Parlano Jannik Sinner e Hubert Hurkacz finalista e vincitore di Miami (con il video della finale)
Jannik Sinner : “Prima di tutto complimenti a te, sei probabilmente il mio migliore amico nel tour e spero che giocheremo ancora il doppio insieme. Ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile questo torneo in un tempo triste per quello che succede del mondo. E’ bello aver rivisto un po’ di pubblico in tribuna: per noi giocatori è sempre molto importante. Sono state due settimane fantastiche: oggi non era la mia giornata”, ha aggiunto rivolgendosi al suo team.
Hubert Hurkacz : “Sei un giocatore fantastico ed una persona fantastica. Hai fatto un grandissimo lavoro anche tu questa settimana. Grazie a tutti quelli che sono venuti a fare il tifo per noi”.
TAG: Hubert Hurkacz, Jannik Sinner, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2021
Avere un tennista di 19 anni ad una finale di un Master 1000 è comunque una vittoria e lo sarebbe stato anche se Sinner avesse perso in semifinale! Alcuni si sono dimenticati in che acque navigasse il tennis maschile italiano negli anni ‘90?
Avanti comunque, si continua -… ” metti la cera, togli la cera “..
Se è per quello abbiamo ormai anche noi una dipendenza dai tuoi post.
Tu e il Palazzinaro avete una fantasia incredibile. Bravi Roaring! Mi raccomando continuate entrambi con questa qualità 🙂
@ Carlos Primero (#2743755)
No! No! Di post ne scrivo anche fin troppi con il mio solo nick….ho provato a scriverne meno, ma ormai è una dipendenza.
Certo che è umano…ieri ne abbiamo avuta la dimostrazione .
Alex Bublik,comunque, rimane il mio candidato numero alla nomination come ” Palma D Oro” categoria : Battute/ simpatia del Cicuito Atp.
Raccapezzarsi..
@ Giulio (#2743808)
Certo..Tiseguo e sono d accordo con te..Hurcacz ha preparato magistralmente il match,lo ha interpretato in modo diligente ed efficace e ha vinto Legittimamente.
Il nostro Jan, ieri non è riuscito a rappapezzardi,prima di tutto ,tatticamente.
@ fisherman (#2743629)
A volare basso mi ha insegnato il Tennis. Sono d’accordo con te. Resta il fascino unico del tennis il fatto che si possa vincere, meritatamente, giocando “in difesa” se capisci cosa intendo.
Number One Ric
Oppure Ric One
JS ha perso perché l ultima partita non è stato incisivo come con le altre, come lo è stato con Bautista, già con Bublik se non avesse giocato in maniera scellerata non só come sarebbe finita, però è stato cmq straordinario consideriamo l età e il dispendio emotivo e fisico, Hurkacz ha quei pochi anni in più di esperienza che gli hanno consentito di gestire meglio la situazione, ma solo per ora, crescerà presto e raggiungerà vette molto alte
@ ItalyFirst (#2743739)
Ho visto che da oggi c’è anche un Italy-second, che fa raccolta di pollici giù.
Sei sempre tu che scrivi al “contrario”, per vedere l’effetto che fa?
Un po’ come dopo il Big Bang!… 😳
@ fisherman (#2743593)
Ahah! Vero..
L’ho visto fare alcune volte nel ciclismo, certi arrivi particolari a due tra compagni di squadra, magari tra gregario e capitano, a volte tra due fuggitivi con interessi di classifica differenti, ma per il secondo caso è interesse, tuttavia nel tennis non si è mai visto regalare una partita per amicizia, magari per soldi è capitato e capiterà, ma per amicizia mai.
Barabba hai sbagliato il pronostico fatto un paio di settimane fa ma ci sei andato molto vicino. Complimenti lo stesso.
Per quanto riguarda il tuo commento, condivido. In modo un po’ meno estremo ma penso all’incirca le stesse cose.
Ci rifaremo nei prossimi tornei, magari non subito, ma credo entro quest’anno.
@ Dr Ivo (#2743584)
Ahah..gli è rimasto l’emoticon nella tastiera…
L’occasione era ghiotta ed importante, quanto forse un po’ prematura ed inattesa, contro un avversario che sulla carta era alla sua portata, per quanto in piena “trance” agonistica. Ben presto vedremo se il polacco riuscira’ a confermare tale esponenziale e repentina crescita di rendimento anche sulla terra rossa, nei prossimi importanti tornei su tale superficie. Inutile sottolineare che ci avevo sperato, forse Sinner poteva aspettare una prossima occasione per dimostrare la sua “umanità”.Tuttavia, anche se ritengo debba migliorare alcuni aspetti, uno su tutti il servizio, per entrare in top ten e vincere tornei anche più importanti di questo come gli slam, nonostante l’amara rosicata sono sempre più convinto che Jannick potrà darci grandi soddisfazioni in futuro, la forza mentale mostrata a soli 19 anni, dopo la sbandata ad inizio secondo set, è da grande giocatore. Forza Campione.Alla prossima.
In passato ha battuto anche Schwartzman, Berrettini, Tiafoe, Thiem, De Minaur, Opelka, Cecchinato, Copil eccetera eccetera.
Ma quanti migliori amici ha?
Non si può dire sei il mio migliore amico a tutti!!!
Va bene la diplomazia ma non esagerare.
@ Carlos Primero (#2743626)
Sono due anni che lo conoscono e perfino giocatori che ci hanno già perso contro continuano a perderci quindi possono studiare tutto quello che vogliono ci perderanno sempre a meno che jannik non sia in giornata! PS ma perché studiando i video di Nadal Djokovic è Roger si possono batterli? Non dite cazz…
Hubert ha meritato questa finale
Ha battuto avversari più forti.
Il fatto che siano molto amici forse gli ha tolto anche un filo di cattiveria, e sicuramente ha sentito la pressione. Hurkacz bravo a capire che era molto teso e a giocare profondo facendogli prendere tutti i rischi, che col braccio rigido si sono trasformati in una marea di unforced. Un sinner senza tutta quella tensione nel braccio vince senza difficoltà. Vedremo nei prossimi scontri diretti se mi sbaglio.
Paragonare sinner alla giorgi è come paragonare federer a paire. Cioè non capire nulla di tennis. Meglio seguire altri sport….
Bublik si sbagliava.
Sinner è un umano.
E ha tutto il diritto di esserlo.
Alla prossima.
Era già girata bene con Bautista (che pensa ancora al game probabilmente decisivo buttato da 0-40) e Bublik, (avanti 5-3 e poi 4-1 nel tiebreak e poi ancora 3-0). Non capisco però queste continue partenze ad handicap, 1-3 con Bublik, 1-3 con Bautista e 0-3 ieri……
Questa é una gra min….a che girava addirittura prima del lockdown !!!
Ad una delle fisiologiche sconfitte capitate, come capitano a tutti belli e brutti, qualcuno già aveva sentenziato che ormai tutti avevano scoperto il gioco di Sinner e che quindi avrebbero preso le opportune precauzioni per disinnescarlo.
E si allora io ho visto i video di Roger, Nole e Rafa, conosco i loro punti deboli e li batto 6-0 6-0 ???? Ma dai per favore!!!
Il gioco di Sinner, lo conoscono tutti i professionisti da un paio di anni e un robot della precisione e dell’affidabilità, Bautista Agut, ci ha perso 2 volte nelle ultime due settimane…
Morale poi Sinner ha fatto tanti, ottimi tornei ,tipo i QF del Roland con Rafa, per poi vincere 2 tornei 250 e arrivare ora in finald ad un 1000.
Poi paragonarlo alla Giorgi é uns vigliaccata assurda!!!
Azzzzz basta una sconfitta in finale e tutti diventano i coach de noantri!!!!
@ Ric (#2743468)
Sei a corto di battute?
Eri più divertente quando duettavi con Gian…
@ Ernesto Sparalesto (#2743476)
Non c’è questo pericolo, Jannik è un pensante in campo, paragonarlo con la Giorgi (solo istinto come dichiarato da lei stessa) è un’eresia.
La pressione e il nervosismo per la ghiotta posta in palio valgono a giustificare l’0-3 iniziale. Non la sconfitta finale.
Questa è dovuta al calo di tensione sul 6-5 dopo il break che gli regalava il servizio per vincere il set. Errore umano, dopo un set a rincorrere in apnea, ma comunque da matita blu a questo livello.
L’avversario era alle corde, ma il controbreak e la partenza sprint nel tie-break lo hanno esaltato, mentre le certezze del nostro ragazzo svanivano. Da quel momento Sinner è uscito mentalmente dalla partita. Il tentativo finale di rientrarvi era dettato dalla disperazione e da un certo rilassamento del polacco, ormai al traguardo.
Peccato, ma il Nostro si rifarà. A breve, vedrete.
Caro Giulio..sei molto modesto..in realtà hai appena fatto un’ analisi tecnica giusta e condivisibile.
Sei tra gli utenti competenti del forum,a mio avviso,eil rilievo delle parabole alte per non dar modo a Jannik di prendere ritmo e entrare nella sua ” comfort zone” appoggiandosi lui e spingere,è arguto ed è probabilmente la chiave d interpretazione di questo match.
Come ,hai ben fatto notare,nel momento in cui invece,il match viaggiava sui binari canonici, consoni a Jannik, delle botte da fondo piatte,arriva qualche punto in più più punto per il nostro.
Ecco,probabilmente,Hubert ha trovato quella variazione sul tema,per mischiare le carte e far perdere qualche sicurezza ,a Jannik,che gli altri compreso Bautista non erano riusciti a trovare e così vincere il match.
La gionata sottotono di Jannik Sinner,quindi,non sarebbe da ricercare in presunta stanchezza o altro,bensì in questa ottica.
Hubi ha vinto in modo perentorio e meritatamente.
In effetti ci sarebbe questo rischio ma Jannik ha mooolta più testa, sia in partita che fuori. In campo infatti (oltre alla garra e alla determinazione) ultimamente ha cercato di adattarsi al gioco dell’avversario e del momento nella partita. Certo per ora ha pochi margini di manovra.
Perciò, per avere più armi a disposizione, sta usando la testa anche fuori partita, in allenamento. Infatti Piatti dopo la semifinale ha dichiarato (nel lungo intervento su SuperTennis) che la partita più “importante” (parola testuale!) dell’ultimo periodo è stata la sconfitta con Bedene, perché gli ha fatto capire chiaramente che non era quello il modo giusto di stare in campo.
Piatti ha aggiunto che JS si sta allenando proficuamente su: variazioni di servizio (che dice sono a buon punto), gioco a rete, slices in back e palle corte. Per ora tutto questo gli viene già bene in allenamento e quando sarà pronto proverà in gara.
Quindi sono tranquillo, gli avversari sicuramente lo affronteranno in maniera diversa, ma lui cambierà parecchio.
Ad maiora!
Comunque complimenti a Urca, francamente è da tanto che mi chiedevo come questo ragazzo che mette in seria difficoltà Nole e Tsitsi( tutte le volte suda le sette camicie per batterlo) fosse cosi basso in classifica.
Una bella lezione di amicizia e sportività!
Questa cosa di “appoggiarsi al colpo altrui” è una delle corbellerie che leggo spesso, forse qualcuno non ha ben presente cosa voglia dire tecnicamente o la differenza fra l’appoggio e il recupero palla.. e magari pure la risposta, chissà…
comunque sì, Hurkacz non si appoggiava alla palla di Sinner.
Allo stesso modo, però, non cercava nemmeno il suo rovescio perché Sinner è più attaccabile su quel lato, o aveva più difficoltà su parabole più alte, anzi essendo il colpo più penetrante di Sinner sul cemento, equivaleva ad invitarlo a giocarlo a tutta, e fuori campo, come è avvenuto. Su identiche palle (ma dentro scambi e quindi tattiche di gioco differenti) contro Bautista Agut, Sinner ha praticamente imbastito la sua vittoria quasi completamente nel terzo set grazie al preponderante numero di vincenti sulla diagonale di rovescio.
“il dritto non ha convesso variazioni punto” lo lascio all’interpretazione di Givaldo, con cui sono d’accordo sin d’ora.
Infine, emerge la poca conoscenza di Hurkacz, quella che appare una tattica anti-Sinner è in realtà il suo schema di gioco abituale. Credo ci sia ancora in rete la partita contro Federer pre-pandemia quando Hurkacz era un tennista in rapida ascesa, per chi volesse informarsi più approfonditamente.
Le fini analisi psicologiche sono sempre l’ambito in cui vi superate in previsioni fantasmagoriche.
Hurkacz è timido, l’ha detto lui, gli viene riconosciuto da tutti.
Potete anche definirlo, volendovi spingere più in là com’è caratteristico dei commenti del forum, un introverso.
Basta vedere le rarissime volte in cui mostra il pugno durante gli incontri o il tono dimesso delle sue brevissime interviste. Al solito, bisogna seguire i tennisti prima di commentarli.
Hurkacz ha fatto un torneo nettamente superiore, chiedere a Tsitsipas e Rublev. In più giocava quasi “in casa”, visto che sverna in Florida. Sinner faticava parecchio già con Bublik (che meraviglia di tennis) e non è parso comunque al top di condizione. Per ultima cosa,il ruolo di outsider qui non funzionava più: Sinner era “il” personaggio, specie per i media, e quindi la pressione gli si è caricata tutta addosso. Non facile a 19 anni, e quando l’avversario ti conosce bene e ha preso le giuste contromisure…
Sparando cannonate, diventa sempre meno precisione. Consequenza errori di servizio e nei fondamentali.
@ Ernesto Sparalesto (#2743476)
Ma le leggi le interviste di piatti?
Vorrei anche far notare che Hurcacz si è dimostrato un tennista attento e molto concentrato sulla vittoria. Sul piano della personalità si può dire che abbia vinto perché ha dimostrato timore dell’avversario. Il suo comportamento, poi, mi è piaciuto moltissimo: gesti e atteggiamenti da persona sensibile e dotata di urbanità.
Secondo me è un dettaglio importante in effetti
GERULA ha fatto una bella raccolta di pollici giù, perché scrive sempre in maniera “estremistica”. Ma se rileggete senza prevenzione e ammorbidendo il linguaggio, io credo che i concetti di fondo siano quasi tutti corretti.
Comunque peccato per Jannik. Ieri mi sono dato Urca come favorito, per soffrire meno durante la partita e purtroppo c’ho azzeccato 🙁
La prossima volta farò come tanti anni fa, nell’unica scommessa sportiva fatta: ho puntato contro Valentino Rossi, che in effetti poi non ha vinto. Il mio dispiacere sportivo è stato ampiamente compensato dal denaro incassato . 😉
A proposito degli dei delle volée. Queste sono le statistiche della famosa finale di Wimbledon 2019 (fonte eurosport.com): Federer 51/65, Djokovic 24/38. Quindi non è che Roger sia andato a rete il triplo delle volte di Nole, come sembra che credano i tifosi (forse anche quelli del serbo). E, questo, in un incontro di 68 game, per cui lo svizzero, giustamente considerato un grande giocatore di volo, è andato a rete meno di una volta per game. Un commento equilibrato a questo incontro potrebbe quindi essere: entrambi i giocatori hanno usato i colpi al volo come importante variante tattica, con maggiore propensione da parte di Federer. Dovendo fare la scelta impossibile del più grande, sceglierei Roger, ma gli elogi sperticati, senza che lui ne abbia alcuna colpa, lo rendono meno simpatico.
Italy..quella di mausab, non può essere che una boutade fuori dagli schemi per sondare le reazioni degli utenti..non si può spiegare altrimenti,in caso contrario sarebbe preoccupante:
Da quando in qua,un Atleta professionista in una finale di una Conpetizione di tal livello,fa vincere apposta l Amico,che datosi che è un Amico,non si vorrebbe fargli un ” torto”…'” allora siccome sei mio amico,prego..accomodati e vinci tu il titolo al mio posto ….”….Ma mi faccia il piacere!!
Direbbe la Buonanima del Principe Totò…
Secondo me scherzava, si è solo dimenticato di aggiungere un emoticon smile o wink 😆
Giocando al 40% delle sue possibilita’..probabilmente dovuto alla tensione..ha perso per pochi punti..grazie cmq per le bellissime emozioni che ci hai regalato..sei e sarai sempre di piu’ orgoglio italiano..in uno sport meraglioso che per troppi anni ci ha fatto soffrire..
Su Jannik ne ho lette tante di interpretazioni strampalate, ma Jannik versione “Madre Teresa di Calcutta”, tennista caritatevole e generoso, mi mancava. Per JS invece di quello per la sconfitta, si apre il processo di beatificazione.
Riflettevo su Hurcacz. In questo torneo ha eliminato molti degli aspiranti al titolo, quasi senza sparare un vincente in azione giocata (“sin matar a nadie” direbbe Toni Nadal). Palle profonde e angolate che esasperano l’avversario (specie quello impaziente: Rublev, Tsitsi e anche il Jannik di ieri) inducendolo all’errore.
Da un po’ di tempo qualcuno esce ogni tanto dal limbo in cui sembrava relegato (HH era solo n. 37, a 24 anni) quasi avesse trovato la ricetta giusta per mettere gli altri nel sacco.
Cominciò Medvedev il quale, ricordo, saltò fuori in un momento in cui tutti gli occhi erano puntati su Khachanov. Dopo di lui, esplose all’improvviso Rublev, che non ebbe il tempo di concretizzare qualcosa di grosso perché oscurato da Karatsev. Oggi a saltar fuori dall’anonimato è appunto HH, la ricetta per trombare gli altri adesso è in mano sua, ma possiamo anche concluderne che presto sarà dimenticato anche lui per l’emergere di un nuovo detentore del segreto per stendere i favoriti di turno.
Questi, a ben vedere, sembrano essere i prodromi della situazione che si creerà nel post big 3, situazione molto simile a quella della WTA del dopo Williams.
Evvai abbiamo trovato lo scienziato sociale! C’è posta per te altrubi…
Tifa, basta
Guarda che Nadal è tra i migliori, se non il migliore, giocatori di volo! Ma chi fifa Federer vede solo lui e badta
Non preoccuparti Mausab, ne ho lette anche di peggio.
Sí e onestamente è sembrato che se Jannik avesse giocato bene lo avrebbe regolato in scioltezza.
@ Giulio (#2743479)
Aggiungerei anche la profonda conoscenza e la consolidata abitudine alle condizioni ambientali, visto che lo scorso anno ha trascorso in Florida i mesi di pandemia e si è preparato giocando (e vincendo) il torneo di Delray Beach.
Parecchi giocatori sono andati in difficoltà fisicamente e lo stesso vento di ieri ha avuto un peso non trascurabile sul gioco di uno come Sinner, che ha nel timing d’impatto sulla palla una delle sue armi vincenti.
Le statistiche dicono che Hurcacz ha cercato il rovescio di Sinner con percentuali altissime, sempre lungo e spesso non fortissimo. Quindi i numeri supportano abbastanza la tua analisi (o impressione).
Quanto astio per Sinner e il suo gioco . Ragazzo tranquillo , educato e sportivo
Gli unici che andrebbero presi in giro sono i fenomenali media italiani con in testa la solita Gazzetta e Fiocchetti , che hanno presentato Hurkacz come uno scappato di casa tennisticamente e fuori dai cento , quando vanta tre titoli ATP a 23 anni e delle vittorie su Thiem e Tsitsipas precedenti a Miami .
@ Lenny ( ͡° ͜ʖ ͡°) (#2743344)
Questo crede ancora che il covid non esiste….
Sinner deve migliorare il suo gioco…È un predestinato ma non giova mai una volee e una palla corta per esempio…
Pane al pane Vino al Vino Sinner a Sinner. Certo che se gli dei del Tennis esistessero davvero per le questioni di volo, Nadal avrebbe la metà dei GS e Djokovic 2/3 in meno…
@ mausab (#2743318)
Certo …come io che non gioco al lotto , per fare vincere te!!!!
Spero vivamente che il tuo commento volesse condirsi d’ironia, perché la frase sui milioni di giocatori che hanno speso tempo e soldi per imparare la volèe (!!!) è da antologia…
@ GERULA.IT.IS (#2743352)
La sconfitta va accettata ! Sportivo altro ….
@ Domenico (#2743450)
Si potrà dire che da zero emozioni??? Poi se non vince ….
Sinner, Musetti, Berrettini, Sonego sono quattro ottimi tenori, però gli manca il Do di petto. enzo
Mannaggia.
Ci rosico un bel po’, quando ti ricapita di trovare Hurkacz in finale di un 1000?
Non piangere perché etc. etc. ma sorridi …
Lascio un’impressione non un’analisi.
Secondo me Hurcacz aveva preparato la partita con cura col suo team e ha applicato attentamente la tattica palle lunghe: ma con una parabola abbastanza alta e divieto assoluto di appoggiarsi al colpo di Sinner. I primi game lo hanno rassicurato e ha continuato fino alla fine, ultimo game compreso.
Le infrazioni alla regola non contano: sul raro ritmo ha sempre perso, ha giocato vincenti solo davanti alla crisi.
Il fatto che Hurcacz cercasse il rovescio di J. lo dimostra perché in quel modo il rovescio del nostro non era piu la fiondata vincente ma il colpo di palleggio e manovra (è difficile tirar vincenti di rovescio stando su quella diagonale) e il dritto non ha convesso variazioni punto.
Io penso che Sinner fosse entrato in campo abbastanza sicuro di vincere. Stava comunque per girare il match nell’11esimo game. Il calo anziché il cambio di passo non richiede spiegazioni particolari. Ce ne sono tante e vanno bene tutti. Partita sonnambula. Ci sveglieremo con la voglia di rivincita.
@ Italy_Second (#2743312)
Chiaramente questi milioni di giocatori,come dici tu,hanno raggiunto una finale 1000…e l’hanno anche vinta magari….non capisco perché la gente non riesca a godere dei momenti che ci ha regalato e ci regalerà Jannik in futuro…Forza Jannik, avanti tutta…
Si difende alla grande e manda fuori giri gli avversari Aggiungi un servizio notevole e si capisce perché ha battuto tennisti di questo livello
@ Italy_Second (#2743312)
Mah….io mi auguro proprio di no ma se il suo gioco fosse come quello della Giorgi???
Ora nn lo conosce nessuno ma d’ora in avanti verrà studiato in tutti i particolari dai suoi colleghi Atp e allora vedremo che succederà
Però dai può ancora migliorare il monegasco!!!!
Mamma mia… Sei un genio!! Diventerà primo SOLO perché avrà più punti degli altri?
BRAVOOOOO
Sinner è un campione senza se e senza ma..certo può migliorare..è normale..basta con le critiche siamo i soliti italiani sempre a cercare il pelo nell’uovo..ma cosa vogliamo di più..trovatemi un tennista Italiano che a 20 anni abbia raggiunto i suoi risultati. fuori i nomi….
@ Renato (#2743426)
Behh ha battuto Shapovalov, Raonic, Tsitsipas e Rublev,in questo torneo
Comunque nonostante abbia giocato male ha vinto 10 games. Se avesse giocato bene ?
Sparando cannonate si perde la precisione. Lo Devono capire Tutti. Sinner e Lo staff compressi. Per cio si commetono tanti errori Nel servizio e tanti errori Non forzati. Come consequenza risulta che senza vellocita della pallina Sinner diventa un communune tennista.
Sinner Non ha dimenticato giochare, lui giocha sempre al Suo livelo raggiunto, ma neanche gli altri son rimasti al medioevo.
Come cavolo ha fatto a battere tsitsipas e rublev
Sono le tre e non sto dormendo bene, sarà colpa della partita? JS quasi si scusa col suo team per la prestazione sotto tono. In campo va lui, ma sono una squadra: il lavoro fatto finora ha dato grandi frutti, è mancato solo il sigillo finale ad un grande torneo. Ma il grande torneo giocato rimane, ed arriveranno anche le grandi vittorie. Adesso torno a dormire, se ci riesco…
Concordo con chi ti ha risposto che l’hai sparata grossa, se Sinner fosse stato cosciente di ciò. Forse però è il subconscio che ha lavorato.
Giusto quanto dici all’inizio, ma non quanto sostieni alla fine: se Sinner (come tutti speriamo e auspichiamo) diventerà N. 1 al mondo, sarà anche perché i suoi progressi nel gioco di volo gli consentiranno di migliorarsi ulteriormente ed avere un repertorio completo.
@ GERULA.IT.IS (#2743352)
Ora darà sicuramente forfait se iscritto al prossimo 250 x smaltire miami e poi sotto con 1000 500 e slam europei dove stavolta studieranno il suo gioco e adotteranno contromisure che fino a oggi nessuno si sognava di attenzione. Sarà meno facile del previsto vincere uno slam o un 1000 quest’anno. E quel furbacchione di Dishes lo sapeva e ha messo le mani avanti con la storia delle 150 partite !!@
@ GERULA.IT.IS (#2743351)
Messo alle strette nel 2° set ha poi recuperato x delle porcate in serie di hurzacz. Tornaton in se il polacco ha ripreso il timone ha scansato gli scogli ….e ….buttato l’ancora in testa al nostro campioncino !@@@
@ mausab (#2743318)
Brutta finale nessuno scambio memorabile. Ha vinto il meno bollito.
Essendo amici Jannik non è riuscito a incaz***** come suo solito quando è stato messo alle strette e ha contrattaccato con la solita veemenza che lo contraddistingue. Nella parte centrale del secondo set Urcazc ha anche giocato da C4 sbagliando di tutto…ma il nostro stracotto ha mollato i remi in barca nel quarto d’ora più importante della sua vita fino a oggi…sul 4-3 Urcatz mannaggia.!!!
Ora, dopo questa bella settimana di bordate e angoli bellissimi, sotto con Musetti a Cagliari.
Manca troppo il suo gioco, non se ne può fare a meno.
Dovrebbe giocare martedì.
Spero che tu stia scherzando
@ mausab (#2743318)
Questa e’ una battuta spero
Nemmeno De Amicis poteva scrivere un finale migliore!
La sparo grossa: a me è sembrato che Sinner lo abbia fatto vincere. Essendo sua amico non voleva essere lui a negargli la vittoria che meritava (secondo lui)
Clicca qui per visualizzarlo.
Vincere un mille ATP senza giocare mai una volee’vincente sarebbe stato troppo anche solo per quei milioni di giocatori che hanno speso tempo e soldi per allenare i colpi di volo.
Evidentemente gli dei del Tennis hanno detto la loro. Poi è evidente che diventerà n.1 ma solo perché avrà più punti in classifica degli altri.