Ashleigh Barty vince il torneo WTA 1000 di Miami. Bianca Andreescu si ritira nel secondo set
La numero uno del mondo Ashleigh Barty ha vinto questa sera per la seconda volta consecutiva il Miami Open ed ha bissato la vittoria del 2019 (nel 2020 non si è disputato il torneo). Questo è il decimo titolo di singolare in carriera della Barty, il secondo della stagione, dopo aver vinto lo Yarra Valley Classic, uno dei due WTA 500 che si sono giocati a Melbourne Park nella settimana prima degli Australian Open.
In una finale che alla fine è stata senza storia, la 24enne australiana stava conducendo 6-3, 4-0 quando Bianca Andreescu numero nove del mondo e finalmente tornata in piena forma dopo più di un anno fuori per infortunio, si è ritirata a causa di una distorsione alla caviglia destra subita all’inizio del secondo set.
Ancora una volta sfortunata, la tennista nordamericano ha provato ancora a giocare ma senza successo, rinunciando al match in lacrime.
TAG: Ashleigh Barty, Bianca Andreescu, WTA Miami, WTA Miami 2021
@ radar (#2743289)
Come slam siamo 4-1 Osaka. Che c’entrano i wta o il master? Il tennis sono gli slam. La Osaka gli altri tornei li usa per allenarsi. Barty forte ma Naomi superiore.
1 anno e 1/2 di differenza.
H2H: 2/2.
10 WTA vs 7 WTA.
1 Slam + 1 Masters vs 4 Slam.
73% vs 65% W/L in carriera.
B.R. n.1 vs n.1.
Io mi auguro che tu conosca la storia della Barty e della pausa che si prese dal tennis a 18 anni x 1 anno e 3 mesi.
Campionessa Wimbledon junior e n.2 junior.
Erbivora meravigliosa, ma giocatrice completa e in grado di vincere su tutte le superfici.
Osaka è una grande giocatrice su veloce outdoor, ma su erba e clay fatica (dopo aver rivinto a New York a settembre 2020 non si è nemmeno presentata nell’ottobre parigino al Roland Garros…a Parigi e a Londra vanta come migliori risultati i 16mi di finale…)
p.s. Io spero che tu non sia tra quelli che considerano il Masters un’esibizione di fine anno…
p.p.s. tra le 2, ti assicuro che non c’è paragone tra chi si muove meglio sul campo e in ogni zona del campo: Naomi ha un grande servizio ed è una grande colpitrice, ma Ashleigh con la racchetta sa fare tutto ed è a suo agio sia a fondo campo che a rete
@ radar (#2741763)
Scusa puoi non condividere ma ad oggi puoi discutere la superiorità complessiva della Osaka? 4 slam ad 1 nonostante sia decisamente più giovane. Io credo che il tifo non dovrebbe farci perdere lucidità, ciò che ha fatto Naomi nelle finali slam disputate e’ poesia pura. La barty gioca bene a tennis ma la Osaka è più forte. Credo sia un concetto semplice e ad oggi Pacifico.
Quanto buchi Barty e quanto sia tenuta in consederazione lo dice l’atteggiamento degli sponsor principali, snobbata, ha lo stesso sponsor della vituperata da tutti nel sito, non da me, Karolina Pliskova
@ gbuttit (#2741877)
Io infatti lo avevo detto ma avevo anche detto che quest anno a quanto mi risulta non c’è questa possibilità, nel caso in cui ci fosse ancora il gioco mi potresti indicare la pagina??
@ gbuttit (#2741877)
Io infatti lo avevo detto ma avevo anche detto che quest anno a quanto mi risulta non c’è questa possibilità, nel caso in cui ci fosse ancora il gioco mi potresti indicare la pagina?
Ed al terzo gradino chi ci mettiamo per chiudere il podio?
@ enzo la barbera (#2741897)
Gia`dalla battuta si vede la sua capacita di variare,per potenza e angolatura,slice ad uscire,interno o al corpo.
In un’intervista ha proprio detto di studiarsi le avversarie su quale tipologia di battuta fanno piu’fatica a rispondere come si deve,a Miami ha funzionato molto bene il servizio,molti aces e tante prime toccate ma mai tornate dall’altra parte del campo.
Un piacere vederti giocare l unica donna capace a fare tutto sembri Federer al femminile
L unica per cui vale la pena pagare il biglietto
@ radar (#2741824)
Anche i prevenuti hanno fatto passi avanti.
Dal dire non arrivera’mai in top 10 a non e`la vera numero 1 sono passi avanti.
I conti si faranno a fine carriera,Barty puo`vincere su tutte le superfici e la Osaka tende gia`a fare troppo la lussuriosa focalizzandosi solo negli slam,piu’facile presentarsi agli slam sempre fresca quando altre giocano oltre 20 tornei all’anno.
Difficile cosi`possa diventare comunque numero 1 e da una parte lo spero anche che non lo diventi, perche`il ranking deve premiare la costanza(come del resto fa’)
@ gbuttit (#2741877)
Grazie! Sei forti!
Adesso guarderò con più attenzione, per capire come la pensano gli utenti sull’esito del torneo..
Il titolo di “veggente” è fantastico !
@ ItalyFirst (#2741806)
Non sono d’accordo, la più bella di sempre è stata Maria Sharapova. La serba al secondo posto. enzo
La Barty non ha il fisico statuario di Halep, Pliscova, Kvitova, Osaka Muguruza ed altre. E piccoletta e piuttosto rotonda, pero ha un pregio, sa giocare magnificamente a tennis. Fateci caso, Quando batte, fa il saltello più alto possibile, in modo da dare alla pallina il miglior angolo d’impatto, nelle risposte non tira mai al centro per non dare alle avversarie la possibilità di “sparare” da fermo. Angola il più possibile le palle in modo che devono colpire in corsa. Sembra facile, ma pochissime sono in grado di farlo. Ieri, giocando in questo modo, ha impedito alla forzuta Andreescu di esprimere tutta la sua potenza. Cosa che non è riuscita a fare Maria Sakkari la sera prima. Merita il titolo di numero 1 enzo
In realtà le notizie che ti hanno dato non sono state molto accurate… c’è un gioco sia per l’atp che la wta in cui si pronosticano vincitore finalista ecc… il numero dei turni pronosticati dipende dal tipo di torneo (solitamente primi 8 per i tornei con tabellone a 32, primi 16 per tabelloni da 64 in su).
Non si pronostica tanto per pronosticare, c’è la classifica del torneo, una classifica generale, una race (un po’ come il circuito reale), i primi 8 vanno al master ecc…
Puoi eventualmente reperire altre notizie ed iscriverti nella sezione giochi o nel forum sezione giochi.
Da precisare che si gioca solo per la “gloria”, l’iscrizione è gratuita ma non si vince nulla, se non la soddifazione di vincere un torneo, andare al master, magari vincere l’ultra o il veggente (che sono i nomi del circuito maschile e femminile) per quell’anno.
@ radar (#2741824)
https://www.facebook.com/100044472668009/posts/292435322248888/?d=n
@ radar (#2741824)
No..no..me lo hanno detto oggi..
@ radar (#2741824)
Ahaha! È vero! Ma Ana mi è sempre piaciuta da matti…non mi perdevo una sua partita, anche se del punteggio mi interessava poco.
Comunque mi han parlato di un suo possibile rientro. Sul suo profilo social, ma è bellissima anche di trequarti, ha postato una foto con un commento sibillino che fa ben sperare. Vedremo se mi han preso in giro..
Non mi risulta (te l’hanno mica detto il 1 aprile??? 🙂 ).
Concordo sulla bellezza di Ana, ma la lolita Chris Evert e la Gaby dei tempi d’oro, Miss maglietta bagnata, con la sua Sergio Tacchini madida di sudore, non le sono distanti 😉
@ Nuovo (#2741593)
È peggio di un lavoro usurante..sono già a quota 100..penso di andare in pensione.
Te l’hanno detto giovedì 1?
OT Ma a qualcuno risulta che la più bella tennista di tutti i tempi, Ana Ivanovic, torni a giocare a tennis? O mi hanno preso in giro?
@ Franco66 (#2741607)
franco 66. Ma che ti frega!!!! parla di tennis e non di gossip
Si è accesa una diaspora tra i pro Barty e i pro Osaka e vorrei dire la mia su questo.
Premetto che non sono un ex classificato, né un ex C2, niente di niente, ma un semplice usufruitore di servizio televisivo e divano doppio reversibil/letto.
Premesso ciò esprimo il mio pensiero che è questo:
È vero, la Naomi è più vincente, ha una tecnica sublime, supportata da un fisico notevole, però a me non fa impazzire il suo giuoco.
È vero, la Ashleigh non arriverà mai a vincere quello che vincerà la Naomi, però dal punto di vista tecnico ha:
un discreto rovescio a due mani, un ottimo rovescio in slice, un dritto fenomenale e un ottimo gioco di volo.
L’ardua sentenza ai posteri
Grazie dei chiarimenti…la nebbia si sta dirando…finalmente…
È quello che ha fatto per un anno intero. Si è presa una pausa. Consapevole di esser stata troppo forte da rimanere numero 1 anche da ferma. Stacce.
@ Gimba (#2741567)
Io ti appoggio anche senza avere bevuto.
@ Spider 99 (#2741756)
@ Antonio (#2741704)
2 commenti che non meriterebbero replica e che dimostrano scarsa conoscenza tennistica (per usare un eufemismo, ma è Pasqua e voglio essere buono..) oltreché pregiudizi
La Barty è tennista completa, capace di vincere su tutte le superfici: veloce outdoor e indoor, erba, clay, 10 titoli Wta raccolti ovunque, 1 RG e 1 Masters sono lì a dimostrarlo
Osaka sul rosso e su erba non è a suo agio come sanno anche i sassi (Naomi deve ancora arrivare alla 2^ settimana a Parigi e a Londra, che x una ex nr.1 e vincitrice di 4 Major..): leggere su Ashleigh, che non deve imparare niente da nessuna sapendo fare tutto su un campo da tennis, ciò che questi 2 utenti hanno scritto fa dubitare della loro sanità mentale 😛
p.s. provare a indovinare chi ha la percentuale migliore tra le 2 di W/L in carriera? 🙂
La Osaka ne vale 100!! Il 4-1 negli slam dovrebbe spazzare via ogni dubbio, quando il torneo conta Naomi c’è. Se non sei d’accordo vatti a guardare le 4 splendide finali slam giocate dalla Osaka, la Barty dovrebbe sedersi davanti alla tv ed imparare.
Ci sono varie tenniste che sanno giocare a tennis,a cominciare da Muchova,Jabeur,Mertens,Kasatkina,Mcnally e anche andando piu`giu’si trovano ragazze capaci tecnicamente ma evidentemente ci vogliono anche altri requisiti fisici e mentali per raggiungere certi traguardi.
Radwanska era maestra ma non ha mai vinto slam.
La Osaka alla lunga vincerà, secondo me, molto più della Barty, però l’australiana ha un gioco troppo spettacolare e divertente, unico nel tennis femminile ed è un piacere guardarla specialmente quando è al top della forma
Bene, bene, molto bene, il ricambio generazionale è ormai un incontrovertibile dato di fatto …
@ Marco77 (#2741580)
A me piace assai veder Barty giocare (e vincere, che non è poca cosa considerati i mezzi fisici di cui dispone, paragonati alle altre), ma non è vero che è la sola che è un piacere veder giocare. La sua avversaria di ieri è altrettanto varia (forse anche di più, perché se vuole sa sfondare di pallate chi le stia di fronte), e divertente.
Solo che ha addosso una jella che levati…
Povera Andreescu, che jella perdurante!
Non che mi dispiaccia la vittoria di Barty, che comunque stava in fuga solitaria già sul rettilineo d’arrivo in vista del traguardo (sintomi da imminenza di Giro delle Fiandre…), ma questa benedetta ragazza canadese, che per il resto ha tutto quel che le servirebbe per dominare, abbisogna proprio di quella: una benedizione.
@ Mario C. (#2741629)
E’ vero.
Il match non fa testo, Andreescu c’è arrivata cotta al di là dell’infortunio, ci saranno sicuramente occasioni per una sfida vera alla pari e si vedrà chi la spunterà, per quello che ho potuto vedere in questo torneo, non mi voglio ripetere nei confronti di Barty non voglio risultare noioso, ritengo che il gioco di Andreescu sia più godibile, un connubio equilibrato tra il tennis di potenza e quello di fioretto, trovo abbia molti punti in comune con Barty stessa ma ancora più con Jabeur ma un tennis semplificato meno lavorato, per far capire bene sto dicendo che tutte e tre hanno un gioco efficace e piacevole ma la mia preferenza è nell’ordine Andreescu, Jabeur, Barty, le altre con un gioco del tutto diverso non credo possano essere paragonate alle tre suddette, ci sarebbe anche Sevastova ma lei è un gradino sotto le tre, però aggiungo che, a parte Andreescu, tra una tutta potenza ed una con il tennis elaborato preferisco la prima, ma sono gusti
@ Alexpivi (#2741663)
Si vabbè Osaka vince 4slam Barty 1 contro la Vondrousova in finale e la vera numero uno è l’australiana? Ma per favore. Per carità grandissima professionista ma la Osaka resterà nella storia già si può parlare di una tra le più forti di sempre non sono tante ad aver vinto 4 slam
anche secondo me la Barty è meritatamente la vera numero uno , la più completa nonostante il fisico soprattutto in altezza non sia certamente dalla sua parte ….
superiore sicuramente a tutte le numero uno che si sono avvicendate da Serena in poi !
ihmo
Titolo regalato, livello assurdamente basso
2 Miami Open consecutivi li han vinti solo…beh forse sarebbe meglio non scriverlo visti i nomi da far accapponare la pelle…
Steffi Graf ‘87-‘88 e ‘94-‘95-‘96
Monica Seles ‘90-‘91
Arantxa Sanchez ‘92-‘93
Venus ‘98-‘99
Serena 2002-03-04, 2007-08 e 2013-‘14-‘15
Anche da questo si vede la grandezza di Ashleigh Barty
La Barty sa far bene tutto
@ ItalyFirst (#2741576)
Vincitore
Finalista (non vincitore)
Semifinalisti (gli altri due che hanno perso in semi)
Etc etc
Poi su cosa ci fanno con queste previsioni, chiedi a loro
Non sono molto esperto, ma da quello che so è un semplice gioco che piace fare. Generalmente comunque se ne occupa l’utente Fabio, ma penso proprio che sia per gioco, senza perdenti ne vincitori. Mentre per quanto riguarda per avere più o meno nomi cambia dalla situazione. Generalmente i pronostici si fanno dai quarti, ma per tornei più lunghi si fanno anche fino agli ottavi. Poi ognuno decide da dove partire ovviamente. Per quanto riguarda gli spazi vuoti servono per dividere: per esempio se mettessi
Barty
Andreescu
Svitolina
Sakkari ecc.
È la suddivisione dei turni in sostanza. Barty è la vincitrice, si lascia uno spazio dalla finalista, poi si mettono le 2 semifinalisti sconfitte una sopra l’altra (staccate di uno spazio dalla finalista) e poi anche le 4 giocatrici dei quarti una sopra l’altra(staccate dalle semifinaliste). Comunque non sono certo di alcune cose, quindi non prendere per vero al 100 % quello che ho detto.
Senza voler fare polemica, non posso che evidenziare come la vittoria della Barty metta a tacere tutti quelli che sostenevano che era in cima al Ranking solo per il congelamento dei punti…
Una bella notizia La Svitolina e Monfils si sposano a Luglio Sembrava che si fossero lasciati e invece Secondo me lei gli ha detto Bello se non mi sposi qui non mi bip bip più Evidentemente ha funzionato
Cmq gli spazi vuoti sono per staccare quelli che finiscono fuori ai QF quelli in SF e quelli che arrivano in finale, dall’alto verso il basso il vincitore, i semifinalisti, qurlli dei quarti, degli ottavi ecc. i Q sono i qualificati che siccome non si sa il nome di chi si qualifica si mette Q, mentre i nomi dei giocatori vanno messi in ordine di tabellone tipo se fognini sta nella parte bassa e lo voglio mettere eliminato ai quarti di finale metto
Vincitore
Finalista
SF
SF
QF
QF
QF
Fognini
Ovviamente al posto di SF F V e QF i nomi dei giocatori, saluti e continua a farci divertire con le tue storie Italyfirst 🙂
Ahahahah no purtroppo non siamo una setta di scommetitori massonici. In realtá io lo fo solo per il gusto di provare ad azzeccare il tabellone, in padsato ho visto ceh c’ra un gioco sulle scommesse qui su livetennis ma non mi sono mai iscritto perchè ancira non scrivevo qui, comunque almeno io lo fo per il gusto di farlo, tipo questa settimana hi azzeccato fin ora Medvedev fuori ai quarti Bautista Agut fuori in semifinale e nel caso vincesse domani anche Sinner vincitore, ma se vuoi fondare una setta massonica di scommetitori io sono disponibile
La Barty è una numero uno con pieno merito, ha un gioco unico nel panorama femminile di oggi ed è l’unica che è un piacere veder giocare…..
Davvero, le altre giocano a basket, pallavolo, cricket. Poi vedono magari giocare a te, ma tutte insieme, piangono dalle risate. Sei rimasto un po’ in dietro, saper giocare a tennis non significa fare giochi di prestigio o saper fare un back, perché vai nel maschile e ti ritrovi molti giocatori che lo fanno male, una volta ogni morte di Papa, a partire da molti nostri italiani(e ne sono contento, è molto bello vedere la varietà di dritti e rovesci). Eppure sono li a livello professionistico( ovvero dal numero 1 al numero 1300 quanto meno) mentre tu sei qui a poter solamente sentenziare che solo una giocatrice sa giocare a tennis. È veramente buffo utilizzare questo forum come cuscinetto di sfogo. Sei per caso appena stato piantato in asso?
@ Nuovo (#2741532)
OT: te lo chiedo qui perché ho visto il tuo nick nell’altro 3D..ma quando fate tutti i pronostici tipo Marbella, poi che succede? Me lo son chiesto un milione di volte. Poi non capisco perché qualcuno mette più nomi di un altro, ci sono spazi vuoti, q…boh..siete una setta segreta di scommettitori massonici?
Per Andreescu secondo infortunio dopo quello al menisco delle Finals del 2019.
Dovevo quotare il post di Italy…
Io anche più di due purtroppo. Faccio un commento sessista dettato dal grado alcoolico provocato da un bianco Donnafugata. Mi sarei guardato volentieri una finale Sharapova -Ivanović.
È piuttosto vero!
il tennis femminile ha seri problemi
non c’è alcuna competitività
È una vera numero 1, Osaka è un personaggio e ha in bacheca titoli slam ma sul piano del gioco preferisco la Barty. Sa fare tutto e le sue partite non rischiano mai di annoiare.
Sono d’accordo, Bianca sta tornando, spero l’infortunio non sia grave ma oggi avrebbe perso comunque, Barty troppo più precisa e tatticamente superiore, grande numero uno!!!
Io anno scorso (estate 2019) giocando a calcetto con gli amici presi una distorsione correndo senza palla, il giorno dopo avevo una partita con un mio amico a tennis, avevo la caviglia talmente gonfia che dopo un massacro durato 3 game mi toccò abbandonare
la barty sa giocare a tennis. caso più unico che raro nella derelitta wta
Quando giocavo a basket, ho rimediato un paio di distorsioni alla caviglia, da piangere…
Comunque, brava Barty. Sei la numero uno e per quello che si è visto qui, te lo meriti ampiamente.