Camila Giorgi è risultata positiva al Covid-19
Dai canali ufficiali della Federazione Italiana Tennis si apprende la notizia della positività al Covid-19 di Camila Giorgi. La numero uno d’Italia, ritiratasi nelle scorse ore dal torneo WTA di Charleston dopo aver accusato qualche linea di febbre, è in isolamento proprio negli Stati Uniti e per questo motivo non potrà prendere parte al Playoff di Billie Jean King Cup tra Italia e Romania, in programma a metà aprile a Cluj.
“Mi dispiace molto non poter partecipare alla sfida in Romania al fianco delle mie compagne, ci tenevo tantissimo a giocare con la maglia della nazionale e dare il mio apporto alla squadra“, ha dichiarato Giorgi alla FIT. Auguriamo a Camila, ovviamente, una pronta guarigione ed un rapido rientro alle competizioni.
TAG: Camila Giorgi, CoronaVirus
@ tommaso (#2745524)
Sei commovente nelle tue difese ad oltranza.
Mettere la mascherina serve, specialmente se la mettono tutti e bene. Lavarsi le mani funziona. Se ho il raffreddore o la tosse e non faccio incontri, permessi o clandestini, funziona. Il fatto che uno sia lievemente positivo non toglie il pericolo che possa contagiare una persona debole che sviluppi sintomi gravi. Il comportamento del singolo, moltiplicato per una collettività, è decisivo. Se facciamo i cosiddetti furbetti sperando che le attenzioni le rispettino gli altri, continueremo a contagiarci e a pensare “ma allora la mascherina non serve!”… Prima di mettere due mascherine cominciamo a metterne una come si deve!
@ ProgRock (#2745546)
Noi abbiamo avuto l’inglese
@ Mario (#2745047)
Caro Mario sto smaltendo il Covid, fortunatamente io e tutta la mia famiglia l’abbiamo preso in forma lieve (nonostante tutto, quanti dolori e dopo una stanchezza infinita e dire che è passato un mese…).
I tamponi molecolari ormai danno i dati in poche ore, mentre il rapido in 15 minuti…
Fortunatamente abbiamo studi e laboratori all’avanguardia.
Puoi sapere anche il livello di contagiosità e ti viene comunicata la tipologia (non abbiamo avuto l’inglese).
Tipo quando andò al massacro contro gli USA a Cleveland perché le moschettiere non se la sentivano…
Credo che il buon Mario voleva dire che non si possono paragonare casi di persone lievemente positivi che guariscono rapidamente con casi più gravi, continuando a spargere in giro paranoia e confusione (vedi il tizio che ha scritto troppa gente con il naso di fuori dalla mascherina, ma ancora crediamo che mettere la mascherina all’aria aperto serva a qualcosa? c’è scritto persino sulla confezione “questo non è un dispositivo medico ” e leggetevi cosa dice il DR Fauci.
Camila non teme nessun tipo di avversario. Lei farà il suo gioco.
È positiva al Covid. È su tutte le agenzie
Perché non provi a spiegarti meglio?
Mi spiace davvero per Camila. Forza, guarisci presto e torna a giocare, senza “il tuo gioco” e la tua “vivacità” il tennis femminile perde comunque qualcosa.
Oppure siete solo voi due i “geni” e tutti gli altri dei somari. Pensaci… forse è così. Forse.
Non è che fai il tampone e “diventi subito positivo”. Se il tampone risulta positivo al COVID, vai nella lista dei contagiati. Se il tampone è negativo si tratta solo di febbre e non vieni isolato.
La vaccinazione quando e come avrebbe potuto farla? Per ora gli atleti sono esclusi – tranne negli stati dove le vaccinazioni sono avanti (vedi atleti NBA).
Assolutamente sì.
Giorgi non è mai stata “lingua biforcuta”, per dirla alla Apache, mai ipocrita o falsa.
Quando non ci voleva andare lo ha detto chiaramente, e non si è nascosta dietro finte malattie come altre.
Quando era in rotta disse che con quelle persone non voleva più vederle.
Le persone sono cambiate, il gruppo è cambiato, si è ritrovata una bella armonia come abbiamo visto tutti con i nostri occhi a Tallin, se dice che le dispiace vuol dire che le dispiace, se no non avrebbe detto niente.
Essere sempre sincera e schietta è da sempre il suo maggiore pregio caratteriale, anche se in diverse circostanze ne ha pagato lo scotto e la cosa le si è ritorta contro.
Un virologo?
@ pantera96 (#2745117)
Grazie per la comprensione. La sinteticità la capiscono purtroppo solo in pochi.
Auguri di buona guarigione Camila!
Ti consiglio di consultare un virologo, hai scritto una montagna di idiozie
ci mancava anche questa alaaaaaaaaaa
@ Mario (#2745013)
Fatti furbo
Intendi morbillo, rosolia, orecchioni? Ha 30 anni, sul covid prima vaccinano gli anziani…i tennisti non sono come gli avvocati toscani che sono tutelati più degli over 80… cosa vuol dire, se hai la febbre, fai il tampone e diventi subito positivo??? Cosa vuol dire che la febbre ci sarà sempre? Spero che tu sia un troll perché sarebbe un disastro il contrario.
@ pantera96 (#2745117)
Eh si, umorismo troppo fine per noi poveri mortali… Perché, siete degli umoristi, voi due?
È colpa del padre!
Clicca qui per visualizzarlo.
Secondo me hai perfettamente ragione…le risposte che hai ricevuto fanno capire che non hanno capito cosa volevi dire… purtroppo ce ne sono troppe
Immagino quante fandonie ai responsabili del tracciamento
Qualcuno sa che fine ha fatto il sito di Camila Giorgi? Sono mesi che è fuori uso!
E’ fortunata, almeno non perde al primo turno 😉
Forza Camila, guarisci presto!
“…ci tenevo tantissimo a giocare con la maglia della nazionale e dare il mio apporto alla squadra”.
Ci crediamo, Camila, ci crediamo.
Secondo me quadra tutto. La febbre è un sintomo, se si ha la febbre quantomeno ci si dovrebbe isolare. Se non ci si può isolare, come nel caso di uno sportivo professionosta, si dovrebbe avere il buon senso di fare un tampone prima di incontrare altre persone. Ma nella vita di tutti i giorni comprendo che sono 13 mesi che siamo nella pupu’ ma ancora mancano le basi. Basta vedere quanti nasi stanno fuori dalle mascherine per capire che essere umano e testicolo sono sinonimi.
Auguri di pronta guarigione a Camila, sto vivendo la stessa situazione è quindi tutto il meglio
@ Mario (#2745047)
Nonostante il tempo passato dall’inizio della pandemia, vedo che sei molto confuso… E perché dovrebbe essere vaccinata?
@ Mario (#2745047)
Cosa non ti quadra? Se hai la febbre e fai il tampone, risulti positivo solo se hai covid
C’è qualcosa che non quadra ma non nel caso della Giorgi ma in generale.Se viene un po’di febbre e fai tampone diventi subito positivo e vai nella lista dei contagiati. Di questo passo non ne verremo mai fuori. Perché la febbre ci sarà sempre. Mi piacerebbe sapere se Camilla aveva fatto le vaccinazioni.
Era scontato.
Povera Cami ! 😥
Comunque presumo che sia un forma lieve che dovrebbe passare nel giro di 7-10 giorni
Spiace proprio! Daiii
Dai, Cami, guarisci presto!
Penso che valga la pena riportare le dichiarazioni delle compagne di squadra di Giorgi, come da sito FIT.
“Sono a Charleston anche io – ha detto la Trevisan – aspettavo di vedere Camila, ma poi è arrivata la brutta notizia. Mi dispiace molto, l’importante però è che nonostante la positività stia bene. Ci mancherà molto in squadra”.
“Dispiace molto per la notizia di Camila – ha detto la Gatto Monticone – so quanto ci tiene a giocare in nazionale e vivere il bel gruppo che si è creato. Le auguro un veloce recupero”.
Sufficiente vedere le sue foto dopo il primo turno perso a Miami per vedere quanto sia stata “ nella bolla”
La squadra convocata da Garbin comprende:
– Trevisan
– Paolini
– Cocciaretto
– Gatto-Monticone
– Bianca Turati (prima convocazione)
Si certifica quindi, se mai ce ne fosse bisogno, la definitiva esclusione dalla nazionale di Errani, che peraltro si avvantaggia di questo fatto iscrivendosi al WTA 250 di Charleston della prossima settimana ed alle qualificazioni di Istanbul della successiva, tornei inibiti alle giocatrici convocate nelle rispettive nazionali.
Questo che le consente (forse) di guadagnare punti in classifica, avvantaggiandosi anche di una concorrenza ridotta.
Vediamo se gli imbecilli che “così non perde al primo turno” spuntano fuori anche oggi…
Ah ecco!!!
Allora non era una semplice febbre…
Riprenditi presto Camila!
Anno terribile per Camila! Speriamo ancora in un rapido ritorno… E c’è chi faceva ironia sul suo forfait!