Roland Garros 2021 ATP, Copertina, Entry List

Roland Garros: Entry list M. Saranno ben 10 gli azzurri al via

15/04/2021 10:29 54 commenti
Gianluca Mager nella foto
Gianluca Mager nella foto

FRA Roland Garros in programma dal prossimo 30 Maggio
Novak Djokovic 1
Daniil Medvedev 2
Rafael Nadal 3
Dominic Thiem 4
Stefanos Tsitsipas 5
Alexander Zverev 6
Roger Federer 7
Andrey Rublev 8
Diego Schwartzman 9
Matteo Berrettini ITA 10
Roberto Bautista Agut 11
Pablo Carreno Busta 12
Denis Shapovalov 13
Gael Monfils 14
David Goffin 15
Hubert Hurkacz 16
Grigor Dimitrov 17
Fabio Fognini ITA 18
Milos Raonic 19
Stan Wawrinka 20
Felix Auger-Aliassime 21
Jannik Sinner ITA 22
Karen Khachanov 23
Cristian Garin 24
Alex de Minaur 25
Borna Coric 26
Casper Ruud 27
Lorenzo Sonego ITA 28
Aslan Karatsev 29
Taylor Fritz 30
Dusan Lajovic 31
Ugo Humbert 32
Daniel Evans 33
Adrian Mannarino 34
Benoit Paire 35
Nikoloz Basilashvili 36
Filip Krajinovic 37
John Isner 38
Kei Nishikori 39
Marton Fucsovics 40
Jan-Lennard Struff 41
Alexander Bublik 42
Marin Cilic 43
John Millman 44
Reilly Opelka 45
Albert Ramos-Vinolas 46
Miomir Kecmanovic 47
Guido Pella 48
Laslo Djere 49
Richard Gasquet 50
Lloyd Harris 51
Cameron Norrie 52
Jeremy Chardy 53
Tommy Paul 54
Aljaz Bedene 55
Dominik Koepfer 56
Nick Kyrgios 57
Alejandro Davidovich Fokina 58
Tennys Sandgren 59
Yoshihito Nishioka 60
Feliciano Lopez 61
Sebastian Korda 62
Jordan Thompson 63
Vasek Pospisil 64
Frances Tiafoe 65
Sam Querrey 66
Stefano Travaglia ITA 67
Gilles Simon 68
Kyle Edmund 69
Pierre-Hugues Herbert 70
Fernando Verdasco 71
Jo-Wilfried Tsonga 72
Jiri Vesely 73
Emil Ruusuvuori 74
Pablo Cuevas 75
Corentin Moutet 76
Thiago Monteiro 77
Egor Gerasimov 78
Radu Albot 79
Pablo Andujar 80
Jaume Munar 81
Soonwoo Kwon 82
Alexei Popyrin 83
Lorenzo Musetti ITA 84
Steve Johnson 85
Lucas Pouille 86
Federico Delbonis 87
Ricardas Berankis 88
Salvatore Caruso ITA 89
Federico Coria 90
Marcos Giron 91
Marco Cecchinato ITA 92
Norbert Gombos 93
Juan Ignacio Londero 94
Mikael Ymer 95
Andreas Seppi ITA 96
Gianluca Mager ITA 97

James Duckworth 98
Yannick Hanfmann 99
Pedro Martinez 100
Mikhail Kukushkin 101
Attila Balazs 102
Philipp Kohlschreiber 96 (PR)
Yen-Hsun Lu 71 (PR)
(WC)
(WC)
(WC)
(WC)
(WC)
(WC)
(WC)
(WC)
(Q)
(Q)
(Q)
(Q)
(Q)
(Q)
(Q)
(Q)
(Q)
(Q)
(Q)
(Q)
(Q)
(Q)
(Q)
(Q)

Alternates
1 Facundo Bagnis 103
————–IN—————————
2 Andrej Martin 104
3 Roberto Carballes Baena 105
4 Kamil Majchrzak 105 (PR)
5 Joao Sousa 106
6 Kevin Anderson 107
7 Yasutaka Uchiyama 108
8 Yuichi Sugita 109
9 Dennis Novak 110
10 Ilya Ivashka 111
11 Pedro Sousa 112
12 Daniel Elahi Galan 114
13 Francisco Cerundolo 115
14 Gregoire Barrere 116
15 Kamil Majchrzak 117
16 Carlos Alcaraz 118
17 Mackenzie McDonald 119
18 Andy Murray 120
19 Taro Daniel 121
20 Hugo Dellien 122
21 Thiago Seyboth Wild 123


TAG: ,

54 commenti. Lasciane uno!

Henry (Guest) 16-04-2021 13:40

@ Egbedi (#2756780)

Seleziona i tornei….vanno a numero non a tempo

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 16-04-2021 09:17

@ LEO (#2757051)

Fermo da 3 anni e 32enne penso si sia ritirato

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 15-04-2021 20:44

Scritto da Roberto

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da me-cir te no

Scritto da Trespot
Personalmente ritengo l’unica cosa importante è vincere questi tornei, è l’unico che ci può riuscire è sinner dopo il ritiro dei fab.
Quindi avere 10, 20 o 30 italiani secondo me non ha importanza.
Ha importanza avere tennisti che possono ambire a farlo

Punti di vista. Io per esempio mi sono divertito, esaltato ed ho fatto un tifo assurdo mentre guardavo il 18-16 di Giustino all’ultimo Rolando, ti dirò sinceramente… anche più che a vedere Sinner aprire in due Zverev. Per me avere 10 italiani (più qualificati) al primo turno vuol dire avere almeno 10 partite da guardare mentre faccio il tifo. Sempre per me, seguire uno solo che vince il torneo significa guardarne di meno. Certo nel secondo caso godi di più, ma per me il tifo è passione e sofferenza.
Rispetto comunque il tuo punto di vista e non voglio assolutamente fare una sorta di morale, ognuno segue un pò come gli va, giustamente.

Avere tanti giocatori ad alto livello e ovviamente averne anche 1/2 al top può essere cmq di stimolo per tutto il movimento e per l’avvicinamento dei giovani allo sport, averne solo uno può creare nel momento interesse ma non a lunga scadenza, nel senso che se hai solo Mennea non è che dai possibilità al sistema di creare interesse, invece se hai coppi, bartali, gimondi, bugno, pantani può essere da traino…

Riprendendo i tuoi esempi…
Mennea è stato un talento dell’atletica unico e con quali risultati: 19’72” sui 200 ed ancora record europeo,oro olimpico a Mosca con 20’19” e tanto altro prima che i bianchi sparissero!!
Nel ciclismo hai preso il meglio degli italiani, mancano Moser e Saronni, dagli anni 50 agli anni 90!!
Parlassimo di tennis, chi mettiamo negli ultimi 60 anni: Pietrangeli, Panatta, Barazzutti… e poi??

Tielemann con la sua finale al Queens…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 15-04-2021 20:37

Spero che i francesi diano una WC ad Agamennone e Galoppini.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 15-04-2021 19:26

Scritto da Roberto

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da me-cir te no

Scritto da Trespot
Personalmente ritengo l’unica cosa importante è vincere questi tornei, è l’unico che ci può riuscire è sinner dopo il ritiro dei fab.
Quindi avere 10, 20 o 30 italiani secondo me non ha importanza.
Ha importanza avere tennisti che possono ambire a farlo

Punti di vista. Io per esempio mi sono divertito, esaltato ed ho fatto un tifo assurdo mentre guardavo il 18-16 di Giustino all’ultimo Rolando, ti dirò sinceramente… anche più che a vedere Sinner aprire in due Zverev. Per me avere 10 italiani (più qualificati) al primo turno vuol dire avere almeno 10 partite da guardare mentre faccio il tifo. Sempre per me, seguire uno solo che vince il torneo significa guardarne di meno. Certo nel secondo caso godi di più, ma per me il tifo è passione e sofferenza.
Rispetto comunque il tuo punto di vista e non voglio assolutamente fare una sorta di morale, ognuno segue un pò come gli va, giustamente.

Avere tanti giocatori ad alto livello e ovviamente averne anche 1/2 al top può essere cmq di stimolo per tutto il movimento e per l’avvicinamento dei giovani allo sport, averne solo uno può creare nel momento interesse ma non a lunga scadenza, nel senso che se hai solo Mennea non è che dai possibilità al sistema di creare interesse, invece se hai coppi, bartali, gimondi, bugno, pantani può essere da traino…

Riprendendo i tuoi esempi…
Mennea è stato un talento dell’atletica unico e con quali risultati: 19’72” sui 200 ed ancora record europeo,oro olimpico a Mosca con 20’19” e tanto altro prima che i bianchi sparissero!!
Nel ciclismo hai preso il meglio degli italiani, mancano Moser e Saronni, dagli anni 50 agli anni 90!!
Parlassimo di tennis, chi mettiamo negli ultimi 60 anni: Pietrangeli, Panatta, Barazzutti… e poi??

Fognini, ma possiamo gia’ metterci Berrettini e Sinner

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helvetia (Guest) 15-04-2021 19:24

Scritto da Trespot
@ El kid di Las Vegas (#2757086)
Stimolo per il movimento ok, ma come Federer, Nadal e Djokovic si sono migliorati per competere tra di loro, non vedo perchè Berrettini e Sinner possano usare come stimolo Tsitsipas, medvedev per migliorarsi.
Comunque secondo me se hai un super campione da più probabilità di far avvicinare la gente al tennis che non un movimento in salute come ora è attualmente il nostro.

Vero che i supercampioni avvicinano la gente allo sport, ma noi siamo già appassionati e saremmo qui anche se non avessimo nessuno.
Io preferisco avere 10 buoni giocatori de tifare, e perchè no, sperare che un giorno ce la possano fare, piottosto che avere un solo supercampione che parte sempre da favorito e che se non vince è una grande delusione.
Quindi, per il tennis, mi sento fortunata di essere italiana, e non greca o austriaca! Certo che se si potesse avere il campione e anche il movimento come in Spagna e in Russia, sarebbe il massimo, ma questo mi sembra ovvio.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helvetia (Guest) 15-04-2021 19:03

@ me-cir te no (#2756995)

Condivido pienamente lo spirito di ME-CIR TE NO!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 15-04-2021 19:02

@ Henry (#2756986)

Alcaraz se farà le quali sempre che non riceve WC le supera senza alcuna difficoltà..
E nel M.D sarà una bestia nera per tutti da battere.
Occhio perchè questo ragazzo può già fare un gran risultato a Parigi..
Del resto già a Barcellona e Madrid per me farà vittime illustri

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mitch (Guest) 15-04-2021 19:01

@ gene61 (#2756895)

Comunque se non gioca ci rimette solo lui e non fa male a nessuno. E almeno a differenza di Paire si evita le figuracce (e non falsa i tabelloni)

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 15-04-2021 18:42

Se devo scegliere, preferisco un italiano vincitore E quindici italiani nel main-draw.
Meglio la Spagna degli ultimi anni che Francia,Svizzera o Serbia 🙂

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Domy1970 15-04-2021 18:09

Scritto da Trespot
Personalmente ritengo l’unica cosa importante è vincere questi tornei, è l’unico che ci può riuscire è sinner dopo il ritiro dei fab.
Quindi avere 10, 20 o 30 italiani secondo me non ha importanza.
Ha importanza avere tennisti che possono ambire a farlo

Mhhh, non credo che Sinner vincerà uno Slam col servizio che ha. È più probabile che lo vinca Musetti

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko (Guest) 15-04-2021 18:02

@ Roberto (#2757059)

In realtà il campionato di basket universitario è seguitissimo

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 15-04-2021 17:59

Scritto da Trespot
Personalmente ritengo l’unica cosa importante è vincere questi tornei, è l’unico che ci può riuscire è sinner dopo il ritiro dei fab.
Quindi avere 10, 20 o 30 italiani secondo me non ha importanza.
Ha importanza avere tennisti che possono ambire a farlo

Ha importanza tutto in realtà, è fondamentale avere un movimento corposo. Poi che a te piaccia vedere Sinner e in finale a Miami e non Gaio al primo turno è legittimo

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 15-04-2021 17:53

Scritto da Trespot
Personalmente ritengo l’unica cosa importante è vincere questi tornei, è l’unico che ci può riuscire è sinner dopo il ritiro dei fab.
Quindi avere 10, 20 o 30 italiani secondo me non ha importanza.
Ha importanza avere tennisti che possono ambire a farlo

Bravo trespot! Ma che dico, quattrospot! 😆

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maia 15-04-2021 17:15

@ me-cir te no (#2756995)

Anch’io la penso come te. Adesso per esempio, che abbiamo il solo Fognini a Monte Carlo, tifo per lui certo ma mi sento un po’ orfana senza altre partite con italiani.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre92 (Guest) 15-04-2021 16:12

@ LEO (#2757051)

sul sito dell’atp c’è scritto inattivo 😥

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 15-04-2021 15:12

Scritto da Trespot
@ David (#2756964)
Vince solo 1 vero. Ma preferisco vedere faccio un esempio Sinner, Berrettini che hanno le armi per lottare e per vincere i tornei e non magari cecchinato, giustino o mager che passato un turno escono. Invece con i 2 sopra citati anche se perdono so che hanno chance di giocarsela anche nei turni finali del torneo

Trespot, numero uno dei commentatori dell’ultimo anno!!
Pacato, riflessivo, con post utili ad argomentazioni alte sul gioco del tennis!!
Complimenti!!

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lalo
Roberto (Guest) 15-04-2021 14:59

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da me-cir te no

Scritto da Trespot
Personalmente ritengo l’unica cosa importante è vincere questi tornei, è l’unico che ci può riuscire è sinner dopo il ritiro dei fab.
Quindi avere 10, 20 o 30 italiani secondo me non ha importanza.
Ha importanza avere tennisti che possono ambire a farlo

Punti di vista. Io per esempio mi sono divertito, esaltato ed ho fatto un tifo assurdo mentre guardavo il 18-16 di Giustino all’ultimo Rolando, ti dirò sinceramente… anche più che a vedere Sinner aprire in due Zverev. Per me avere 10 italiani (più qualificati) al primo turno vuol dire avere almeno 10 partite da guardare mentre faccio il tifo. Sempre per me, seguire uno solo che vince il torneo significa guardarne di meno. Certo nel secondo caso godi di più, ma per me il tifo è passione e sofferenza.
Rispetto comunque il tuo punto di vista e non voglio assolutamente fare una sorta di morale, ognuno segue un pò come gli va, giustamente.

Avere tanti giocatori ad alto livello e ovviamente averne anche 1/2 al top può essere cmq di stimolo per tutto il movimento e per l’avvicinamento dei giovani allo sport, averne solo uno può creare nel momento interesse ma non a lunga scadenza, nel senso che se hai solo Mennea non è che dai possibilità al sistema di creare interesse, invece se hai coppi, bartali, gimondi, bugno, pantani può essere da traino…

Riprendendo i tuoi esempi…
Mennea è stato un talento dell’atletica unico e con quali risultati: 19’72” sui 200 ed ancora record europeo,oro olimpico a Mosca con 20’19” e tanto altro prima che i bianchi sparissero!!
Nel ciclismo hai preso il meglio degli italiani, mancano Moser e Saronni, dagli anni 50 agli anni 90!!
Parlassimo di tennis, chi mettiamo negli ultimi 60 anni: Pietrangeli, Panatta, Barazzutti… e poi??

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 15-04-2021 14:50

Scritto da Trespot
@ El kid di Las Vegas (#2757086)
Stimolo per il movimento ok, ma come Federer, Nadal e Djokovic si sono migliorati per competere tra di loro, non vedo perchè Berrettini e Sinner possano usare come stimolo Tsitsipas, medvedev per migliorarsi.
Comunque secondo me se hai un super campione da più probabilità di far avvicinare la gente al tennis che non un movimento in salute come ora è attualmente il nostro.

secondo me un solo campione viene visto come un idolo irraggiungibile……se si vedono piu’ giovani è piu’ stimolante…..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Trespot 15-04-2021 14:48
35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Trespot 15-04-2021 14:42

@ El kid di Las Vegas (#2757086)

Stimolo per il movimento ok, ma come Federer, Nadal e Djokovic si sono migliorati per competere tra di loro, non vedo perchè Berrettini e Sinner possano usare come stimolo Tsitsipas, medvedev per migliorarsi.
Comunque secondo me se hai un super campione da più probabilità di far avvicinare la gente al tennis che non un movimento in salute come ora è attualmente il nostro.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivino 15-04-2021 14:41

@ Il grande ReSet Match (#2756952)

Se è una battuta, è PESSIMA. Se pensi ad un errore nella Entry, sei PESSIMO tu… Per favore, io non scrivo su un blog di fisica delle alte energie, voi, non fatelo su un blog di tennis

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivino 15-04-2021 14:38

@ gene61 (#2756899)

Ma che cosa c’entra con ciò a cui fai riferimento? Boh, ma controllare ciò che posti è così difficile per te?

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Trespot 15-04-2021 14:37

@ David (#2756964)

Vince solo 1 vero. Ma preferisco vedere faccio un esempio Sinner, Berrettini che hanno le armi per lottare e per vincere i tornei e non magari cecchinato, giustino o mager che passato un turno escono. Invece con i 2 sopra citati anche se perdono so che hanno chance di giocarsela anche nei turni finali del torneo

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Trespot 15-04-2021 14:35

Scritto da me-cir te no

Scritto da Trespot
Personalmente ritengo l’unica cosa importante è vincere questi tornei, è l’unico che ci può riuscire è sinner dopo il ritiro dei fab.
Quindi avere 10, 20 o 30 italiani secondo me non ha importanza.
Ha importanza avere tennisti che possono ambire a farlo

Punti di vista. Io per esempio mi sono divertito, esaltato ed ho fatto un tifo assurdo mentre guardavo il 18-16 di Giustino all’ultimo Rolando, ti dirò sinceramente… anche più che a vedere Sinner aprire in due Zverev. Per me avere 10 italiani (più qualificati) al primo turno vuol dire avere almeno 10 partite da guardare mentre faccio il tifo. Sempre per me, seguire uno solo che vince il torneo significa guardarne di meno. Certo nel secondo caso godi di più, ma per me il tifo è passione e sofferenza.
Rispetto comunque il tuo punto di vista e non voglio assolutamente fare una sorta di morale, ognuno segue un pò come gli va, giustamente.

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Trespot
Personalmente ritengo l’unica cosa importante è vincere questi tornei, è l’unico che ci può riuscire è sinner dopo il ritiro dei fab.
Quindi avere 10, 20 o 30 italiani secondo me non ha importanza.
Ha importanza avere tennisti che possono ambire a farlo

È vero quello che scrivi, ma avere un movimento in salute può innescare un effetto volano e trascinare i giovani a giocare a tennis, piuttosto che altri sport.
Non è sicuramente una formula matematica, però in prospettiva ci potrebbero essere più giocatori forti rispetto ad ora. E se così non fosse, almeno battiamo un sacco di record!

Mi piace questo scambio di opinioni, senza insulti che a volte leggo su questo blog.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dr. Bubu
El kid di Las Vegas (Guest) 15-04-2021 14:33

Scritto da me-cir te no

Scritto da Trespot
Personalmente ritengo l’unica cosa importante è vincere questi tornei, è l’unico che ci può riuscire è sinner dopo il ritiro dei fab.
Quindi avere 10, 20 o 30 italiani secondo me non ha importanza.
Ha importanza avere tennisti che possono ambire a farlo

Punti di vista. Io per esempio mi sono divertito, esaltato ed ho fatto un tifo assurdo mentre guardavo il 18-16 di Giustino all’ultimo Rolando, ti dirò sinceramente… anche più che a vedere Sinner aprire in due Zverev. Per me avere 10 italiani (più qualificati) al primo turno vuol dire avere almeno 10 partite da guardare mentre faccio il tifo. Sempre per me, seguire uno solo che vince il torneo significa guardarne di meno. Certo nel secondo caso godi di più, ma per me il tifo è passione e sofferenza.
Rispetto comunque il tuo punto di vista e non voglio assolutamente fare una sorta di morale, ognuno segue un pò come gli va, giustamente.

Avere tanti giocatori ad alto livello e ovviamente averne anche 1/2 al top può essere cmq di stimolo per tutto il movimento e per l’avvicinamento dei giovani allo sport, averne solo uno può creare nel momento interesse ma non a lunga scadenza, nel senso che se hai solo Mennea non è che dai possibilità al sistema di creare interesse, invece se hai coppi, bartali, gimondi, bugno, pantani può essere da traino…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 15-04-2021 14:21

Scritto da David
@ Trespot (#2756919)
Ma che discorsi sono questi. Vince uno solo. L’ importante e’ il movimento..movimento significa quantita’ ma anche qualita’….avere piu’ giocatori fra i top 20 o 30 vuol dire cercare di migliorarsi e aspirare a fare bene anche nei g.slam..

Fare bene, ottavi, magari quarti, o vincere??
Capisco l’idea del movimento tennistico ma la prima pagina della Gazzetta che aspetto, e spero aspettiamo tutti, è quella che dopo 45 anni un italiano ha vinto uno slam e spero più di uno!!
Ecco la notizia che voglio e che può invitare tanti giovanissimi a giocare questo sport!!
Il resto dovrebbe riguardare solo il singolo giocatore che guarda, giustamente, alla posizione, ai montepremi, alla sponsorizzazione, etc, come fosse un lavoro.
Ma io voglio le vittorie, le emozioni, e vedere il Grande Tennis!!
Solo in questo sport ci si interessa dei bassifondi delle classifiche… pensiamo al basket: si guardano le partite della NBA, non le partite con i giocatori dei campionati universitari americani!!
Sbaglio??

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Trespot
LEO (Guest) 15-04-2021 14:19

Ma chi ha notizie di Dolgopolov? Sempre infortunato o ritirato?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan802 (Guest) 15-04-2021 14:05

Scritto da Trespot
Personalmente ritengo l’unica cosa importante è vincere questi tornei, è l’unico che ci può riuscire è sinner dopo il ritiro dei fab.
Quindi avere 10, 20 o 30 italiani secondo me non ha importanza.
Ha importanza avere tennisti che possono ambire a farlo

Sottoscrivo tutto!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 15-04-2021 13:44

Scritto da Trespot
Personalmente ritengo l’unica cosa importante è vincere questi tornei, è l’unico che ci può riuscire è sinner dopo il ritiro dei fab.
Quindi avere 10, 20 o 30 italiani secondo me non ha importanza.
Ha importanza avere tennisti che possono ambire a farlo

Punti di vista. Io per esempio mi sono divertito, esaltato ed ho fatto un tifo assurdo mentre guardavo il 18-16 di Giustino all’ultimo Rolando, ti dirò sinceramente… anche più che a vedere Sinner aprire in due Zverev. Per me avere 10 italiani (più qualificati) al primo turno vuol dire avere almeno 10 partite da guardare mentre faccio il tifo. Sempre per me, seguire uno solo che vince il torneo significa guardarne di meno. Certo nel secondo caso godi di più, ma per me il tifo è passione e sofferenza.
Rispetto comunque il tuo punto di vista e non voglio assolutamente fare una sorta di morale, ognuno segue un pò come gli va, giustamente.

25
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Trespot, Pereira, magilla, naltro, matl, Dr. Bubu
-1: babbo
Jack (Guest) 15-04-2021 13:36

Si il punto è che siamo come la Francia da 10 anni a questa parte.. 10/15/20 top 100 anche molti top 10 ma poi vittorie di prestigio (Slam/Masters 0) forse 1/2 mille al max vado a memoria.. e l’Italia odierna è nella stessa situazione, possiamo vincere 250, forse 500 ma appena livello si alza (1000 e Slam) spariamo senza appello.
Unica eccezione sarà appunto proprio Sinner che in prospettiva è giocatore vincente nei palcoscenici più prestigiosi.. berrettini ha fatto semi Us Open, ha partecipato al masters, ma attualmente sembra veramente lontano dal poter ripetere tali performance, così come il buon fognini che difficilmente lo vedo ancora vincente in un 1000

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Trespot
Personalmente ritengo l’unica cosa importante è vincere questi tornei, è l’unico che ci può riuscire è sinner dopo il ritiro dei fab.
Quindi avere 10, 20 o 30 italiani secondo me non ha importanza.
Ha importanza avere tennisti che possono ambire a farlo

È vero quello che scrivi, ma avere un movimento in salute può innescare un effetto volano e trascinare i giovani a giocare a tennis, piuttosto che altri sport.
Non è sicuramente una formula matematica, però in prospettiva ci potrebbero essere più giocatori forti rispetto ad ora. E se così non fosse, almeno battiamo un sacco di record!

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: babbo, bizzo
Henry (Guest) 15-04-2021 13:35

Alcaraz fai le quali …e muto!:-)))

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970
-1: babbo
David (Guest) 15-04-2021 13:22

@ Trespot (#2756919)

Ma che discorsi sono questi. Vince uno solo. L’ importante e’ il movimento..movimento significa quantita’ ma anche qualita’….avere piu’ giocatori fra i top 20 o 30 vuol dire cercare di migliorarsi e aspirare a fare bene anche nei g.slam..

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, Nuovo
-1: babbo
ItalyFirst (Guest) 15-04-2021 13:20

Scritto da Trespot
Personalmente ritengo l’unica cosa importante è vincere questi tornei, è l’unico che ci può riuscire è sinner dopo il ritiro dei fab.
Quindi avere 10, 20 o 30 italiani secondo me non ha importanza.
Ha importanza avere tennisti che possono ambire a farlo

È vero quello che scrivi, ma avere un movimento in salute può innescare un effetto volano e trascinare i giovani a giocare a tennis, piuttosto che altri sport.
Non è sicuramente una formula matematica, però in prospettiva ci potrebbero essere più giocatori forti rispetto ad ora. E se così non fosse, almeno battiamo un sacco di record!

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Trespot, bizzo
-1: babbo
Roberto (Guest) 15-04-2021 13:17

Scritto da Trespot
Personalmente ritengo l’unica cosa importante è vincere questi tornei, è l’unico che ci può riuscire è sinner dopo il ritiro dei fab.
Quindi avere 10, 20 o 30 italiani secondo me non ha importanza.
Ha importanza avere tennisti che possono ambire a farlo

Signore e Signori, ecco a voi servito solo il grande tennis!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lalo
-1: babbo
Roberto (Guest) 15-04-2021 13:15

Scritto da Trespot
Personalmente ritengo l’unica cosa importante è vincere questi tornei, è l’unico che ci può riuscire è sinner dopo il ritiro dei fab.
Quindi avere 10, 20 o 30 italiani secondo me non ha importanza.
Ha importanza avere tennisti che possono ambire a farlo

Condivido in pieno!!
Meglio 2 nei primi cento che siano nei primi 5 che 40 nei primi cento con nessuno nei primi dieci!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il grande ReSet Match (Guest) 15-04-2021 13:11

Kamil Majirzhack è dentro due volte negli alternates, ai posti 4 e 15.
Rischia di affrontarsi nelle quali.

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, Dr. Bubu
Trespot 15-04-2021 12:43

Personalmente ritengo l’unica cosa importante è vincere questi tornei, è l’unico che ci può riuscire è sinner dopo il ritiro dei fab.
Quindi avere 10, 20 o 30 italiani secondo me non ha importanza.
Ha importanza avere tennisti che possono ambire a farlo

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
-1: Domy1970
ALEXIEJ70 (Guest) 15-04-2021 12:32

Scritto da sabatom

Scritto da ItalyFirst
Se poi arrivera’ qualche altro azzurro dalle Q, credo che batteremo ogni record esitente. Gia’ adesso niente male.

Purtroppo fuori dai 100 è rimasto ben poco di competitivo ad alti livelli, in attesa e nella speranza che maturi la classe 2001-2003

Gaio, Giustino, Lorenzi, Giannessi, Fabiano, Marcora, almeno loro faranno sicuramente le quali. Altri due si potranno aggiungere tra Moroni, Viola, Arnaboldi, Pellegrino, Bonadio, Zeppieri, Brancaccio. Puntiamo a fare 13 al main draw !!! Un altro record all’orizzonte per il magic team dell’italtennis!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla
-1: babbo
gene61 15-04-2021 12:30

Scritto da Causal
@ Egbedi (#2756780)
Mi pare che duri per un numero di tornei, non per tempo

Adesso é una farsa, la maggior parte dei tennisti hanno ripreso, seppur con le giuste cautele, a viaggiare e a giocare, e quelli che non giocano si contano sulle dita di una mano!!! Ma Gaudenzi non ci sente.

Il Re deve fare wimbledon da testa di serie…
Ma tranquilli poi piano piano, nel 2081, quando farà il centenario le misure restrittive saranno allentate.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 15-04-2021 12:26

Scritto da naltro
Kyrgios non viene proprio in Europa quest’anno causa pandemia o è infortunato?

Causa pandemia? Ma dai smettiamola
Tanti australiani sono in giro per tornei in tutto il mondo!!!
Lui mi sa che non ha più tanta voglia di faticare… ahhhh ahhhh ahhhh

P.s. questo é come Paire ma con meno voglia

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucas (Guest) 15-04-2021 12:25

@ sabatom (#2756809)

Purtroppo??? Per forza ce ne sono pochi, ne abbiamo 10 nei 100!
Se vuoi vedere più italiani ti consiglio gli assoluti

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 15-04-2021 12:01

Un record pazzesco che dovrebbe far riflettere su chi ancora critica certe sconfitte

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
-1: babbo
Gualtiero 15-04-2021 11:59

Scritto da Luigi Medugno
E avremo 4 teste di serie, con buone probabilità di arrivare almeno al 3° turno…

Giusto per precisare Sonego nel ranking live è 32 quindi non è sicuro al 100% che ce la farà

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli, babbo, bizzo
Causal (Guest) 15-04-2021 11:39

@ Egbedi (#2756780)

Mi pare che duri per un numero di tornei, non per tempo

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grimaldello (Guest) 15-04-2021 11:20

Scritto da Luigi Medugno
E avremo 4 teste di serie, con buone probabilità di arrivare almeno al 3° turno…

Per le teste di serie molto molto probabile ma non certo, Fognini e Sonego potrebbero essere sopravanzati da altri tennisti prima dell’inizio del torneo perché conta la classifica della settimana precedente.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: babbo, bizzo
Givaldo Barbosa (Guest) 15-04-2021 11:18

Yen Hsun Panda-Lu

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
naltro 15-04-2021 11:14

Kyrgios non viene proprio in Europa quest’anno causa pandemia o è infortunato?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatom 15-04-2021 11:12

Scritto da ItalyFirst
Se poi arrivera’ qualche altro azzurro dalle Q, credo che batteremo ogni record esitente. Gia’ adesso niente male.

Purtroppo fuori dai 100 è rimasto ben poco di competitivo ad alti livelli, in attesa e nella speranza che maturi la classe 2001-2003

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, Vivino, bizzo
Luigi Medugno (Guest) 15-04-2021 11:07

E avremo 4 teste di serie, con buone probabilità di arrivare almeno al 3° turno…

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: babbo
Elio 15-04-2021 10:54

Storico ! 🙂

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ciaco63, gene61, il capitano, bizzo
-1: babbo
ItalyFirst (Guest) 15-04-2021 10:44

Se poi arrivera’ qualche altro azzurro dalle Q, credo che batteremo ogni record esitente. Gia’ adesso niente male.

3
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, ciaco63, gene61, Luca Napoli, bizzo
e adesso applaudite me … (Guest) 15-04-2021 10:43

Grande y Felicisima Armada (speriamo con miglior fortuna 🙂

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ciaco63
-1: babbo
Egbedi (Guest) 15-04-2021 10:42

Lu???? Ma quanto dura sto ranking protetto? Tra un po torna Tursunov…

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, maverikkk