-2021 15:49

@ Tommy (#2757363)

Ieri nonostante avesse giocato un buonissimo match, Nole mi ha dato l’impressione che potesse perdere con Jannik, quindi non sono troppo sorpreso della sua sconfitta.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ciaco63
Mario Baruffaldi (Guest) 15-04-2021 15:49

Novak ha dato il meglio ieri , oggi non ha recuperato mentalmente e ha giocato veramente male , ieri giocava sulle righe, oggi troppi gratuiti.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, ciaco63
frenkysinner (Guest) 15-04-2021 15:48

Io ho visto la partita Evans-Djokovic e gran parte dei meriti vanno ad Evans che ha giocato una grandissima partita, un tennis vario e brillante, attaccando, smorzando, tenendo palle basse e tagliate così da impedire a Nole di fare il suo gioco e costringendolo all’errore. In tanti dovrebbero guardare come ha giocato Evans, non è detto che in molti ci possano riuscire ma è uno dei pochi modi per pensare di battere Djokovic. Onore a Evans e ciò, a posteriori, dà ancora maggior valore alla recente e combattuta vittoria di Musetti sulla terra proprio su Evans

4
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, pablito, ambrobaj, sarvuccio, ciaco63, Michibe71
Givaldo Barbosa (Guest) 15-04-2021 15:47

Dichiarazioni di Djokovic a fine match alla radio serba:
Il giorno prima di aver battuto Sinner mi sono allenato con un altro ragazzino italiano. È evidente che tempo 6 mesi, con quei due là, non ce ne sarà più per nessuno. L’obiettivo mio è di batterli ora, finché posso, dopodiché potrò dire di aver vinto coi giocatori passati e coi giocatori futuri. Lo spettro mio aleggerà perpetuo, su questo sport, anche negli slam del 2030.
Ora, sotto con Musetti, a Parigi.
Dopodiché, in vantaggio nei diretti, sti due non li incontrerò più.
E, visto che c’è, per stare più sicuro, a Roma voglio pure Nardi, non si sa mai.
Anzi, se c’ha un cuginetto più piccolo, che porti pure lui.

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Hoila Sinner, il capitano
Alfredino (Guest) 15-04-2021 15:45

semplicemente sfiancati dai nostri ieri 🙂

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, Michibe71
Tommy (Guest) 15-04-2021 15:44

Su Zverev… da una parte ci sta perché non aveva l’ultimo arrivato però vedendo il match… abbastanza male
Su Nole me l’aspettavo prima del match con Jannik, perché non negli ultimi anni non ha mai giocato bene a Monte-Carlo, anche se dopo la partita con Sinner pensavo facesse di più. Tutto sommato ci può stare

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!