Halle 2021 sarà a porte chiuse, Federer conferma la presenza anche nel 2022
Il collega Nikolaus Fink riporta una nota degli organizzatori del Noventi Open di Halle. La direzione del torneo ha deciso che i fan non potranno partecipare all’edizione 2021 per le problematiche sanitarie. Una brutta notizia, in parte compensata dalla certezza di poter contare sulla presenza di Roger Federer sia nel 2021 che anche nell’edizione 2022. Quindi, secondo quanto trapela del torneo tedesco, il campione svizzero avrebbe in programma di giocare anche nella prossima stagione.
Ai possessori di un biglietto per Halle 2021 è arrivata la seguente comunicazione: “Poiché la salute dei nostri visitatori, giocatori, partner e dipendenti ha la massima priorità per noi e per il nostro partner del torneo, Noventi Health SE, purtroppo quest’anno abbiamo solo la possibilità di organizzare il torneo senza pubblico. Non sarà possibile disputare il Noventi Open davanti a un pubblico fino al prossimo anno”.
L’ATP 500 su erba in Germania si svolgerà dal 14 al 20 giugno (a meno di ulteriori cambiamenti dovuti allo slittamento di Roland Garros di una settimana). Oltre a Federer, Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Roberto Bautista Agut, Kei Nishikori, David Goffin e Karen Khachanov sono tra i giocatori confermati per l’edizione di quest’anno.
TAG: ATP, ATP Halle 2021, Federer, Torneo a porte chiuse
Secondo me sarebbe già un miracolo se vincesse un torneo qualsiasi nel 2021. Meglio ritirarsi prima di cadere nel ridicolo.
@ simposio (#2748497)
Si si, la laver cup la giocherà fino a 50, 2050 intendevi? Bah… Internet è democrazia, quindi puoi anche scrivere che giocherà fino a 60 anni
Ma non esiste il circuito delle vecchie glorie??
E poi ha chiamato Gaudenzi….
Ahhhh ahhhhh ahhhh
Roger ha un contratto col torneo, che va oltre un eventuale suo ritiro. Per assurdo, potrebbe ritirarsi dopo le olimpiadi di Tokyo, ma giocare Halle fino al 2023 se è quello che prevede il contratto che ha firmato.
Stesso discorso per la Laver Cup che continuerà a giocare anche fino ai 50
Sarà felice il papà di Djokovic
Simplement,le meilleur de tous les joueurs de tennis vivants et décédés!tant sont rivaux sportivement et peu sont jaloux…sur le plan personnel!!(ndr: famille novak…)
Che dire… Erba, due settimane su tre, conosce quel campo meglio di quanto i Celtics conoscessero il parquet del Boston Garden, Mirka a casa… Gioca Roger… Fai bene
Così sappiamo che almeno un torneo nel 2022 the King lo giocherá….
Le parole di Roger Federer
Roger Federer avvisa la concorrenza: “Non sono tornato per giocare un secondo turno qualsiasi in un angolo sperduto del mondo. Il mio obiettivo è vincere i grandi tornei e battere i migliori. Penso ancora di sapere come fare”.
Ritiratevi FEDERER, NADAL e DJOKOVIC.
@ Bologna forever (#2748045)
Temo coi top 10 sarà competitivo forse solo su Erba…chi l’ha detto che vincerà sicuramente Wimbledon?? Forse se altri fanno harakiri o sono giù di forma…gli anni passano inesorabilmente, purtroppo…anche Nadal è sulla stessa barca, mica sicuro al 100% che rivinca Parigi…
@ stanislaosmith (#2747983)
Addirittura io pensavo fosse l’ultimo quest’anno…e forse era meglio… già 40 anni…
Se Roger non smette alla fine del 2022 gli mandano come coach Spalletti
Il 2022 sarà sicuramente l’ultimo anno di Roger.
Secondo me termina la carriera vincendo il torneo di Basilea 2022.
Si se gioca con il contagocce, 3 partite all’anno (chiaramente il re solo le finali su erba) e rimane in top ten, anche nel 2081, così fa il centenario!!!!
Ahhhh ahhhh
io se fossi in lui vedrei prima di tutto la tenuta fisica in questa restante parte dell’anno… laddove dovessi rendermi conto che non potrei piu’ competere a certi livelli, mi ritirerei… in fondo parliamo di una leggenda ma, il tempo, purtroppo, tende a sconfiggere chiunque…
Ottimista Roger, mi auguro resti in campo fino a quando potrà essere competitivo coi top ten, non bisogna assolutamente sporcare l’immagine del King con una fine di carriera opaca.
Federer ha già 16 partecipazioni a questo torneo. In ogni caso al massimo può fare fino al 2023 ed arrivare a 19. Non di più perchè è il Noventi.
Sììììì,grande Roger.Abbiamo ancora bisogno di te!!!
Forza Roger, anche nel 2023..
Grande Roger!!!!
Roger
basta Roger ❗ non scadiamo nel ridicolo….