Masters 1000 Monte Carlo ATP, Copertina

Masters 1000 Monte Carlo: I risultati del Day 2. Solo tre gli incontri conclusi oggi

12/04/2021 20:00 587 commenti
Fabio Fognini classe 1987
Fabio Fognini classe 1987

MCO Masters 1000 Monte Carlo (Monaco) – 1° Turno, terra battuta


Court Rainier III – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [WC] Lorenzo Musetti ITA vs Aslan Karatsev RUS

ATP ATP Monte Carlo
Musetti L.
3
4
Karatsev A.
6
6
Vincitore: Karatsev A.

2. Felix Auger-Aliassime CAN vs [16] Cristian Garin CHI

ATP ATP Monte Carlo
Auger-Aliassime F.
6
1
Garin C.
7
6
Vincitore: Garin C.

3. [15] Fabio Fognini ITA vs Miomir Kecmanovic SRB

ATP ATP Monte Carlo
Fognini F.
6
7
Kecmanovic M.
2
5
Vincitore: Fognini F.






Court des Princes – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. John Millman AUS vs Ugo Humbert FRA

ATP ATP Monte Carlo
Millman J.
6
6
Humbert U.
3
3
Vincitore: Millman J.

2. Daniel Evans GBR vs Dusan Lajovic SRB (non prima ore: 18:80)

ATP ATP Monte Carlo
Evans D.
6
6
6
Lajovic D.
3
7
2
Vincitore: Evans D.

3. [14] Grigor Dimitrov BUL vs Jan-Lennard Struff GER

ATP ATP Monte Carlo
Dimitrov G.
6
6
Struff J.
3
4
Vincitore: Dimitrov G.






Court 2 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Alejandro Davidovich Fokina ESP vs Alex de Minaur AUS

ATP ATP Monte Carlo
Davidovich Fokina A.
6
7
de Minaur A.
4
6
Vincitore: Davidovich Fokina A.

2. [Q] Thomas Fabbiano ITA vs [13] Hubert Hurkacz POL

ATP ATP Monte Carlo
Fabbiano T.
3
6
3
Hurkacz H.
6
3
6
Vincitore: Hurkacz H.

3. Guido Pella ARG vs [WC] Lucas Pouille FRA

ATP ATP Monte Carlo
Pella G.
3
4
Pouille L.
6
6
Vincitore: Pouille L.






Court 9 – Ora italiana: 16:30 (ora locale: 16:30)
1. [Q] Salvatore Caruso ITA vs [WC] Lucas Catarina MON

ATP ATP Monte Carlo
Caruso S.
6
7
6
Catarina L.
7
6
3
Vincitore: Caruso S.

2. [Q] Marco Cecchinato ITA vs [Q] Dominik Koepfer GER

ATP ATP Monte Carlo
Cecchinato M.
6
6
Koepfer D.
4
3
Vincitore: Cecchinato M.

1. Marcelo Melo BRA / Jean-Julien Rojer NED vs [5] Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR RINVIATO

ATP ATP Monte Carlo
Melo M. / Rojer J.
6
1
8
Ram R. / Salisbury J.
4
6
10
Vincitore: Ram R. / Salisbury J.






Court 11 – Ora italiana: 16:30 (ora locale: 16:30)
1. Tommy Paul USA vs [LL] Pedro Martinez ESP

ATP ATP Monte Carlo
Paul T.
0
4
Martinez P.
0
1

2. Jeremy Chardy FRA vs Alexander Bublik KAZ

ATP ATP Monte Carlo
Chardy J.
6
0
7
Bublik A.
4
6
5
Vincitore: Chardy J.

3. [8] Kevin Krawietz GER / Horia Tecau ROU vs [WC] Petros Tsitsipas GRE / Stefanos Tsitsipas GRE RINVIATO

ATP ATP Monte Carlo
Krawietz K. / Tecau H.
6
6
9
Tsitsipas P. / Tsitsipas S.
7
3
11
Vincitore: Tsitsipas P. / Tsitsipas S.

4. Adrian Mannarino FRA / Benoit Paire FRA vs [6] Wesley Koolhof NED / Lukasz Kubot POL RINVIATO

ATP ATP Monte Carlo
Mannarino A. / Paire B.
6
3
Koolhof W. / Kubot L.
7
6
Vincitore: Koolhof W. / Kubot L.


TAG: ,

587 commenti. Lasciane uno!

Shrek Ulusevski (Guest) 13-04-2021 14:09

Scritto da Carlos Primero

Scritto da Shrek Ulusevski

Scritto da Carlos Primero

Scritto da Shrek Ulusevski

Scritto da Lovely
Oggi avete capito perché Musetti non potrà mai ambire a vincere qualcosa di importante

Okkio che c’è LAVER, the GOAT che prende nota…

Lovely dal tuo sentenziare sono convinto che il tuo modo di ragionare non sia cambiato da quando avevi 19 anni. Mentre sono sicuro che il modo di giocare di Musetti tra qualche anno cambierà rispetto a come sta facendo adesso.
Arriverà a smentirti? Niente è certo nella vita (probabilmente tu che sei così veggente sarai diventato ricchissimo, con dei giusti investimenti in Borsa..) ma io credo di sì. E magari nemmeno tra troppo tempo.
Per questo mi auguro che al momento opportuno arrivi un post dell’ottimo e simpatico Rod Laver the Goat a ricordarti le tue previsioni tranchant.
PS: comunque sei simpatico anche tu Shrek (magari solo un po’ bruttino). Un giorno ci dirai quando è dove hai fatto il triplete, così teniamo d’occhio anche te… eh eh

Ciao Carlos se tu davvero credi che un giorno Musetti possa battere in serie il Karatsev di turno o lo Zverev, il Thiem e lo Medvedev rispettivamente/consecutivamente nei quarti in semi e in una finale Slam sei solo un divertente troll in cerca di attenzione e commenti… Oppure uno che capisce veramente poco di tennis. Quale delle due? Dobbiamo per forza escluderne una?
Come vedi evitando di nominare gente come Federer Nadal e Djokovic ho già spostato l’orizzonte temporale un paio di anni avanti almeno… Per non menzionare lo Sinner, lo Schiappovalov, lo Tsitsipas, lo Rublio… Insomma pare evidente che la dimensione dello Musetti è – ahinoi per gli amanti del bel tennis – quella dei 250, con qualche capatina nelle fasi finali dei 500 o magari qualche jolly al Covviddi nei 1000…

È vero Shrek, mi sbagliavo. Credevo fossi una persona simpatica invece sei un maleducato.
E forse anche borioso, che ha dichiarato di aver vinto il torneo in singolo e in doppio nella stessa manifestazione; aspettiamo i dati per verificare che non fosse il torneo dell’oratorio.. sperando per te che invece tu non sia anche un fanfarone come Markux.
PS: è evidente che, viste le tue ferree certezze, anche tu guadagnerai un sacco di soldi investendo in borsa.

Ho calcato un po’ perché pensavo dicessi a me non a “Lovely” (con il quale non mi sembra tu sia stato particolarmente “educato”…). Comunque il sunto rimane: il cavallo di razza è Sinner non Musetti. È crystal clear.

587
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero (Guest) 13-04-2021 09:21

Scritto da Shrek Ulusevski

Scritto da Carlos Primero

Scritto da Shrek Ulusevski

Scritto da Lovely
Oggi avete capito perché Musetti non potrà mai ambire a vincere qualcosa di importante

Okkio che c’è LAVER, the GOAT che prende nota…

Lovely dal tuo sentenziare sono convinto che il tuo modo di ragionare non sia cambiato da quando avevi 19 anni. Mentre sono sicuro che il modo di giocare di Musetti tra qualche anno cambierà rispetto a come sta facendo adesso.
Arriverà a smentirti? Niente è certo nella vita (probabilmente tu che sei così veggente sarai diventato ricchissimo, con dei giusti investimenti in Borsa..) ma io credo di sì. E magari nemmeno tra troppo tempo.
Per questo mi auguro che al momento opportuno arrivi un post dell’ottimo e simpatico Rod Laver the Goat a ricordarti le tue previsioni tranchant.
PS: comunque sei simpatico anche tu Shrek (magari solo un po’ bruttino). Un giorno ci dirai quando è dove hai fatto il triplete, così teniamo d’occhio anche te… eh eh

Ciao Carlos se tu davvero credi che un giorno Musetti possa battere in serie il Karatsev di turno o lo Zverev, il Thiem e lo Medvedev rispettivamente/consecutivamente nei quarti in semi e in una finale Slam sei solo un divertente troll in cerca di attenzione e commenti… Oppure uno che capisce veramente poco di tennis. Quale delle due? Dobbiamo per forza escluderne una?
Come vedi evitando di nominare gente come Federer Nadal e Djokovic ho già spostato l’orizzonte temporale un paio di anni avanti almeno… Per non menzionare lo Sinner, lo Schiappovalov, lo Tsitsipas, lo Rublio… Insomma pare evidente che la dimensione dello Musetti è – ahinoi per gli amanti del bel tennis – quella dei 250, con qualche capatina nelle fasi finali dei 500 o magari qualche jolly al Covviddi nei 1000…

È vero Shrek, mi sbagliavo. Credevo fossi una persona simpatica invece sei un maleducato.
E forse anche borioso, che ha dichiarato di aver vinto il torneo in singolo e in doppio nella stessa manifestazione; aspettiamo i dati per verificare che non fosse il torneo dell’oratorio.. sperando per te che invece tu non sia anche un fanfarone come Markux.

PS: è evidente che, viste le tue ferree certezze, anche tu guadagnerai un sacco di soldi investendo in borsa.

586
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shrek Ulusevski (Guest) 13-04-2021 09:03

Scritto da Lucio68
@ Lovely (#2752811)
Dissi lo stesso di Federer a quell’età…

Ti consiglio il curling…

585
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shrek Ulusevski (Guest) 13-04-2021 08:49

Scritto da Carlos Primero

Scritto da Shrek Ulusevski

Scritto da Lovely
Oggi avete capito perché Musetti non potrà mai ambire a vincere qualcosa di importante

Okkio che c’è LAVER, the GOAT che prende nota…

Lovely dal tuo sentenziare sono convinto che il tuo modo di ragionare non sia cambiato da quando avevi 19 anni. Mentre sono sicuro che il modo di giocare di Musetti tra qualche anno cambierà rispetto a come sta facendo adesso.
Arriverà a smentirti? Niente è certo nella vita (probabilmente tu che sei così veggente sarai diventato ricchissimo, con dei giusti investimenti in Borsa..) ma io credo di sì. E magari nemmeno tra troppo tempo.
Per questo mi auguro che al momento opportuno arrivi un post dell’ottimo e simpatico Rod Laver the Goat a ricordarti le tue previsioni tranchant.
PS: comunque sei simpatico anche tu Shrek (magari solo un po’ bruttino). Un giorno ci dirai quando è dove hai fatto il triplete, così teniamo d’occhio anche te… eh eh

Ciao Carlos se tu davvero credi che un giorno Musetti possa battere in serie il Karatsev di turno o lo Zverev, il Thiem e lo Medvedev rispettivamente/consecutivamente nei quarti in semi e in una finale Slam sei solo un divertente troll in cerca di attenzione e commenti… Oppure uno che capisce veramente poco di tennis. Quale delle due? Dobbiamo per forza escluderne una?

Come vedi evitando di nominare gente come Federer Nadal e Djokovic ho già spostato l’orizzonte temporale un paio di anni avanti almeno… Per non menzionare lo Sinner, lo Schiappovalov, lo Tsitsipas, lo Rublio… Insomma pare evidente che la dimensione dello Musetti è – ahinoi per gli amanti del bel tennis – quella dei 250, con qualche capatina nelle fasi finali dei 500 o magari qualche jolly al Covviddi nei 1000…

584
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
tinapica 13-04-2021 03:46

@ Mandrake. (#2753239)

Ma doveva cercarle per forza: quell’altro gli rispondeva che lui ancora un po’ non era ancora atterrato dal saltello!
Ed è questo il problema: con risponditori simili (e nei primi 50 al mondo ce n’è abbastanza…) bisogna cercare di impedire che col primo colpo di risposta si prendano la conduzione dello scambio, che normalmente dovrebbe essere interna.
A me sembra che le difficoltà più grosse le abbia quando cerca di servire alla T. Allora le altre soluzioni non possono essere che quelle di battere forte, possibilmente ad effetto e ad uscire (insomma…alla Federer). E credo, perché ogni tanto una così ne piazza, che Musetti sia assolutamente in grado di servire in questo modo (senza per questo arrendersi a non voler tentare di migliorare anche la battuta centrale che per il momento gli garantisce meno resa).
Si tratta solo (?) di automatizzare i gesti attraverso un duro lavoro di allenamento. Per fortuna che non dà l’impressione di essere il tipo che davanti alla fatica si tiri indietro.
Forza Lorenzo!

583
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 13-04-2021 00:26

@ Lovely (#2752811)

Dissi lo stesso di Federer a quell’età…

582
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 13-04-2021 00:15

@ DOTTORELLE (#2753300)
Infatti a Dubai sul duro Karatsev vinse solo al terzo set facendo una fatica bestiale

581
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero (Guest) 12-04-2021 23:47

Scritto da Shrek Ulusevski

Scritto da Lovely
Oggi avete capito perché Musetti non potrà mai ambire a vincere qualcosa di importante

Okkio che c’è LAVER, the GOAT che prende nota…

Lovely dal tuo sentenziare sono convinto che il tuo modo di ragionare non sia cambiato da quando avevi 19 anni. Mentre sono sicuro che il modo di giocare di Musetti tra qualche anno cambierà rispetto a come sta facendo adesso.
Arriverà a smentirti? Niente è certo nella vita (probabilmente tu che sei così veggente sarai diventato ricchissimo, con dei giusti investimenti in Borsa..) ma io credo di sì. E magari nemmeno tra troppo tempo.
Per questo mi auguro che al momento opportuno arrivi un post dell’ottimo e simpatico Rod Laver the Goat a ricordarti le tue previsioni tranchant.

PS: comunque sei simpatico anche tu Shrek (magari solo un po’ bruttino). Un giorno ci dirai quando è dove hai fatto il triplete, così teniamo d’occhio anche te… eh eh

580
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
DOTTORELLE (Guest) 12-04-2021 23:42

Scritto da Koko
C’è un karma nel tennis internazionale (da sport selettivo): se presenti tanti connazionali in tabellone di torneoni con i più fuori dai 40 ATP devi anche prepararti ad uscite al primo turno come se piovesse! Per una rara sorpresa ci saranno tante sconfitte anche dolorose ed inattese. Dunque gode chi ha magari solo due rappresentanti ma che hanno oggettivamente un gran valore tennistico. Non è ancora il nostro caso con un singolo top ten nemmeno molto in palla. Ritengo che in relazione al numero di tennisti nei 100 ATP necessitiamo di tennisti di vertice più forti degli attuali. Magari si formeranno tra un paio di anni.

Ti quoto perchè credo proprio che tu abbia perfettamente ragione ed è la stessa cosa che ho pensato prima che cominciasse il tor… a piovere …
In ogni caso, anche se non si “faranno prigionieri” italici, non credo proprio che tiferò Serbia !

Per quanto riguarda Karatsev non mi è sembrato così dominante come a Dubai. Sulla terra fa più fatica ad appoggiarsi sui colpi dell’avversario e dovendo colpire più violentemente la sua precisione ne risente parecchio. Secondo me invece Musetti deve crescere sì fisicamente, ma anche in forza mentale … Non mollare mai. Sonego, probabilmente gliel’avrebbe resa più dura al Russo. Non dico ovviamente che avrebbe vinto, ma credo avrebbe sputato sangue pur di stare in partita.
Verso la fine del secondo set un breKKettino ci poteva anche stare …

579
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 12-04-2021 22:21

Scritto da Tennista da strapazzo

Scritto da Lo Scriba

Scritto da magilla
ragazzi pero Karatsev non viene proprio dal nulla….vari acciacchi anche gravi hanno solo ritardato di qualche hanno la sua esplosioni a questi livelli

Bisogna anche fare una considerazione circa il suo modo di giocare.
Il russo tira sempre a mille cercando le righe: se non sei in perfetta forma psico-fisica rischi di perdere affogato dagli errori non forzati.
Sono curioso di vedere quanto durerà questo suo stato di forma.

È quello che penso anch’io, finché tocca le righe….

Si diceva la stessa cosa di Medvedev nell’estate del 2019…non ha ancora finì di tirare forte e tutte dentro o quasi.

578
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Mandrake. 12-04-2021 22:20

@ tinapica (#2753216)

Ti ho votato tutto il post, ultimo capoverso escluso, però.
Nel secondo set ho visto entrambi servire abbastanza bene come movimento tecnico, caricando di più il colpo. Karatsev è stato più preciso, forse perché più abituato. Musetti invece ne sbagliava di più perché, per quello che ho visto io, cercava troppo le righe.

577
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
Shrek Ulusevski (Guest) 12-04-2021 22:18

Scritto da Lovely
Oggi avete capito perché Musetti non potrà mai ambire a vincere qualcosa di importante

Okkio che c’è LAVER, the GOAT che prende nota…

576
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 12-04-2021 22:15

Scritto da jonny

Scritto da Annie
Forse Musetti risponde lontano dalla linea di fondo per gestire e ammortizzare meglio la potenza di avversari quali Karatsev che, ora come ora, fra i colpitori pesanti è tra i più dotati. Purtroppo il sorteggio l’ha affibbiato al nostro Lorenzo e per me è stato il più sfortunato del contingente italiano. Comunque è sempre esperienza per trovare più soluzioni difensive da opporre a questo tipo di tennis, che vive di pesantezza di palla. Del resto il buon Aslan è salito alla ribalta da qualche mese a questa parte, a 27 anni..Lorenzo ha tempo per aggiungere al suo talento e alla sua manualità l’esperienza necessaria per contrastare anche questo tipo di giocatori.

il problema è che se rispondi lontano o hai la potenza di nadal e thiem, oppure ti esponi ancora di più alle bordate dell’avversario. perdere per perdere meglio stare sulla linea e vedere se le cose cambiano. se non mette su potenza e servizio, con quel gioco lì va bene per i 250 e primi turni 500….tornei seri li vede col binocolo.

Puoi avere ragione, però credo che questa non sia una partita probante per Musetti, sia per la tipologia di avversario, sia perché abbiamo a che fare con un giocatore in fase di formazione.

575
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Tennista da strapazzo (Guest) 12-04-2021 22:08

Scritto da Lo Scriba

Scritto da magilla
ragazzi pero Karatsev non viene proprio dal nulla….vari acciacchi anche gravi hanno solo ritardato di qualche hanno la sua esplosioni a questi livelli

Bisogna anche fare una considerazione circa il suo modo di giocare.
Il russo tira sempre a mille cercando le righe: se non sei in perfetta forma psico-fisica rischi di perdere affogato dagli errori non forzati.
Sono curioso di vedere quanto durerà questo suo stato di forma.

È quello che penso anch’io, finché tocca le righe….

574
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 12-04-2021 21:34

Scritto da jonny

Scritto da Lo Scriba

Scritto da jonny

Scritto da Annie
Forse Musetti risponde lontano dalla linea di fondo per gestire e ammortizzare meglio la potenza di avversari quali Karatsev che, ora come ora, fra i colpitori pesanti è tra i più dotati. Purtroppo il sorteggio l’ha affibbiato al nostro Lorenzo e per me è stato il più sfortunato del contingente italiano. Comunque è sempre esperienza per trovare più soluzioni difensive da opporre a questo tipo di tennis, che vive di pesantezza di palla. Del resto il buon Aslan è salito alla ribalta da qualche mese a questa parte, a 27 anni..Lorenzo ha tempo per aggiungere al suo talento e alla sua manualità l’esperienza necessaria per contrastare anche questo tipo di giocatori.

il problema è che se rispondi lontano o hai la potenza di nadal e thiem, oppure ti esponi ancora di più alle bordate dell’avversario. perdere per perdere meglio stare sulla linea e vedere se le cose cambiano. se non mette su potenza e servizio, con quel gioco lì va bene per i 250 e primi turni 500….tornei seri li vede col binocolo.

E’ corretto: Musetti non ha la forza di Nadal e Thiem per poter essere competitivo ad alto livello giocando così lontano dalla riga di fondo.
Ne sono consci sia Tartarini che Musetti (lo hanno detto durante diverse interviste), però non è che dalla sera alla mattina decidi di giocare un metro più avanti ed ottieni subito dei risultati!
Musetti dovrà provare a farlo in allenamento, stando bene attento a non perdere la sicurezza che fino ad oggi gli ha dato il suo modo di giocare.
E’ un giocatore giovane, diamogli il tempo di crescere.

certo. è anche vero che crescendo aumenta anche la potenza dei colpi. thiem non era così potente a 19 anni come lo era, e lo stesso nadal a 19 anni era molto meno potente di ora…anche se entrambi a 20 anni avevano più potenza di muretti. sinner stesso è Molto Più POTENTE DI MUSETTI. io oggi avrei cercato di rallentare di più , giocando più tagliato, palle lente a media altezza negli angoli. si è messo a fare a cazzotti con karatsev.

Lo vidi solo fino alla pausa pioggia, poi più. Però in quei pochi giochi a me parve che, rispetto alla recente sfida con Djere, il nostro giovane talento facesse molto meno a “cazzotti” e cercasse proprio quelle vie alternative che il suo estro racchettistico gli consente di provare. Il problema è che questo Karatsev, al momento, è sensibilmente più forte di Djere e quindi fuori portata del Musetti attuale. Mentre con Djere secondo me il Carrarino non aveva proprio provato a variare le strategie in campo, preferendo morire in “direzione ostinata e contraria (alla lucidità strategica)”, oggi almeno ci provò (fino a quando vidi; nel finale di prima partita e nella seconda non so). Con Djere secondo me si poteva fare. Oggi, a meno che i momenti autopunitivi di Karatsev fossero diventati continui (ma per quello bisognava mettergli un po’…di pepe al culo, che oggi il Russo proprio non aveva), non c’era proprio modo di ribaltare l’inerzia dell’incontro.
Sulle ragioni possiamo stare qui a discutere per ore ma Musetti e Tartarini saranno sempre più avanti di noi in lucidità e consapevolezza di analisi e in concretezza sui percorsi possibili per migliorare.
Certo è che se (citando la miglioria che mi dicono essere meno complicata da perfezionare in allenamento), non migliora sensibilmente potenza ed efficacia della battuta, nei propri turni di servizio Musetti contro questi giocatori di alto livello andrà sempre in grave affanno. Forse bisognerebbe cominciare a lavorare (ancora più) duro proprio su quello.
Forza Lorenzo!

573
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake., Ken_Rosewall
Sinnermania by FRAXINUS firenze (Guest) 12-04-2021 20:34

Karatsev è un carro armato quest’anno temo fino ad agosto minimo. Sarà top 10. Sconfitta che ci sta. Il russo ne asfaltera’ancira parecchi

572
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Lo Scriba 12-04-2021 20:23

Scritto da enzo la barbera
@ Lo Scriba (#2753023)
Ne riparliamo fra un paio di giorni. Logicamente mi riferisco ai 500 e 1000. I mostri sacri in genere disertano i 250, lasciando qualche briciola ai meno dotati. Sono professionisti, sanno che anche loro vivono di tennis ed hanno famiglia. Non lo dico per malignità, purtroppo nei grandi tornei, un giovane, se non al primo, massimo al secondo turno incontra la testa di serie, in genere molto più avanti di lui in classifica. enzo

Visto che ti riferisci ai 500 e ai 1000, ti ricordo che Sinner ha fatto una finale in un 1000 e un QF in un 500 e che Musetti ha fatto una semi in un 500. Considerando che nel 2021 si è disputato un solo 1000 e 3 atp 500, la tua teoria non regge nemmeno adesso.

571
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
gene61 12-04-2021 20:19

Scritto da Alex
@ Lo Scriba (#2753023)
A doha nessun italiano è arrivato in semifinale

Si è confuso con Acapulco

570
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lo Scriba
Lo Scriba 12-04-2021 20:16

Scritto da Alex
@ Lo Scriba (#2753023)
A doha nessun italiano è arrivato in semifinale

Hai ragione!

569
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 12-04-2021 20:15

Scritto da tonino zugarelli
Negli ATP 1000, soprattutto in quelli europei, bisogna alzare il livello. I nostri ci hanno esaltato nelle ultime settimane, ma qui il gioco si fa più duro, ovviamente. Per Catarina è un discorso diverso, intravede l’impresa e gioca la partita della vita. E’ capitato anche a qualcuno dei nostri, in passato, vincere partite impossibili a Roma, una volta ottenuta la WC. Quelle imprese irripetibili, che poi si raccontano in famiglia. Peraltro, contro Caruso, un giocatore encomiabile ma non certo una campione, non è neanche tutta questa impresa…

Speriamo caruso raddrizzi la partita, trovare al primo turno atp1000 catarina non succede tutti giorni. Sarebbero punti importanti visto anche le cambiali atp in scadenza….

568
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 12-04-2021 20:14

Scritto da Ariete 57
@ gene61 (#2753036)
Sempre con Enzo…pero’ con marzemino

Ma il Mazermino non è un vino del nord?
Io penso che Enzo sia Siciliano, ma magari sbaglio!

567
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 12-04-2021 20:13

Scritto da zedarioz
@ jonny (#2753083)
Palle lente negli angoli le metti se ci arrivi comodo e decidi tu la giocata. Oggi musetti era sui teloni dal primo colpo di ogni scambio. Ha potuto scegliere lui dove mettere la palla solo quando metteva la prima di servizio. Sulla seconda e sul servizio del russo, prima e seconda palla, non aveva nessuna possibilità di rallentare. Quando ha provato a bloccare la risposta per dare una palla bassa e lenta a Karatsev, gli sono arrivati missili imprendibili. Karatsev spara senza problemi anche su palle senza peso. Come Sinner. Ancora più forte anche se più falloso.

Ecco condivido in toto!

566
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 12-04-2021 20:12

Scritto da jonny

Scritto da Lo Scriba

Scritto da jonny

Scritto da Annie
Forse Musetti risponde lontano dalla linea di fondo per gestire e ammortizzare meglio la potenza di avversari quali Karatsev che, ora come ora, fra i colpitori pesanti è tra i più dotati. Purtroppo il sorteggio l’ha affibbiato al nostro Lorenzo e per me è stato il più sfortunato del contingente italiano. Comunque è sempre esperienza per trovare più soluzioni difensive da opporre a questo tipo di tennis, che vive di pesantezza di palla. Del resto il buon Aslan è salito alla ribalta da qualche mese a questa parte, a 27 anni..Lorenzo ha tempo per aggiungere al suo talento e alla sua manualità l’esperienza necessaria per contrastare anche questo tipo di giocatori.

il problema è che se rispondi lontano o hai la potenza di nadal e thiem, oppure ti esponi ancora di più alle bordate dell’avversario. perdere per perdere meglio stare sulla linea e vedere se le cose cambiano. se non mette su potenza e servizio, con quel gioco lì va bene per i 250 e primi turni 500….tornei seri li vede col binocolo.

E’ corretto: Musetti non ha la forza di Nadal e Thiem per poter essere competitivo ad alto livello giocando così lontano dalla riga di fondo.
Ne sono consci sia Tartarini che Musetti (lo hanno detto durante diverse interviste), però non è che dalla sera alla mattina decidi di giocare un metro più avanti ed ottieni subito dei risultati!
Musetti dovrà provare a farlo in allenamento, stando bene attento a non perdere la sicurezza che fino ad oggi gli ha dato il suo modo di giocare.
E’ un giocatore giovane, diamogli il tempo di crescere.

certo. è anche vero che crescendo aumenta anche la potenza dei colpi. thiem non era così potente a 19 anni come lo era, e lo stesso nadal a 19 anni era molto meno potente di ora…anche se entrambi a 20 anni avevano più potenza di muretti. sinner stesso è Molto Più POTENTE DI MUSETTI. io oggi avrei cercato di rallentare di più , giocando più tagliato, palle lente a media altezza negli angoli. si è messo a fare a cazzotti con karatsev.

Io credo che Lorenzo non sia riuscito a fare il suo gioco fatto di variazioni e palle corte perché dall’altra parte aveva uno che pestava ogni pallina come un fabbro anche a discapito della precisione (infatti Kara ha sparato un botto di unforced)

565
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
gene61 12-04-2021 20:06

Scritto da tonino zugarelli
Negli ATP 1000, soprattutto in quelli europei, bisogna alzare il livello. I nostri ci hanno esaltato nelle ultime settimane, ma qui il gioco si fa più duro, ovviamente. Per Catarina è un discorso diverso, intravede l’impresa e gioca la partita della vita. E’ capitato anche a qualcuno dei nostri, in passato, vincere partite impossibili a Roma, una volta ottenuta la WC. Quelle imprese irripetibili, che poi si raccontano in famiglia. Peraltro, contro Caruso, un giocatore encomiabile ma non certo una campione, non è neanche tutta questa impresa…

Si che uno entri con la wc e fa bene capita, ma di solito o sono giovanissimi o comunque hanno vinto qualche partita.
Ma questo non ha mai vinto nulla Atp e gioca solo itf 15.000!!!

564
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tauro (Guest) 12-04-2021 20:05

Scritto da Pat69
@ El kid di Las Vegas (#2753099)
D accordo con te ma caruso sta a giocando al 15% resta ancorato a 5 metri dalla linea di fondo , poi non capisco come un tennista non riesca a cambiare tattica ,senza nulla togliere a Catarina ma non si può perdere senza reagire, secondo me è entrato in campo pensando di fare un allenamento invece nonostante è andato due volte in vantaggio è riuscito a perdere il set

Se con Catarina giocava a 5 metri, se avesse trovato Karatsev cosa avrebbe fatto, giocare dalla spiaggia?

563
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
ilovethisgame 12-04-2021 20:00

Ragazzi oggi Sinner si è allenato con Nadal

562
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ariete 57 (Guest) 12-04-2021 19:53

@ jonny (#2753021)

Purtroppo ti devo dare ragione

561
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ariete 57 (Guest) 12-04-2021 19:50

@ gene61 (#2753036)

Sempre con Enzo…pero’ con marzemino

560
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kicks (Guest) 12-04-2021 19:46

@ tonino zugarelli (#2753108)

E’ così

559
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino zugarelli (Guest) 12-04-2021 19:41

Negli ATP 1000, soprattutto in quelli europei, bisogna alzare il livello. I nostri ci hanno esaltato nelle ultime settimane, ma qui il gioco si fa più duro, ovviamente. Per Catarina è un discorso diverso, intravede l’impresa e gioca la partita della vita. E’ capitato anche a qualcuno dei nostri, in passato, vincere partite impossibili a Roma, una volta ottenuta la WC. Quelle imprese irripetibili, che poi si raccontano in famiglia. Peraltro, contro Caruso, un giocatore encomiabile ma non certo una campione, non è neanche tutta questa impresa…

558
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Koko (Guest) 12-04-2021 19:40

C’è un karma nel tennis internazionale (da sport selettivo): se presenti tanti connazionali in tabellone di torneoni con i più fuori dai 40 ATP devi anche prepararti ad uscite al primo turno come se piovesse! Per una rara sorpresa ci saranno tante sconfitte anche dolorose ed inattese. Dunque gode chi ha magari solo due rappresentanti ma che hanno oggettivamente un gran valore tennistico. Non è ancora il nostro caso con un singolo top ten nemmeno molto in palla. Ritengo che in relazione al numero di tennisti nei 100 ATP necessitiamo di tennisti di vertice più forti degli attuali. Magari si formeranno tra un paio di anni.

557
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Pat69 (Guest) 12-04-2021 19:36

@ El kid di Las Vegas (#2753099)

D accordo con te ma caruso sta a giocando al 15% resta ancorato a 5 metri dalla linea di fondo , poi non capisco come un tennista non riesca a cambiare tattica ,senza nulla togliere a Catarina ma non si può perdere senza reagire, secondo me è entrato in campo pensando di fare un allenamento invece nonostante è andato due volte in vantaggio è riuscito a perdere il set

556
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 12-04-2021 19:31

Sul piano estetico io non sono un grande estimatore di Caruso, tuttavia vorrei spezzare una lancia in suo favore.
Catarina da inizio anno è andato più che discretamente, facendo finale in un ch50 in Russia se non vado errato. Altre vittorie sempre nel circuito ch senza però arrivare in fondo.

Insomma vive un buon momento di forma in questo inizio di stagione. A me il risultato ha sopreso fino a un certo punto (tanto che avevo scommesso sui 3 set).

555
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 12-04-2021 19:30

@ jonny (#2753083)

Palle lente negli angoli le metti se ci arrivi comodo e decidi tu la giocata. Oggi musetti era sui teloni dal primo colpo di ogni scambio. Ha potuto scegliere lui dove mettere la palla solo quando metteva la prima di servizio. Sulla seconda e sul servizio del russo, prima e seconda palla, non aveva nessuna possibilità di rallentare. Quando ha provato a bloccare la risposta per dare una palla bassa e lenta a Karatsev, gli sono arrivati missili imprendibili. Karatsev spara senza problemi anche su palle senza peso. Come Sinner. Ancora più forte anche se più falloso.

554
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake., gene61, Monsss, Ken_Rosewall
Nicki (Guest) 12-04-2021 19:30

Scritto da Carlos Primero
Borrini se ha visto la partita su Sky sarà rimasto entusiasta del commento iperpessimistico del duo Pero – Bertolucci, erano persino più rassegnati di Musetti.
E qualcuno contesta Spalluto e Fares. Ridateceli presto, per favore!

Mah,mi permetto di dire che Bertolucci in queste ultime apparizioni è un po’involuto nei suoi soliquoqui,perdipiu’continua a parlare durante gli scambi. Personalmente credo sia dovuto al fatto di dover commentare Sinner e Musetti,due giocatori italiani come non se ne vedevano da un pezzo, sente di dover fare qualcosa in più nel commento e va abbastanza sopra le righe. Detto questo non riesco proprio ad apprezzare i commentatori di supertennis (ALCUNI NON LI REGGO PROPRIO), saranno bravissimi e apprezzati …ma sembra di essere al bar dello sport. NO GRAZIE

553
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 12-04-2021 19:28

È alquanto ovvio che a Caruso non poteva capitare di meglio e perderebbe una grossa occasione se si fa battere, certo se la vedi dalla parte del monegasco anche per lui è un occasione d’oro, quando gli ricapita nel torneo di casa un primo turno non impossibile…cmq bisogna dire che questo Catarina a livello challenger non sta facendo malissimo

552
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul440 (Guest) 12-04-2021 19:28

Caruso disastroso

551
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 12-04-2021 19:22

Scritto da Spider 99

Scritto da Berga

Scritto da faggi
Possile che Catalina sia al primo set vinto in carriera in un 1000?

Per Catarina questo e’ il terzo match ATP main draw in carriera, (tutti e tre wild-card Monte Carlo).
2019 contro Munar perde 60 63
2018 contro Raonic perde 36 62 63

Se ha vinto un set contro un top 20 ex numero 3 e finalista a Wimbledon come Raonic non vedo perché non possa vincerlo contro salvo. Ragazzi nel tennis il numero 80 può perdere con il 380 se non è in giornata e l’ altro gioca bene. Non capita ovviamente spesso ma Può capitare

Può assolutamente capitare, Fognini ne sa qualcosa, perse con un n.500. Asiatico.
Ricordo Coric 3 anni fa vincere 7-6 al terzo con un Marocchino n. 1000 e fischia a Casablanca e poi vinse il torneo.
Salvo stasera deve lavorare molto sul piano psicologico. Probabilmente ha sentito questa partita come una “Vittoria dovuta”. Nell’arco dell’anno Salvo non gioca quasi mai partite con Vittoria dovuta ma con Vittoria o impresa cercata. Dal punto di vista mentale questo fa tutta la differenza del mondo. Dovrà fare un reset condito di accettazione che domani potrà accadere di tutto, anche la sconfitta. Lo strumento per mettere all’angolo questo evento è tanta umiltà e la consapevolezza che per vincere dovrà giocare il suo miglior tennis. Se pensa che può farsi bastare una sua versione al 70% perderà.

550
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 12-04-2021 19:16

per fortuna è arrivata la pioggia per Caruso, lo vedevo un po’ nel pallone. Partita che dopo una sosta si può ribaltare.

549
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: babbo
jonny (Guest) 12-04-2021 19:14

Scritto da Lo Scriba

Scritto da jonny

Scritto da Annie
Forse Musetti risponde lontano dalla linea di fondo per gestire e ammortizzare meglio la potenza di avversari quali Karatsev che, ora come ora, fra i colpitori pesanti è tra i più dotati. Purtroppo il sorteggio l’ha affibbiato al nostro Lorenzo e per me è stato il più sfortunato del contingente italiano. Comunque è sempre esperienza per trovare più soluzioni difensive da opporre a questo tipo di tennis, che vive di pesantezza di palla. Del resto il buon Aslan è salito alla ribalta da qualche mese a questa parte, a 27 anni..Lorenzo ha tempo per aggiungere al suo talento e alla sua manualità l’esperienza necessaria per contrastare anche questo tipo di giocatori.

il problema è che se rispondi lontano o hai la potenza di nadal e thiem, oppure ti esponi ancora di più alle bordate dell’avversario. perdere per perdere meglio stare sulla linea e vedere se le cose cambiano. se non mette su potenza e servizio, con quel gioco lì va bene per i 250 e primi turni 500….tornei seri li vede col binocolo.

E’ corretto: Musetti non ha la forza di Nadal e Thiem per poter essere competitivo ad alto livello giocando così lontano dalla riga di fondo.
Ne sono consci sia Tartarini che Musetti (lo hanno detto durante diverse interviste), però non è che dalla sera alla mattina decidi di giocare un metro più avanti ed ottieni subito dei risultati!
Musetti dovrà provare a farlo in allenamento, stando bene attento a non perdere la sicurezza che fino ad oggi gli ha dato il suo modo di giocare.
E’ un giocatore giovane, diamogli il tempo di crescere.

certo. è anche vero che crescendo aumenta anche la potenza dei colpi. thiem non era così potente a 19 anni come lo era, e lo stesso nadal a 19 anni era molto meno potente di ora…anche se entrambi a 20 anni avevano più potenza di muretti. sinner stesso è Molto Più POTENTE DI MUSETTI. io oggi avrei cercato di rallentare di più , giocando più tagliato, palle lente a media altezza negli angoli. si è messo a fare a cazzotti con karatsev.

548
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
-1: Mandrake.
Spider 99 (Guest) 12-04-2021 19:11

Scritto da Berga

Scritto da faggi
Possile che Catalina sia al primo set vinto in carriera in un 1000?

Per Catarina questo e’ il terzo match ATP main draw in carriera, (tutti e tre wild-card Monte Carlo).
2019 contro Munar perde 60 63
2018 contro Raonic perde 36 62 63

Se ha vinto un set contro un top 20 ex numero 3 e finalista a Wimbledon come Raonic non vedo perché non possa vincerlo contro salvo. Ragazzi nel tennis il numero 80 può perdere con il 380 se non è in giornata e l’ altro gioca bene. Non capita ovviamente spesso ma Può capitare

547
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
oreste giovanni Buzzetti (Guest) 12-04-2021 19:11

Ma Caruso sta veramente perdendo con la WC monegasca???? 😯

546
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 12-04-2021 19:08

@ Lo Scriba (#2753023)

A doha nessun italiano è arrivato in semifinale

545
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo la barbera (Guest) 12-04-2021 19:03

@ Lo Scriba (#2753023)

Ne riparliamo fra un paio di giorni. Logicamente mi riferisco ai 500 e 1000. I mostri sacri in genere disertano i 250, lasciando qualche briciola ai meno dotati. Sono professionisti, sanno che anche loro vivono di tennis ed hanno famiglia. Non lo dico per malignità, purtroppo nei grandi tornei, un giovane, se non al primo, massimo al secondo turno incontra la testa di serie, in genere molto più avanti di lui in classifica. enzo

544
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
1234567890 12-04-2021 19:02

No ma …Caruso ??????

543
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero (Guest) 12-04-2021 18:58

Scritto da Lo Scriba

Scritto da enzo la barbera
Nella norma, malgrado la meraviglia di tanti italiani nel tabellone principale, il copione resta sempre quello, tutti eliminati fra il primo e secondo turno. Poi ogni tanto c’è l’eccezione. Musetti è ancora gracilino, non ha il “fisico bestiale” richiesto ai tennisti di oggi. S’irrobustisca e faccia tesoro di queste esperienze. Non ha perso male, questo è quello che conta. enzo

Quest’anno si sono disputati 11 tornei ATP, compreso l’ATP Cup e abbiamo collezionato due vittorie, tre finali, una semi a Doha e nell’unico Slam disputato abbiamo avuto due giocatori agli ottavi con Berrettini che, causa infortunio, non ha potuto nemmeno giocarlo.
Come fai a sostenere che: “il copione resta sempre quello , tutti eliminati fra il primo e secondo turno. Poi ogni tanto c’è l’eccezione”? Più del 50% è un’eccezione?

Scriba sei una sentenza, come al solito.

542
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Tutto Dritto (Guest) 12-04-2021 18:57

Scritto da Mario C.
Ottima interruzione per Caruso
Speriamo che domani sia una giornata migliore !

Dopo i bagordi di ieri una giornata No ci può stare.. Domani è un altro giorno 🙂

541
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mario C.
Lo Scriba 12-04-2021 18:55

Scritto da jonny

Scritto da Annie
Forse Musetti risponde lontano dalla linea di fondo per gestire e ammortizzare meglio la potenza di avversari quali Karatsev che, ora come ora, fra i colpitori pesanti è tra i più dotati. Purtroppo il sorteggio l’ha affibbiato al nostro Lorenzo e per me è stato il più sfortunato del contingente italiano. Comunque è sempre esperienza per trovare più soluzioni difensive da opporre a questo tipo di tennis, che vive di pesantezza di palla. Del resto il buon Aslan è salito alla ribalta da qualche mese a questa parte, a 27 anni..Lorenzo ha tempo per aggiungere al suo talento e alla sua manualità l’esperienza necessaria per contrastare anche questo tipo di giocatori.

il problema è che se rispondi lontano o hai la potenza di nadal e thiem, oppure ti esponi ancora di più alle bordate dell’avversario. perdere per perdere meglio stare sulla linea e vedere se le cose cambiano. se non mette su potenza e servizio, con quel gioco lì va bene per i 250 e primi turni 500….tornei seri li vede col binocolo.

E’ corretto: Musetti non ha la forza di Nadal e Thiem per poter essere competitivo ad alto livello giocando così lontano dalla riga di fondo.
Ne sono consci sia Tartarini che Musetti (lo hanno detto durante diverse interviste), però non è che dalla sera alla mattina decidi di giocare un metro più avanti ed ottieni subito dei risultati!
Musetti dovrà provare a farlo in allenamento, stando bene attento a non perdere la sicurezza che fino ad oggi gli ha dato il suo modo di giocare.
E’ un giocatore giovane, diamogli il tempo di crescere.

540
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette, il capitano, sfarnes68, Ken_Rosewall
donato (Guest) 12-04-2021 18:54

@ Grimaldello (#2752792)

Concordo in pieno e aggiungo che queste insofferenze potrebbero essere causate da una difficoltà a gestire la maggiore pressione infatti ad Acapulco era molto più sereno, spero di sbagliarmi perché se fosse così potrebbe diventare un problema molto serio

539
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Malto Cortese 12-04-2021 18:52

Scritto da sabatom

Scritto da Shrek Ulusevski

Scritto da Marat
@ Tibur (#2752568)
L’unico che in parte è paragonabile ad Agassi per tipologia di colpi e posizione in campo, ma probabilmente anche con più fantasia, è Marcelo Rios

Tra Agassi e Rios c’è la stessa somiglianza che c’è tra Rocco Siffredi e Ron Jeremy

Beh entrambi avevano colpi profondi e ficcanti

Ho molto riso, grazie

538
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, sabatom
JS (Guest) 12-04-2021 18:52

@ Farinacci (#2753013)

Beh ora effettivamente lo è, forse lo sarà anche in futuro, ma musetti ha grandi potenzialità

537
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 12-04-2021 18:49

Scritto da Dad

Scritto da adriano_ro
Menomale che Caruso aveva preso il tennista più morbido del tabellone !

In effetti Catarina è, per classifica e risultati in singolare, il tennista “più morbido” in tabellone. Una sconfitta di Caruso sarebbe perciò grave. Ma io confido che il siciliano riesca a recuperare e vincere

Ma, inspiegabile la “leggerezza” con la quale Caruso sta affrontando la partita, pare non essere sceso in campo. Oltretutto già in confidenza avendo superato i due macht di qualificazione, ma non è la prima volta che vince in rimonta, forza!

536
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nuovo 12-04-2021 18:49

Scritto da Nuovo

Scritto da Lo Scriba

Scritto da enzo la barbera
Nella norma, malgrado la meraviglia di tanti italiani nel tabellone principale, il copione resta sempre quello, tutti eliminati fra il primo e secondo turno. Poi ogni tanto c’è l’eccezione. Musetti è ancora gracilino, non ha il “fisico bestiale” richiesto ai tennisti di oggi. S’irrobustisca e faccia tesoro di queste esperienze. Non ha perso male, questo è quello che conta. enzo

Quest’anno si sono disputati 11 tornei ATP, compreso l’ATP Cup e abbiamo collezionato due vittorie, tre finali, una semi a Doha e nell’unico Slam disputato abbiamo avuto due giocatori agli ottavi con Berrettini che causa infortunio non ha potuto nemmeno giocarlo.
Come fai a sostenere che: “il copione resta sempre quello , tutti eliminati fra il primo e secondo turno. Poi ogni tanto c’è l’eccezione”? Più del 50% è un’eccezione?

Enzo la barbera mi pare parecchio banderuola.

Ogni volta che un italiano vince è sempre a esaltarlo, ogni volta che perde lo demoloisce, prenda una decisione

535
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
IlCera (Guest) 12-04-2021 18:49

Scritto da Lo Scriba

Scritto da enzo la barbera
Nella norma, malgrado la meraviglia di tanti italiani nel tabellone principale, il copione resta sempre quello, tutti eliminati fra il primo e secondo turno. Poi ogni tanto c’è l’eccezione. Musetti è ancora gracilino, non ha il “fisico bestiale” richiesto ai tennisti di oggi. S’irrobustisca e faccia tesoro di queste esperienze. Non ha perso male, questo è quello che conta. enzo

Quest’anno si sono disputati 11 tornei ATP, compreso l’ATP Cup e abbiamo collezionato due vittorie, tre finali, una semi a Doha e nell’unico Slam disputato abbiamo avuto due giocatori agli ottavi con Berrettini che, causa infortunio, non ha potuto nemmeno giocarlo.
Come fai a sostenere che: “il copione resta sempre quello , tutti eliminati fra il primo e secondo turno. Poi ogni tanto c’è l’eccezione”? Più del 50% è un’eccezione?

Ma gli rispondi pure ?

534
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 12-04-2021 18:49

Scritto da magilla
ragazzi pero Karatsev non viene proprio dal nulla….vari acciacchi anche gravi hanno solo ritardato di qualche hanno la sua esplosioni a questi livelli

Bisogna anche fare una considerazione circa il suo modo di giocare.
Il russo tira sempre a mille cercando le righe: se non sei in perfetta forma psico-fisica rischi di perdere affogato dagli errori non forzati.
Sono curioso di vedere quanto durerà questo suo stato di forma.

533
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Nuovo 12-04-2021 18:48

Scritto da Lo Scriba

Scritto da enzo la barbera
Nella norma, malgrado la meraviglia di tanti italiani nel tabellone principale, il copione resta sempre quello, tutti eliminati fra il primo e secondo turno. Poi ogni tanto c’è l’eccezione. Musetti è ancora gracilino, non ha il “fisico bestiale” richiesto ai tennisti di oggi. S’irrobustisca e faccia tesoro di queste esperienze. Non ha perso male, questo è quello che conta. enzo

Quest’anno si sono disputati 11 tornei ATP, compreso l’ATP Cup e abbiamo collezionato due vittorie, tre finali, una semi a Doha e nell’unico Slam disputato abbiamo avuto due giocatori agli ottavi con Berrettini che causa infortunio non ha potuto nemmeno giocarlo.
Come fai a sostenere che: “il copione resta sempre quello , tutti eliminati fra il primo e secondo turno. Poi ogni tanto c’è l’eccezione”? Più del 50% è un’eccezione?

Enzo la barbera mi pare parecchio banderuola.

532
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Key (Guest) 12-04-2021 18:46

Questo Catarina è peggio di un uragano

531
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Emiliano (Guest) 12-04-2021 18:46

Scritto da Farinacci
Mi sbaglierò ma sinner mi sembra molto più forte di musetti.

Non ti sbagli

530
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 12-04-2021 18:46

Scritto da Lo Scriba

Scritto da enzo la barbera
Nella norma, malgrado la meraviglia di tanti italiani nel tabellone principale, il copione resta sempre quello, tutti eliminati fra il primo e secondo turno. Poi ogni tanto c’è l’eccezione. Musetti è ancora gracilino, non ha il “fisico bestiale” richiesto ai tennisti di oggi. S’irrobustisca e faccia tesoro di queste esperienze. Non ha perso male, questo è quello che conta. enzo

Quest’anno si sono disputati 11 tornei ATP, compreso l’ATP Cup e abbiamo collezionato due vittorie, tre finali, una semi a Doha e nell’unico Slam disputato abbiamo avuto due giocatori agli ottavi con Berrettini che causa infortunio non ha potuto nemmeno giocarlo : come fai a sostenere che: “il copione resta sempre quello , tutti eliminati fra il primo e secondo turno. Poi ogni tanto c’è l’eccezione”? Più del 50% è un’eccezione?

Troppo barbera per Enzo!!!
Ahhhhh ahhhhh ahhhh

529
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 12-04-2021 18:45

È già stato scritto che la Caterina ha sangue blu reale, futura top 10, futura vincitrice del Roland Garros, e che il suo coach è la principessa Stefania Ranieri ?

528
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Miiiiiiii
tolotolo (Guest) 12-04-2021 18:40

Scritto da genny

Scritto da Alberto
Bravo lo stesso, tutta esperienza contro il bazooka russo

Se ci pensi Karatsev all’età di Musetti era oltre 750 atp..

Esatto.

527
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pallaovale
Lo Scriba 12-04-2021 18:39

Scritto da enzo la barbera
Nella norma, malgrado la meraviglia di tanti italiani nel tabellone principale, il copione resta sempre quello, tutti eliminati fra il primo e secondo turno. Poi ogni tanto c’è l’eccezione. Musetti è ancora gracilino, non ha il “fisico bestiale” richiesto ai tennisti di oggi. S’irrobustisca e faccia tesoro di queste esperienze. Non ha perso male, questo è quello che conta. enzo

Quest’anno si sono disputati 11 tornei ATP, compreso l’ATP Cup e abbiamo collezionato due vittorie, tre finali, una semi a Doha e nell’unico Slam disputato abbiamo avuto due giocatori agli ottavi con Berrettini che, causa infortunio, non ha potuto nemmeno giocarlo.
Come fai a sostenere che: “il copione resta sempre quello , tutti eliminati fra il primo e secondo turno. Poi ogni tanto c’è l’eccezione”? Più del 50% è un’eccezione?

526
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Emanuele, Etor, Miiiiiiii, Nuovo, pallaovale
jonny (Guest) 12-04-2021 18:38

Scritto da Annie
Forse Musetti risponde lontano dalla linea di fondo per gestire e ammortizzare meglio la potenza di avversari quali Karatsev che, ora come ora, fra i colpitori pesanti è tra i più dotati. Purtroppo il sorteggio l’ha affibbiato al nostro Lorenzo e per me è stato il più sfortunato del contingente italiano. Comunque è sempre esperienza per trovare più soluzioni difensive da opporre a questo tipo di tennis, che vive di pesantezza di palla. Del resto il buon Aslan è salito alla ribalta da qualche mese a questa parte, a 27 anni..Lorenzo ha tempo per aggiungere al suo talento e alla sua manualità l’esperienza necessaria per contrastare anche questo tipo di giocatori.

il problema è che se rispondi lontano o hai la potenza di nadal e thiem, oppure ti esponi ancora di più alle bordate dell’avversario. perdere per perdere meglio stare sulla linea e vedere se le cose cambiano. se non mette su potenza e servizio, con quel gioco lì va bene per i 250 e primi turni 500….tornei seri li vede col binocolo.

525
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, babbo
-1: Mandrake., pallaovale, il capitano
magilla 12-04-2021 18:37

ragazzi pero Karatsev non viene proprio dal nulla….vari acciacchi anche gravi hanno solo ritardato di qualche hanno la sua esplosioni a questi livelli

524
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rare99 (Guest) 12-04-2021 18:36

Interessante vedere zio Tony all’angolo del canadese.Sono curioso di vedere cosa apporterà agli schemi di un destrorso,se anche al livello tecnico ci saranno delle piccole modifiche.

523
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
IlCera (Guest) 12-04-2021 18:34

Scritto da Sicania67
Dal mezzo litigio con Fognini, Caruso è in caduta libera

Dici che Fogna gli ha fatto il voodoo sul pupo siciliano ?

522
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 12-04-2021 18:34

Anche Lajovic che perde un set con Evans è una mezza sorpresa su questa superfice

C’è l’illuminazione sui campi??

521
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Farinacci 12-04-2021 18:33

Mi sbaglierò ma sinner mi sembra molto più forte di musetti.

520
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino
-1: Farinacci
biglebowsky 12-04-2021 18:33

Scritto da Giambi

Scritto da Giambi
Musetti che perde con Karatsev non è una sorpresa anzi , la sorpresa è Caruso preso a pallate ( fino ad ora) da un tale Catarina . Inspiegabile per il bravo lottatore Salvo. Errori pazzeschi come quello che sto vedendo ora. Inguardabile

Ma perchè lo chiamano Catarinà è di origini francesi?

Platini come lo pronunci?
È di origini francesi?

519
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 12-04-2021 18:32

Risultati normali da dopo-sbornia. Coraggio ragazzi, una bella alka seltzer, una passeggiata, una bella dormita e domani si riparte.

518
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Man Fredi
Fausto Cat (Guest) 12-04-2021 18:32

Scritto da adriano_ro
Menomale che Caruso aveva preso il tennista più morbido del tabellone !

Catarina in effetti è scarso, è Caruso ad essere inguardabile, più moscio di una mozzarella, anzi dello squaquerone!

517
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Chemical (Guest) 12-04-2021 18:32

@ Giambi (#2752980)

E’ del Principato

516
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario C. 12-04-2021 18:32

Ottima interruzione per Caruso
Speriamo che domani sia una giornata migliore !

515
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 12-04-2021 18:31

Scritto da Voglio uno slam

Scritto da adriano_ro
Menomale che Caruso aveva preso il tennista più morbido del tabellone !

Sulla carta lo é. E anche nella realtá.

A parte lo stesso Caruso, a quanto pare.

514
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 12-04-2021 18:31

Scritto da adriano_ro
Menomale che Caruso aveva preso il tennista più morbido del tabellone !

Lo è.

513
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pat69 (Guest) 12-04-2021 18:31

@ adriano_ro (#2752985)

Partita scandalosa si caruso ditemi quello che vi pare ma non può prendere con il.momento 400.del mondo che non ha mai vinto.uma partita a livello major

512
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tolotolo (Guest) 12-04-2021 18:31

Scritto da Bec_style

Scritto da Paky 71
Per quel poco che ho visto della partita di Lorenzo credo che molto di più non si potesse fare. Karatsev in modalità AO, quindi difficile da battere. Curioso di vederlo contro Tsitsi.

Assolutamente nessuna modalità AO.
Contro UN Ramos Vinolas il russo probabilmente sarebbe andato a casa.

Ahahahahah

511
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 12-04-2021 18:30

Scritto da Giambi

Scritto da Giambi
Musetti che perde con Karatsev non è una sorpresa anzi , la sorpresa è Caruso preso a pallate ( fino ad ora) da un tale Catarina . Inspiegabile per il bravo lottatore Salvo. Errori pazzeschi come quello che sto vedendo ora. Inguardabile

Ma perchè lo chiamano Catarinà è di origini francesi?

Monegasco.
Per cui pronuncia francese…

510
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Da Rio (Guest) 12-04-2021 18:29

Mamma mia che pena oggi.. davanti soprattutto alla prestazione di Caruso mi viene da dire, come Totti, “Speravo de morì prima”.. peccato per Lorenzo, ridimensionato da Karatsev… speriamo che la pioggia migliori le cose per i nostri tennisti in vista di domani

509
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pallaovale
-1: Elio
Frank (Guest) 12-04-2021 18:29

@ adriano_ro (#2752985)

Se gioca così avrebbe perso contro chiunque !!!! Credo che musetti avrebbe fatto volentieri a cambio e anche fabbiano

508
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 12-04-2021 18:29

Altro stop pioggia

507
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tolotolo (Guest) 12-04-2021 18:27

Scritto da Miiiiiiii

Scritto da Berga

Scritto da faggi
Possile che Catalina sia al primo set vinto in carriera in un 1000?

Per Catarina questo e’ il terzo match ATP main draw in carriera, (tutti e tre wild-card Monte Carlo).
2019 contro Munar perde 60 63
2018 contro Raonic perde 36 62 63

Cui si possono aggiungere 3 1TQ, sempre a Montecarlo, con altrettante sconfitte.

Scritto da Remo Girone
Però che sfortuna beccare Catarina al primo turno mannaggia.

Eh mica tutti sono fortunati come Musetti

506
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
Voglio uno slam 12-04-2021 18:27

Scritto da adriano_ro
Menomale che Caruso aveva preso il tennista più morbido del tabellone !

Sulla carta lo é. E anche nella realtá.

505
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 12-04-2021 18:26

Caruso salvato dalla pioggia …. almeno per ora !

504
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 12-04-2021 18:26

Pioggia Salvatrice per Caruso ! Deve resettare tutto. Speriamo bene. Forza !

503
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sicania67 (Guest) 12-04-2021 18:26

Dal mezzo litigio con Fognini, Caruso è in caduta libera

502
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!