Masters 1000 Monte Carlo: giornata interrotta a causa della pioggia. Si riprenderà domani
Pioggia protagonista nella seconda giornata di gare al Masters 1000 di Monte Carlo. Di seguito tutti gli aggiornamenti LIVE in merito alla situazione nel Principato di Monaco: il gioco è fermo da diverse ore a causa del maltempo, le previsioni sono tutt’altro che buone per il resto della settimana.
19.25 – Giornata definitivamente interrotta a causa della pioggia. Si tornerà in campo, meteo permettendo, nella giornata di domani.
18.50 – Tutti i match previsti per oggi e non ancora iniziati (compresi Cecchinato-Koepfer e Fognini-Kecmanovic) sono stati rinviati a domani.
18.20 – È tornata la pioggia a Monte Carlo, gioco nuovamente sospeso. Si attendono comunicazioni ufficiali.
16.35 – SI RIPARTE! Il maltempo concede una tregua, dopo cinque ore di interruzione causa pioggia riprendono gli incontri al Masters 1000 di Monte Carlo.
16.13 – Su tutti i campi sono cominciate le procedure di rimozione dei teloni. Ha smesso di piovere da qualche minuto a Monte Carlo, il tempo di sistemare i campi e poi si proverà a ripartire.
15.50 – PROGRAMMA DEL GIORNO (Dalle 16.30, pioggia permettendo):
Court Rainier III – prosecuzione (WC) Musetti vs Karatsev 3-4* / Auger-Aliassime vs (16) Garin / (15) Fognini vs Kecmanovic
Court Des Princes – prosecuzione Millman vs Humbert 6-3 *0-0 / Evans vs Lajovic / (14) Dimitrov vs Struff
Court 2 – prosecuzione Davidovich Fokina vs De Minaur 6-4 4-4* / (Q) Fabbiano vs (13) Hurkacz / Pella vs (WC) Pouille
Court 9 – (Q) Caruso vs (WC) Catarina / (Q) Cecchinato vs (Q) Koepfer
Court 11 – Paul vs (LL) Martinez / Chardy vs Bublik
15.46 – I doppi previsti per la giornata odierna sono stati rinviati ufficialmente a domani.
15.43 – Gli organizzatori hanno pubblicato il nuovo ordine di gioco con inizio fissato per le ore 16.30 (al momento ha smesso di piovere). Confermata la prosecuzione di Musetti sul Court Rainier III, Caruso spostato sul Campo 9 (primo incontro) con Cecchinato-Koepfer a seguire. Fognini resta terzo match sul Centrale, Fabbiano-Hurkacz comincerà al termine di Davidovich Fokina-De Minaur sul Campo 2.
15.23 – Nessun incontro riprenderà prima delle ore 16.30: le previsioni mettono pioggia fino alle 22, di conseguenza appare quasi scontata la cancellazione dell’intero programma di gioco. Per quanto riguarda la giornata di domani, dovrebbe piovere solamente in mattinata.
15.17 – Ricordiamo che non c’è l’illuminazione sui campi secondari del Monte Carlo Country Club. Viste le condizioni meteo, è atteso a breve un aggiornamento da parte degli organizzatori circa la situazione odierna: non sembrano esserci chance per la ripresa regolare del gioco entro il tardo pomeriggio.
15.10 – Nell’attesa di capire se dovranno tornare o meno “al lavoro”, due giovani raccattapalle stanno dando vita ad una partita sul Campo 2, coperto dai teloni. Piove incessantemente a Monte Carlo: si va verso il rinvio alla giornata di domani.
14.15 – Sicuramente non si riprenderà a giocare prima delle ore 15.30: tutti i campi sono coperti dai teloni, ma la pioggia continua a scendere.
14.10 – Sono a rischio cancellazione i match Dimitrov-Struff e Pella-Pouille, programmati originariamente come quarti sul Court Rainier III e sul Court Des Princes. Da monitorare la situazione degli italiani: in caso di ripresa, proseguirà ovviamente l’incontro di Lorenzo Musetti contro Aslan Karatsev mentre restano in dubbio gli impegni di Fabio Fognini (vs Kecmanovic, terzo match sul Centrale), Thomas Fabbiano (vs Hurkacz, terzo match sul Court Des Princes), Salvatore Caruso (vs Catarina, secondo match sul Court 2) e Marco Cecchinato (vs Koepfer, terzo match sul Court 2).
14.00 – Trascorse ormai oltre due ore dalla sospensione degli incontri. Continua a piovere, anche se con minore intensità, in quel di Monte Carlo: gli organizzatori non hanno ancora pubblicato l’ordine di gioco aggiornato.
13.30 – I risultati delle partite al momento dell’interruzione per pioggia:
Court Rainier III – (WC) Musetti vs Karatsev 3-4*
Court Des Princes – Millman vs Humbert 6-3 *0-0
Court 2 – Davidovich Fokina vs De Minaur 6-4 4-4*
Court 9 – Mejo/Rojer vs (5) Ram/Salisbury 3-3*
Court 11 – (8) Krawietz/Tecau vs (WC) Tsitsipas/Tsitsipas *4-5
12.50 – Gioco interrotto anche sul Campo 2: Davidovich Fokina ha conquistato il primo set per 6-4 contro De Minaur, situazione di parità nel secondo parziale (4-4).
11.55 – Sospesi tutti gli incontri fatta eccezione per la sfida tra Davidovich Fokina e De Minaur vista la copertura presente sul Campo 2.
TAG: Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2021
@ Mandrake. (#2752666)
Grande Mandrake! Grazie per questa chicca.
Caruso è stato graziato oggi. Domani ha tutte le possibilità di ribaltarla
E senza esserci ci ha perso 63 64. Figurati quando invece ci sarà.
@ Fez (#2752726)
Domani Fabbiano riprende e vince
Ma Caruso cosa sta facendo col numero 400 del mondo che serve a 50 all’ora
Ufficiale tutte le partite a domani speriamo che Caruso si svegli
Li soffre così tanto che ha vinto non mi ricordo quanti rg…
@ mauro palm (#2753063)
Secondo turno volevo dire..
Speriamo l’interruzione disarmi il carneade Monegasco, ma Caruso si deve dare una svegliata… perché altrimenti il secondo turno seligman scorda
Quelli iniziato proseguono non penso proprio
E ci si riferma
Oddio e l’ha pure vinto il tie break il monegasco!!!!
Caruso trascinato al tie break da questo Catarina wild card ventiquattrenne monegasca che staziona oltre il trecentesimo posto!
Sul veloce Musetti ha il vantaggio di una palla che gli viaggia molto veloce, potenziato il servizio è pronto per fare un nuovo salto in avanti.
Con un servizio adeguato (da top) guadagna campo e gli risulta più agevole dettare il gioco.
Sulla terra il servizio conta molto meno (Nadal docet), conta una continuità nella tenuta dello scambio, una concentrazione, una pazienza che il bravo Musetti ha in misura ad oggi non da top.
Inoltre la palla viaggia un 10/15% più lentamente e per il suo carattere ad oggi è un problema contro i fortissimi.
Ce lo vedete Musetti come Davide Ferrer ? Se vuoi l’altissimo livello
sulla terra devi essere un maratoneta A LIVELLO CARATTERIALE (ancora prima che fisico) come un Ferrer.
Musetti ha e ama un tennis brillante che deve solo perfezionare, non è adatto ai molti interminabili scambi delle partite su terra battuta.
Il mio consiglio è che cominci subito ad allenarsi sull’erba per preparare la stagione sull’erba e Wimbledon.
@ Giuzz (#2752880)
hai ragione
@ Giuzz (#2752880)
Ha perso quasi tutti gli scambi con più di tre palleggi. Non ha trovato alcuna soluzione tattica e ha commesso gratuiti a ripetizione. Oggi non c’era Musetti
Sicuramente non la miglior versione di Musetti oggi, ma va riconosciuto il merito a Karatsev, che lo ha asfissiato. È vero che il russo fa una marea di gratuiti, ma fa anche tantissimi vincenti, e ti mette addosso una pressione che ti porta a sbagliare. Credo che i tanti doppi falli di Musetti si spieghino anche con la necessità di caricare un po’ di più la seconda, per non permettere a Karatsev di rispondergli forte sui piedi.
Detto in parole povere, Karatsev ha rubato il tempo a Musetti, che soffre i giocatori che non lo lasciano ragionare. Oggi non ce n’era, via.
Non vorrei spararla troppo grossa, ma sarei curioso di vedere Nadal contro Karatsev sul rosso. Anche Rafa patisce questi giocatori che gli rubano il tempo, e che non soffrono il suo toppone sulla diagonale del rovescio. Credo che se è in forma il russo potrà competere anche su terra, eccome!
questi match servono al giocatore per capire il livello attuale. Musetti ora sicuramente avrà chiaro ora quanto deve salire di livello al servizio, risposta e posizione in campo
Chi crede che il russo ha giocato bene non lo ha mai visto. Oggi è stato Musetti ad essere nullo, ha sbagliato quasi ogni scelta.
Purtroppo per il russo è stato poco più di un veloce allenamento, oggi Musetti non aveva armi contro di lui ma forse neanche contro molto altri nel tabellone. Peccato davvero uscire subito così.
“Questo lo faccio ad occhi chiusi di solito” ha detto Muso riferendosi al rovescio longilinea in rete e che stasera proprio non gli entra…
@ Antosantos (#2752724)
Non è invidia! È che la sanità, la scuola, i trasporti, le strade, i parchi, le federazioni si pagano con le tasse di tutti. E non mi pare serio che Musetti, Summer & C. non paghino la loro parte per curare malati, fare studiare ragazzi, fare manutenzione a strade, pulire giardini, ecc. ecc.
Brutta cosa l’egoismo sociale, brutta cosa
Non mi dire Anche lui posta foto sexy su instagram Hai capito Aslan!!!
Vinca o perda oggi, Musetti è forte ragazzi, ha 19 anni, è un ragazzino e tiene testa ad un uomo che ha un rendimento da top 10 negli ultimi mesi, semifinalista dell’australian open e vincitore di Dubai
@ Giorgio il mitico (#2752735)
Se Musetti è da veloce io sono Djokovic
da qualche mese questo russo gioca da top ten…mammamia mena come un fabbro…ma da dove è uscito??
Karatsev è un Camilo Giorgi
Dalla ripresa 12 punti a 2 per il russo…Musetti sotto shock!
Si, col piffero !
Musetti è da veloce.
Ritorno in campo da horror: 8-2 per il russo, perso il servizio è il primo set. Peggio non poteva andare la ripresa.
link streaming perfavore ? qualcuno puo’ postarlo ? Grazie mille
Tornate sempre su questo argomento
Sembra abbiate invidia
Io la vedo diversamente
Guadagnano per la maggioranza in tornei fuori dall Italia. Passano più di 187 giorni l anno all’estero
Per me è logico e naturale che facciano di tutto per non pagare tasse assurde
Bravi ai nostri giocatori
mi sa che piove ancora 🙄 , speriamo si possa giocare lo stesso
tra karatsev e musetti i 6-7 kili di differenza sono tutti nei polpacci
o Segnur…
ops non ricordavo che è la residenza di molti dei nostri bravi tennisti… italiani……
Sono quasi pronti. Giusto il tempo di dare un’innaffiata al campo…
Grande !
Ma quanti barboni ci sono a Montecarlo ?
Ahah! Sonego con il re dei pavoni starnazzanti, che gli avrà detto:” Grande Sonny,voglio un selfie ricordo con uno che urla persino piu’ di me!”
@ Luca Martin (#2752668)
credo che ci siano accordi televisivi da rispettare.certo che allora potevano non solo iniziare alle 10 ma iniziare su piu campi possibile
Ma hanno detto adesso che si riprende alle 16.30!
@ Luca Martin (#2752668)
Ieri dovevano far giocare qualche singolare in più secondo me
Come mai segna Millman-Humbert secondo set 0-0?
Non ha fatto 0-1 Humbert nel primo game? Cioè il break
Le previsioni meteo non le guarda mai nessuno…
Se iniziavano a giocare alle dieci del mattino, non era meglio?
Esattamente 60 anni fa il primo uomo andava nello spazio (il piccolissimo di statura ma grandissimo, infinito, Juri Gagarin).
Non so invece quando ‘volarono’ i primi satelliti meteo…ma comunque, considerateli!:-)
Provo a indovinare. Sinner se batte Ramos giocherà con Novak a seguire nello stesso giorno?
Nel frattempo che si aspetta il ritorno in campo, un piccolo ricordo del torneo di Cagliari vinto da Sonego: tutto in una foto!
ma una colletta per questi poveretti che non hanno i soldi per mettere l’illuminazione sui campi secondari?
Particolare la situazione di Ceck che perde 45 pt. ( metà dei 90 2019) e retrocede in zona calda per il cut off del roland garros: potrebbe entrare comunque ma i 25 pt. che guadagnerebbe col passaggio del turno gli varrebbero ben 7 posizioni virtuali e la certezza di entrare.
Karatsev sulla terra sembra piu umano, ma i suoi colpi di anticipo restano cmq devastanti. Col campo piu lento Musetti se la potrà giocare al meglio.
@ Asni (#2752647)
Si si hai ragione,ora chi gioca poco e non vince è giusto che arretri in classifica
Perdonami:
1)Vale per tutti, prima o poi;
2)Fognini deve ringraziare il cielo, o meglio l’Atp, visto che di punti ne avrebbe dovuti perdere 1000.
Certo che Fognini nella classifica virtuale Atp con il -500 ha preso una bella botta ora è 25..Sinner ora sarebbe 20 e Sonego con il -102 sarebbe 32,Berrettini uguale…i qualificati qualche passo in avanti…
perché con il vento la pioggia bagnava i giocatori e anche parte del campo
Non è ben coperto.
Sessione serale no ma le luci ci sono comunque.
Come mai sul campo coperto Hanno sospeso??
@ Albcors84 (#2752615)
Non mi pare che ci sia la sessione serale
@ Causal (#2752611)
E speriamo che muso riesca a rispondere un po più davanti, altrimenti karats non gli permette di entrare in campo…meno male che i campi saranno rallentati ora…
Col campo più lento Musetti può avere maggiori speranze di fare partita pari con Karatsev
Si riprende domani. CIAO a tutti
Redazione i campi sono dotati di illuminazione? Sul centrale si potrebbe giocare anche la sera
Ma da domani dovrebbe essere discreto il tempo, no?
Grazie per gli aggiornamenti, speriamo il Muso torni in partita concetrato (se si gioca oggi) e che i nostri qualificati possano riposarsi.
Dopo la sfortuna nel sorteggio un po’ di culo serviva